Visualizza Versione Completa : Smontare copri-pignone
solidsnakeit
24/03/2011, 12:53
Ciao,
come da oggetto lo devo smontare per rimontarne uno uin fibra di carbonio.
Sono tre viti però mi sa che devo levare anche l'asta del cambio.
E' così? :dry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/167830-tubicino-sotto-il-pignone.html
Ciao,
come da oggetto lo devo smontare per rimontarne uno uin fibra di carbonio.
Sono tre viti però mi sa che devo levare anche l'asta del cambio.
E' così? :dry:
si devi smontare l'asta del cambio per togliere la vite in alto:wacko:
non serve smontare l'asta, ci arrivi benissimo con una 8 a tubo snodata (ovviamente tenendo tirata la leva del cambio in modo che si sposti il rinvio)
solidsnakeit
24/03/2011, 15:27
non serve smontare l'asta, ci arrivi benissimo con una 8 a tubo snodata (ovviamente tenendo tirata la leva del cambio in modo che si sposti il rinvio)
Grazie.
Ma le viti le smonto senza problemi però è l'asta che da fastidio per levare il copripignone.
Il link che ha girato War* spiega come fare...vediamo...
HO LETTO E VISTO CHE SI PUO FARE IN DIVERSE MANIERE MA RIMANGO DELL'IDEA CHE SMONTANDO L'asta sia la cosa piu semplice o per lo meno piu intuitiva poi magari provando sono meglio altri metodi ma a dire il vero non ho capito a che gommino si riferisce war..
bo.... io ho smontato e rimontato tranquillamente senza togliere il rinvio.
HO LETTO E VISTO CHE SI PUO FARE IN DIVERSE MANIERE MA RIMANGO DELL'IDEA CHE SMONTANDO L'asta sia la cosa piu semplice o per lo meno piu intuitiva poi magari provando sono meglio altri metodi ma a dire il vero non ho capito a che gommino si riferisce war..
Gomito, non gommino :laugh2:
http://a2.bikebandit.com/assets/schematics/Triumph/TR-0606-411.gif
Togli la vite numero 11 e sfili tutto il gruppo (gomito) 9 verso l'esterno finché puoi, così hai tutto lo spazio che ti serve.
:ph34r: io l'ho smontato, pulito e rimontato da sola senza smontare l'asta... non ho le pedane originali ma tanto l'asta è sempre messa alla stessa maniera...:blink:
se l'ho fatto io ragazzi...:rolleyes:
:biggrin3:
quoto eduz io ho fatto cosi e lo tirato via in 5 min.
Gomito, non gommino :laugh2:
Togli la vite numero 11 e sfili tutto il gruppo (gomito) 9 verso l'esterno finché puoi, così hai tutto lo spazio che ti serve.
ok grazie!
freccia75
07/05/2016, 12:06
scusate se riporto in auge la questione
ho preso una street R usata da qualche giorno e mi sono accorto che c'era sempre molto grasso sulla catena visto che la pulivo con un panno ma tornava ad essere inbrattata di grasso dopo ogni giro..
ho smontato il parapignone e ho trovato uno strato tipo 3cm di grasso (forse ci ha messo il tubetto intero ?!?) il problema e' che questo grasso e' finito tutto attorno sul motore
(per la verita' l'ho trovato anche sulle marmitte e sul sottocodone per non parlare del paracatena che dovro' smontare per pulirlo come si deve ma vabbe'...)
come posso togliere il grasso tutto appiccicoso dal motore?? il parapignone trattato con petrolio bianco e' tornato perfetto, il grasso si e' staccato facilmente ma mi chiedevo se posso spruzzare il petrolio bianco anche sulle parti del motore attorno al pignone e anche sulla parte esterna usando poi un pennellino per sgrassare le parti inacessibili e poi magari risciacquare il tutto con acqua demineralizzata.. che consigliate di fare??
meglio ancora sarebbe smontare anche il pignone ma qui si fa un po' troppo complicata la faccenda mi pare uff
togli la morchia finché puoi con la carta assorbente, poi petrolio bianco con pennello e sempre carta, poi risciacqui con acqua e sapone ed ancora carta, infine soffi col compressore