Visualizza Versione Completa : olio motore Motul 7100
Ciao, vorrei capire SE chi l'ha provato nel motore Triumph può avver avvertito un cambio più "morbido" negli innesti.
L'indecisione sarebbe in alternativa al Bardahl xtc c60 :coool:
Grazie :oook:
astenersi additivi vari :biggrin3:
E' l'olio che uso sempre io da anni....a me pare che il cambio vada benissimo.
simone pd
24/03/2011, 14:46
io lo ho messo un mese fa sulla street ma devo ancora farci un giro...
il 7100 forse è un po' troppo sopraffino per il trattore 1050, lo reputo più verso i 4 cilindri uso pista ma ciò non vuol dire che sia sprecato.
ti dico che col bardhal xtc60 che ho il cambio va a meraviglia, ma la mia è il 955
vai di bardhal...
lo dici perchè hai anche usato Motul 7100?
1/4 di Motul, 1/4 di Bardahl, 1/4 di Sintoflon, 1/4 di orecchiette :laugh2:
Io non posso aiutare, uso solo il castrol dei poveri
:risate::risate::risate:
1/4 di Motul, 1/4 di Bardahl, 1/4 di Sintoflon, 1/4 di orecchiette :laugh2:
ti sei dimenticato lo ZX1:cry:, appena arrivato :ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2:
urasch perdonaci, ti vogliamo bene :biggrin3:
il motul 7100 è un buonissimo olio stradale, per la pista la motul fa il 300V, quindi è un olio stradale alte prestazioni, double ester, da cambiare ogni 6-7000 km.
Il cambio migliora notevolmente.
Non ho riscontri diretti su speed ma su tutte le moto che ho avuto mai un problema e cambio come burro.
e un pò di WD-40... che non guasta mai:biggrin3:
il motul 7100 è un buonissimo olio stradale, per la pista la motul fa il 300V, quindi è un olio stradale alte prestazioni, double ester, da cambiare ogni 6-7000 km.
Non ho riscontri diretti su speed ma su tutte le moto che ho avuto mai un problema e cambio come burro.
scusami, scrivendo che è un olio stradale alte prestazioni ti riferisci al 7100 o al V300? :rolleyes:
ho chiesto del 7100 :biggrin3:, proprio perchè non farò mai pista :wink_:
Usato all'ultimo tagliando...non ho notato differenze perche il mio cambio è sempre andato benissimo!! Tu hai una speed vecchia Silvan!!:rolleyes:
Usato all'ultimo tagliando...non ho notato differenze perche il mio cambio è sempre andato benissimo!! Tu hai una speed vecchia Silvan!!:rolleyes:
eh lo so che per i miracoli c'è poco da fare, del resto anche la nuova monta lo stesso cambio :biggrin3:
anche il mio cambio va bene, ma sarebbe cosa gradita se un olio migliorasse anche se minimamente gli innesti del cambio Triumph :coool:
Allora vai di Sintoflon..diventa una burrata!!:oook:
Allora vai di Sintoflon..diventa una burrata!!:oook:
ma non leggete mai il testo iniziale? :cry:
non voglio mettere quelle porcerie (IHMO) :dry:
Mai usato!! Era per solidarieta' nei confronti di Urasch!!:biggrin3:
-Johnny-
24/03/2011, 17:54
Ciao, vorrei capire SE chi l'ha provato nel motore Triumph può avver avvertito un cambio più "morbido" negli innesti.
L'indecisione sarebbe in alternativa al Bardahl xtc c60 :coool:
Grazie :oook:
io li ho provati entrambi, tra i due il cambio era più morbido con l'xtc60 ;)
winter1969
24/03/2011, 17:57
scusami, scrivendo che è un olio stradale alte prestazioni ti riferisci al 7100 o al V300? :rolleyes:
Si riferisce al 7100
prima avevo il 7100 cambio ostico poi XTC 60 un burro una settimana fa ho rimesso XTC 60 cambio duro mah....
-Johnny-
24/03/2011, 18:05
prima avevo il 7100 cambio ostico poi XTC 60 un burro una settimana fa ho rimesso XTC 60 cambio duro mah....
hai cambiato gradazione? io mi son trovato meglio col 15W50
Il Franky
24/03/2011, 18:09
IL 7100 ce l'ho sù adesso.. cambio morbido su street ma non ho paragoni con altri oli visto che dal primo tagliando in poi ho sempre messo quello su consiglio del mecca triunz. ;)
edit: dimenticavo di dirti che monto il 15W50
ho sempre usato Castrol 10W40, ma volevo provare la via di mezzo 10W50 :coool: Motul o Bardhal
hai cambiato gradazione? io mi son trovato meglio col 15W50
nono lo stesso 10w40 forse va meglio quando si usa un po:dry:comunque sempre meglio del motul secondo me
-Johnny-
24/03/2011, 18:27
nono lo stesso 10w40 forse va meglio quando si usa un po:dry:comunque sempre meglio del motul secondo me
mah, sinceramente non penso migliori. dopo i primi chilometri (pochi) migliora un pochino, poi basta.
VonRichthofen
24/03/2011, 18:44
ho sempre usato il motul v300 o 7100.....provai il bardahl xtc60 nella Rsv 1.0 e mi trovai male,cambio duro e motore ruvido. Tornato al motul,tutto perfetto....motore di velluto e con l'aggiunta di ptfe,cambio di seta. ;) :D
ho sempre usato il motul v300 o 7100.....provai il bardahl xtc60 nella Rsv 1.0 e mi trovai male,cambio duro e motore ruvido. Tornato al motul,tutto perfetto....motore di velluto e con l'aggiunta di ptfe,cambio di seta. ;) :D...condivido tutto, ptfe compreso :coool: tranne che per il 300v dato che non l'ho anccora provato... :wink_:
:oook:
ho sempre usato Castrol 10W40, ma volevo provare la via di mezzo 10W50 :coool: Motul o Bardhal
allora ..grande silvan io prima usavo iltuo stesso Castrol 10w40.....,poi ho provato il Yamalube..(olio Yamaha)sempre 10w40 completamente sintetico e il cambio e migliorato ..(sono gia al terzo cambio olio Yamalube)..ha anche il Bardhal 15w40 ma non l'ho ancora provato....!!Mamba pero me l'ha consigliato..!!:biggrin3:
Si, parla del 7100.
Allora io alterno il bardhal al 7100(a seconda delle offerte di ebay);motul 7100 c'è solo 10w40,del bardhal il 10w50 è tutto sintetico,il 10w40 semi sint,anche se sulla confezione c'è riportato,in piccolo,sint.(vedi il loro sito)
Che mi dai per sapere la differenza fra i due:laugh2:?
il 7100 e perfetto mentre il v300 e troppo raffinato per i trattori.
Posso chiedervi le differenze fra il 5100 e il 7100? Il sito della motul non mi va...
Posso chiedervi le differenze fra il 5100 e il 7100? Il sito della motul non mi va...
Olio motore per motori 4 tempi moderni, 100% sintetico è adatto a tutti i motori,anche a quelli più esasperati. Con l'uscita del 7100 gli additivi sono stati migliorati ottimizzando la scorrevolezza dei pistoni e prolungando la durata della frizione,compatibile con tutte le marmitte catalitiche Certificazioni: API SL / SJ / SH / SG – JASO MA
Olio Motul 5100 SAE 10W40 lt. 1, Olio motore per motori Lubrificante per motori ad elevate prestazioni Technosynthese®, rinforzato con base estere in grado di garantire proprietà antiusura e assicurare una migliore protezione e una maggiore durata del cambio. Elevata resistenza del film lubrificante alle alte temperature. Il basso contenuto di fosforo e zolfo garantisce un migliore funzionamento delle marmitte catalitiche, requisito necessario al fine di rispettare le più recenti norme relative alla regolamentazione delle emissioni inquinanti, l’omologazione JASO MA garantisce il perfetto funzionamento delle frizioni a bagno d’olio, cambi marcia morbidi, specifiche API SL / SJ / SH / SG.
Mai usato!! Era per solidarieta' nei confronti di Urasch!!:biggrin3:
'stardi:tongue:
sempre usato il bardhal sin da quando facevo la miscela con la vespa...
mi sono sempre trovato bene
Olio motore per motori 4 tempi moderni, 100% sintetico è adatto a tutti i motori,anche a quelli più esasperati. Con l'uscita del 7100 gli additivi sono stati migliorati ottimizzando la scorrevolezza dei pistoni e prolungando la durata della frizione,compatibile con tutte le marmitte catalitiche Certificazioni: API SL / SJ / SH / SG – JASO MA
Olio Motul 5100 SAE 10W40 lt. 1, Olio motore per motori Lubrificante per motori ad elevate prestazioni Technosynthese®, rinforzato con base estere in grado di garantire proprietà antiusura e assicurare una migliore protezione e una maggiore durata del cambio. Elevata resistenza del film lubrificante alle alte temperature. Il basso contenuto di fosforo e zolfo garantisce un migliore funzionamento delle marmitte catalitiche, requisito necessario al fine di rispettare le più recenti norme relative alla regolamentazione delle emissioni inquinanti, l’omologazione JASO MA garantisce il perfetto funzionamento delle frizioni a bagno d’olio, cambi marcia morbidi, specifiche API SL / SJ / SH / SG.
Grazie =)
Anche se alla fine dicono cose simili
speedtigre
25/03/2011, 07:14
ciao Silvano,
io utilizzo il Bardahl xtc c60 è mi trovo benissimo,cambio più morbido e motore meno rumoroso.
ho già ordinato tutto l'occorrente per effettuare il tagliando:coool:
ps. basta farsi fregare dai meccanici:dry:
ringrazio tutti coloro sono intervenuti, continuate pure con la vostra testimonianza. grazie :oook:
giupeppex
25/03/2011, 09:07
stessa cosa io (con tanto di sintoflon assieme al bardhal)...mah
Si, parla del 7100.
quindi il 7100 andrebbe sostituito prima dei 10.000km :blink:
io l'ho usato e lo userò anche nel prossimo cambio olio.. mi trovo bene.. il cambio migliora leggermente sui primi 3-4000km, ma alla fine rimarrà sempre duro non credo che il bardhal faccia miracoli (magari!!!)... alla fine su un motore cancello come quello della ns speed credo ci vogliano olii essenziali duri e puri... ;-)
ps: 55000km e mai nessun problema! la adoro questa moto!
No non credo, io ho letto che è il v300 che va cambiato più frequentemente, proprio perché racing. C'è chi suggeriva addirittura 4000km.
No non credo, io ho letto che è il v300 che va cambiato più frequentemente, proprio perché racing. C'è chi suggeriva addirittura 4000km.
qui avevo chiesto se si riferiva al 7100 e da altri utenti mi è stato risposto di sì :rolleyes::wacko:
Io credo che chi cambia il 7100 ogni 6-7000km, cambierebbe comunque qualsiasi olio a quel chilometraggio. Il V300 invece, per quello che ho letto, pare proprio perdere buona parte delle sue caratteristiche, se non sbaglio infatti il V300 non riporta nella confezione la classificazione API.
Io credo che chi cambia il 7100 ogni 6-7000km, cambierebbe comunque qualsiasi olio a quel chilometraggio. Il V300 invece, per quello che ho letto, pare proprio perdere buona parte delle sue caratteristiche, se non sbaglio infatti il V300 non riporta nella confezione la classificazione API.
Leo docet :D
spero non mi habbiano rifilato olio di semi di girasole ordinato su ebay stesso venditore dell'alto anno era sulla lassica boccia gialla sigillato giallo paglierino MAH....andava meglio quello esausto :blink:
cerco di fare un po di chiarezza, parlavo del 7100 nel precedente messaggio, il 7100 è l'olio alte prestazioni stradale di motul, va cambiato ogni 6-7000 km (che poi sono i chilometraggi dei tagliandi -7000- almeno sulle suzuki).
cmq cambiato ogni 6-7000 km poi si puà tenere anche per 10000.
il 300V non va bene per strada, è un olio racing e per cambi ogni 1500-2000 km.
giupeppex
25/03/2011, 11:40
spero non mi habbiano rifilato olio di semi di girasole ordinato su ebay stesso venditore dell'alto anno era sulla lassica boccia gialla sigillato giallo paglierino MAH....andava meglio quello esausto :blink:
in questo caso l'olio è stato messo dal mecca che è rivenditore bardahl, quindi non c'è il rischio dell'olio di semi.
A mio avviso il motul 7100 è meglio, tutto quà e costa anche di più.
-Johnny-
25/03/2011, 16:18
in teoria si, da quanto dichiarato. ma se puoi cambialo comunque prima dei 10000 (qualsiasi olio sia) ;)
armageddon
25/03/2011, 17:48
quoto
Topax'82
26/03/2011, 20:13
Io dopo l'olio di rodaggio ho avuto il 7100 10-40w e andava benino,il cambio si era indurito molto appena tolto l'olio da rodaggio(tra i 900 e i 1600km) poi con i km è andato migliorando. Ora (8500km) ho messo Xtc 10-50w preso su ebay e fatto il trattamento con 40ml di sintoflon racing (ptfe). Il cambio è un burro riesco a mettere tutte le marce a salire senza usare la frizione e senza impuntamenti.
Saranno anche i km che aumentano 10.000 ma il cambio così mi pare proprio funzionare molto bene simile a quello della mia ex R6, invece appena finito il rodaggio mi uscivano spesso anche le marce.
Io vi consiglio il ptfe...
Ciao
Io dopo l'olio di rodaggio ho avuto il 7100 10-40w e andava benino,il cambio si era indurito molto appena tolto l'olio da rodaggio(tra i 900 e i 1600km) poi con i km è andato migliorando. Ora (8500km) ho messo Xtc 10-50w preso su ebay e fatto il trattamento con 40ml di sintoflon racing (ptfe). Il cambio è un burro riesco a mettere tutte le marce a salire senza usare la frizione e senza impuntamenti.
Saranno anche i km che aumentano 10.000 ma il cambio così mi pare proprio funzionare molto bene simile a quello della mia ex R6, invece appena finito il rodaggio mi uscivano spesso anche le marce.
Io vi consiglio il ptfe...
Ciao
per fortuna l'avevo scritto :dry:
kingmate
27/03/2011, 12:12
scusate ma l'olio in che gradazione conviene metterlo: 10w40 o 10w50?
dipende dove vivi e se usi la moto tutto l'anno :wink_:
zone più fredde ed utilizzo 365gg 10w40
kingmate
27/03/2011, 12:32
dipende dove vivi e se usi la moto tutto l'anno :wink_:
zone più fredde ed utilizzo 365gg 10w40
praticamente la gradazione standard.....ok grazie
Frankracing
27/03/2011, 12:41
ma x il motore della nostra speed è migliore un sintetico o un semi.sintetico..tipo 7100 o 5100( che è quello che ho messo su ora alla moto) scusate L'OT
vanno bene tutti e due!
rettifico dopo giro di 300 km oggi BARDAHL XTC 60 cambio burroso e motore lineare e silenzioso una vera libidine cambio mai impuntato mai sfollato niente clok PROMOSSO miglio olio per me