PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO ROTTO!!!!!!!!!!!!

boanico
24/03/2011, 18:19
ciao raga appena tornato.... con il cambio a pezzi....:cry::cry:
ero in 2° 7/8000 giri vado x mettere la 3° e... sgrung, crunch, stok!!!!! non mi è entrata, riprovo , tiro la frizione ritento , niente sembrava un tritacarne... mi sa che distrutto tutto!:mad::mad::mad::mad: funziona solo la 1°/5°/6°
quando inserisco le altre marce sembrano inesistenti va in folle..:blink::blink::blink:
mi scade la garanzie tra 2 settimana secondo voi me la passano????
secondo voi cosa altro potrebbe essere???
grazie (che sfiga di ME ....)
ciao

maurotrevi
24/03/2011, 18:21
devono passartela!

giacaj
24/03/2011, 18:51
è sfiga e basta, fatti sentire in conce per carità!!!

"Penne" all'arrabbiata
24/03/2011, 19:05
CORRI IN CONCESSIONARIAAAAAAAAAAAAAAAA

prenditi una giornata di ferie... datti malato... ma domani stesso presentati in conce!!!!!!!!!:blink::blink::blink::blink:
se vai fra qualche giorno e poco poco temporeggiano sono cazzi amari!!

ps: km all'attivo?

ps2: questa non è sfiga... ma botta di culo... pensa se succedeva fra 2 settimane!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

maurotrevi
24/03/2011, 19:11
se fiuti che fanno i furbi puoi sempre mandare una raccomandata al conce con una lettera in cui descrivi il problema.

snipe
24/03/2011, 19:36
azz spero x te che te lo passino si in garanzia altrimenti si :piango_a_dirotto:

cardinero76
24/03/2011, 19:46

prenditi una giornata di ferie... datti malato... ma domani stesso presentati in conce!!!!!!!!!:blink::blink::blink::blink:
se vai fra qualche giorno e poco poco temporeggiano sono cazzi amari!!

ps2: questa non è sfiga... ma botta di culo... pensa se succedeva fra 2 settimane!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Devo quotare tutto!!!!!!:wink_:

Ed il Polso
24/03/2011, 19:47
Corri e insisti anche perchè non credo sia un intervento da poco.

boanico
24/03/2011, 20:04

km 19025 sab mattina l'avrei portata a fare il tagliando dei 20000..........

mauro righi
24/03/2011, 21:01
Mi dispiace......:cry: spero che dalle tue parti ci sia un conce SERIO non come il mio (ex) alo's di Massa Carrara ciao e buona fortuna

tiger1961
24/03/2011, 21:03
Nn ho sottomano lo spaccato del motore e tantomeno del cambio. Potrebbe essere l'albero degli ingranaggi se gli ingranaggi che non entrano fossero montati sullo stesso albero

leo
24/03/2011, 21:20
km 19025 sab mattina l'avrei portata a fare il tagliando dei 20000..........

Olio? Tipo?Ultimo cambio?

robyeve
24/03/2011, 21:24
macano 2 settimane alla fine della garanzia e sei a posto con i tagliandi .... penso che problemi non te ne possano fare....

Danton
24/03/2011, 21:33
CORRI SUBITO IN CONCESSIONARIAAAAAAAAAAAAAAAA

Quoto.

Ri-quoto.

RI-RIQUOTO

MrTiger
25/03/2011, 08:34
Non ho parole..................

dio grazie che 5 anni fa...nel momento insano che avevo valutato il cambio non l ho fatto....sennò a sta ora era gia giu da una scarpata.....:mad:

cmq spiace tanto...........ma la lista dei problemi che ho letto su questo forum è a di poco imbarazzante..........

leo
25/03/2011, 08:49

dio grazie che 5 anni fa...nel momento insano che avevo valutato il cambio non l ho fatto....sennò a sta ora era gia giu da una scarpata.....:mad:

cmq spiace tanto...........ma la lista dei problemi che ho letto su questo forum è a di poco imbarazzante..........

Meno male che ti sei contenuto :laugh2::laugh2::laugh2:.....

MrTiger
25/03/2011, 08:54
Meno male che ti sei contenuto :laugh2::laugh2::laugh2:.....

ahahah no leo io se una cosa che odio è rimanere a piedi o avere problemi sui mezzi che guido.

se fortuna e cura vuole da quando posso guidare tra auto e moto non ho mai avuto niente....e li ho sempre ben sfruttati...

tiger1961
25/03/2011, 08:58

ancora continui ad esordire con queste ca...te?
non sai nemmeno che e' successo e fai apprezzamenti?non sai come usa la moto il tipo,come stanno i tagliandi e fai commenti sulla moto? quanti 1050 ci sono che sono perfette? capisco che chi disprezza compra ma caz..o tu tedi

MrTiger
25/03/2011, 09:02
ancora continui ad esordire con queste ca...te?
non sai nemmeno che e' successo e fai apprezzamenti?non sai come usa la moto il tipo,come stanno i tagliandi e fai commenti sulla moto? quanti 1050 ci sono che sono perfette? capisco che chi disprezza compra ma caz..o tu tedi

20 mila km??? o si è scodato l olio ma per favore....anche se fosse un errore o un difetto di fabbrica per me rimane inaccettabile.

saranno tutte cazzate ma la moto i problemi li ha eccome. paraoli batterie ecc..

quando ne vedrò una 10 ina con 100 mila km con solo manutenzione ordinaria e con il motore mai aperto potrò cominciare a ricredermi.

PS se avessi voluto comprarla era gia nel mio box da tempo....credo che roda piu a te...

crisgas
25/03/2011, 09:26
aspettiamo di sentire cosa dice il concessionario prima di parlare di grave problema a volte le cose possono sembrare piu grandi di quelle che pensiamo.....poi tutto puo essere...

tiger1961
25/03/2011, 09:29
20 mila km??? o si è scodato l olio ma per favore....anche se fosse un errore o un difetto di fabbrica per me rimane inaccettabile.

saranno tutte cazzate ma la moto i problemi li ha eccome. paraoli batterie ecc..

quando ne vedrò una 10 ina con 100 mila km con solo manutenzione ordinaria e con il motore mai aperto potrò cominciare a ricredermi.

PS se avessi voluto comprarla era gia nel mio box da tempo....credo che roda piu a te...

se ragioni cosi,tu capisci di motori quanto io di elettronica.Cioe' NULLA

MrTiger
25/03/2011, 09:50
se ragioni cosi,tu capisci di motori quanto io di elettronica.Cioe' NULLA

ok ne prendo atto..........:wink_:

tonino
25/03/2011, 10:12
A volte mi pento di essermi iscritto a questo forum per l'ansia che mi prende quando leggo questo tipo di post....

wasteels
25/03/2011, 10:18
non è proprio il dialetto delle mie parti ma.......

ogni scarrafone è bello a mamma soja :wub:

si scherza nehhh, e fate i bravi che siete due persone che io e molti altri hanno preso ad esempio per suggerimenti e migliorie, si torna alla rettitudine......

silurot
25/03/2011, 10:38
[SIZE="7"]

Quoto in pieno, la vera sfiga sarebbe stata se ti succedeva 2 settimane dopo!!!

myke
25/03/2011, 15:32
Azzarola...mi dispiace molto per l'accaduto ma sono d'accordo con gli altri nel dire che sei stato anche fortunato (nella sfiga).
Vedrai che si sistema tutto e la bestiola sarà pronta a breve :wink_:

In bocca al lupo.

boanico
25/03/2011, 17:29
Mi dispiace......:cry: spero che dalle tue parti ci sia un conce SERIO non come il mio (ex) alo's di Massa Carrara ciao e buona fortuna

il mio di padova è fallito da poche settimane..:cry: ,(s)fortunatamente ne hanno
inaugurato uno ieri.. ma dal telefono non mi sembravano molto svegli...

leo
25/03/2011, 17:33
il mio di padova è fallito da poche settimane..:cry: ,(s)fortunatamente ne hanno

Ultim cambio olio? Tipo di olio?

boanico
25/03/2011, 17:34
tutto in regola con tagliandi,,, la moto la uso come deve essere usata...
mai sterrati, solo strada , qualche tirata ogni tanto e qualche viaggio...

leo
25/03/2011, 17:36
tutto in regola con tagliandi,,, la moto la uso come deve essere usata...
mai sterrati, solo strada , qualche tirata ogni tanto e qualche viaggio...

Perccui taglaindo ai 10000km;livello olio ok presumo,perciò cediemnto strutturale :cry:.....

boanico
25/03/2011, 17:37
Ultim cambio olio? Tipo di olio?

tagliandata il 19/03/2010 con olio castrol gps filtro etcc..
tagliandata il 08/07/2010 km 14621 prima di partire per le ferie

tagliandata maggio 2009

burnout
25/03/2011, 17:39
brutta cosa ma esistono moto affidabili? adesso direte vai di jap , ma anche quelle ne ho sentite di cotte e di crude le mucche forse?

leo
25/03/2011, 17:40
tagliandata il 19/03/2010 con olio castrol gps filtro etcc..
tagliandata il 08/07/2010 km 14621 prima di partire per le ferie

tagliandata maggio 2009

sfiga insomma :cry:....

boanico
25/03/2011, 17:40
brutta cosa ma esistono moto affidabili? adesso direte vai di jap , ma anche quelle ne ho sentite di cotte e di crude le mucche forse?

avuto precedentemente 2 yamaha tdm 850/900 MAI AVUTO PROBLEMI
la stessa batteria per 7 anni!!!!!!!!!!!!!! cambio/motore perfetti!!!!!!!!!!

leo
25/03/2011, 17:42

se fai un rapporto fra honda vendute e rogne,hai già trovato la moto affidabile.Tiger ce ne saranno 2000 in italia(magari...) e triunz in genere non è un esempio....

diego84
un PO' di sfiga..
speriamo si sistemi tutto per il meglio

tixi
Perccui taglaindo ai 10000km;livello olio ok presumo,perciò cediemnto strutturale :cry:.....

alle volte può succedere un pezzo difettoso...sicuramente ci si rimane male...ma può succedere...i livelli non andrebbero solo controllati,ma bisognerebbe accertarsi che non vi sia limatura...è il primo grande aiuto che si può avere prima di compromettere altri elementi

leo
25/03/2011, 17:45
alle volte può succedere un pezzo difettoso...sicuramente ci si rimane male...ma può succedere...i livelli non andrebbero solo controllati,ma bisognerebbe accertarsi che non vi sia limatura...è il primo grande aiuto che si può avere prima di compromettere altri elementi

Intendi controlare l'olio esausto prima di smaltirlo? E' un accorgimento giusto,la prox volta ci guarderò anche se in quel nerume.....

burnout
25/03/2011, 17:45
se fai un rapporto fra honda vendute e rogne,hai già trovato la moto affidabile.Tiger ce ne saranno 2000 in italia(magari...) e triunz in genere non è un esempio....

si ma io ogni volta che parto per un giro mi faccio il segno della croce la mia moto e' ok l'unica volta che sono rimasto a piedi era la batteria di 4 anni pero' sti post fanno terrorismo e' sono realta purtroppo :ph34r:

tixi
25/03/2011, 17:47
ok ne prendo atto..........:wink_:

e si proprio niente:tongue:...và la fattela stà tiger è davvero eccezzionale....questo non è un difetto comune...ma un difetto del singolo pezzo...almeno per il momento mi sembra che i difetti siano sempre i soliti...batteria e corpi farfallati...la batteria può essere che il montaggio di certi accessori sia di troppo o mal isolati...i corpi farfallati una qualche attenzione in più....:wink_: ciao grande:wink_:

leo
25/03/2011, 17:47
si ma io ogni volta che parto per un giro mi faccio il segno della croce la mia moto e' ok l'unica volta che sono rimasto a piedi era la batteria di 4 anni pero' sti post fanno terrorismo e' sono realta purtroppo :ph34r:

Dillo a me :wacko:....

tixi
25/03/2011, 17:48
Intendi controlare l'olio esausto prima di smaltirlo? E' un accorgimento giusto,la prox volta ci guarderò anche se in quel nerume.....

credo che sia l'operazione più importante...scusatemi...ma cambiare l'olio sono tutti capaci..è prevenire che aiuta a preservare il felino:tongue:

credo che sia l'operazione più importante...scusatemi...ma cambiare l'olio sono tutti capaci..è prevenire che aiuta a preservare il felino:tongue:

fatti una bella calamita da passare nell'olio una volta cavato....:wink_:

burnout
25/03/2011, 17:59
e se poi risultasse trucioli di ingranaggi che si fa? lavagggio motore

silurot
25/03/2011, 18:01

Scusa Boanico, è fallito Hermes????

"Penne" all'arrabbiata
25/03/2011, 18:18

quotone:wink_:
purtroppo io ho sempre scelto moto che con l'affidabilità non è che andassero propio a braccetto:dry::dry: ma mi sono sempre piaciute forse anche un pò per questo... le sento più "vive"
certo... fino a quando non ti tocca cercare un motore nuovo il pieno agosto per colpa di uno sbiellamento:cry: (la mia ex 955:cry:) li sei tu a sentirti morto... altro che moto "viva" hihihihi

boanico
25/03/2011, 18:19
gia' non è + concessionario triumph
se vai sul sito triumph non cè + ....
circolavano voci dall'anno scorso..

"Penne" all'arrabbiata
25/03/2011, 18:23

io lo faccio!:wink_:
se ti procuri una rete metallica a trama molto fitta,e gli contruisci una cornice (va benissimo anche il modo rudimentale,ad esempio con 4 stecche di legno)
puoi poggiarla a mo di tappo su di un secchio e quindi versi l'olio...
a quel punto potrai verificare eventuali residui metallici (mi sto toccando abbondantemente:laugh2:)

anche perchè la mia garanzia è scaduta da 1 mese!!! e quindi da ora in poi sono in mano al destino:biggrin3:

mauro righi
25/03/2011, 19:35
brutta cosa ma esistono moto affidabili? adesso direte vai di jap , ma anche quelle ne ho sentite di cotte e di crude le mucche forse? Le mucche ???:cry: fai un saltino in "quellidellelica" poi ne riparliamo altro che indicatore carburante impreciso , paraoli ...............

quotone:wink_:
purtroppo io ho sempre scelto moto che con l'affidabilità non è che andassero propio a braccetto:dry::dry: ma mi sono sempre piaciute forse anche un pò per questo... le sento più "vive"
certo... fino a quando non ti tocca cercare un motore nuovo il pieno agosto per colpa di uno sbiellamento:cry: (la mia ex 955:cry:) li sei tu a sentirti morto... altro che moto "viva" hihihihi Sei l' esempio della sfortuna : sbiellare col 955 ? l' unica triumph con l' affidabilità jap mahhhh......questa è sfiga :wacko:

leo
25/03/2011, 19:53
Le mucche ???:cry: fai un saltino in "quellidellelica" poi ne riparliamo altro che indicatore carburante impreciso , paraoli ...............

Sei l' esempio della sfortuna : sbiellare col 955 ? l' unica triumph con l' affidabilità jap mahhhh......questa è sfiga :wacko:

Inzomma le 99-01 ,sbiellavano eccome.

MrTiger
25/03/2011, 20:04
per filtrare l olio basta un ecotanica decente che ha il filtro gia su...la uso da anni.

per l affidabilità....corro il rischio di essre ripetitivo...:biggrin3:

cmq per me il 50% è per come la tratti e il restane lo fa la moto

-Johnny-
25/03/2011, 20:10
ciao raga appena tornato.... con il cambio a pezzi....:cry::cry:
ero in 2° 7/8000 giri vado x mettere la 3° e... sgrung, crunch, stok!!!!! non mi è entrata, riprovo , tiro la frizione ritento , niente sembrava un tritacarne... mi sa che distrutto tutto!:mad::mad::mad::mad: funziona solo la 1°/5°/6°
quando inserisco le altre marce sembrano inesistenti va in folle..:blink::blink::blink:
mi scade la garanzie tra 2 settimana secondo voi me la passano????
secondo voi cosa altro potrebbe essere???
grazie (che sfiga di ME ....)
ciao
noooo, mi spiace molto...
so che il nuovo conce non ha officina (per ora), si affida all'officina 100hp di Abano...

