PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Amletico (Scarichi)

hansel
20/03/2011, 23:17
Sono molto indeciso se mettere gli scarichi aperti alla mia motina.
Come principio (sono un tipo tranquillo) non ne sento la necessità; metteteci anche che probabilemnte girare con uno scarico non omologato mi metterebbe ansia.
Però il dubbio si è insinuato in me, voi capite, scarichi aperti ,scarichi aperti, scarichi aperti...
queste parole aleggiano nella mia testa senza trovare una collocozione.
Quindi in particolare la discussione è rivolta ai Romani.
Che ne pensate PRO CONTRO?
Lo so, non me ne vogliate, perchè probabilmente è l'ennesima discussione sull'argomento ma nn so perchè a sto giro non mi è bastato il tasto "cerca".
Aiutatemi a sciogliere i miei dubbi.
Grazie a tutti per la comprensione.

lorisss83
20/03/2011, 23:37
Scarichi aperti NON omologati te li sconsiglio.
Primo x problemi con le forze dell'ordine (multa e ritiro libretto),
secondo che il caso di incidente l'assicurazione nn ti copre.

Diverso il discorso se sono scarichi aftermarket ma omologati:wink_:

hansel
21/03/2011, 07:12
Bravissimo.... A trovalli! :cry:
Mi sa che l'unico è il 3 in 1 della MASS ... ma nn mi piace (poi il prezzo!).
Volevo Cambiare solo i terminali... certo che poi mi sembra che anche quelli omologati di fatto non lo sono per la mia moto.
Come funziona???

giacaj
21/03/2011, 15:35
spendi i soldi in altro

urasch
21/03/2011, 16:02
metti gli scarichi e divertiti...

Ary675
21/03/2011, 20:21
sei di roma? vai da ajko per dio

Mr Smith
21/03/2011, 21:32
metti gli scarichi e divertiti...

:oook::senzaundente:

Dennis
21/03/2011, 21:42
Gli scarichi un po' più rumorosi non fanno mai male, una moto che passa tra le colline è sempre bello sentirla libera di accelerare e rallentare.
Basta non esagerare, come in tutte le cose direbbe la nonna, visto che la goduria personale non deve diventare una rottura di coglioni per tutti gli altri. Se usi la moto quasi sempre in città, di caos già ce n'è a pacchi e la rottura di coglioni altrui è assicurata, lascia perdere.

michelemobili
21/03/2011, 21:57
quoto giaca, che torna in forma, e wart, che non la sbaglia mai. Io posso dire solo che ho montato uno scarico hp sulla speed '08 e la moto ha guadagnato in tutte le condizioni, sia per il peso, che per l'erogazione, che per il rumore. Parliamo sempre di uno scarico omologato e col suo dbkiller. Stapparla non conviene, vai incontro a rotture infinite, non ultimo il rumore che se ti capita di fare più di 150 / 200 km in giornata ti stanca. Trova lo scarico che ti piace (omologato) e vai con Dio.....

L'Ostile Inglese
21/03/2011, 22:48
Non farti prendere dall'ipnosi di massa, ragiona a mente fredda: lo scarico after market ti piace, ne hai bisogno, hai una qualunque ragione per metterlo? Prendilo e non pensarci più. Se le motivazioni ti mancano spendi i soldi in altro.

hansel
21/03/2011, 22:52
Grassie ragazzi di tutti i consigli utilissimi.
Del resto ero già molto indeciso... avete disciolto ogni dubbio.
No a gli scarichi aperti! :yess:

nemo69
22/03/2011, 16:45
quoto giaca, che torna in forma, e wart, che non la sbaglia mai. Io posso dire solo che ho montato uno scarico hp sulla speed '08 e la moto ha guadagnato in tutte le condizioni, sia per il peso, che per l'erogazione, che per il rumore. Parliamo sempre di uno scarico omologato e col suo dbkiller. Stapparla non conviene, vai incontro a rotture infinite, non ultimo il rumore che se ti capita di fare più di 150 / 200 km in giornata ti stanca. Trova lo scarico che ti piace (omologato) e vai con Dio.....

:papa::papa::papa::papa::papa:

speed78
22/03/2011, 20:50
Sono molto indeciso se mettere gli scarichi aperti alla mia motina.
Come principio (sono un tipo tranquillo) non ne sento la necessità; metteteci anche che probabilemnte girare con uno scarico non omologato mi metterebbe ansia.
Però il dubbio si è insinuato in me, voi capite, scarichi aperti ,scarichi aperti, scarichi aperti...
queste parole aleggiano nella mia testa senza trovare una collocozione.
Quindi in particolare la discussione è rivolta ai Romani.
Che ne pensate PRO CONTRO?
Lo so, non me ne vogliate, perchè probabilmente è l'ennesima discussione sull'argomento ma nn so perchè a sto giro non mi è bastato il tasto "cerca".
Aiutatemi a sciogliere i miei dubbi.
Grazie a tutti per la comprensione.

Vai sul sicuro. Arrow alti by Triumph. Omologati dall'estetica
conturbante e dal sound.......Arrow. Più che consigliati:wink_::wink_:

hancock1377
24/03/2011, 10:24
già te l'ho detto...lo scarico aperto non omologato quì a Roma vuol dire cercarsi rogne...certo se è omologato ma senza db killer puoi anche farci un bel pensierino...ad ogni modo se vuoi possiamo fare un salto insieme da ajko (oltre gli scarichi devo fargli rifare tutta la moto purtroppo....)

krell75
24/03/2011, 22:03
:cry:

RobeEbasta
27/03/2011, 11:41

Che mappa ci hai fatto montare sullo scarico Hp?

Frankracing
27/03/2011, 12:11
Metti un bello zard omologato e vai a manetta...!!:D