PDA

Visualizza Versione Completa : Nico Cereghini .... pensiero su Rossi



Python
22/03/2011, 07:07
Io condivido in pieno il pensiero di Nico Cereghini ... :wink_:


http://img291.imageshack.us/img291/4691/rossid.jpg (http://img291.imageshack.us/i/rossid.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)





Ciao a tutti! Liberi di tifare quel pilota o quell’altro, ci mancherebbe, ma personalmente continuo a pensare che quella di Valentino con la Ducati sia una bellissima sfida. Il pilota italiano più forte degli ultimi trent’anni in sella alla moto italiana in MotoGp; che è la vetrina della tecnologia e dello sport a due ruote, con l’obiettivo di rilanciare il mito che fu di Giacomo Agostini e della MV Agusta.

Io credo che anche tifando Casey Stoner che è velocissimo, o Jorge Lorenzo che è tosto, o Simoncelli che è giovane e divertente, o anche Biaggi e l’Aprilia nella SBK che sono i numeri Uno, ogni appassionato di moto possa comprendere la bellezza di questa sfida. Si può pensare che sia tardi per vincerla perché il pilota ha trentadue anni ed ha già dominato anche troppo, si può avere in antipatia Valentino in prima persona, si può criticare la Ducati perché ha lasciato ufficialmente la Superbike. Tutte le opinioni sono legittime, però credo che disprezzare questa avventura non sia da appassionati e nemmeno da sportivi. Insomma, il tifo può andare in un’altra direzione, il cuore può battere da un’altra parte; ma credo che la testa possa continuare ad elaborare i valori delle cose senza disprezzarle a priori.

“Insomma, il tifo può andare in un’altra direzione, il cuore può battere da un’altra parte; ma credo che la testa possa continuare ad elaborare i valori delle cose senza disprezzarle a priori”
Io sono sbilanciato dalla parte di Valentino perché si può dire che l’ho visto nascere e ho corso con suo padre Graziano. Lo ammetto, sono affezionato ai Rossi, ma provo comunque ad essere obiettivo nei miei giudizi perché tengo alla stima dei motociclisti. Ci provo, poi magari non sempre ci riesco e tutti mi possono criticare quando sbaglio.

Ma non credo di sbagliare quando invito i motociclisti ad avere pazienza. E’ presto per i giudizi. Capisco la delusione di chi dice: ma come, la Ducati che vinceva con Stoner adesso prende sedici secondi dall’australiano e arriva settima! Ma credo che le ragioni addotte dal pilota e della squadra siano comprensibili: Rossi vuole evolvere la moto nella direzione che gli piace (e che ha dato bei titoli mondiali), i pochi test e la spalla malconcia rallentano il lavoro. Tutto qui.

Stoner ha vinto un titolo mondiale con la Ducati. Bravissimo, certo, ma ha pagato nelle altre tre stagioni con tante cadute. E poi adesso è in Honda come ha deciso quasi un anno fa. Costa così tanto ammettere che non è una cattiva idea, quella della Ducati, di cercare vittorie e stabilità con Valentino? Diamogli tempo, tifiamo Casey se ci va, ma un po’ di fiducia a uno che ha vinto nove titoli mondiali io la darei. Nove titoli come Hailwood, e se Mike fosse qui gli direi: «Mike, hai carta bianca, fai tu!».

Nico Cereghini

Lo scrofo
22/03/2011, 07:13
Continuo ad essere fiducioso ... :wink_:

Ipcress
22/03/2011, 07:17
"evolvere la moto nella direzione che piace a lui..." mah... io ho sempre preferito i piloti che guidano "sopra" i problemi... proprio come Stoner... magari sono meno vincenti, magari si fanno male... ma qui ci sta l'epica di questo sport...

superIII
22/03/2011, 07:20
Posso condividere, ma posso credere che oltre ad essere il più forte abbia anche sempre avuto la fortuna/merito di trovarsi sempre al posto giusto e al momento giusto, e che non sia dio in terra?
solo questo

miss_valentine
22/03/2011, 07:21
Condivido l'articolo, peccato l'abbia scritto un tifoso di Valentino x questo poco "credibile" per gli anti-valentiniani a tutti i costi :wink_:

Python
22/03/2011, 07:21
"evolvere la moto nella direzione che piace a lui..." mah... io ho sempre preferito i piloti che guidano "sopra" i problemi... proprio come Stoner... magari sono meno vincenti, magari si fanno male... ma qui ci sta l'epica di questo sport...

per ora i fatti han dato ragione a chi la moto riesce ad evolverla .... ciò che dici è bello ma lo trovo un pensiero da altri tempi ....

D74
22/03/2011, 07:22
"evolvere la moto nella direzione che piace a lui..." mah... io ho sempre preferito i piloti che guidano "sopra" i problemi... proprio come Stoner... magari sono meno vincenti, magari si fanno male... ma qui ci sta l'epica di questo sport...

beh non è mica arrivato ultimo......

q8 il pensiero del Nico

Sim1
22/03/2011, 07:25
Posso condividere, ma posso credere che oltre ad essere il più forte abbia anche sempre avuto la fortuna/merito di trovarsi sempre al posto giusto e al momento giusto, e che non sia dio in terra?
solo questo

Per 9 volte èmolto più che una casualità :wink_:

superIII
22/03/2011, 07:26
Per 9 volte èmolto più che una casualità :wink_:

DC ho scritto fortuna/merito apposta...
Che poi avesse la gommina dedicata è assodato, anche quello è molto più che una casualità ma NON l'ho scritto apposta
come pure ho specificato che nulla toglie che sia il più forte, o sia stato

cardinero76
22/03/2011, 07:28
Sempre stato fiducioso!!!
Diamogli tempo.....e ci darà risultati.

q8 anch'io Nico.

maurotrevi
22/03/2011, 07:31
DC ho scritto fortuna/merito apposta...
Che poi avesse la gommina dedicata è assodato, anche quello è molto più che una casualità ma NON l'ho scritto apposta
come pure ho specificato che nulla toglie che sia il più forte, o sia stato

non era solo lui ad avere la gomma dedicata ma tutti gli ufficiali e buona parte dei privati, era il modo di lavorare della michelin!
se vogliamo allo stesso modo è stato un bel culo per gli altri che abbiano cambiato il regolamento mettendo le gomme contigentate che ha favorito il metodo di lavoro bridgeston.

superIII
22/03/2011, 07:32
non era solo lui ad avere la gomma dedicata ma tutti gli ufficiali e buona parte dei privati, era il modo di lavorare della michelin!
se vogliamo allo stesso modo è stato un bel culo per gli altri che abbiano cambiato il regolamento mettendo le gomme contigentate che ha favorito il metodo di lavoro bridgeston.

io so una versione leggermente diversa, e da uomini Michelin non dal bar...

Silvan
22/03/2011, 07:33
una gara non fa campionato...

Black Death
22/03/2011, 07:34
l'epica di questo Sport è prendere una moto vincere farla diventare la migliore e poi cambiare ripartire da zero per poi cambiare ancora ,andare ovunque e ed arrivare al vertice,

Queste sono le vere gesta epiche di uno sport, troppo facile mettere i paraocchi ed far bene una volta,

questo è il mio pensiero.

;)

giacaj
22/03/2011, 07:35
ci mancherebbe!!! diamogli tempo

è che tutti hanno la soluzione per il problema degli altri. E' sempre così. Deboli, più che altro ci capiscono poco

giorgiorox
22/03/2011, 07:35
bravo Nico

Marco Manila
22/03/2011, 07:37
Stimo moltissimo quel gran signore di Nico Cereghini, e non posso che appoggiare totalmente questo suo pensiero: io sono un sostenitore (tifoso è una parola che non mi piace) di Valentino da sempre, quindi sono con lui anche in questa ennesima avventura pur non essendo un Ducatista (e non c'è bisogno credo di spiegare perchè... :tongue:) ma il binomio è tutto Italiano e potenzialmente vincente e so che tra qualche mese (realisticamente allo stato dei fatti prima è difficile) tutte le parole che si stanno sprecando adesso attorno saranno vaporizzate...


"evolvere la moto nella direzione che piace a lui..." mah... io ho sempre preferito i piloti che guidano "sopra" i problemi... proprio come Stoner... magari sono meno vincenti, magari si fanno male... ma qui ci sta l'epica di questo sport...

Bhè, Vale è uno che ha sempre guidato sopra i problemi, portando spessissimo alla vittoria mezzi che in mano ad altri sarebbero arrivati al 3 o 4 posto. Probabilmente Stoner fa lo stesso, forse in maniera ancor più marcata, ma si anche visto che spesso esagera e và per terra, e questo gli è costato moltissimo in termini di risultati finali.

Rimane comunque un grande pilota. :oook:

redcell
22/03/2011, 07:39
il connubio è moto italiana, pilota italiano è affascinante...non ci sono dubbi..

io faccio parte di una ristrettissima fascia di pubblico a cui non piace Ducati,(sopratutto come prodotto industriale) forse Rossi, riuscirà a farmela piacere...cosi come Joey Dunlop è riuscito a farmi piacere la Honda(VTR-sp1 su tutte):wink_: ma sul tempo, sui giudizi e su tutto il resto, penso abbia ragione cereghini...
Perchè su una cosa non si può discutere, sul fatto che Rossi abbia avuto coraggio, e questa scelta , fatta in questo momento della carriera, merita sicuramente rispetto..

fearless
22/03/2011, 07:48
bravo nico :oook:

gssg
22/03/2011, 07:49
quoto anch'io il buon Nico..

riguardo alla prestazione di Domenica, ho letto in molti blog critiche su critiche "Rossi non sa guidare la Ducati" etc etc

tempi alla mano, confrontando le due gare di Losail 2010 e 2011, deviamo che Rossi su Ducati ha mpiegato 42' e 55" a completare i 22 giri; l'anno scorso su Yamaha ci mise 42' e 50", girando 5 secondi piu' veloce.
Hayden, a partia' di moto e circuito quest'anno ha chiuso il gp in 43' 05" e 9, mentre l'anno scorso stacco' un tempo di gara di 42' 52" grossomodo, che gli valse il 4 posto.

Valentino ha girato a 5" dal tempo fatto con la moto campione del mondo, con la spalla sifula e con i test andati come sono andati.

Hyden ha girato a 13" dal tempo dell'anno precedente, con la stessa moto..

ergo, non mi pare che Valentino non sappia guidare la Ducati :rolleyes:

roberto70
22/03/2011, 07:52
l'epica in questo sport Rossi l'ha già fatta nel 2004 quando passò dalla Honda alla Yamaha e vinse alla prima gara! Quell'impresa rimarrà nella storia! Ora i tempi son cambiti, il ragazzo è un pò più vechcio e i valori in campo sono cambiati!
Io non farei troppa poesia sul suo passaggio in Ducati, era l'unica alternativa rimastagli, insomma era una scelta "obbligata"! In Honda non lo avrebbero ripreso e in Yamaha han deciso di puntare su Lorenzo, giovane, veloce e determinato (l'h dimostrato domenica)! Dove doveva andare???
il distacco ad oggi è pesante, non certo per colpa sua ovviamente, vedremo come riusciranno a sistemare sta moto....e se no amen....che pensino alla mille sfruttando la sua esperienza per fare una grande moto!:wink_:

Silvan
22/03/2011, 07:55
l'epica in questo sport Rossi l'ha già fatta nel 2004 quando passò dalla Honda alla Yamaha e vinse alla prima gara! Quell'impresa rimarrà nella storia! Ora i tempi son cambiti, il ragazzo è un pò più vechcio e i valori in campo sono cambiati!


personalmente penso piuttosto che Honda, affamata di vittorie ha investito moltissimo: moto nuova e ben tre piloti :wink_:

Rossi ha comunque un potenziale come pilota che altri suoi avversari non hanno, anche se più "vecchio" :rolleyes:

superIII
22/03/2011, 07:56
l'epica in questo sport Rossi l'ha già fatta nel 2004 quando passò dalla Honda alla Yamaha e vinse alla prima gara! Quell'impresa rimarrà nella storia! Ora i tempi son cambiti, il ragazzo è un pò più vechcio e i valori in campo sono cambiati!
Io non farei troppa poesia sul suo passaggio in Ducati, era l'unica alternativa rimastagli, insomma era una scelta "obbligata"! In Honda non lo avrebbero ripreso e in Yamaha han deciso di puntare su Lorenzo, giovane, veloce e determinato (l'h dimostrato domenica)! Dove doveva andare???
il distacco ad oggi è pesante, non certo per colpa sua ovviamente, vedremo come riusciranno a sistemare sta moto....e se no amen....che pensino alla mille sfruttando la sua esperienza per fare una grande moto!:wink_:

anche

roberto70
22/03/2011, 07:57
personalmente penso piuttosto che Honda, affamata di vittorie ha investito moltissimo: moto nuova e ben tre piloti :wink_:

Rossi ha comunque un potenziale come pilota che altri suoi avversari non hanno, anche se è più "vecchio" :rolleyes:

il valore non si discute.......ma è evidente che stavolta la ciambella non è venuta col buco! bisogna prenderne atto......7 anni fa era in crescendo, ora è in calando forse.......:wink_:

TonyManero
22/03/2011, 07:57
Posso condividere, ma posso credere che oltre ad essere il più forte abbia anche sempre avuto la fortuna/merito di trovarsi sempre al posto giusto e al momento giusto, e che non sia dio in terra?
solo questo

E di solito, contro avversari piuttosto scarsi, tanto che negli anni d'oro i sui "nemici" più accaniti sono stati Biaggi e Gibernaut..
Correre contro Schwantz, Lawson e Roberts sarabbe stata un'altra cosa.

Ma, in ogni caso, io che non lo sopporto proprio, riconosco che se non è il più forte di tutti i tempi, di sicuro sta sul podio. :wink_:

gssg
22/03/2011, 07:57
l'epica in questo sport Rossi l'ha già fatta nel 2004 quando passò dalla Honda alla Yamaha e vinse alla prima gara! Quell'impresa rimarrà nella storia! Ora i tempi son cambiti, il ragazzo è un pò più vechcio e i valori in campo sono cambiati!
Io non farei troppa poesia sul suo passaggio in Ducati, era l'unica alternativa rimastagli, insomma era una scelta "obbligata"! In Honda non lo avrebbero ripreso e in Yamaha han deciso di puntare su Lorenzo, giovane, veloce e determinato (l'h dimostrato domenica)! Dove doveva andare???
il distacco ad oggi è pesante, non certo per colpa sua ovviamente, vedremo come riusciranno a sistemare sta moto....e se no amen....che pensino alla mille sfruttando la sua esperienza per fare una grande moto!:wink_:

gia' ... anche vincere al 2o anno in 500 2T non e' stato male, dai :wink_:

vorrei vederli i piloti del campionato 2011 sulle 500 2T :rolleyes:

Silvan
22/03/2011, 07:58
il valore non si discute.......ma è evidente che stavolta la ciambella non è venuta col buco! bisogna prenderne atto......7 anni fa era in crescendo, ora è in calando forse.......:wink_:

già, la Ducati in ogni caso è una moto difficile...

quando la farà diventare una japponese, vincerà facile :tongue:

Millejager
22/03/2011, 07:59
io invece non sono fiducioso per nulla.... pur essendo suo tifoso.... quest'anno prevedo cocenti batoste con quel cesso di moto :(

urasch
22/03/2011, 07:59
forza dottore....
io credo ke quando troveà feeling sara dura per tutti

roberto70
22/03/2011, 08:00
già, la Ducati in ogni caso è una moto difficile...

quando la farà diventare una japponese, vincerà facile :tongue:

un pò come ha fatto la triumph con la speed.....e infatti ha guadagnato 7 secondi al giro!:w00t:

Silvan
22/03/2011, 08:01
un pò come ha fatto la triumph con la speed.....e infatti ha guadagnato 7 secondi al giro!:w00t:

tutto torna! :w00t::biggrin3:


forza dottore....
io credo ke quando troveà feeling sara dura per tutti

non è questione di feeling, la moto va più piano rispetto a quanto vanno forte le Honda...

certo lui potrebbe fare la differenza nei confronti diretti, ma avete visto o eravate ubriachi di birra quanto andavano forte le Honda??? :blink:

Black Death
22/03/2011, 08:10
Beh se i valori sono quelli visti in Qatar penso che Rossi possa far ben poco quest'anno, se non è capace di far sviluppare la moto in maniera che inizi ad andare forte, almeno quasi come le honda, mi sa che al massimo potrà vincere qualche scontro diretto ma per il campionato Stoner/Pedrosa e poi il resto......


;)

superIII
22/03/2011, 08:17
Beh se i valori sono quelli visti in Qatar penso che Rossi possa far ben poco quest'anno, se non è capace di far sviluppare la moto in maniera che inizi ad andare forte, almeno quasi come le honda, mi sa che al massimo potrà vincere qualche scontro diretto ma per il campionato Stoner/Pedrosa e poi il resto......

;)

Io credo che Rossi sarà competitivo a metà campionato, quando avrà avuto tempo e modo di sistemare la moto e di adattarsi meglio a lei ma SOPRATTUTTO sarà messo meglio con la spalla.
In ogni caso non mi scandalizzerei se ad un certo punto della stagione lavorassero per il 2012 e la mille, tanto sia Rossi che Ducati nelle 800 hanno già dato, se la spalla e il resto compromettono troppo il campionato non sarebbe blasfemo puntare decisamente al 2012 e alla 1000...

Millejager
22/03/2011, 08:17
Io credo che Rossi sarà competitivo a metà campionato, quando avrà avuto tempo e modo di sistemare la moto e di adattarsi meglio a lei ma SOPRATTUTTO sarà messo meglio con la spalla.
In ogni caso non mi scandalizzerei se ad un certo punto della stagione lavorassero per il 2012 e la mille, tanto sia Rossi che Ducati nelle 800 hanno già dato, se la spalla e il resto compromettono troppo il campionato non sarebbe blasfemo puntare decisamente al 2012 e alla 1000...

penso anche io :oook:

Silvan
22/03/2011, 08:19
è lì per vincere e perdere a Rossi piace ben poco :wink_:

allora sarebbe andato in Ducati l'anno prossimo che c'era il 1000 :tongue:

maurotrevi
22/03/2011, 08:21
qui lo dico e qui lo nego ma alcune mie conoscenze circa 2 mesi fa mi avevano parlato di alcuni colloqui tra i tecnici di rossi e i progettisti ducati...
innanzitutto al team non è piaciuto avere una moto senza telaio e in ducati hanno risposto che lo stanno già facendo per la 2012... però questo non è piaciuto a Geremy, all'inizio hanno pensato di stravolgere la moto attuale ma sembra che i piani siano cambiati e che attualmente abbiano girato con la moto dello scorso anno senza particolari aggiornamenti nonostante si stia lavorando come matti in ducati.
resta il fatto che credo nessuno si aspettasse un balzo in avanti così grande della honda, che comunque già da metà dello scorso anno è la moto da battere.

Triple Peo
22/03/2011, 08:24
Ottimo pensiero quello di Cereghini....è innegabile che la sfida di rossi e ducati sia intrigante ma secondo me Valentino potrà dire la sua solo l'anno prossimo quando svilupperà da zero la nuova mille e la plasmerà a sua immagine e somiglianza...

superIII
22/03/2011, 08:25
qui lo dico e qui lo nego ma alcune mie conoscenze circa 2 mesi fa mi avevano parlato di alcuni colloqui tra i tecnici di rossi e i progettisti ducati...
innanzitutto al team non è piaciuto avere una moto senza telaio e in ducati hanno risposto che lo stanno già facendo per la 2012... però questo non è piaciuto a Geremy, all'inizio hanno pensato di stravolgere la moto attuale ma sembra che i piani siano cambiati e che attualmente abbiano girato con la moto dello scorso anno senza particolari aggiornamenti nonostante si stia lavorando come matti in ducati.
resta il fatto che credo nessuno si aspettasse un balzo in avanti così grande della honda, che comunque già da metà dello scorso anno è la moto da battere.

dicci di + Mauro...
vuoi dire che lavorano in ottica 2012?
non ho capito se Burgess è vs o pro ducati senza telaio
Rossi ha sempre detto che condivide le idee sulla moto di Preziosi che è il fautore della D16 senza telaio...

Landre
22/03/2011, 08:26
Bell'articolo, lo quoto in pieno.
E' andato su una moto difficile a fine carriera, scelta molto ardua, se non è una sfida questa?
Non credo che ci sia andato per soldi, sarebbe potuto andare in Ferrari, andare a fare i Rally o altro... e i soldi sarebbbero arrivati comunque e tanti.
C'è andato per vincere, per essere ricordato, per scrivere un'altra pagina di storia.

Ho letto che uno sulla moto ci deve salire e vincere, senza fare sviluppi mirati etc...perchè sa di epico :ph34r:. Rispetto tutte le opinioni, però sono anche le 10.26 di mattina, basta sognare eh :wink_:

maurotrevi
22/03/2011, 08:29
dicci di + Mauro...
vuoi dire che lavorano in ottica 2012?
non ho capito se Burgess è vs o pro ducati senza telaio
Rossi ha sempre detto che condivide le idee sulla moto di Preziosi che è il fautore della D16 senza telaio...

non è che si sa molto di più ma il sospetto è che si vedrà un telaio già nel 2011.
Burgess sembra essere il più sfavorevole all'assenza del telaio, anzi veniva proprio riferita la frase "abbiamo sempre lavorato su moto con un telaio quindi vedete di farci subito un telaio"

crisgas
22/03/2011, 08:32
daccordissimo col cereghini pensiero

solo noi italiani riusciamo a tifare contro il binomio rossi / ducati ,il massimo della guida e della tecnologia nostrana...incredibbbbbbile (leggi alla aldo)

hansel
22/03/2011, 08:40
E' la somma che fa il totale.
Godiamoci lo spettacolo. ;)

superIII
22/03/2011, 08:42
non è che si sa molto di più ma il sospetto è che si vedrà un telaio già nel 2011.
Burgess sembra essere il più sfavorevole all'assenza del telaio, anzi veniva proprio riferita la frase "abbiamo sempre lavorato su moto con un telaio quindi vedete di farci subito un telaio"

Invece io pensavo che volessero lavorare sulle caratteristiche Ducati, cioè NO telaio, stando anche alle dichiarazioni di Rossi (lavorare sui punti di forza e non snaturare la moto)...
chissà come lo faranno... alluminio? carbonio?

bagarre
22/03/2011, 08:54
quest'anno nn ci sarà ducati o rossi che tenga.. a tokio hanno visto troppi anni vincere iwata, quando la honda tira piu in alto l'asticella tutti gli altri rincorrono

Fooldancer
22/03/2011, 08:55
Sono piu' che sicuro che Rossi ricomincera' a vincere non appena riuscira' a Honda-Yahama-izzare la Ducati...
Cereghini, pero', dovra' attendere ancora a lungo.

In questo campionato invece capiremo quanto Honda e' ed era sempre stata la moto migliore ma non aveva un pilota in grado di farla vincere.

Ipcress
22/03/2011, 09:03
Ho letto che uno sulla moto ci deve salire e vincere, senza fare sviluppi mirati etc...perchè sa di epico :ph34r:. Rispetto tutte le opinioni, però sono anche le 10.26 di mattina, basta sognare eh :wink_:

Non si tratta di sognare. Basta vedere quel che ha fatto Stoner domenica. Quando ha deciso che era il momento ha cominciato a rifilare mezzo secondo al giro a Pedrosa. Lo spagnolo corre da sempre con la Honda, pilota superufficiale. Stoner era alla prima gara con quella moto. Questa è la differenza tra uno che "mette a punto la moto" ed un altro che guida e basta. Per quanto riguarda Rossi... io l'ho sempre ritenuto uno dei più forti di tutti i tempi e certamente tifo per lui su Ducati, ma sinceramente telaio o non telaio, spalla o non spalla, mi aspettavo qualcosa di più.

Intrip
22/03/2011, 09:09
è una bella sfida in effetti, peccato che ci sia andato solo ora nella fase del tramonto, qualche anno fa............avrei apprezzato d+ il gesto, ora mi sembra una scelta di ripiego e di milioni, magari sbaglio.

Ho apprezzato D+ la sfida quando andò in YamaKa, credo + coraggiosa ;)










un saluto ai 46isti di sempre


E' la Gomma che fa il totale.
Godiamoci lo spettacolo. ;)

:blink:

maurotrevi
22/03/2011, 09:11
a parte che non è stato stoner a cambiare marcia ma pedrosa a mollare per evidenti problemi fisici, anche Rossi è sempre stato più veloce di heyden che guida la ducati già da un po'.
senza nulla togliere al grandissimo esordio di stoner direi che le 2 situazioni non sono paragonabili, anche perchè la honda lo scorso anno era diventata la moto da battere ma con il pilota rotto, la ducati era in calo o meglio non in crescita, è anche diverso dal 2004 perchè li la yamaha l'anno prima brancolava nel buio più profondo.

Intrip
22/03/2011, 09:13
lasciatelo lavorare però

pol
22/03/2011, 09:16
"evolvere la moto nella direzione che piace a lui..." mah... io ho sempre preferito i piloti che guidano "sopra" i problemi... proprio come Stoner... magari sono meno vincenti, magari si fanno male... ma qui ci sta l'epica di questo sport...


MA quando abbiamo comperato le nostre amate compagne trecilindri, non le abbiamo modificate a nostro uso e consumo?
Non vedo perchè non possa o non debba farlo un pilota che vuole vincere un mondiale.
Mi pare che con la M1 nel 2004 abbia fatto un buon lavoro.
Ed in entrambi i casi è passato da una moto da titolo mondiale ad un cancello nel caso yamaha ed a una ducati in cerca del bis mondiale.
Si può essere tifosi oppure no, ma non si può mettere in dubbio l'abilità del pilota.

Davide675
22/03/2011, 09:17
a parte che non è stato stoner a cambiare marcia ma pedrosa a mollare per evidenti problemi fisici, anche Rossi è sempre stato più veloce di heyden che guida la ducati già da un po'.
senza nulla togliere al grandissimo esordio di stoner direi che le 2 situazioni non sono paragonabili, anche perchè la honda lo scorso anno era diventata la moto da battere ma con il pilota rotto, la ducati era in calo o meglio non in crescita, è anche diverso dal 2004 perchè li la yamaha l'anno prima brancolava nel buio più profondo.

Mauro, è difficile far comprendere certe cose anche perchè come dice cereghini molti ragionano per partito preso solo perchè gli sta antipatico.........cmq io sono fiducioso e credo che assieme a preziosi il team possa portare la ducati ai livelli delle jap se non oltre..........

Intrip
22/03/2011, 09:18
Mauro, è difficile far comprendere certe cose anche perchè come dice cereghini molti ragionano per partito preso solo perchè gli sta antipatico.........cmq io sono fiducioso e credo che assieme a preziosi il team possa portare la ducati ai livelli delle jap se non oltre..........

provaci ancora Sam675 :laugh2:

billy64
22/03/2011, 09:18
Penso che Rossi anche se non mi è molto simpatico non sia secondo a nessuno,le sue vittorie non lasciano nessun dubbio basti pensare a quello che ha fatto con la Yamaha che anni prima era sprofondata nella crisi e arrivato rossi chissà perchè è tornata a vincere,passare da una quattro cilindri a una due penso che non sia facile per nessuno anche per lui,oltretutto dopo un infortunio importante,quello che invece mi dà fastidio è che durante le prove invernali ha girato con una superbike e si gridava al miracolo per i tempi fatti screditando immediatamente il suo rivale di sempre Biaggi,dicendo che se avessero insieme in superbike l'avrebbe sverniciato invece di dare merito al primo italiano che nella storia ha vinto il mondiale sbk,comunque avrà tempo per rifarsi e sperare che torni il rolling stoner che abbiamo conosciuto,un in bocca al lupo a Max e speriamo che torni a vincere il mondiale con una moto italiana:wink_:

maurotrevi
22/03/2011, 09:20
Mauro, è difficile far comprendere certe cose anche perchè come dice cereghini molti ragionano per partito preso solo perchè gli sta antipatico.........cmq io sono fiducioso e credo che assieme a preziosi il team possa portare la ducati ai livelli delle jap se non oltre..........

sinceramente credo che Preziosi, Rossi e Burgess siano i 3 più grandi personaggi delle rispettive categorie e da questo può nascere solo qualche cosa di grande.

tempo fa Burgess disse in un intervista "il pilota fa del suo meglio, dove non arriva lui devo arrivare io ma se non arrivo neppure io devono arrivarci i tecnici che sono a casa" e in quel caso era un elogio ai progettisti yamaha.

gssg
22/03/2011, 09:22
Penso che Rossi anche se non mi è molto simpatico non sia secondo a nessuno,le sue vittorie non lasciano nessun dubbio basti pensare a quello che ha fatto con la Yamaha che anni prima era sprofondata nella crisi e arrivato rossi chissà perchè è tornata a vincere,passare da una quattro cilindri a una due penso che non sia facile per nessuno anche per lui,oltretutto dopo un infortunio importante,quello che invece mi dà fastidio è che durante le prove invernali ha girato con una superbike e si gridava al miracolo per i tempi fatti screditando immediatamente il suo rivale di sempre Biaggi,dicendo che se avessero insieme in superbike l'avrebbe sverniciato invece di dare merito al primo italiano che nella storia ha vinto il mondiale sbk,comunque avrà tempo per rifarsi e sperare che torni il rolling stoner che abbiamo conosciuto,un in bocca al lupo a Max e speriamo che torni a vincere il mondiale con una moto italiana:wink_:

la desmosedici e' una 4cil :wink_:

Intrip
22/03/2011, 09:23
http://www.derapate.it/img/Valentino-Rossi-deluso-da-Sepang.jpg


la desmosedici e' una 4cil :wink_:

ma va, x quello ha meno coppia in basso :tongue:

Davide675
22/03/2011, 09:30
sinceramente credo che Preziosi, Rossi e Burgess siano i 3 più grandi personaggi delle rispettive categorie e da questo può nascere solo qualche cosa di grande.

tempo fa Burgess disse in un intervista "il pilota fa del suo meglio, dove non arriva lui devo arrivare io ma se non arrivo neppure io devono arrivarci i tecnici che sono a casa" e in quel caso era un elogio ai progettisti yamaha.

hai ragione pagherei per poter parlare con burgess deve essere una inciclopedia della moto vivente......un personaggio che riesce nel warm-up a recuperare il gap con il primo per dare una moto al pilota in condizioni di vincere la gara.......deve sapere tante di quelle cose da far invidia al miglior ingegnere sulla faccia della terra (nel campo motociclistico).
Se preziosi poi e il tecnico che credo che sia uscirà qualcosa di veramente performante da quelle menti......

maurotrevi
22/03/2011, 09:31
e pensare che Burgess non è nemmeno un ingegnere...

billy64
22/03/2011, 09:33
la desmosedici e' una 4cil :wink_:

hai ragione ho toppato:wacko:


http://www.derapate.it/img/Valentino-Rossi-deluso-da-Sepang.jpg



ma va, x quello ha meno coppia in basso :tongue:

è molto diverso da guidare che una Yamaha

Davide675
22/03/2011, 09:37
e pensare che Burgess non è nemmeno un ingegnere...

Lo immaginavo darà del filo da torcere a molti cappoccioni...sarà che ha cominciato come meccanico in qualche piccola officina.....:w00t::w00t::w00t:

valterone
22/03/2011, 09:39
e pensare che Burgess non è nemmeno un ingegnere...

E diciamolo, finalmente! :w00t: :wink_:

Burgess non progetta le moto, non sa guidare una MotoGP, non ha inventato la RC211v, non è un motorista. E' un sublime interprete delle richieste dei piloti, è abile nel passarle ai tecnici in modo che capiscano il lavoro richiesto e i risultati da ottenere. Sa cosa serve a Vale per vincere e ha le migliori parole per chiederlo a Preziosi, sicuro di essere capito.

Ipcress
22/03/2011, 09:41
a parte che non è stato stoner a cambiare marcia ma pedrosa a mollare per evidenti problemi fisici, anche Rossi è sempre stato più veloce di heyden che guida la ducati già da un po'.
senza nulla togliere al grandissimo esordio di stoner direi che le 2 situazioni non sono paragonabili, anche perchè la honda lo scorso anno era diventata la moto da battere ma con il pilota rotto, la ducati era in calo o meglio non in crescita, è anche diverso dal 2004 perchè li la yamaha l'anno prima brancolava nel buio più profondo.

No, guarda i tempi. Stoner ha cominciato a girare più forte, successivamente Pedrosa ha mollato. Comunque, l'ho pure scritto, quest'anno io sono per Rossi su Ducati. Aspetto solo che il pupo si svegli e cominci a dare un pò di gas.

Davide675
22/03/2011, 09:42
per tutti quelli che sostengono che il pilota senza moto non vale niente ecoo una perla di mr. burgess:
"Uomo raramente sotto i riflettori, Jeremy Burgess è famoso nell'ambiente delle corse motociclistiche anche per la sua teoria del "80/20". Secondo il tecnico australiano, infatti, il merito di una prestazione nelle corse di moto dipende per l'80% dal pilota e solo per il 20% dal mezzo".
ma tanto rossi ha vinto solo perchè aveva la moto migliore con le gomme migliori......

Silvan
22/03/2011, 09:44
a me fa male il :ciapet:, dite che posso gareggiare?

Exo
22/03/2011, 09:45
una gara non fa campionato...

Tu sei bravo dottò, sei bravo.....

:yess:

maurotrevi
22/03/2011, 09:47
E diciamolo, finalmente! :w00t: :wink_:

Burgess non progetta le moto, non sa guidare una MotoGP, non ha inventato la RC211v, non è un motorista. E' un sublime interprete delle richieste dei piloti, è abile nel passarle ai tecnici in modo che capiscano il lavoro richiesto e i risultati da ottenere. Sa cosa serve a Vale per vincere e ha le migliori parole per chiederlo a Preziosi, sicuro di essere capito.

non sono d'accordo, budges non fa l'interprete, è "solo" un grandissimo conoscitore delle dinamiche della moto e riesce a tradurre le info del pilota e dei tecnici in assetti.

Intrip
22/03/2011, 09:50
è molto diverso da guidare che una Yamaha

in pochissimi han vinto su ducati, finora

roberto70
22/03/2011, 09:54
per tutti quelli che sostengono che il pilota senza moto non vale niente ecoo una perla di mr. burgess:
"Uomo raramente sotto i riflettori, Jeremy Burgess è famoso nell'ambiente delle corse motociclistiche anche per la sua teoria del "80/20". Secondo il tecnico australiano, infatti, il merito di una prestazione nelle corse di moto dipende per l'80% dal pilota e solo per il 20% dal mezzo".
ma tanto rossi ha vinto solo perchè aveva la moto migliore con le gomme migliori......

è un meccanico fenomenale ma ogni tanto qualche fesseria la dice pure lui! credeteci pure a 'ste robe.......se vi fa piacere!:wink_:

Davide675
22/03/2011, 10:03
è un meccanico fenomenale ma ogni tanto qualche fesseria la dice pure lui! credeteci pure a 'ste robe.......se vi fa piacere!:wink_:

Vai su wikipedia e vedi il suo palmares sportivo ha lavorato con tutti i maggiori campioni della 500 e poi della moto gp e secondo te è uno che se dice una cosa la dice tanto per dire...tra poco uscirà anche che l'ha detta per avvantaggiare Rossi......
Stiamo toccando il fondo......:cry::cry::cry::cry:

roberto70
22/03/2011, 10:09
Vai su wikipedia e vedi il suo palmares sportivo ha lavorato con tutti i maggiori campioni della 500 e poi della moto gp e secondo te è uno che se dice una cosa la dice tanto per dire...tra poco uscirà anche che l'ha detta per avvantaggiare Rossi......
Stiamo toccando il fondo......:cry::cry::cry::cry:

ma scusa davide puoi mai credere a una roba simile??? quello al massimo può valere per noi comuni mortali sui tornanti di montagna! mica per dei piloti professionisti!
no perchè se prendi per buona quell'affermazione vuol dire che uno come Rossi in motogp potrebbe vincere anche con una Ducati SBK!:rolleyes:
vabbè oh ......ognuno crede a quel che vuole poi.....ma non ci scordiamo quello che diceva Rossi della Ducati quando Stoner lo sverniciava in rettilineo...pare contraddire giusto un pelo le parole del suo meccanico di fiducia....:coool:

Davide675
22/03/2011, 10:14
ma scusa davide puoi mai credere a una roba simile??? quello al massimo può valere per noi comuni mortali sui tornanti di montagna! mica per dei piloti professionisti!
no perchè se prendi per buona quell'affermazione vuol dire che uno come Rossi in motogp potrebbe vincere anche con una Ducati SBK!:rolleyes:
vabbè oh ......ognuno crede a quel che vuole poi.....ma non ci scordiamo quello che diceva Rossi della Ducati quando Stoner lo sverniciava in rettilineo...pare contraddire giusto un pelo le parole del suo meccanico di fiducia....:coool:

Io penso semplicemente che detto da uno qualunque abbia un peso, ma quando a dirlo è qualcuno che lavora da 30 anni con le moto nella categoria regina con i piloti più forti del mondo una piccola verità c'è altrimenti perchè avrebbe dovuto sparare questa teoria così a cazzo.......tu come te lo spieghi? poi non esageriamo sempre, di certo non puoi vincere la moto gp con una sbk ma il pilota evidentemente secondo la sua esperienza ci mette molto del suo per compensare carenze tecniche del mezzo......io almeno la vedo sotto questa prospettiva....

wailingmongi
22/03/2011, 10:19
si possso essere d'accordo...

valterone
22/03/2011, 10:45
non sono d'accordo, budges non fa l'interprete, è "solo" un grandissimo conoscitore delle dinamiche della moto e riesce a tradurre le info del pilota e dei tecnici in assetti.

Mi sembra che ti contraddici :blink:, ma io intendevo esattamente la stessa cosa. :biggrin3:

maurotrevi
22/03/2011, 10:50
non l'interprete tra persone ma tra dati.
cambia il tradurre con il trasformare se ti è più comodo.

nanni
22/03/2011, 10:58
Grande Nico, lo condivido in pieno e sono fiducioso per un buon ritorno in palla del Dottore!!! FORZA VALE!!!

@ndre@
22/03/2011, 11:07
io tifo ITALIA

babinside
22/03/2011, 11:46
Una mia massima dice:

La vecchia puttxxa non ha paura dei ca**i lunghi.

Sono convinto che il DOTTORE nel giro di 2 o 3 gare sarà ancora al vertice ........

Silvan
22/03/2011, 11:54
Una mia massima dice:

La vecchia puttxxa non ha paura dei ca**i lunghi.

Sono convinto che il DOTTORE nel giro di 2 o 3 gare sarà ancora al vertice ........


speriamo usi il preservativo :laugh2:

billy64
22/03/2011, 12:43
E diciamolo, finalmente! :w00t: :wink_:

Burgess non progetta le moto, non sa guidare una MotoGP, non ha inventato la RC211v, non è un motorista. E' un sublime interprete delle richieste dei piloti, è abile nel passarle ai tecnici in modo che capiscano il lavoro richiesto e i risultati da ottenere. Sa cosa serve a Vale per vincere e ha le migliori parole per chiederlo a Preziosi, sicuro di essere capito.

diaciamo che la sua fortuna è stata quella di aver incontrato Valentino

bi_andrea_elle
22/03/2011, 13:01
Forza Italia allora devi dire

qui si parla di motociclismo ! con la politica pussa di la :dry:

bi_andrea_elle
22/03/2011, 13:10
Rossi c'è dategli tempo, davvero ;)

madò, sei peggio di oldbonni :cry:

@ndre@
22/03/2011, 13:22
Forza Italia allora devi dire


:ph34r:J__0WF147hw:ph34r:

XantiaX
22/03/2011, 13:24
Nico uno di noi! :D

PhacocoeruS
22/03/2011, 13:25
...personalmente continuo a pensare che quella di Valentino con la Ducati sia una bellissima sfida
Amen. Altri continuano a pensare altre cose, oppure a fregarsene. :coool:
E comunque uno di "quelli che... hanno vinto 9 titoli", dovrebbe avere le spalle abbastanza grosse da fregarsene delle critiche, e non avere bisogno di difensori o atti di fede dei suoi pasdaran. :rolleyes:


...non ci scordiamo quello che diceva Rossi della Ducati quando Stoner lo sverniciava in rettilineo...pare contraddire giusto un pelo le parole del suo meccanico di fiducia....:coool:
Perchè contraddire? Lo sverniciava giusto giusto del 20%... :biggrin3:

Davide675
22/03/2011, 14:51
Amen. Altri continuano a pensare altre cose, oppure a fregarsene. :coool:
E comunque uno di "quelli che... hanno vinto 9 titoli", dovrebbe avere le spalle abbastanza grosse da fregarsene delle critiche, e non avere bisogno di difensori o atti di fede dei suoi pasdaran. :rolleyes:


Perchè contraddire? Lo sverniciava giusto giusto del 20%... :biggrin3:

Rossi è l'unico sportivo colpevole di avere dei fan anche tra i giornalisti che commentano il motomondiale......:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:mi fate morire.......

nothing2007
22/03/2011, 16:04
sulla ducati farà la stessa fine di melandri, i distacchi dai primi sono quelli di melandri ducatista...la ducati solo bastoner sa guidarla....VR46 è finito :festaaa::festaaa:

valterone
22/03/2011, 16:10
sulla ducati farà la stessa fine di melandri, i distacchi dai primi sono quelli di melandri ducatista...la ducati solo bastoner sa guidarla....VR46 è finito :festaaa::festaaa:

Mi permetto di correggerti: sapeva guidarla. Dal 2008 in poi è andato in retromarcia, coi risultati. Meglio di tutte le altre Ducati ma sempre indietro.

diego84
22/03/2011, 16:13
Io condivido in pieno il pensiero di Nico Cereghini ... :wink_:


http://img291.imageshack.us/img291/4691/rossid.jpg (http://img291.imageshack.us/i/rossid.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)





Ciao a tutti! Liberi di tifare quel pilota o quell’altro, ci mancherebbe, ma personalmente continuo a pensare che quella di Valentino con la Ducati sia una bellissima sfida. Il pilota italiano più forte degli ultimi trent’anni in sella alla moto italiana in MotoGp; che è la vetrina della tecnologia e dello sport a due ruote, con l’obiettivo di rilanciare il mito che fu di Giacomo Agostini e della MV Agusta.