MrTiger
25/03/2011, 20:13
secondo me è solo una forcella e te la cavi con poco.....:wink_:

"Penne" all'arrabbiata
25/03/2011, 20:32

me ne sono accorto quando ho messo in vendita l'albero motore e le 2 bielle rimaste del mio motore:blink::blink::blink::blink::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

sembrava una hot line dal numero di chiamate:laugh2:

secondo me è solo una forcella e te la cavi con poco.....:wink_:

vero,
possibilissimo!:wink_:

certo che va aperto comunque... quindi a quel punto il dispiacere rimane ugualmente... in fondo una volta che aprono anche se fossero le bancate di ingranaggi a lui cambia poco.. tanto è in garanzia:wink_:

tixi
26/03/2011, 12:14
per filtrare l olio basta un ecotanica decente che ha il filtro gia su...la uso da anni.

per l affidabilità....corro il rischio di essre ripetitivo...:biggrin3:

cmq per me il 50% è per come la tratti e il restane lo fa la moto

sei uno sborone:tongue: prendine atto:ph34r::biggrin3:

valterone
26/03/2011, 13:51

:ph34r::ph34r::ph34r:

Lelehellas
26/03/2011, 20:32
Sono già qua che mi tocco i maroni!!!!

master flash
26/03/2011, 20:44

perche' ti sei trovato male da alo's ?

tiger1961
26/03/2011, 21:17
noooo, mi spiace molto...
so che il nuovo conce non ha officina (per ora), si affida all'officina 100hp di Abano...

HERMES è fallito con i soldi. Come si chiama e dove si trova il nuovo concessionario?
Per quanto riguarda il verificare se ci sono eventuali limature di metallo nell'olio esausto( credo sia difficile trovarne in quanto gli ingranaggi sono cementati superficialmente) si può verificare la cosa anche guardando il
Deposito eventualmente lasciato nel contenitore dove si è scolato l'olio. Comunque in tanti anni di motori limature nella coppa
Non ne ho mai trovate. Pezzi di Bronzine dadi ecc si :rolleyes:

burnout
26/03/2011, 21:48
HERMES è fallito con i soldi. Come si chiama e dove si trova il nuovo concessionario?
Per quanto riguarda il verificare se ci sono eventuali limature di metallo nell'olio esausto( credo sia difficile trovarne in quanto gli ingranaggi sono cementati superficialmente) si può verificare la cosa anche guardando il
Deposito eventualmente lasciato nel contenitore dove si è scolato l'olio. Comunque in tanti anni di motori limature nella coppa

ma non hanno inventato il filro olio per questo?:blink:

-Johnny-
26/03/2011, 21:51
mi spiace ma non lo so. so che verybastardinside l'altra sera è andato all'innaugurazione, ha detto che è qualche centinaio di metri da Hermes.

wailingmongi
26/03/2011, 23:11
bio parco

auguri!

leo
27/03/2011, 07:38
bio parco

auguri!

e poi il pacco sarebbe la multi x te.....

Kratos
27/03/2011, 10:00
A me era successa una cosa simile con l'R1 , scalo, sento un rumore di ferraglia e non entravano più le marce. Alla fine si era solamente rotta una molla della frizione.

flower
27/03/2011, 10:01
A me era successa una cosa simile con l'R1 , scalo, sento un rumore di ferraglia e non entravano più le marce. Alla fine si era solamente rotta una molla della frizione.

... chissà che strizza. :ph34r:

Kratos
27/03/2011, 10:25
... chissà che strizza. :ph34r:

In effetti ...anche perchè stavo arrivando ad una curva a gomito con annesso ristorante " Al ponte ". Per fortuna che stavo andando tranquillo altrimenti gli entravo direttamente in cucina...:wacko::ph34r:

boanico
27/03/2011, 10:33

il nuovo conce è a qualche centinaio di metri da hermes si chiama
BLUEDREAM in viale dell'industria 85 PD, li ho chiamati ... non mi sembravano ancora organizzati.......

tiger1961
27/03/2011, 10:58
ma non hanno inventato il filro olio per questo?:blink:

Infatti è per quello che le schifezze stanno in coppa

boanico
29/03/2011, 17:30
ciao raga :rolleyes:
venerdi mi aprono la belva....... speremo ben..:blink::blink:
appena ho notizie vi faccio sapere

vulcano
29/03/2011, 17:44
secondo me è l olio castrol

"Penne" all'arrabbiata
29/03/2011, 19:53
ciao raga :rolleyes:
venerdi mi aprono la belva....... speremo ben..:blink::blink:
appena ho notizie vi faccio sapere

:dry::dry::dry::dry::dry:
e salta già una delle 2 settimane.....
ma non potrebbero aprirla prima?:dry::dry::dry:

ok... oramai la moto è stata accettata e quindi fa fede la data di entrata in officina... ma sono preoccupato per il dopo!
cioè quando esci sarai senza garanzia? o il cambio è di nuovo garantito un tot di mesi?

boanico
16/04/2011, 16:56
AGGIORNAMENTO CAMBIO...!!!!!!
questa mattina sono stato in officina triumph!!:cry:
ho visto tutto il blocco cambio/carter sul banco!!:wacko::wacko:
avete presente tipo un operazione a cuore aperto...???UGUALE....
praticamente si è rotto un segher.... un anello che separa e tiene unite le marce....conclusione, quando ho cambiato marcia se ne sono inserite due contemporaneamente!!!!!!!!!!!!!!!:blink::blink::cry::cry::cry::mad::mad:
si sono rotti un sacco di denti di ingranaggio .....
carter andato e cosi via.. TOTALE SPESA DI LISTINO 5800 EURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IN GARANZIA:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
SPERIAMO che sia pronta per pasqua....devo andare in slovenia
il tipo ha detto: MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE.. difetto di fabbrica...
ho una voglia di smanettare......
ciao

Lelehellas
16/04/2011, 16:59
5800 euro per un cambio? E cos'è fatto d'oro?

maurotrevi
16/04/2011, 17:01
costava meno un motore nuovo.

leo
16/04/2011, 17:04
AGGIORNAMENTO CAMBIO...!!!!!!
questa mattina sono stato in officina triumph!!:cry:
ho visto tutto il blocco cambio/carter sul banco!!:wacko::wacko:
avete presente tipo un operazione a cuore aperto...???UGUALE....
praticamente si è rotto un segher.... un anello che separa e tiene unite le marce....conclusione, quando ho cambiato marcia se ne sono inserite due contemporaneamente!!!!!!!!!!!!!!!:blink::blink::cry::cry::cry::mad::mad:
si sono rotti un sacco di denti di ingranaggio .....
carter andato e cosi via.. TOTALE SPESA DI LISTINO 5800 EURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IN GARANZIA:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
SPERIAMO che sia pronta per pasqua....devo andare in slovenia
il tipo ha detto: MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE.. difetto di fabbrica...
ho una voglia di smanettare......
ciao

Correggi,c'è uno zero di troppo o il conce ti ha preso per il culo.

valterone
16/04/2011, 18:02
Per fortuna è in garanzia e lui non paga, comunque secondo me non c'è uno zero di troppo...

boanico
16/04/2011, 18:14
mi ha detto :
32 ore di lavoro effettive secondo tabellario triumph
tutto il cambio completo nuovo e carter e chissa' cos'altro ...

flower
16/04/2011, 18:21
.... roba che se ti succede fuori dalla garanzia.... cambi moto.

n0x
16/04/2011, 18:29
.... roba che se ti succede fuori dalla garanzia.... cambi moto.

no... la butti

boanico
16/04/2011, 18:54
Correggi,c'è uno zero di troppo o il conce ti ha preso per il culo.

esempio 15 dic 2004 acquisto furgone per 15500 euri dopo 24 ore e 80 km di vita, evito frontale...:rolleyes: furgone semidistrutto ....risultato per sistemare il furgone manodopera e pezzi euri 17.400 di preventivo..!!!!
ovviamente l'assicurazione mi ha dato 15500.....

maurotrevi
16/04/2011, 19:07
5800 è pompatissimo, però con 580 euro non fai un lavoro così.

Ghio
16/04/2011, 19:36
Non sono un esperto ma 32 ore di lavoro e 5800 euro è semplicemente assurdo:ph34r:

Assurdo significa che non è reale.

Sicuramente il motore nuovo costa meno.

Comunque alla prima occasione, per pura curiosità, chiedo al mio mecca che principalmente prepara moto per trofei monomarca.

leo
16/04/2011, 20:01
5800 è pompatissimo, però con 580 euro non fai un lavoro così.

la mia era una battuta :rolleyes:....

Lelehellas
16/04/2011, 22:40
Se mi capita a me smembro la moto e la vendo a pezzi... tranne il cambio! :)

boanico
17/04/2011, 08:07
il prezzo mi ha detto è di listino ufficiale , poi magari il costo reale sara' di -20%
e cmq comprare i singoli pezzi e la manodopera costano molto di + che comprare un pezzo gia' assemblato in catena di montaggio ... ovvio....

onzio
17/04/2011, 08:59
Prova a cercare un motore usato, magari di una speed.
Ogni tanto sul mercatino ce ne sono..

Stratocaster
17/04/2011, 10:00
Non resisto. Devo dire la mia, perdonatemi.... e parafrasando i TreTre dico
.... "ma a me..... ,me pare na 'strunzata !"
5800 euro? Per un cambio?
Per una cifra del genere la Triumph manda gli ispettori in officina a verificare ogni singola fase della riparazione, e la cosa più' economica sarebbe di dichiarare il tutto di non conveniente riparazione e manderebbe giù' un motore revisionato da installare in un paio d'ore. La Triumph rimborsa le ore di lavoro al meccanico che ripara in garanzia.

Qui un motore con 3000km a 1400 Euro
http://www.moto-breakers.gbr.cc/www.moto-breakers.gbr.cc/info.php?p=13&pno=0&pid=1259827&cat=98844&ack=9&search=&sought=

tiger one
17/04/2011, 10:51
scusate ma a lui che ie ne frega del prezzo? tanto l'intervento è in garanzia.piuttosto io al suo posto avrei contrattato,magari mettendo qualcosa per mettere un motore nuovo visto che non è un intervento molto simpatico dovendo smontare mezzo motore e non sempre i meccanici ufficiali sono in grado di fare un lavoro perfetto

marcocosta80
17/04/2011, 21:19
mi sa che e' una cazzata...5800??!! ne costa 4200 il cambio della mercedes ml320 del 2009...
figuriamoci se costa cosi'.....

docinsane
17/04/2011, 22:08
5800!!! Ma porca put****!!!!!!!!!!!!!

"Penne" all'arrabbiata
20/04/2011, 18:12
:biggrin3:
regalato!!!!!

ti è andata bene dai...
pensa se ti succedeva 2 settimane dopo!!!:cry::cry::cry::cry:

boanico
21/04/2011, 16:50
domani finiscono di assemblare il cambio.... ho saputo che escluso , biella ,pistone e cilindro il resto è stato praticamente cambiato tutto, tant'è vero che dovro' fare un rodaggio di 1000 km...!!!!!:rolleyes: martedi montano il tutto poi il mecca si fa un giretto di 50 km e in teoria mer/gio mi consegnano la belva....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: non vedo l'ora ...
ciao

ienatriumph
23/04/2011, 19:17
Spero non ve la prendiate,ma tu sinceramente se' dovresti cambiar moto ,compreresti un'altra TRIUMPH?******************************************************* Lo so' che puo' succedere a qualsiasi moto e ble ble ,ma onestamente parlando il nostro cambio fa abbastanza cagare.:buuu::botteee::wtcp:

leo
23/04/2011, 21:12
Spero non ve la prendiate,ma tu sinceramente se' dovresti cambiar moto ,compreresti un'altra TRIUMPH?******************************************************* Lo so' che puo' succedere a qualsiasi moto e ble ble ,ma onestamente parlando il nostro cambio fa abbastanza cagare.:buuu::botteee::wtcp:

Se devo pensare al mio mi viene da dirti che non sbaglia un colpo,ma nco in pista;solo l'inserimento dellla prima è rumroso,per il resto un orologio svizzero.

tiger1961
24/04/2011, 14:38
Se devo pensare al mio mi viene da dirti che non sbaglia un colpo,ma nco in pista;solo l'inserimento dellla prima è rumroso,per il resto un orologio svizzero.

Quoto

TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 14:41

il meccanico triumph quando gli lamentai questo problema rispose:"tranquillo per non accusare il problema basta accendere la moto con la marcia inserita....."

:wacko::ph34r:

bel modo per risolvere i problemi :rolleyes:

tiger1961
24/04/2011, 14:42
Spero non ve la prendiate,ma tu sinceramente se' dovresti cambiar moto ,compreresti un'altra TRIUMPH?*******************************************************:
se dovessi cambiare cambierei solo per provare altre moto, non di sicuro cambierei marca per le noie che la tigre mi ha dato

leo
24/04/2011, 14:48
il meccanico triumph quando gli lamentai questo problema rispose:"tranquillo per non accusare il problema basta accendere la moto con la marcia inserita....."

:wacko::ph34r:

bel modo per risolvere i problemi :rolleyes:

Più che altro dovrei spegnerla ad ogni semaforo :wacko:......

ienatriumph
24/04/2011, 16:53
Non ho detto di aver avuto noie nemmeno io,sia con la speed che con la Day,ma essendo realista trovo una grande differenza con il cambio di una Honda ,poi per l'amor di dio ci si abitua a tutto, ma chi la prova per un breve giro dira' sempre la stessa frase "splendida moto ma il cambio potevano curarlo meglio".Questo non toglie che siano sempre belle moto,io convivo con questo che chiamo hendicap,ma per il resto ne' vado fiero delle mie moto.Cmq siete dei grandi permalosi....................... ciao.

MrTiger
24/04/2011, 22:19
Non ho detto di aver avuto noie nemmeno io,sia con la speed che con la Day,ma essendo realista trovo una grande differenza con il cambio di una Honda ,poi per l'amor di dio ci si abitua a tutto, ma chi la prova per un breve giro dira' sempre la stessa frase "splendida moto ma il cambio potevano curarlo meglio".Questo non toglie che siano sempre belle moto,io convivo con questo che chiamo hendicap,ma per il resto ne' vado fiero delle mie moto.Cmq siete dei grandi permalosi....................... ciao.

beh dai il cambio è sempre stato il punto forte di triumph:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

n0x
25/04/2011, 10:43
Non ho detto di aver avuto noie nemmeno io,sia con la speed che con la Day,ma essendo realista trovo una grande differenza con il cambio di una Honda ,

Mio suocero ha un transalp dell'88, il cambio sembra rotto, la leva non fa alcuna resistenza, e le marce entrano con la forza del pensiero. Cazzo ci vorra' a farlo uguale...

boanico
29/04/2011, 18:09
ciao raga :w00t:
portata a casa oggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
dopo 6 settimana in officina .....:cry::cry: devo fare 1000 km di rodaggio mi ha cambiato pure le bronzine....... in effetti tutto il blocco motore costa € 5500 iva compresa il mio danno visto dal pc dell'officina approvata da triumph è di € 5400 + iva cmq domani mattina parto e mi fermo solo per fare benzina...
hola

golia
29/04/2011, 21:55
allora BENTORNATO! e divertiti :wink_:

valterone
30/04/2011, 08:06
Mio suocero ha un transalp dell'88, il cambio sembra rotto, la leva non fa alcuna resistenza, e le marce entrano con la forza del pensiero. Cazzo ci vorra' a farlo uguale...

Bè... così francamente mi sembra troppo dall'altra parte. Prendi una buca, ti si muove lo stivale e cambi anche senza averne intenzione? :biggrin3:

Eppoi la Transex non ha 115cv e 10kg/m... :ph34r:

Bob Manubrio
30/04/2011, 10:17
ciao raga :w00t:
portata a casa oggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
dopo 6 settimana in officina .....:cry::cry: devo fare 1000 km di rodaggio mi ha cambiato pure le bronzine....... in effetti tutto il blocco motore costa € 5500 iva compresa il mio danno visto dal pc dell'officina approvata da triumph è di € 5400 + iva cmq domani mattina parto e mi fermo solo per fare benzina...
hola

Chissà che crisi d'astinenza
Ma adesso overdose di Km

e di Km/h:biker::biker: