PDA

Visualizza Versione Completa : DOVE ANDARE A SCIARE??!!!

Zio
12/01/2007, 08:26
Cari ragazzi,
il messaggio è rivolto a quelli che effettivamente conoscono la situazione o hanno avuto modo si vederla. Dove cavolo si può trovare un po' di neve domenica??:dry: Le previsioni non prevedono nulla di buono (aumento delle temperature ed inversione termica, 0 termico a 2000mt):wacko:
Voi trentini che dite??

Saraceno
12/01/2007, 08:38
Io da buon siciliano ti consiglierei l'Etna, è bella carica di neve, ma forse ti viene un pò lontano!!!

Zio
12/01/2007, 08:56
sai che un maestro di sci mi avrebbe anche consigliato l'Etna per preparazione piste e organizzazione?
certo che c'impiegerei più delle solite 2 orette per arrivarci....:rolleyes: :laugh2:

hummerspeed
12/01/2007, 09:14
Ciao Zio sulle montagne olimpiche dalle mie parti....non possono nenche sparare la neve perchè fa caldo!!Se puoi fare strada e stare via 2gg, in Francia siamo su medie di 60-100cm....però mi sa che se non hai due gg è un pò lontanuccio!

Io sono incaz..nero, sci nuovi.....e zero neve!!:mad: :cry: :cry: :cry:

saluti

hs

resna
12/01/2007, 09:15
Ciao Zio, devi assolutamente andare in Engadina (Ti consiglio Celerina, molto più economica di St Moritz). La miglior sciata quest'anna l'ho fatta proprio li. Ci sono stato per 5 giorni a St Ambrogio e l'innevamentoonon era affato male.

In questi giorni ci stanno passando una settimana i miei vicini di casa. Sono partiti con l'intenzione di farsi un giro in Austria. Ma dopo un apio di giorni sono scappati in Engadina. Mi confermano che è ancora fantastico.

Vacci e stai sicuro!

Saluti

PS: comunque se vuoi verificare vai in questo sito
C E L E R I N A - The sunny side of St.Moritz - Webcams (http://www.celerina.ch/cms/component/option,com_wrapper/Itemid,56/lang,it/)

black bomber
12/01/2007, 09:59
noi poveri toscani l'unico bianco che vediamo e' quello delle margherite sui prati, tutti gli impianti chiusi
a gennaio + 15 gradi e' pazzesco

AVP191
12/01/2007, 10:00
Livigno. ma forse troppo lontano.

Zio
12/01/2007, 10:06
domenica mi sa che si farà un bel giro in moto.... anche se per me è un po' strano non passare le domeniche d'inverno sugli sci, e passarle con il sedere sulla sella! oh, intendiamoci, la cosa mi attizza un bel po'.:rolleyes:

Zio
12/01/2007, 10:06
Livigno. ma forse troppo lontano.

si, per un giro in giornata, si.

black bomber
12/01/2007, 10:11
domenica mi sa che si farà un bel giro in moto.... anche se per me è un po' strano non passare le domeniche d'inverno sugli sci, e passarle con il sedere sulla sella! oh, intendiamoci, la cosa mi attizza un bel po'.:rolleyes:

a chi lo dici io la riponevo a fine novembre
e la tiravo fuori a fine marzo,
quando dopo un mattiniero
mi facevo anche una giratina in moto

krupica
12/01/2007, 10:14
Viste le condizioni delle montagne nostrane, ti conviene provare col lo sci d'acqua.

trident_special
In Valle D'Aosta (nello specifico Champoluc), c'era pochissima neve a una settimana fa. Meno male che avevo gli sci a noleggio perché in tre giorni dai sassi e i pezzi senza neve sotto erano tritati!

thunderd
a chi lo dite........... qui la situazione forse è anche peggio. quel pò di neve che c'è fa schifo e ti rompe le gambe (nel mio caso la spalla!)
e che diamine

Zio
12/01/2007, 10:16
In Valle D'Aosta (nello specifico Champoluc), c'era pochissima neve a una settimana fa. Meno male che avevo gli sci a noleggio perché in tre giorni dai sassi e i pezzi senza neve sotto erano tritati!

io poi li ho fatti sistemare giusto questo dicembre, il 17 sono andato a S.Martino e cerano sassolini ovunque e PIOVEVA! 'na giornata di m.....a!:mad:

Filomao
12/01/2007, 10:22
Purtroppo questo week sara' micidiale per tutti gli sciatori, temperature alle stelle e poca neve ovunque. Se riesci buttati sul versante svizzero, li ne ha fatte notevolmente di piu' che da noi.

Uzz
12/01/2007, 10:26
Cari ragazzi,
il messaggio è rivolto a quelli che effettivamente conoscono la situazione o hanno avuto modo si vederla. Dove cavolo si può trovare un po' di neve domenica??:dry: Le previsioni non prevedono nulla di buono (aumento delle temperature ed inversione termica, 0 termico a 2000mt):wacko:
Voi trentini che dite??

Ho un travaso di bile...:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: Lasciamo perdere va!!!:dry: :dry: :dry: :dry:

resna
12/01/2007, 10:59
Ciao Zio, devi assolutamente andare in Engadina (Ti consiglio Celerina, molto più economica di St Moritz). La miglior sciata quest'anna l'ho fatta proprio li. Ci sono stato per 5 giorni a St Ambrogio e l'innevamentoonon era affato male.

In questi giorni ci stanno passando una settimana i miei vicini di casa. Sono partiti con l'intenzione di farsi un giro in Austria. Ma dopo un apio di giorni sono scappati in Engadina. Mi confermano che è ancora fantastico.

Vacci e stai sicuro!

Saluti

PS: comunque se vuoi verificare vai in questo sito
C E L E R I N A - The sunny side of St.Moritz - Webcams (http://www.celerina.ch/cms/component/option,com_wrapper/Itemid,56/lang,it/)

Aggiornamento: Questa notte ha nevicato ancora, adesso c'è un pò di vento e in quota (Marguns) -6°. Un amico mi ha chiamato adesso dalle piste e mi ha detto che è strepitoso!!! Porca puzzola, ho tuta la roba da sci in montagna dove ho una casa altrimenti questa sera invece che valle camonica sarebbe stato sicuramente Engadina!!!

giuva
12/01/2007, 11:07
ciao paisà!
Io per sciare sono andato il 20 dicembre al plan de corones, tutte le piste aperte e neve pressochè perfetta! Ieri ho telefonato ad un amico che si sta facendo tre giorni sempre al plan e mi ha detto che si scia decentemente anche se ci sono 6 gradi in quota ed, verso il pomeriggio, la neve si rammollisce

Zio
12/01/2007, 12:32
ciao paisà!
Io per sciare sono andato il 20 dicembre al plan de corones, tutte le piste aperte e neve pressochè perfetta! Ieri ho telefonato ad un amico che si sta facendo tre giorni sempre al plan e mi ha detto che si scia decentemente anche se ci sono 6 gradi in quota ed, verso il pomeriggio, la neve si rammollisce

mah, mi sa che domenica vado di Triumph!!:wink_:
approposito, hai visto che oltre che essere paesani siamo anche vicini di casa?

Medoro
12/01/2007, 12:55
Vieni a fare surf in sardegna mollalo lo sci

atom
12/01/2007, 13:01
Purtroppo questo week sara' micidiale per tutti gli sciatori, temperature alle stelle e poca neve ovunque. Se riesci buttati sul versante svizzero, li ne ha fatte notevolmente di piu' che da noi.

Giusto e ci sono posti bellissimi!

Se vai nel versante francese (nel vallese) io ti suggerisco Verbier (la ASPEN europea)
Verbier Official Website (http://www.verbier.ch/)

Cmq mi sa che per quest'anno è tragica... :cry:

Zio
12/01/2007, 13:05
Vieni a fare surf in sardegna mollalo lo sci

E sì, mi sa che mi toccherà imparare il surf se va avanti così!!:cry:

hammer
12/01/2007, 13:12
se vuoi un consiglio questo WE stai a casa!
io c'ho un paio di garette da fare a Falcade altrimenti me ne starei giu anch'io!
la situazione e' davvero tragica!
il problema principale e' l'inversione termica, che porta in quota anche 5-6° sopra!

mah...

mettono miglioramenti per la sett prox speriamo bene.

per quanto riguarda i posti, visto che ho sciato gia ' un po' dappertutto ti dico:
Si Comprensorio del civetta, dove e' caduta la maggior quantita' di neve in dicembre, le piste sono discrete.
Si comprensorio del trevalli, S.pellegrino escluso, per il motivo sopra. Consiglio il Lusia che e' piu al posterno.
No S.martino e Cortina (faloria ecc..) perche' e' caduta pochissima neve e hanno fondi sassosi, i gatti non possono fresare bene la neve. Soprattutto a cortina son presi davvero male.
No Alto trentino, tanto caldo e poca neve
Si Plan de corones dove sono maghi nella preparazione delle piste.

mo'... fai tu!

ciaoooo