Visualizza Versione Completa : daytona 126cv street triple 106... perchè???
superzpd
25/03/2011, 17:54
ciao a tutti volevo sapere come è possibile che a parità di cilindrata, numero di cilindri e avendo il motore su x giu uguale la nostra street prenda 20 cavalli dalla sorella carenata???:blink:
solo centralina o c'è dell' altro???
grazie in anticipo....
ciauz
C'e' dell' altro ! ma non e' una novita' !?
Airbox, valvola scarico, valvole, sicuramente centralina !! e non ricordo cos' altro !!
La day ha una erogazione piu' appuntita e potenza maggiore, e' in fondo una moto di indole sportiva/pistaiola, la street e' per le curve di montagna piu' coppia in basso e piu' fruibile nell' arco basso del contagiri.
quoto boris e aggiungo alberi a cammes dal profilo meno spinto e suppongo una guarnizione della testata leggermente meno ribassata
C'e' dell' altro ! ma non e' una novita' !?
Airbox, valvola scarico, valvole, sicuramente centralina !! e non ricordo cos' altro !!
La day ha una erogazione piu' appuntita e potenza maggiore, e' in fondo una moto di indole sportiva/pistaiola, la street e' per le curve di montagna piu' coppia in basso e piu' fruibile nell' arco basso del contagiri.
Quoto...
...quei CV in più ce li ha tutti agli alti.....sotto è un pelino meglio la street!!!
Comunque ,più che sufficienti per divertirsi alla grande......108 cv su 170 kg. ,è un bel rapporto!!!:wink_::wink_:
Lamps
Certo che quei 20 cv in piu si sentono tutti, io le guido tutte e due! Lo so' per certo!
E quel poco di coppia che manca in basso, e' davvero poca roba.:w00t::tongue:
il_nonno
25/03/2011, 22:09
tempo fa, non ricordo su che rivista, avevo letto che il motore della daytona ha una delle velocità medie del pistone piu' elevate tra tutte le moto in produzione, quasi al limite della resistenza strutturale...su una supersportiva puo' starci...ma sulla street hanno preferito ottimizzare altri aspetti
thehobbit
25/03/2011, 22:40
Certo che quei 20 cv in piu si sentono tutti, io le guido tutte e due! Lo so' per certo!
Prima avevo una Street, ora ho una Daytona, e questa differenza non l'ho avvertita per niente.
Molto più corposo invece l'allungo, e il ruggito che si sente dai 10000 giri in su... :homer:
Prima avevo una Street, ora ho una Daytona, e questa differenza non l'ho avvertita per niente.
Molto più corposo invece l'allungo, e il ruggito che si sente dai 10000 giri in su... :homer:
Appunto!
anche agli alti non c'è tanta differenza in sparo a 160 KM/H credo era davanti di 6/7 mt...........la street anche su spinge bene
superzpd
26/03/2011, 10:08
grazie mille a tutti...
Sì ma la Daytona si guida normalmente 1500-2000 giri sopra la Street
tempo fa, non ricordo su che rivista, avevo letto che il motore della daytona ha una delle velocità medie del pistone piu' elevate tra tutte le moto in produzione, quasi al limite della resistenza strutturale...su una supersportiva puo' starci...ma sulla street hanno preferito ottimizzare altri aspetti
Nel campionato SS 2008 fece la velocità più alta di tutto il mondiale a Monza, non è da poco per un 3 cilindri