PDA

Visualizza Versione Completa : pedane MR

bastard inside
12/01/2007, 14:22
http://img180.imageshack.us/img180/4918/mrevo5rlcu0.jpg (http://imageshack.us)

http://img157.imageshack.us/img157/7081/anitj6.gif (http://imageshack.us)

SEMBRANO MOLTO BELLE, E POI C'è LO SNODO CHE Xò NON CAPISCO COME FUNZIONE, è SCRITTO TUTTO IN DEUTCH Evo5 (http://www.mr-motorradtechnik.de/Fussrast_/evo5_1.htm#)

Mrtiger forse sa qualcosa

http://img228.imageshack.us/img228/1630/aprilliatuono1000r06recci2.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=aprilliatuono1000r06recci2.jpg) http://img228.imageshack.us/img228/1726/aprilliatuono1000r06linah9.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=aprilliatuono1000r06linah9.jpg)

bastard inside
12/01/2007, 14:25
listino prezzi

Preise (http://www.mr-motorradtechnik.de/Preise/preise.html)

Filomao
12/01/2007, 15:40
Molto belle, ma a quel prezzo trovo di meglio.

Hannibal
12/01/2007, 22:05
Sembrano ben regolabili in altezza,
ma fisse in arretramento...:dry:

bastard inside
12/01/2007, 22:27
Sembrano ben regolabili in altezza,
ma fisse in arretramento...:dry:

xò quando abbassi la pedalina va anche in avanti, e quando la alzi va indietro, quindi alla fine sono regolabili anche in arretramento

Hannibal
12/01/2007, 23:31
xò quando abbassi la pedalina va anche in avanti, e quando la alzi va indietro, quindi alla fine sono regolabili anche in arretramento

non capisco come fai a dire questa cosa...:rolleyes:

bastard inside
12/01/2007, 23:35
non capisco come fai a dire questa cosa...:rolleyes:

cosa esattamente non capisci?

è ovvio che non va avanti di molto, ma un po' si

ALE1980
13/01/2007, 00:05
non mi fido...le pedane le voglio fisse e tanto anche

bastard inside
18/01/2007, 22:19
montate sulla speed/daytona

http://img180.imageshack.us/img180/7355/mrlinkskl9.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=mrlinkskl9.jpg)

http://img180.imageshack.us/img180/8643/mrrechtsma4.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=mrrechtsma4.jpg)

Hannibal
18/01/2007, 22:42
Chissa' come funziona il perno su cui ruotano?

Si blocchera' solo con la brugola che si intravede in mezzo?

Comunque sono davvero belle
Bastard.

bastard inside
18/01/2007, 22:55
Chissa' come funziona il perno su cui ruotano?

Si blocchera' solo con la brugola che si intravede in mezzo?

Comunque sono davvero belle
Bastard.

ciao hannibal, me lo sto chiedendo anch'io da quando le ho viste, se solo riuscissi a trovare qualcuno che le vende in italia

Hannibal
18/01/2007, 23:10
Anche queste non sembrano male..., ma non si capisce una fava,
ma sti crucchi l'inglese no eh....:mad:

http://img214.imageshack.us/img214/4618/bildbig4qj4.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=bildbig4qj4.jpg)

ABM hightech for fun (http://www.ab-m.de/produkte/sportfussrasten/sportfussrastenanlagen/)

.

bastard inside
18/01/2007, 23:18
Anche queste non sembrano male..., ma non si capisce una fava,
ma sti crucchi l'inglese no eh....:mad:

http://img214.imageshack.us/img214/4618/bildbig4qj4.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=bildbig4qj4.jpg)

ABM hightech for fun (http://www.ab-m.de/produkte/sportfussrasten/sportfussrastenanlagen/)

.

belle anche queste, gli accessori ABM li vende euroracing, le hai trovate li queste pedane??

ops scusa, non avevo visto il link

bastard inside
18/01/2007, 23:21
comunque hannibal mi sa che alla fine prenderò anch'io quelle della rizoma, però ci metto i paratacchi in carbonio, visto che ho anche il parafango posteriore in carbonio

Hannibal
18/01/2007, 23:31
comunque hannibal mi sa che alla fine prenderò anch'io quelle della rizoma, però ci metto i paratacchi in carbonio, visto che ho anche il parafango posteriore in carbonio

Ho finito di montarle e le ho provate 10 minuti mi sembrano buone e piuttosto belle.
L'unica perplessità che avevo e' lo spessore della piastra interna che ti sposta il pedalino abbastanza all'esterno, tant'e' che ti danno anche un pezzo di tubo piu' lungo per il serbatoio del liquido freni.

Ma dopo averle provate devo dire che sono ok.

bastard inside
18/01/2007, 23:47
Ho finito di montarle e le ho provate 10 minuti mi sembrano buone e piuttosto belle.
L'unica perplessità che avevo e' lo spessore della piastra interna che ti sposta il pedalino abbastanza all'esterno, tant'e' che ti danno anche un pezzo di tubo piu' lungo per il serbatoio del liquido freni.

Ma dopo averle provate devo dire che sono ok.

grazie x le info

MrTiger
19/01/2007, 07:15
Le abm le vende anche luois in germania, sui 340€.
Ci sono anche le Lsl molto belle.

Le rizoma le ho appena regalate alla mia ragazza da montare sull's4r, son davvero belle ma troppo fighette e poi sulla speed sono inutili toccano cmq.

matpin
19/01/2007, 07:25
Belle ma....CARUCCE!!!
419€ nn sono un po'troppi?

bastard inside
19/01/2007, 10:08
Le abm le vende anche luois in germania, sui 340€.
Ci sono anche le Lsl molto belle.

Le rizoma le ho appena regalate alla mia ragazza da montare sull's4r, son davvero belle ma troppo fighette e poi sulla speed sono inutili toccano cmq.

quoto che le rizoma sono fighette, ma x un uso stradale dovrebbero andar bene

per la pista sceglierei qualcos'altro, meno curato e più economico

MrTiger
19/01/2007, 10:16
mettere le pedane arretrate per uso solo stradale è completanete inutile e scomodo a mio parere, con due paratacchi carini le originali vano più che bene.

bastard inside
19/01/2007, 10:29
mettere le pedane arretrate per uso solo stradale è completanete inutile e scomodo a mio parere, con due paratacchi carini le originali vano più che bene.

ho deciso di montare le pedane arretrate x 3 motivi:

la mia pedana destra, leva freno e supporto pedana devo cambiarla comunque xchè sono caduto

ho pensato che le pedane nere con la moto repsol stiano meglio di quelle alluminio, visto che monterò anche il manubrio nero

con le pedane originali non avrei potuto montare il cambio elettronico xchè non hanno l'asta di rinvio

x quanto riguarda la scomodità ho scelto le rizoma anche xchè hanno la piastra con più regolazioni, e nella configurazione più bassa e avanzata dovrebbero essere più o meno nella stessa posizione di quelle originali

MrTiger
19/01/2007, 11:43
Fammi capire tu usi la moto in strada e hai preso il cambio elettronico.....:risatona:

Con 20€ ti anodizzo un pancale di pedane.....

Parliamo chiaro: uno tante cose le prende perchè fa figo .....:tongue:

bastard inside
19/01/2007, 11:51
Fammi capire tu usi la moto in strada e hai preso il cambio elettronico.....:risatona:

Con 20€ ti anodizzo un pancale di pedane.....

l'ho preso xchè l'ho pagato 70 euro, 300 euro non li avrei mai spesi

e sicuramente non l'ho preso xchè fa figo ma xchè è divertente, a me piace fare le sparate sul dritto e il cambio elettronico è straesaltante :coool:

Filomao
19/01/2007, 13:09

Aspetta un attimo, fammi capire bene: e anche se fosse? Dov'e' materialmente il problema che viene a galla nell'intenzionalita' di creare un giusto compromesso tra una moto performante (quindi non figa[come dici tu]) e una moto poco performante (quindi figa [sempre come dici tu])?

MrTiger
19/01/2007, 13:16
il mio era un modo per dire che trante volte ci si nasconde dioetro a mille scuse prima di dire che lo si fa solo per un solo fattore estetico.

Io per primo faccio anodizzare i foderi della showa neri solo per estetica non utilizzando una anodizazione dura che migliorerebbe la scorrevolezza.

Ma non si può dire che uno metta le rizoma per non grattarle in pista....:coool:

Perosnlamente ho speso 1000€ di sospensioni e 18 per gli specchietti...
e sentir parlare di specchi da 300€ , serbatoi da 50€(che non sono neanche omologati) mi vien da ridere ma è una mia opinione.

Filomao
19/01/2007, 13:28
il mio era un modo per dire che trante volte ci si nasconde dioetro a mille scuse prima di dire che lo si fa solo per un solo fattore estetico.

Io per primo faccio anodizzare i foderi della showa neri solo per estetica non utilizzando una anodizazione dura che migliorerebbe la scorrevolezza.

Ma non si può dire che uno metta le rizoma per non grattarle in pista....:coool:

Personalmente ho speso 1000€ di sospensioni e 18 per gli specchietti...
e sentir parlare di specchi da 300€ , serbatoi da 50€(che non sono neanche omologati) mi vien da ridere ma è una mia opinione.

Ed e' ovviamente anche rispettabile, ci mancherebbe. Pero' potrebbero collimare anche le due cose: io infatti ho si speso circa 1500 euro nelle sospensioni e 1000 nei freni, ma ho anche speso 100 euro per uno specchietto, solo perche' per me era in assoluto il piu' bello.

bastard inside
19/01/2007, 13:43

Perosnlamente ho speso 1000€ di sospensioni e 18 per gli specchietti...

ma un cambio elettronico non può essere un fattore estetico, il fatto di poter cambiare le marce senza mollare il gas e senza frizione non mi sembra una cosa da poco

e poi se devo dirla tutta io le padane le preferisco senza asta di rinvio, quindi l'estetica non centra proprio niente in questo caso, anzi

x il resto abbiamo capito che tu sei uno che pensa alle cose che servono x migliorare la moto e non ti interessano gli accessori da fighetto, e anch'io la penso come te, ma sono anche d'accordo con filo quando dice che una cosa non esclude l'altra

dott_speed
19/01/2007, 13:46
bah io penso che ogniuno fa i caxxi suoi con la propria moto .... poi piace o non piace chi se ne frega ....

MrTiger
19/01/2007, 14:38
il cambio elettronico se vogliamo dirla tutta serve solo se accoppiato ad una frizione antisaltellamento....e per farlo ci vuole un interruttore e un pulsante (spesa 5€) come facevano in supersport quando il regolamento lo vietava.:coool:

Cmq se su strada ti serve cambiare marcia senza chiudere il gas ......le ho sentite davvero tutte.

1000€ nei freni!!!!!!!azzo e che ci hai messo.....

Io che ho brembo serie oro, discacciati, e braking ho speso meno...

bastard inside
19/01/2007, 14:45
il cambio elettronico se vogliamo dirla tutta serve solo se accoppiato ad una frizione antisaltellamento....e per farlo ci vuole un interruttore e un pulsante (spesa 5€) come facevano in supersport quando il regolamento lo vietava.:coool:

Cmq se su strada ti serve cambiare marcia senza chiudere il gas ......le ho sentite davvero tutte.

1000€ nei freni!!!!!!!azzo e che ci hai messo.....

Io che ho brembo serie oro, discacciati, e braking ho speso meno...

non capisco cosa centri la frizione antisaltellamento che ha tutta un'altra funzione, comunque io ho preso il cambio della dynojet che funziona con la power commander

non è che mi serve cambiare senza chiudere il gas x guadagnare 1/10 di secondo cristo santo, xò è divertente e x me questo basta

MrTiger
19/01/2007, 14:58
Serve per poter scalare senza usare la frizione........allora sarebbe utile il cambio elettronico....:coool:
Io non contesto le scelte altrui ma solo le giustificazioni tecniche.:coool:

Avevo tre amici che avevano Pc III e cambio elettronico solo perchè le aveva prese il primo e quindi per avere la moto uguale.....
Da gente che cammina la risposta è stata : inutile.

dott_speed
19/01/2007, 14:59
Vantaggi:

maggior rapidità nell'inserimento della marcia superiore rispetto al tradizionale cambio marcia.
limitazione del movimento di beccheggio nelle cambiate in accelerazione.
miglioramento della trazione grazie al minor trasferimento di carico nel cambio marcia.
possibilità per il pilota di mantenere forza fisica sul mezzo e concentrazione psicologica sulla guida.
limitazione dell'usura delle gomme... che in gara va sempre bene!Svantaggi:

maggiori sollecitazioni del cambio.

bastard inside
19/01/2007, 15:03
Serve per poter scalare senza usare la frizione........allora sarebbe utile il cambio elettronico....:coool:
Io non contesto le scelte altrui ma solo le giustificazioni tecniche.:coool:

Avevo tre amici che avevano Pc III e cambio elettronico solo perchè le aveva prese il primo e quindi per avere la moto uguale.....
Da gente che cammina la risposta è stata : inutile.

spiegami la cosa di scalare senza frizione, questo sarebbe ancora meglio

MrTiger
19/01/2007, 15:13
Dottore ...siiiiiiiiiiiiiiiimo seri...

Vantaggi:
maggior rapidità nell'inserimento della marcia superiore rispetto al tradizionale cambio marcia (falso la pressione sulla leva rimane la stessa, dohann era più veloce dei cambi elettronici )
limitazione del movimento di beccheggio nelle cambiate in accelerazione ( applichi una forza di 100 kg quando cambi?? e cmq la pressione sullaleva rimane la stessa)
miglioramento della trazione grazie al minor trasferimento di carico nel cambio marcia (quale trasferimento di carico??)
possibilità per il pilota di mantenere forza fisica sul mezzo e concentrazione psicologica sulla guida.(può darsi..)
limitazione dell'usura delle gomme... che in gara va sempre bene! (per quale assurdo motivo nel passaggio di marcia superiore dovrebbe succedere)
Svantaggi:

bastard inside
19/01/2007, 15:14

up :biggrin3:

MrTiger
19/01/2007, 15:14

Prova a tiRARE GIU LE MARCE SENZA FRIZIONE E VEDI CHE SUCCEDE NON è DIFFICILE DA CAPIRE...

bastard inside
19/01/2007, 15:17
Prova a tiRARE GIU LE MARCE SENZA FRIZIONE E VEDI CHE SUCCEDE NON è DIFFICILE DA CAPIRE...

ok ma x farlo cosa serve, la frizione antisaltellamento??

anche le moto da corsa xò scalano usando la frizione

dott_speed
19/01/2007, 15:18
Mr ... io sono serio ... è ciò che dicono sull cambio ... poi come su tutte le cose se uno la vede innutile neanche la speigazione più logica diventa tale ....

Turbo-555
19/01/2007, 15:20
Dottore ...siiiiiiiiiiiiiiiimo seri...

Vantaggi:
maggior rapidità nell'inserimento della marcia superiore rispetto al tradizionale cambio marcia (falso la pressione sulla leva rimane la stessa, dohann era più veloce dei cambi elettronici )
limitazione del movimento di beccheggio nelle cambiate in accelerazione ( applichi una forza di 100 kg quando cambi?? e cmq la pressione sullaleva rimane la stessa)
miglioramento della trazione grazie al minor trasferimento di carico nel cambio marcia (quale trasferimento di carico??)
possibilità per il pilota di mantenere forza fisica sul mezzo e concentrazione psicologica sulla guida.(può darsi..)
limitazione dell'usura delle gomme... che in gara va sempre bene! (per quale assurdo motivo nel passaggio di marcia superiore dovrebbe succedere)
Svantaggi:

ehm...
1.rapidità...ti posso dar ragione
2.minor beccheggio...credo si intenda che se cambi con l'elettronico..la motobeccheggia meno e qui si spiega anche la 3 minor trasferimento penso perché con cambio normale...la moto accelera, tiri la frizione, quindi il motore non é più sottosforzo, metti la marcia e molli la frizione, il motore torna sottosforzo...questo periodo, in cui il motore passa senza "spingere" é minore con il cambio elettronico.

4.psicologico e fisico...non devi usare la frizione...
5.gomme...sono d'accordo é una cacata...a meno che qualcuno cambiando dalla 3 alla 4 fa patinare le gomme..:tongue: :tongue: :tongue:

cmq trovo più divertente un cambio normale!! ;)

MrTiger
19/01/2007, 15:24
Dottore io lo trovo utile come oggetto e magari me lo sarei anche preso, se usato in pista e magari con un bel manico ma per un uso stradale è inutile.

Si in superbile la frizione la usano solo per partire.....in scalata buttano giu le marce senza tirarla...

bastard inside
19/01/2007, 15:28
Dottore io lo trovo utile come oggetto e magari me lo sarei anche preso, se usato in pista e magari con un bel manico ma per un uso stradale è inutile.

Si in superbile la frizione la usano solo per partire.....in scalata buttano giu le marce senza tirarla...

ma quindi tu dici che con una moto normale si può scalere tranquillamente senza frizione???

io lo faccio quasi sempre ma solo quando vado piano, ma se arrivo forte uso la frizione, non vorrei che non mi entrassero le marce

non ho ancora capito se il cambio elettronico serve in questo senso, e cosa centra la frizione antisaltellamento

MrTiger
19/01/2007, 15:36
Ma non eri nato imparato......

Io dico esattamente il contraio: con una moto normale levi le marce tirando la frizione e togliendo il gas e sali esattamente come sopra.
Col cambio lelettronico sali senza frizione e senza chiudere il gas ma scendi esattamente come se non ce lo avessi.
Con cambio + antisaltellamento levi le marce anche senza frizione.

bastard inside
19/01/2007, 15:43
Ma non eri nato imparato......

Io dico esattamente il contraio: con una moto normale levi le marce tirando la frizione e togliendo il gas e sali esattamente come sopra.
Col cambio lelettronico sali senza frizione e senza chiudere il gas ma scendi esattamente come se non ce lo avessi.
Con cambio + antisaltellamento levi le marce anche senza frizione.

quindi se monto la frizione antisaltellamento posso anche scalare senza frizione, ho capito bene??

PS se con nato imparato ti riferisci ai collettori arrow non ci vuole un genio x capire che dei tubi che hanno il diametro triplo di quelli originali non possono essere omologati, fin li ci arrivo anch'io

MrTiger
19/01/2007, 15:45
si..

bastard inside
19/01/2007, 15:54
ok grazie, proverò ad informarmi

MrTiger
19/01/2007, 15:56
QUINDI IL MIO TERMINALE DEL DAYTONA CHE è GROSSO IL DOPPIO DI QUELLO ALTO APERTO NON è OMOLOGATO..???:laugh2: :laugh2:

bastard inside
19/01/2007, 16:00
QUINDI IL MIO TERMINALE DEL DAYTONA CHE è GROSSO IL DOPPIO DI QUELLO ALTO APERTO NON è OMOLOGATO..???:laugh2: :laugh2:

la grandezza del terminale non implica il fatto che sia omologato o meno, anzi di solito un silenziatore più è grande e più attenua il rumore, quindi se proprio è il contrario

ma dei collettori maggiorati ovvio che non sono omologati

tiger non mi freghi, è inutile :biggrin3:

MrTiger
19/01/2007, 16:14
MA PENSI DAVVERO CHE TE LO ABBIA SCRITTO PERCHè TU ME LO SPIEGASSI....la mia era una battuta.....

Cmq un pò di umiltà e una buona base tecnica SERIA non guasterebbe.:coool:

i collettori del daytona sono + grossi di quelli della speed ma sono omologati.....

bastard inside
19/01/2007, 16:21
MA PENSI DAVVERO CHE TE LO ABBIA SCRITTO PERCHè TU ME LO SPIEGASSI....la mia era una battuta.....

Cmq un pò di umiltà e una buona base tecnica SERIA non guasterebbe.:coool:

i collettori del daytona sono + grossi di quelli della speed ma sono omologati.....

non l'ho scritto x spiegarlo a te ma visto che me lo hai chiesto ti ho risposto

x quanto riguarda l'umiltà immagino che stai perlando di te stesso, xchè sei tu quello che sa sempre tutto, non certo io

i collettori del daytona, come anche quelli della speed '02 ad esempio, sono più grossi xchè sono stati progettati così x quella specifica moto, ma nel momento in cui li cambi con dei collettori maggiorati non sono più omologati

continui a provarci eh :biggrin3:

MrTiger
22/01/2007, 07:17
Io magari so tutto ma lo dimostro anche......:coool:

Ah anche uno specchietto micorscopico come quelli che vendevi al doppio del prezzo ti piossono mandare alla revisione con confisca del libretto...

bastard inside
22/01/2007, 10:45
Io magari so tutto ma lo dimostro anche......:coool:

Ah anche uno specchietto micorscopico come quelli che vendevi al doppio del prezzo ti piossono mandare alla revisione con confisca del libretto...

io non so niente e al contrario di te non mi interessa dimostrare niente, ma se uno mi chiede una cosa, o mi prende x il culo come hai fatto tu mi sembra doveroso rispondere no

ancora con la storia degli specchietti???!!!

Marco Manila
23/01/2007, 01:08
Ragazzi innanzitutto la discussione è andata assolutamente off topic, ma visto che l' ha aperta Bastard e lui non si lamenta non è un gran problema.
Però vorrei che i toni fossero un po piu pacati: potete discutere anche senza litigare, e se avete delle divergenze chiaritevi via messaggi privati, perchè fare tutto sto casino in publico?

Io credo anche che ognuno possa montare quello che vuole sulla propria moto: se una persona vuole il protossido d' azoto sulla monster 600 invece di prendersi una 900 per me è libero di farlo, posso non capirne i motivi, ma questo non mi autorizza a prenderlo in giro o ridere di lui.

Cerchiamo di rimanere entro toni civili o dovrò chiudere la discussione.