PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazioni a milano città



Mrmc
23/03/2011, 20:08
ragazzi sono abbastanza incazzato.. sebbene non abbia causato sinistri nell'ultimo anni ( per dire la verità non ne ho MAI provocati ) e il valore della moto sia sceso , l'assicurazione ( che scade i primi di aprile ) mi è salita di ben 40€, superando quota 900€.......

quindi volevo girare un po' per cercare di risparmiare almeno un 100€.. o se proprio non riesco preferisco pagare uguale ma da un'altra parte,perchè non credo che questo sia un comportamento da tenere con un cliente che "non ha mai dato problemi"...

quindi sapete indicarmi qualche agenzia assicurativa a milano città? cosi un giorno libero mi faccio un bel po' di giri e vado in giro a preventivare..

( con safewheels program mi viene 800€, ma ci sono 100€ di franchigia, quindi il gioco non vale la candela)

grazie!

eusebius
23/03/2011, 20:20
Io vado di assicurazioni online.

Nel giro di pochi minuti, fai un buon numero di preventivi, riesci a confrontarle e normalmente il risparmio è sufficiente.

Ci sono poi siti che in un colpo solo, ti fanno più preventivi in contemporanea (es. Assicurazioni on line: confronto preventivi auto | Assicurazione.it (http://www.assicurazione.it))

Mrmc
23/03/2011, 22:05
già fatto, con le online mi escono sempr ee solo preventivi assurdi ( oltre i 1300€ ) , forse perchè le assicuraziono online per la mia "categoria" sono poco convenienti

pitito87
23/03/2011, 22:22
già fatto, con le online mi escono sempr ee solo preventivi assurdi ( oltre i 1300€ ) , forse perchè le assicuraziono online per la mia "categoria" sono poco convenienti

stessa identica situazione:dry:
l'unica piu """conveniente""" è stata safewheels program..ho girato per 1 mese intero ma niente....non scendevo sotto i 1200€:dry:

Exa
23/03/2011, 22:29
hai provato genertel? me l'ha consigliato proprio il mio assicuratore, per la moto ha prezzi imbattibili!

Sim1
23/03/2011, 23:20
Personalmente non penso di trovare una assicurazione più bassa della safewheels ;)

n0x
24/03/2011, 06:25
già fatto, con le online mi escono sempr ee solo preventivi assurdi ( oltre i 1300€ ) , forse perchè le assicuraziono online per la mia "categoria" sono poco convenienti

Mai farli on line, telefona sempre perchè l'operatore normalmente ha piu margini di manovra rispetto al silicio del computer; vedrai che per la stessa compagnia al telefono X soldi, on line molti di piu'.

Quoto chi ha detto genertel.

Salvo Protossido
24/03/2011, 07:15
ragazzi sono abbastanza incazzato.. sebbene non abbia causato sinistri nell'ultimo anni ( per dire la verità non ne ho MAI provocati ) e il valore della moto sia sceso , l'assicurazione ( che scade i primi di aprile ) mi è salita di ben 40€, superando quota 900€.......

quindi volevo girare un po' per cercare di risparmiare almeno un 100€.. o se proprio non riesco preferisco pagare uguale ma da un'altra parte,perchè non credo che questo sia un comportamento da tenere con un cliente che "non ha mai dato problemi"...

quindi sapete indicarmi qualche agenzia assicurativa a milano città? cosi un giorno libero mi faccio un bel po' di giri e vado in giro a preventivare..

( con safewheels program mi viene 800€, ma ci sono 100€ di franchigia, quindi il gioco non vale la candela)

grazie!


In questo periodo molte agenzie di assicurazioni sparse per la penisola sono a rischio di chiusura a causa delle tariffe elevate e proibitive..tante che se si da uno sguardo in giro per il web si legge che in Italia ci sono circa tre milioni di veicoli non coperti da RCA ...molti non si assicurano presumi per '''scaltrezza'' altri perche' i premi sono proibitivi.
Andando al tuo quesito, meglio non guardare solo il premio ma la copertura nell'insieme..ed il servizio reso.
La tua ''ripicca'' diciamo che e' molto comune... '' preferisco pagare in un'altra agenzia perche' sono stato trattato male'' , ricorda che l'agente generale ha le mani legate dalla sua mandante ed in molti casi se si condedono diminuzioni di premio e' perche' si inseriscono limitazioni di copertura...

laura83
24/03/2011, 07:58
La tua ''ripicca'' diciamo che e' molto comune... '' preferisco pagare in un'altra agenzia perche' sono stato trattato male'' , ricorda che l'agente generale ha le mani legate dalla sua mandante ed in molti casi se si condedono diminuzioni di premio e' perche' si inseriscono limitazioni di copertura...

:rolleyes: parole sante !!!! :rolleyes:

Mrmc
24/03/2011, 08:35
mi spiace per l'agente.. ma se io ho un "buon cliente", che vedo una volta all'anno solo perchè mi porta 880€ "REGALATI" cerco di trattarlo bene, piuttosto limo il mio margine di guadagno, e dato che non lo hanno fatto ma hanno alzato di ben 40€ ( nonostante classe diminuita e valore moto sceso ) io cambio, non mi interessa niente...

e poi la cosa è ridicola perchè conosco gente che ha fatto 2 sinistri in un anno e la polizza gli è aumentata di 50€.. è meritocrazia questa? prendetevela con chi i sinistri li fa , non con chi non li fa..

perchè poi è quasi naturale che certa gente arrivi a pensare " voi mi fregate ogni anno 1000€" allora "vi frego anchio" e iniziano a fare incidenti finti...

con il sito dell'isvap per ora ho trovato solo rc 400€.. ora devo sentire aggiungendo le altre polizze accessorie a quanto arrivo ( anche se dubito di arrivare a 900 )..

Black Death
24/03/2011, 08:40
mi spiace per l'agente.. ma se io ho un "buon cliente", che vedo una volta all'anno solo perchè mi porta 880€ "REGALATI" cerco di trattarlo bene, piuttosto limo il mio margine di guadagno, e dato che non lo hanno fatto ma hanno alzato di ben 40€ ( nonostante classe diminuita e valore moto sceso ) io cambio, non mi interessa niente...

e poi la cosa è ridicola perchè conosco gente che ha fatto 2 sinistri in un anno e la polizza gli è aumentata di 50€.. è meritocrazia questa? prendetevela con chi i sinistri li fa , non con chi non li fa..

perchè poi è quasi naturale che certa gente arrivi a pensare " voi mi fregate ogni anno 1000€" allora "vi frego anchio" e iniziano a fare incidenti finti...

con il sito dell'isvap per ora ho trovato solo rc 400€.. ora devo sentire aggiungendo le altre polizze accessorie a quanto arrivo ( anche se dubito di arrivare a 900 )..

Io ogni anno vado in assicurazione con un preventivo Online e "minaccio di disdire" sono sempre riuscito ad ottenere ottimi sconti, è un po' uno sbattimento ma fiche' funziona non cambio anche perchè in circa 20 anni il mio assicuratore mi ha sempre dato un ottimo (non esageriamo un buon) servizio



;)

laura83
24/03/2011, 08:48
mi spiace per l'agente.. ma se io ho un "buon cliente", che vedo una volta all'anno solo perchè mi porta 880€ "REGALATI" cerco di trattarlo bene, piuttosto limo il mio margine di guadagno, e dato che non lo hanno fatto ma hanno alzato di ben 40€ ( nonostante classe diminuita e valore moto sceso ) io cambio, non mi interessa niente...


:rolleyes:Gli assicuratori cercano di trattare al meglio i clienti in quanto vivono delle polizze che hanno... non credere che l'abbiano fatto per dispetto ad aumentarti la polizza, evidentemente non potevano fare di meglio...:wink_:

è inutile arrabbiarsi, minacciare di portar via le polizze e tentare delle ripicche, non si risolve niente... :rolleyes: e personalmente sono dell'idea che chi abbassa il prezzo solo di fronte alla minaccia del cliente di portar via le polizze sia poco serio...:sick: e non faccia altro che dare adito a comportamenti scorretti...

cercate di essere gentili con gli assicuratori:cry:,
in fondo se la loro offerta non vi va bene siete liberi di cambiare compagnia...no ? :wink_:

Mrmc
24/03/2011, 08:51
esatto.. appena trovato genertel 780€ ( risparmio 130€ ) con le stesse condizioni..


