Visualizza Versione Completa : pieghe in basso piemonte/liguria
Superferra
23/03/2011, 15:12
Domani vorrei fare un giro con mio fratello in zona appennino fra Piemonte e Liguria; qualcuno di voi sa come sono le strade nei seguenti posti? Vorrei andarci a fare un giro ma non so se sono pulite o fanno schifo...
- passo della Scoffera
- passo del Turchino (in statale)
- passo dei Giovi (in statale)
grazie!:coool:
giancarlo
23/03/2011, 17:01
Carabinieri, vigili, multanova, telelaser
E' di questo che vi dovete preoccupare.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Domani vorrei fare un giro con mio fratello in zona appennino fra Piemonte e Liguria; qualcuno di voi sa come sono le strade nei seguenti posti? Vorrei andarci a fare un giro ma non so se sono pulite o fanno schifo...
- passo della Scoffera
- passo del Turchino (in statale)
- passo dei Giovi (in statale)
grazie!:coool:
ciao prima di tutto buon divertimento!!!!
allora la scoffera dipende da dove la prendi...;) su da gattorna è un pò rovinata ma con tante curve ;) secondo me rischi di trovarci ancora foglie e umido e pietrisco...
se da genova allora via su tranquillo
turchino è sempre bello.. a parte qualche rattoppo non è male .. asfalto direi buono
giovi bello ma di fatto la salita è poca
se posso congliarti se fai il turchino su da voltri vedi di farti il faiallo e poi quando arrivi sulla statale che unsice il sassello a rossiglione prendi a destra e dopo tiglieto hai un toboga da favola... :wink_:
Superferra
23/03/2011, 22:01
ciao prima di tutto buon divertimento!!!!
allora la scoffera dipende da dove la prendi...;) su da gattorna è un pò rovinata ma con tante curve ;) secondo me rischi di trovarci ancora foglie e umido e pietrisco...
se da genova allora via su tranquillo
turchino è sempre bello.. a parte qualche rattoppo non è male .. asfalto direi buono
giovi bello ma di fatto la salita è poca
se posso congliarti se fai il turchino su da voltri vedi di farti il faiallo e poi quando arrivi sulla statale che unsice il sassello a rossiglione prendi a destra e dopo tiglieto hai un toboga da favola... :wink_:
Grazie per le info! Da Tiglieto mi dicono che c'è ancora la neve....
Farò un giro da Acqui verso Sassello, pui giù verso Savona e magari ritorno dal Colle di Cadibona... boh, non saprei!
turchino e tiglieto fatti domenica, sono puliti, asfalto con quache toppa ma ok. tiglieto in particolare molto bella e asciutta.
per scoffera cosa intendi? sottocolle da genova o da montoggio? venerdi scorso sono salito da boasi e sceso da bargagli, la strada di boasi è asciutta ma l'asfalto è pieno di buche, anche se la strada è bella.
Turchino-masone-campoligure-tiglieto è bella, a me il faiallo prorpio non piace, altrimenti giovi busalla montoggio sottocolle, bella pure quella, dipende da dove parti e dove devi tornare, vedi tu ;)
Superferra
24/03/2011, 21:43
grazie a tutti per le dritte!
Alla fine ho fatto Ovada-Acqui Terme (belle pieghe e ho incontrato anche una speed/street arancione), Sassello, Dego, Cairo Montenotte, colle di Cadibona, Savona e rientro di nuovo via Sassello-Acqui-Ovada. Bel giro, strade mediamente pulite, caldo e sole!!
558Km...:w00t:
http://img42.imageshack.us/img42/5853/p1120358.jpg (http://img42.imageshack.us/i/p1120358.jpg/)