PDA

Visualizza Versione Completa : gomme cosa fare ?

greenlantern
24/03/2011, 05:27
da APRILE 2008 a NOVEMBRE 2009 km 10500 con Qualifier sportmax ( gomma al 10%) da NOVEMBRE 2009 a OGGI km 8500 con diablocorsa 3 ( gomma al 70%), la differenza e' che ieri sono uscito dopo qualche mese e le gomme sono diventate un pezzo di legno. che devo fa', come e' possibile, adesso la fiducia e' zero. non lo so' che fare, aiutatemi?

leo
24/03/2011, 06:03
E ti pare strano? hanno due inverni,la moto la lasci ferma,dubito sui cavalletti,e magari erano già vecchie come dot,hanno 8500 km(incredibile,mi son durate la metà...)......ah,dimenticavo; sono pirelli.
io le cambierei,ti pare?

Disagiato
24/03/2011, 06:48
usa l'ammorbidente;)

greenlantern
24/03/2011, 13:37
ricompro le stesse, o c'e' qualcosa di meglio? le originali erano consumate solo al centro, queste ne di fianco ne al centro, come si fa'. che compro?grazie

leo
24/03/2011, 13:45
ricompro le stesse, o c'e' qualcosa di meglio? le originali erano consumate solo al centro, queste ne di fianco ne al centro, come si fa'. che compro?grazie

manco le trovi quelle .....compra roba anche meno supersport,non ti serve.
Su cosa comprare c'è il forum pieno di post;il miglior consiglio è vai dal gommaio e scegli guardando il costo e se ti garbano alla vista.

fsano
24/03/2011, 13:51
ma come fai a fare 8500 km e avere le gomme al 70%???? :blink:

giacaj
24/03/2011, 14:34
e ti credo che non ti danno fiducia

vai da giustino gomme a san benedetto e di fai montare un treno di

1- dunlop qualifier 2
2- continental sport attack
3- metzeler m5

almeno lui lavora bene e con la testa, non andare a buttare i soldi da piesse pneumatici che per le moto non mi hanno dato mai fiducia.

io monterei le continental perchè le ho provate, oppure le metzeler (a breve). Con dunlop non so se ti ritroveresti col loro profilo più pronunciato.

fatti fare il prezzo montato e via.

più di questo non posso dirti

streetTux
24/03/2011, 14:38
Cambiale.

leo
24/03/2011, 14:43
e ti credo che non ti danno fiducia

vai da giustino gomme a san benedetto e di fai montare un treno di

1- dunlop qualifier 2
2- continental sport attack
3- metzeler m5

almeno lui lavora bene e con la testa, non andare a buttare i soldi da piesse pneumatici che per le moto non mi hanno dato mai fiducia.

io monterei le continental perchè le ho provate, oppure le metzeler (a breve). Con dunlop non so se ti ritroveresti col loro profilo più pronunciato.

fatti fare il prezzo montato e via.
più di questo non posso dirti
Quoto,in queso caso vanno tutte bene!

street 675 RR
24/03/2011, 17:42
ma come fai a fare 8500 km e avere le gomme al 70%???? :blink:

si me lo chiedo pure io?!?!?!io con le racetek k3 faccio 3500 KM.........:cry::cry:

leo
24/03/2011, 18:10
si me lo chiedo pure io?!?!?!io con le racetek k3 faccio 3500 KM.........:cry::cry:

eCCO QUI SON TROPPO POCHI;PRESSIONI ERRATE E CONTROLLATE POCO(O CON IL MANOMETRO DEL BENZINAIO),SETTING TROPPO DURO.
Parlando di piloti,non io,gattoteppista con le k2(più morbide) fa 3000km di cui 1000 in pista ed il resto in strada(con una tiger che pesa 40kg più della street),girando in pista con la day ad un passo che noi facciamo con la playstation.

street 675 RR
24/03/2011, 18:18
eCCO QUI SON TROPPO POCHI;PRESSIONI ERRATE E CONTROLLATE POCO(O CON IL MANOMETRO DEL BENZINAIO),SETTING TROPPO DURO.
Parlando di piloti,non io,gattoteppista con le k2(più morbide) fa 3000km di cui 1000 in pista ed il resto in strada(con una tiger che pesa 40kg più della street),girando in pista con la day ad un passo che noi facciamo con la playstation.

anche io faccio pista nn solo strada....

leo
24/03/2011, 18:21
anche io faccio pista nn solo strada....

Allora va bene,non ti puoi lamentare;io uso le k2 in pista e le finisco su strada e arrivo sempre a farci 3000-3500km,ma c'è da dire che pesando 100 e passaa intuta,con la moto che ho,la gomma dietro è ben carica :laugh2:...

street 675 RR
24/03/2011, 18:29
auauauauau be io un po meno sto sui 80

Sim0ne
24/03/2011, 18:31
se non ti danno sicurezza cambiale. metti qualifier 2 oppure resta su pirelli (potresti provare i nuovi diablo rosso 2) se ti ci trovi meglio

Rigo
24/03/2011, 19:35
tienile... magari 2000 km ancora riesci a farceli...

paniki87
24/03/2011, 19:50
buttale!! subito!!:tongue:

leo
24/03/2011, 21:10
tienile... magari 2000 km ancora riesci a farceli...

Credo tu stia scherzando,vero :blink:? ste gomme hanno due inverni( a moto ferma senza cavalletti),8500km e più di due anni;sono gomme che pirelli definiva 70% strada,30% pista,non tourer.A oggi saranno quadrate e di marmo.

paniki87
24/03/2011, 21:34
Credo tu stia scherzando,vero :blink:? ste gomme hanno due inverni( a moto ferma senza cavalletti),8500km e più di due anni;sono gomme che pirelli definiva 70% strada,30% pista,non tourer.A oggi saranno quadrate e di marmo.

se toglie il cavalletto la moto resta dritta sulle ruote:risate2::risate2::risate2::risate2:

leo
24/03/2011, 21:37
se toglie il cavalletto la moto resta dritta sulle ruote:risate2::risate2::risate2::risate2:

Probabile :rolleyes:....

giacaj
25/03/2011, 08:17
allora hai deciso greenlantern? o sei nel dubbio più austero?

street 675 RR
25/03/2011, 08:47
ragazzi nn vale la pena risparmiare sulle gomme......cambiale!:wink_:

Rigo
25/03/2011, 12:03

si scherzavo... ma visto che ne ha fatti 8500 con le pirelli (cosa che ancora stento a credere) poteva arrivare a 10000...:senzaundente:

ps.

cambia quelle ca@@o di gomme DC

B@rt
25/03/2011, 14:07
se non ti danno sicurezza cambiale. metti qualifier 2 oppure resta su pirelli (potresti provare i nuovi diablo rosso 2) se ti ci trovi meglio

Io le monto domani.

greenlantern
26/03/2011, 11:37
il tempo sara' buon consigliere

leo
26/03/2011, 12:32
il tempo sara' buon consigliere

Se aspetti ancora cominceranno ad arare l'asfalto.....

cianche
26/03/2011, 13:05
Se aspetti ancora cominceranno ad arare l'asfalto.....

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Non sò come facciate a fare certe percorrenze...... neanche col Guzzi V35 facevo più di 6000 km con le pirelli macadam (praticamente erano due legni rispetto alle attuali!!!).......:blink::blink::blink:

greenlantern
26/03/2011, 13:18
con molta onesta vi dico che andare in moto, non c'e' un modo unico ma tutto e relativo (ricordate EINSTEIN)
si puo' andare da angolaZIONI CHE VANNO DA 0 GRADI, FINO A 90 GRADI SCARSI. IO MI DIVERTO , MA QUARDO ANCHE AL PRINCIPIO MINIMA SPESA MASSIMA RESA , COMPRI'.

cianche
26/03/2011, 13:27
con molta onesta vi dico che andare in moto, non c'e' un modo unico ma tutto e relativo (ricordate EINSTEIN)
si puo' andare da angolaZIONI CHE VANNO DA 0 GRADI, FINO A 90 GRADI SCARSI. IO MI DIVERTO , MA QUARDO ANCHE AL PRINCIPIO MINIMA SPESA MASSIMA RESA , COMPRI'.

Concordo che c'è modo e modo per andare in moto, anche sulle angolazioni ed il divertimento visto che ho sempre avuto moto custom e questa è la prima che piega davvero , non mi interessa di arrivare al limite della gomma.....il mio è già molto prima..

Ma il principio della minima spesa lo vedo più adatto ad un mezzo utilitario che ad una naked come la street , la moto è di quella che dà emozioni ad ogni accellerata e frenata , non solo in curva, e stare attento ad ogni cosa in ottica del risparmio è come avere nel letto una bella gnocca e dargli un colpetto solo ogni tanto per la paura di sciuparla!!!!:cry::cry::cry:

leo
26/03/2011, 13:29
Concordo che c'è modo e modo per andare in moto, anche sulle angolazioni ed il divertimento visto che ho sempre avuto moto custom e questa è la prima che piega davvero e non mi interessa di arrivare al limite della gomma.....

Ma il principio della minima spesa lo vedo più adatto ad un mezzo utilitario che ad una naked come la street , la moto è di quella che dà emozioni ad ogni accellerata e frenata , non solo in curva, e stare attento ad ogni cosa in ottica del risparmio è come avere nel letto una bella gnocca e dargli un colpetto solo ogni tanto per la paura di sciuparla!!!!:cry::cry::cry:

Quoto
Per l'utilità con poca spesa ,io ho uno scooter.

giacaj
26/03/2011, 14:16
sulle gomme non risparmio, si cerca un prezzo ma non da latrocinio. Però sappi che gomme freni e trasmissione sono i punti fondamentali per la sicurezza di una moto. E non c'è da aver troppi dubbi

poi viene tutto il resto: olio, candele, sospensioni ecc...

il gommista te l'ho indicato ;)

greenlantern
26/03/2011, 15:29
SI MA SE CADI DAL LETTO TI FAI MALE

nanni
26/03/2011, 16:16
Ma se hai le idee così chiare, perchè hai aperto una discussione?
L'aiuto che hai chiesto l'hai ricevuto mi sembra, però continui a non
volerle cambiare, hai preso la tua decisione, secondo me sbagliata:
parlo da neofita inesperto nonostante l'età, in una precedente discussione dove io, coinvolto, avevo menzionato di avere la Street da Dicembre 2008, montando le stesse gomme, quindi due anni e mezzo 8000 Km, tra tanti, lo stesso Leo mi aveva consigliato di cambiarle perchè erano ormai di legno non erano affidabili ecc...ecc..., a me sembravano buone e dopo un paio di giretti:

http://img231.imageshack.us/img231/6275/11032011507.jpg (http://img231.imageshack.us/i/11032011507.jpg/)

ora, si, io sono una capra, me ne sarei dovuto rendere conto prima, però il succo è che hanno ragione a dirti di non sottovalutare la situazione gomme,
scusate per la foto grande...

ah, già dimenticavo che la foto l'ho scattata a Scansano ad una mezz'oretta di moto da casa!!!!!!!!!!!!! :ph34r::cry::rolleyes:

giacaj
26/03/2011, 17:42
'ngula a tela

il_nonno
26/03/2011, 18:10
secondo me ci sta pigliando per il @.

e voi gli date pure retta :)

greenlantern
26/03/2011, 18:46
allora faccio il punto della situazione: il post lo aperto perche' qui ci sono persone che ,da quello che leggo , ci scrivono con la moto e quindi volevo cogliere qualche spunto. Giusto chi dice, sei arrivato, oppure, cambia tipo di pneumatico, andava bene anche se qualcono mi spiegava che le bimescola(morbide ai lati e dura al centro), comunque si induriscono come una qualsiasi gomma.io le gomme le ho cambiate in concessionaria e il consiglio l'ho accettato perche' se il treno di fabbrica era stato consumato solo al centro ho pensato che con le diablo avrei migliorato sia le performance(e l'ho notato) che la loro durata. la moto e' stata sul cavalletto e anteriormente la ruotavo. Sbagliato pero' paragonarmi a pistaioli, e non ho preso in giro nessuno, io vengo da 22 anni di scooter, poi dopo la prima gravidanza di mia moglie ho preso una ER_6n. Poi la street da 2 anni. Concludo che ci vuole piu' modestia e meno spavaldagine non siamo tutti uguali, vi leggo molto ma scrivo poco questo vi deve far pensare, grazie a tutti.

nanni
26/03/2011, 19:13
Green, l'avevo capito, per questo ti ho messo pure la foto...io vengo dalla tua stessa situazione, mi sono fatto la prima moto tra il primo ed il secondo figlio alla veneranda età di 36 anni!!! (della serie ora o mai più :biggrin3:) Il fatto è che non te la devi prendere, consigliando a volte si fa qualche battuta, quello che conta alla fine è che da queste discussioni se ne esce sempre con qualche buon consiglio :wink_:

winter1969
26/03/2011, 19:42
....vi leggo molto ma scrivo poco questo vi deve far pensare, grazie a tutti.

Con tutto il rispetto ma credo che la gente abbia altro a cui pensare :oook:

cianche
26/03/2011, 19:52
allora faccio il punto della situazione: il post lo aperto perche' qui ci sono persone che ,da quello che leggo , ci scrivono con la moto e quindi volevo cogliere qualche spunto. Giusto chi dice, sei arrivato, oppure, cambia tipo di pneumatico, andava bene anche se qualcono mi spiegava che le bimescola(morbide ai lati e dura al centro), comunque si induriscono come una qualsiasi gomma.io le gomme le ho cambiate in concessionaria e il consiglio l'ho accettato perche' se il treno di fabbrica era stato consumato solo al centro ho pensato che con le diablo avrei migliorato sia le performance(e l'ho notato) che la loro durata. la moto e' stata sul cavalletto e anteriormente la ruotavo. Sbagliato pero' paragonarmi a pistaioli, e non ho preso in giro nessuno, io vengo da 22 anni di scooter, poi dopo la prima gravidanza di mia moglie ho preso una ER_6n. Poi la street da 2 anni. Concludo che ci vuole piu' modestia e meno spavaldagine non siamo tutti uguali, vi leggo molto ma scrivo poco questo vi deve far pensare, grazie a tutti.

Se leggi molto e scrivi poco allora conosci il modo di scrivere di quelli che stanno in questa sezione a parlare ed a rispondere anche a domande come la tua , a volte pure peggio..... per cui dovresti sapere che certi la buttano un pò in battuta ma cercano di darti una mano , altri invece ti possono criticare altri capire , insomma prendi le cose buone che ti possono interessare e accetta le altre visto che sei su un forum su cui scrivono tante tipologie di persone ed il fatto di scrivere poco non dà modo agli altri di capire come vedi tu le cose.
Dunque seriamente ti posso consigliare di mettere due gomme più touring e visto il fatto che ne fai un uso molto attento risentiranno meno del passare del tempo rispetto a quelle più sport . Per il miglioramento che hai sentito da quelle di serie a quando hai messo le pirelli sicuramente era dovuto alla freschezza del pneumatico ed il fatto che ti si è consumato meno al centro questo è dovuto al fatto che son bimescola mentre le originali no per cui leggermente più dure al centro , poi non ho capito se hai preso la moto usata o no perchè conta anche se l'aveva prima qualcuno che le sfruttava di più, sulla spalla nn vedo come tu le possa consumare visto che dopo quel chilometraggio tu abbia ancora il battistrada al 70% al centro (il che vuol dire che ti riguardi molto sulle accellerazioni sul dritto , per cui in curva guiderai sicuramente molto rotondo!).
Il consiglio sul da farsi è scontato , meglio cambiarle soprattutto per un fattore sicurezza in frenata visto che si saranno sicuramente indurite e tenderanno molto prima a scivolare in caso di frenata di emergenza , dove anche 1 metro a volte fà tanta differenza... sul tipo penso ,visto quello che hai scritto, non hai particolari priorità per cui se ti sei trovato bene rimetti quelle che hai (pirelli) o se vuoi provare a cambiare non hai che l'imbarazzo della scelta cercando fra le meno sportive , così risparmi pure qualcosina.
Spero di esserti stato utile..:biggrin3::biggrin3:

Tonzula
26/03/2011, 20:19
Se leggi molto e scrivi poco allora conosci il modo di scrivere di quelli che stanno in questa sezione a parlare ed a rispondere anche a domande come la tua , a volte pure peggio..... per cui dovresti sapere che certi la buttano un pò in battuta ma cercano di darti una mano , altri invece ti possono criticare altri capire , insomma prendi le cose buone che ti possono interessare e accetta le altre visto che sei su un forum su cui scrivono tante tipologie di persone ed il fatto di scrivere poco non dà modo agli altri di capire come vedi tu le cose.
Dunque seriamente ti posso consigliare di mettere due gomme più touring e visto il fatto che ne fai un uso molto attento risentiranno meno del passare del tempo rispetto a quelle più sport . Per il miglioramento che hai sentito da quelle di serie a quando hai messo le pirelli sicuramente era dovuto alla freschezza del pneumatico ed il fatto che ti si è consumato meno al centro questo è dovuto al fatto che son bimescola mentre le originali no per cui leggermente più dure al centro , poi non ho capito se hai preso la moto usata o no perchè conta anche se l'aveva prima qualcuno che le sfruttava di più, sulla spalla nn vedo come tu le possa consumare visto che dopo quel chilometraggio tu abbia ancora il battistrada al 70% al centro (il che vuol dire che ti riguardi molto sulle accellerazioni sul dritto , per cui in curva guiderai sicuramente molto rotondo!).
Il consiglio sul da farsi è scontato , meglio cambiarle soprattutto per un fattore sicurezza in frenata visto che si saranno sicuramente indurite e tenderanno molto prima a scivolare in caso di frenata di emergenza , dove anche 1 metro a volte fà tanta differenza... sul tipo penso ,visto quello che hai scritto, non hai particolari priorità per cui se ti sei trovato bene rimetti quelle che hai (pirelli) o se vuoi provare a cambiare non hai che l'imbarazzo della scelta cercando fra le meno sportive , così risparmi pure qualcosina.
Spero di esserti stato utile..:biggrin3::biggrin3:

:supremo::supremo::supremo::supremo: