PDA

Visualizza Versione Completa : La primavera è arrivata.......

CHRISTIANTILT
22/03/2011, 15:37
......e io voglio farmi la birra fatta in casa:wub:
qualcuno di voi ha esperienze dirette con i kit che si trovano in rete o nei negozi specializzati?
con i malti luppolati si possono ottenere tutti i tipi di birra,pilsner,lager,ale,pale ale,stout,bitter,weiss ecc.
c'è poi la possibilità di fare le all grain,ma qui diventa già più complicato e l'atrrezzatura che serve comincia ad avere un costo notevole..
voi che ne dite? avete mai provato a farvela in casa? con quale kit?
oppure avete bevuto quella che ha fatto qualche amico?
forza alcolizzati,fatevi sotto:coool:

Ipcress
22/03/2011, 15:42
Io non so come si fa la birra, ma sono un esperto bevitore. Quando l'hai fatta, chiamami che la provo. :oook:

Alex76
22/03/2011, 15:44
mi viene in mente la distilleria ambulante di Boss Hogg:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

CHRISTIANTILT
22/03/2011, 15:45
Io non so come si fa la birra, ma sono un esperto bevitore. Quando l'hai fatta, chiamami che la provo. :oook:

quella del bevitore esperto devo averla già sentita da qualche parte:D

mi viene in mente la distilleria ambulante di Boss Hogg:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

è perfettamente legale farsi la birra in casa se destinata all'uso personale e non commerciale,inoltre non è soggetta al pagamento di nessuna accisa,mi sono informato:wink_:

La produzione casalinga di birra e' regolata nell'ambito del Decreto Legislativo n. 504 del 26/10/95. L'art. 34 comma 3 recita:
"E' esente da accisa la birra prodotta da un privato e consumata dallo stesso produttore, dai suoi famigliari e dai suoi ospiti, a condizione che non formi oggetto di alcuna attività di vendita."

camos
22/03/2011, 15:56