PDA

Visualizza Versione Completa : mono day su street

pepe79
22/03/2011, 21:36
Ciao raga, mi togliereste un dubbio?
non c'ho mai capito niente...ma il mono della daytona monta su street? o cambia l'interasse? ho trovato pareri discordanti tra i post e vorrei fare chiarezza!!!

grazie:blink:

simone pd
22/03/2011, 22:00
il mono della day 675 monta tranquillamente, io lo ho messo ma devo ancora provare come va.

Zagor_
22/03/2011, 22:22
Ciao raga, mi togliereste un dubbio?
non c'ho mai capito niente...ma il mono della daytona monta su street? o cambia l'interasse? ho trovato pareri discordanti tra i post e vorrei fare chiarezza!!!

grazie:blink:

monta senza problemi come ti ha detto simone ma l' interasse varia, è più lungo di 5mm equindi cambiano anche gli angoli (+ caricato in avanti) e la seduta sulla sella

DYD666
23/03/2011, 09:09
monta senza problemi come ti ha detto simone ma l' interasse varia, è più lungo di 5mm equindi cambiano anche gli angoli (+ caricato in avanti) e la seduta sulla sella

Sei uno sensibile per accorgerti di 5mm:ph34r:

leo
23/03/2011, 09:50

Beh,5mm di umento dell'interasse del mono non sono pochi; gli ammo che hanno la reg dell'interasse ,di solito arrivano ad un massimo di 1cm e si sente parecchio.

Zagor_
23/03/2011, 12:03

5 mm di interasse sul mono si tramutano in quasi 1 cm in altezza da terra sulla sella . . .
io me ne sono accorto in particolar modo da fermo, essendo alto 1,73 bestemmio e non poco a far manovre da fermo magari con la moto in leggera discesa:ph34r:

jimmy27
23/03/2011, 13:11
il mono della day monta senza problemi sulla street.
a parte i 5mm di lunghezza maggior ( che fanno solo bene alla street)
cambia e di molto la costante della molla, la molla del mono della daytona ü di marmo! di questo te ne accorgerai sicuramente.

Per me è troppo dura, tu provala

Lo scrofo
23/03/2011, 13:13
se non sbaglio l'hanno montato in molti sulla street ... quindi non dovrebbero esserci problemi

jointfull
23/03/2011, 13:19
Monta senza problemi, ma come ti ha già accennato qualcuno, la molla è di marmo per la daytona, quindi è ancora più di marmo per l'uso su street!!

Sicuramente è un ottimo ammortizzatore, ma per l'uso su street bisogna almeno cambiare la molla!

DYD666
24/03/2011, 10:12
5 mm di interasse sul mono si tramutano in quasi 1 cm in altezza da terra sulla sella . . .
io me ne sono accorto in particolar modo da fermo, essendo alto 1,73 bestemmio e non poco a far manovre da fermo magari con la moto in leggera discesa:ph34r:

Domenica ero salito su una street N,non per sentire le differenze di interasse fra gli ammortizzatori, ma per vedere come andava il low boy arrow, Credevo fosse la sella "sgonfia" e il manubrio/riser con una diversa piega/altezza a farmi stare meno caricato.
Mai avrei detto che fossero i 5mm in + di differenza fra gli ammortizzatori... :rolleyes:

Zagor_
24/03/2011, 11:59
Domenica ero salito su una street N,non per sentire le differenze di interasse fra gli ammortizzatori, ma per vedere come andava il low boy arrow, Credevo fosse la sella "sgonfia" e il manubrio/riser con una diversa piega/altezza a farmi stare meno caricato.
Mai avrei detto che fossero i 5mm in + di differenza fra gli ammortizzatori... :rolleyes:

Invece la differenza c'è e non poca tra i due ammortizzatori che ho avuto entrambi, il mono day carica un bel pò la street sull' anteriore e tutto sommato è un bene a parte le manovre da fermo almeno per quanto mi riguarda :rolleyes:

pepe79
24/03/2011, 20:26
grazie a tutti delle precisazioni....
...continuate pure a dare il vostro parere/impressione voi che lo avete montato

simone pd
24/03/2011, 21:06
anche a me sembra un po più alta ma dipende anche un po dal fatto che quello originale appena montavi su si affondava di molto, quello del daytona affonda molto meno