PDA

Visualizza Versione Completa : X I PATITI DEL MUGELLO!!!!

KIMIK
23/03/2011, 14:02
Il nuovo Mugello attende la MotoGP (http://www.gpone.com/index.php/it/news/37-ultime-news/3210-mugello-riasfaltato-attende-la-motogp.html?sms_ss=facebook&at_xt=4d88d983f176eefd%2C0)
:biker::biker::biker: ora dovete abbassare i vostri records!!!:w00t:

D74
23/03/2011, 15:06
:homer::homer::homer:

marco.bus
23/03/2011, 15:13
Azzzzz...................

boris69
23/03/2011, 15:17
Ho che bello !

Il 10 aprile faccio la pistata e vi sapro' dire !?:wub:

maurotrevi
23/03/2011, 15:17
perchè non era già un biliardo?

starter
23/03/2011, 15:43
ecco un motivo in più per andarci! pieghe da orecchie a terra...assicurate! :wink_:

maurotrevi
23/03/2011, 15:44
non è che prima facesse schifo, a me sembrava già la pista perfetta

blackhound
23/03/2011, 15:53

chiedilo a tutti quelli che si sono sfracellati alla palagio...

apetta cross
23/03/2011, 15:58
ottimo !!!

ora la giornata costerà 400 :wacko:

leo
23/03/2011, 16:03

ricordo l'unica imperfezione al cordolo interno della san donato,dove c'era una buca,ma per quanto è larga quella curva avevo imparato a girarci lontano.
Il 13 aprile sono lì con la ktm a testarlo :coool:

ottimo !!!

ora la giornata costerà 400 :wacko:

Se vuoi venire con la formula che ti spiegai,io ci vado insieme ad altri ragazzi della triumph di reggio,il venerdì 8 luglio.Con 290 euro fai 7 turni di 20 minuti.

apetta cross
23/03/2011, 16:05
ricordo l'unica imperfezione al cordolo interno della san donato,dove c'era una buca,ma per quanto è larga quella curva avevo imparato a girarci lontano.

Se vuoi venire con la formula che ti spiegai,io ci vado insieme ad altri ragazzi della triumph di reggio,il venerdì 8 luglio.Con 290 euro fai 7 turni di 20 minuti.

ci penso thanks ho in previsione un po troppe cose per Luglio

maurotrevi
23/03/2011, 16:08

alla palagio c'è un dosso in uscita, non è un imperfezione dell'asfalto ma una caratteristica della pista secondo me.

ALE72
23/03/2011, 16:15
La Palagio e' la variante dopo le Arrabbiate,giusto? In effetti in uscita, prima di dare gas devi sempre aspettare di superare quella cazzo di buca che credo sia stata fatta dalle auto;piu' di una volta ho rischiato di mettermi la moto per cappello in quel punto...:dry:

P.S.:Mauro, a te il Mugello sembra liscio perche' prendi sempre come riferimento Rijeka...Sono quasi 3 anni che non ci giro,ma ricordo che Grobnik e' la pista piu' "bucata" in assoluto tra quelle in cui ho girato(che non sono proprio 3 in croce...).

maurotrevi
23/03/2011, 16:22
La Palagio e' la variante dopo le Arrabbiate,giusto? In effetti in uscita, prima di dare gas devi sempre aspettare di superare quella cazzo di buca che credo sia stata fatta dalle auto;piu' di una volta ho rischiato di mettermi la moto per cappello in quel punto...:dry:

non è una buca, è un dosso e credo faccia parte della conformazione del terreno

rijeka è un pelo rovinata, cosa vuoi che sia... le buche sono l'ultimo dei problemi anche perchè nel 90% dei casi se fai le traiettorie giuste non le senti.

blackhound
23/03/2011, 16:28

P.S.:Mauro, a te il Mugello sembra liscio perche' prendi sempre come riferimento Rijeka...Sono quasi 3 anni che non ci giro,ma ricordo che Grobnik e' la pista piu' "bucata" in assoluto tra quelle in cui ho girato(che non sono proprio 3 in croce...).

ti quoto e straquoto...io preferisco passare largo.

crisgas
23/03/2011, 16:32
alla palagio c'è un dosso in uscita, non è un imperfezione dell'asfalto ma una caratteristica della pista secondo me.

se hanno deciso di rifare l'asfalto un motivo ci sara...certo era gia buono ma evidentemente vogliono mantenere un livello di eccellenza....mi consenta!

