PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il mono della street N....

il_nonno
25/03/2011, 22:01
....sbaglio o è la parte piu' scadente di tutta la moto?

Ho fatto con la street appena 100km ma secondo me fa veramente cagare :)

Mi sembra quasi che non abbia freno idraulico... è solo la mia che ha sto problema o me lo confermate??

Io arrivo dal Superduke che in fatto di sospensione era veramente a punto già di fabbrica, ma con questa se non trovi asfalto piu che perfetto sono azzi acidi...quasi pericolosa...in confronto la forca è quasi un giuiello :)

vanesio74
25/03/2011, 22:10
Sarà pure scadente ma non esageriamo :wink_: io purtroppo monto ancora l'originale e sullo sconesso nonostante sobbalza non mi sembra che perda aderenza anche ad andature elevate :wink_:

il_nonno
25/03/2011, 22:17
sobbalza....è la parola giusta.

Comunque non è scadente....vale tutti i 40€ cui si trova come ricambio su Ebay :biggrin3:

Sarà pure scadente ma non esageriamo :wink_: io purtroppo monto ancora l'originale e sullo sconesso nonostante sobbalza non mi sembra che perda aderenza anche ad andature elevate :wink_:

lunicocentos
25/03/2011, 22:17
Aggiungo che se trovi le forche Un gioiello, hai una street N un pò strana, certo per 8000 euro mica può avere componenti di prim'ordine, per l'uso base le sospensioni della N sono più che suff, certo che appena inizi ad alzare il ritmo sia il mono che le forche vanno in profonda crisi, dipende molto dal tuo stile di guida. Io ho montato quasi subito mono daytona con kit martin davanti, ora ho montato forche daytona , nastro mondo.

fbo83
25/03/2011, 22:24
confermo che il mono è fiacco, ma non pericoloso.
i primi tempi era ok, ma prendendoci bene mano alla moto son dovuto correre hai ripari anche i

leo
25/03/2011, 22:28
Se il nonno viene dal super duke,è modesto e gentile a dire che fasolo cagare....

maurotrevi
25/03/2011, 22:34
Se il nonno viene dal super duke,è modesto e gentile a dire che fasolo cagare....

:laugh2: pensavo la stessa cosa, le ktm sono mediemente quelle con le migliori sospensioni tra le moto di serie... altro che oro...

leo
25/03/2011, 22:36
:laugh2: pensavo la stessa cosa, le ktm sono mediemente quelle con le migliori sospensioni tra le moto di serie... altro che oro...

wp è di ktm,se non fanno le sospensioni ad hoc per le loro moto,dimmi che le fa :wink_:!

Juste1911
25/03/2011, 22:38
Io ho provato in strada chiusa al traffico la SuperDuke 990 R (bianca e arancio) al KTM Day.

Cosa ti aspettavi dalla Street Triple 675 dopo quel mostro di moto??? :ph34r:

Ovvio che con 4/5 mila euro di differenza qualcosa cambia a livello di componentistica...

il_nonno
25/03/2011, 22:39
sicuramente ero abituato "male"...comunque ci faro' l'abitudine..o come vedo fate un po 'tutti, mi mettero' alla ricerca di qualche sostituto.

A tal proposito mi chiedevo questo: vedo che molti cercano disperatamente le forche della R o meglio ancora della daytona.

Ma sulle piastre originali, non si possono montare steli di moto di altre marche?...perchè in questo caso la scelta sulla baya è MOOOOLTO piu' ricca.
In questo argomento sono abbastanza ignorante perchè l'unica volta che ho dovuto far modificare una forcella è stata quando avevo il suzuki sv che davanti pareva avesse le molle delle penne a scatto :)
In quel caso avevo fatto montare le molle hyperpro ed era migliorata moltissimo

Juste1911
25/03/2011, 22:42
wp è di ktm,se non fanno le sospensioni ad hoc per le loro moto,dimmi che le fa :wink_:!

Sul sito WP dicono che è BMW... :w00t:

http://img834.imageshack.us/f/schermata20110325a23405.png/

leo
25/03/2011, 22:44
Sul sito WP dicono che è BMW... :w00t:

Imageshack - schermata20110325a23405.png (http://img834.imageshack.us/f/schermata20110325a23405.png/)

Fino al 2009 era di ktm,ad oggi non lo so,ma prima era austriaca.

maurotrevi
25/03/2011, 22:45
hai un prodotto dedicato Forcella Paioli Pressurizzata da 43mm nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3247/forcella_paioli_pressurizzata_da_43mm.html)

boris69
25/03/2011, 22:55
Non e' che per qualche motivo (molti Km o difetti) e' spompo?
Insomma, l' originale davvero non e' gran che, ma definirlo addirirtura pericoloso?!

leo
26/03/2011, 06:15
Insomma, l' originale davvero non e' gran che, ma definirlo addirirtura pericoloso?!

Ha detto"quasi pericolosa"un modo signorile per dir che fa cagare......ragazzi venendo da un duke ,con wp super regolabili,è più che comprensibile....

Disagiato
26/03/2011, 06:47

Ha detto"quasi pericolosa"un modo signorile per dir che fa cagare......ragazzi venendo da un duke ,con wp super regolabili,è più che comprensibile....

per il_nonno... certo che vieni da un super duke e te ne vai sulla street N..:ph34r::ph34r::ph34r:....

dovevi prendere la R.. allora si che non avresti detto nulla..

cmq... messa a posto, è un'arma a doppio taglio...:wink_:....

AdamS21
26/03/2011, 07:28
....sbaglio o è la parte piu' scadente di tutta la moto?

Ho fatto con la street appena 100km ma secondo me fa veramente cagare :)

Mi sembra quasi che non abbia freno idraulico... è solo la mia che ha sto problema o me lo confermate??

c'è di peggio!!!:rolleyes:

Jox
26/03/2011, 10:03
Effettivamente il mono della N è piuttosto imbarazzante....meno male in settimana gli dico addio!!!

il_nonno
26/03/2011, 12:02
la moto l'ho presa usata con 1800km, è proprio che sono abituato diversamente.

Comunque oggi mi sono sparato un 100 di km di curve ed è veramente un giocattolino. Manegevolissima

makaio
26/03/2011, 13:42

Stesso pensiero:wink_:

il_nonno
01/04/2011, 07:47
...alla fine ho ceduto anche io...mi sono aggiudicato un mono daytona (km. 0) sulla baya.uk....sempre se mi arriva :)

Tentero' di montarlo da solo utilizzando uno dei metodi riportati qui nel forum (crick tra ruota e telaio reggisella) ma che coppia di serraggio hanno i dadi del mono?

Zapotec
01/04/2011, 21:01
...alla fine ho ceduto anche io...mi sono aggiudicato un mono daytona (km. 0) sulla baya.uk....sempre se mi arriva :)

Tentero' di montarlo da solo utilizzando uno dei metodi riportati qui nel forum (crick tra ruota e telaio reggisella) ma che coppia di serraggio hanno i dadi del mono?

Ti aiuto volentieri se mi mandi un indirizzo e-mail via messaggio privato, con We Transfer ti mando quello che ti serve... :wink_:

Quanto pesi? Perchè io a dire il vero ho risolto alla grande con un mono Daytona e un kit Matris per la forcella (solo molle+tamponi+regolazione precarico).
Con un meccanico onesto tra materiale e manodopera te la cavi anche con meno di 1000 EUR a fare il lavoro, e la moto cambia completamente.
Mettere solo il mono del Daytona è un "voglio ma non posso"... allora prendi una Street R, che non mi manca per niente (la trovo troppo rigidina), tranne per i freni! :ph34r:

il_nonno
01/04/2011, 22:14
Hai MP :)

io peso 70 kg, sicuramente tra un po di tempo pensero' anche alla forca....ma non potevo farmi scappare il mono a ste condizioni e a quel prezzo :))
Poi la moglie non ha da sapere...capisci a mme.

La street R l'avrei presa...ma usata bella come la mia non l'ho trovata... e poi non la fanno bianca.

Io un meccanico fidato e onesto non l'ho ancora trovato...proprio oggi ne ho contattato uno della mia zona (generico, non triumph) per chiedere quanto mi prendeva per montarmi il mono...sapete quanto mi ha chiesto?

90 euriiiiii....ma siamo pazzi??????

Ti aiuto volentieri se mi mandi un indirizzo e-mail via messaggio privato, con We Transfer ti mando quello che ti serve... :wink_:

Quanto pesi? Perchè io a dire il vero ho risolto alla grande con un mono Daytona e un kit Matris per la forcella (solo molle+tamponi+regolazione precarico).
Con un meccanico onesto tra materiale e manodopera te la cavi anche con meno di 1000 EUR a fare il lavoro, e la moto cambia completamente.
Mettere solo il mono del Daytona è un "voglio ma non posso"... allora prendi una Street R, che non mi manca per niente (la trovo troppo rigidina), tranne per i freni! :ph34r:

cianche
01/04/2011, 22:42

io peso 70 kg, sicuramente tra un po di tempo pensero' anche alla forca....ma non potevo farmi scappare il mono a ste condizioni e a quel prezzo :))

La street R l'avrei presa...ma usata bella come la mia non l'ho trovata... e poi non la fanno bianca.

Io un meccanico fidato e onesto non l'ho ancora trovato...proprio oggi ne ho contattato uno della mia zona (generico, non triumph) per chiedere quanto mi prendeva per montarmi il mono...sapete quanto mi ha chiesto?

Meno male era "generico"!!!:blink::blink:

Che ha messo 2 ore a 45 euro l'ora???:wacko::wacko:

Ci vuol mezz'ora a dir tanto , se lo fai con un amico è meglio del cric almeno per mettere i perni.....

Per la moglie hai trovato uno che ti comprende in toto!!!!!:cry::cry:

Jox
01/04/2011, 22:43

Che ladro....sarebbe da darglielo addosso il crick!

Raff
02/04/2011, 03:18

Anch'io ho avuto le stesse impressioni sul mono originale ed ho risolto con il mono day!! Ora secondo me va abbastanza bene anche con la forcella originale!! (spero che nessuno mi insulti ahahahah)
Se posso consigliarti, per il montaggio io ho usato il crik sotto la coppa ed il cavalletto posteriore!!!
E' stato veramente facile anche per un inesperto come me!!
:wink_:

Disagiato
02/04/2011, 06:48

:blink::blink: scusa ma fallo con un tuo amico/fidanzata...

c'è la fai tranquillamente... ti servono le chiavi ed una cassa dell'acqua..

la cassa dell'acqua la metti tra la ruota e il telaio...;)... la levissima non si rompe;)

il_nonno
02/04/2011, 12:16
cavalletto posteriore ok....ma io sotto il motore ho i collettori !...alla coppa posso appoggiare un crick ma tutto sbilanciato sulla sinistra..va bene lo stesso?

Anch'io ho avuto le stesse impressioni sul mono originale ed ho risolto con il mono day!! Ora secondo me va abbastanza bene anche con la forcella originale!! (spero che nessuno mi insulti ahahahah)
Se posso consigliarti, per il montaggio io ho usato il crik sotto la coppa ed il cavalletto posteriore!!!

ma tra ruota e telaio ci passa una cassa dell'acqua?...ad okkio mi sembra impossibile

:blink::blink: scusa ma fallo con un tuo amico/fidanzata...

c'è la fai tranquillamente... ti servono le chiavi ed una cassa dell'acqua..

la cassa dell'acqua la metti tra la ruota e il telaio...;)... la levissima non si rompe;)

Zapotec
02/04/2011, 22:41

Tutto sommato non è così difficile, è vero... ho fatto anche una modifica al mono del mio vecchio Monster. Ti mancano le coppie di serraggio, ci ho pensato io :wink_:
Se non sei sicuro e non ti fidi però non fare niente e fai fare ad un meccanico.
Sulla manodopera non posso dirti molto di meglio, se ti dico cosa ha voluto il mio meccanico per fare mono e modifica alla forcella anteriore (col kit Matris) ti spaventi. :ph34r::ph34r::ph34r:

Concordo sul colore della R: avrei fatto anche io la modifica di serbatoio e parafango, fianchetti col bianco della mia N con una R magari Blanzing Orange.... Economicamente però non me la sono sentita.... col dubbio di poter fare la permuta col concessionario che avrebbe avuto in salone una Street N ma con il colore di una R.