PDA

Visualizza Versione Completa : CANDELE NGK per tutte le triumph!!

bikerlatin
12/01/2007, 09:49
che ne pensate di questo per la mia rocket? ci sono anche per le speed triple dallo stesso venditore...ma secondo voi cambia qualcosa come dicono per scritto ? (piu scintille e lunga vita)....
o vanno bene lo stesso anche quelle originali? che me proponete voi per il mio modello?

eBay Italia: Triumph Rocket III & Classic 6 IRIDIUM spark plugs 2202 (oggetto 130067936465 scade il 21-Gen-07 22:00:00 CET) (http://cgi.ebay.it/Triumph-Rocket-III-Classic-6-IRIDIUM-spark-plugs-2202_W0QQitemZ130067936465QQihZ003QQcategoryZ10486QQrdZ1QQcmdZViewItem)

bastard inside
12/01/2007, 10:02
se ne era parlato qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/16241-candele.html

bikerlatin
12/01/2007, 10:09
mmh...grazie...per la dritta..quindi alla fine non serve che a un granchè.
:)

Hentour
12/01/2007, 10:42
Ho montato le Iridium e sono durate pochissimo...
Un meccanico molto preparato mi ha detto che vanno benissimo per motori che si tengono sempre a giri molto alti, altrimenti rischiano di andare in corto (come è successo a me).
Della serie chi meno spende è più contento!
Meglio cambiare più spesso le "normali" che montare le Iridium!

bastard inside
12/01/2007, 10:46
Un meccanico molto preparato mi ha detto che vanno benissimo per motori che si tengono sempre a giri molto alti, altrimenti rischiano di andare in corto (come è successo a me).

questa non la sapevo, ottimo hentour

anche a me avevano detto che vanno bene su motori preparati, adesso capisco xchè

melosghiccio
12/01/2007, 10:54
bhe permettimi di dissentire

bastard inside
12/01/2007, 11:50
bhe permettimi di dissentire

come fai a dissentire se le hai appena montate, io credo invece che abbia ragione

crisgas
12/01/2007, 13:18
questa non la sapevo, ottimo hentour

anche a me avevano detto che vanno bene su motori preparati, adesso capisco xchè

L'avevo detto sull'altra discussione candele che erano solo per motori preparati almeno cosi mi avevano detto alcuni amici meccanici
e poi sono del parere che se un motore è stato proggettato con quelle candele un xchè ci sara se elabori la moto allora magari...:dry:

calbersal
12/01/2007, 14:19

Mi dispiace dissentire e se quello tu lo definisci un meccanico molto preparato ti consiglio di cambiarlo perchè fa a schiaffi sia con la meccanica e con l'elettronica... e ti spenna il denaro. Ti spiego tecnicamente i motivi:
1) le candele NGK Iridium oltre ad avere una durata superiore, dovuta alla maggiore durezza del metallo conduttore (tecnicamente se non ci sono imprevisti dovrebbero durare almeno 30.000 km.), garantiscono un superiore numero di scintille, perchè l'iridio è un conduttore migliore, e pertanto migliorano la combustione rendendola più pulita;
2) se le candele vanno in corto o è un problema elettrico o, quasi sicuramente, di una cattiva mappatura della centralina.

Le NGK Iridium attualmente le monto anche sulla mia Moto Guzzi California, pertanto regolati.

crisgas
12/01/2007, 14:36
Mi dispiace dissentire e se quello tu lo definisci un meccanico molto preparato ti consiglio di cambiarlo perchè fa a schiaffi sia con la meccanica e con l'elettronica... e ti spenna il denaro. Ti spiego tecnicamente i motivi:
1) le candele NGK Iridium oltre ad avere una durata superiore, dovuta alla maggiore durezza del metallo conduttore (tecnicamente se non ci sono imprevisti dovrebbero durare almeno 30.000 km.), garantiscono un superiore numero di scintille, perchè l'iridio è un conduttore migliore, e pertanto migliorano la combustione rendendola più pulita;
2) se le candele vanno in corto o è un problema elettrico o, quasi sicuramente, di una cattiva mappatura della centralina.

Le NGK Iridium attualmente le monto anche sulla mia Moto Guzzi California, pertanto regolati.

Anche un filtro daria racing che fa passare molta aria per le leggi della fisica migliora la combustione....... nella realta dei fatti si deve ricarburare e non rende un gran che anzi....come ripeto se poi prepari la moto per la pista ci vuole il filtro d'aria racing.......non so se sono stato chiaro con il paragone....
poi non le ho sperimentate :biggrin3:

bastard inside
12/01/2007, 14:40
le candele secondo me basta che facciano partire la moto, x il resto una vale l'altra

Tommy-1050
05/11/2007, 14:33
Anche un filtro daria racing che fa passare molta aria per le leggi della fisica migliora la combustione....... nella realta dei fatti si deve ricarburare e non rende un gran che anzi....come ripeto se poi prepari la moto per la pista ci vuole il filtro d'aria racing.......non so se sono stato chiaro con il paragone....
poi non le ho sperimentate :biggrin3:
con un filtro k&n +candele più performanti...dovrò far sistemare la mappatura?:blink:

up