PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona Superbike?!?!?!?! Rumors....



FEBIUS
25/03/2011, 09:07
La Daytona, a partire dal primo modello 1000 a carburatori fino alla 955i, non è mai stata una vera Superbike. Non avendo mai partecipato al campionato mondiale e non avendo mai raggiunto le prestazioni massime delle concorrenti - orientandosi più sul piacere di guida su strada - è sempre stata messa in secondo piano nel periodo di ricerca della massima potenza.

Per questo motivo (e per un’estetica non proprio piacevole) la Daytona di grossa cilindrata ha detto addio al listino nel 2006, ma sembra maturato il tempo di offrire una nuova Superbike, questa volta una vera race machine in grado di debuttare nel mondiale ad alti livelli.

Tutti si aspettano una Daytonona nuova di zecca già da qualche anno, e forse siamo arrivati alla conferma che sia effettivamente in fase di sviluppo. Durante una serie di test privati della casa di Hinkley è stata notata fra le Triumph in pista anche una 1198. Non c’era una Triumph sotto le italiane vesti, ma è molto probabile che si stia lavorando cercando di carpire i segreti della concorrenza.





Triumph sta sviluppando la nuova Superbike? (http://www.motoblog.it/post/28937/triumph-sta-sviluppando-la-nuova-superbike?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+motoblog%2Fit+%28motoblog%29&utm_content=FaceBook)

Lo scrofo
25/03/2011, 09:11
SAREBBE ANCHE ORA !

D74
25/03/2011, 09:19
io so che tra 6 mesi viene presentata la nuova sorella maggiore della daytona 675

redcell
25/03/2011, 09:22
sarebbe davvero ora...
certo è il segmento che ha sofferto di più di questa benedetta crisi..
ma se c'è prodotto e marchio, lo spazio si crea..BMW dovrebbe dirci qualcosa..

insomma ora di darsi da fare con un bel progetto... la più bella pubblicità sarebbe riuscire a dire la propria in un bel campionato superstock..ma forse sto andando troppo oltre...:biggrin3::biggrin3:

Rickystyle
25/03/2011, 09:25
vero,non sportivissima...ma piacere di guida,alla grande però fioi!! :D
gustosa :rolleyes:
(sull'estetica non proprio piacevole avrei da ridire... :dry: )


cmq attendiamo,ma la mia vecchia 955 anche se prendessi la nuova,non la venderei MAI!!!!

Python
25/03/2011, 09:26
vero,non sportivissima...ma piacere di guida,alla grande però fioi!! :D
gustosa :rolleyes:
(sull'estetica non proprio piacevole avrei da ridire... :dry: )


cmq attendiamo,ma la mia vecchia 955 anche se prendessi la nuova,non la venderei MAI!!!!

aspetto di vederla domani in azione Ricky ..... :wink_:

FEBIUS
25/03/2011, 09:27
Beh io farei un' altra custom....... ce ne sono poche nella gamma.....

2ae4SHTxq1w&feature=related


Ormai la fa anche la Kimco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rickystyle
25/03/2011, 09:35
aspetto di vederla domani in azione Ricky ..... :wink_:

non c'è molto da vedere in azione,al massimo il dondolamento del suo culotto :biggrin3: (mono da rifare :tongue: )

nicop74
25/03/2011, 10:10
Già da tempo se ne parla e gli indizi ci sono e fra essi:
-il telaio della speed 2011 ha al centro il foro per presa-airbox dinamico;
-dal punto di vista motoristico a partire dal 955 la Triumph ha fatto aggiornamenti-upgrade ma non unità nuove;
- per economie di scala dal progetto 675 si è proceduto alla crescita ad 800 cc montando l'unità su una moto dove gli obiettivi erano diversi dalle prestazioni pure;

Tuttavia il momento economico non è favorevole e mettere in produzione e sviluppare un progetto super sport 1000 nuovo può non essere conveniente.
Può essere che l'uscita della speed 2011 sia servita a ricollocarsi in un segmento più tradizionale per triumph.
Teniamo presente che in questo momento di ss non se ne vendono molte (ora anche di 600).
Comunque credo che un'uscita di triumph con daytona 1000 (o più) dovrà essere diretta ad una moto con caratteristiche non direttamente in antagonismo con le japan ma che rappresenti qualche cosa di analogo ma diverso.
Comprendo che ciò non sia per nulla facile, quando sei in un certo segmento l'80% sono prestazioni pure e sul residuo 20% non è facile lavorare anche in chiave prezzo.
Vediamo, solo il tempo....

streetTux
25/03/2011, 10:23
Se è vero, speriamo di vederne delle belle :w00t:

S1m0ne75
25/03/2011, 10:33
che ben venga ,sarebbe ora!

Trullo
25/03/2011, 10:37
finalmente!!!!


io so che tra 6 mesi viene presentata la nuova sorella maggiore della daytona 675

fonti ?!:w00t:

maurotrevi
25/03/2011, 10:41
Durante una serie di test privati della casa di Hinkley è stata notata fra le Triumph in pista anche una 1198. Non c’era una Triumph sotto le italiane vesti, ma è molto probabile che si stia lavorando cercando di carpire i segreti della concorrenza.

e con tutte le moto che ci sono proprio un1198 vanno a copiare :blink:

crisgas
25/03/2011, 10:59
spreo che esca e che sia bella e personale! poi se ha 160 piu tosto che 200 cv poco mi importa....

Mr Frowning
25/03/2011, 11:56
e con tutte le moto che ci sono proprio un1198 vanno a copiare :blink:

copiano la più bella...o almeno una tra le più belle :rolleyes:

nicop74
25/03/2011, 14:12
Il 1198 rappresenta il segmento a cui sicuramente triumph vuole fare concorrenza probabilmente puntanto su qualche caratteristica e particolarità che a sua volta la differenzi dalla ducati.
Sulla prestazione pura non c'è storia: se prendi un cbr 1000, fai filtro, scarico e centralina (con non troppi soldi) ti trovi un razzo vero fra le gambe ed anche discretamente giudabile ed intuitivo.
Temo che con il 1198 non sia proprio così tuttavia ha molti estimatori a cui piace una moto più difficile e/o più particolare.

Lo scrofo
25/03/2011, 14:22
io so che tra 6 mesi viene presentata la nuova sorella maggiore della daytona 675

e che ci mettono? l'800 pompato ?

Ho qualche dubbio sul fatto che stiano progettando un nuovo motorone...

redcell
25/03/2011, 14:25
Il 1198 rappresenta il segmento a cui sicuramente triumph vuole fare concorrenza probabilmente puntanto su qualche caratteristica e particolarità che a sua volta la differenzi dalla ducati.
Sulla prestazione pura non c'è storia: se prendi un cbr 1000, fai filtro, scarico e centralina (con non troppi soldi) ti trovi un razzo vero fra le gambe ed anche discretamente giudabile ed intuitivo.
Temo che con il 1198 non sia proprio così tuttavia ha molti estimatori a cui piace una moto più difficile e/o più particolare.

diciamo più particolare che difficile...:wink_:

Robi evergreen
25/03/2011, 14:43
e con tutte le moto che ci sono proprio un1198 vanno a copiare :blink:

...magari avran dato una "sguardata" a livello di comportamento dinamico/ciclistica/storielle varie....

redcell
25/03/2011, 14:48
...magari avran dato una "sguardata" a livello di comportamento dinamico/ciclistica/storielle varie....

e allora sono proprio dei genii a fare un telaio a culla in doppio trave per poi vedere come si comporta uno a traliccio:biggrin3::biggrin3: se devi trovarti un competitor che abbia almeno le stesse caratteristiche.. io avrei copiato quello Honda!:biggrin3::biggrin3:

tonidaytona
25/03/2011, 14:52
vero,non sportivissima...ma piacere di guida,alla grande però fioi!! :D
gustosa :rolleyes:
(sull'estetica non proprio piacevole avrei da ridire... :dry: )


cmq attendiamo,ma la mia vecchia 955 anche se prendessi la nuova,non la venderei MAI!!!!

Bravo ragazzo Ricky...:biggrin3:

wailingmongi
25/03/2011, 18:18
se fanno una cosa bella quanto il 675 nell'insieme la compro.

non quando uscirà,non so quando, ma la vorrò :D

perchè effettivamente ci stà un bel mille con i controcoxxoni da parte di triumph.