PDA

Visualizza Versione Completa : La lotteria dell ávviamento

iteuronet
22/03/2011, 07:55
Ebbene sí,poiché ieri siamo andati sopra lo zero,ho deciso di riesumare il Tigre.Montata la batteria che ha svernato in camera mia, é partita al primo colpo.Non mi sono sentito fortunato perché i corpi farfallati luccicano,le candele per la prima volta hanno solo pochi km e il WD40 é ovunque.Attendo che si scaldi per cambiare l ólio,ma dopo un paio di minuti inizia ad andare a due .Un paio di ruzzolate e si spenge.Morta.Ripetuti tentativi:non pervenuto.Ho bruciato una candela all áccensione,penso.Succede (anzi mi succedeva con l ´Aprilia).Smonto,smadonno e cambio.
Rabbocco di benza fresca e si riprova.Due giri del motorino e nisba.Strumentazione azzerata e incazzatura a mille.Decido di dare un filo di gas dopo mezz´ora di santi vari.Parte come se niente fosse.:ph34r:
Nun me piace.Penso che potrebbe accadermi in certe zone dell Úkraina o nella Moldava rumena, dove l última volta che ho lasciato l Aprilia ferma ,lato strada, qualcuno ha deciso di alleviarmi definitivamente le pene.Intollerabile poiché non ne conosco la causa e quindi si va di lotteria.E non si venga a parlar di anima perché non ci sto:coool:

TIGRE SIBERIANA
22/03/2011, 08:01
ma dopo un paio di minuti inizia ad andare a due .Un paio di ruzzolate e si spenge.Morta.Ripetuti tentativi:non pervenuto.Ho bruciato una candela all áccensione,penso.Succede (anzi mi succedeva con l ´Aprilia).Smonto,smadonno e cambio.

anche a me successe e la reazione noto che è stata la stessa , compreso lo smadonnamento :tongue:
cambiai candele e il problema svanì

Rabbocco di benza fresca e si riprova.Due giri del motorino e nisba.Strumentazione azzerata e incazzatura a mille.Decido di dare un filo di gas dopo mezz´ora di santi vari.Parte come se niente fosse.:ph34r:
Nun me piace.Penso che potrebbe accadermi in certe zone dell Úkraina o nella Moldava rumena, dove l última volta che ho lasciato l Aprilia ferma ,lato strada, qualcuno ha deciso di alleviarmi definitivamente le pene.Intollerabile poiché non ne conosco la causa e quindi si va di lotteria.E non si venga a parlar di anima perché non ci sto:coool:

quando capitò a me dopo un breve periodo la batteria alzò "bandiera bianca" e dovetti cambiarla ma all'epoca se fossi stato più informato penso che avrei provato almeno a ricaricarla prima di sostituirla :rolleyes:

bofra
22/03/2011, 08:28
purtroppo le batterie attuali, dopo che si sono scaricate la prima volta, anche se ricaricate non riescono più a ritornare come prima....la stessa cosa mi successe con la Ducati....batteria scarica, ricaricata, ma dopo un paio di giorni di fermo, di nuovo a terra....soluzione definitiva: sostituzione:wink_:

speedone
22/03/2011, 08:39
Se proprio devi cambiare la batteria, ti consiglio una ytz14s ..... dovrebbe aiutare molto!!!!...stò chiedendo in giro di fare un GdA...speriamo!!!

TIGRE SIBERIANA
22/03/2011, 09:06
Se proprio devi cambiare la batteria, ti consiglio una ytz14s ..... dovrebbe aiutare molto!!!!...stò chiedendo in giro di fare un GdA...speriamo!!!

avendo uno spunto maggiore rispetto alla "12" (di primo equipaggiamento) è più adatta al tiger1050

MrTiger
22/03/2011, 09:07
Io non mi capacito come possa succedere ancora cose del genere ( e non sono casi isolati).........avuto un ducati del 1992 e aveva meno problemi........40 mila solo olio e filtri...

a memoria sul 955 in 104 mila km le candele le ho cambiate ogni 20 mial per scrupolo....diciamo che 9 euro le potevio spendere..:laugh2: ma mai un problema.

Lo stesso il day che ha 24 mila km ha su le stesse3 candele DA 20 MILA KM E MAI UN problema a partire anche con la batteria mezza morta...

Per il discoros batterie io ho le yuasa originali e le ho ricaricate diverse volte e non ho mai avuto problemi.

il problema del tiger 1050 è l impianto elettrico

TIGRE SIBERIANA
22/03/2011, 09:10
il problema del tiger 1050 è l impianto elettrico

il problema è Triumph che ha preferito il risparmio alla qualità :wink_:

MrTiger
22/03/2011, 09:31
il problema è Triumph che ha preferito il risparmio alla qualità :wink_:

ma finchè vende sempre di piu...fanno assolutamente bene...:wink_:

n0x
22/03/2011, 11:20
Ebbene sí,poiché ieri siamo andati sopra lo zero,ho deciso di riesumare il Tigre.Montata la batteria che ha svernato in camera mia, é partita al primo colpo.Non mi sono sentito fortunato perché i corpi farfallati luccicano,le candele per la prima volta hanno solo pochi km e il WD40 é ovunque.Attendo che si scaldi per cambiare l ólio,ma dopo un paio di minuti inizia ad andare a due .Un paio di ruzzolate e si spenge.Morta.Ripetuti tentativi:non pervenuto.Ho bruciato una candela all áccensione,penso.Succede (anzi mi succedeva con l ´Aprilia).Smonto,smadonno e cambio.

E' gia capitato a diversi, me compreso per due volte. C'è qualche discussione in merito.
Non si sa cosa sia, ma è una cosa probabilmente elettronica.
Di sicuro NON è la batteria e NON sono le candele. Ci deve essere qualche concausa tra varie parti.
Unico sistema per aggiustarla è...non toccare nulla, aspettare 10/15 minuti e riprovare, di solito parte al primo colpo.

golia
22/03/2011, 13:09
Quoto Nox.
Mi è capitato quasi la stessa cosa l'anno scorso dopo un mesetto di inattività dovuto ad una botta al cerchio.
Ho pulito tutto (avevo anche smontato la batteria...:dry:) ed ho pure cambiato il mono..... morale, alla ripartenza è partita subito, poi calata a due, poi calato il regime, epoi spenta.
Ho provato per 2/3 minuti insistendo ma niente, dopo 6/7 minuti ho riprovato dando un po' di gas E' PARTITA :biggrin3: e da allora non l'ha più fatto :rolleyes:
Sicuramente non era la batteria in quanto era piena di energia appena staccata dal mantenitore (altrimenti...ciao).
Mi viene il sospetto che quando si tavana attaccato a qualche filo o si smonta qualche sensore se ne abbia a male.
Comunque da allora HO ANCORA LA PRIMA BATTERIA (3 anni - 30000 km) e la moto è ok.
Ciauz

Tiger_Riccio
22/03/2011, 14:41
il problema vi si presenta solo quando la riaccendete dopo l'inverno giusto?

LUCIO55
22/03/2011, 15:17
Quando si scollega la batteria puo' capitare come nelle auto che la centralina si debba resettare,e conviene far andare al minimo la moto un tot di tempo (20-30 minuti) e poi dopo averla spenta, accenderla e provarla.:wink_:

myke
22/03/2011, 15:58
Anche io stavo per suggerire la stessa cosa menzionata da Lucio (magari non lasciare al minimo così tanti minuti). Ho avuto una brutta esperienza sulla macchina in seguito al fatto che sono partito subito dopo averla lasciata ferma per diversi mesi con la batteria staccata....dopo pochi kilometri la macchina si è spenta mentre andavo (tra l'altro ero in montagna e vi lascio immaginare la strizza che ho preso dato che il servofreno e servosterzo non funzionavano più :wacko: ). Andato dal meccanico mi ha insegnato che (per il mio modello di macchina), quando si rimonta la batteria, bisogna lasciare girare al minimo il motore fino a quando la ventola di raffreddamento si aziona per due volte. Questo consente alla centralina di settarsi in modo corretto.
Stavo per suggerire questo procedimento ma poi ho letto che ad alcuni di voi la moto si è spenta al minimo, dopo la prima accensione, quindi non saprei proprio cosa dire. Io ho appena svegliato la mia motona ed è andato tutto bene per il momento.

MrTiger
22/03/2011, 15:58
Quando si scollega la batteria puo' capitare come nelle auto che la centralina si debba resettare,e conviene far andare al minimo la moto un tot di tempo (20-30 minuti) e poi dopo averla spenta, accenderla e provarla.:wink_:

prova ad agosto.....a fare una cosa del genere poi vediamo che succede.......

n0x
22/03/2011, 16:24
il problema vi si presenta solo quando la riaccendete dopo l'inverno giusto?

No, la prima volta mi è capitato ad agosto dopo una settimana di fermo, la seconda sempre con il caldo tra un giro e l'altro.

iteuronet
22/03/2011, 16:37
E' gia capitato a diversi, me compreso per due volte. C'è qualche discussione in merito.
Non si sa cosa sia, ma è una cosa probabilmente elettronica.
Di sicuro NON è la batteria e NON sono le candele. Ci deve essere qualche concausa tra varie parti.
Unico sistema per aggiustarla è...non toccare nulla, aspettare 10/15 minuti e riprovare, di solito parte al primo colpo.
Quotone la batteria non ha neppure un anno ha dormito in camera mia sotto mantenitore tutto l ínverno ed é una 14BS.....mai avevo trattato una batteria meglio di una amante...proprio per questo mi incavolo...perché non so dove sta il problema e quindi dove mettere le mani

vulcano
22/03/2011, 16:44
la mia dovrò farla vedere alla triumph in inghilterra.....(forse è nata troppo bene ghhghghgh) .mai avuto problemi (2007) 31000 km[/B]