"di meno" ho che non ho un agenzia fisica alla quale rivolgermi, "di più " ho la possibilità di sospendere la polizza in inverno

Black Death
24/03/2011, 08:58
:rolleyes:Gli assicuratori cercano di trattare al meglio i clienti in quanto vivono delle polizze che hanno... non credere che l'abbiano fatto per dispetto ad aumentarti la polizza, evidentemente non potevano fare di meglio...:wink_:


Dalla mia esperienza diretta (da tutte due le parti) posso dire che quasi sempre è esattamente il contrario



è inutile arrabbiarsi, minacciare di portar via le polizze e tentare delle ripicche, non si risolve niente... :rolleyes: e personalmente sono dell'idea che chi abbassa il prezzo solo di fronte alla minaccia del cliente di portar via le polizze sia poco serio...:sick: e non faccia altro che dare adito a comportamenti scorretti...


Invece arrabbiarsi è minacciare di andar via è utilissimo spesso e volentieri è l'unico modo per avere una minima forza nella contrattazione spesso il nostro problema è che non diciamo mai niente e facendo cosi Banche assicurazioni ed altri hanno preso la strada del tanto 8 su 10 non dicono niente....





cercate di essere gentili con gli assicuratori:cry:,
in fondo se la loro offerta non vi va bene siete liberi di cambiare compagnia...no ? :wink_:

su questo sono pienamente d'accordo ionltre sono anche del parere che una compagnia non Online abbai dei "prezzi" piu' alti in quanto hanno dei costi che le online non hanno e spesso (almeno nel mio caso) dano un servizio migliore



;)

laura83
24/03/2011, 09:14
Dalla mia esperienza diretta (da tutte due le parti) posso dire che quasi sempre è esattamente il contrario
Invece arrabbiarsi è minacciare di andar via è utilissimo spesso e volentieri è l'unico modo per avere una minima forza nella contrattazione spesso il nostro problema è che non diciamo mai niente e facendo cosi Banche assicurazioni ed altri hanno preso la strada del tanto 8 su 10 non dicono niente....


o:w00t:vviamente ogni assicuratore gestisce il lavoro a modo suo....:wink_:
non sono qui per dire quale sia giusto o sbagliato... :biggrin3:
ma IO personalmente come prima offerta faccio sempre la migilore...

provare con un prezzo di 30 o 50€ in piu' non mi arricchisce...

pertanto mi sento piu' corretta a dare subito la migliore offerta... ed eventualmente poi personalizzare la polizza sulla base delle esigenze del cliente...:wink_:

quindi quando arriva il cliente che mi minaccia.. puo' sbraitare quanto vuole...:biggrin3:
che tanto i miracoli non so ancora farli...:biggrin3:

Black Death
24/03/2011, 09:18
o:w00t:vviamente ogni assicuratore gestisce il lavoro a modo suo....:wink_:
non sono qui per dire quale sia giusto o sbagliato... :biggrin3:
ma IO personalmente come prima offerta faccio sempre la migilore...

provare con un prezzo di 30 o 50€ in piu' non mi arricchisce...

pertanto mi sento piu' corretta a dare subito la migliore offerta... ed eventualmente poi personalizzare la polizza sulla base delle esigenze del cliente...:wink_:

quindi quando arriva il cliente che mi minaccia.. puo' sbraitare quanto vuole...:biggrin3:
che tanto i miracoli non so ancora farli...:biggrin3:

beh certo che se parti dall'offerta migliore , non hai margine, ma penso tu sia un caso raro.


p.s. comunque non penso che non fare subito l'offerta migliore sia scorretto.



;)

laura83
24/03/2011, 09:20
p.s. comunque non penso che non fare subito l'offerta migliore sia scorretto.
;)

:dry:io mi sentirei presa un po' in giro...:dry:

se sto zitta pago di piu' che se protesto ?:blink: e perchè ?:laugh2:

G79
24/03/2011, 09:35
ragazzi sono abbastanza incazzato.. sebbene non abbia causato sinistri nell'ultimo anni ( per dire la verità non ne ho MAI provocati ) e il valore della moto sia sceso , l'assicurazione ( che scade i primi di aprile ) mi è salita di ben 40€, superando quota 900€.......

quindi volevo girare un po' per cercare di risparmiare almeno un 100€.. o se proprio non riesco preferisco pagare uguale ma da un'altra parte,perchè non credo che questo sia un comportamento da tenere con un cliente che "non ha mai dato problemi"...

quindi sapete indicarmi qualche agenzia assicurativa a milano città? cosi un giorno libero mi faccio un bel po' di giri e vado in giro a preventivare..

( con safewheels program mi viene 800€, ma ci sono 100€ di franchigia, quindi il gioco non vale la candela)

grazie!

865cc, unico mezzo intestato a me, contratto fatto lo scorso anno, su per giù in questo periodo, ho ottenuto: 458 euro con sospensione (max 2 volte nel periodo assicurativo), classe di partenza 9 e un massimale di 5 milioni.

L'ho riattivata ieri senza spendere un soldo... boh... mi sfugge qualcosa...

laura83
24/03/2011, 09:48
L'ho riattivata ieri senza spendere un soldo... boh... mi sfugge qualcosa...

:wink_: mi pare che lui sia di Milano... su diversi comuni a parità di requisiti le polizze possono raddoppiare...:ph34r:

Black Death
24/03/2011, 10:05
:dry:io mi sentirei presa un po' in giro...:dry:

se sto zitta pago di piu' che se protesto ?:blink: e perchè ?:laugh2:

:blink::blink::blink: che vuol dire?????



ritengo semplicemente non scorretto non proporre subito la miglior offerta , sono due discorsi diversi.




;)

G79
24/03/2011, 10:20
:wink_: mi pare che lui sia di Milano... su diversi comuni a parità di requisiti le polizze possono raddoppiare...:ph34r:

togli pure il "possono"!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
comunque non so veramente che dire di fronte a queste cose...

Salvo Protossido
24/03/2011, 10:56
Laura...vedere che la gente rispetta la nostra categoria mi riempie di gioia... :w00t:


mi spiace per l'agente.. ma se io ho un "buon cliente", che vedo una volta all'anno solo perchè mi porta 880€ "REGALATI" cerco di trattarlo bene, piuttosto limo il mio margine di guadagno, e dato che non lo hanno fatto ma hanno alzato di ben 40€ ( nonostante classe diminuita e valore moto sceso ) io cambio, non mi interessa niente...

e poi la cosa è ridicola perchè conosco gente che ha fatto 2 sinistri in un anno e la polizza gli è aumentata di 50€.. è meritocrazia questa? prendetevela con chi i sinistri li fa , non con chi non li fa..

perchè poi è quasi naturale che certa gente arrivi a pensare " voi mi fregate ogni anno 1000€" allora "vi frego anchio" e iniziano a fare incidenti finti...

con il sito dell'isvap per ora ho trovato solo rc 400€.. ora devo sentire aggiungendo le altre polizze accessorie a quanto arrivo ( anche se dubito di arrivare a 900 )..

quello che scrivi non risponde al vero e te lo posso provare non a chiacchiere ma con le condizioni generali di qualsiasi compagnia prendendo come riferimento i coefficienti e l'evoluzione delle classi di merito.
50 per due sinistri nello stesso anno e' ipotizzabile con un premio annuo di poco superiore alla cifra da te citata..,. 100 euro di premio?
Se poi si fanno due sinistri, e poi sfruttando la legge 40 si cambia proprietario ( che clonera' la classe di merito) ed i due sinistri scompaiono..quella e' un'altra cosa.

''' Regalati''? mettiamoci in mente che tu dai 900, la compangia rischia milioni di euro.

Mrmc
24/03/2011, 11:16
è inutile "Prenderci in giro", ci sono clienti che REGALANO i soldi ( vedi mio padre, 40 anni assicurato e MAI un sinistro) , cosi come ci sono clienti che mandano in rosso le assicurazioni..


basterebbe premiare i primi e mazzolare i secondi, ma mi pare che in italia si medi un po' troppo, senza fare una media pesata..

Salvo Protossido
24/03/2011, 11:21
è inutile "Prenderci in giro", ci sono clienti che REGALANO i soldi ( vedi mio padre, 40 anni assicurato e MAI un sinistro) , cosi come ci sono clienti che mandano in rosso le assicurazioni..


basterebbe premiare i primi e mazzolare i secondi, ma mi pare che in italia si medi un po' troppo, senza fare una media pesata..

Allora forse non mi spiego bene..chiedo scusa.
Dimmi una cosa, quando tuo padre si e' assicurato 40 anni fa, l'agente generale aveva la palla di vetro tanto da poter essere certo che in 40 anni tizio non avrebbe fatto sinistri?
Oltre che vucumpra' ci scambiate anche per indovini... mi sa che e' meglio cambiare mestiere..gli indovini guadagnano molto di piu'...la mettono a 90.. e sono pure ripettati

Python
24/03/2011, 11:21
io preferisco spendere qualcosa in più (FORSE) ma avere sempre lo stesso interlocutore "in carne e ossa" ..... odio tutto ciò che è on-line .....

Mrmc
24/03/2011, 11:24
ovvio che no, ma dopo un po' di anni credo che si possa "intuire" che tipo di guidatore hai di fronte..

di persone ne conosco abbastanza e quelli che fanno incidenti con colpa sono benomale "sempre i soliti".. quelli che si rigano le auto per farsele ripagare con gli atti vandalici pure.. quelli che fanno finti incidenti pure...

ecco un incidente in 40 anni può anche capitare.. ma cmq resta un "guidatore affidabile", uno sul quale le assicurazioni difficilmente "vanno in perdita"..

e invece da esperienze in giro mi pare che chi ha la tendenza alla constatazione amichevole "facile" se la cavi smepre con rincari contenuti, mentre il guidatore che non commette sinistri se lo prende nel didietro..

e palro perchè ne conosco molti di questi ( e oggi come non mai li sto odiando )..

"facciamo una constatazione, tanto mi sale di 100-200€ il premio ma ti sistemo la macchina per 3-4000€"....

Python
24/03/2011, 11:26
è inutile "Prenderci in giro", ci sono clienti che REGALANO i soldi ( vedi mio padre, 40 anni assicurato e MAI un sinistro) , cosi come ci sono clienti che mandano in rosso le assicurazioni..


basterebbe premiare i primi e mazzolare i secondi, ma mi pare che in italia si medi un po' troppo, senza fare una media pesata..

scusa ma le classi di merito a che servono se non a mediare? ..... dalla 14° alla 1° classe le differenze sono sostanziali ....

Mrmc
24/03/2011, 11:29
io sto parlando di aumenti

gli aumenti a mio avviso non vengono mediati adeguatamente ( media pesata , non so se hai presente ) tra buoni e cattivi guidatori

Python
24/03/2011, 11:32
io sto parlando di aumenti

gli aumenti a mio avviso non vengono mediati adeguatamente ( media pesata , non so se hai presente ) tra buoni e cattivi guidatori

gli aumenti son dati da altri fattori, tutto aumenta, che c'entra buono o cattivo guidatore ...

roberto70
24/03/2011, 11:35
è inutile prendersela con l'agente a cui ti rivolgi, tanto lui non può cambiar le cose purtroppo!
però resta il dato di fatto che in italia paghiamo più che negli altri paesi! non succede solo con le assicurazioni ovviamente, ma succede! Troppe truffe? poca concorrenza? sarebbe bello capirlo!

Python
24/03/2011, 11:37
è inutile prendersela con l'agente a cui ti rivolgi, tanto lui non può cambiar le cose purtroppo!
però resta il dato di fatto che in italia paghiamo più che negli altri paesi! non succede solo con le assicurazioni ovviamente, ma succede! Troppe truffe? poca concorrenza? sarebbe bello capirlo!

troppi furbi in italia ..... qualcuno deve pagare

PhacocoeruS
24/03/2011, 11:48
..."di meno" ho che non ho un agenzia fisica alla quale rivolgermi...
Ovvero non hai un passaggio di mani in più tra te e la compagnia, inoltre puoi fare tutto dal tuo pc senza prendere appuntamenti, trovare parcheggi e fare anticamera. A me sembra un "più".

Chinaski
24/03/2011, 11:50
esatto.. appena trovato genertel 780€ ( risparmio 130€ ) con le stesse condizioni..


"di meno" ho che non ho un agenzia fisica alla quale rivolgermi, "di più " ho la possibilità di sospendere la polizza in inverno

La Genertel tra le assicurazioni online per moto è ottima.
Se facendo il preventivo metti tra le opzioni una franchigia di 500 €, vedi come scende il premio...

Con la Safewells ho provato a fare un preventivo, ma al momento attuale risparmierei solo 20 € e quindi vedrò a luglio quando mi scade la polizza il da farsi.

Salvo Protossido
24/03/2011, 12:07
ovvio che no, ma dopo un po' di anni credo che si possa "intuire" che tipo di guidatore hai di fronte..

di persone ne conosco abbastanza e quelli che fanno incidenti con colpa sono benomale "sempre i soliti".. quelli che si rigano le auto per farsele ripagare con gli atti vandalici pure.. quelli che fanno finti incidenti pure...

ecco un incidente in 40 anni può anche capitare.. ma cmq resta un "guidatore affidabile", uno sul quale le assicurazioni difficilmente "vanno in perdita"..

e invece da esperienze in giro mi pare che chi ha la tendenza alla constatazione amichevole "facile" se la cavi smepre con rincari contenuti, mentre il guidatore che non commette sinistri se lo prende nel didietro..

e palro perchè ne conosco molti di questi ( e oggi come non mai li sto odiando )..

"facciamo una constatazione, tanto mi sale di 100-200€ il premio ma ti sistemo la macchina per 3-4000€"....


Prima saliva di 50 euro..adesso di 100 -200..andiamo bene...
Per quanto riguarda l'accadimento dei sinistri si prendono come riferimento le statistiche, le zone territoriali e non il singolo in quanto il sistema si regge sulla mutualita' e non sul singolo individuo...sarebbe impossibile fare statitiche sul singolo, lo si possono fare sull'insieme...
Tizio che si ''riga la macchina'' presumo non abbia franchie e/o scoperti..no perche' se le ha.. non credo il carroziere gli regali la riparzione..visto che una parte del danno e' a carico suo..ed anche se fosse non puo' lucrare (principio indennitario) e si priverebbe del proprio veicolo per x giorni... furbo direi..

Se poi dobbiamo analizzare le pecche del sistema, che ne ha tante..quella e' un'altra storia.


Ovvero non hai un passaggio di mani in più tra te e la compagnia, inoltre puoi fare tutto dal tuo pc senza prendere appuntamenti, trovare parcheggi e fare anticamera. A me sembra un "più".

Le ''on line'' fanno parte dei piu' grossi gruppi d'europa...quindi solidita' al top ed ULD abbastanza efficienti...tuttavia una consulenza fatta da un'intermediario con i coglion@ e' un'altra storia.


è inutile prendersela con l'agente a cui ti rivolgi, tanto lui non può cambiar le cose purtroppo!
però resta il dato di fatto che in italia paghiamo più che negli altri paesi! non succede solo con le assicurazioni ovviamente, ma succede! Troppe truffe? poca concorrenza? sarebbe bello capirlo!

Finalmente cazz@ cazz@ Iu iu (come dice Cetto Laqualunque)!!!!!!! :w00t::w00t::w00t:

L' intermediario e' vittima del sistema...(tuttavia fosse per me concellerei dal RUI
almeno il 30% di sez A ed il 90 % di sez E , forse perche' ragiono alla militare ed alcuni intermediari meglio che vadano a zappare la terra)
Detto questo e' vero che in Italia i premi sono nettamente superiori al resto d'europa, ma la colpa non e' degli intermediari ne delle compagnie..( o almeno in parte) e' il sistema che e' uno schifo.
Come risolvere?
1) Processo civile telematico e veloce
2) Ad ogni sinistro devono fare relazione di servizio le Forze dell'Ordine (ovviamente specializzate)
3) estendere le franchigie in RCA ( la compagnia si tutela con fideiussione bancaria per l'importo)
4) Truffa...10 anni di lavori forzati

e molto altro ancora

laura83
24/03/2011, 13:32
Laura...vedere che la gente rispetta la nostra categoria mi riempie di gioia... :w00t:


:w00t::wink_::wub:
Da quando ho iniziato questo lavoro ho sempre cercato di fare del mio meglio e di far capire a chi ne sta fuori come funzionano le cose...


Purtroppo l'informazione spicciola che danno alcune riviste, il terrorismo psicologico che fanno i tg e l'operato poco ortodosso di alcuni tra noi rende l'impresa assai ardua... :sbornia3:

per fortuna dovrò tener duro solo qualche altro giorno...:rolleyes::biggrin3:
ma non mi stancherò mai di difendere quella parte della categoria che si comporta come si deve !!!!:wink_:

Python
24/03/2011, 13:33
:w00t::wink_::wub:
Da quando ho iniziato questo lavoro ho sempre cercato di fare del mio meglio e di far capire a chi ne sta fuori come funzionano le cose...


Purtroppo l'informazione spicciola che danno alcune riviste, il terrorismo psicologico che fanno i tg e l'operato poco ortodosso di alcuni tra noi rende l'impresa assai ardua... :sbornia3:

per fortuna dovrò tener duro solo qualche altro giorno...:rolleyes::biggrin3:
ma non mi stancherò mai di difendere quella parte della categoria che si comporta come si deve !!!!:wink_:

assicurami ....

laura83
24/03/2011, 13:39
assicurami ....

:biggrin3::biggrin3: prima volevo completare il tuo precedente intervento così...


io preferisco spendere qualcosa in più (FORSE) ma avere sempre lo stesso interlocutore "in carne e ossa" ..... e se è una donna pure meglio !!!

:biggrin3: non avrei sbagliato...:laugh2::laugh2:

Python
24/03/2011, 13:42
:biggrin3::biggrin3: prima volevo completare il tuo precedente intervento così...



:biggrin3: non avrei sbagliato...:laugh2::laugh2:


vedo con piacere che stai imparando a conoscermi .... il rapporto umano che si crea tra fornitore e cliente non ha prezzo :tongue:

laura83
24/03/2011, 14:25
vedo con piacere che stai imparando a conoscermi .... il rapporto umano che si crea tra fornitore e cliente non ha prezzo :tongue:

:w00t: è vero ! io ho dei fan tra i clienti... mi hanno portato dei cioccolatini, mi lasciano il caffè offerto, addirittura uno mi ha regalato un cesto di prelibatezze pugliesi...:w00t::laugh2::laugh2:

per contro qualcuno mi ha anche quasi minacciato di morte....:biggrin3::sick::ph34r:

PhacocoeruS
24/03/2011, 22:10
...una consulenza fatta da un'intermediario con i coglion@ e' un'altra storia.
Non lo metto in dubbio, ma si vede che quelli che ho incontrato io non erano intermediari, ma solo cogli?ni... :biggrin3::wink_:

Mrmc
24/03/2011, 22:36
domani faccio altri 3-4 preventivi.. dopo di che s enont rovo nulla di decente vado di genertel e bona!

ah , mando anche il fax di disdetta alla mia.. chissà mai che magair mi facciano una proposta sensata

Exa
24/03/2011, 23:12
ciao, l'altro giorno ho ricevuto questa mail da genertel, se vuoi approfittare:wink_:

Gentile Antonio Esca,
comunica ai tuoi amici il tuo codice cliente 1328238
e per ogni nuova polizza acquistata riceverete entrambi in regalo: 20 euro buoni benzina
devi chiamare 800 202020 chiedere un preventivo
comunicare il codice
acquistare la polizza

entro tre mesi dall'acquisto della polizza riceveremmo entrambi i buoni benzina direttamente a casa:tongue:

Mrmc
25/03/2011, 06:58
ti ringrazio ;)

dai se decido per genertel ne approfitto di sicuro , mi lascio ancora 2-3 giorni per vedere se trovo qualcosa di meglio ( ne dubito fortemente però )..

vi rubo altri 2 secondi.. vorrei che mi consigliaste un po'..

ecco le 2 offerte migliori che ho ricevuto

GENERTEL 765€ :

massimali 6mln, furto/incendio 6000€ ( scoperto 5% ), assistenza stradale e legale, possibilità di sospensione invernale.


BROKER : 840€

massimali 3mln, furto incendio 5000€ ( scoperto 15% :S , in pratrica se me la rubano non mi ci compro nemmeno un sh 150 con quello che mi danno ), Assistenza stradale e legale, infortuni conducente ( 25.000€ massimale ) , possibilità di sospensione ( 20€ per la riattivazione ).



come vedete , genertel a fronte di un risparmio di 75€ di condizioni migliori, non offre però gli infortuni conducente ( che costerebbero 70€ ).. ma sarei intenzionato io poi a farmi per i fatti miei una polizza sulla vita, perchè girando spesso in pista è un attimo farsi male..

voi che fareste?

Mrmc
26/03/2011, 07:05
po

Mr. RustyNail
26/03/2011, 10:21
mi spiace per l'agente.. ma se io ho un "buon cliente", che vedo una volta all'anno solo perchè mi porta 880€ "REGALATI" cerco di trattarlo bene, piuttosto limo il mio margine di guadagno, e dato che non lo hanno fatto ma hanno alzato di ben 40€ ( nonostante classe diminuita e valore moto sceso ) io cambio, non mi interessa niente...

e poi la cosa è ridicola perchè conosco gente che ha fatto 2 sinistri in un anno e la polizza gli è aumentata di 50€.. è meritocrazia questa? prendetevela con chi i sinistri li fa , non con chi non li fa..

perchè poi è quasi naturale che certa gente arrivi a pensare " voi mi fregate ogni anno 1000€" allora "vi frego anchio" e iniziano a fare incidenti finti...

con il sito dell'isvap per ora ho trovato solo rc 400€.. ora devo sentire aggiungendo le altre polizze accessorie a quanto arrivo ( anche se dubito di arrivare a 900 )..

premetto che per queste cose ho una mentalità un'pò arcaica però mi sento di quotare alla grande.
Non si puo comportarsi così con un cliente che non fa sinistri!!
il FOTTUTO PREMIO deve diminuire d'importo se la classe di merito migliora!!
è un'operazione direttamente proporzionale...non il contrario..CAZZ@ !!!!
bell'italia....e poi dovrei anche essere orgoglioso di esserlo??

Exa
26/03/2011, 10:31
ti ringrazio ;)



come vedete , genertel a fronte di un risparmio di 75€ di condizioni migliori, non offre però gli infortuni conducente ( che costerebbero 70€ ).. ma sarei intenzionato io poi a farmi per i fatti miei una polizza sulla vita, perchè girando spesso in pista è un attimo farsi male..

voi che fareste?

io non giro in pista, ma la polizza sulla vita e infortuni l'ho fatta comunque con il mio assicuratore per auto (quello che mi ha consigliato genertel per la moto) :rolleyes:

Mrmc
26/03/2011, 16:25
mmm mi devo informare.. mi sa che al 99% opto per genertel + assicurazione sulal vita a parte ( fornirò il tuo codice cosi ci pappiamo 20€ di benzina gratis :D )

la procedura per pagamento etc è semplice? poi mi mandano a casa contratto e contrassegno di assicurazione?

grazie!


[B]

premetto che per queste cose ho una mentalità un'pò arcaica però mi sento di quotare alla grande.
Non si puo comportarsi così con un cliente che non fa sinistri!!
il FOTTUTO PREMIO deve diminuire d'importo se la classe di merito migliora!!
è un'operazione direttamente proporzionale...non il contrario..CAZZ@ !!!!
bell'italia....e poi dovrei anche essere orgoglioso di esserlo??

considera che mi sarebbe aumentata di ALMENO 100€.. considerando che al posto di scendere di una 50-60 ( come l'anno scorso ) è salita di 40..

ovviamente gli assicuratori ragionano in base alla loro esperienza e a come vengono stilati gli aumenti.. bene, io non ci sto e infatto cambio.. e coi 150€ che risparmio mi ci faccio un bel week end da qualche parte

resna
26/03/2011, 18:57
Io (45enne, milano, speed 2005) spendevo RC + furtoincendio circa 670 euro. Con Safewheel ho visto che scenderei a 560 euro

Ciao

Exa
26/03/2011, 19:48
mmm mi devo informare.. mi sa che al 99% opto per genertel + assicurazione sulal vita a parte ( fornirò il tuo codice cosi ci pappiamo 20€ di benzina gratis :D )

la procedura per pagamento etc è semplice? poi mi mandano a casa contratto e contrassegno di assicurazione?

grazie!



e

fai il bonifico poi ti inviano prima per mail un certificato provvisorio per girare subito e per posta l'originale:tongue: