Visualizza Versione Completa : pneumatici [diablo rosso II o rosso corsa]
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le gomma della mia speed. Sono indeciso tra due tipi di pneumatici delle stessa casa: il Pirelli Diablo Rosso II, e il Rosso Corsa. Quale mi consigliate sapendo che adoro i passi di montagna pieni di curve!!!!!
rosso corsa se ti piacciono molto le curve
il rossocorsa in curva va molto bene... ma non so quanto possa durare. mi pare che si consumi solo a gurdarlo... e ho su solo 800km
dipende a che ritmo fai i passi, come arrivi nelle curve e come esci dalle curve :coool:
sappi che con la SpeedMYmangiaGomme, le Rosso Corsa non durano molto :wink_:
grazie del consiglio ragazzi il fatto e' che in montagna il tempo e' pazzarellone e ogni tanto ti becchi l'acquazzone con le rosso II torni a casa abbastanza tranquillo con le rosso corsa....con molta ma molta piu' attenzione.........!!!!!!!
grazie del consiglio ragazzi il fatto e' che in montagna il tempo e' pazzarellone e ogni tanto ti becchi l'acquazzone con le rosso II torni a casa abbastanza tranquillo con le rosso corsa....con molta ma molta piu' attenzione.........!!!!!!!
sicuramente le Rosso II sono meglio da questo punto di vista, ma se vuoi andare ancora meglio....Dunlop SportSmart (sul bagnato ottime:oook:)
il rossocorsa in curva va molto bene... ma non so quanto possa durare. mi pare che si consumi solo a gurdarlo... e ho su solo 800km
dipende a che ritmo fai i passi, come arrivi nelle curve e come esci dalle curve :coool:
voi 2 ci date troppo gas!
io sulla street le ho da 4500 km e altri 500 km li faccio senza grossi problemi, 70% di questi fatti in montagna.
Sul bagnato non saranno il massimo ma sicuramente non sono pericolose
io sulla street le ho da 4500 km e altri 500 km li faccio senza grossi problemi, 70% di questi fatti in montagna.
tu hai anche un'altra moto:wink_: e rispetto alla speed che pesa di più ed ha un'altra coppia e la distribuzione dei pesi differente....il risultato è la durata limitata :wink_:
in ogni caso, l'anteriore che si scanila non è colpa del gas :tongue:
tu hai anche un'altra moto:wink_: e rispetto alla speed che pesa di più ed ha un'altra coppia e la distribuzione dei pesi differente....il risultato è la durata limitata :wink_:
in ogni caso, l'anteriore che si scanila non è colpa del gas :tongue:
si ma ilberna ha una daytona che come coppia è più simile alla street da cui deriva, il peso è simile ma probabilmente lui ci va in 2.
a parte che i primi 1000 km si consumavano tantissimo per poi attestarsi a consumi più "normali"
per l' anteriore non ti saprei dire visto che ho notato un consumo bello uniforme sulla mia
per l' anteriore non ti saprei dire visto che ho notato un consumo bello uniforme sulla mia
dipende da come scendi dalla montanga:rolleyes::tongue::tongue:
io ho le rosso II e sono le migliori gomme che abbia mai provato :rolleyes::tongue:
tenuta in curva spettacolare :wub:
vedremo coi consumi come andranno, visto che il cambio gomme costa 530 euro :ph34r:
io ho le rosso II e sono le migliori gomme che abbia mai provato :rolleyes::tongue:
vedremo coi consumi come andranno, visto che il cambio gomme costa 530 euro :ph34r:
posso dirtelo?:cry:
son c@zzi tuoi!!! :w00t:
dipende da come scendi dalla montanga:rolleyes::tongue::tongue:
ecco impara a frenare di meno e lasciarla correre di più :laugh2:
PD io non li spendo manco per cambiare gomme sulla macchina quei soldi
ecco impara a frenare di meno e lasciarla correre di più :laugh2:
ho paura ad entrare alla cieca :cry:
preferisco non risparmiare su freni e gomme :tongue::biggrin3:
PD io non li spendo manco per cambiare gomme sulla macchina quei soldi
probabilmente la tua auto non ha le gomme large come la mia moto :laugh2:
ho paura ad entrare alla cieca :cry:
preferisco non risparmiare su freni e gomme :tongue::biggrin3:
quoto silvan, si inculino freni e gomme, le curve cieche son troppo rischiose :cry:
avrà un Citroën Dyane :linguaccia: :laugh2:
allora pure con l'anteriore son più largo :laugh2:
quoto silvan, si inculino freni e gomme, le curve cieche son troppo rischiose :cry:
non ditemi adesso che tutte le curve sono cieche, poi sono d' accordo che in quelle che non si hanno visuale si corre di meno:rolleyes:
no una squalo:laugh2:
non ditemi adesso che tutte le curve sono cieche, poi sono d' accordo che in quelle che non si hanno visuale si corre di meno:rolleyes:
no, semplicemente non sono capace di farla correre in curva....:wink_:
altrimenti sarei un pilota e non sarei a scrivere sul tcp :tongue:
no una squalo:laugh2:
haha mitica la squalo :D
riguardo le curve, io per fidarmi devo quasi vedere l'uscita, altrimenti (giustamente direi) mi posso aspettare qualsiasi ostacolo proprio nella parte cieca
se è aperta e visibile, la moto scorre senza alcun problema, ma se non vedo io pinzo eccome :tongue:
poi tanto sta al gommone dietro catapultarmi fuori pure se l'ho fatta più lentamente di voi folli :laugh2:
no, semplicemente non sono capace di farla correre in curva....:wink_:
altrimenti sarei un pilota e non sarei a scrivere sul tcp :tongue:
ma anch'io ben lungi dall' essere un pilota:biggrin3: solo che il mio anteriore con 4500 km non mi sembra scalinato invece il posteriore un pò lo è
haha mitica la squalo :D
riguardo le curve, io per fidarmi devo quasi vedere l'uscita, altrimenti (giustamente direi) mi posso aspettare qualsiasi ostacolo proprio nella parte cieca
se è aperta e visibile, la moto scorre senza alcun problema, ma se non vedo io pinzo eccome :tongue:
poi tanto sta al gommone dietro catapultarmi fuori pure se l'ho fatta più lentamente di voi folli :laugh2:
ma è vero che la diavel sta in piedi senza cavalletto?
ma è vero che la diavel sta in piedi senza cavalletto?
un pò come la rocket, la misura è quella :laugh2:
se vedi il profilo della gomma dietro vedi quanto è curva :tongue:
e vedi che fichi che sono quelli che la chiudono :smoke_:
:laugh2:
un pò come la rocket, la misura è quella :laugh2:
se vedi il profilo della gomma dietro vedi quanto è curva :tongue:
e vedi che fichi che sono quelli che la chiudono :smoke_:
quando Segy prenderà quell' insetto ruttante della tuono vieni a ferti un giro dal Trentino così me la fai vedere (la moto:tongue:) ma se mi porti una tipa dei tuoi avatar mi fai anche più felice :rolleyes:
Anche Silvan potrebbe venire . . .
:D
ho fatto il rodaggio a folgaria in questi giorni, se lo sapevo che eri di rovereto (che è di strada per me) te lo facevo sapere
:D
ho fatto il rodaggio a folgaria in questi giorni, se lo sapevo che eri di rovereto (che è di strada per me) te lo facevo sapere
Ecco la prossima volta che passi fammi un fischio!
ma le avevi almeno le catene a bordo?:laugh2:
Ieri sono andato a 1400 mt ed erano un pelo sporchette con neve ai fianchi della strada ma fino ai 1000 non erano male . . .
Folgaria come era invece? abbastanza pulita?
ma le diablo rosso II o rosso corsa, sono termiche?
Ecco la prossima volta che passi fammi un fischio!
ma le avevi almeno le catene a bordo?:laugh2:
Ieri sono andato a 1400 mt ed erano un pelo sporchette con neve ai fianchi della strada ma fino ai 1000 non erano male . . .
Folgaria come era invece? abbastanza pulita?
folgaria che sta a 1200 era messa bene, la neve era rimasta negli angoli dei parcheggi e in qualche stradina sterrata, dove viene ammassata quando puliscono le strade, quindi ha resistito fino ad oggi :tongue:
per il resto strade ok (solo un paio di punti con brecciolino, ma nulla di preoccupante)
secondo voi un'alternativa valida alle rosso corsa quale potrebbe essere????????
folgaria che sta a 1200 era messa bene, la neve era rimasta negli angoli dei parcheggi e in qualche stradina sterrata, dove viene ammassata quando puliscono le strade, quindi ha resistito fino ad oggi :tongue:
per il resto strade ok (solo un paio di punti con brecciolino, ma nulla di preoccupante)
Ottimo anche per sono stufo di andare al lago di Garda con quel traffico maledetto!
secondo voi un'alternativa valida alle rosso corsa quale potrebbe essere????????
valida ma leggermente meno performante, Dunlop SportSmart
Ottimo anche per sono stufo di andare al lago di Garda con quel traffico maledetto!
hehe :laugh2:
lorisss83
27/03/2011, 14:59
Metzeler M5:wink_:
bigbrown88
27/03/2011, 15:47
Ragazzi e delle pirelli diablo supercorsa SP che ne pensate??
Le ho trovate a 300€ montaggio compreso.
Prima leggevo le diablo rosso II a 530€... mi sembra un prezzo folle.. non costano così nemmeno le gomme da pista :blink:
Prima leggevo le diablo rosso II a 530€... mi sembra un prezzo folle.. non costano così nemmeno le gomme da pista :blink:
prezzo di listino riferito alla misura per la Diavel, che dietro monta il 240 :wink_:
bigbrown88
27/03/2011, 16:01
aaaahhh ok... beh parliamo di gomme da camion =) ihihihih, tu che ne pensi delle supercorsa SP?
aaaahhh ok... beh parliamo di gomme da camion =) ihihihih, tu che ne pensi delle supercorsa SP?
parto del presupposto che non le ho mai montate, ma conosco gente che le ha spesso montate....
valide, ma oramai superate specie se usate per strada
senza dubbi monterei al posto delle supercorsa sp le Rosso Corsa :oook:
bigbrown88
27/03/2011, 16:11
Rosso corsa o Rosso 2 ?? :tongue:
prezzo di listino riferito alla misura per la Diavel, che dietro monta il 240 :wink_:
già :oook:
Rosso corsa o Rosso 2 ?? :tongue:
sempre quella la storia: dipende cosa ci devi fare e cosa ti aspetti da una gomma
rosso corsa rispetto alle rosso 2
+ grip in piega sull'asciutto
- km percorsi
- grip sul bagnato
bigbrown88
27/03/2011, 21:01
:tongue:Allora rosso corsa:tongue:
si ma ilberna ha una daytona che come coppia è più simile alla street da cui deriva, il peso è simile ma probabilmente lui ci va in 2.
a parte che i primi 1000 km si consumavano tantissimo per poi attestarsi a consumi più "normali"
sei tu che ci dai gas da bestia!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per ora non le ho ancora usate in due.... vedremo. :wink_:
Se t'interessa anche la durata,le rosso2,latriemnti le rosso corsa saranno di sicuro superiori come prestazioni,anche se dubito chesi arrivi a sfruttarle oltre il 70-80%(quelli bravi,intendo),anzi tolgo il dubbio....
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le gomma della mia speed. Sono indeciso tra due tipi di pneumatici delle stessa casa: il Pirelli Diablo Rosso II, e il Rosso Corsa. Quale mi consigliate sapendo che adoro i passi di montagna pieni di curve!!!!!
up
danielestreet
28/03/2011, 13:15
Ma che dici, veramente ti costano tutti questi soldi un treno gomme, a me il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto per le Rosso II o Rosso Corsa III del 2011 €.250,00 compreso di montaggio..:biggrin3:
Ma che dici, veramente ti costano tutti questi soldi un treno gomme, a me il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto per le Rosso II o Rosso Corsa III del 2011 €.250,00 compreso di montaggio..:biggrin3:
Scusate non avevo letto il seguito!! Mi sembrava strano quel prezzo.
Comunque con la Z750 con le Pirelli Rosso Corsa ho percorso meno di 2000 Km e poi quasi telaaaa
boh!!!!1
sono in dubbio tra pirelli Rosso 2 e dunlop sportmax ......................!
Oltre alle pieghe voglio anche fare qualche km.
Non sono mica figlio del gommista!!!!!!!!!!
Comunque con la Z750 con le Pirelli Rosso Corsa ho percorso meno di 2000 Km e poi quasi telaaaa
:blink:
a che pressioni giravi? ...
per la diavel costa così tanto, colpa del 240 posteriore :tongue:
danielestreet
28/03/2011, 14:06
per la diavel costa così tanto, colpa del 240 posteriore :tongue:
Il gommone della Diavel è quasi equiparabile alle tette della ragazza del tuo Avatar :risate2::risate2:
:blink:
a che pressioni giravi? ...
Giravo alla pressione prevista per quelle gomme, però calcola che la Zeta pesava anche 30 o 40 kg in piu della Street
boh!!!!1
sono in dubbio tra pirelli Rosso 2 e dunlop sportmax ......................!
Oltre alle pieghe voglio anche fare qualche km.
Non sono mica figlio del gommista!!!!!!!!!!
Le Pirelli sono ottime gomme, forse le migliori, ma riguardo i km non contate di farne molti, poi come detto già precedentemente dipende anche dalla manetta:wink_:
Giravo alla pressione prevista per quelle gomme, però calcola che la Zeta pesava anche 30 o 40 kg in piu della Street
mi fai vedere dov'è la tabella che prevede Pirelli?
grazie
Le Pirelli sono ottime gomme, forse le migliori, ma riguardo i km non contate di farne molti, poi come detto già precedentemente dipende anche dalla manetta:wink_:[/QUOTE]
quindi cosa consigli?
Conta che ho fatto quasi 7000 km con le bridgestone bt 016 r.
piu o meno riesco a farne anche con le rosso 2?
Conta che ho fatto quasi 7000 km con le bridgestone bt 016 r.
piu o meno riesco a farne anche con le rosso 2?
le RossoII non hanno al momento attuale una storicità :wink_:
però si può affermare che appartengono allo stesso segmento di prodotto delle BT016
pressioni sbagliate o poco controlalte( o controllate ma con i lmanometro del benzianio...),sospensioni settate male o scarse,guida troppo aggressiva.
Questi i motivi per cui una gomma dura così poco...cmq qualche errore alla base c'è.
le RossoII non hanno al momento attuale una storicità :wink_:
però si può affermare che appartengono allo stesso segmento di prodotto delle BT016
grazie silvan!
Comunque mi dispiace lasciare le bridgestone, in pista , non mi hanno mai deluso!
:coool:
:ph34r:
sei tu che ci dai gas da bestia!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per ora non le ho ancora usate in due.... vedremo. :wink_:
anche Lorissssss aveva notato quel problema, poi a 1000 km (cosa che ho constatato anch'io) si sono assestate e il consumo è diminuito.
Per il gas non sai quanto ne dò in particolar modo in bagno :ph34r::laugh2:
le rosso corsa III mi pare non esistano, semmai c'erano le diablo corsa III che sono state sostituite nel 2010 dalle diablo rossocorsa.
Anche se un mio amico ha distrutto delle qualifier I in pocomeno di 2000 km mentre con la street ci fanno 6-7000km quel consumo che hai avuto mi pare esagerato.
io sono a 4500 km e ne faccio comodi altri 500, tralatro non ho sentito il tanto decantato problema di pirelli-metzeller che dopo 2000 km (gomma a metà) non tengono più niente anche se in questo periodo è difficile trovare dell' asfalto in buono stato che ti permetta di rischiare.
Secondo me Leo ha fatto una diagnosi giusta, forse non avevi le pressioni giuste (a volte quelle da libretto sono esagerate) magari poi le avevi controllate con manometri (come è successo a me) con errore di 0,5 bar, oppure sospensioni tarate male o partivi a razzo con gomme fredde senza dargli il tempo di andare in temperatura.
:ph34r:
guarda da Riva sono distante neanche 20 km e ultimamente si gira sempre su quelle stradaccie piene di traffico e lì vicino. Tralasciando gli innumerevoli posti di blocco ogni maledetto sabato c'è un tamponamento, 2 settimane fa ne ho evitato uno per puro culo . . .
Per la gn@gna invece nulla da dire, è un gran bel vedere:biggrin3:
PS: stasera ti faccio le foto del portatarga, promesso:tongue:
Topax'82
28/03/2011, 18:41
pressioni sbagliate o poco controlalte( o controllate ma con i lmanometro del benzianio...),sospensioni settate male o scarse,guida troppo aggressiva.
Questi i motivi per cui una gomma dura così poco...cmq qualche errore alla base c'è.
Quoto in pieno io ci vado giù pesante nel senso che mi diverto a derapare specie sulle rotonde o in città, impenno molto e tiro anche in rettilineo, con le qualifier ci ho fatto 3.500km ma c'era ancora un pò, le ho cambiate perchè rishio multa e tenevano più veramnte poco con il bagnato (logicamente), con le Rosso Corsa ne ho 2.500 e altri 1.500-2.000min. da fare....quindi 2.000km c'è qualcosa che non và...
Il consumo all'inizio è pesante poi si stabilizza....
Un amico con la zeta ,ma guida molto pulito e più piano , ha già percorso 5.000km con queste gomme e ne ha ancora altri 2.000 vedi un pò te...
Io le straconsiglio come tenuta, come durata forse le Rosso II son superiori...
Lamps
Quoto in pieno io ci vado giù pesante nel senso che mi diverto a derapare specie sulle rotonde o in città, impenno molto e tiro anche in rettilineo, con le qualifier ci ho fatto 3.500km ma c'era ancora un pò, le ho cambiate perchè rishio multa e tenevano più veramnte poco con il bagnato (logicamente), con le Rosso Corsa ne ho 2.500 e altri 1.500-2.000min. da fare....quindi 2.000km c'è qualcosa che non và...
Il consumo all'inizio è pesante poi si stabilizza....
Un amico con la zeta ,ma guida molto pulito e più piano , ha già percorso 5.000km con queste gomme e ne ha ancora altri 2.000 vedi un pò te...
Io le straconsiglio come tenuta, come durata forse le Rosso II son superiori...
Lamps
Io tutti i tuo numeri non li faccio ,sono padre di famiglia (e non li so fare....),guido felicemente sedito e un paio di pistate a treno ce le faccio in estate,ma le k2 mi fanno fare almeno 3500-4000km,con una moto da 220kg ed un pilota da 110kg....
Pirelli rossocorsa
Pirelli Diablo rosso II
DunlopSportsmart
Dunlop qualifier II
Mezler K3 interact
metzeler m5 interact
Vale la pena provarle tutte:coool:
Sul bondone con le QII si andava bene bene, anche se la temperatura non era alta:coool:
guarda da Riva sono distante neanche 20 km e ultimamente si gira sempre su quelle stradaccie piene di traffico e lì vicino. Tralasciando gli innumerevoli posti di blocco ogni maledetto sabato c'è un tamponamento, 2 settimane fa ne ho evitato uno per puro culo . . .
Per la gn@gna invece nulla da dire, è un gran bel vedere:biggrin3:
Domenica scorsa c'erano le moto in colonna:dry:
Troppo traffico, non mi diverto preferisco evitare il lago il fine settimana
PS: stasera ti faccio le foto del portatarga, promesso:tongue:
Grazie
Sul bondone con le QII si andava bene bene, anche se la temperatura non era alta:coool:
Domenica scorsa c'erano le moto in colonna:dry:
Troppo traffico, non mi diverto preferisco evitare il lago il fine settimana
Grazie
Io sono andato a 1400 mt sabato . . . neve ai fianchi della strada ed una pioggia di sassolini dalla ruota del mio amico che mi precedeva:dry:
e tanto per cambiare dopo siamo andati a Riva :sick:
Ti ho mandato la mail per il portatarga, se passi in zona te lo faccio vedere dal vivo
lorisss83
28/03/2011, 23:01
anche Lorissssss aveva notato quel problema, poi a 1000 km (cosa che ho constatato anch'io) si sono assestate e il consumo è diminuito.
Quoto tutto,poi si calmano.
Io sono a 6mila km e ora sono da multa pero' tengono ancora bene.
Ora provo le power one,poi ti dico se vale la pena cambiarae:coool:
quoto tutto.......:wink_:
Per il gas non sai quanto ne dò in particolar modo in bagno :ph34r::laugh2:
non ci tengo.... :sick::sick::sick:
non ci tengo.... :sick::sick::sick:
quando passi in trentino fammi sapere che ci organizziamo:wink_:
aspetto le tue prime impressioni perchhè del RE non mi fido:biggrin3:
lorisss83
29/03/2011, 11:57
quando passi in trentino fammi sapere che ci organizziamo:wink_:
aspetto le tue prime impressioni perchhè del RE non mi fido:biggrin3:
:biggrin3:
Rosso II tutta la vita..le altre per strada, pregando che non piova, sono sprecate!
Rosso II tutta la vita..le altre per strada, pregando che non piova, sono sprecate!
ma tu le Rosso II le hai già usate a dovere?
Anch 'io indeciso ma tra diablo rosso e rossoII .
Passo da 2 treni di corse III e mi ci sono trovato bene sempre, il cambio vorrebbe stare su qualcosa di simile ma che mi permetta qualche Km in più .....
Con le corsaIII i km percorsi sono stati intorno ai 6000 , ma non posso cambiare 2 treni l'anno ! ! ! :-)
Anch 'io indeciso ma tra diablo rosso e rossoII .
Passo da 2 treni di corse III e mi ci sono trovato bene sempre, il cambio vorrebbe stare su qualcosa di simile ma che mi permetta qualche Km in più .....
Con le corsaIII i km percorsi sono stati intorno ai 6000 , ma non posso cambiare 2 treni l'anno ! ! ! :-)
stessi chilometri con le stesse gomme, ma in due anni :ph34r::ph34r::ph34r:
il battistrada c'è ancora, ma forse è meglio cambiarle no?? :tongue:
quindi una alternativa simile potrebbero essere le Rosso II? siamo sempre sui 250€ montate?
wlecurve
09/04/2011, 14:58
Cambiato il posteriore rosso corsa ieri 2700 km. pero' io viaggio sempre in coppia.....cazzo sono un po' pochini....con le m3 e le qualifier sui 4000 ci arrivavo abbastanza bene:sick:
Cambiato il posteriore rosso corsa ieri 2700 km. pero' io viaggio sempre in coppia.....cazzo sono un po' pochini....con le m3 e le qualifier sui 4000 ci arrivavo abbastanza bene:sick:
pensa che ho scritto e fatto pubblicare una bella letterina di lamentela a Pirelli visto che avevano tappezzato il loro sito che il Rosso Corsa era la gomma da una notevole durata :dry::dry::dry::dry:
pensa che ho scritto e fatto pubblicare una bella letterina di lamentela a Pirelli visto che avevano tappezzato il loro sito che il Rosso Corsa era la gomma da una notevole durata :dry::dry::dry::dry:
Io invece sulla mia street oggi ho sforato i 5000 km e anche se sono da cambiare per via del battistrada vanno ancora bene, nessun particolare decadimento . . .
vabbè che ormai martedì monto i K3 ma 200 km li faccio sicuri.
Io sono rimasto soddisfatto, sia per la tenuta che per il kmetraggio è anche vero che la street ha anche meno coppia a bassi regimi
Io invece sulla mia street oggi ho sforato i 5000 km e anche se sono da cambiare per via del battistrada vanno ancora bene, nessun particolare decadimento . . .
vabbè che ormai martedì monto i K3 ma 200 km li faccio sicuri.
Io sono rimasto soddisfatto, sia per la tenuta che per il kmetraggio è anche vero che la street ha anche meno coppia a bassi regimi
e pesa anche meno :wink_: