Visualizza Versione Completa : domandina....[impianto di scarico completo con i terminali alti]
streetmiglio36
22/03/2011, 10:05
cari ragazzi c'è nessuno che ha avuto la brillante idea di montare un impianto di scarico completo con i terminali alti?:w00t:sarebbe bello avere dei pareri a riguardo visto che guardando i dati a banco degli scarichi hp sembra che i terminali alti vadano meglio del terminale singolo basso....
Il Franky
22/03/2011, 10:13
CREDO ESISTA SOLO IL REMUS COMPLETO E DOPPIO ALTO.. NON Sò SE QUALCUNO LO MONTI..
SICURAMENTE PIù DI UNO HA TOLTO IL KAT. DAI COLLETTORI DI SERIE TENENDO LO SCARICO ALTO. @ndre@ ha fatto così con gl'arrow slip on ;)
streetmiglio36
24/03/2011, 09:32
e se uno monta un completo della stessa marca...cioè esempio tipo....collettori del 3>1 della sc....e poi raccordarli con il tubo a y...x poi finire nei silenziatori alti?o è meglio tenere i collettori originali e tagliare solo il catalizzatore?
Il Franky
24/03/2011, 10:26
e se uno monta un completo della stessa marca...cioè esempio tipo....collettori del 3>1 della sc....e poi raccordarli con il tubo a y...x poi finire nei silenziatori alti?o è meglio tenere i collettori originali e tagliare solo il catalizzatore?
devi trovare uno che ti fà il raccordo per la y con un tubo da + di 60mm:ph34r:
meglio prendersi un paio di collettori usati (si trovano a 150 € anche sulla baia) e skat quelli:oook:
Triple Peo
24/03/2011, 11:35
Avevo aperto ieri questo topic:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/167817-esiste-un-collettore-completo-per-scarichi-alti.html
Sembra che le uniche possibilità siano o quello della remus o tagliare i collettori originali....
Quelli che l'hanno fatto dicono un gran bene,....
Io alla faccia delgi ecologisti vorrei eliminare la sinda lambda!!!:wink_:
Il Franky
24/03/2011, 11:49
Avevo aperto ieri questo topic:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/167817-esiste-un-collettore-completo-per-scarichi-alti.html
Sembra che le uniche possibilità siano o quello della remus o tagliare i collettori originali....
Quelli che l'hanno fatto dicono un gran bene,....
Io alla faccia delgi ecologisti vorrei eliminare la sinda lambda!!!:wink_:
guarda che la sonda lambda non limita la moto.. vai nella sezione daytona, c'è un 3d aperto da warsteiner intitolato on-off, sai lamda e anche pigreco: vediamoci chiaro... leggi bene:wink_: chiarisce molte cose!!!:oook:
Triple Peo
24/03/2011, 11:50
guarda che la sonda lambda non limita la moto.. vai nella sezione daytona, c'è un 3d aperto da warsteiner intitolato on-off, sai lamda e anche pigreco: vediamoci chiaro... leggi bene:wink_: chiarisce molte cose!!!:oook:
Andrò ad informarmi!:wink_:
Thanks!
La mia è solo voglia di avere un tubone diretto da criminale....non lo faccio per le prestazioni!!:biggrin3:
Il Franky
24/03/2011, 11:56
Andrò ad informarmi!:wink_:
Thanks!
La mia è solo voglia di avere un tubone diretto da criminale....non lo faccio per le prestazioni!!:biggrin3:
allora la lambda la puoi tenere tranquillamente.. ti serve solo per la carburazione fino ad un det. n° di giri e fino ad una certa apertura farfalla, quando la centralina lavora in closed loop (cioè, semplicizzando, coi soli parametri che rileva lei senza far ricorso alle varie mappe riportate in centralina..), quindi quando ti serve che il motore sia fluido e regolare..:wink_:
fai una prova.. se hai il tuneecu, prova ad escludere la lambda e senti come borbotta la moto alle minime aperture del gas (parzializzando il gas al 5% diciamo..).. Provare per credere, vedrai che cambi idea al volo:oook: (per me è stato così:dry::tongue:)
Triple Peo
24/03/2011, 13:06
Grazie mille Franky!!:wink_:
Immaginavo fosse una cosa non del tutto positiva...Purtroppo non ho il tune ecu per verificare ma mi fido!!
Ora per completezza di informazione mi andrò a leggere la discussione dai daytonari!!:wink_:
simo.carl
13/02/2013, 11:03
CREDO ESISTA SOLO IL REMUS COMPLETO E DOPPIO ALTO.. NON Sò SE QUALCUNO LO MONTI..
SICURAMENTE PIù DI UNO HA TOLTO IL KAT. DAI COLLETTORI DI SERIE TENENDO LO SCARICO ALTO. @ndre@ ha fatto così con gl'arrow slip on ;)
Scusate ragazzi se riprendo ma visto che anch'io vorrei decatalizzare con gli arrow slip on volevo chiedere: per la mappatura come si fà??? anche xchè skatalizzando smagriamo ulteriormente! quindi che mappatura si monta???!
Grazie mille a tutti coloro che chiariranno i miei dubbi:biggrin3:
lamps:wtcp:
Juste1911
13/02/2013, 11:40
Puoi provare a CARICARE la mappa 3 in 1 e vedere come ti trovi... Però come sempre tutti ti diranno che sarebbe meglio farla fare ad hoc al banco...
VegetaTriple
13/02/2013, 12:30
Scusate ragazzi se riprendo ma visto che anch'io vorrei decatalizzare con gli arrow slip on volevo chiedere: per la mappatura come si fà??? anche xchè skatalizzando smagriamo ulteriormente! quindi che mappatura si monta???!
Grazie mille a tutti coloro che chiariranno i miei dubbi:biggrin3:
lamps:wtcp:
non ti resta ke provare...
so ke cmq qualcuno l'ha fatto, ma non ricordo chi :biggrin3: