Visualizza Versione Completa : Kit Hyperpro per Speed Triple
Ciao, ho deciso di spendere soldi sulla mia moto per cose serie e non per i vari fronzoli... quindi, voglio mettere mani alle sospensioni!
Niente di esagerato, ma vorrei qualcosa che mi dia più controllo in staccata (e non che vada a pacco come succede adesso...) ed in uscita di curva.
Ho ipotizzato questo kit della Hyperpro:
Spring Details (http://www.hyperpro.com/cgi-bin/index.pl?p=springs&mode=detail&id=03:0394)
Che ne dite? Qualcuno di voi ha mai avuto modo di testare i prodotti di questa azienda?
Di listino costa 264€... conoscete qualche fornitore da cui si possa spuntare un buon prezzo?
Ciaooo
Speri di riuscire a stare dietro a Stefano?
bastard inside
11/01/2007, 21:14
dovrebbe essere la molla prograssiva x il mono, l'ha montata japkiller
secondo me è un ottimo kit
Beh, molle per la forca e il mono + olio, non male il prezzo! Il più sarà montare il tutto...
bastard inside
11/01/2007, 21:49
Beh, molle per la forca e il mono + olio, non male il prezzo! Il più sarà montare il tutto...
a me non sembra così economico, mezzo milione x 3 molle
Beh, che dire, puoi trovare la stessa modifica anche con 50(se non di più...) euro in meno, dipende dalla dritta... Sempre parecchi soldi per 3 molle! La passioni costano...
bastard inside
11/01/2007, 22:02
Beh, che dire, puoi trovare la stessa modifica anche con 50(se non di più...) euro in meno, dipende dalla dritta... Sempre parecchi soldi per 3 molle! La passioni costano...
già, e purtroppo ci sono quelli che se ne approfittano
Speri di riuscire a stare dietro a Stefano?
:laugh2: :laugh2: :laugh2: Ci provo!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
L'anteriore lo posso fare tranquillamente io, è abbastanza semplice.
Per il mono non ho l'attrezzatura adatta, ma diciamo che se è soltanto da cambiare la molla basta andare da un meccanico che abbia uno smontamolle ed il gioco è fatto.
Considera che un paio di molle per l'anteriore (WP piuttosto che ohlins..) + olio meno di 130€ non si spende.. ed inoltre sono convinto che il nostro mono con una revisione all'azoto-olio ed una nuova molla seria come l'hyperpro possa dare dei buoni risultati sempre che non si voglia cercare il tempo in pista...
Totore_Tripl3
12/01/2007, 00:46
tra poco io montero un bel mono wp pluriregolabile dietro e gli steli del suzuki k5 avanti revisionati.... così la controllo x benino
Mah un kit forcella costa 130€ .
la molla progressiva come già scritto per me è inutile visto che è nata per moto prive di leveraggi (come il tiger), quindi a meno che tu non la metta per via di un peso pilota fuori norma (le molle originali son tarate per 75-80 kili) e facendo anche revisionare il mono originale son soldi butati.
Mupo con 130€ revisiona il mono con altri 90 cambia la molla.
tI ASSICURO CHE SON SPESI MOLTO MEGLIO....
everts76™
12/01/2007, 07:19
il prodotto e' buono....ma nn pensare che solo cobn le molle avrai grossi miglioramenti....bisogna regolare bene il tutto....in teoria se metti a punto le sospensioni base con i contro coglxxni riesci ad ottenere un bran risultato, anke se la vecchia spid nn ha forke rovesciate... :wink_:
Mah un kit forcella costa 130€ .
la molla progressiva come già scritto per me è inutile visto che è nata per moto prive di leveraggi (come il tiger), quindi a meno che tu non la metta per via di un peso pilota fuori norma (le molle originali son tarate per 75-80 kili) e facendo anche revisionare il mono originale son soldi butati.
Mupo con 130€ revisiona il mono con altri 90 cambia la molla.
tI ASSICURO CHE SON SPESI MOLTO MEGLIO....
Scusami Mr, francamente non ci ho ho capito molto..
Quindi consigli di far revisionare il mono da Mupo con cambio molla (ma mettono una lineare?) e sull'anteriore un kit molle + olio?
Consigli qualche marca in particolare per l'anteriore?
P.S. peso 82kg..
Farei fare a loro anche l'anteriore.
per me le molle hiperpro non servono ad una mazza su moto che hanno i leveraggi, visto che sono questi che danno la progressione all'ammortizzatore.
molle lineari sia davnti che dietro.
Io farei:
REVISIONE FORCELLA +CAMBIO OLIO+ MOLLE
REVISIONE MONO + EVENTUALE CAMBIO MOLLA (NON CREDO SIA NECESSARIA)
mettereuna mola nuova su un mono che non lavora bene (oltre 10000km fanno tutti schifo)
per il posteriore posso essere d'accordo, ma per l'anteriore no: le lineari vanno benissimo su fondo perfetto... le strade non sono proprio sempre ok!
Davanti per chi non va in pista sono meglio le progressive...
Andrò da Mupo cmq e sentirò... dietro revisione completa e davanti olio+molle
Seven dipende dall'idraulica, cmq sul tige r ho le progressive ma ho anche una corsa molto elevata.
se fai un bel lavor all'avantreno mettici tranquillamente le lineari.
E le molle promoto le conoscete??
eBay Italia: Progressive Gabelfedern Triumph Daytona 955 i T595 OVP (oggetto 330064478303 scade il 17-Gen-07 18:25:53 CET) (http://cgi.ebay.it/Progressive-Gabelfedern-Triumph-Daytona-955-i-T595-OVP_W0QQitemZ330064478303QQihZ014QQcategoryZ86394QQcmdZViewItem)
Praticamente sono sempre distribuite dalla Wilbers, come anche le Hyperpro.. :blink:
Wilbers Products Shop (http://www.wilbers-products.net/shop/index_shop.html?gabelf_triumph.htm)
bisogna modificare l'idraulica!
sia del mono che della forcella, solocosi si hanno effetti migliorativi.
con l'idreaulica si possono fare migliori e piu preecisi settaggi che con la modifica delle sole molle.
poi anche le molle diventano importanti se si usa la moto prevalentemente in pista dove tutta la moto viene "esasperata"
Io ho le molle HIPERPRO all'ANTERIORE e POSTERIORE che aveva montato il proprietario precedente.
Tutti quelli che l'hanno provata dicono ci sia parecchia differenza rispetto alle molle originali(io non so...l'ho sempre guidata cosi).
Per la progressività confermo:SU STRADA,ANCHE CON PRECARICO ALTO MANTENGONO UN BUON COMFORT E FEELING.
Perche' non provi a guardare nelle convenzioni? I ragazzi della Motorbike performance sono al topo come rapporto qualita' di lavoro/prezzo e hanno una competenza derivata direttamente dalle corse. Garantisco.
Perche' non provi a guardare nelle convenzioni? I ragazzi della Motorbike performance sono al topo come rapporto qualita' di lavoro/prezzo e hanno una competenza derivata direttamente dalle corse. Garantisco.
Avevo già dato un'occhiata ma sono un po' fuori il mio budget..:wink_:
Grazie lo stesso
bah!
le molle io le ho cambiate su due delle tre speed avute e la differenza si sente eccome sia che siano mupo o ohlins, le hyperpro non le conosco.
Su strada sempre meglio le molle progressive sia ant che post perchè è vero che ci sono i leveraggi ma la molla inizia a lavorare prima dell'intervento del leveraggio e per carichi minori..........
secondo me soldi spesi bene comunque, la stabilità è sempre nettamente superiore all'impostazione di serie anche se, molto spesso un po meno confortevole.
secondo me.