Visualizza Versione Completa : Mono Bitubo? SI!!..NO?!?
Raga un consiglio,da chi lo monta o che l'abbia provato.Orientato sul XXF11.
Consigliato? in giro ho letto troppi pareri discordanti. Vero chè è difficile da settare? o sono solo balle?
Help!!!
All'anteriore solo molle progressive e olio più "denso" (bhò!!).
Evita i mono con reg di alte/basse vel di compressione;ti incasinano la vita a meno di non masticarci parecchio.Il 90% di quelli che ce l'hanno ,lasciano il setting statico fatto dal sospensionista....soldi buttati.Forse riguarda questo particolare,la difficoltà che hai letto tu,che a me non risulta.Bitubo fa ottimi prodotti e ha lavorato molto con triunz,compreso trofeo parking go.
Disagiato
22/03/2011, 16:15
Consigliato? in giro ho letto troppi pareri discordanti. Vero chè è difficile da settare? o sono solo balle?
Help!!!
se vuoi fare il figo al bar te lo consiglio...
altrimenti il mono day fà il suo ottimo lavoro... e costa meno della metà..
Quindi me lo sconsigli? il day rende bene uguale dici?
Da valutare allora!!
Disagiato
22/03/2011, 16:44
Da valutare allora!!
non sò che andatura hai...
però io avevo un'impianto completo all'anteriore (800 euro di forcelle interne), e il mono della day per strada è perfetto... in pista nè risenti.. ma dipende sempre quanta pista fai...
cmq io avevo xf11... purtroppo l'ho usato pochissimo.. in preda al raptus ho cambiato la moto dopo poche settimane..
:ph34r:
PS: complimenti per la moto invece:ph34r::laugh2:
Da valutare allora!!
Io lo ho preso da Disagiato e l' ho provato molto poco, in strada per il prodotto che è sprecato . . .
Sicuramente a livello qualitativo la differenza tra quello day e bitubo c'è e sarà consistente ma in strada di sicuro non lo puoi sfruttare, io l' ho preso solo perchè avevo trovato una buona occasione.
Se invece vai in pista il discorso cambia
Per il setting diciamo che questo mono ha talmente tante regolazioni (interasse,precarico,comp. alte e basse velocità, est.) che non è facile trovare quella giusta ma quello non è un difetto ma IMHO un pregio perchè continuando a regolare troverai quello giusto per te basta che non esageri con regolazioni estreme.
Disagiato
22/03/2011, 17:10
:ph34r:
PS: complimenti per la moto invece:ph34r::laugh2:
tanto se non lo setti a modo... stai dietro:ph34r::ph34r:
:tongue:
vanesio74
22/03/2011, 18:53
Finalmente qualche consiglio obiettivo che fa risparmiare soldi :wink_:
mistral_triple
22/03/2011, 19:23
Secondo il mio modetso parere se vuoi la massima resa e la minima spesa monta all'anteriore molle hiperpro con relativo olio, e mono tech2 e vai alla grandissima;il mono originale o day o street r non sono niente a confronto il tech2.
tanto se non lo setti a modo... stai dietro:ph34r::ph34r:
:tongue:
se tenevo il tuo setting iniziale di sicuro alla prima buca mi stampavo, c@zzo era di marmo:ph34r:
Secondo il mio modetso parere se vuoi la massima resa e la minima spesa monta all'anteriore molle hiperpro con relativo olio, e mono tech2 e vai alla grandissima;il mono originale o day o street r non sono niente a confronto il tech2.
che qualitativamente sia meglio già il tech2 penso proprio di sì, che sia pienamente sfruttabile in strada invece ho i miei dubbi . . .
finchè non ti serve l'assistenza di casa madre....buona fortuna :ph34r:
finchè non ti serve l'assistenza di casa madre....buona fortuna :ph34r:
in effetti quei mono ma anche kit per forche ecc. sono come comperare a scatola chiusa, se vanno bene nessun problema in caso contrario . . . in bocca al lupo:ph34r:
Allora...visto chè!!il telaio è ottimo (non penso di poter essere smentito) con un mono coi controca..i,se regolato bene,possa far si chè:a) in ingresso,percorrenza,uscita di curva la moto segua la linea impostata senza dondolii,scodate,o pompate: b) le gomme si scaldino prima e lavorino al meglio.Per fare tutto questo,gioco forza ci vuole un mono che permetta tutte le regolazioni possibili.Sarà complicato?? bene,mi ci dedichero con svariate prove (anche in pista,Busca e Lombardone)
Poi meglio avere qualche possibilità di regolazioni in più,che non averne.
Ok..ho detto na marea di cazzate.
E comunque..ci penserà il solito meccanico a settarlo per bene!!
Oppure.....la vendo e me prendo una Kawa 600 ipersportiva.Però me piace stà Street...
maurotrevi
22/03/2011, 20:34
Help!!!
come mono per la street difficilmente trovi di meglio ed è offensivo paragonarlo a quello del daytona.
per le molle progressive non mi esprimo :sick:
mistral_triple
22/03/2011, 20:42
se tenevo il tuo setting iniziale di sicuro alla prima buca mi stampavo, c@zzo era di marmo:ph34r:
che qualitativamente sia meglio già il tech2 penso proprio di sì, che sia pienamente sfruttabile in strada invece ho i miei dubbi . . .
dipende da chi guidi se tieni la manetta aperta il tech2 lo sfrutti
come mono per la street difficilmente trovi di meglio ed è offensivo paragonarlo a quello del daytona.
per le molle progressive non mi esprimo :sick:
Mi riferivo al telaio della Daytona..non al mono.:ph34r:
maurotrevi
22/03/2011, 21:02
io invece mi riferivo al primo post che hai scritto e la discussione che ne è seguita.
Allora...visto chè!!il telaio è ottimo (non penso di poter essere smentito) con un mono coi controca..i,se regolato bene,possa far si chè:a) in ingresso,percorrenza,uscita di curva la moto segua la linea impostata senza dondolii,scodate,o pompate: b) le gomme si scaldino prima e lavorino al meglio.Per fare tutto questo,gioco forza ci vuole un mono che permetta tutte le regolazioni possibili.Sarà complicato?? bene,mi ci dedichero con svariate prove (anche in pista,Busca e Lombardone)
Poi meglio avere qualche possibilità di regolazioni in più,che non averne.
Ok..ho detto na marea di cazzate.
E comunque..ci penserà il solito meccanico a settarlo per bene!!
Oppure.....la vendo e me prendo una Kawa 600 ipersportiva.Però me piace stà Street...
Vabbè non riesco a capire perchè hai aperto il topic chiedendo consigli se avevi già fatto la scelta.
Se vuoi avere una superegolazione rivolgiti ad un bravo sospensionista, non ad un meccanico qualsiasi . . .
Rimane il fatto che come ha detto Maurotrevi (che vende proprio quei mono) non c'è miglior prodotto per la street che non sia Bitubo per via dello sviluppo che hanno fatto su quella moto
EDIT: IMHO se hai intenzione di andare di bitubo al posteriore penserei a fare un lavoro sopraffino alle forche perchè solo con le molle che considero un palliativo risolvi poco
dipende da chi guidi se tieni la manetta aperta il tech2 lo sfrutti
al 100% in strada?
Complimenti allora
EDIT: IMHO se hai intenzione di andare di bitubo al posteriore penserei a fare un lavoro sopraffino alle forche perchè solo con le molle che considero un palliativo risolvi poco
Ehh lo sò,ma mica posso star li a cambiare la forca!! e con cosa poi? con la Paioli?? (senza offesa,poi manco la conosco).
Voglio solo migliorarla quel tanto che serve per poter guidare "sportivo" come piace a me. Diversamente,forse,farei meglio a considerare l'opzione ipersportive,e mi tolgo la scimmia dalla spalla!.
Ehh lo sò,ma mica posso star li a cambiare la forca!! e con cosa poi? con la Paioli?? (senza offesa,poi manco la conosco).
Voglio solo migliorarla quel tanto che serve per poter guidare "sportivo" come piace a me. Diversamente,forse,farei meglio a considerare l'opzione ipersportive,e mi tolgo la scimmia dalla spalla!.
