Visualizza Versione Completa : 205 km/h - Bonni da paura, ho mollato acceleratore
Ciao, dopo aver montato il kit mk3 , scarichi aperti, lucidato condotti, ho porvato a tirare in autostrada il mezzo.... mi son spaventato
a 205km/h a 8000 giri ...credo...( la lancetta dei giri andava avanti e indietro in tilt)...ho mollato accelleratore.
Possibile che vada cosi forte?
Avete mai provato a tirare il collo alla vostra? velocità?
ma effettivi saranno stati 180
...e poi che è successo?
SPOCK si è ricordato di accendere il motore a curvatura?
http://centroufologicotaranto.files.wordpress.com/2010/05/spock.jpg
Azz....adesso sarai arrivato al 2050!!.....è vero che nel 2012 siamo morti tutti???...sticazz...di maya!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
22/03/2011, 17:50
:w00t::w00t: una curiosità... chi ti ha lucidato i condotti???
Nighteagle
22/03/2011, 17:50
Un amico di mio cuggino una volta ha superato i 200 con la Bonnie, quando e' tornato a casa si e' accorto che era ringiovanito di 5 anni...
Lui...
http://img535.imageshack.us/img535/3608/01doohan01.jpg
Chuck Norris!!
mio padre, anni 75, meccanico in pensione :)))))
RoadsterCafe'
22/03/2011, 17:59
Ci puo' stare. Il mio Thrux a carburo con getti filtri conici e Arrow 2 in 1 ha toccato detto dal mio collega con Monster , il suo contakm digitale andandomi affianco segnava 197km/h e pareva prendere. Poi mi sono cagato nelle mutande ed ho mollato:biggrin3:
fitzcarraldo
22/03/2011, 18:03
perchè non ci dovrebbe stare???? :blink::blink:la bonneville viene venduta per 190 effettivi... quindi circa 200/205 al tachigrafo,se poi aggiungi le modifiche che ha fatto...
perchè non ci dovrebbe stare???? :blink::blink:la bonneville viene venduta per 190 effettivi... quindi circa 200/205 al tachigrafo,se poi aggiungi le modifiche che ha fatto...
Sono d'accordo... ci sta tutta... da originale passa i 200 di strumento... provato di persona... ora la mia con scarichi aperti, filtri conici e centralina arriva facilmente a 200... poi la lancetta comincia ad oscillare e non si capisce più nulla... ma ci sono ancora diversi giri di motore... se dovessi stimare i 200/205 effettivi ci sono tutti...
Alla faccia della farfalla... :D
chiccovillle56
22/03/2011, 18:53
Ci credo che arrivi anche a 200 Km/h. Il problema è che a 150 di tachimetro la street triple di mio figlio è incollata al terreno (e ti viene voglia di andare sempre di più!), la Bonnie invece la senti sempre più "leggera" e hai paura che alla minima sconnessione della strada voli fuori ...come un razzo...
[QUOTE=mabaco;4487525]Ciao, dopo aver montato il kit mk3 , scarichi aperti, lucidato condotti....
La domanda mi sorge spontanea, ma rispetto a prima della lucidature quanta differenza "prestazionale" noti?
DOMANDA: ma solo io non riesco a superare i 95 km/h? Sembra di stare a dueeottantaaaa...
fitzcarraldo
22/03/2011, 20:14
DOMANDA: ma solo io non riesco a superare i 95 km/h? Sembra di stare a dueeottantaaaa...il pedale del cambio.......è l'altro!!!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il pedale del cambio.......è l'altro!!!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma azz!!!! Tutta la birra sullo schermo hahahahahaha!!!!! Comunque stare ci stà, non ha molto senso ma ci stà...
Lord Erol
22/03/2011, 20:36
Voi siete pazzi...a 200 con la bonnie...
velenoso
22/03/2011, 21:00
Proprio domenica, sull'autostrada tornando dal mare, in due, a mala pena ho toccato i 165 a circa 6500 giri (peraltro con una paura fottuta..:w00t:.).
E meno male che ho gli scarichi aperti e la carburazione maggiorata! E' normale?
Io a 170 c'arrivo subito.
Dopo è un pelo pigra.
Non provo tutte queste angosce...mi pare stabile.
E comunque non ho mai superato i 180 di tachimetro.
doccerri
22/03/2011, 22:16
lo sò io: mr. Wilden Delux :wink_:
anche io ieri ho fatto una sparata in autostrada.
in un attimo sono arrivato a 180 e poi ho mollato....
la mia ha i filtri conici, il marmittone 2in1 e la centralina.
inoltre con tutte le modiFICHE all'assetto era bella piantata...
inoltre la cura dimagrante è stata abbastanza invasiva...
voglio però aspettare di fargli ancora un pochino di rodaggio prima di tirargli il collo al massimo..
comunque per come ha raggiunto veramente in un attimo i 180 Kmh non dubito che possa superare tranquillamente i 200Kmh
IMHO
Cerea nè...
M
Io non ho la più pallida idea di quanto vada...certo che stè Lamborghini son lente a levarsi dalle palle...:w00t::w00t::ph34r:
:biggrin3:
doccerri
22/03/2011, 22:53
Io non ho la più pallida idea di quanto vada...certo che stè Lamborghini son lente a levarsi dalle palle...:w00t::w00t::ph34r:
oldbonnie
22/03/2011, 23:10
Voi siete pazzi...a 200 con la bonnie...
In effetti...mi chiedevo, volendo sperimentare tale velocità sulla bonnie, se fossero disponibili accessori aftermarket adeguati e complementari per la eventuale frenata... :coool:
http://www.alimages.it/report/viaggi/was2/2was58.jpg
:senzaundente:
l'anno scorso in autostrada in Germania mi sono ingarellato con qualche Porsche... ma non c'è stato verso...:rolleyes: comunque, limiti di velocità permettendo, è piuttosto divertente provare le "alte velocità"... unica avvertenza... occhio agli automobilisti che si spaventano... con gli scarichi aperti a 8000 giri la mia fa il rumore di un jet in decollo... più di una volta qualche auto l'ho vista frenare e mettersi da parte...:rolleyes::biggrin3:
Dopo è un pelo pigra.
Pari pari alla mia...:wink_:....almeno è quello che dice lo strumento poi non sò....a due 205 effettivi mi si staccherebbero braccia e testa.....su un Thrux. è un'altra cosa...:wink_:
p.s. la prova che è stata fatta anni fa....non ricordo se era un EFI o una Carb. ma la davano a 186 km/h effettivi
il pedale del cambio.......è l'altro!!!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ecco quale era il problema :D
:ph34r:
grazie
wailingmongi
23/03/2011, 12:10
beh dai contanto che effettivi saranno stati si 180 più o meno...dovrebbe starci...spero :D
:senzaundente:
l'anno scorso in autostrada in Germania mi sono ingarellato con qualche Porsche... ma non c'è stato verso...:rolleyes: comunque, limiti di velocità permettendo, è piuttosto divertente provare le "alte velocità"... unica avvertenza... occhio agli automobilisti che si spaventano... con gli scarichi aperti a 8000 giri la mia fa il rumore di un jet in decollo... più di una volta qualche auto l'ho vista frenare e mettersi da parte...:rolleyes::biggrin3:
In Germania son pazzi!!...i Tedeschi son pazzi!!!....un pazzo mi ha sverniciato a 240 di tachimetro(in macchina)...ho capito tante cose...
Ci credo che arrivi anche a 200 Km/h. Il problema è che a 150 di tachimetro la street triple di mio figlio è incollata al terreno (e ti viene voglia di andare sempre di più!), la Bonnie invece la senti sempre più "leggera" e hai paura che alla minima sconnessione della strada voli fuori ...come un razzo...
....Non si possiede una Bonni per andare a 200Km/h, ( altrimenti prenderei un speedtriple), la Bonneville ( o Thruxton o Scrambler) la si ama per qullo che è, per quello che può diventare, per il suo fascino vintagem per la sua eleganza, per il fatto che si può personalizzare, per il fatto che può essere unica:)))
Era una curiosità provare la velicità....cmq,......ho mollato subito, sembrava esplodesse il motore:))))))))))))))))))
[QUOTE=mabaco;4487525]Ciao, dopo aver montato il kit mk3 , scarichi aperti, lucidato condotti....
La domanda mi sorge spontanea, ma rispetto a prima della lucidature quanta differenza "prestazionale" noti?
Calocla che ho fatto tutto assieme ( kit e lucidature).
Le lucidature le facevo personalmente sul 130 cc polini montato sulla mia vespa special 50 cc.
E' facilissimo.
Carta vetrata finissima ed alla fine sapone di marsiglia. I carter vengono liscissimi come se fossero cromati.
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::w00t::w00t::w00t:
fitzcarraldo
23/03/2011, 19:39
Le lucidature le facevo personalmente sul 130 cc polini montato sulla mia vespa special 50 cc.
E' facilissimo.
Carta vetrata finissima ed alla fine sapone di marsiglia. I carter vengono liscissimi come se fossero cromati.
ANDATE
TUTTI
A
FARE IN C...!!!!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
maxsamurai
23/03/2011, 19:49
azz io sui 135 inizio ad entrare in panico...
ANDATE
TUTTI
A
FARE IN C...!!!!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Beh Fitz, che c'è? tu non usi il sapone di marsiglia?
Herbie 53
24/03/2011, 07:36
Ciao, dopo aver montato il kit mk3 , scarichi aperti, lucidato condotti, ho porvato a tirare in autostrada il mezzo.... mi son spaventatoa 205km/h a 8000 giri ...credo...( la lancetta dei giri andava avanti e indietro in tilt)...ho mollato accelleratore.
mio padre, anni 75, meccanico in pensione :)))))
....Non si possiede una Bonni per andare a 200Km/h, ( altrimenti prenderei un speedtriple), la Bonneville ( o Thruxton o Scrambler) la si ama per qullo che è, per quello che può diventare, per il suo fascino vintagem per la sua eleganza, per il fatto che si può personalizzare, per il fatto che può essere unica:)))
Era una curiosità provare la velicità....cmq,......ho mollato subito, sembrava esplodesse il motore:))))))))))))))))))
Calocla che ho fatto tutto assieme ( kit e lucidature).
E' facilissimo.
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::w00t::w00t::w00t:
ti sei spaventato prima o dopo aver scritto sta minchiata?:w00t:
sei il mio idolo...sei secondo solo a loro..ma di pochissimo:laugh2:
gy0l7iM6FXc&feature=related
Notturno
24/03/2011, 07:57
Io ero rimasto ai composti ceramici e teflon
negli additivi olio per abbassare gli attriti
nel motore, ora siamo al sapone di marsiglia...
... apperò...
:blink:
Herbie 53
24/03/2011, 07:58
Io ero rimasto ai composti ceramici e teflon
negli additivi olio per abbassare gli attriti
nel motore, ora siamo al sapone di marsiglia...
... apperò...
:blink:
:blink:io mi faccio il bidet col dremel:coool:
Notturno
24/03/2011, 07:59
Non sei il solo, ho sentito che dopo
il vaso di espansione è liscio come
se fosse cromato...
:laugh2::biggrin3::laugh2:
Non sei il solo, ho sentito che dopo
il vaso di espansione è liscio come
se fosse cromato...
:laugh2::biggrin3::laugh2:
Si ma dopo il trattamento non sei più in regola con il controllo dei fumi.
Notturno
24/03/2011, 08:12
Si ma dopo il trattamento non sei più in regola con il controllo dei fumi.
C'è un kit apposito... un tubo
ceramico a nido d'ape da introdurre
nello scarico allargato e torna tutto okk...
:rolleyes:
Herbie 53
24/03/2011, 08:15
C'è un kit apposito... un tubo
ceramico a nido d'ape da introdurre
nello scarico allargato e torna tutto okk...
:rolleyes:
Daghen so che na uno:coool:
Si ma dopo il trattamento non sei più in regola con il controllo dei fluidi.
:w00t: yessss!!!
Notturno
24/03/2011, 08:22
Daghen so che na uno:coool:
Sì ma non ne è del tutto soddisfatto,
dice che ci vorrebbe uno spoiler...
:tongue:
Herbie 53
24/03/2011, 08:23
http://img196.imageshack.us/img196/1654/yawningmonkey.jpg (http://img196.imageshack.us/i/yawningmonkey.jpg/)
:w00t:
Più Spoiler per TUTTI!!!!
Io comunque nel mio scarico non mi sono infilato proprio niente eh... attenti a quello che dite... :tongue:
sentite ma....
la supercazzolaprematurataconscappellamento... a destra...
io in questi casi mi affido al.... kit-kat
sentite ma....
la supercazzolaprematurataconscappellamento... a destra...
io in questi casi mi affido al.... kit-kat
YouTube - TerapiaTapioco (http://www.youtube.com/watch?v=YPJniru2E6Q&feature=youtube_gdata_player:wink_:)
Eugiugio
24/03/2011, 09:30
io al max mi sn spinto sui cento venti/ cento trenta e mi sembrava che si dovesse staccare lo manubrio ^_^"
io al max mi sn spinto sui cento venti/ cento trenta e mi sembrava che si dovesse staccare lo manubrio ^_^"
E poi si è staccato?
una volta che c'era un post interessante... :rolleyes:
Eugiugio
24/03/2011, 09:43
E poi si è staccato?
no no tutto ok... :rolleyes:
Ancora non ho superato i 180 di tachimetro, un po' per scaga ed un po' perchè non vado in autostrada :ph34r:
Herbie 53
24/03/2011, 10:05
una volta che c'era un post interessante... :rolleyes:
:cry:non è colpa mia però,
ti sei spaventato prima o dopo aver scritto sta minchiata?:w00t:
sei il mio idolo...sei secondo solo a loro..ma di pochissimo:laugh2:
gy0l7iM6FXc&feature=related
...forse le minchiate le dici tu..........:)))))))))
il sottoscritto ha passato almeno 4 anni a prepare Vespe 50 cc e fantic motor 50 e 125 c.c, anni 80.
i carter si rpeparavano lisciandoli con carta vetrata finissima, poi sapone.
calcola che nel 1985 avevo una vespa 50c.c, elaborata a 130 cc, poini doppia aspirazione carb del 30 dell'orto, polmone della yamaha cross sul collettore ( doppia spirazione) campana pinasco, volano alleggerito....velocità 133 km/h,,,,,,
ne hai da correre ...ragazzo...corri....:tongue::tongue::tongue::tongue:
Ma ce l'avevi la coda di volpe come portachiavi? solo quella ti faceva prendere almeno 5/10 km/h
e la coda di tigre della esso ? .....si metteva pizzicata nel tappo del serbatoio.....
lo spot diceva " metti un tigre nel motore !!! "
Herbie 53
24/03/2011, 11:06
il sottoscritto ha passato almeno 4 anni a prepare Vespe 50 cc e fantic motor 50 e 125 c.c, anni 80.
calcola che nel 1985 avevo una vespa 50c.c, elaborata a 130 cc, poini doppia aspirazione carb del 30 dell'orto, polmone della yamaha cross sul collettore ( doppia spirazione) campana pinasco, volano alleggerito....velocità 133 km/h,,,,,,
ne hai da correre ...ragazzo...corri....:tongue::tongue::tongue::tongue:
vado a Marsiglia..ti saluto:coool:
Solo Bear Grills può viaggiare su bonneville a velocità effettive superiori ai 200km/h e potrebbe farlo per più giorni senza fermarsi mai, cibandosi dei moscerini e di tutti gli insetti che gli si spiaccicano addosso.
Solo Bear Grills può viaggiare su bonneville a velocità effettive superiori ai 200km/h e potrebbe farlo per più giorni senza fermarsi mai, cibandosi dei moscerini e di tutti gli insetti che gli si spiaccicano addosso.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Hahaha!!!!:wub:
doccerri
24/03/2011, 12:35
:popcornsmiley:
una birra, per favore, che mi metto comodo
PAURAAAAAAAAAAAAA:laugh2:
Che faccio, sento cosa dice mio cugggino?
una birra media e.... un cartoccio di moscerini va
205 km/h mi pare esagerato...senza spoiler poi mi pare impossibile...siamo sicuri che il contachilometri fosse a posto?
fitzcarraldo
24/03/2011, 14:05
ne hai da correre ...ragazzo...corri....:tongue::tongue::tongue::tongue:quoto tutto quello che ha scritto mabaco!!! l'unico problema negli anni 80 era,quando pioveva,il numero impressionante di bolle che uscivano dai carter!!!!:coool::coool:
205 km/h mi pare esagerato...senza spoiler poi mi pare impossibile...siamo sicuri che il contachilometri fosse a posto?