ALE72
23/03/2011, 16:47
non è una buca, è un dosso e credo faccia parte della conformazione del terreno

rijeka è un pelo rovinata, cosa vuoi che sia... le buche sono l'ultimo dei problemi anche perchè nel 90% dei casi se fai le traiettorie giuste non le senti.

Un PELO rovinata??? Stai scherzando spero...Vero che se fai le traiettorie giuste le senti meno,ma vogliamo parlare della curva 3? Il destra da 180 orari che porta al tornante Rijeka?

maurotrevi
23/03/2011, 17:00
ecco vedi quello è l'esempio lampante di quello che dico, se passi sul punto giusto praticamente non le senti, se sei sbagliato salti come su canguro.

comunque si era una battuta anche se effettivamente non mi hanno mai dato particolarmente fastidio se non nelle due staccate.

ALE72
23/03/2011, 17:19
[QUOTE=maurotrevi;4491471]ecco vedi quello è l'esempio lampante di quello che dico, se passi sul punto giusto praticamente non le senti, se sei sbagliato salti come su canguro.

Questo mi lascia perplesso,ero convinto di averle provate tutte e mi ero rassegnato a saltare insieme alla moto...:blink:per la cronaca bisogna stare stretti o larghi?
Dopo questa chiudiamo che siamo clamorosamente OT...

maurotrevi
23/03/2011, 17:23
va ritardato un pelo l'inserimento, si sta a un metro dal cordolo e in un punto incroci le buche ma non danno fastidio, da li bisogna solo aprire il gas e uscire larghi!
non è facile perchè manca di riferimenti.

KIMIK
23/03/2011, 18:06

e alla arrabbiata 2!!

maurotrevi
23/03/2011, 18:14
e alla arrabbiata 2!!

che ha l'arrabbiata 2? al limite c'è una buca se si entra piano alla arrabbiata 1 :blink:

reg156k1
23/03/2011, 21:23

ci sono anche io fra quei ragazzi (grazie per il ragazzo):biggrin3::biggrin3:

marco.bus
23/03/2011, 23:13
non è che prima facesse schifo, a me sembrava già la pista perfetta

qualche "buca" creata dalle ferrari nel tempo...

KIMIK
24/03/2011, 04:31
che ha l'arrabbiata 2? al limite c'è una buca se si entra piano alla arrabbiata 1 :blink:

x me c'era un avvallamento,poi potrei sbagliarmi;ci ho girato una volta sola!!
comunque mauro,tagliamo la testa al toro!! che ci fossero degli avvallamenti ecc ecc non e' una novita'!!discutere dove,mi sembra inutile!!:rolleyes:
MotoGP al Mugello: Stoner, "Ducati veloce sul giro secco, lenta sul passo di gara" (http://www.motoblog.it/post/24754/motogp-al-mugello-stoner-ducati-veloce-sul-giro-secco-lenta-sul-passo-di-gara)

leo
24/03/2011, 04:55
ci sono anche io fra quei ragazzi (grazie per il ragazzo):biggrin3::biggrin3:

Di nulla! ci becchiamo lì,anche se io sono costretto nel gruppo lento....

crisgas
24/03/2011, 08:39
va ritardato un pelo l'inserimento, si sta a un metro dal cordolo e in un punto incroci le buche ma non danno fastidio, da li bisogna solo aprire il gas e uscire larghi!
non è facile perchè manca di riferimenti.

della serie fai la traiettoria sbagliata ma almeno eviti le buche:laugh2:

Davide675
24/03/2011, 09:11
Prima o poi ci vado anche io anche se per arrivarci dasll'abruzzo ci vogliono più di 4 ore di auto.......devo programmare una giornata doppia, la prima per imparare la pista e la seconda per cominciare a fare qualcosa......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

leo
24/03/2011, 10:12
Prima o poi ci vado anche io anche se per arrivarci dasll'abruzzo ci vogliono più di 4 ore di auto.......devo programmare una giornata doppia, la prima per imparare la pista e la seconda per cominciare a fare qualcosa......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Meglio giornata singola ,ma con corso.

Davide675
24/03/2011, 10:28
Meglio giornata singola ,ma con corso.

Ma il corso per imparare a guidare e/o per capire la pista?:biggrin3:

leo
24/03/2011, 10:30

la pista.Non so come guidi,ma ci sono giornate dove uoi seguire un istruttore anche per pochi giri,per capire i segreti del mugello,e poi girare per i cavoli tuoi.Oppure dietro ad un amico che la conosce,se sei già pratico di guida in pista!

apetta cross
24/03/2011, 10:33

x imparare a guidare ovviamente :w00t:

maurotrevi
24/03/2011, 12:00
della serie fai la traiettoria sbagliata ma almeno eviti le buche:laugh2:

non è che è sbagliata per evitare le buche, è solo l'unica traiettoria che permette di tenere aperto.

pilo75
26/03/2011, 18:47
Testato oggi con un turno a secco con la nuova speed ... oggi l' asfalto era scivoloso ancora troppo nuovo e poco gommato e poi con le k3 che non mi esaltano( e anche un poco finite ) ... un traffico della madonna , non sono riuscito a fare un giro decente .. tutti i giri sul 2.20 basso .. pensare che il mio passo è 2.15 (con il vecchio fzs) ma ancora non conosco bene la moto ... ma il potenziale per migliorare c'è !! a giugno una mezza giornata si fa' in assetto da guerra !!

orcablu
27/03/2011, 14:34
40 euro a turno... il doppio di binetto.... ottimo prezzo....
solo che con i turni si tira sempre un po' troppo :dry:

leo
27/03/2011, 15:59
40 euro a turno... il doppio di binetto.... ottimo prezzo....
solo che con i turni si tira sempre un po' troppo :dry:

Ma in quelle date siamo divisi per capacità :
1)pro sotto i 2.10
2)expert da 2.10 a 2.25
3) rookie sopra 2.25
Il bello è che ti trovi con gente che ha il tuo passo e tiri molto più tranquillamente

Filomao
27/03/2011, 17:12

In che senso? Come????? :cry:

maurotrevi
27/03/2011, 21:27
bene, ho appena letto che il nuovo asfalto distrugge letteralmente le gomme... giusto perchè la pista era a buon mercato....

leo
27/03/2011, 21:31
bene, ho appena letto che il nuovo asfalto distrugge letteralmente le gomme... giusto perchè la pista era a buon mercato....

Avrà almeno un gran grip spero.....Cmq faccio la riprova,dato che ad aprile avrò sempre le k2 come ad ottobre,e vediamo l'usura.

maurotrevi
27/03/2011, 21:41
da quanto ho sentito si parla di ottimi tempi delle auto la scorsa settimana (-2 secondi)
per le moto ancora molto scivolosa ma i piloti fanno fatica a fare 10 giri con una gomma.

spero tanto che sia una cazzata.

pilo75
27/03/2011, 21:48
da quanto ho sentito si parla di ottimi tempi delle auto la scorsa settimana (-2 secondi)
per le moto ancora molto scivolosa ma i piloti fanno fatica a fare 10 giri con una gomma.

Non e' una cazzata .. In 6 giri buoni mi sono spariti gli intagli !

maurotrevi
27/03/2011, 21:55
bene, a questo punto considero chiuso il mugello fino a nuova asfaltatura.
è stato bello girarci almeno una volta.

prolive
27/03/2011, 23:02

:ph34r::ph34r:

Che gomme avevi?

bene, a questo punto considero chiuso il mugello fino a nuova asfaltatura.
è stato bello girarci almeno una volta.

Magari il prossimo anno si sara' un po' "addolcito"....
Gommandosi dovrebbe migliorare sia il grip che il consumo, e da quanta gomma si mangia non ci vorra' molot a gommarlo!
Ma una gomma + dura dovrebbe aiutare?

maurotrevi
28/03/2011, 05:25
di solito no, se mangia tanto scalda tanto quindi brucia la dura.
un po' come a rijeka.

leo
28/03/2011, 05:25

tu hai scritto che avevi le k3 ,già alla frutta....

pilo75
28/03/2011, 05:45
Infatti ... Avevano già su 2200 km ma entrare con gli intagli e uscire senza vuole dire che l' asfalto ha i denti ! Comunque fra un mese gia' le cose saranno un po' cambiate , li fra auto e moto girano tutti i giorni !

leo
28/03/2011, 05:48
Infatti ... Avevano già su 2200 km ma entrare con gli intagli e uscire senza vuole dire che l' asfalto ha i denti ! Comunque fra un mese gia' le cose saranno un po' cambiate , li fra auto e moto girano tutti i giorni !

Lo spero....ci vado il 13 aprile....

ALE72
28/03/2011, 05:56

Ci son 2 cose che non mi tornano:pista scivolosa causa asafalto nuovo,ok,ma le moto girano piu' o meno forte di prima?

marco.bus
28/03/2011, 07:30
oh figa...

magari si dovrà ancora gommare...
sicuramente con il tempo (di sicuro non in questa stagione) potrebbe diventare meno ruvido..

leo
28/03/2011, 07:32
Meno male ho fatto scorta di gomme :rolleyes:....

maurotrevi
28/03/2011, 10:41
Ci son 2 cose che non mi tornano:pista scivolosa causa asafalto nuovo,ok,ma le moto girano piu' o meno forte di prima?

ancora non si sa, con le auto hanno già fatto delle gare, con le moto no.

mala
31/03/2011, 17:42
ci sono stato domenica con diablo superCorsa..
ottimo grip e consumo regolare, nulla di strano

prolive
31/03/2011, 17:53

Ottimo! Hai preso tempi?

maurotrevi
31/03/2011, 18:19

infatti, di che passo parliamo? differenze prestazionali rispetto all vecchio asfalto?

D74
01/04/2011, 08:14
io ci sono stato quando era stato riasfaltato il correntaio, se ora tutto è stato rifatto ex novo è un godimento totale

KIMIK
03/04/2011, 06:07
non vedo l'ora di tornarci a maggio!!!anche se x 3 turni da 20 min,ma mi bastano!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

leo
03/04/2011, 06:13
non vedo l'ora di tornarci a maggio!!!anche se x 3 turni da 20 min,ma mi bastano!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Il 13 aprile si avvicina,non sto più nella pelle :coool::coool:....
7 turni da 20 minuti per togliere la ruggine sono tati,anche perchè da gennaio non muovo più un muscolo :cry:.....

KIMIK
03/04/2011, 06:17
Il 13 aprile si avvicina,non sto più nella pelle :coool::coool:....
7 turni da 20 minuti per togliere la ruggine sono tati,anche perchè da gennaio non muovo più un muscolo :cry:.....

porca vacca se sono tanti!!!io ci sono stato l'anno scorso a fine stagione(settembre)ed allenato x una giornata intera,maaaaa alla sera ero stanchissimo!!! dolori come inizio stagione no,ma stanchissimo!!! :wacko: credo che avrai male ai muscoli x qualche giorno,e sarai a posto con la pista x almeno 20 30 giorni!!!o forse no?:laugh2:

leo
03/04/2011, 06:21
porca vacca se sono tanti!!!io ci sono stato l'anno scorso a fine stagione(settembre)ed allenato x una giornata intera,maaaaa alla sera ero stanchissimo!!! dolori come inizio stagione no,ma stanchissimo!!! :wacko: credo che avrai male ai muscoli x qualche giorno,e sarai a posto con la pista x almeno 20 30 giorni!!!o forse no?:laugh2:

Dal 3 di febbraio(anzi 20 giorni prima),ho smesso con la pallacanestro causa terzo genita.Ad ottobre ho fatto 6 turni al mugello ed ero cotto,ma allenato.A sto giro torno a casa tipo "trinità",legato a strascico dietro la moto....

KIMIK
03/04/2011, 06:24
Dal 3 di febbraio(anzi 20 giorni prima),ho smesso con la pallacanestro causa terzo genita.Ad ottobre ho fatto 6 turni al mugello ed ero cotto,ma allenato.A sto giro torno a casa tipo "trinità",legato a strascico dietro la moto....

hahahahah che immagine trinita' sulla brandina hahahhaahah!!! fatti qualche corsetta alla sera almeno;e flessioni a braccia strette!!a regola sono le gambe,e i tricipiti che soffrono,e sono cose che puoi fare in casa quando hai un attimo!!
x le gambe puoi tenere i 3 pargoli in braccio e fare lo squat!!:laugh2::laugh2:

leo
03/04/2011, 06:27
hahahahah che immagine trinita' sulla brandina hahahhaahah!!! fatti qualche corsetta alla sera almeno;e flessioni a braccia strette!!a regola sono le gambe,e i tricipiti che soffrono,e sono cose che puoi fare in casa quando hai un attimo!!
x le gambe puoi tenere i 3 pargoli in braccio e fare lo squat!!:laugh2::laugh2:

Ottima idea!LA sera è impossiible;torno a cas e ci sono loro,la cena,la nanna ecc...le flessioni no problem,la corsa è dura...

KIMIK
03/04/2011, 06:30
Ottima idea!LA sera è impossiible;torno a cas e ci sono loro,la cena,la nanna ecc...le flessioni no problem,la corsa è dura...

io ho un'idea ma forse ti chiedo troppo non conoscendoti fisicamente!! dovresti fare flessioni(squat)ad una gamba sola fidati!!all'inizio ti sembrera' dura,ma poi vedrai che riuscirai!!!fermati a 90 gradi del ginocchio andando lentamente,e poi su veloce(se non hai problemi ai legamenti ecc ecc)!!in 20 giorni dovresti recuperare una bella forza e piu' che altro resistenza!!:wink_:

leo
03/04/2011, 06:33
io ho un'idea ma forse ti chiedo troppo non conoscendoti fisicamente!! dovresti fare flessioni(squat)ad una gamba sola fidati!!all'inizio ti sembrera' dura,ma poi vedrai che riuscirai!!!fermati a 90 gradi del ginocchio andando lentamente,e poi su veloce(se non hai problemi ai legamenti ecc ecc)!!in 20 giorni dovresti recuperare una bella forza e piu' che altro resistenza!!:wink_:

Le facevamo anche in preparazione,si può provare;quante e quante serie?

KIMIK
03/04/2011, 06:37
Le facevamo anche in preparazione,si può provare;quante e quante serie?

visto che non e' un allenamento x massa e non e' un programma particolare!!! ripetizioni ad esaurimento e serie x ora max 3!!! se vedi che aumenti parecchio le ripetizioni;ovviamente fanne meno(arrivi al max 12 rip),ma aumenta le serie!!se aumenti molto(e che sei superman?) rallenta molto la discesa!!:wink_: NB falle corrette e occhio alla schiena!!:wink_:

leo
03/04/2011, 06:48
visto che non e' un allenamento x massa e non e' un programma particolare!!! ripetizioni ad esaurimento e serie x ora max 3!!! se vedi che aumenti parecchio le ripetizioni;ovviamente fanne meno(arrivi al max 12 rip),ma aumenta le serie!!se aumenti molto(e che sei superman?) rallenta molto la discesa!!:wink_: NB falle corrette e occhio alla schiena!!:wink_:

ricordo la posizione con schiena dritta .Proverò

KIMIK
03/04/2011, 06:49
ricordo la posizione con schiena dritta .Proverò
bene fine OT!! scusate!!:tongue: emm aggiungerei candela (gambe all'aria) contro al muro facendo flessioni,x spalle e in parte tricipiti!!sai le staccate affaticano parecchio,ma forse al muggio anche no!!! hihihihhiih FINE OT DAVVERO!!