Più che altro vuoi avere il top al posteriore cambiando poco o nulla all' anteriore magari su di una N che non ha manco la regolazione del precarico:wacko:, il mio consiglio è di fare un upgrade pesante anche davanti perchè sennò il mono da solo non lavoro in modo appropriato
Diciamo che le molle più rigide migliorano la moto ma fai attenzione alle buche in particolar modo in curva
@Maurotrevi: come mai queste avversità con le molle progressive?
maurotrevi
22/03/2011, 21:42
@Maurotrevi: come mai queste avversità con le molle progressive?
la storia infinita... semplicemente per me hanno molti più contro che pro e sinceramente eviterei di parlarne ancora. :wacko:
Questo puo' essere di aiuto ??!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/163965-confronto-consiglio-mono-aftermarket.html
Io ho preso l' XXF31 ! Ora e' troppo presto per un parere ponderato, ho fatto qualche 100aia di Km su strada senza smanettare, prossimamente prime pistate, faro' qualche reg di sicuro e avro argomenti piu' "pesanti", di certo non e' una ciofeca !!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la storia infinita... semplicemente per me hanno molti più contro che pro e sinceramente eviterei di parlarne ancora. :wacko:
non insisto anche perchè sennò a forze di richieste e consigli mi mandi a quel paese :laugh2:
Questo puo' essere di aiuto ??!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/163965-confronto-consiglio-mono-aftermarket.html
Io ho preso l' XXF31 ! Ora e' troppo presto per un parere ponderato, ho fatto qualche 100aia di Km su strada senza smanettare, prossimamente prime pistate, faro' qualche reg di sicuro e avro argomenti piu' "pesanti", di certo non e' una ciofeca !!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Però! direi che ti sei trattato più che bene . . .
Mò provo le molle,male non gli farà!! Cambiare forca non ha senso!!..nuove pinze,nuova pompa,il gioco non vale la candela.A meno chè,la paioli non abbia anche l'attacco pinza flottante e non solo radiale.
Giusto per sapere...ci sono forcelle che possono essere montate senza campbiare piastre ecc??
maurotrevi
22/03/2011, 22:23
certo che avere delle forcelle così con delle pinze flottanti sarebbe proprio come tirarsi una martellata sulle.... dita.
comunque non richiedono di sostituire le piastre.
p.s. se non conosci la paioli meccanica è perchè la maggior parte della sua produzione è di componenti critici di particolare precisione per gli altri grandi marchi.
Però hanno solo l'attacco per pinze radiali,giusto?
Mò provo le molle,male non gli farà!! Cambiare forca non ha senso!!..nuove pinze,nuova pompa,il gioco non vale la candela.A meno chè,la paioli non abbia anche l'attacco pinza flottante e non solo radiale.
Giusto per sapere...ci sono forcelle che possono essere montate senza campbiare piastre ecc??
Se si parla di una forcella non regolabile come quella della n,cambiarla ha molto più senso di quanto tu non creda,specie se metti un bel mono dietro.
Disagiato
23/03/2011, 06:17
Io e la mia street eravamo una cosa sola:wub:
Se si parla di una forcella non regolabile come quella della n,cambiarla ha molto più senso di quanto tu non creda,specie se metti un bel mono dietro.
che dite ci metto bitubo sotto alla r1150r??!!:rolleyes:
Io e la mia street eravamo una cosa sola:wub:
che dite ci metto bitubo sotto alla r1150r??!!:rolleyes:
No mettici la forcella della n,è cmq meglio :wink_:
Disagiato
23/03/2011, 06:19
No mettici la forcella della n,è cmq meglio :wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: basxardo!!!:biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:...
tra un anno la pagherai!!:rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: basxardo!!!:biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:...
tra un anno la pagherai!!:rolleyes:
Se sareai ancora con i carro,pagherò volentieri difronte a tanta perseveranza;il problema tuo è che finirai i cilindri prima :laugh2:
Disagiato
23/03/2011, 06:22
Se sareai ancora con i carro,pagherò volentieri difronte a tanta perseveranza;il problema tuo è che finirai i cilindri prima :laugh2:
:ph34r::ph34r::ph34r:.... stò per ordinare un kit comprensivo di 10 parateste... basteranno??!!:rolleyes::rolleyes:
:ph34r::ph34r::ph34r:.... stò per ordinare un kit comprensivo di 10 parateste... basteranno??!!:rolleyes::rolleyes:
dipende.....ormai ti sei prepensionato e magari ti metterai a girare guardando il panorama e facendo 15000km con un treno di macadam.
Ormai non mi meraviglio più di nulla!
Disagiato
23/03/2011, 06:38
dipende.....ormai ti sei prepensionato e magari ti metterai a girare guardando il panorama e facendo 15000km con un treno di macadam.
il paesaggio riuscivo a vederlo pure con la street:ph34r::ph34r::ph34r:
:laugh2:
Però dai ci ha fatto sognare fino a che ha avuto la street:w00t::laugh2::ph34r:
comunque secondo me le sue prossime gomme saranno le marangoni ricoperte RRRR
Raga..sono giunto a una conclusione..me prendo la Daytona ,e non se ne parla più!!!
Disagiato
23/03/2011, 14:31
Raga..sono giunto a una conclusione..me prendo la Daytona ,e non se ne parla più!!!
ottimo.. si vede che hai capito tutto!!...:ph34r:
mettici delle turistiche sotto!!:tongue:
maurotrevi
23/03/2011, 14:55
:ontopicplease: :spam2: :offtopic: :nonono:
Disagiato
23/03/2011, 14:56
:ontopicplease: :spam2: :offtopic: :nonono:
hai ragione moderatore... scusate la mia ignoranza..colpa del toskano..
hai ragione moderatore... scusate la mia ignoranza..colpa del toskano..
:dry:
io prenderei una via di mezzo:
bitubo XZE 11 - CZE 11
http://database.photozac2.com/bitubo_images/XZE_CZE.jpg
io prenderei una via di mezzo:
bitubo XZE 11 - CZE 11
http://database.photozac2.com/bitubo_images/XZE_CZE.jpg
Quoto,ma ci aggiungerei il prrecarico idraulico.
Possiamo chiudere qui la discussione,oggi ho firmato il contratto e staccato l'assegno per la Daytona R...arriva lunedi o martedi.
apetta cross
24/03/2011, 21:09
SI
Possiamo chiudere qui la discussione,oggi ho firmato il contratto e staccato l'assegno per la Daytona R...arriva lunedi o martedi.
:blink:
cioè hai aperto il topic per dei consigli su un mono e alla fine ti vai a prendere una nuova moto:laugh2:
mica ti avevamo consigliato di comperarti tutta la moto:laugh2:
sto forum per il portafogli è veramente pericoloso:ph34r:
A parte gli scherzi complimenti per l' acquisto,bellissima moto:wink_:
vanesio74
24/03/2011, 21:23
Complimenti! Nessun Compromesso :wink_: Buon divertimento :coool:
Bhè,è vero..ho aperto il topic per consigli su come migliorare una (ottima) moto,nata per un uso diverso da quello chè,alla fine cercavo!.Voi direte:"perchè non hai preso subito na sportiva?"..mi rispondo da solo,come prima moto non me la sentivo,cioè..non sapevo se sarei stato in grado di usarla senza spiaccicarmi alla prima curva!!.La Treplee ha fugato ogni dubbio (si può fare) senza tanti patemi,e siccome già mi va "stretta" per i motivi di cui sopra,prendo la moto che avrei voluto prendere da subito (non propio una Triumph ehh)....a tal proposito dico,evviva la Treeple!!!..che mi ha fatto conoscere una filosofia di moto che non conoscevo e chè,non immaginavo potesse regalarmi tante emozioni (motore fantastico,leggerezza,facilità di guida).
In realtà volevo prendere la Daytona "liscia"..poi ho pensato,ok..la differenza non è cosi abissale,e la R è davvero un giogliello!! (non romperò più le palle per le sospenzioni ehehe).Sò già chè mi romperà la schiena,il culo e le braccia nell'uso normale,ma quando filerà nelle curve giuste mi ripagherà dei (tanti?!?!...in assoluto si,ma forse no,e cmq in linea con le jap) soldi spesi.
Per finire....si vive una volta sola,al diavolo!!!!..qual cuno ha detto chè la moto è una cosa,irrazzionale,spendere tanti soldi per esse,anche di più....ma la vita è fatta di momenti,e voglio godermi "questo" momento al massimo,un domani potrei non avere più l'occasione ne le possibilità...e mi pentirei di non averlo fatto.....meglio il rammarico del rimpianto!!
Ci si legge nell'altra sezione...
Ciao..lamp,lamp
maurotrevi
24/03/2011, 22:42
(tanti?!?!...in assoluto si,ma forse no,e cmq in linea con le jap)
ottimo acquisto, però su questa frase avrei parecchio da ridire, forse allineata con le jap 1000
ottimo acquisto, però su questa frase avrei parecchio da ridire, forse allineata con le jap 1000
Quoto
la moto è bella ma a quella cifra prendo roba migliore,tanto la pista è la loro destinazione(usare la day solo strad è sprecarla) e con un 1000 mi ci diverto di più,parlo per me che ho il mugello vicino,chiaro.
Mhà!!....la Kawa Ninja 600 RR costa quasi 12.000....non vedo tutta questa differenza,un mille? chè me ne faccio di tutti quei cavalli? in pista ci andrò,certo non avendola sotto casa mi limiterò a una pistata al mese..
maurotrevi
24/03/2011, 23:25
si come no Vendo Kawasaki Ninja 600 ZX-6R (2009 - 10) nuova a Livorno - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/kawasaki/ninja-600-zx-6r/ninja-600-zx-6r--2009-11/index.html?msg=3063790)
Ho letto solo il listino,su moto.it
Ma la Triumph non fa sconti,ne offerte,mi pare.
Mhà!!....la Kawa Ninja 600 RR costa quasi 12.000....non vedo tutta questa differenza,un mille? chè me ne faccio di tutti quei cavalli? in pista ci andrò,certo non avendola sotto casa mi limiterò a una pistata al mese..
I jap fanno sconti della madonna! Una pistata al mense da aprile ad ottobre è una stagione agonistica da amatore vero,magai ci riuscissi.
Disagiato
25/03/2011, 06:14
:blink:
cioè hai aperto il topic per dei consigli su un mono e alla fine ti vai a prendere una nuova moto:laugh2:
mica ti avevamo consigliato di comperarti tutta la moto:laugh2:
sto forum per il portafogli è veramente pericoloso:ph34r:
A parte gli scherzi complimenti per l' acquisto,bellissima moto:wink_:
Bhè,è vero..ho aperto il topic per consigli su come migliorare una (ottima) moto,nata per un uso diverso da quello chè,alla fine cercavo!.Voi direte:"perchè non hai preso subito na sportiva?"..mi rispondo da solo,come prima moto non me la sentivo,cioè..non sapevo se sarei stato in grado di usarla senza spiaccicarmi alla prima curva!!.La Treplee ha fugato ogni dubbio (si può fare) senza tanti patemi,e siccome già mi va "stretta" per i motivi di cui sopra,prendo la moto che avrei voluto prendere da subito (non propio una Triumph ehh)....a tal proposito dico,evviva la Treeple!!!..che mi ha fatto conoscere una filosofia di moto che non conoscevo e chè,non immaginavo potesse regalarmi tante emozioni (motore fantastico,leggerezza,facilità di guida).
In realtà volevo prendere la Daytona "liscia"..poi ho pensato,ok..la differenza non è cosi abissale,e la R è davvero un giogliello!! (non romperò più le palle per le sospenzioni ehehe).Sò già chè mi romperà la schiena,il culo e le braccia nell'uso normale,ma quando filerà nelle curve giuste mi ripagherà dei (tanti?!?!...in assoluto si,ma forse no,e cmq in linea con le jap) soldi spesi.
Per finire....si vive una volta sola,al diavolo!!!!..qual cuno ha detto chè la moto è una cosa,irrazzionale,spendere tanti soldi per esse,anche di più....ma la vita è fatta di momenti,e voglio godermi "questo" momento al massimo,un domani potrei non avere più l'occasione ne le possibilità...e mi pentirei di non averlo fatto.....meglio il rammarico del rimpianto!!
Ci si legge nell'altra sezione...
Ciao..lamp,lamp
Ho letto solo il listino,su moto.it
Ma la Triumph non fa sconti,ne offerte,mi pare.
he mono vuoi metterci ora?
he mono vuoi metterci ora?
Ma quello della Street N,che domande :laugh2::laugh2:
bikerlatin
25/03/2011, 10:59
io ho la mono BITUBO montata da un anno costata un occhio perche' è stata anche accorciata e modificata un pò, e devo dire che e' fantastica e meglio di ohnlis...
maurotrevi
25/03/2011, 11:08
io ho la mono BITUBO montata da un anno costata un occhio perche' è stata anche accorciata e modificata un pò, e devo dire che e' fantastica e meglio di ohnlis...
non ho capito di cosa parli
bikerlatin
25/03/2011, 11:38
io ho questo
http://img14.imageshack.us/img14/3696/ii758.jpg