Io credo che anche tifando Casey Stoner che è velocissimo, o Jorge Lorenzo che è tosto, o Simoncelli che è giovane e divertente, o anche Biaggi e l’Aprilia nella SBK che sono i numeri Uno, ogni appassionato di moto possa comprendere la bellezza di questa sfida. Si può pensare che sia tardi per vincerla perché il pilota ha trentadue anni ed ha già dominato anche troppo, si può avere in antipatia Valentino in prima persona, si può criticare la Ducati perché ha lasciato ufficialmente la Superbike. Tutte le opinioni sono legittime, però credo che disprezzare questa avventura non sia da appassionati e nemmeno da sportivi. Insomma, il tifo può andare in un’altra direzione, il cuore può battere da un’altra parte; ma credo che la testa possa continuare ad elaborare i valori delle cose senza disprezzarle a priori.

“Insomma, il tifo può andare in un’altra direzione, il cuore può battere da un’altra parte; ma credo che la testa possa continuare ad elaborare i valori delle cose senza disprezzarle a priori”
Io sono sbilanciato dalla parte di Valentino perché si può dire che l’ho visto nascere e ho corso con suo padre Graziano. Lo ammetto, sono affezionato ai Rossi, ma provo comunque ad essere obiettivo nei miei giudizi perché tengo alla stima dei motociclisti. Ci provo, poi magari non sempre ci riesco e tutti mi possono criticare quando sbaglio.

Ma non credo di sbagliare quando invito i motociclisti ad avere pazienza. E’ presto per i giudizi. Capisco la delusione di chi dice: ma come, la Ducati che vinceva con Stoner adesso prende sedici secondi dall’australiano e arriva settima! Ma credo che le ragioni addotte dal pilota e della squadra siano comprensibili: Rossi vuole evolvere la moto nella direzione che gli piace (e che ha dato bei titoli mondiali), i pochi test e la spalla malconcia rallentano il lavoro. Tutto qui.

Stoner ha vinto un titolo mondiale con la Ducati. Bravissimo, certo, ma ha pagato nelle altre tre stagioni con tante cadute. E poi adesso è in Honda come ha deciso quasi un anno fa. Costa così tanto ammettere che non è una cattiva idea, quella della Ducati, di cercare vittorie e stabilità con Valentino? Diamogli tempo, tifiamo Casey se ci va, ma un po’ di fiducia a uno che ha vinto nove titoli mondiali io la darei. Nove titoli come Hailwood, e se Mike fosse qui gli direi: «Mike, hai carta bianca, fai tu!».

Nico Cereghini



concordo in pieno...io ci credo...
l'unico rammarico è la spalla,infortunio causato per un suo divertimento :wacko:
per il resto è Rossi punto

ilberna
22/03/2011, 16:28
io per quest'anno la vedo veramente dura, non lo vedo bene nella guida come su honda e yamaha. Fa fatica in uscita di curva/accelerazione e non ha la velocità di percorrenza in curva elevatissima che lo ha sempre contraddistinto.
Se poi aggiungiamo che la honda ha creato un missile...
Sono molto fiducioso per il prossimo anno. Credo che di piloti in grado di sviluppare il 1000 come lui ce ne siano pochi.
Domanda per i tecnici: secondo voi stoner che da un giro all'altro aumenta il ritmo in quel modo può avere anche delle motivazioni tecnico/elettroniche??

andrellino
22/03/2011, 16:35
Madonna santa.. Sembra che sia successa una tragedia....

Sembra che migliaia di persone siano morte colpite da un terremoto/tsunami/radioattività...

Sembra quasi che sia scoppiata una guerra....


Rossi allla gara di esordio è arrivato settimo a 16 secondi?

Beh mi auguro che nessuno tenterà di uccidersi col gas per questo...

Mi sembra un pò esagerato tutto questo tono da funerale....

Rossi sarà anche il miglior pilota, ma gli altri sono più giovani e lui è pure infortunato.. La Ducati poi non si lascia guidare facilmente, ma Rossi ne è sicuramente all'altezza. Solo che secondo me, questa "meravigliosa" sfida avrebbe dovuto raccoglierla un pò prima...


Detto questo, io non mi metto a piangere... Non vedo nessun dramma

massimio
22/03/2011, 16:37
condivido appieno il pensiero del grande nico:wink_:

Intrip
22/03/2011, 16:39
Madonna santa.. Sembra che sia successa una tragedia....

Sembra che migliaia di persone siano morte colpite da un terremoto/tsunami/radioattività...

Sembra quasi che sia scoppiata una guerra....


Rossi allla gara di esordio è arrivato settimo a 16 secondi?

Beh mi auguro che nessuno tenterà di uccidersi col gas per questo...

Mi sembra un pò esagerato tutto questo tono da funerale....

Rossi sarà anche il miglior pilota, ma gli altri sono più giovani e lui è pure infortunato.. La Ducati poi non si lascia guidare facilmente, ma Rossi ne è sicuramente all'altezza. Solo che secondo me, questa "meravigliosa" sfida avrebbe dovuto raccoglierla un pò prima...

Detto questo, io non mi metto a piangere... Non vedo nessun dramma

;)

ilberna
22/03/2011, 16:42
Madonna santa.. Sembra che sia successa una tragedia....

Sembra che migliaia di persone siano morte colpite da un terremoto/tsunami/radioattività...

Sembra quasi che sia scoppiata una guerra....


Rossi allla gara di esordio è arrivato settimo a 16 secondi?

Beh mi auguro che nessuno tenterà di uccidersi col gas per questo...

Mi sembra un pò esagerato tutto questo tono da funerale....

Rossi sarà anche il miglior pilota, ma gli altri sono più giovani e lui è pure infortunato.. La Ducati poi non si lascia guidare facilmente, ma Rossi ne è sicuramente all'altezza. Solo che secondo me, questa "meravigliosa" sfida avrebbe dovuto raccoglierla un pò prima...


Detto questo, io non mi metto a piangere... Non vedo nessun dramma

nessun dramma... però basta libia/besconi/tsunami/radioattività ecc ecc...
o parliamo di moto... o di GNOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!! per sdrammatizzare un pò...

winter1969
22/03/2011, 16:46
Posso condividere, ma posso credere che oltre ad essere il più forte abbia anche sempre avuto la fortuna/merito di trovarsi sempre al posto giusto e al momento giusto, e che non sia dio in terra?
solo questo

Quando passò in Yamaha si era messo nel posto sbagliato al momento sbagliato ed ha "creato" una moto GP.......altri non lo avrebbero fatto anche per mancanza di talento

andrellino
22/03/2011, 16:51
nessun dramma... però basta libia/besconi/tsunami/radioattività ecc ecc...
o parliamo di moto... o di GNOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!! per sdrammatizzare un pò...

Hai ragione... Ma secondo me non è un dramma il rsultato di domenica...

La stagione è lunga e secondo me la coppia Rossi/Ducati potrà dire molto!

Anche se l'armata Honda fa paura!

Per precisare io seguo la moto GP, ma non tifo per nessuno... Mi piacciono le gare, mi piace vedere i migliori piloti del mondo all'opera..


Non sono un fan di Rossi e non sono un Anti-Rossi....


Neutrale

Intrip
22/03/2011, 16:53
Hai ragione... Ma secondo me non è un dramma il rsultato di domenica...

La stagione è lunga e secondo me la coppia Rossi/Ducati potrà dire molto!

Anche se l'armata Honda fa paura!

Per precisare io seguo la moto GP, ma non tifo per nessuno... Mi piacciono le gare, mi piace vedere i migliori piloti del mondo all'opera..


Non sono un fan di Rossi e non sono un Anti-Rossi....


Neutrale

q8 tutto ma l'armata Honda senza Stoner domenica finiva dietro la YamaKa di Lorenzo :wink_:

PhacocoeruS
22/03/2011, 16:55
Rossi è l'unico sportivo colpevole di avere dei fan anche tra i giornalisti che commentano il motomondiale......:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:mi fate morire.......
Se è per quello ha anche dei fan che lo vedono ovunque e non capiscono che si parla di Cereghini e non di lui... :biggrin3:

ilberna
22/03/2011, 16:55
Hai ragione... Ma secondo me non è un dramma il rsultato di domenica...

La stagione è lunga e secondo me la coppia Rossi/Ducati potrà dire molto!

Anche se l'armata Honda fa paura!

Per precisare io seguo la moto GP, ma non tifo per nessuno... Mi piacciono le gare, mi piace vedere i migliori piloti del mondo all'opera..


Non sono un fan di Rossi e non sono un Anti-Rossi....


Neutrale

si... ne vedremo delle belle, ma secondo me le honda sono davvero esagerate.
In uscita dall'ultima curva davano una paga pazzesca a Lorenzo, e non mi pare poco.
L'accopppiata made in italy per quest'anno la vedo lontana dal podio.

Per il resto spero ei sorpassi, nelle sportellate, in Dovizioso Simoncelli e Spies.
Stoner e Pedrosa non mi sembrano dei guerrieri. Vanno fortissimo, ma da loro non mi aspetto dei duelli all'arma bianca.

Grugno
22/03/2011, 16:56
:oook: grande Nico

diego84
22/03/2011, 16:56
Quando passò in Yamaha si era messo nel posto sbagliato al momento sbagliato ed ha "creato" una moto GP.......altri non lo avrebbero fatto anche per mancanza di talento

sante parole :w00t:

andrellino
22/03/2011, 16:57
si... ne vedremo delle belle, ma secondo me le honda sono davvero esagerate.
In uscita dall'ultima curva davano una paga pazzesca a Lorenzo, e non mi pare poco.
L'accopppiata made in italy per quest'anno la vedo lontana dal podio.

Per il resto spero ei sorpassi, nelle sportellate, in Dovizioso Simoncelli e Spies.
Stoner e Pedrosa non mi sembrano dei guerrieri. Vanno fortissimo, ma da loro non mi aspetto dei duelli all'arma bianca.

Si e come dice mia mamma... VAI PIANO E NON FARMI PREOCCUPARE! :tongue:

Silvan
22/03/2011, 17:29
nessun dramma... però basta libia/besconi/tsunami/radioattività ecc ecc...
o parliamo di moto... o di GNOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!! per sdrammatizzare un pò...

:wink_:

Mr Frowning
22/03/2011, 17:31
:w00t::w00t:

gssg
22/03/2011, 17:32
nessun dramma... però basta libia/besconi/tsunami/radioattività ecc ecc...
o parliamo di moto... o di GNOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!! per sdrammatizzare un pò...

quotto

:biggrin3:

emz
22/03/2011, 17:35
Quando passò in Yamaha si era messo nel posto sbagliato al momento sbagliato ed ha "creato" una moto GP.......altri non lo avrebbero fatto anche per mancanza di talento

ma che.

è arrivato al momento giusto, quando la yama ha deciso di aprire il rubinetto del forziere, ora che si è svuotato è andato alla ducati.

valterone
22/03/2011, 17:38
io per quest'anno la vedo veramente dura, non lo vedo bene nella guida come su honda e yamaha. Fa fatica in uscita di curva/accelerazione e non ha la velocità di percorrenza in curva elevatissima che lo ha sempre contraddistinto.
Se poi aggiungiamo che la honda ha creato un missile...
Sono molto fiducioso per il prossimo anno. Credo che di piloti in grado di sviluppare il 1000 come lui ce ne siano pochi.
Domanda per i tecnici: secondo voi stoner che da un giro all'altro aumenta il ritmo in quel modo può avere anche delle motivazioni tecnico/elettroniche??


Stoner | Pedrosa | Lorenzo | Rossi

2.04.300 2.04.310 2.04.198 2.05.437
1.56.043 1.56.216 1.56.373 1.56.776
1.55.897 1.55.899 1.56.217 1.57.134
1.55.548 1.55.392 1.55.758 1.56.628
1.55.876 1.55.866 1.56.158 1.56.296
1.55.655 1.55.844 1.55.963 1.56.539
1.55.721 1.56.021 1.55.868 1.56.648
1.55.724 1.55.566 1.55.899 1.56.280
1.56.212 1.56.149 1.56.139 1.56.361
1.55.988 1.55.897 1.55.945 1.56.349
1.56.024 1.56.042 1.56.057 1.56.314
1.55.660 1.56.037 1.56.086 1.56.218
1.55.366 1.56.472 1.55.828 1.56.311
1.55.833 1.56.475 1.55.858 1.56.127
1.56.040 1.56.087 1.55.730 1.56.053
1.55.816 1.56.241 1.56.069 1.56.767
1.55.977 1.56.346 1.56.663 1.56.601
1.56.119 1.56.546 1.56.522 1.56.607
1.56.176 1.56.652 1.56.242 1.56.790*
1.56.264 1.56.585 1.55.889 1.56.845
1.55.936 1.56.930 1.55.899 1.57.194
1.56.199 1.56.242 1.56.675 1.58.765

In rosso lo strappo di Stoner, che in verità è stato tale solo perchè nello stesso tempo Pedrosa ha mollato di brutto. Con l'asterisco, il giro dove Rossi ha deciso di "dargliela su".


ma che.

è arrivato al momento giusto, quando la yama ha deciso di aprire il rubinetto del forziere, ora che si è svuotato è andato alla ducati.

Non vi sfiora che FORSE Yamaha ha aperto i cordoni della borsa proprio perchè arrivava lui, e non il contrario? :ph34r:

emz
22/03/2011, 17:45
Stoner | Pedrosa | Lorenzo | Rossi

2.04.300 2.04.310 2.04.198 2.05.437
1.56.043 1.56.216 1.56.373 1.56.776
1.55.897 1.55.899 1.56.217 1.57.134
1.55.548 1.55.392 1.55.758 1.56.628
1.55.876 1.55.866 1.56.158 1.56.296
1.55.655 1.55.844 1.55.963 1.56.539
1.55.721 1.56.021 1.55.868 1.56.648
1.55.724 1.55.566 1.55.899 1.56.280
1.56.212 1.56.149 1.56.139 1.56.361
1.55.988 1.55.897 1.55.945 1.56.349
1.56.024 1.56.042 1.56.057 1.56.314
1.55.660 1.56.037 1.56.086 1.56.218
1.55.366 1.56.472 1.55.828 1.56.311
1.55.833 1.56.475 1.55.858 1.56.127
1.56.040 1.56.087 1.55.730 1.56.053
1.55.816 1.56.241 1.56.069 1.56.767
1.55.977 1.56.346 1.56.663 1.56.601
1.56.119 1.56.546 1.56.522 1.56.607
1.56.176 1.56.652 1.56.242 1.56.790*
1.56.264 1.56.585 1.55.889 1.56.845
1.55.936 1.56.930 1.55.899 1.57.194
1.56.199 1.56.242 1.56.675 1.58.765

In rosso lo strappo di Stoner, che in verità è stato tale solo perchè nello stesso tempo Pedrosa ha mollato di brutto. Con l'asterisco, il giro dove Rossi ha deciso di "dargliela su".



Non vi sfiora che FORSE Yamaha ha aperto i cordoni della borsa proprio perchè arrivava lui, e non il contrario? :ph34r:

certo che si.
ma non è andato a guidare un bidone come dicono tutti, e andato in un team che voleva tornare alla ribalta, che con biaggi ha investito parecchio ed in una stagione è passato da ultimo a primo, riaffossato successivamente da melandri.

la yama in quel periodo aveva soldi,e un centro di sviluppo da paura,ma gli mancava il pilota.

roberto70
22/03/2011, 18:14
Stoner | Pedrosa | Lorenzo | Rossi

2.04.300 2.04.310 2.04.198 2.05.437
1.56.043 1.56.216 1.56.373 1.56.776
1.55.897 1.55.899 1.56.217 1.57.134
1.55.548 1.55.392 1.55.758 1.56.628
1.55.876 1.55.866 1.56.158 1.56.296
1.55.655 1.55.844 1.55.963 1.56.539
1.55.721 1.56.021 1.55.868 1.56.648
1.55.724 1.55.566 1.55.899 1.56.280
1.56.212 1.56.149 1.56.139 1.56.361
1.55.988 1.55.897 1.55.945 1.56.349
1.56.024 1.56.042 1.56.057 1.56.314
1.55.660 1.56.037 1.56.086 1.56.218
1.55.366 1.56.472 1.55.828 1.56.311
1.55.833 1.56.475 1.55.858 1.56.127
1.56.040 1.56.087 1.55.730 1.56.053
1.55.816 1.56.241 1.56.069 1.56.767
1.55.977 1.56.346 1.56.663 1.56.601
1.56.119 1.56.546 1.56.522 1.56.607
1.56.176 1.56.652 1.56.242 1.56.790*
1.56.264 1.56.585 1.55.889 1.56.845
1.55.936 1.56.930 1.55.899 1.57.194
1.56.199 1.56.242 1.56.675 1.58.765

In rosso lo strappo di Stoner, che in verità è stato tale solo perchè nello stesso tempo Pedrosa ha mollato di brutto. Con l'asterisco, il giro dove Rossi ha deciso di "dargliela su".



Non vi sfiora che FORSE Yamaha ha aperto i cordoni della borsa proprio perchè arrivava lui, e non il contrario? :ph34r:

a guardare questi tempi mi viene il dubbio che il problema al braccio di Pedrosa sia vero, mentre la spalla di Rossi sia una balla! Pedrosa gira costante fino a un certo punto con ottimi tempi e poi molla.....Rossi è costante dall'inizio alla fine.......anzi il miglior tempo mi par elo faccia al quindicesimo giro....:wink_:

maurotrevi
22/03/2011, 18:26
certo che si.
ma non è andato a guidare un bidone come dicono tutti, e andato in un team che voleva tornare alla ribalta, che con biaggi ha investito parecchio ed in una stagione è passato da ultimo a primo, riaffossato successivamente da melandri.

la yama in quel periodo aveva soldi,e un centro di sviluppo da paura,ma gli mancava il pilota.

di cosa stai parlando? se ti riferisci al 2003 la differenza dalla honda era inbarazzante :blink:

ELOISE
22/03/2011, 18:47
...gli dò tutto il tempo che gli serve... e fiducia ne ho da vendere!!!

MR-T
22/03/2011, 19:59
io credo che potrà divertirsi e divertire anche quest'anno!

Intrip
22/03/2011, 20:02
nessun dramma... però basta libia/besconi/tsunami/radioattività ecc ecc...
o parliamo di moto... o di GNOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!! per sdrammatizzare un pò...

tu non ne vuoi parlare a mò di struzzo ma in Libia e in Japan la gente muore ugualmente :wink_:
e Besconi anche oggi ha fatto approvare qualche roba strana a suo favore, non so bene ancora cosa

scusate OT

TizioCustom58
22/03/2011, 20:05
Fiducissima al Dottore:wink_::wink_:

Silvan
22/03/2011, 20:10
...gli dò tutto il tempo che gli serve... e fiducia ne ho da vendere!!!

per fortuna ti sei limitata al tempo e alla fiducia :biggrin3:

Intrip
22/03/2011, 20:15
io credo che potrà divertirsi e divertire anche quest'anno!

se ha preso davvero 12 milioni (non ne sono certo) credo anch'io si potrà divertire parecchio x un bel pò di tempo lui :oook:

gixxer73
22/03/2011, 20:18
se ha preso davvero 12 milioni (non ne sono certo) credo anch'io si potrà divertire parecchio x un bel pò di tempo lui :oook:

quoto bbrò !! :tongue:

edotto
22/03/2011, 20:27
bravo nico ceregauz!

boris69
22/03/2011, 20:49
Si ! anche io ho fiducia ....................................... che vinca Stoner !!!

Silvan
22/03/2011, 20:51
Si ! anche io ho fiducia ....................................... che vinca Stoner !!!

:biggrin3:

Intrip
22/03/2011, 20:51
Si ! anche io ho fiducia ....................................... che vinca Stoner !!!

Boris uno di noi :biggrin3:

Mr Frowning
22/03/2011, 20:55
profonda amarezza

gixxer73
22/03/2011, 20:59
Si ! anche io ho fiducia ....................................... che vinca Stoner !!!

:oook:

Silvan
22/03/2011, 21:00
un po' per uno, non fa male a nessuno :biggrin3:

ELOISE
22/03/2011, 21:06
per fortuna ti sei limitata al tempo e alla fiducia :biggrin3:

:chair:

Cattaspeed
22/03/2011, 21:10
Calma ragazzi, calma solo un'altro paio di gare e vedremo come stanno davvero le cose

boris69
22/03/2011, 21:36
Con buona pace di Cereghini.






Chi se ne frega di Rossi !!

Matt
22/03/2011, 21:38
Per me può arrivare pure ultimo , ha già dimostrato di essere il migliore e lo farà ancora , al massimo il divano mi durerà di più :biggrin3:

Davide675
23/03/2011, 06:33
Amen. Altri continuano a pensare altre cose, oppure a fregarsene. :coool:
E comunque uno di "quelli che... hanno vinto 9 titoli", dovrebbe avere le spalle abbastanza grosse da fregarsene delle critiche, e non avere bisogno di difensori o atti di fede dei suoi pasdaran. :rolleyes:


Se è per quello ha anche dei fan che lo vedono ovunque e non capiscono che si parla di Cereghini e non di lui... :biggrin3:

Scusa ho capito male non sapevo che cereghini avesse vinto 9 titoli mondiali........purtroppo qua è pieno di gente che vede Rossi dappertutto,
scusami ancora......:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
23/03/2011, 07:01
buona giornata ai 46 d'Italia :D

Davide675
23/03/2011, 07:05
buona giornata ai 46 d'Italia :D

cambia avatar quella foto di stoner non rende giustizia al campionissimo che è.....:biggrin3:

Python
23/03/2011, 07:20
tanto così ..... manca solo tanto così


http://img151.imageshack.us/img151/775/motogpqatar2011gallerym.jpg (http://img151.imageshack.us/i/motogpqatar2011gallerym.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Lo scrofo
23/03/2011, 08:03
Dio mio, speriamo bene ... il prossimo anno si torna alle 1000 e ancora sviluppi ... cazzarola ...

valterone
23/03/2011, 08:52
a guardare questi tempi mi viene il dubbio che il problema al braccio di Pedrosa sia vero, mentre la spalla di Rossi sia una balla! Pedrosa gira costante fino a un certo punto con ottimi tempi e poi molla.....Rossi è costante dall'inizio alla fine.......anzi il miglior tempo mi par elo faccia al quindicesimo giro....:wink_:

Già, ma era sotto al 1.56.400 già dall'ottavo. E comunque il giro dopo il migliore, ha mollato pure lui. Secondo me ha cercato di stare col gruppo (parlando di tempi, il distacco c'era già) finchè si è accorto di non farcela, al che ha lasciato perdere.

boris69
23/03/2011, 09:17
Quindi voi dire che quelli ......... sono 16 secondi !!

N' anticchia !!

Lo scrofo
23/03/2011, 09:19
Già, ma era sotto al 1.56.400 già dall'ottavo. E comunque il giro dopo il migliore, ha mollato pure lui. Secondo me ha cercato di stare col gruppo (parlando di tempi, il distacco c'era già) finchè si è accorto di non farcela, al che ha lasciato perdere.

bastava vedere con Spies le bestemmie per tenerlo dietro... infatti quando poi e' sgusciato via ... saluti

PhacocoeruS
23/03/2011, 11:52
Scusa ho capito male...
Infatti la frase significava proprio questo, ma la cosa più bella è che non hai capito nemmeno ora! :biggrin3::biggrin3:
Vuoi che chiamiamo Meda per farti un disegno? :blink:

Intrip
23/03/2011, 11:58
cambia avatar quella foto di stoner non rende giustizia al campionissimo che è.....:biggrin3:

il tuo invece mi fa pensare a Max Biaggi, tienlo pure :D