No, non posso essere sicuro del tachigrafo.:(
Però segnava 205 ed il contagiri era impazzito......sembrava esplodesse tutto:w00t:
Sam il Cinghio
24/03/2011, 14:40
Si chiama COLONSCOPIA
No, non posso essere sicuro del tachigrafo.:(
Però segnava 205 ed il contagiri era impazzito......sembrava esplodesse tutto:w00t:
Io scherzavo!
Si chiama COLONSCOPIA
Non credo che arrivi cosi sù.
Probabilmente parla di una ano o al massimo rettoscopia.
Io scherzavo!
Non credo che arrivi cosi sù.
Probabilmente parla di una ano o al massimo rettoscopia.
:))))))))))))))))))))
cosa vuole dire lightbull???
jusspeed
24/03/2011, 15:55
ma guarda che io sappia( e di motori fidati che ne ho elaborati tanti anche io ma a differenz a tua i 120 li superavo con l aprilia rx 80 e di accellerazione davo pasta alle mito 125) i condotti di scarico vanno lucidati a specchio ma teste, cieli pistone e condotti di asirazione vanno porosi...
poi si si anni fa si pensava che andasse tutto lucidato anche la camera di lavaggio del 2 tempi ma son arrivati gli strumenti elettronici chiamati flussometri e hanno dimostrato che a specchio va solo lo scarico...
poi io uso carta seppia 800 e poi pasta abrasiva non sapone di marsiglia...
ogniuno ha il suo metodo...
comunque dubito che siano stati effettivi la bonny di mia madre senza parabrezza tocca segnati max i 180/185...
le modifiche da te effettuate servono prevalentemente a dar grinta al motore ma non a dargi una quantita di cavalli per aumentare cosi tanto la velocita...
anche solo il consumo della gomma puo influire sulla lettura...poi ammettilo 5km li hai aggiunti per far piu effetto
Tokugawa
24/03/2011, 16:15
Comunque la moto potrebbe anche arrivarci...certo che con la postura di guida e con la ciclistica della moto in questione ci vuole un bel po d'incoscienza ad arrivare ad una velocità simile...visti i noti ondeggiamenti all'anteriore e balle varie.
Ognuno fa le sue scelte,personalemente meglio il bidet con il dremmel di herbie.
fitzcarraldo
24/03/2011, 16:21
anch'io ho tolto la mano dal manubrio.....per scattare la foto con il telefonino!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
http://img41.imageshack.us/img41/6662/brumbrumm.jpg (http://img41.imageshack.us/i/brumbrumm.jpg/)
:smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_:
Se Mabaco dice 205km io gli credo....vado a cambiare il Dash col sapone di marsiglia.Dove lo devo mettere?su o giù del colon?
Cazzo Fitz... ora cambio il contakm e faccio anche io la foto... il mio si inchioda a 190 con la lancetta che balla su e giù... anzi scoccio il tomtom sul serbatoio e poi vediamo...:dry:
Ehi qualcuno ha superato i 90 con la scrambler ? :laugh2:
Herbie 53
24/03/2011, 20:38
mia sorella era a 90 su una scrambler...se è quello che intendi:blink:
mia sorella era a 90 su una scrambler...se è quello che intendi:blink:
Interessante potrebbe dare qualche dritta ad una mia conoscente ?:tongue:Non vorrei farla urlare per le bruciature :w00t:Sta cazza di scrambler a scarichi alti!!!!!
Herbie 53
24/03/2011, 20:51
Interessante potrebbe dare qualche dritta ad una mia conoscente ?:tongue:Non vorrei farla urlare per le bruciature :w00t:Sta cazza di scrambler a scarichi alti!!!!!
falla sedere davanti girata al contrario..e metti degli ammo molto morbidi..ti divertirai..:oook:
falla sedere davanti girata al contrario..e metti degli ammo molto morbidi..ti divertirai..:oook:
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:w00t::w00t::w00t::w00t:
Richymbler
25/03/2011, 07:53
Con la scrambler mica vai veloce ma in off road presa una cunetta ho saltato almeno 12 metri e una staccionata. :coool::rolleyes:
Con la scrambler mica vai veloce ma in off road presa una cunetta ho saltato almeno 12 metri e una staccionata. :coool::rolleyes:
Io per andare più veloce scendo e la spingo :w00t: fino ad arrivare a 205 .....:w00t::w00t::w00t::w00t::risate2:
Ma raggiunta la temperatura devo togliere lo start ,tirare la frizione, inserire la marcia , accellerare etc etc ... meglio cavalletto centrale e http://img716.imageshack.us/img716/4692/63346578.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/63346578.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
io già a 150 km h tremo dalla paura !
Herbie 53
25/03/2011, 20:14
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:w00t::w00t::w00t::w00t:
tu va a lucidare le saponette:biggrin3:
Notturno
25/03/2011, 20:22
tu va a lucidare le saponette:biggrin3: di marsiglia
Eddai, basta sù...
:fisch:
Herbie 53
25/03/2011, 20:25
Eddai, basta sù...
:fisch:
:ph34r:
Herbie hai copiato!!!!!!!!
http://img189.imageshack.us/img189/7228/2008tanyachalkincalenda.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/2008tanyachalkincalenda.jpg/)
Hai dimenticato il numero ....
oldbonnie
25/03/2011, 20:46
io già a 150 km h tremo dalla paura !
In effetti......con la bonnie credo sia preferibile non superare i limiti di velocità previsti dal codice della strada.....
giumbolorossonero
25/03/2011, 21:28
Io sono arrivato a 203 orari.. poi ho capito come cambiare marcia..
Mah io ci vado spesso oltre i 150-160 e tutta stà paura non la provo.
giumbolorossonero
25/03/2011, 21:52
infatti..
DOMANDA: ma solo io non riesco a superare i 95 km/h? Sembra di stare a dueeottantaaaa...
quoto alla stragrande... io mi vedo il manubrio che se ne va con le mie braccia giu nel fondo Po! :laugh2:
sulla cunetta per caso c'era un cartello con scritto "Montebianco 4.807,45 mt." ? :coool:
Se Mabaco dice 205km io gli credo....vado a cambiare il Dash col sapone di marsiglia.Dove lo devo mettere?su o giù del colon?
RAGAZZZZIIIIIIIIII, IERI SEMPRE SUL TRATTO A1 VERSO LODI, HO PROVATO DI NUOVO.
RIBADISCO IL TACHIGRAFO SEGNAVA 205 KM E LA LANCETTA DEI GIRI ANDAVA AVANTI ED INDIETRO IMPAZZITA.
:coool:
vecchialenza
26/03/2011, 09:24
RIBADISCO IL TACHIGRAFO SEGNAVA 205 KM E LA LANCETTA DEI GIRI ANDAVA AVANTI ED INDIETRO IMPAZZITA.
ognuno ha diritto di divertirsi come meglio crede.
Diglielo un pò a questi ragazzini...:coool:
:coool::coool::coool::coool::coool:
ognuno ha diritto di divertirsi come meglio crede.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scheggia
26/03/2011, 11:59
perché sei un masculazzu!
Herbie 53
26/03/2011, 12:03
probabilmente hai il tachigrafo sballato..
mi sto trattenendo, ma non so per quanto potrò resistere...
oldbonnie
26/03/2011, 12:25
Una curiosità di natura religiosa......se alla temeraria (con la nostra moto) velocità di 205 Km/h sorga, improvvisa e non prevista, l'esigenza di arrestarsi in breve spazio con la propria bonnie...a che santo bisogna votarsi...?
si fattibilissimo, io con la mia bonnie riesco a fare 800 metri con una ruota :coool:
motomike78
26/03/2011, 13:20
si fattibilissimo, io con la mia bonnie riesco a fare 800 metri con una ruota :coool:
riesci ad alzarla e come fai :dry:
marco_bonnie
26/03/2011, 13:24
allora...ho provato anche io a lucidare i cilindri con il sapone di marsiglia, ma non avendo voglia di smontare il tutto ho immesso il sapone attaverso i fori delle candele ed adesso non mi si accende più la moto...altro che 205km/h.
ho sbagliato qualcosa????
Io sono arrivato a 250 !!!!!!! :w00t::w00t::w00t:
poi ho letto X , ho fatto la moltiplicazione e ho visto che erano 2500 :blink:
Sigh !!! Era il contagiri ::cry::cry::cry:
motomike78
26/03/2011, 13:41
allora...ho provato anche io a lucidare i cilindri con il sapone di marsiglia, ma non avendo voglia di smontare il tutto ho immesso il sapone attaverso i fori delle candele ed adesso non mi si accende più la moto...altro che 205km/h.
ho sbagliato qualcosa????
metti alk faccina altrimenti ti si piglia sul serio:tongue:
e qualcuno può risponderti alla tua domanda
con na bella risposta:laugh2:
riesci ad alzarla e come fai :dry:
ma dai scherzavo :biggrin3::biggrin3::biggrin3: naturalmente, io a 100 non arrivo neppure in discesa
Una curiosità di natura religiosa......se alla temeraria (con la nostra moto) velocità di 205 Km/h sorga, improvvisa e non prevista, l'esigenza di arrestarsi in breve spazio con la propria bonnie...a che santo bisogna votarsi...?
San Fermo credo che si presti al caso. E' santo per questo
ma dai scherzavo :biggrin3::biggrin3::biggrin3: naturalmente, io a 100 non arrivo neppure in discesa
San Fermo credo che si presti al caso. E' santo per questo
fischiettando la marsigliese...:w00t:
Herbie 53
26/03/2011, 14:37
novità sul tachigrafo?
Ah ragaaa, oggi la mia bimba compie due anni e sto gonfiando i palloncini ( con la pompa ). Appena ho tempo ( magari fra mesi ) torno al mio paesello sull Adda dove mio padre ha l officina e tiene in deposito le moto di noi tre fratelli ( suoi figli). Moto vecchi. Vespa. Un ciao un benelli 125 un rottame di fantic .....la mia prima 125. Un malanca Ob one ( ho 42 anni ). Fotografero i carte della vespa, nei basamenti ove poggia il cilindro, per farvi vede come sono stati allargati, con frese, poi LUCIDATI. Un abbraccio a tutti.
occhio che con la pompa ci si può far male... :w00t:
ah, il 'parenteggiato' è da oscar... :biggrin3:
fitzcarraldo
26/03/2011, 15:29
:ph34r::ph34r:
Il NORAD dopo i salti, le penne kilometriche e le velocità prossime a mach 1 delle Bonnie in questione si è messo in preallarme!!!:biggrin3:
Ma la no fly zone vale anche per la Bonnie di Mabaco ?
cosa mi sono perso, in un mese di assenza:rolleyes:
Ma la no fly zone vale anche per la Bonnie di Mabaco ?
Ne stà discutendo ora l'ONU!!
novità sul tachigrafo?
No, nulla di trascendentale, 200 km/ora con Bonnie, impennate di 1000 metri, gente che normalmente va a 150 km ora fumando una sigaretta, insomma le solite cose .........
cosa mi sono perso, in un mese di assenza:rolleyes:
BENTORNATO!!!!!
[QUOTE=rori;4502441]Ma la no fly zone vale anche per la Bonnie di Mabaco ?[/QUOT. Sono sul cesso a cacare con il mio blackberrt......ni hai fatto troppo ridere. Grande Grandeeeeeeeee ( ho appena finito la festa di compleanno di mia figlia....il barbera scorreva a fiumi.....)
....il barbera scorreva a fiumi.....)
OK . Domani raggiungerà i 206,5 :sbornia3::sbornia3::sbornia3:
:birthday:
Io però vorrei sapere se tale velocità è stata raggiunta in posizione eretta o in posizione raccolta.
marco_bonnie
26/03/2011, 20:42
Io però vorrei sapere se tale velocità è stata raggiunta in posizione eretta o in posizione raccolta.
secondo me con un buon deflettore d'aria avrebbe potuto ragiungere anche i 210km/h :wink_:
secondo me con un buon deflettore d'aria avrebbe potuto ragiungere anche i 210km/h :wink_:
Spoiler...si chiama spoiler.
Per l'esattezza: micdag spoiler.
Cerchiamo di essere precisi!
non ho mai guidato la bonnie su questi ritmi..
ma con la truxthon, scarico aperto, cornetti di aspirazione sportivi, gomma posteriore maggiorata qualche altra piccola menata.. 200 e passa segnati erano quasi la regola..:wink_:
effettivi saranno stati meno sicuramente, ma non mi sembrava una cosa cosi eccezionale..
forse vi e' una sostanziale differenza tra bonnie e trux , anche come posizione di guida.x la trux. telaio e sospensioni sono identiche e la moto e' cmq pur sempre un 900 con 90cv(cv piu'cv meno)..mica una caffettiera!:biggrin3:
Si dia una veste culturale a questa dotta discussione
http://img204.imageshack.us/img204/4010/asinochevola.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/asinochevola.jpg/)
90 cv????? me sembrano un pò troppi!!!!! come i km/h detti sopra
865 cc - 67 CV - 7200 gir/min ma con ben 205 kg di peso a secco..................
Però....................una gran BELLA CAFFETTIERA!!!!!!!!!
raffaele barei
26/03/2011, 21:34
http://img196.imageshack.us/img196/1654/yawningmonkey.jpg (http://img196.imageshack.us/i/yawningmonkey.jpg/)
:wink_::wink_::wink_::wink_:
oldbonnie
26/03/2011, 21:49
Con le opportune modifiche elettroniche e meccaniche, tali da renderla sicura e veloce come la moto della foto sottostante, sono convinto anch'io che potrebbe raggiungere (in pista) velocità anche prossime a quelle raggiungibili da moto maggiormente frazionate....:rolleyes:
http://develop3d.com/images/lightbox_images/Commando_961SE_LB.JPG
fitzcarraldo
26/03/2011, 22:03
mi pare chiaro che il famoso detto "nel dritto son tutti capaci ad andare forte" nella sezione MC non è valido!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: mi pare altresì preoccupante il numero di paralisi dell'avambraccio destro che colpisce gli utenti del forum stesso......sarà contagioso????:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
giumbolorossonero
26/03/2011, 22:05
.... mi pare altresì preoccupante il numero di paralisi dell'avambraccio destro che colpisce gli utenti del forum stesso......sarà contagioso????:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Fitz.. ma.. l'acceleratore non è il pedale a destra???? :blink:
Io penso che la bonnie sia un pò sottovalutata nelle sue potenzialità.
Pur con i suoi limiti rimane sempre una moto capace di dare prestazioni più che soddisfacenti.
Bisogna però tener conto che per molti è una prima moto e per molti altri è il ritorno alla moto dopo anni di astinenza.
Ma secondo me anche con l'equipaggiamento di serie rimane una moto dalle prestazioni tutt'altro che disprezzabili.
fitzcarraldo
26/03/2011, 22:08
Fitz.. ma.. l'acceleratore non è il pedale a destra???? :blink:non sai per quanti..........!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
I TEOREMA DI MABACO/FITZ
Dato un percorso rettilineo e pianeggiante di lunghezza sufficiente e ruotato l'acceleratore al massimo della sua corsa(con un uso corretto del cambio)....
L'indicatore di velocità DEVE SUPERARE i 200 chilometri orari.
Se ciò non succede,le possibilità sono due e solo due:
1) L'indicatore è rotto.
2) La moto ha dei problemi.
COROLLARIO: Se non hai i coglioni per effettuare una prova del genere..... almeno non romperli dubitando di una cosa che non hai mai provato a fare!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Battute a parte per primo da parte mia (ma sarà l'invidia), credo che con qualche accorgimento mirato sulla moto si possa arrivare a velocità vicina ai 200. Probabilmente ancora più fattibile con una truxton. E' vero che una bonnie ha grosse potenzialità, che poi uno abbia la voglia/forza/incoscienza di cimentarsi in una prova del genere è altra cosa. Per me, quindi, onore al merito a chi lo fa e lo sa fare
Herbie 53
26/03/2011, 22:58
notizie dal tachigrafo?
notizie dal tachigrafo?
....già.....
......troppe pippe.......su di una MC è altro che và apprezzato......:wacko:
non sai per quanti..........!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
I TEOREMA DI MABACO/FITZ
Dato un percorso rettilineo e pianeggiante di lunghezza sufficiente e ruotato l'acceleratore al massimo della sua corsa(con un uso corretto del cambio)....
L'indicatore di velocità DEVE SUPERARE i 200 chilometri orari.
Se ciò non succede,le possibilità sono due e solo due:
1) L'indicatore è rotto.
2) La moto ha dei problemi.
COROLLARIO: Se non hai i coglioni per effettuare una prova del genere..... almeno non romperli dubitando di una cosa che non hai mai provato a fare!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Quoto. E se posso aggiungo un corollario:
- con manubrio ribassato (sport bar o semimanubri) è possibile mantenere velocità di CROCIERA attorno ai 150 km/h senza sforzo per il motore ed il pilota
:wink_:
Quoto. E se posso aggiungo un corollario:
- con manubrio ribassato (sport bar o semimanubri) è possibile mantenere velocità di CROCIERA attorno ai 150 km/h senza sforzo per il motore ed il pilota
Anche con il micdag spoiler.
E anche oltre.
Anche con il micdag spoiler.
E anche oltre.
Si. ma è vietato dal regolamento:
"- Ogni superficie portante o deportante, fissa o mobile, è espressamente vietata. Il pilota deve poter contare soltanto sulle sue forze per opporsi al flusso d'aria che lo investe"
Si. ma è vietato dal regolamento:
"- Ogni superficie portante o deportante, fissa o mobile, è espressamente vietata. Il pilota deve poter contare soltanto sulle sue forze per opporsi al flusso d'aria che lo investe"
Non era stato presentato un emendamento a quest'articolo?
Mi pareva di averlo letto sulla GU del mese scorso.
.posizone raccolta................e per 3 secondo:)))))))))))))))))))):biggrin3:
marco_bonnie
27/03/2011, 12:41
ma una volta raggiunti i 205Km/h, con la bonnie quanti Km servono per fermarsi?
Son certo che in strada piana a 4 corsie in assenza sia di vento che di traffico , con semimanubri,posizione raccolta,mic/dag spoiler,chiappette strette e lievemente rialzate,ode di Delux per incoraggiamento,caffè corretto grappa o similari, si possano superare i 206 km orari,stabilendo il nuovo record e vincendo così "una serata bungaparty col tuo presidente".
ma una volta raggiunti i 205Km/h, con la bonnie quanti Km servono per fermarsi?
...Non mi fermo:)))))):rolleyes::rolleyes:
Al fine di migliorare le prestazioni, l'US AIR FORCE ha fatto propria le teoria del sapone.
Di seguito un'immagine di un F/A 18 HORNET immerso nella schiuma di sapone di marsiglia.
http://www.callofbeauty.com/gallery/d/11491-2/Breaking+the+Sound+Barrier_+FA-18+Hornet.jpg
Nessuno di Voi ha montato il big bore 902 cc??
https://normanhyde.co.uk/hinckley-triumph/bonneville-t100/902cc-big-bore-kit.html
non ho mai guidato la bonnie su questi ritmi..
ma con la truxthon, scarico aperto, cornetti di aspirazione sportivi, gomma posteriore maggiorata qualche altra piccola menata.. 200 e passa segnati erano quasi la regola..:wink_:
effettivi saranno stati meno sicuramente, ma non mi sembrava una cosa cosi eccezionale..
forse vi e' una sostanziale differenza tra bonnie e trux , anche come posizione di guida.x la trux. telaio e sospensioni sono identiche e la moto e' cmq pur sempre un 900 con 90cv(cv piu'cv meno)..mica una caffettiera!:biggrin3:
Nessuno di Voi ha montato il big bore 902 cc??
https://normanhyde.co.uk/hinckley-triumph/bonneville-t100/902cc-big-bore-kit.html
Come nessuno?? Leggi sopra, per arrivare a 90cv minimo ne ha montate due coppie..:laugh2:
fitzcarraldo
27/03/2011, 16:20
per completare il lavoro iniziato con il sapone di marsiglia... invece del big bore.... potresti montare il big boro...talco!!!!!:coool::coool::coool::coool::coool:
http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
per completare il lavoro iniziato con il sapone di marsiglia... invece del big bore.... potresti montare il big boro...talco!!!!!:coool::coool::coool::coool::coool:
:laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2:
La propensione ad elaborare mi fa propendere per il BIG BOREEEEEEEEEEEE:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La propensione ad elaborare mi fa propendere per il BIG BOREEEEEEEEEEEE:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:ipno::ipno::ipno::ipno: borotalco borotalco :laugh2::laugh2::laugh2:
BORonE......
Ehi ti cercano Gerry Scotti e la ASL (ex L.180-TSO):w00t::w00t:
Herbie 53
27/03/2011, 17:38
La propensione ad elaborare mi fa propendere per il Bjorne Borg:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io andavo a 255 Km/h ...... :biggrin3:
.... poi mi sono svegliato ed ho deciso di non mangiare più crauti alla sera!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/[IMG]http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/sapone-di-marsiglia.jpghttp://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/sapone-di-marsiglia.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/[IMG]http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/sapone-di-marsiglia.jpghttp://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/sapone-di-marsiglia.jpg
Mi fate morire:laugh2:
fitzcarraldo
27/03/2011, 18:12
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/[IMG]http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/sapone-di-marsiglia.jpghttp://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/sapone-di-marsiglia.jpg:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
La propensione ad elaborare mi fa propendere per il BIG BOREEEEEEEEEEEE:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:daiiiii.....così ci racconti com'è!!!!!!:wink_::wink_:
NEL VIDEO si legge sulla parte sx dello schermo 209 km orari......oppure leggo male?
YouTube - Triumph Bonneville T100 auf Ammerschläger P4 (http://www.youtube.com/watch?v=pLgUFUO6h6c&NR=1)
fitzcarraldo
27/03/2011, 19:44
NEL VIDEO si legge sulla parte sx dello schermo 209 km orari......oppure leggo male?
YouTube - Triumph Bonneville T100 auf Ammerschläger P4 (http://www.youtube.com/watch?v=pLgUFUO6h6c&NR=1)quindi il record è ancora mio!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Come nessuno?? Leggi sopra, per arrivare a 90cv minimo ne ha montate due coppie..:laugh2:
:laugh2: sorry my mystake... pensavo davvero avesse quei cv...apprendo solo ora che ne ha 70.. cmq i 200(segnati) li superava tranquillamente.. o noi avevamo il tachimetro piu' sballato del mondo:wacko:
devo ricredermi sul pilota allora...:w00t::w00t::biggrin3:
:laugh2: sorry my mystake... pensavo davvero avesse quei cv...apprendo solo ora che ne ha 70.. cmq i 200(segnati) li superava tranquillamente.. o noi avevamo il tachimetro piu' sballato del mondo:wacko:
devo ricredermi sul pilota allora...:w00t::w00t::biggrin3:
Hahahaha!!! Magari ne avesse 90 di serie :wub: comunque da quel che leggo i 200 sono quasi d'ufficio...
BORonE......
Ehi ti cercano Gerry Scotti e la ASL (ex L.180-TSO):w00t::w00t:
simpatico....L. 180 ..:mad:
magari al Tuo caso si applica il disposto ex art. 3 legge 164 / 1982 (RCS):biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
simpatico....L. 180 ..:mad:
magari al Tuo caso si applica il disposto ex art. 3 legge 164 / 1982 (RCS):biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Ho lasciato scadere i termini come te :cry::cry::cry::cry:
Ho lasciato scadere i termini come te :cry::cry::cry::cry:
Gelato da Cesare? :wink_::wink_:
Gelato da Cesare? :wink_::wink_:
Conosci Reggio ?:blink: E certo a 205 km/h in un attimo vieni a prenderlo !!!!:wink_:
E' pagato !!!!!
er baretta
29/03/2011, 08:04
come và il kit mk3?...sto x montarlo sulla mia scrambler:rolleyes:
casino in accelerazione? e i consumi?:tongue:
tks
Ciao, dopo aver montato il kit mk3 , scarichi aperti, lucidato condotti, ho porvato a tirare in autostrada il mezzo.... mi son spaventato
a 205km/h a 8000 giri ...credo...( la lancetta dei giri andava avanti e indietro in tilt)...ho mollato accelleratore.
Conosci Reggio ?:blink: E certo a 205 km/h in un attimo vieni a prenderlo !!!!:wink_:
E' pagato !!!!!
:)))))))))))))))))))))))
conosco molto, molto, molto bene. Diciamo.......che a fine anni 90 ( 1999) ci ho vissuto....:)))))))))) Stavo in zona cedir...via s.anna. che periodo magnifico, condividevo la casa con 2 polacche e altri studentesse e studenti.
Ogni sera festa in zona lido.......poi.....si è diventati grandi:(((
come và il kit mk3?...sto x montarlo sulla mia scrambler:rolleyes:
casino in accelerazione? e i consumi?:tongue:
tks
Va benissimo, i consumi aumentano, perde ai bassi ma aumenta agli alti. il rumore.......è ai limiti...del decibel consentito.........l'aspirazione fantastica:))))
er baretta
29/03/2011, 08:47
...e se cambiassi o corona o pignone x recuperare i bassi?
Herbie 53
29/03/2011, 09:04
avresti uno stereo che suona da paura:w00t:
Sam il Cinghio
29/03/2011, 09:20
avresti uno stereo che suona da paura:w00t:
Sei un cretino :tongue:
fitzcarraldo
29/03/2011, 11:37
avresti uno stereo che suona da paura:w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Bravo, quello che sto per fare. Ma la velox max diminuisce.....
fitzcarraldo
29/03/2011, 17:25
Bravo, quello che sto per fare. Ma la velox max diminuisce.....non è detto.....
ang6marr
29/03/2011, 19:00
Secondo me, se si vuole andare a 200 kmh con una bonneville, allora si è sbagliato acquisto. Almeno per me la bonneville è un mezzo fantastico ma va goduta con assoluta tranquillità. Altrimenti meglio una naked sportiva da 100 CV.
Secondo me, se si vuole andare a 200 kmh con una bonneville, allora si è sbagliato acquisto. Almeno per me la bonneville è un mezzo fantastico ma va goduta con assoluta tranquillità. Altrimenti meglio una naked sportiva da 100 CV.
ti sbagli perchè una moto del genere la si acquista per andare a 300 kmh :biggrin3:
marco_675
05/04/2011, 09:50
con la bonnie al massimo sono arrivato a 180 di tachimetro, poi si alleggerisce talmente tanto davanti che sembra di volare.
pero i thruxton con semimanubri a quasi 200 effettivi dovrebbero arrivare.
Io sono abbastanza d'accordo..ma sono un tipo tranquillo che solitamente mantiene un'andatura da passeggiata...
NONOSTANTE CIO' circa 2 settimane fa, quando in curva mi è saltato fuori un fagiano :ph34r:, il sistema frenante della mia bonnie mi ha permesso SOLO di far derapare la moto verso il ciglio della strada, finendo "ntè foss" ..
e andavo piano..mi chiedo come vi fermiate e SE vi fermiate :biggrin3: alle velocità di cui si parla in questo post.
Io sono abbastanza d'accordo..ma sono un tipo tranquillo che solitamente mantiene un'andatura da passeggiata...
NONOSTANTE CIO' circa 2 settimane fa, quando in curva mi è saltato fuori un fagiano :ph34r:, il sistema frenante della mia bonnie mi ha permesso SOLO di far derapare la moto verso il ciglio della strada, finendo "ntè foss" ..
e andavo piano..mi chiedo come vi fermiate e SE vi fermiate :biggrin3: alle velocità di cui si parla in questo post.
Sopra i 200km orari,in caso d'emergenza,usando il tasto previsto la Bonnie si smaterializza insieme al suo pilota per entrare in altra dimensione detta "dei centauri" dove 9 maiale nude accolgono Moto e Pilota e lo rifocillano con pietanze e otri di vino.
Pertanto frenare,ancorchè pleonastico,è del tutto inutile..
Domenica io e la mia Bonnie abbiamo fatto i 320 km......in 12 ore, di cui 5 seduti a tavola e altre due per gli spritz....stò nella media??
Domenica io e la mia Bonnie abbiamo fatto i 320 km......in 12 ore, di cui 5 seduti a tavola e altre due per gli spritz....stò nella media??
Si,se a tavola,sopra o sotto c'erano anche le nove bagasce:w00t:,diversamente hai sbagliato dimensione e sei finito insieme a quelli delle Royal Enfield..:biggrin3::biggrin3:
romero68
05/04/2011, 18:17
B.O.B. PHYLOSOPHY ADDICTED :tongue:
Si,se a tavola,sopra o sotto c'erano anche le nove bagasce:w00t:,diversamente hai sbagliato dimensione e sei finito insieme a quelli delle Royal Enfield..:biggrin3::biggrin3:
Pur avendo l'onore di avere nel B.o.B. delle gran belle Bobbiste..:wub::wub:..i ritmi di marcia del Gruppo probabilmente si avvicinano più a quelli delle Royal...:biggrin3::biggrin3:
clemenza
05/04/2011, 22:52
io 180Km/h e per le vibrazioni mi sono scoppiati gli occhi e mi sono sparite le emorroidi
io 180Km/h e per le vibrazioni mi sono scoppiati gli occhi e mi sono sparite le emorroidi
direi che l'alta velocità della bonnie potrebbe essere una valida alternativa all' IMODIUM...che tra l'altro suonerebbe anche meglio come pubblicità (quella della moto piuttosto che dell'Imodium) che passa REGOLARMENTE a ora di pranzo!!!:sick:
direi di si......domenica ho fatto 120 km......con 3 ore di grigliata e BARBERONE TOTALE......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Secondo me la Bonny può arrivarci ai 205 kmh e pure oltre...
La mia tutta originale senza SAIS,tirata arriva a segnare i 200 di tachimetro con le tassellate;vuoi lo scarto e metti anche solo 175/180 kmh effettivi...aggiungici la lucidatura dei condotti e qualche altra modifica,può arrivarci...io ci credo.
Certo che a quella velocità con le TrailMax c'è veramente da farsela nel pantalone...
non sbacchetta non dondola,ma azz...sembra di essere in bici.
AAAAAAA ragaaa...
Ho messo la corona con 2 denti in più......pe limitare la velocità:)))))))))):wink_::wink_:
corona, nera satinata:))))
Fino a quale velocità vi sentite sicuri ?
Dipende su quale pista d'aereoporto mi lancio...:biggrin3::biggrin3:
Dipende su quale pista d'aereoporto mi lancio...:biggrin3::biggrin3:
No limits :biggrin3::biggrin3:
seriamente...a 140/150.......:rolleyes:
seriamente...a 140/150.......:rolleyes:
Confermo. Sopra i 140 non mi sento tranquillo ....
Confermo. Sopra i 140 non mi sento tranquillo ....
io sto a milano.........raramente supero i 100 km.....:rolleyes::rolleyes:
con la thruxton,schiacciandomi un po', fino ai 160 la sicurezza mi sembra ancora accettabile(ma sulla sensazione da bicicletta sono d' accordo, d' altronde se la paragoniamo ad una moto piu' pesante, ad esempio la guzzi v11 sport, che e' molto piu' muscolosa e da piu' sicurezza a velocita' oltre i 160, nei tratti da misto stretto/medio paga molto in agilita')
a proposito, la mia thrux 2007 stenta a raggiungere i 190 di strumento, e' completamente originale tranne la rimozione aria secondaria(tra i vari metodi ho scelto quello della valvola per aria compressa totale 10 euro), e' normale?
con la thruxton,schiacciandomi un po', fino ai 160 la sicurezza mi sembra ancora accettabile(ma sulla sensazione da bicicletta sono d' accordo, d' altronde se la paragoniamo ad una moto piu' pesante, ad esempio la guzzi v11 sport, che e' molto piu' muscolosa e da piu' sicurezza a velocita' oltre i 160, nei tratti da misto stretto/medio paga molto in agilita')
a proposito, la mia thrux 2007 stenta a raggiungere i 190 di strumento, e' completamente originale tranne la rimozione aria secondaria(tra i vari metodi ho scelto quello della valvola per aria compressa totale 10 euro), e' normale?
Non so su quelle carburate ma su quelle a iniezione il limitatore entra a 8000 giri, quindi se sei a 190 a 8000 giri direi che è normale...
Mica male come cura per le emorroidi!!!
La provo!
io sto a milano.........raramente supero i 100 km.....:rolleyes::rolleyes:
Quanto hai ragione !! Di questi tempi meglio evitare anche potendo .. dalle mie parti ci sono colonnine arancioni ed autovelox dappertutto !
Mica male come cura per le emorroidi!!!
La provo!
Tutti con le emorroidi ? Non sarà mica la sella della Bonnie vero ?
Quanto hai ragione !! Di questi tempi meglio evitare anche potendo .. dalle mie parti ci sono colonnine arancioni ed autovelox dappertutto !
nessuna emorride:)))))))))) per oraaa
giumbolorossonero
18/05/2011, 15:03
A proposito di Bonnie sparate a cannone.... qualche anno fa, nella discussione sulle differenze tra il 790 e l'865, c'era chi descriveva queste cose...
Mr. Noisy:
non ho mai provato l'865, posseggo una 790.
ma a quanto ho capito dai discorsi, il 790 ha qualcosa in più nei bassi, anche perchè monta un pignone da 17, per sacrificare gli alti.
possiamo fare un esempio indicando le velocità di marcia, per quanto possa servire:
con la 790, scarichi toga e getti maggiorati:
1° marcia 65 km/h
2° 95 km/h
3° 120 km/h
4° 150 km/h
5° 180.
magari se qualcuno posta le velocità dell'865 possiamo capire le differenze
Rockin_Al:
la mia (790 ma con tanti spippoli)......
1° 95 km/h
2°140 km/h
3°160 km/h
4°180 km/h
5° ? (io ho toccato i 210 ma non era finita)
con il 790 si possono raggiungere potenze ragguardevoli conservando il punto di coppia massima a 3500 rpm (a fronte dei 4650 rpm dell'865).....
che dire, io preferisco quello che ho!:coool:
..che aveva fatto questi bei lavoretti:
cmq non ci vuole molto a farla andare, io ho messo il filtro kn, eliminato il diaframma dall'air box e forato filtro e parete del box anche nel lato dx, getti da 145, spilli TBsport e foro del pistone portato a 4mm, candele ididium, ceramic power nell'olio, frizione racing, corona da 41 denti, collettori truzzon (leggermente più lunghi nell'uscita dalla testa, lavoricchiano meglio ai medi), scarichi emgo (da cui con la vecchia e buona mazzetta da un KG ho estratto il frangifiamma) e centralina procom (high RPM limiter e differente curva d'accenzione in tutto l'arco), per fermarla disco ant flottante discacciati racing leggero, olio dot 5 e tubo aeronautico, forca sfilata di 15mm con molle wilbers e 500cc d'olio 20 ed al posteriore hagon gas classic -10mm......bastapocochec'èvò?!:wacko:
Miiiiiiiiiii... :w00t:
oldbonnie
18/05/2011, 15:12
Fino a 130 km/h in autostrada e fino a 90 km/h nelle strade extraurbane....
alcuni aulici versi di una poesiola da leggere in romanesco: "...c'ho 'na vespa rosso bordò/ de prima me fa 'na piotta/ de seconda me s' accappotta/ de terza nun lo so..."
A proposito di Bonnie sparate a cannone.... qualche anno fa, nella discussione sulle differenze tra il 790 e l'865, c'era chi descriveva queste cose...
Mr. Noisy:
Rockin_Al:
..che aveva fatto questi bei lavoretti:
Miiiiiiiiiii... :w00t:
Tu non hai mai conosciuto Rockin-Al.....è una Bestia fatta Uomo,un pazzo da rinchiudere,l'anello di congiunzione tra l'australopithecus afarensis e il sub-sapiens,contrabbassista di incredibile valore,non ha la più pallida idea della caducità umana,ne di cosa significhi la parola p a u r a......le cose che ho visto far a lui non le ho mai viste far a nessuno...
giumbolorossonero
18/05/2011, 20:12
Chicco.. è per quello che l'ho cambiata... prevenire è meglio che curare, nè? ;)
Uno di 'sti week end ti vengo a beccare :coool:
Tu non hai mai conosciuto Rockin-Al.....è una Bestia fatta Uomo,un pazzo da rinchiudere,l'anello di congiunzione tra l'australopithecus afarensis e il sub-sapiens,contrabbassista di incredibile valore,non ha la più pallida idea della caducità umana,ne di cosa significhi la parola p a u r a......le cose che ho visto far a lui non le ho mai viste far a nessuno...
"Agevolo" foto di Rockin_Al:
http://sololalazio.blog.tiscali.it/files/2010/07/Kevin-Prince-Boateng-001.jpg
azz, ragazzi, dopo 20 pagine non ce se capisce più na mazza... ma de che stamo a parlà? :blink: :ph34r:
con la mia se vado a 200 trovano solo le unghie attaccate alle manopole :cry:
Notturno
19/05/2011, 07:59
azz, ragazzi, dopo 20 pagine non ce se capisce più na mazza... ma de che stamo a parlà? :blink: :ph34r:
Delle mirabolanti prestazioni della Bonnie...
:rolleyes::biggrin3:
La Bonnie crema e mandarino a quanti Km arriva ?:biggrin3:
Specificare se in salita o in discesa :rolleyes:
Se non supera i 160 me la compro :wink_:
Gattosenzacoda
19/05/2011, 11:13
ma poi ce l'abbbiamo fatta a uscire dalla curva?
ahhh...non era questo il topic :wacko:
allora, a che velocità siamo arrivati qui? :rolleyes:
Della luce !!!!!!!!!!!!!
http://img155.imageshack.us/img155/7148/coyotewallpaper1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/coyotewallpaper1.jpg/)
218 km/ora ma la tendenza è a salire,scommetto che passiamo i 220 prima del fine settimana:tongue:
Sam il Cinghio
19/05/2011, 16:17
Ma 'sto bolide non ha ancora finito la benzina?
Con cosa ha fatto il pieno, con l'uranio?
alcuni aulici versi di una poesiola da leggere in romanesco: "...c'ho 'na vespa rosso bordò/ de prima me fa 'na piotta/ de seconda me s' accappotta/ de terza nun lo so..."
mio cuggggggino aveva stà vespa!!! :w00t::w00t::w00t:
...comunque ecco il poemetto completo con una preziosa citazione del motore Pinasco:
IO VENGO DA PRIMAVALLE
COR VESPINO ROSSO BORDO’
DE PRIMA ME FA NA PIOTTA
DE SECONDA NUN CE LO SO
SE ‘NCONTRO ‘NA REGAZZINA
JE RUBBO LA CATENINA
SE ‘NCONTRO ‘NA VECCHIETTA
JE SCIPPO LA BORSETTA
IO VENGO DA PRIMAVALLE
COR VESPINO ROSSO BORDO’
DE PRIMA ME FA NA PIOTTA
DE SECONDA ME SE CAPPOTTA
CO LA TERZA ME SE INGRIPPA
LA QUARTA NUN CE Lo SO
IO VENGO DA PRIMAVALLE
COR VESPINO ROSSO BORDO’
DE PRIMA ME FA NA PIOTTA
DE SECONDA NUN CE LO SO
DE TERZA C’HO ‘R PINASCO
CE PINNO MA NUN CE CASCO
mio cuggggggino aveva stà vespa!!! :w00t::w00t::w00t:
...comunque ecco il poemetto completo con una preziosa citazione del motore Pinasco:
IO VENGO DA PRIMAVALLE
COR VESPINO ROSSO BORDO’
DE PRIMA ME FA NA PIOTTA
DE SECONDA NUN CE LO SO
SE ‘NCONTRO ‘NA REGAZZINA
JE RUBBO LA CATENINA
SE ‘NCONTRO ‘NA VECCHIETTA
JE SCIPPO LA BORSETTA
IO VENGO DA PRIMAVALLE
COR VESPINO ROSSO BORDO’
DE PRIMA ME FA NA PIOTTA
DE SECONDA ME SE CAPPOTTA
CO LA TERZA ME SE INGRIPPA
LA QUARTA NUN CE Lo SO
IO VENGO DA PRIMAVALLE
COR VESPINO ROSSO BORDO’
DE PRIMA ME FA NA PIOTTA
DE SECONDA NUN CE LO SO
DE TERZA C’HO ‘R PINASCO
CE PINNO MA NUN CE CASCO
Ma chi sei ER PIOTTA redivivo:w00t:
Ma chi sei ER PIOTTA redivivo:w00t:
:w00t: vengo dall'era primordiale dei vespini preparati questa canzioncina era come l'inno di mameli!!! :w00t:
:w00t: vengo dall'era primordiale dei vespini preparati questa canzioncina era come l'inno di mameli!!! :w00t:
Ma er piotta non l'aveva inserita in un cd ?:rolleyes:
La Bonnie crema e mandarino a quanti Km arriva ?:biggrin3:
Specificare se in salita o in discesa :rolleyes:
Se non supera i 160 me la compro :wink_:
mah questa per arrivare a 100 Km/h ha bisogno del viagra :cry:
A quanto siamo questa settimana?rilevazioni su strada diritta,avanti e indietro,segnalare se vento a favore.Vietati i cupoloni e il noto spoiler MicDagPepi che favorisce enormemente la penetrazione..
A quanto siamo questa settimana?rilevazioni su strada diritta,avanti e indietro,segnalare se vento a favore.Vietati i cupoloni e il noto spoiler MicDagPepi che favorisce enormemente la penetrazione..
L'ho testato oggi su 100 km di statale misto largo.
160 km/h senza fatica non sono più un miraggio.
Questo è lo spirito giusto!!!
http://s3.postimage.org/34w3l4mro/joebar006wz3.jpg (http://postimage.org/image/34w3l4mro/)
marcogrande80
26/05/2011, 17:08
L'ultima volta che sono riuscito a guardare il tachimetro ero a 180 km/h...poi però le braccia mi si sono girate all'indietro e la testa si è staccata dal collo:blink:
rogerock
26/05/2011, 18:49
onore al merito degli oltre 150kmh...!
io sono ancora sotto i 120 un po' perchè non mi abituo al frastuono dell'aria e un po' per scarsa abitudine..
ma se voglio fare qualche spostamento in autostrada almeno i 130 li devo poter tenere, cacchio
deve essere l'età: leggendo di motorini preparati, 40 anni fa si facevano i 110 senza casco sul malanca testarossa con blocco minarelli 55 da allenamento del (purtroppo mancato prematuramente) Otello Buscherini ( correva nelle 60 cc cadetti)
eppure non si aveva paura....
Io la uso tutti i giorni per andarci a lavorare e in giro la sera...se non fossi per i vigili ke si nascondono dietro ogni angolino...la velocità normale ke terrei sarebbero almeno i 130, con una thruxton a quella velocità mi sento in tutta sicurezza, sia per la frenata che per la ciclistica... per quanto riguarda l'aria uso solo caschi chiusi...
Peppe Bastardo
26/05/2011, 21:27
Io quando l'avevo 160 e mi sembrava che prendesse il volo....pero' ricordo che su motociclismo la provarono e raggiunsero i 195km/h in pista!
ragaaa, ho messo la corona nera con dente ....in piu...ripresa fantastica........
ragaaa, ho messo la corona nera con dente ....in piu...ripresa fantastica........
Posso immaginare!:wink_:
Questo è lo spirito giusto!!!
http://s3.postimage.org/34w3l4mro/joebar006wz3.jpg (http://postimage.org/image/34w3l4mro/)
bellissima!:biggrin3:
Come mai questa modifica? e in allungo come va?
Dopo è un pelo pigra.
Uguale.
Lo faccio sempre quando torno da Viareggio, il primo pezzo di bretella, tra l'altro in (leggera) salita. Cosi', tanto per dargli una sgrullata ogni tanto.
E l'impressione e' che ci sia ancora abbastanza.
Mi sono formato sulla Honda Bol D'or 900 del 1982, a 140 si muoveva come una biscia.....altro che bonnie.
onore al merito degli oltre 150kmh...!
io sono ancora sotto i 120 un po' perchè non mi abituo al frastuono dell'aria e un po' per scarsa abitudine..
ma se voglio fare qualche spostamento in autostrada almeno i 130 li devo poter tenere, cacchio
deve essere l'età: leggendo di motorini preparati, 40 anni fa si facevano i 110 senza casco sul malanca testarossa con blocco minarelli 55 da allenamento del (purtroppo mancato prematuramente) Otello Buscherini ( correva nelle 60 cc cadetti)
eppure non si aveva paura....
Non e' l'eta'. E' il traffico che e' maledettamente aumentato. A 18 anni, con il Bol D'or di cui sopra, toccavo regolarmente i 220 senza casco. Era una esperienza fantastica, sembravo un po' quella donna che stappa la bottiglia dove ci ha soffiato il suo ragazzo previo masticamento di chewing gum. E spesso lo facevamo in due. Ma non c'era anima viva, l'unico pericolo erano i cani randagi e le folate di vento.
Ma non e' necessario, anzi e' quasi impossibile nei lunghi tratti, andare a 130 in autostrada. Personalmente in autostrada se devo fare lunghi percorsi mi metto ai 90/100. Ho sperimentato che a velocita' superiori guadagni pochissimo ma rischi di non arrivarci per la fatica. Ho fatto massimo 900 km in un giorno ma gli ultimi 200 sono stati un calvario. Meglio preservarsi.
ragaaa, ho messo la corona nera con dente ....in meno...ripresa fantastica........
http://img24.imageshack.us/img24/6275/berlusconidente.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/berlusconidente.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us):w00t:
CRIBBIO !!!!!! Mi ha imitato]:w00t:
Sam il Cinghio
27/05/2011, 07:04
Non siamo ancora decollati?
Nighteagle
27/05/2011, 07:24
In fondo se si pensa che nel 1958 la Triumph Bonneville T120 del record di velocita' sull'omonimo lago salato raggiunse i 235 km/h ed era un 650 di serie... :coool:
Appena è pronta Track Queen ci vediamo tutti sulla Ripamonti con gli attrezzi del caso.
Meglio a notte fonda...
marcogrande80
27/05/2011, 09:47
Non siamo ancora decollati?
un pò che sono piccoletto, l'ho fatta piombare:tongue:
In fondo se si pensa che nel 1958 la Triumph Bonneville T120 del record di velocita' sull'omonimo lago salato raggiunse i 235 km/h ed era un 650 di serie... :coool:
Con pedane, passeggero , specchietti e borse laterali ....?:dry:
Nighteagle
27/05/2011, 10:23
http://img64.imageshack.us/img64/2518/1954recordallen.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/3966/1957xbonnevilleb.jpg
:supremo:
nessuno13
27/05/2011, 12:05
è solo pubblicità...in realtà era molto modificata...effettivamente quella di serie non si avvicinava neppure ai 200km/h, restava comunque il motore "potenzialmente" più performante montato su una moto di serie.
rogerock
27/05/2011, 13:21
quoto condor
Non e' l'eta'. E' il traffico che e' maledettamente aumentato. A 18 anni, con il Bol D'or di cui sopra, toccavo regolarmente i 220 senza casco. Era una esperienza fantastica, sembravo un po' quella donna che stappa la bottiglia dove ci ha soffiato il suo ragazzo previo masticamento di chewing gum. E spesso lo facevamo in due. Ma non c'era anima viva, l'unico pericolo erano i cani randagi e le folate di vento.
Ma non e' necessario, anzi e' quasi impossibile nei lunghi tratti, andare a 130 in autostrada. Personalmente in autostrada se devo fare lunghi percorsi mi metto ai 90/100. Ho sperimentato che a velocita' superiori guadagni pochissimo ma rischi di non arrivarci per la fatica. Ho fatto massimo 900 km in un giorno ma gli ultimi 200 sono stati un calvario. Meglio preservarsi.
grazie condor!!
è vero che c'era meno traffico... ma anche tanta incoscienza in più!!
credo che seguirò il tuo consiglio, anche s estare sui 90-100 significa avere sul collo il fiato - e le strombazzate- dei TIR ( l'ho provato con la mia panda old 4x4..)
quoto condor
grazie condor!!
è vero che c'era meno traffico... ma anche tanta incoscienza in più!!
credo che seguirò il tuo consiglio, anche s estare sui 90-100 significa avere sul collo il fiato - e le strombazzate- dei TIR ( l'ho provato con la mia panda old 4x4..)
Mi piace! raccontami com'è prendere un moschino o un insetto ai 220km/h in faccia?? :blink: sicuro avevi gli occhiali...:coool:
ogni tanto mi faccio la sparata...180 si raggiungono velocemente :w00t:. oltre è più la fatica a tenermi aggrappato che altro :ph34r::ph34r:posizione semiraccolta. In autostrada sec me a 120 è perfetta.
ogni tanto mi faccio la sparata...180 si raggiungono velocemente :w00t:. oltre è più la fatica a tenermi aggrappato che altro :ph34r::ph34r:posizione semiraccolta. In autostrada sec me a 120 è perfetta.
In discesa :sick:
io con lo sterzo originale e il caschetto helmet dmd raggiungo i 120km/h e poi basta... tra mosche, aria e stabilità non mi pare sia una buona cosa andare oltre!
maverick65
20/11/2012, 22:34
190 indicata
223
Non ho la macchina per starti dietro e filmare .....
Sent from my iPhone tapatalk
Marco dici 33 :lingua:
TRENTATTREEE TRENTINE.....gnocche....entrano nel mio studio tutte e 33....( ti lascio immaginare)
ma dove casso correte? avete fretta?
tante care cose
:blink:Pepi ma in quale riserva sei andato a finire ????:biggrin3:
un salutone agli Hopi !!!:w00t: