Visualizza Versione Completa : Problema cilindrata 799 o 800...
Oggi vado dal concessionario a ritirare il libretto della mia nuova Tiger per fare l'assicurazione,e guardando bene leggo cilindrata 800,vado sul sito della Triumph e c'è scritto cc 799,scusate il mio dubbio è hanno sbagliato sul libretto o sul sito perchè se è una 799 pago meno di assicurazione se è un'800 pago di più.
Sul vostro libretto cosa c'è scritto?
matteo.micheli
25/03/2011, 12:47
Oggi vado dal concessionario a ritirare il libretto della mia nuova Tiger per fare l'assicurazione,e guardando bene leggo cilindrata 800,vado sul sito della Triumph e c'è scritto cc 799,scusate il mio dubbio è hanno sbagliato sul libretto o sul sito perchè se è una 799 pago meno di assicurazione se è un'800 pago di più.
ma che ti importa...:blink::blink:
l'assicurazione la paghi uguale
è così alta la differenza?
è così alta la differenza?
Ma scusate sul libretto avete scritto 799 o 800?
Appena apre l'assicurazione ve lo dico....
a me piacerebbe tanto averlo il libretto in mano.. sono ancora in attesa.
comunque se questa tabella è vera Potenza fiscale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_fiscale)
799 o 800 fanno parte della stessa classe, quella che va da 774,1 a 884,1, cioè 11cv fiscali
Fabullo955
25/03/2011, 14:04
Ma scusate sul libretto avete scritto 799 o 800?
Appena apre l'assicurazione ve lo dico....
sul libretto della mia c'è 800 alla voce P.1
ok grazie finalmente uno che risponde....
Allora hanno sbagliato sul sito....
sul libretto della mia c'è 800 alla voce P.1
Confermo.Ciao
799
Ciao
:ph34r::ph34r::ph34r: io pago uguale al ex 1000cc
Anche sul mio c'e' scritto 800 ma la cilindrata reale,pure da intervista letta del responsabile Triumph Italia su Motociclismo,e' 799cc.Comunque per chi non lo sapesse,le Assicurazioni,'acci loro,hanno cambiato i parametri di valutazione per il calcolo del premio:adesso,oltre i cc,valgono pure i KW.Io ho pagato una differenza tra v-strom(650cc)e tigerina di 600€ circa,senza furto e incendio:cry:
Anche sul mio c'e' scritto 800 ma la cilindrata reale,pure da intervista letta del responsabile Triumph Italia su Motociclismo,e' 799cc.Comunque per chi non lo sapesse,le Assicurazioni,'acci loro,hanno cambiato i parametri di valutazione per il calcolo del premio:adesso,oltre i cc,valgono pure i KW.Io ho pagato una differenza tra v-strom(650cc)e tigerina di 600€ circa,senza furto e incendio:cry:
Azz.! ma da voi le assicurazioni sono altissime. io pago €.240 come prima che avevo il 1000
bombetta69
25/03/2011, 21:09
io pago 260 con furto incendio prima avevo il v strom650 ma non c'è differenza tra 500 cc e 1000 cc da 1001cc in poi si
Azz.! ma da voi le assicurazioni sono altissime. io pago €.240 come prima che avevo il 1000
Sono furti autorizzati.:mad:
Io dico:se tu assicurazione devi operare su livello nazionale,i premi devono essere uguali,se no niente Concessione governativa.Se poi in alcune zone d'Italia c'e' una maggior incidenza di truffe e' un problema tuo.Se non riesci a stare sul mercato,fatti da parte,i mezzi per combattere le frodi ci sono.Invece sai come funziona qui?Se passi in auto o in moto,mi segno la targa e faccio una messa in mora inventando un sinistro.L'Assicurazione preferisce pagare senza indagare per non andare in causa.Questo tipo di frode e' maggiormente utilizzato nei confronti di mezzi pesanti(sono nel settore) e l'Assicurazione paga e di conseguenza noi paghiamo gli aumenti.
Mastroragno
25/03/2011, 21:24
Dipende dalle assicurazioni: la mia non fa nè differenze di cilindrata, o per lo meno, da 399cc in su non cambia, nè di kw: l'anno scorso avevo un Tènèrè nuovo e poi ho preso il VTR, ma non ho dovuto aggiungere nulla. penso vari solo dal valore della moto, in caso anche di incendio e furto (che non ho)
FALCHI69
25/03/2011, 22:35
Anche sul mio c'e' scritto 800 ma la cilindrata reale,pure da intervista letta del responsabile Triumph Italia su Motociclismo,e' 799cc.Comunque per chi non lo sapesse,le Assicurazioni,'acci loro,hanno cambiato i parametri di valutazione per il calcolo del premio:adesso,oltre i cc,valgono pure i KW. Io ho pagato una differenza tra v-strom(650cc)e tigerina di 600€ circa,senza furto e incendio:cry:
Bella spiegazione ti hanno dato, campata in aria e fantasiosa. Di fatto comunque, in certe zone c'è poco da scegliere. Tanto l'antitrust, anche se multa le compagnie che fanno cartello, poi sempre su chi paga si rifanno.
anche io con il 650, pago sui 220 euro annui a Torino. Con il tiger 800, pagherei la stessa cifra di RCA più o meno, più naturalmente il furto e incendio, che credo sia intorno ai 40 euro ogni 1000 euro
odontotiger
25/03/2011, 22:38
euro 400 con triumph weels
750 con preventivo genertel
io pago 260 con furto incendio prima avevo il v strom650 ma non c'è differenza tra 500 cc e 1000 cc da 1001cc in poi si
ma per sei mesi vero?
DogDrake
26/03/2011, 17:10
Ma come fate a pagare così poco l'assicurazione? Qui a Roma costa un boato! Si parla (con incendio e furto) intorno ai 900 eurozzi (sigh!)
FALCHI69
26/03/2011, 17:33
Ma come fate a pagare così poco l'assicurazione? Qui a Roma costa un boato! Si parla (con incendio e furto) intorno ai 900 eurozzi (sigh!)
In base al fattore rischio sinistri, cioè al calcolo degli incidenti avvenuti per comune di residenza (chi vuol capire capisca) :secchione:: . E' così anche per il furto
Probabilmente al nord guidiamo meglio che al sud :risatona: ed abbiamo catene antifurto più grosse :risate2:
Un cc di cilindrata di persè non conta nulla, però è il pretesto ingiustificato per le agenzie per far salire il premio nel passare ad una cilindrata superiore.
Si va bene lo so, c'è poco da ridere :botteee:
Le tariffe cambiano in base alla provincia e alla classe ed eventuali agevolazioni varie (in Italia), genertel mi fa 400 con furto e incendio 50 euro in più del Tmax (all'anno), calcolando 8000€ di valore di più non l'assicurano.
FALCHI69
26/03/2011, 17:54
la Liguria sta al nord e classe ed eventuali agevolazioni varie a parte, comunque al centro Italia si paga tanto di più. Non parliamo poi se si sia in una classe di merito negativa o di primo ingresso. C'è solo da rassegnarsi e fare una bella indagine di mercato prima di firmare. Non e detto che le agenzie online siano le più economiche