Visualizza Versione Completa : Sostituzione catena e pignone non originale
salamandra
24/03/2011, 10:42
Ciao a tutti, devo sostituire corona catena e pignone Tiger, i pezzi originali sono molto costosi e in questo momento non ho molte dispo:blink: vorrei una valutazione esperta sui prodotti di ricambio non originali, opinioni, esperienze e consigli...grazie.
Se avete qualche indirizzo valido di ricambista a Milano tanto meglio...
iteuronet
24/03/2011, 11:40
Ovunque e quindi anche sulla baia,trovi kit completi dedicati.prezzi variabili da 110 euri a 180 ed oltre.Ricordandoti che la Tigre monta un passo 530 la mia esperienza personale é quella fatta con catena DID(mod VX e quindi aldi sopra di ogni sospetto)ma pignone e corona di marche non bene identificate. Dopo 1000km la catena era messa peggio di qiuella di serie tolta a 30mila.Quindi consiglio di comprare kit con componenti di qualitá decente .
anche sul TCPShop si compra bene e vai sicuro DID 530 Kit Trasmissione nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3191/did_530_kit_trasmissione.html)
tigerozzo
24/03/2011, 19:46
vanno tutte bene quelle più conosciute, le altre non so
Diabolico_Vendicatore
25/03/2011, 08:15
Kit D.I.D. e passa la paura. Oltretutto e' da paura..
Ne approfitto per chiedere una cosa...
Ho visto che sul dado del pignone c'è una grossa rondella ribattuta su un lato, nella sostituzione del Kit basta solo sollevare quel lembo ribattuto e poi riutilizzare la rondella?
iteuronet
25/03/2011, 08:32
Ne approfitto per chiedere una cosa...
Ho visto che sul dado del pignone c'è una grossa rondella ribattuta su un lato, nella sostituzione del Kit basta solo sollevare quel lembo ribattuto e poi riutilizzare la rondella?
Certo cmq se lo fai da solo il pignone non lo togli facile.Il mio invece era ,nonostante la ribattutura libero, ed é venuto via svitandolo a mano.Mi chiedo chi ci sta su quelle catene di montaggio....
salamandra
25/03/2011, 11:06
Ovunque e quindi anche sulla baia,trovi kit completi dedicati.prezzi variabili da 110 euri a 180 ed oltre.Ricordandoti che la Tigre monta un passo 530 la mia esperienza personale é quella fatta con catena DID(mod VX e quindi aldi sopra di ogni sospetto)ma pignone e corona di marche non bene identificate. Dopo 1000km la catena era messa peggio di qiuella di serie tolta a 30mila.Quindi consiglio di comprare kit con componenti di qualitá decente .
Chiederei a snipe un suo commento sulle osservazioni di iteuronet.....per ora sono ancora un pò confuso....:dry:
Kit D.I.D. e passa la paura. Oltretutto e' da paura..
Puoi essere un pò più preciso? Scusa la mia ignoranza in materia....:wacko:
Certo cmq se lo fai da solo il pignone non lo togli facile.Il mio invece era ,nonostante la ribattutura libero, ed é venuto via svitandolo a mano.Mi chiedo chi ci sta su quelle catene di montaggio....
Il mio invece aveva anche il frenafiletti ed è servito un compressore da 10 atm ......
non so sulla 1050, per la 955 il kit originale è marcato DID, quindi conviene prenderlo senza passare per triumph
angeloyzf
25/03/2011, 12:21
Nel tagliando dei 20000 ho controllato il dado del pignone ed era lento ... c'era solo la rondella piegata a tenerlo li' :mad::mad::mad:
comperata chiave da 36 e tirato a dovere :coool:
Nel tagliando dei 20000 ho controllato il pignone ed era lento ... c'era solo la rondella piegata a tenerlo li' :mad::mad::mad:
Le vostre disavventure mi confortano :tongue:...si vede che l'inglese che aveva asseblato la mia era particolarmente imbenzinato.Il pignone sembrava saldato ed a mano,in due ,era impossible;era affogato nel frenafiletti.....
Diabolico_Vendicatore
28/03/2011, 08:11
La did commercializza dei kit "catena corona pignone" dedicati a ciascuna moto. Tutto gia' a misura, e qualita' al top. (Ossia, se ben manutenuto, ti dura moltissimo e richiede tensionamenti solo di rado)
Tiger_Riccio
11/04/2011, 14:07
Nel tagliando dei 20000 ho controllato il dado del pignone ed era lento ... c'era solo la rondella piegata a tenerlo li' :mad::mad::mad:
e successo anche a me! ci ho guardato per curiosità dopo aver letto il tuo post...e anche il mio era lento -.-
cambiato da poco il kit pure io ed ho riscontrato lo stesso problema di angelo e di riccio... il dado del pignone era lento... BAH...
agevolo foto kit nuovo :-D
https://lh4.googleusercontent.com/_aTqBM2qqD_g/TYyZZQFCH4I/AAAAAAAAAK8/TX8MJK5fTbg/s800/DSC00107.jpg
charlieblaze
11/04/2011, 15:57
agevolo foto kit nuovo :-D
dove l'hai preso? prezzo? stessi denti e passo dell'originale?
sui 180 spedito se non ricordo male... chiedi a everts che il kit l'ha composto lui :-D
passi e dentature originale (catena di lunghezza standard, quindi da accorciare prima di montare)
pignone in acciaio
catena did G&B
corona sitta in ergal
Chiederei a snipe un suo commento sulle osservazioni di iteuronet.....per ora sono ancora un pò confuso....:dry:
concordo con quello detto da interonet
il dado del pignone a suo tempo lo trovai lento anche io poi stretto da me
TIGRE SIBERIANA
12/04/2011, 08:47
il kit trasmissione che ho comprato è marchiato D.I.D. 125€
composto da catena trasm. mod VX
corona dentatura +2
pignone dentatura originale
comprato da Maurotrevi
Tiger_Riccio
12/04/2011, 16:26
questo com'è secondo voi?
TRASMISSIONE SPARB CATENA CORONA PIG TRIUMPH TIGER 1050 | eBay (http://cgi.ebay.it/TRASMISSIONE-SPARB-CATENA-CORONA-PIG-TRIUMPH-TIGER-1050-/380270048455?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5889dc74c7)
corona dentatura +2
comprato da Maurotrevi
saved!
questo com'è secondo voi?
TRASMISSIONE SPARB CATENA CORONA PIG TRIUMPH TIGER 1050 | eBay (http://cgi.ebay.it/TRASMISSIONE-SPARB-CATENA-CORONA-PIG-TRIUMPH-TIGER-1050-/380270048455?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5889dc74c7)
ma pigliala da maurotrevi che stai sereno, spendi il giusto e sei certo di quello che ti vende. Su ebay fanno di quei taglie cuci con i kit trasmissione che non sai mai che cazzo ti rifilano. Poi magari spendi meno ma ti dura anche meno...boh
Tiger_Riccio
12/04/2011, 16:33
saved!
ma pigliala da maurotrevi che stai sereno, spendi il giusto e sei certo di quello che ti vende. Su ebay fanno di quei taglie cuci con i kit trasmissione che non sai mai che cazzo ti rifilano. Poi magari spendi meno ma ti dura anche meno...boh
la mia catena è ormai finita con 27000 km io però ne ho fatti solo 2000. Se dura meno di così a sto punto faccio la modifica e vado di chinchia stile harley!
wasteels
12/04/2011, 16:37
corona dentatura +2
comprato da Maurotrevi
Quoto, ho comprato anch io quel kit ....ottimo prezzo e persona disponibile...
ma avete l'attrezzo per il montaggio? :blink:
Tiger_Riccio
12/04/2011, 16:43
ma avete l'attrezzo per il montaggio? :blink:
di solito te lo forniscono con il kit.
ah... non lo sapevo, ho visto montare la mia dal meccanico ma aveva un bell'attrezzo pesante e massiccio... se quello che forniscono è come quello che ho visto vale più del kit completo
Tiger_Riccio
12/04/2011, 16:51
ah... non lo sapevo, ho visto montare la mia dal meccanico ma aveva un bell'attrezzo pesante e massiccio... se quello che forniscono è come quello che ho visto vale più del kit completo
probabilmente il tuo mecca ha lo smaglia catene fatto tipo pinza. nel kit ci dovrebbe essere quello più piccolo dove il perno viene ribattuto per mezzo di una vite apposita, è un po più lento ma fai meno fatica.
a suo tempo sono andato direttamente in officina dando per scontato che servisse dell'attrezzatura più impegnativa, la prossima volta faccio da solo :wink_:
Diabolico_Vendicatore
13/04/2011, 08:25
Perdonami, ma nn mi risulta che lo smaglia/rimaglia catene sia incluso nel kit catena/corona/pignone (quantomeno il D.I.D.). Io l'ho dovuto prendere a parte..
TIGRE SIBERIANA
13/04/2011, 08:27
Perdonami, ma nn mi risulta che lo smaglia/rimaglia catene sia incluso nel kit catena/corona/pignone (quantomeno il D.I.D.). Io l'ho dovuto prendere a parte..
nel kit D.I.D. specifico per tiger1050 , comprato da Murotrevi , era presente anche l'attrezzo per il "montaggio" catena
Tiger_Riccio
13/04/2011, 10:56
se è incluso o no lo indica nel titolo dell'inserzione. Per curiosità, quanto costa a parte?
TIGRE SIBERIANA
13/04/2011, 11:15
se è incluso o no lo indica nel titolo dell'inserzione. Per curiosità, quanto costa a parte?
se compri lo stesso che ho comprato io (kit D.I.D. x Tiger1050) di sicuro è compreso :wink_:
probabilmente il tuo mecca ha lo smaglia catene fatto tipo pinza. nel kit ci dovrebbe essere quello più piccolo dove il perno viene ribattuto per mezzo di una vite apposita, è un po più lento ma fai meno fatica.
e proprio questo è compreso nel kit :wink_:
Tiger_Riccio
13/04/2011, 11:27
se compri lo stesso che ho comprato io (kit D.I.D. x Tiger1050) di sicuro è compreso :wink_:
e proprio questo è compreso nel kit :wink_:
no ma era solo una mia curiosità, lo smaglia catene io ce l'ho gia in casa.
lo smagliacatene più pratico ed economico è il flessibile col disco da taglio :coool:
Riporto su questo thread perchè ieri - così per curiosità - ho voluto aprire il carterino del pignone per pulire dalla morchia l'interno e CONTROLLARE il pignone.....
era completamente lento, tenuto lì solo dalla rondella ribattuta :cry: uguale ad Angelo ed altri.
Quindi martedì prenderò la famigerata 36 e tirerò il tutto - sgrunt :dry:
controllate gente...controllate
TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 14:14
controllare non è mai "male" :wink_:
scusate mi avete messo la pulce nell'orecchio
quando da fermo partendo e lascio la frizione sento un CLOCK
provenire dalla catena !?!?!(credo)
ho guardato tutti i dadi della corona(parastrappi) e sono tutti serrati
ma se mi dite che devo guardare anche il pignone , lo faro'
anche se ancora non so come fare, nel senso
se come sul tdm mi tocchera smontare anche la leva del cambio
cosa mi dite a riguardo ????
e poi davvero serve una 36 ????
togli copri pignone cn chave tubolare sottile dell'8,senza toccare la leva.Il dado del pignone è grosso,ma non ricordo la misura.
come catena e' meglio la VX o la VM che credo sia quella originale
maurotrevi
06/05/2011, 23:07
la VX sostituisce la VM
p.s. con il 20 aprile il catalogo DID ha aumentato i prezzi.
come catena e' meglio la VX o la VM che credo sia quella originale
Né l'una né l'altra, prendi una ZVM2 o una ZVMX, se vuoi una DID.
Di serie dovrebbe esserci una RK GXW, come nelle 675.
iteuronet
07/05/2011, 08:59
Quoto.Sostituiscono la HV e sono ottime.Poiché sono piu scorrevoli della RK di serie puoi tentare di montare la 525 che assorbe meno potenza ed é altrettanto longeva.
a si e come e' che io ho una VM DID sunstar mi sembra booh