Accedi

Visualizza Versione Completa : Piega migliore a Dx o a Sx

gtr2
26/03/2011, 16:52
Lo sò,è un topic stupido,ma sono curioso di sapere se,come succede a me,vi trovate meglio a piegare a destra o a sinistra!! :tongue:

Personalmente credevo a sinistra (postura migliore e maggior feeling) oggi invece mi sono ricreduto,e con grande sorpresa.Per la prima volta da quando ho la Triple sono riuscito a togliere tutta la cera alle spalle,raggiungendo angoli di piega ragguardevoli (a dx il piolino della pedana lè gratà!!) stranamente propio a Dx,dove non mi trovo a mio agio nella piega.

P.S ho cercato ma,non sò quali gomme monti la Daytona R di serie.Qual cuno sà illuminarmi?
Mi dite quale potrebbe essere la più adatta per la bestiola?

Ary675
26/03/2011, 18:38
ciao, all'epoca ho tirato fuori un discorso del genere

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/166536-pieghe-asimmetriche.html

cmq per esempio io mi trovo meglio a piegare a sx.
per quanto riguarda la daytona r dovrebbe montare le pirelli diablo supercorsa
cmq puoi montare il pneumatico che ti pare dipende da quello che ci fai :tongue:
ci sono milioni di topic aperti:
se cerchi un pneumatico supersportivo per il massimo grip ecc, senza pretendere resa km e grip sul bagnato (le pistaiole varie)
pirelli diablo supercorsa, metzeler racetek k3, dunlop d211gp, michelin power one
oppure pneumatici cmq sportivi con resa km migliore e magari meno saponette sul bagnato
pirelli diablo rosso2/rossocorsa, metzeler m5, dunlop qualifierII/sportsmart, michelin power pure/pilot powerCT
poi ci sono anche bridgestone e continental ma non le conosco. ogni gomma hai i suoi pro/contro, dipende cosa cerchi.

jimmy27
26/03/2011, 22:02
io piego uguale a dx e a sx ma è la strada ch'è diversa, come si fa a piegare meglio da un parte a meno di non avere la scoliosi :blink:

apetta cross
26/03/2011, 22:26
Lo sò,è un topic stupido,ma sono curioso di sapere se,come succede a me,vi trovate meglio a piegare a destra o a sinistra!! :tongue:

Personalmente credevo a sinistra (postura migliore e maggior feeling) oggi invece mi sono ricreduto,e con grande sorpresa.Per la prima volta da quando ho la Triple sono riuscito a togliere tutta la cera alle spalle,raggiungendo angoli di piega ragguardevoli (a dx il piolino della pedana lè gratà!!) stranamente propio a Dx,dove non mi trovo a mio agio nella piega.

P.S ho cercato ma,non sò quali gomme monti la Daytona R di serie.Qual cuno sà illuminarmi?

non so come guidi cmq provo a dare una spiegazione razionale

tipicamente IN STRADA si imposta una curva a sx, avendo + visuale, preparandola bene (inserimento) buttando tutto il corpo fuori
questo fa si ke la moto sia - piegata ma la guida + efficace

probabilmente a dx tendi a non fidarti della poca visuale e rimani + sulla moto favorendo lo sfioramento della pedana ed appoggiando + gomma a terra, piegando di +

ilberna
27/03/2011, 08:08
io piego meglio al centro!!!! sono un fermone!!!!!
comunque la daytona R confermo che monta le diablo supercorsa

leo
27/03/2011, 08:09
io piego meglio al centro!!!! sono un fermone!!!!!
comunque la daytona R confermo che monta le diablo supercorsa

Come tutte le daytona.

ilberna
27/03/2011, 08:40
Come tutte le daytona.

tutte la daytona piegano meglio al centro??? :tongue:

miky92
27/03/2011, 13:02
avevo già letto da qualche parte un topic simile, era saltato fuori che molti, come me, si trovano meglio a piegare a destra invece...
sempre nella guida in strada.
io non mi fido ad andar giu a sx xkè non so mai chi può arrivare, se qualche macchina o anche moto che la prende larga e viene sulla mia corsia.... a dx invece nelle strade che conosco son sicuro che non ci siano pericoli e vado giu senza problemi

leo
27/03/2011, 13:13
tutte la daytona piegano meglio al centro??? :tongue:

Ahime purtroppo molte son così :wacko:

ScRe4mY
27/03/2011, 15:33
A me a sx.. Sempre stato così con tutte le moto che ho avuto..

Dennis
27/03/2011, 15:51

Sulla Daytona, Dunlop SportSmart e basta.

gtr2
27/03/2011, 16:49
Sulla Daytona, Dunlop SportSmart e basta.

Leggermente di parte :laugh2::laugh2:

Cmq no,non ho la scogliosi :blink:

A parte il fattore sicurezza (piegare a DX) sembra che la maggior parte si trovi "meglio" nelle pieghe a Sx. Al centro sarà la posizione peggiore mi sà :laugh2:

Topax'82
27/03/2011, 20:32

A parte il fattore sicurezza (piegare a DX) sembra che la maggior parte si trovi "meglio" nelle pieghe a Sx. Al centro sarà la posizione peggiore mi sà :laugh2:

Per strada le pieghe a dx sono coperte e hai il rischio se sbagli o scivoli di finire nella corsaia opposta, quindi la maggior parte si sente meno sicuro. Io ad esempio nei tornanti piego uguale sia sx che dx, invece nelle curve a dx. non mi fido a fiondarmi alla ceca, quindi magari per piegare bene faccio fare la lepre a qualcun'altro e mi limito a seguirlo a debita distanza, così riesco a piegare allo stesso modo.
Per me è una questione di sicurezza....
Lamps

jimmy27
27/03/2011, 21:20

a differenza di molti per me la dx è il massimo.
la curva sotto casa mia è una destra cieca ma ha il pregio di avere solo il muro, pericò nessun passo carraio o pedoni e io la faccio a fuoco! ma cosa vuole dire? che io piego meglio a dx? no, è la curva che mi viene bene non io che curvo meglio a dx.

matty675cagliari
28/03/2011, 14:11
in strada a sinistra....in pista bene in entrambe....

wlecurve
28/03/2011, 15:53
I principianti e le mezze seghe di solito piegano meglio a sx i manici invece piegano bene sia a dx che a sx

apetta cross
28/03/2011, 15:54
I principianti e le mezze seghe di solito piegano meglio a sx i manici invece piegano bene sia a dx che a sx

i manici vanno dritti non piegano :wink_:
:w00t:

wlecurve
28/03/2011, 15:55
i manici vanno dritti non piegano :wink_:
:w00t:

Ogni tanto qualche dritto ci sta:wacko::biggrin3:

apetta cross
28/03/2011, 15:56
Ogni tanto qualche dritto ci sta:wacko::biggrin3:

Ottimo !!!

giacaj
28/03/2011, 15:57
dx o sx? su pista mi è indifferente

cardinero76
28/03/2011, 17:01
Indifferente....se a dx non sono cieche!

Ary675
28/03/2011, 17:50

visto che non sono un principiante (per strada)...grazie per la mezza sega :w00t: :w00t: :w00t:

Frank675
28/03/2011, 19:46
Su strada mi trovo meglio a destra.
In pista da entrambe le parti, ma sempre un pelino meglio a destra.
Mah...:senzaundente:

gtr2
28/03/2011, 21:34

Chè pensiero carino :ph34r:
Diciamo chè tè sei nato col manico ma non diciamo dov'era :rolleyes: