Accedi

Visualizza Versione Completa : Scarico aftermarket per 800

Ivan3inLINEA
21/03/2011, 13:39
Ciao, mi sono registrato oggi ( vedi presentazione ) ma è da molto che vi leggo e quindi so già TUTTO :rolleyes: su pregi e difetti della moto che mi deve ancora arrivare.
In merito allo scarico, per chi volesse sostituirlo solo perchè come me non è capace di tenere l' originale e piace sentire il vocione del motore, o per chi è infastidito dal rumore metallico in rilascio, ho due cose da riferire.
La prima è che ho visto sul sito della Leovince che è già in produzione uno scarico in acciaio ed uno in carbonio per la tiger, li ho contattati via mail e mi hanno detto che dovrebbe essere pronto per aprile-maggio. Non dovrebbe essere male, la Leovince produce ottimi scarichi ( ne ho avuti due ) e a prezzi non esorbitanti.
La seconda invece è in riferimento alla RoadsItalia, che produce altrettanto buoni scarichi ( ne ho avuto uno anche di questi ) a prezzi VERAMENTE concorrenziali ripetto agli altri. Ho contattato pure questi, e mi hanno risposto che sono il secondo ad aver dimostrato interesse ( il primo era uno di voi ? ) e che dovessero avere altri riscontri positivi potrebbero avviare subito la progettazione anzichè aspettare e verificare l' andamento del mercato. Inoltre se si diventa loro partner come "TRIUMPHCHEPASSIONE" si può usufruire di sconti riservati per acquisti multipli.
E qui entrate in gioco voi che avete esperienza e contatti nel forum, si potrebbe fare una conta su quanti fossero interessati all' acquisto ( io sono il primo ) e contattare la ditta in merito alla produzione e/o di diventare partner ?
Cosa ne dite ?

hardbeppe
21/03/2011, 14:39
Ciao, mi sono registrato oggi ( vedi presentazione ) ma è da molto che vi leggo e quindi so già TUTTO :rolleyes: su pregi e difetti della moto che mi deve ancora arrivare.
In merito allo scarico, per chi volesse sostituirlo solo perchè come me non è capace di tenere l' originale e piace sentire il vocione del motore, o per chi è infastidito dal rumore metallico in rilascio, ho due cose da riferire.
La prima è che ho visto sul sito della Leovince che è già in produzione uno scarico in acciaio ed uno in carbonio per la tiger, li ho contattati via mail e mi hanno detto che dovrebbe essere pronto per aprile-maggio. Non dovrebbe essere male, la Leovince produce ottimi scarichi ( ne ho avuti due ) e a prezzi non esorbitanti.
La seconda invece è in riferimento alla RoadsItalia, che produce altrettanto buoni scarichi ( ne ho avuto uno anche di questi ) a prezzi VERAMENTE concorrenziali ripetto agli altri. Ho contattato pure questi, e mi hanno risposto che sono il secondo ad aver dimostrato interesse ( il primo era uno di voi ? ) e che dovessero avere altri riscontri positivi potrebbero avviare subito la progettazione anzichè aspettare e verificare l' andamento del mercato. Inoltre se si diventa loro partner come "TRIUMPHCHEPASSIONE" si può usufruire di sconti riservati per acquisti multipli.
E qui entrate in gioco voi che avete esperienza e contatti nel forum, si potrebbe fare una conta su quanti fossero interessati all' acquisto ( io sono il primo ) e contattare la ditta in merito alla produzione e/o di diventare partner ?
Cosa ne dite ?

Ciao e benvenuto.

Sono io che ho contattato la ROADSITALIA per lo scarico e anche a me hanno comunicato la stessa cosa.
Anche io in passato (sul mio VSTROM) ho avuto un loro scarico e devo dire che ne ero veramente soddisfatto.
Ora a voi più espert del forum, avviare un eventuale contatto per una collaborazione !!!!!!!!!!!!!!

Coa
Beppe Tiger XC

Alexyus_Fz6
21/03/2011, 15:03
Benvenuto "Ivan3inLINEA"...a proposito dello scarico Leovince ne approfitto per linkare la pagina in cui è possible vederlo montato sulla STUPENDA Tiger 800.

Inoltre è possibile sentirne il suono attraverso la stessa pagina, basta cliccare su play nella barra di riproduzione presente sotto le icone che esplicano le caratteristiche dello scarico.

Buon ascolto a tutti... :biggrin3:
LeoVince (http://www.leovince.com/it/catalogo-triumph/terminale_lv_one_omologato_evo_ii_passaggio_standard_tiger_800_i_e_2011/14230)

crockbg
21/03/2011, 15:28
Domanda da ingenuo (non ho mai cambiato gli scarichi originali): ma l'incremento delle prestazioni con questi scarichi aftermarket (e pure con gli Arrow) si ottiene solo togliendo la DB killer e trasformado quindi le moto in "richiami per omini in divisa" oppure anche in modalità omologata il motore rende meglio che con gli scarichi di serie?

igoritaly
21/03/2011, 16:23
Domanda da ingenuo (non ho mai cambiato gli scarichi originali): ma l'incremento delle prestazioni con questi scarichi aftermarket (e pure con gli Arrow) si ottiene solo togliendo la DB killer e trasformado quindi le moto in "richiami per omini in divisa" oppure anche in modalità omologata il motore rende meglio che con gli scarichi di serie?

Quoto e aggiungo che comunque sarebbe interessante sapere quanto costa il Leovince..il suono pare non sia affatto male!!
:w00t:
Anche a livello estetico la moto ne guadagna parecchio..IMHO

Altra domanda: Gli Arrow "di serie" fanno guadagnare 4-5 cv (come dichiarato dalla Triumph stessa, rispetto al marmittone..) Questi, suono e costo a parte, come si comportano con la motina?

Ste3
21/03/2011, 16:31
io alla storia dei 4-5 cv ci credo poco, vorrei vedere i risultati di un banco prova

Ivan3inLINEA
21/03/2011, 16:48
Ciao, io allora sono " un esperto ", perchè su sette moto non ho mai tenuto uno scarico originale !! :laugh2:
Ti posso dire che non si può generalizzare e dipende molto dalla moto e dal relativo scarico. Volendo generalizzare per forza, con il Db killer montato hai le stesse prestazioni di prima e cambia solo il sound, in alcune moto io ho notato addirittura un "impigrimento" a bassi regimi, senza Db killer qualche beneficio lo senti sopratutto agli alti regimi e qui appunto cambia molto a seconda del tipo di motore e di scarico. In particolare, se sostituisci solo lo scarico senza mettere mano alla moto la resa dipende molto dal range di correzzione automatico della carburazione della centralina ( quello che permette il funzionamento ottimale a seconda dell' altitudine, temperatura dell' aria ecc. ), in alcune moto è ampio e quindi lo scarico libero rende alla perfezione, in altre è più limitato e lo scarico aperto non fa altro che smagrire la carburazione vanificando il teorico aumento di prestazioni. Sulla mia ultima moto (Honda VFR 800 Vtec) avevo montato lo scarico della Laser a quattro tubi sottosella tipo Mv Agusta F4 senza modificare la mappatura in quanto come si diceva la centralina del VFR ha un buon margine di correzione. Con i Db killer montati andava come prima, senza invece a 6/7.000 giri quando entrava in funzione il sitema Vtec, si tirava su in piedi su una ruota che per farlo con l' originale bisognava tirare di braccia come un sollevatore di pesi e la lancetta del contagiri schizzava nel rosso fino al limitatore con una velocità impressionante.
Calcolando che per la Tiger 800 insieme allo scarico Arrow offerto in optional forniscono anche una mappatura specifica, presumo che come già detto la centralina da sola non riesca a sfruttarla al meglio.
La resa sul tre cilindri non la so, non ne ho mai avuti, ma ma se aspetti un pò te lo farò sapere !! :biggrin3:
Spero di esserti stato utile.

corser73
21/03/2011, 16:51
io alla storia dei 4-5 cv ci credo poco, vorrei vedere i risultati di un banco prova

Mi associo..mai sentito che uno scarico faccia prendere dei cavalli. Scarico, filtro e mappatura insieme, possono modificare il tiro ma non fare aumentare i cavalli.

gc57
21/03/2011, 17:16
Mi associo..mai sentito che uno scarico faccia prendere dei cavalli. Scarico, filtro e mappatura insieme, possono modificare il tiro ma non fare aumentare i cavalli.
A mio parere,farli aumentare,no!Ma a tirar fuori quelli che il motore avrebbe ma che sono strozzati da uno scarico troppo restrittivo,forse si'!E comunque non nell'ordine di 4/5.IMHO

leo
21/03/2011, 17:19

fai bene a non crederci perchè è una cazzata;se mantieni il db non guadagni nulla,se lo levi 1-2cv li prendi.Aggiungo che i banche prova,se non tarati,sparano cazzate più grosse di noi motociclisti al bar....C'è un grafico nella sez tiger dove un 1050 ha preso 9 e dico 9cv,coun un terminale,senza manco rimappare.Si parla di circa il 10% di incremento;il proprietario della moot lo sventola di qua e di là,senza sapere che per un incremento del genere forse non basta un completo senza cat+centralina....

E qui entrate in gioco voi che avete esperienza e contatti nel forum, si potrebbe fare una conta su quanti fossero interessati all' acquisto ( io sono il primo ) e contattare la ditta in merito alla produzione e/o di diventare partner ?Cosa ne dite ?

Leggi il regolamento inerente i GDA(gruppi d'acquisto);puoi organizzarne uno solo se il prodotto e la ditta che lo distribuisce ,è presente nel tcp shop,altrimenti la discussione viene chiusa.

Ivan3inLINEA
21/03/2011, 19:12
Leggi il regolamento inerente i GDA(gruppi d'acquisto);puoi organizzarne uno solo se il prodotto e la ditta che lo distribuisce ,è presente nel tcp shop,altrimenti la discussione viene chiusa.[/QUOTE]

Hoops ! mi sono iscritto oggi e non lo sapevo.
Avevo seguito quella del parafango posteriore senza far caso che la ditta rientrava tra quelle presenti sul TCP Shop, al contrario di quella degli scarichi.
Come non detto.

TigerBilly800
21/03/2011, 22:14
Avete visto sul sito della touratech??? 3 scarichi!!!
Allego il link ...
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=7_79_582)

Cosa ne pensate??? io non ne capisco molto, quindi... A voi i commenti!!!

hardbeppe
21/03/2011, 22:28
Avete visto sul sito della touratech??? 3 scarichi!!!
Allego il link ...
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=7_79_582)

Cosa ne pensate??? io non ne capisco molto, quindi... A voi i commenti!!!

Ciao, si visti ,a decisamente carucci, tanto vale l'Arrow come optional.............

"Penne" all'arrabbiata
21/03/2011, 22:55
Ciao, mi sono registrato oggi

Ben arrivato omonimo!!:wink_::tongue::tongue::tongue:

Ivan.

Giamba
21/03/2011, 22:56
Qualcuno ha trovato qualche scarico basso x evitare il montaggio di borse asimmetriche ?

igoritaly
21/03/2011, 23:24

Mi vorrei scusare con la caxxata che ho detto, ma "non è farina del mio sacco.."
:biggrin3:
Vi riporto la parte dell'articolo preso dal test di moto.it:

"Agli smanettoni, e agli amanti del “sound” inglese, è dedicato lo scarico Arrow, che regala quattro cavalli e fa risparmiare un chilo e mezzo sulla bilancia. Il tutto nel rispetto della legge, essendo omologato.."

Non è che per caso l'abbinata scarico+modifica centralina farebbe questa variazione sulla potenza?
PS: sò ignurant...eheheh :tongue:
Questo invece (a chi interessasse) è il link dell'intero test:
Prova Triumph Tiger 800 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-800-ottima-tuttofare.html)

leo
22/03/2011, 06:36
Mi vorrei scusare con la caxxata che ho detto, ma "non è farina del mio sacco.."
:biggrin3:
Vi riporto la parte dell'articolo preso dal test di moto.it:

"Agli smanettoni, e agli amanti del “sound” inglese, è dedicato lo scarico Arrow, che regala quattro cavalli e fa risparmiare un chilo e mezzo sulla bilancia. Il tutto nel rispetto della legge, essendo omologato.."

Non è che per caso l'abbinata scarico+modifica centralina farebbe questa variazione sulla potenza?
PS: sò ignurant...eheheh :tongue:
Questo invece (a chi interessasse) è il link dell'intero test:
Prova Triumph Tiger 800 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-800-ottima-tuttofare.html)

Magari non lo dice,ma intende cv all'albero :rolleyes:....

Alexyus_Fz6
22/03/2011, 08:36
Ciao, si visti ,a decisamente carucci, tanto vale l'Arrow come optional.............

Quoto alla grande! Almeno è Arrow :biggrin3:

leo
22/03/2011, 08:40
Quoto alla grande! Almeno è Arrow :biggrin3:

Sai che culo......non so quanto costaper la 800,ma per la mia il finale arrow viene 600 euro in concessionaria(lo compri solo lì),mentre un sc viene 330.....Se avete pazienza ne usciranno parecchi;la moto sivende ed i produttori non tarderanno a tirare fuori roba nuova.Ragazzi son terminali,pagarli 5-600 euro è una follia.

Tigr8 Romano
22/03/2011, 09:05
Scusate la mia ignoranza ma con gli scarichi di altri produttori la mappartura si deve cmq modificare no? e questa modifica si sposa perfettamente con le caratteristiche dello scarico qualunque esso sia? perchè immagino che con l'arrow sia stra-provata dalla casa.

Iago
22/03/2011, 09:11
Qualcuno ha trovato qualche scarico basso x evitare il montaggio di borse asimmetriche ?

Zard lo ha ma non si vedono fotografie.A meno che non lo abbiano messo a listino ma il pezzo fisicamente non esista ancora.

leo
22/03/2011, 09:13
Scusate la mia ignoranza ma con gli scarichi di altri produttori la mappartura si deve cmq modificare no? e questa modifica si sposa perfettamente con le caratteristiche dello scarico qualunque esso sia? perchè immagino che con l'arrow sia stra-provata dalla casa.

Un terminale differeisce di pochissimo da un altro,non cambia nulla,son solo pippe,a meno di non prenderne uno cortissimo.Se mantieni il db ci sta che non debba rimappare con nessun terminale.

Mauro27
22/03/2011, 10:22
secondo me spendere 700€:wacko::wacko:per un solo terminale mi sembra abbastanza folle visto che non stravolge di certo le prestazioni!!!

cambiando un terminale secondo me ne guadagna tantissimo la linea della moto a vantaggio del peso e sound:wink_:....ma se guardiamo le prestazioni si parla al massimo di un miglioramento d'erogazione in tutto l'arco dei giri...x quanto riguarda l'aumentoCV non ci crederei troppo...:dry::dry:

quindi credo che x un terminale si possono spendere al max 400€ altrimenti vai su un completo....

son proprio curioso di vedere lo zard basso.....
ma non ci sono notizie o meglio foto in giro??????????????????

leo
22/03/2011, 10:59
secondo me spendere 700€:wacko::wacko:per un solo terminale mi sembra abbastanza folle visto che non stravolge di certo le prestazioni!!!

cambiando un terminale secondo me ne guadagna tantissimo la linea della moto a vantaggio del peso e sound:wink_:....ma se guardiamo le prestazioni si parla al massimo di un miglioramento d'erogazione in tutto l'arco dei giri...x quanto riguarda l'aumentoCV non ci crederei troppo...:dry::dry:

quindi credo che x un terminale si possono spendere al max 400€ altrimenti vai su un completo....

son proprio curioso di vedere lo zard basso.....
ma non ci sono notizie o meglio foto in giro??????????????????

conoscendo i prezzi di zard(ne ho avuti 2 x la tiger),sarà di fascia alta....

Tiger8
22/03/2011, 16:05
raga ecco cosa ho trovato curiosando nel sito touratech....

Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_79_582&products_id=8131)

leo
22/03/2011, 16:08
Bello bello il remus!Visto identico sulla 1050 di dott.rossi,sound ottimo come anche le finiture.Non conosco il prezzo.

Tigr8 Romano
22/03/2011, 16:09
Un terminale differeisce di pochissimo da un altro,non cambia nulla,son solo pippe,a meno di non prenderne uno cortissimo.Se mantieni il db ci sta che non debba rimappare con nessun terminale.
Grazie. Capito.

Alexyus_Fz6
22/03/2011, 16:10
Bello bello il remus!Visto identico sulla 1050 di dott.rossi,sound ottimo come anche le finiture.Non conosco il prezzo.

€ 544,26 (Inox)
€ 622,15 (Carbon)
€ 607,61 (Titan)

leo
22/03/2011, 16:13
€ 544,26 (Inox)
€ 622,15 (Carbon)
€ 607,61 (Titan)

Alla faccia del cazzo......cmq son belli avvero.Se uno aspetta un annetto si cominceranno a trovare anche gli usati;io il teminale zard carbonio lo pagai 200euro( 500 nuovo) ed il completo 800 (1200,ma è un pezzo unico).Volendo poi si adatta qualsiasi terminale basta fare un raccordo su misura;il mio primo scarico era un mivv di una speed 955.
Provate a sentire le aziende presenti su tcp shop se sono intenzionate ad un gda.

Tiger8
22/03/2011, 16:19
da quello che abbiamo visto qui, questi remus sembrano i più economici...

Ste3
22/03/2011, 16:21
vedrete che roadsitalia lo farà certamente, come rapporto qualità/prezzo sono al top

Mauro27
22/03/2011, 17:28
se non sbaglio anche gli SC hanno prezzi buoni in rapporto al prodotto....:wink_:

cmq il remus é proprio bello...:wub:penso che a livello di forma é al top....

Giamba
22/03/2011, 20:56
Grazie Iago x la risposta .
A proposito di cv in + o - ,se si cercano ,non era meglio comprare un'altra moto?Sono convinto che il cambio debba essere subordinato all'utilita' ;se e' ingombrante e non vuoi montare borse asimmetriche,se ha un suono di c...a oppure se non fila bene con la linea moto.

bullet
22/03/2011, 21:16
zard ... carino.. sound da paura...

http://www.youtube.com/watch?v=lDsPUmGYn-0

Tiger8
22/03/2011, 22:24
Ma che è sto fischio in rilascio:-D

emmenne
22/03/2011, 22:28
http://img853.imageshack.us/img853/8018/tiger800suonoa.jpg (http://img853.imageshack.us/i/tiger800suonoa.jpg/)

http://img600.imageshack.us/img600/7392/tiger800suonob.jpg (http://img600.imageshack.us/i/tiger800suonob.jpg/)

tixi
22/03/2011, 22:35
zard ... carino.. sound da paura...

YouTube - TIGER 800 027.avi (http://www.youtube.com/watch?v=lDsPUmGYn-0)

non mi piace quel fischio

Tiger8
22/03/2011, 22:37

nemmeno a me...

Alexyus_Fz6
23/03/2011, 08:22
http://img600.imageshack.us/img600/7392/tiger800suonob.jpg (http://img600.imageshack.us/i/tiger800suonob.jpg/)

Moolto, ma moolto bello! :biggrin3:

Idem...meglio il "rumore di latta" :tongue::tongue: :biggrin3:

Alexsevenspeed
23/03/2011, 08:50
Il mivv e' molto bello ma quanto costa? Non vorrei prendere uno scarico che mi faccia risparmiare 200 euro sull'arrow, per poi darglieli al mecca per la rimappatura della centralina, "penso" che nel costo dell'arrow ci sia la rimappatura inclusa...

leo
23/03/2011, 09:22
Il mivv e' molto bello ma quanto costa? Non vorrei prendere uno scarico che mi faccia risparmiare 200 euro sull'arrow, per poi darglieli al mecca per la rimappatura della centralina, "penso" che nel costo dell'arrow ci sia la rimappatura inclusa...

Partendo dal fatto che con tunecu te la mappi a casa gratis,dal conce la mappatura viene sui 20-30 euro;il mivv verrà non più di 350-400 euro.Mi pare che il risparmio ci sia;se poi fai rimappare in concomitanza di un tagliando,allora dubito che te la facciano pagare.
Resta il fatto che se lasci il db difficile ci sia da mettere mano alla mappa,ma lo scopri solo montando il terminale.

Lelehellas
23/03/2011, 11:01

[/url]

La cosa curiosa è che quello che è scritto, anche fosse vero, non rispettebbe la legge... mi spiego meglio, paghiamo una tassa in base alla potenza del motore (bollo) se un motore erogasse più cavalli si sarebbe in difetto (mini frode) ai danni dello stato.... oltre che essere differente a quanto scritto sul libretto del mezzo.... difficile dire che si rispetta la legge!

L'unico scarico che sul 1050 aumenta le prestazioni è l'originale Triumph aperto con la rimappatura.... tutti gli altri non cambia nulla!

Masc
24/03/2011, 19:57
Non sò se cambierò lo scarico, però guardando il Remus un pensierino potrei farlo.Tecnicamente non mi pronuncio, ma esteticamente lo trovo veramente bello:w00t:

http://img194.imageshack.us/img194/3083/5511971710fd2f34a0abb.jpg (http://img194.imageshack.us/i/5511971710fd2f34a0abb.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ste3
24/03/2011, 20:03
fra quelli visti fino ad oggi il Remus è decisamente il più bello

Alexsevenspeed
24/03/2011, 20:04
Partendo dal fatto che con tunecu te la mappi a casa gratis,dal conce la mappatura viene sui 20-30 euro;il mivv verrà non più di 350-400 euro.Mi pare che il risparmio ci sia;se poi fai rimappare in concomitanza di un tagliando,allora dubito che te la facciano pagare.
Resta il fatto che se lasci il db difficile ci sia da mettere mano alla mappa,ma lo scopri solo montando il terminale.

Penso che ricorrero' allo scarico arrow, partendo dal fatto che di elettronica non ne capisco un piffero:cry: nella mia ex moto "GS 800" ho messo su un leo vince, il risultato.... Svuotamento ai bassi regimi e marce lunghissime, fortuna che non l'avevo pagato un botto:tongue:,comunque grazie per la dritta.

STEFAIUCHI
24/03/2011, 20:20
io ho montato l'arrow è devo dire che la moto va benissimo....

Mauro27
24/03/2011, 21:37
Non sò se cambierò lo scarico, però guardando il Remus un pensierino potrei farlo.Tecnicamente non mi pronuncio, ma esteticamente lo trovo veramente bello:w00t:

http://img194.imageshack.us/img194/3083/5511971710fd2f34a0abb.jpg (http://img194.imageshack.us/i/5511971710fd2f34a0abb.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

a giudicare da questa foto il silenziatore mi sembra troppo lungo:huh2:

il mivv sembra meglio proporzionato nelle dimensioni....ed é anche bello!

io ho montato l'arrow è devo dire che la moto va benissimo....
bé è studiato apposta x questa moto e x quello che costa ci mancherebbe che non andasse bene....:wacko::wacko:

Jeeg Robot
13/05/2011, 12:57
news sugli arrow?

Mauro XC
14/02/2012, 15:09
news sugli arrow?

Io continuo ad essere soddisfatto della Arrow dopo le già descritte modifiche,
ovvero tagliato DB killer circa 1 cm dopo la curva. Sound ottimo e la moto va benissimo.
Fatto procedura dei 13 minuti subito dopo il taglio.
Oggi ho acquistato il filtro SPRINTFILTER, lo avevo già sul mio Xciting 500 ultrapreparato ed andava benone.

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110822450516&ssPageName=ADME:L:OC:IT:1123)
Adesso aspetto che arrivi e poi gelo permettendo lo monto e vi dico come va l'insieme.

E facciamola respirare sta moto hahahha:biggrin3::biggrin3:

kayser
17/02/2012, 16:17
Io continuo ad essere soddisfatto della Arrow dopo le già descritte modifiche,
ovvero tagliato DB killer circa 1 cm dopo la curva. Sound ottimo e la moto va benissimo.
Fatto procedura dei 13 minuti subito dopo il taglio.
Oggi ho acquistato il filtro SPRINTFILTER, lo avevo già sul mio Xciting 500 ultrapreparato ed andava benone.

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110822450516&ssPageName=ADME:L:OC:IT:1123)
Adesso aspetto che arrivi e poi gelo permettendo lo monto e vi dico come va l'insieme.

E facciamola respirare sta moto hahahha:biggrin3::biggrin3:
Ho letto da qualche parte che si parlava di olio nei corpi farfallati che proviene dal recupero vapori della coppa.
Con questo filtro in PA, si riduce lo sporcamento dei corpi ?
In pratica, l'olio passa o si ferma ?
Grazie per la risposta
Lamps a tutti

Mauro27
14/03/2012, 18:51
TORNANDO AL DISCORSO DELLO SCARICO REMUS IN CARBONIO é VERAMENTE BELLO E SICURAMENTE VA ALLA GRANDE PERò X QUELLO CHE COSTA(SIAMO INTORNO AI 600€):oook: VAI DI ARROW....

PECCATO CHE NON C'é LA VERSIONE CARBON...:blink:

DA NON SOTTOVALUTARE L'EXAN IN CARBONIO LA FORMA é SPETTACOLARE.....IL PREZZO UN Pò MENO:cry: