PDA

Visualizza Versione Completa : 1° tagliando effettuato

Nao74
25/03/2011, 18:36
Oggi ho fatto il primo tagliando alla Tiger (quello degli 800km o un mese dall'immatricolazione) infatti ne avevo fatti appena 600:
- 3,7 litri di olio (ne vanno 3,6) mha!!!
- Filtro olio
- un non so cosa aggiunta di acqua zozza (lo so, lo fanno tutti i meccanici o quasi)
- un'ora e 10, DICO UN'ORA E DIECI di lavoro!!!!!!!!!
Gli ho detto di trattarmi bene e alla ragazza ha detto di farmi lo sconto come... (non ho mica capito cos'ha detto) E MENO MALE?!?!?!?!?!?
Totale, 130 neuri.... di cui 40+iva di manodopera :dry:
Gli ho chiesto se ho sbagliato e ho portato la moto all'orafo e mi sono beccato una risata in faccia
Poi si lamentano che i clienti dopo la garanzia scappano tutti.
Ma vaff..... va!!!!

giacaj
25/03/2011, 18:39
ma io nell'altro topic che hai postato che ti avevo scritto??????

poveri noi, andate a tolentino da speedmax se dovete lasciarci i soldi!!!!!!!!!!!!! ma no a sbt!!

pure la risata per prenderti per il culo!!!

Fabrizio
25/03/2011, 18:48
Oggi ho fatto il primo tagliando alla Tiger (quello degli 800km o un mese dall'immatricolazione) infatti ne avevo fatti appena 600:
- 3,7 litri di olio (ne vanno 3,6) mha!!!
- Filtro olio
- un non so cosa aggiunta di acqua zozza (lo so, lo fanno tutti i meccanici o quasi)
- un'ora e 10, DICO UN'ORA E DIECI di lavoro!!!!!!!!!
Gli ho detto di trattarmi bene e alla ragazza ha detto di farmi lo sconto come... (non ho mica capito cos'ha detto) E MENO MALE?!?!?!?!?!?
Totale, 130 neuri.... di cui 40+iva di manodopera :dry:
Gli ho chiesto se ho sbagliato e ho portato la moto all'orafo e mi sono beccato una risata in faccia
Poi si lamentano che i clienti dopo la garanzia scappano tutti.
Ma vaff..... va!!!!

benvenuto nel costososo mondo dei tagliandi triumph:tongue:

bombetta69
25/03/2011, 19:49
il primo tagliando costa di listino 140 euri per tutti........

giacaj
25/03/2011, 19:50
€130 - 48 (manodopera) = 82€ per 3,7 litri d'olio 1 filtro olio se lo hanno cambiato) e acqua zozza!!!

ok i tagliandi ufficiali ma l'olio è in fusto di non so quale marca con un ricarico spaventoso.

il primo tagliando costa di listino 140 euri per tutti........

tutti chi? triumph o nello specifico tiger 800?

bombetta69
25/03/2011, 20:02
il conc. mi ha fatto vedere la tabella 1 tagliando 140 euri tiger 800,2 booooo ti rompono il c.........

il mio era in regalo e mi ha fatto vedere la tabella 140 euro

Mastroragno
25/03/2011, 20:04
il primo tagliando costa di listino 140 euri per tutte le triumph........

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giacaj
25/03/2011, 20:08
il conc. mi ha fatto vedere la tabella 1 tagliando 140 euri tiger 800,2 booooo ti rompono il c.........

'ngula!!! verso i livelli ducati e bmw!!!

allora meglio spendere di più per una bella ktm 990 IMHO

bombetta69
25/03/2011, 20:16
ma se il 1 costo 140 il 2 quanto costa?minimo 300

giacaj
25/03/2011, 20:17
approssimativamente direi sui 180, perchè è a 10mila km!!! è un tagliando sostanzioso

ivanbdp
25/03/2011, 20:18
A me hanno messo il castrol in bott. da 1 lt... €.150 con montaggio vari accessori.

giacaj
25/03/2011, 20:19
ah!!!!!!! castrol in confezione da litro!!! già è diverso. che castrol? power 1 racing?

aspetto nao per sapere che olio ha messo lo pseudomeccanico

ivanbdp
25/03/2011, 20:22
ah!!!!!!! castrol in confezione da litro!!! già è diverso. che castrol? power 1 racing?

Sinceramente non ho visto... bott. verde, ma triumph consiglia castrol....vedi libretto uso e man...

giacaj
25/03/2011, 20:23
sò tutte verdi castrol

bombetta69
25/03/2011, 20:23
a me castrol come dichiara triumph

Mastroragno
25/03/2011, 20:25
sì ma quale?

giacaj
25/03/2011, 20:26
ehhhhhh!! è quì che sta il guadagno dei conce!!!! non lo fanno vedere... tanto è castrol raccomandato da triumph

Mastroragno
25/03/2011, 20:29
sul sito castrol-moto (fatto bene tra l'altro) vedo che per il tiger 1050 (l'800 non c'è ancora) consigliano il Power 1 Racing 4T 10W-40 (b) o in alternativa il Power 1 GPS 4T 10W-40

il primo è un'olio che sta (guardando on line) sui €25 euro al litro circa, un sintetico 100%

giacaj
25/03/2011, 20:31
con quello che costa il power 1 (20,50€ al lt scontato) sarei ben felice se ce lo avessero messo, il gts non lo conosco

bombetta69
25/03/2011, 20:31
vado e torno ho la bot. nel box

Mastroragno
25/03/2011, 20:32
con quello che costa il power 1 (20,50€ al lt scontato) sarei ben felice se ce lo avessero messo, il gts non lo conosco

il gps è il semi-sintetico

http://www.castrolmoto.com/it/oil_selector.php

bombetta69
25/03/2011, 20:36
il mio:POWER 1 GPS 4T 15W-50 pagato 20e

Mastroragno
25/03/2011, 20:37
quindi questo: Olio Motore Castrol POWER1 GPS (10w40) - 1 litro (http://www.tagomotocorse.com/generici/olio_per_la_tua_moto/olio_motore//24165_olio_motore_castrol_power1_gps__10w40__-_1_litro.php)

il prezzo è in linea quindi dell'olio

Nao74
26/03/2011, 14:54
ma io nell'altro topic che hai postato che ti avevo scritto??????

poveri noi, andate a tolentino da speedmax se dovete lasciarci i soldi!!!!!!!!!!!!! ma no a sbt!!

pure la risata per prenderti per il culo!!!

Se è lo stesso che penso, non è più Triumph già da qualche anno.

approssimativamente direi sui 180, perchè è a 10mila km!!! è un tagliando sostanzioso

Secondo me, con il filtro dell'aria, non basteranno mica.... :cry:

Sulla fattura c'è scritto Castrol (poi quando vado in garage, guardero meglio) ma non mi ha fatto stare nell'officina a guardare (leggi controllare) anzi, la ragazza prima della scalinata, ha messo il cartello con scritto vietato l'accesso!!! :ph34r:

giacaj
26/03/2011, 15:06
ma pure il filtro aria???? al 1° tagliando!!!! e come mai?

comunque speedmax è ufficiale triumph perchè il mio amico ci va col tiger con tanto di timbro. e tutti quelli dell'ascolano che hanno sbattuto la testa con quello di sbt se ne vanno su a tolentino

Nao74
26/03/2011, 15:10
ma pure il filtro aria???? al 1° tagliando!!!! e come mai?

comunque speedmax è ufficiale triumph perchè il mio amico ci va col tiger con tanto di timbro. e tutti quelli dell'ascolano che hanno sbattuto la testa con quello di sbt se ne vanno su a tolentino

Bè, non ricordo se sul libretto di "abuso" e manutenzione c'è scritto che a 10000 va cambiato il filtro aria ma, di norma, mi sembra un giusto chilometraggio per farlo.

giacaj
26/03/2011, 15:12
a si scusa ho letto male il periodo.

hai mp

Nao74
26/03/2011, 15:27
a si scusa ho letto male il periodo.

hai mp

Già risposto :biggrin3:

nitronori
26/03/2011, 19:20
spezzo una lancia a favore dei meccanici:

- l'olio nel fusto è uguale a quello delle confezioni
- i prezzi da voi indicati mi sembrano ragionevoli: considerate che il meccanico paga un affitto, compra attrezzature, scalda l'officina, mangia e ha una famiglia (e magari 2 dipendenti).

conto spannometrico: 20x4=80€ di olio 20-30€ filtro e un po' di manodopera, insomma 140 euro per un tagliando ufficiale non mi sembrano esagerati

lo so che son soldi (non li guadagno in 2 giorni di lavoro) ma chi vuole la bicicletta un pochino deve anche pedalare...

saluti

Mastroragno
26/03/2011, 20:38

- i prezzi da voi indicati mi sembrano ragionevoli: considerate che il meccanico paga un affitto, compra attrezzature, scalda l'officina, mangia e ha una famiglia (e magari 2 dipendenti).

conto spannometrico: 20x4=80€ di olio 20-30€ filtro e un po' di manodopera, insomma 140 euro per un tagliando ufficiale non mi sembrano esagerati

lo so che son soldi (non li guadagno in 2 giorni di lavoro) ma chi vuole la bicicletta un pochino deve anche pedalare...

saluti

E io insisto (perchè sono uno spaccamaroni:laugh2:): il primo tagliando è un'operazione simile direi per tutte le moto. Ma com'è che con la mia a parità d'olio, filtro (che costa circa €10 per tutte le moto), manodopera di circa 1 ora, con me in officina che osservo, spendo €85 con fattura? Il consiglio che posso dare (che ho già scritto) è quello di rivolgersi non all'officina diretta del conce che in media ho notato son sempre più care.
Al mio meccanico (che è "mio" da poco, dopo un ricerca casuale) quando dico quanto si spende a fare i tagliandi (sto parlando sempre del primo) e che sa benissimo, si mette a ridere, dicendo che son dei bastardi. E anche lui ha moglie e figli da mantenere. Però su certe cose non ci marcia, tutto qua.

Nao74
26/03/2011, 20:57

saluti

Guarda, ti quoto e condivido, però concedimi la semi-incazzatura quando mi segnano 1 ora e 10 di lavoro no? :wink_:

E io insisto (perchè sono uno spaccamaroni:laugh2:): il primo tagliando è un'operazione simile direi per tutte le moto. Ma com'è che con la mia a parità d'olio, filtro (che costa circa €10 per tutte le moto), manodopera di circa 1 ora, con me in officina che osservo, spendo €85 con fattura? Il consiglio che posso dare (che ho già scritto) è quello di rivolgersi non all'officina diretta del conce che in media ho notato son sempre più care.
Al mio meccanico (che è "mio" da poco, dopo un ricerca casuale) quando dico quanto si spende a fare i tagliandi (sto parlando sempre del primo) e che sa benissimo, si mette a ridere, dicendo che son dei bastardi. E anche lui ha moglie e figli da mantenere. Però su certe cose non ci marcia, tutto qua.

Appunto..... :yess:

nitronori
27/03/2011, 13:54
Guarda, ti quoto e condivido, però concedimi la semi-incazzatura quando mi segnano 1 ora e 10 di lavoro no? :wink_:

Appunto..... :yess:

beh l'ora e dieci di lavoro se un meccanico è serio è fin poco:

se è vero che olio e filtro si fanno in 15 minuti a un primo tagliando sarebbe buona norma ad esempio controllare il serraggio della bulloneria principale, tensionare e ingrassare la catena, controllare la pressione delle gomme e tante altre piccole cose che comunque un po' di tempo lo portano via. Infine ci metterei anche un giretto di prova per vedere che tutto sia in ordine.
c'è perfino chi ti lava la moto.

che poi tante di queste cose non le faccia quasi nessuno è un altro discorso..

considerate che l'officina "ufficiale" rispetto all'officina "generica" ha ben altri costi di gestione:

- un tot di ricambi che è "obbligata" a comprare dal canale ufficiale (e il ricarico è ben più basso).

- attrezzatura specifica della casa che ha costi esorbitanti (attrezzi, insegne, espositori, tutto si paga e a caro prezzo)

- corsi e manuali della casa (che si pagano)

- costo dei pezzi sostituiti in garanzia che vengono rimborsati mesi dopo

continuo a ribadire che i 50 euro di differenza ci stanno tutti.

giacaj
27/03/2011, 16:47
purtroppo durante la garanzia bisogna sottostare ai tabellari ufficiali ma come dice mastroragno il consiglio è: quello di rivolgersi non all'officina diretta del conce che in media ho notato son sempre più care ma a quelle autorizzate che tanto timbro e materiali sono validi ai fini della garanzia. E si risparmia qualcosa.

E poi chiedete sempre i costi prima di cimentarvi, se no guardatevi intorno.

Ste3
27/03/2011, 17:37
beh l'ora e dieci di lavoro se un meccanico è serio è fin poco:

se è vero che olio e filtro si fanno in 15 minuti a un primo tagliando sarebbe buona norma ad esempio controllare il serraggio della bulloneria principale, tensionare e ingrassare la catena, controllare la pressione delle gomme e tante altre piccole cose che comunque un po' di tempo lo portano via. Infine ci metterei anche un giretto di prova per vedere che tutto sia in ordine.
c'è perfino chi ti lava la moto.

che poi tante di queste cose non le faccia quasi nessuno è un altro discorso..

considerate che l'officina "ufficiale" rispetto all'officina "generica" ha ben altri costi di gestione:

- un tot di ricambi che è "obbligata" a comprare dal canale ufficiale (e il ricarico è ben più basso).

- attrezzatura specifica della casa che ha costi esorbitanti (attrezzi, insegne, espositori, tutto si paga e a caro prezzo)

esatto, ma la gente questo non lo vuole capire :dry: si fa presto a dire ladri, ma ultimamente specialmente nel settore moto stanno facendo i salti mortali per restare a galla...

cris68
30/03/2011, 08:31
Rispondo senza aprire un nuovo 3d con un quesito. Premetto che non mi sono ancora presentato in quanto in fase decisionale. Sabato scorso ho provato la stradale e mi è piaciuta un sacco. Sono mesi che cerco la moto "giusta" dovendo fare il salto da un silver wing 600 abs e fra i vari tira e molla precedenti questa mi attira molto, anche se lasciare mamma honda non è facile...Tralasciando il fatto che il salto è costoso per le mie finanze (5-6 anni di rate per avere una rata non alta), l'unica scelta possibile è un XC senza abs in quanto altrimenti occorre aspettare Luglio per tutti i modelli. Non faccio sterrati ma può andare bene.
Siccome mi devo rivolgere ad un rivenditore collegato alla conce ufficiale in quanto quest'ultimo non mi ritira il mio scooter, gli ho chiesto il costo dei tagliandi e mi ha sparato 180 euro per il primo e 250 per gli altri. Ma vi pare possibile?
grazie
:dry:

ivanbdp
30/03/2011, 08:47
Rispondo senza aprire un nuovo 3d con un quesito. Premetto che non mi sono ancora presentato in quanto in fase decisionale. Sabato scorso ho provato la stradale e mi è piaciuta un sacco. Sono mesi che cerco la moto "giusta" dovendo fare il salto da un silver wing 600 abs e fra i vari tira e molla precedenti questa mi attira molto, anche se lasciare mamma honda non è facile...Tralasciando il fatto che il salto è costoso per le mie finanze (5-6 anni di rate per avere una rata non alta), l'unica scelta possibile è un XC senza abs in quanto altrimenti occorre aspettare Luglio per tutti i modelli. Non faccio sterrati ma può andare bene.
Siccome mi devo rivolgere ad un rivenditore collegato alla conce ufficiale in quanto quest'ultimo non mi ritira il mio scooter, gli ho chiesto il costo dei tagliandi e mi ha sparato 180 euro per il primo e 250 per gli altri. Ma vi pare possibile?
grazie
:dry:

Vorrà mangiarci qualcosa.... i prezzi si aggirano per il primo 140/150.... ma credimi io moto ne ho avute e ognuna ti dava emozioni diverse, questa le racchiude un pò tutte....

flower
30/03/2011, 08:57
... 130€... mi sembrano pochini... io per la Speed pagai 180€.

ivanbdp
30/03/2011, 09:05
... 130€... mi sembrano pochini... io per la Speed pagai 180€.

io ho pagato €.150, odonto... €.140 altri non saprei ma si aggira su questri prezzi...

flower
30/03/2011, 09:09
io ho pagato €.150, odonto... €.140 altri non saprei ma si aggira su questri prezzi...

... mi sa che a Milano va lo scettro del più caro in assoluto. :sick:

giacaj
30/03/2011, 09:16
mi sa pure a me a quanto leggo

bikerm
30/03/2011, 09:42
Buongiorno, scusate l'intrusione sono un prossimo tigrotto 800 stradale (manco una sigletta potevano inventarsela).

Sono anch'io d'accordo sul fatto che come ogni settore, ci sono persone oneste e altre meno.. :wub:

Mi sembra che 140 Euro per il primo tagliando da conce ufficiale non sia straesagerato.....

Da noi un operaio normale non specializzato costa all'azienda 30-35 euro all'ora...quindi attaccaci olio, struttura e prova moto direi che non siamo troppo fuori.

Poi sono d'accordissimo che trovare il mecca di fiducia non è affatto facile...ma ormai è cosi in tutte le cose qui in Italia.....

Un saluto a tutti

dipolar
30/03/2011, 13:14
Io per il primo tagliando ho pagato € 160,00
Ciao

Mastroragno
30/03/2011, 16:03

Comunque non mi riferivo ad officina ufficiale e una generica, bensì tra l'officina diretta del conce (quindi ufficiale) e quelle ufficiali non facenti parte di una concessionaria. Proprio per un discorso di garanzia, per il momento lascio perdere le generiche. Posso essere d'accordo su quello che scrivi, ma il meccanico cui mi rivolgo ora è autorizzato Honda, e quindi le sue "operazioni" sulla mia moto hanno valenza nei termini della garanzia. Però spendo molto meno (per non dire la metà) rispetto a quanto spenderei nell'officina del concessionario dove ho preso la moto. Proprio quest'ultimo , essendo pure un conce Yamaha, ha fatto pagare €185 per un 1° tagliando per Tènèrè nuovo (moto che avevo prima) quando io ne spesì 70 in meno nell'officina del conce dove avevo comprato la moto, che era un'altra appunto.
Ora, fino a 9 moto fa (sono alla decima)mi sono sempre rivolto ai meccanici dei concessionari, nonostante ci fossero amici che già mi dicevano che si poteva risparmiare. Il fatto però che mi ha fatto decidere di cercare alternative fu questo: com'è che col Tènèrè pagai €113 al primo tagliando e col Daytona circa €50 in più? Trattandosi di 1° tagliando, quindi con operazioni particamente uguali per tutte e due le moto? E soprattutto, trattandosi dello stesso concessionario?

giacaj
30/03/2011, 16:07
sono i tabellari imposti dalle case madre

Mastroragno
30/03/2011, 16:23
sono i tabellari imposti dalle case madre

E questo lo so, purtroppo però non puoi che costatare che Triumph è più cara, per lo meno nei primi tagliandi (e mi fermo lì). Poi il problema non è neanche quello. Il fatto è che poter contare su anche altre officine sicuramente aiuta ad abbassare i prezzi. Purtroppo con Triumph questo non è possibile: lo sapevo quando presi il Day, ovvio, però almeno su certi costi base potrebbero allinearsi alla concorrenza.
Poi ci sono anche officine "giapponesi" care uguali, ma normalmente ho notato che si tratta di quelle legate alla concessionaria.

giacaj
30/03/2011, 16:28
eh lo so! sai credo c'è un aumento dei costi di manutenzione da parte di triumph perchè come ho scritto da 1 altra parte questo marchio sta diventando sempre più quotato dagli estimatori, un tempo per il fascino, ora perchè fanno delle buone moto con un carattere invidiabile. E' un'alternativa fra le europee (più costose) che fa gola a molti. E poi hanno un brand che tira, fa IN o VIP in un certo senso. Vedasi quanti posseggono il gilet con le toppe. E' un marchio che sa distinguersi. A parte le scelte commerciali non sempre azzeccate.

Mastroragno
30/03/2011, 16:36
eh lo so! sai credo c'è un aumento dei costi di manutenzione da parte di triumph perchè come ho scritto da 1 altra parte questo marchio sta diventando sempre più quotato dagli estimatori, un tempo per il fascino, ora perchè fanno delle buone moto con un carattere invidiabile. E' un'alternativa fra le europee (più costose) che fa gola a molti. E poi hanno un brand che tira, fa IN o VIP in un certo senso. Vedasi quanti posseggono il gilet con le toppe. E' un marchio che sa distinguersi. A parte le scelte commerciali non sempre azzeccate.

Da un certo punto di vista fanno molto bene. Il daytona lo scelsi anche per quello. Il motore non me lo scorderò mai, però dubito che mi prenderò mai un'altra Triumph. Da un lato potrai anche avere particolari emozioni, ma dall'altro... incazzature a non finire:laugh2: Del resto la moto perfetta non esiste:biggrin3:

Tigr8 Romano
30/03/2011, 17:23
.....Tralasciando il fatto che il salto è costoso per le mie finanze (5-6 anni di rate per avere una rata non alta), l'unica scelta possibile è un XC senza abs in quanto altrimenti occorre aspettare Luglio per tutti i modelli. Non faccio sterrati ma può andare bene.
.............
Non so se ti può interessare ma entro fine maggio saranno in vendita dai concessionari le moto dimostrative usate per la presentazione e per i giri prova e/o moto sostitutiva per la clientela. Ad esempio il mio concessionario aveva due 800 stradali nere (no ABS però ovviamente).
Loro le devono tenere sei mesi prima di poterle rivendere per accordo con la casa.

gc57
30/03/2011, 18:20
Ciao
Anch'io.

giacaj
30/03/2011, 18:27
mammamia che salassi porcaccirkvpevkùerèwjfmrewlfkdnc

DogDrake
30/03/2011, 21:02
Ciao

Ma come io pensavo che Ducati e Bmw fossero le + care e invece scopro che Triumph è perfettamente in linea ma il bello è che sto scoprendo che anche Yamaha e Honda hanno lo stesso costo: circa 160/170 euro :ph34r:
Che ci sia il cartello dei tagliandi? :tongue:

giacaj
30/03/2011, 21:04
a sto punto credo di si

Mastroragno
30/03/2011, 21:31
Ma come io pensavo che Ducati e Bmw fossero le + care e invece scopro che Triumph è perfettamente in linea ma il bello è che sto scoprendo che anche Yamaha e Honda hanno lo stesso costo: circa 160/170 euro :ph34r:

Eccomi quaaaaa:laugh2:! Io al mio VTR il primo tagliando l'ho pagato €85, il secondo €89,50 e il prossimo poi vi dirò. Ti posso confermare che Triumph e Ducati costano di più, per esperienza diretta. Bmw, boh, mai avute, ma per sentito dire...

cris68
31/03/2011, 07:18

No no no, honda 170 euro li spendi per un tagliando di routine, 6000, 12000, 18000. Per il primo dei mille (che poi a parte oilo e filtro è un controllo generale) siamo anche sotto ai 100 da quelli più onesti (ormai pochi).
Triumph per quello dei 10000 mi ha sparato sui 250.......ho il serio dubbio che si paghi a seconda del prestigio del marchio e non per l'effettivo lavoro eseguito.

giacaj
31/03/2011, 08:49
non è un dubbio, è realtà :(

DogDrake
31/03/2011, 14:20
vedete qui
tagliandi vfr1200f - costi modi tempi - Forum Honda VFR (http://www.motoclub-tingavert.it/t497766s.html)

No no no, honda 170 euro li spendi per un tagliando di routine, 6000, 12000, 18000. Per il primo dei mille (che poi a parte oilo e filtro è un controllo generale) siamo anche sotto ai 100 da quelli più onesti (ormai pochi).
Triumph per quello dei 10000 mi ha sparato sui 250.......ho il serio dubbio che si paghi a seconda del prestigio del marchio e non per l'effettivo lavoro eseguito.

Non mi pare che Honda ci scherzi:
tagliandi vfr1200f - costi modi tempi - Forum Honda VFR (http://www.motoclub-tingavert.it/t497766s.html)
poi Yamaha
XT1200Z ST - Costo Tagliandi (http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=24650)
e Suzuki
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55813&forumid=36

e Dulcinsinfondo Ducati
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9301004

E' vero però che parliamo di 1200 però credo sempre di più al cartello dei tagliandi (come le assicurazioni, i petrolieri, le banche)

Tiger8
31/03/2011, 14:54
io penso che per chi decide di prendere una moto piuttosto che un altra, lo faccia indifferentemente dal costo del tagliando....poi sinceramente, 20 euro in + rispetto ad un altra marca, sti ca**i...l'importante è che la moto sia sempre ok...

ivanbdp
31/03/2011, 14:55
[:bravissimo_:

Fabullo955
31/03/2011, 14:56
io penso che per chi decide di prendere una moto piuttosto che un altra, lo faccia indifferentemente dal costo del tagliando....poi sinceramente, 20 euro in + rispetto ad un altra marca, sti ca**i...l'importante è che la moto sia sempre ok...

Q8 in pieno :coool:

Mastroragno
31/03/2011, 15:27

Beh, 20 in più o in meno passi, ma quando cominciano ad essere 50 e passa io comincio farci caso. Anni fa ero piuttosto intenzionato a prendermi il K1200R. Era un esborso per mio caso ma mi piaceva da matti. Poi informandomi bene sul costo della manutenzione c'ho pensato 2 volte.
Al di là del marchio, €160 per me son troppi per un primo tagliando, per qualsiasi moto, che sia una Bandit (come quello del link postato) o un multistrada. Che poi dal secondo in poi sia previsto che quel modello di moto venga smontato rimontato completamente e quindi ci vogliano 18 ore di manodopera, e che giustamente si paghi €500 è un altro discorso. Ma il primo no, a meno che appunto anche al primo non siano necessari particolari lavori.
Al di là dei cartelli, che probabilmente sono alti, si possono trovare meccanici onesti che se ne sbattono e ti fanno pagare il giusto. Il mio meccanico (ribadisco ufficiale honda) nel mio caso c'ha pure perso più tempo per il mio primo, perchè la mia moto era un km0 che era però restata ferma per 9 anni in una concessionaria (con tanto di ragnatele) ed ha volto fare un controllo un po' più accurato.

Ste3
31/03/2011, 15:37
comunque per la manutenzione ordinaria non mi pongo il problema, i tagliandi si fanno in garanzia per non farla decadere, poi c'è il garage di casa :wink_:

lomack62
31/03/2011, 19:38
mammamia che salassi porcaccirkvpevkùerèwjfmrewlfkdnc

:biggrin3:oggi primo tagliando anke per me!!
vado ad elencare:
controlli serraggi, catena ingrassata, controllo diagnostica,controllo freni, controllo ammortizzatore posteriore con regolazione del precarico, controllo freni e impianto elettrico con regolazione del faro anteriore troppo alto
1-filtro olio 12,50
2-olio motore castrol 3,5 kg. 64,15
3-manodopera 1ora e 15 mn. 40,02
4-smaltimento rifiuti inquin.ti 3,75
iva 24.08
totale euri 144,50
devo dire però che con il mio conc. avevamo pattuito il 50% di sconto sul primo tagliando in sede di acquisto della moto, oltre naturalmente ai 600 euro di accessori!!.................. quindi ho speso 72.00 euro, ci si può stare !!!:biggrin3:

DogDrake
31/03/2011, 19:43

Ti quoto in pieno... infatti è proprio questo il senso se sono tutti uguali tasnto vale prendere oguno la moto che+ gli piace....

:biggrin3:oggi primo tagliando anke per me!!
vado ad elencare:
1-filtro olio 12,50
2-olio motore castrol 3,5 kg. 64,15
3- manodopera 1ora e 15 mn. 40,02
4- smaltimento rifiuti inquin.ti 3,75
iva 24.08
totale euri 144,50 + controlli serraggi, catena ingrassata, controllo diagnostica,controllo freni, controllo ammortizzatore posteriore con regolazione del precarico, controllo freni e impianto elettrico con regolazione del faro anteriore troppo alto!!
devo dire però che il mio conc. mi aveva fatto il 50% di sconto sul primo tagliando in sede di acquisto della moto, oltre naturalmente ai 600 euro di accessori!!..................ci si può stare ?!!!:biggrin3:

Scusa non capisco :blink:
Se ti ha fatto il 50% allora dovevi pagare 72,25 o no?

lomack62
31/03/2011, 23:28
Ti quoto in pieno... infatti è proprio questo il senso se sono tutti uguali tasnto vale prendere oguno la moto che+ gli piace....

Scusa non capisco :blink:
Se ti ha fatto il 50% allora dovevi pagare 72,25 o no?

:biggrin3: Forse non mi sono spiegato, ora modifico il mio precedente messaggio!! ho fatto il resoconto del tagliando voce per voce con la spesa totale, di 140 euro, ma poi ho pagato 72,00 eurini in funzione del 50% pattuito con il mio conc............. ciao !!:biggrin3:

roger70
01/04/2011, 07:32
Ragazzi, bisogna cmq tener conto che le Jap hanno tagliandi ogni 6000Km in genere, Ducati ogni 12000 e BMW ogni 10000, quest'ultima inoltre da il 1° tagliando compreso nel prezzo d'acquisto della moto, quindi se andiamo ad analizzare ad es. i tagliandi Ducati sono si cari ma ne fai uno ogni due di una jap quindi ± siamo in linea come costi :tongue:

Tiger8
01/04/2011, 11:20
nel tiger come funziano i tagliandi?ogni quando si devono fare?

roger70
01/04/2011, 12:14
nel tiger come funziano i tagliandi?ogni quando si devono fare?

se non sbaglio sono ogni 10000

DogDrake
01/04/2011, 12:50
:biggrin3: Forse non mi sono spiegato, ora modifico il mio precedente messaggio!! ho fatto il resoconto del tagliando voce per voce con la spesa totale, di 140 euro, ma poi ho pagato 72,00 eurini in funzione del 50% pattuito con il mio conc............. ciao !!:biggrin3:

Ora ho capito! Grazie :wink_:

Ragazzi, bisogna cmq tener conto che le Jap hanno tagliandi ogni 6000Km in genere, Ducati ogni 12000 e BMW ogni 10000, quest'ultima inoltre da il 1° tagliando compreso nel prezzo d'acquisto della moto, quindi se andiamo ad analizzare ad es. i tagliandi Ducati sono si cari ma ne fai uno ogni due di una jap quindi ± siamo in linea come costi :tongue:

Ducati 12000 km oppure un anno.

Mastroragno
01/04/2011, 15:06

Honda ha sì i tagliandi ogni 6000km, ma a 6000km devi fare solo ispezioni, tant'è che diversi mecca mi dissero "ci vediamo poi ai 12000", a 18000 cambi il filtro aria e i liquidi freni e frizione, e a 30000 solo altre ispezioni.
I tagliandi più normali (quindi con anche cambio olio filtro, e altre cose) sono appunto ogni 12000 (quindi 12, 24, 36, ecc...). Poi a me piace cambiare olio e filtro ogni 6000, ma non sarebbe necessario secondo la tabella.

roger70
01/04/2011, 15:40
Honda ha sì i tagliandi ogni 6000km, ma a 6000km devi fare solo ispezioni, tant'è che diversi mecca mi dissero "ci vediamo poi ai 12000", a 18000 cambi il filtro aria e i liquidi freni e frizione, e a 30000 solo altre ispezioni.
I tagliandi più normali (quindi con anche cambio olio filtro, e altre cose) sono appunto ogni 12000 (quindi 12, 24, 36, ecc...). Poi a me piace cambiare olio e filtro ogni 6000, ma non sarebbe necessario secondo la tabella.

si d'accordissimo con te, ma anch'io vuoi anche per il basso chilometraggio annuo di fatto cambiavo minimo olio e filtro ogni 6000 e facendolo fare dal conce Honda ci ballavano sempre min.120-130€ :w00t:

Iago
01/04/2011, 17:29
Che io sappia ducati ogni 7500 (Multi) e sono delle belle mazzolate

giacaj
01/04/2011, 17:30
tutte le ducati? le nuove hanno il tagliando ongi 10mila

nbantonio
06/04/2011, 14:33
Scusate se arrivo con un tantino di ritardo.

Primo tagliando effettuato il 24/03/2011 per la modica cifra di
Euro 170,00.

paolobek
06/04/2011, 17:24
oggi fatto primo tagliando 120 €.
nn male poteva andare peggio.

Tiger8
06/04/2011, 18:40
a me deve ancora arrivare:-(.....arrivasse ora...pagherei anche 200 euri.....ahahahahahahah

graist
06/04/2011, 19:46
Ti è andata bene a me il primo tagliando della boneville mi è costato Euro 190,00!!!! Dico 190,00 Euro!!

DogDrake
06/04/2011, 20:38
Che io sappia ducati ogni 7500 (Multi) e sono delle belle mazzolate

None!!! 'a nova Murtistrada cià er primo tajando a 1000 eppoi a 12000 km oppure 'n'anno (leggerla in romanesco) :biggrin3:
Ma parte tutto come mai queste differenze da 170 a 120 euro? sono strane queste cose!

paolobek
06/04/2011, 20:46
None!!! 'a nova Murtistrada cià er primo tajando a 1000 eppoi a 12000 km oppure 'n'anno (leggerla in romanesco) :biggrin3:
Ma parte tutto come mai queste differenze da 170 a 120 euro? sono strane queste cose!

aooo !!! pure io nna capisco . je starò simpatico .

DogDrake
07/04/2011, 11:08
aooo !!! pure io nna capisco . je starò simpatico .

vorebbi esse io simpatico come tene. Amveti aho! Ma nun sei de' Roma eh? :wink_::wink_: stai appavia (mortara) vie' a Roma che te fanno vede' (i conce) che prezzacci loro te fanno :blink::blink::blink:

Si scherza eh! Mi raccomando.... il romanesco “è 'na cosa seria”
Direi che non ti è andata male come primo tagliando

gialis
07/04/2011, 16:34
Oggi 07-04-11 tagliando dei 1000 o poco+ anche per me......pagato 150 euro da Magnoni moto Gallarate.

tonidaytona
09/05/2011, 17:49

saluti

Sono daccordo.
130 euro son tanti soldi per levar dell'olio quasi nuovo ma e' un prezzo abbastanza in linea.

l'olio e' importante sia quello prescritto.
la lattina , rispetto al fusto non significa nulla.

saluti.

Iago
09/05/2011, 17:57
Tagliando 150€ comunque mi sembra troppo considerando che con Aprilia lo pagavo 90€.

Mcfish
09/05/2011, 18:13
signori, beati voi che ve l'ha fato il tagliando.
A me è capitato che (tagliando originale dal concessioario) non ha stretto le viti, e mi sono ritrovato con l'olio che colava sul collettore incandescente con relativo fumo di bruciato che mi avvertiva del misfatto..... meno male perchè si stava pericolosamente accumulando l'olio nella sottocoppa e alla prima piega avrei potuto fare un bel scivolone.
Ripeto NON MI HANNO STRETTO LE VITI DELLA COPPA OLIO... e che cavolo

MCiD
09/05/2011, 18:16
A me il conce di Pavia, dopo aver firmato per l'acquisto :-), mi ha pacificamente anticipato che per il primo tagliando gli dovro' corrispondere la bellezze di 160eurozzi.
Sti-ca.

Iago
09/05/2011, 18:16
signori, beati voi che ve l'ha fato il tagliando.
A me è capitato che (tagliando originale dal concessioario) non ha stretto le viti, e mi sono ritrovato con l'olio che colava sul collettore incandescente con relativo fumo di bruciato che mi avvertiva del misfatto..... meno male perchè si stava pericolosamente accumulando l'olio nella sottocoppa e alla prima piega avrei potuto fare un bel scivolone.
Ripeto NON MI HANNO STRETTO LE VITI DELLA COPPA OLIO... e che cavolo

Azz........... fai parte di quelli che devono cambiare la coppa olio?:blink:

Miglan
09/05/2011, 18:33
A me il conce di Pavia, dopo aver firmato per l'acquisto :-), mi ha pacificamente anticipato che per il primo tagliando gli dovro' corrispondere la bellezze di 160eurozzi.
Sti-ca.

....per questo durante l'acquisto della moto nuova ho chiesto lo sconto del 50% sul primo tagliando...:wink_:

Iago
09/05/2011, 19:35
....per questo durante l'acquisto della moto nuova ho chiesto lo sconto del 50% sul primo tagliando...:wink_:

Ottima mossa da uomo del credito.:biggrin3:

Miglan
09/05/2011, 19:53
:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:

Iago
09/05/2011, 20:01
QUOTE=Miglan;4669838]:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:[/QUOTE]

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:[ :biggrin3:

dagoberto68
09/05/2011, 21:25
Reggio Emilia conc..King Bike primo tagliando gratuito....

alraider1968
09/05/2011, 22:43
che.....c...!

qb12
12/05/2011, 13:30
Primo tagliando fatto questa mattina, da FuoriGiri AL, 120€ e 1180 km penso che sia in linea con tutti gli altri, problemi riscontrati fino ad ora 0.

Ciao

waky75
12/05/2011, 15:16
io la devo portare lunedí e mi han detto assolutamente di non sorpassare i 1000km per non avere problemi... ma sono pazzi :cipenso:

ducanero
13/05/2011, 08:21
Ciao Nao 74, anche io ho una XC bianca e sono di Ancona ma comperata a SBT, che dici ci sentiamo per qualche raduno o motogiro dalle ns parti ? mio cell. 329-4280313
A presto

M@TT
13/05/2011, 08:26
io la devo portare lunedí e mi han detto assolutamente di non sorpassare i 1000km per non avere problemi... ma sono pazzi :cipenso:

credo proprio sia una "boiata"
il primo tagliando che tu lo faccia a 800, a 1000 o a 1200 cambia poco
attorno ai mille va bene....
ma la meccanica non si accorge di un km in + o in -
basta sapere che dentro il motore c'è un olio specifico non fatto per smanettate di 500km a limitatore :wink_:

Ste3
13/05/2011, 08:27
ma quindi l'olio dei primi 500km sarebbe diverso da quello che si usa in seguito?

M@TT
13/05/2011, 08:41
ma quindi l'olio dei primi 500km sarebbe diverso da quello che si usa in seguito?

no
normalmente l'olio usato uscita di fabbrica quindi fino al primo tagliando è un olio che raccoglie le impurità o rimasugli di lavorazione meccaniche, e fornisce la prima lubrificazione di tutti i componenti meccanici
infatti viene sostituito nel migliaio di km e rimpiazzato con del nuovo olio come da specifica della casa.
comunque è presochè simile al definitivo come gradazione.

certo le lavorazioni meccaniche moderne non sono come quelle degli anni 60-70...e quinditutto è più a punto:wink_:

waky75
17/05/2011, 14:19
ho tagliandato la belva, cambio olio e filtro, montaggio Arrow, cambio camera d'aria posteriore perché ho pure bucato e ho speso 718 euro (comprensivo anche di silenziatore)

Brian Boru
17/05/2011, 15:10
ho tagliandato la belva, cambio olio e filtro, montaggio Arrow, cambio camera d'aria posteriore perché ho pure bucato e ho speso 718 euro (comprensivo anche di silenziatore)
un prezzone, tenuto conto che solo l'arrow te la vendono per 700 neuri!
primo tagliando appena fatto, 134 euro compreso lavaggio. sarò pazzo ma la moto sembra aver guadagnato una marcia! nel senso che a parità di giri ottengo la stessa risposta con il rapporto immediatamente più basso rispetto a prima. ora i 130 li faccio in 5^ a meno di 6.000 giri, a conferma delle potenzialità touring; prima ero spesso in 6^ tranne che in città, adesso trotterello felice in 4^e 5^, e la risposta è chiaramente più pronta. il cambio è molto più morbido, preciso e silenzioso. non vorrei una moto diversa neanche avessi vinto al superenalotto, sono entusiasta, adesso è semplicemente perfetta. e sono pure pazzo dello scampanellio in rilascio, oh, mi piace pure quello!

MCiD
17/05/2011, 21:21

A me hanno detto di stare molto attento a non superare gli 800km per il primo tagliando per questioni di garanzia più che di chilometraggio o problemi meccanici alla moto.
Mi han detto che fino a 830, 850 la tolleranza c'e' ma dopo, in caso di problemi, potrebbero non farti valere la garanzia.

Ad ogni modo, a scanso di equivoci domani glielo faccio fare a 801km.

MCiD
19/05/2011, 08:47
Fatto ieri ed ho pagato 160 uero:
- Cambio olio,
- Cambio filtro,
- Regolazione tensione catena,
- Serraggio canotto di sterzo
- Lavatina finale

Mi e' sembrato caro.
P.S. nonostante la serratina al cannotto di sterzo io sento ancora il tlanck/track in quella zona pinzando energicmaente solo con l'anteriore. Questo e' l'UNICO fastidio della mia moto che non soffre di nessun altro dei difetti tipici di sui si parla in questo forum.

Chi ha risolto? Come avete fatto? Potete postare o mandarmi via M.P. il nome dell'officina che ha risolto?

Grazie,
Carmelo

Jeeg Robot
19/05/2011, 09:16
Anche a me dopo il tagliando e il serraggio canotto il problema non è stato risolto.
Son d'accordo che è l'unico problema ma il canotto di sterzo è anche una questione di sicurezza per me.

MauBoi
19/05/2011, 11:31
Bèh, tutto sommato queste cifre non mi sembrano esagerate, per l'Africa spendo normalmente di più...

waky75
19/05/2011, 12:43
A me hanno detto di stare molto attento a non superare gli 800km per il primo tagliando per questioni di garanzia più che di chilometraggio o problemi meccanici alla moto.
Mi han detto che fino a 830, 850 la tolleranza c'e' ma dopo, in caso di problemi, potrebbero non farti valere la garanzia.

Ad ogni modo, a scanso di equivoci domani glielo faccio fare a 801km.

si ma io li ho chiamati in tempo utile per fissare l'appuntamento e se loro non hanno spazio non é colpa mia :cry: comuqnue mi avevano detto di non andare oltre i 1000

Ste3
19/05/2011, 14:16
fatto lunedì il primo tagliando, 144 Euro per:
olio
filtro
controllo generale serraggi
diagnosi
aggiornamento centralina
controllo serraggio canotto sterzo
lubrificazione catena (appena partito ha sparato grasso dappertutto cazzo!!!!)

il meccanico mi ha detto di stare tranquillo per il rumore dell'anteriore e che il canotto non era da stringere. Non riesco a capire da dove venga il rumore, comunque il canotto mollo si sentirebbe sotto forma di vibrazioni.. Boh

Bragasta
19/05/2011, 15:13
fatto lunedì il primo tagliando, 144 Euro per:
olio
filtro
controllo generale serraggi
diagnosi
aggiornamento centralina
controllo serraggio canotto sterzo
lubrificazione catena (appena partito ha sparato grasso dappertutto cazzo!!!!)

il meccanico mi ha detto di stare tranquillo per il rumore dell'anteriore e che il canotto non era da stringere. Non riesco a capire da dove venga il rumore, comunque il canotto mollo si sentirebbe sotto forma di vibrazioni.. Boh

Olá Ste3.
Il klonc che senti ma non sempre é derivato dalle pinze dei freni anteriori, lo fanno un pó tutte le moto che hanno i freni flottanti, dunque, montiamo altri tipi di freni, che ne dici dei brembo.
Ciao
Maurizio

Masc
19/05/2011, 15:20
Bravo Bragasta, ho sempre avuto l'impressione che arrivasse da lì il rumore,ma non ne ero certo, mi dai una bella notizia mi sembrava impossibile che ballasse il canotto di sterzo :biggrin3:

giacaj
19/05/2011, 15:22
come dice bragasta il clonck è dei dischi, valterone ha messo pure un video quà dentro

ma non è un problema

waky75
19/05/2011, 15:36
a me i dischi non fanno assolutamente rumore :blink:

Jeeg Robot
19/05/2011, 15:40
carop Bragasta, se fossero i fereni lo farebbe quando azioniamo le pinze ma con la mia lo fa indipendentemente dai freni.
Anche io inizialmente pensavo fossero i dischi flottanti ma così non è!

Mauro27
19/05/2011, 15:41
a me i dischi non fanno assolutamente rumore :blink:

il rumore dei dischi flottanti é un altro discorso...:dry:
il famoso "stoc-tlank:biggrin3:" é il cannotto di sicuro.....

waky75
19/05/2011, 15:42
il rumore dei dischi flottanti é un altro discorso...:dry:
il famoso "stoc-tlank:biggrin3:" é il cannotto di sicuro.....

ti quoto Mauro

Mauro27
19/05/2011, 15:42
carop Bragasta, se fossero i fereni lo farebbe quando azioniamo le pinze ma con la mia lo fa indipendentemente dai freni.
Anche io inizialmente pensavo fossero i dischi flottanti ma così non è!

:oook:

Ste3
19/05/2011, 16:12
confermo che non sono i dischi, il rumore si sente anche prendendo una bella buca. Non capisco però perchè non si senta il minimo gioco, in caso di cannotto mollo si sentirebbe, invece la forcella è bella ferma. Se fossero i dischi non si sentirebbe nulla quando la forcella si estende accelerando dopo una frenata

M@TT
19/05/2011, 18:11
dico una stupidata...
non potrebbero essere le molle..o il manubrio?

sfil
20/05/2011, 20:02
1 tagliando 140 euro risolto problemi con spegnimento,non so ma o trovato la pinza dei freni piu' dura e dietro non blocca piu' come prima sicuramente la casa a dato direttive di aggiornamento per i vari problemi...

Paolo12
23/05/2011, 20:33
Ciao Raga
Fatto tagliando sabato mattina..140 euro totali con circa 40 euro + iva di mano d'opera
Cmq non abbiamo risolto nulla dei 'problemi' conosciuti
- Vibrazione anteriore : non hanno voluto controllarmi equilibratura, dicendomi che se fosse realmente squilibrata la vibrazione sarebbe maggiore, quindi siamo rimasti che provo a farci qualche km e vediamo come si evolve la cosa...

- Spegnimento a caldo : a me è capitato 2 volte solo al ritorno da un giro sui colli euganei, il meccanico mi dice che sta aspettando una risposta certa dalla casa madre, per ora hanno girato un aggiornamento della centralina che va ad ottimizzare la combustione in generale ma anche il meccanico mi ha confermato che un altro cliente ha la moto inguidabile per questo problema, come sale di temperatura e attacca le ventola la moto in decellerazione al minimo si spegneva...dopo aggiornamento ancora aveva il problema...lui mi dice che non appena avrò info ( l'altro ragazzo ha lasciato la moto in officina ed ha preso un altra tiger 1050 in prestito...) mi farà un colpo di telefono!!
Dai, non mi lamento, spero solo che questo discorso dello spegnimento non si presenti troppo spesso...

bombetta69
23/05/2011, 20:38
la mia non si è mai spenta ma calano un po di giri,

corser73
24/05/2011, 06:31
La scorsa settimana ho effettuato il tagliando..170€ compresa l'iva..in realtà ne ho spesi 230 perchè ho preso la leva frizione regolabile. Comunque sia ho fatto verificare anche il serraggio del canotto, anche se non avevo riscontrato problemi, e infatti è risultato tutto ok.:wink_:

Masc
25/05/2011, 16:49
:mad: Ciao raga sono abbastanza incazzato, oggi ho ritirato la moto dall'officina di via Binda 7 (MI) dove l'avevo portata per il primo tagliando ho pagato la bellezza di 195 € controlli generali più olio e filtro olio credo sia il più caro in assoluto.
Micid ma tu dove la porti a fare i tagliandi?
La moto è fantastica ma Triumph mi sta deludendo sempre più.

Mauro27
25/05/2011, 18:18
:mad: Ciao raga sono abbastanza incazzato, oggi ho ritirato la moto dall'officina di via Binda 7 (MI) dove l'avevo portata per il primo tagliando ho pagato la bellezza di 195 € controlli generali più olio e filtro olio credo sia il più caro in assoluto.

cavolo...ma che dici?????mi sembra un furto:w00t::w00t:

io domani mattina ho appuntamento speriamo bene....:cry:

MCiD
25/05/2011, 18:34
Micid ma tu dove la porti a fare i tagliandi?.

Io, per fretta, l'ho presa in Triumph Pavia (Ruote a Raggi, Via Vigentina, 106 Pavia) ed è lì che ho fatto il primo tagliando. E' un po' lontano e neanche il più economico da quello che ho letto (160) ma sono rimasto soddisfatto perché alla fine mi hanno risolto il problema del "trank-tlank" zona cannotto di sterzo che era l'unico problema che affliggeva la mia Tigrotta.
Carmelo

pome'
25/05/2011, 18:35
Io Pagato 140 Euri .
195 non si sono regolati !!!

Masc
25/05/2011, 19:36
La cosa che mi infastidisce di più è quando si sono vantati di essere collegati direttamente con la casa madre. La mia risposta è stata che forse avrei dovuto avere qualche vantaggio in più rispetto gli altri e non essere invece quello che finora ha pagato più di tutti.

Mi sà che il prossimo tagliando vado a farlo a Pavia in via Vigentina 106 grazie MCiD:wink_:

Ivan3inLINEA
25/05/2011, 19:37

Probabilmente il più caro in assoluto lo è, ma se ti può essere di consolazione io non ho speso molto meno....
3,7 litri di olio 105 euro
filtro olio 15 euro
manodopera 60 euro

TOTALE 180 EURO !!!!!

satarmy
26/05/2011, 13:01
Fatto il primo tagliando, da Faieta Moto a Roma 135 euri.
ciao

Mauro27
26/05/2011, 13:13
Stamattina come prefissato ho effettuato il 1° tagliando da FAIETA....

allora in primis gli ho detto i problemi principali:
-cannotto lento
-spegnimento moto a caldo in partenza:dry:
-varie cosette da controllare

DOPO CIRCA UN'ORETTA BUONA LA MIA MOTO ESCE DALL'OFFICINA:biggrin3:

morale della favola totale tagliando € 129...(a mio avviso sempre tanto)

rumore cannotto sparito(ERA LENTO):oook: altre cose tutto a posto...

e lo spegnimento :mad:chiedo io?????

il mecca mi dice che ad oggi triumph non ha comunicato nessun aggiornamento centralina o altro da fare...:cipenso:

allora gli ho ribadito che tanto sarei ritornato xché questa cosa non mi piace affatto...anzi non deve esistere una cosa del genere.

paolip
07/06/2011, 17:40
1 Tg a Gallarate senza nessuno controllo particolare tot. 144€

noizychild
07/06/2011, 20:13
Io Pagato 140 Euri .
195 non si sono regolati !!!
Concordo! Ed aggiungo, visto che si frequenta il forum e si sa che il prezzo ufficiale del primo tagliando è di 140€, che non costa nulla chiedere PRIMA del tagliando quanto costa il tagkiandonstandard. Io ho fatto così e a Fiumicello (UD) mi hanno detto che il prezzo Imposto da Triumph è questo. È ovvio che se ci devo far montare l'Arrow o l'alabarda spaziale mi chiederanno di più, ma almeno so che non avrò un'estma unzione a livello di prezzo.

Non voglio far polemiche con chi ha pagato di più ma vediamo di usare il forum in modo utile.

crockbg
08/06/2011, 07:58
1° Tagliando Triumph BG: 150 €

Risolto problema canotto, cambio olio + filtro e stop. Il conce si lamentava che la Triumph non gli rimborsa quasi una cippa per il lavoro dello smontaggio canotto in garanzia...

Sarò un pò viziato dal trattamento Suzuki che mi lavava pure la moto, però un'ingrassatina alla catena sarebbe stato gradito :wink_:

P.S.
Cosa usate voi per la catena? Io utilizzavo del grasso spry Rosso (mi sembra Motul) ma impiastrava tutta la catena e si appiccicava ovunque.

Miglan
08/06/2011, 08:28
fatto primo tagliando ieri sera a Pavia....euro 83,50 in quanto avevo chiesto il 50% di sconto in fase di trattativa di acquisto della moto.
Prezzo intero quindi 167 euro....
non idea che cos'abbiano fatto, ho preso la moto e sono venuto via...so solo che il parafango in tinta non è ancora arrivato....

callisto
08/06/2011, 20:06
Oggi ho fatto il primo tagliando... Prima avevo una FZ6 e i costi dei tagliandi erano più o meno uguali...

Tiger8
14/06/2011, 00:17
raga il tagliando tutti a 800km o anche qlcs in +??

bikerm
14/06/2011, 07:59
a me la chiavetta sul display dice che mancano 150 km.....ne ho 750 QUINDI il totale fa 1000...perchè a te 800?

Mi correggo...ho detto una stronzata....sono 800 è già dal conce.....chissà perchè non mi accorgo dei km che faccio in sella a sta moto...mah....sarà difettosa....dà assuefazione...

leo
14/06/2011, 08:39
140 euro per il primo tagliando non mi pare nulla di assurdo;olio sintetico buono,dal conce costa circa 18-20 euro al litro= 70-80 euro di solo olio(ti devono dare l'avanzo).Nei negozi di firenze,se non hai scont,il motul 7100 10w40 costa 20 euro tondi tondi,ripeto non vedo nulla d'assurdo o scandaloso.

HornetS2000
14/06/2011, 08:59
A me dovrebbe costare 140 euro, se ho capito bene. Mi rimane compreso nel bonus dell'acquisto senza permuta, insieme al becco anteriore ed il cavalletto centrale. Vedremo tra qualche settimana quando arrivo agli 800 km.

Mago di ozz
19/06/2011, 11:04
ho appena fatto il primo tagliando alla concessionaria di Lucca
130 Euro mi pare un prezzo onesto. Confermo ancora che quella concessionaria è raccomandabilissima .. Sono disponibili e competenti.

Cicciog
20/06/2011, 08:48
appena fatto il tagliando anche io

Dal Bello moto - Conegliano (TV) Euro 129,00

pensavo peggio..

TigerBilly800
22/06/2011, 17:51

Idem... 190 eurotti!!! Salasso!!!

Bragasta
22/06/2011, 19:46
Idem... 190 eurotti!!! Salasso!!!

Olà Tiger.
190 Neuri anche per me.
Quando gli ho detto che era il più caro di tutti, mi ha risposto che usa solo prodotti originali TRUMP TRUMP.
Guazzo, non trovo giusto che ci mettano quello che vogliono, con quel tipo d'olio che mi hanno messo, facevo tre cambi.
Come dicevo, la moto si compra dai concesssss, ma poi fuggiamo.
Conce ciaoooooooooo

bikerm
22/06/2011, 20:02
conce sotto casa....120 Euri olio e filtro....direi onesto....anche se per togliere la chiavetta sul display ho dovuto farmi il giretto dal Triumph official....beh niente di grave 20 km. di tigrotta alleviano i rompibazzi della giornata....

Masc
22/06/2011, 20:17
Olà Tiger.
190 Neuri anche per me.
Quando gli ho detto che era il più caro di tutti, mi ha risposto che usa solo prodotti originali TRUMP TRUMP.
Guazzo, non trovo giusto che ci mettano quello che vogliono, con quel tipo d'olio che mi hanno messo, facevo tre cambi.
Come dicevo, la moto si compra dai concesssss, ma poi fuggiamo.
Conce ciaoooooooooo

Olà Bragasta! :nonono: Guarda bene che il conc. più caro è sempre quello di Milano .................. € 195 in data 25/05/11

Cazzarola :taz::angry:

MasterGP
22/06/2011, 22:20
Fatto oggi il primo tagliando ....... 170 Euri

- Cambio olio
- Cambio filtro olio
- Sostituzione Washer sealing ???? ..... uazzzzo chiamatele guarnizioni !!!!
- Regolazione e pulizia catena + ingrassaggio (dopo l'acqua e fango che ho preso in questi giorni, ci voleva proprio)
- Verifica serraggio bulloneria
- Controllo gas di scarico
- Pulizia cassa filtro aria e filtro
- Verifiche livelli liquidi (radiatore, freni)

Inoltre mi hanno installato le manopole riscaldate (che stavo aspettando) e mi hanno riconsegnato la moto che brillava (un bel lavaggio ci voleva proprio).
Nb. lo scooter di cortesia (24 ore) che ho richiesto è compreso nel prezzo assieme alla benza consumata.

HornetS2000
22/06/2011, 23:06
A proposito del 1° tagliando ho un terribile dubbio ... dopodomani a Genova è festa e pensavo di fare un giretto valicando alcuni colli: da Arenzano verso Cuneo, poi Lombarda, Bonnette (che i cugini d'Oltralpe amano propagandare come il più alto passo asfaltato d'Europa, dopo avere fatto un riporto di terra di svariati km cubi di materiale per alzarlo .... :tongue: ... ma comunque è molto bello, il mio avatar è un'immagine della hornet ripresa li !),passando per Barcelonette e poi Colle della Maddalena ... poi a casa !
Circa 500 km ...:rolleyes:
Ne ho 480 adesso, non credo sia un gran problema, ma la chiavetta sul display diventerà rovente :biggrin3:
Che ne dite ?

leo
23/06/2011, 06:10
A proposito del 1° tagliando ho un terribile dubbio ... dopodomani a Genova è festa e pensavo di fare un giretto valicando alcuni colli: da Arenzano verso Cuneo, poi Lombarda, Bonnette (che i cugini d'Oltralpe amano propagandare come il più alto passo asfaltato d'Europa, dopo avere fatto un riporto di terra di svariati km cubi di materiale per alzarlo .... :tongue: ... ma comunque è molto bello, il mio avatar è un'immagine della hornet ripresa li !),passando per Barcelonette e poi Colle della Maddalena ... poi a casa !
Ne ho 480 adesso, non credo sia un gran problema, ma la chiavetta sul display diventerà rovente :biggrin3:
Che ne dite ?

Vai tranquillo

nervo7
23/06/2011, 07:26
il prezzo è in linea con tutti.
anche io il primo tagliando l'ho pagato 130 eurini.
devo invece dire che il tagliando dei 30000km mi è costato 98 eurini.
penso che quello dei 40000 sarà una bella botta!!!!

HornetS2000
23/06/2011, 07:55
Vai tranquillo

Perfetto, grazie. Vedrò di fare qualche foto delle amene località visitate e di mostrarvele :wink_:

Paolo1975
23/06/2011, 09:13
Che ne dite ?

Posti da urlo!! io adoro Barcelonette!!:rolleyes:

HornetS2000
23/06/2011, 09:30
Posti da urlo!! io adoro Barcelonette!!:rolleyes:

Si, anche a me piacciono molto. Ci sono già stato altre volte, ma sono le strade che adoro e dalla "tigre" mi aspetto molto su e giù per i colli :rolleyes:
Ed a luglio forse ci scappa pure un fine settimana sul Verdon, con il concessionario Triumph dove ho preso la moto, il fratello ed altri.
Vi tengo informati, nel caso possa interessare ...
Ah, se domani non sapete che fare, ci possiamo vedere per strada, meteo permettendo (che qui oggi promette poco) ... :wink_:

voutrex
23/06/2011, 09:56
...Ed a luglio forse ci scappa pure un fine settimana sul Verdon, con il concessionario Triumph dove ho preso la moto, il fratello ed altri.

Ciao, il giro è fantastico, merita assolutamente ... visto che sei di Arenzano e io di Genova, posso chiederti chi è il tuo conce ? (meglio in MP) Credo di immaginarlo e se è quello che penso me ne hanno parlato piuttosto bene ...:wink_:

HornetS2000
23/06/2011, 10:16
Ciao, il giro è fantastico, merita assolutamente ... visto che sei di Arenzano e io di Genova, posso chiederti chi è il tuo conce ? (meglio in MP) Credo di immaginarlo e se è quello che penso me ne hanno parlato piuttosto bene ...:wink_:

Fatto ... Se hai altri dubbi, chiedi pure.

hardbeppe
24/06/2011, 01:38
Che ne dite ?

io dico che non puoi fare a meno che farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io se va bene lo faro a breve :-)
Troppo bello come tour di un giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

FC82
27/06/2011, 16:46
Oggi tagliando 840 km...spesi 150 euro!!! Più o meno nella media per quello che ho letto! Il prox tra 6500 km...
Ma anche a voi è sparita la chiavetta quando si mettono i contatti? Nei primi 840 km che ho fatto si accendeva sempre appena inseriti i contatti e mi segnalava i km che mancavano al tagliando e poi dopo circa tre secondi spariva...adesso non si vede proprio più!

Pensavo comparisse la scritto "6500" (km al prox tagliando)!

gc57
27/06/2011, 17:45
Oggi tagliando 840 km...spesi 150 euro!!! Più o meno nella media per quello che ho letto! Il prox tra 6500 km...
Ma anche a voi è sparita la chiavetta quando si mettono i contatti? Nei primi 840 km che ho fatto si accendeva sempre appena inseriti i contatti e mi segnalava i km che mancavano al tagliando e poi dopo circa tre secondi spariva...adesso non si vede proprio più!

Pensavo comparisse la scritto "6500" (km al prox tagliando)!
Infatti compare quando ti approssimi al tagliando successivo:wink_:

HornetS2000
28/06/2011, 19:35
Oggi ho fatto i ltaglaindo degli 800 km. La moto andava comunque bene, e continua ad amdare bene come prima. :rolleyes:
Auspico continui così per i prossimi 150000 km ! :biggrin3:
Cost: ho utilizzato una parte del bonus iniziale accessori, mi pare 140 euro (o qualche cosa meno ? non ricordo cosa avevamo conocrdato ...)

apple1
14/07/2011, 23:03
allora io sono l'unico pirla ad aver speso un patrimonio. Tagliando fatto oggi e speso ben 185 euro..........

Tiger8
15/07/2011, 00:29
azz...senza dubbio tanto rispetto a quanto fatto da tutti...una media di 130-150 eurozzi mi sembra di aver capito....il mio veniva 140....

lucas73
15/07/2011, 23:49
allora io sono l'unico pirla ad aver speso un patrimonio. Tagliando fatto oggi e speso ben 185 euro..........

Allora siamo in due 170 euro.....:mad::mad:

maxpas
16/07/2011, 08:19

Due pirla:wacko::wacko::wacko: 180 euro

esteduca
19/07/2011, 19:22
Fatto tagliando in ritardo. 1990km anzichè 800 :P
156 Euro.

waky75
19/07/2011, 22:13
Fatto tagliando in ritardo. 1990km anzichè 800 :P
156 Euro.

hehe mi avevano minacciato se passavo i 1000 :w00t: sei un grande :biggrin3:

esteduca
19/07/2011, 22:20
hehe mi avevano minacciato se passavo i 1000 :w00t: sei un grande :biggrin3:

Va detto che seguendo il consiglio del forum ho chiamato per chiedere che ne sarebbe stato della garanzia. Siccome al conce andava bene l'appuntamento preso senza anticiparlo mi han detto "tranquillo!".

MauBoi
20/07/2011, 17:36
Fatto oggi 1° tagliando a 860 Km speso 147,70 Euro senza arrotondamenti :biggrin3:
Con l'occasione mi sono state anche montate le barre paramotore, ora manca solo il cavalletto centrale...

esteduca
20/07/2011, 18:30
Fatto oggi 1° tagliando a 860 Km speso 147,70 Euro senza arrotondamenti :biggrin3:
Con l'occasione mi sono state anche montate le barre paramotore, ora manca solo il cavalletto centrale...

Ci deve essere una carestia di cavalletti centrali.. anche a me non l'hanno ancora montato.. lo aspetto entro la prox settimana.

MauBoi
23/07/2011, 19:36
Ci deve essere una carestia di cavalletti centrali.. anche a me non l'hanno ancora montato.. lo aspetto entro la prox settimana.
Il mio dovrebbe arrivare il 5 di Agosto...

montaperti
02/08/2011, 18:02
Primo tagliando / 900 km

E anche questa è fatta: 160 €
di cui:
oli filter spin on: 14,11
Washer, sealing 14,7x21.75x2: 1,37
Olio 5100 10w40 4t 3.7 85,10
Mano d'opera (Tagliando) 60,00

Incluso moto di cortesia (honda crosrunner :sick:)
e aggiornamento mappa ( e qui tremo....:cry: perchè nei primi 900 km nessun spegnimento)

Nota a margine.
Concessionaria CML di lodi. Efficienti, gentili, disposti a fare quattro chiacchiere con te anche dopo che hai staccato l'assegno ... :rolleyes: e sembra.. sembra che ti stiano a sentire quando gli parli.
Rispetto ad esperienze passate ( :dry: ) altra pasta. Speriamo continui così anche nel caso dovessi avere un problema ( sgratt.. sgratt..)

Iago
03/08/2011, 14:34
Primo tagliando / 900 km

E anche questa è fatta: 160 €
di cui:
oli filter spin on: 14,11
Washer, sealing 14,7x21.75x2: 1,37
Olio 5100 10w40 4t 3.7 85,10
Mano d'opera (Tagliando) 60,00

Incluso moto di cortesia (honda crosrunner :sick:)
e aggiornamento mappa ( e qui tremo....:cry: perchè nei primi 900 km nessun spegnimento)

Nota a margine.
Concessionaria CML di lodi. Efficienti, gentili, disposti a fare quattro chiacchiere con te anche dopo che hai staccato l'assegno ... :rolleyes: e sembra.. sembra che ti stiano a sentire quando gli parli.
Rispetto ad esperienze passate ( :dry: ) altra pasta. Speriamo continui così anche nel caso dovessi avere un problema ( sgratt.. sgratt..)

Come mai a Lodi ? Se posso chiedere

esteduca
03/08/2011, 14:38
Il mio dovrebbe arrivare il 5 di Agosto...

Invece il mio mi sa che andrà a settembre.. :mad:

montaperti
03/08/2011, 17:28
Come mai a Lodi ? Se posso chiedere

Perchè lo presa li. Da dove abito io, CML (Centro Moto Lodi) o Triumph milano sono "scomodi" uguali e poi tutto è nato dal fatto che li ho provato la Versys (è concessionario Honda, kava, suzuki e triumph) e sono uscito con la Tiger :biggrin3:

Tra l'altro ieri ho visto dal vivo il nuovo Vstrom. Devo dire che esteticamente ha fatto un gran bel passo in avanti !

gc57
03/08/2011, 20:32
Perchè lo presa li. Da dove abito io, CML (Centro Moto Lodi) o Triumph milano sono "scomodi" uguali e poi tutto è nato dal fatto che li ho provato la Versys (è concessionario Honda, kava, suzuki e triumph) e sono uscito con la Tiger :biggrin3:

Tra l'altro ieri ho visto dal vivo il nuovo Vstrom. Devo dire che esteticamente ha fatto un gran bel passo in avanti !

Esteticamente,ma come moto l'e' sempre una gran moto!:wink_: