PDA

Visualizza Versione Completa : sprint st 1050 info risers e scarico

sercar
27/03/2011, 11:32
ciao a tutti ho appena preso una sprint st 1050 e abituato alla seduta di un bmw gs nn mi trovo benissimo........ho cercato in tutti i post ho visto che esistono kit conversione da semimanubri a manubri, ma per ora mi sembra eccessivo, ho vistco che esitono anche dei rialzi "risers"da mettere sulla piasta forcella per recuoperare giusto qlk cm ......qlkn li ha provati?dove li posso comprare online????e poi un'atra cosa esiste una modifica non troopo invasica per portare via lo scarico da sotto la sella!!!il problema del calore è insopportabile!!!come si puo risolvere???
grazie a tutti!!!!!!!!!!

sercar
29/03/2011, 12:27
nessuno sa aiutarmi???

L'Ostile Inglese
29/03/2011, 13:21
Ciao Sercar, la ST è una moto diversa dal GS e quindi l'impostazione della posizione di guida è radicalmente diversa per una questione di filosofia progettuale, mettere i riser si può fare, ma significherebbe stravolgerla al punto tale da cambiare il suo stesso significato come moto. Ovviamente c'è chi lo ha fatto, ma esistono anche i serial killer e non per questo tutto quello che qualcun altro ha fatto è buono per forza.
Abbi un pò di pazienza, datti il tempo di abituarti alla nuova moto e poi ragiona sulle modifiche. Non inseguire in fantasma del maxienduro che hai lasciato in una moto di tutt'altra natura: sarebbe come portare la tua ragazza dallo stesso parrucchiere della ex, per farle somigliare.
Se cerchi in giro c'è anche qualcuno che ha messo lo scarico laterale, credo sempre un crucco, ma a parte quello dovrai trovare il modo di sistemare la targa, la luce, le frecce e coprire in qualche modo il vuoto che si verrebbe a creare sotto la sella.
Fatta bene, questa può essere una buona base per personalizzare in maniera profonda la tua moto, accentuando le sue caratteristiche sportive senza cambiarne il senso profondo.
Ricorda che ora hai una Sprint ST, non chiederle di essere un GS.

Diabolico_Vendicatore
29/03/2011, 13:43
Calore dallo scarico? Io tutto sto calore da li nn lo sento proprio... nn e' che ti stai confondendo con il ghibli che arriva dal radiatore? Per quello mamma triumph ha in effetti messo in commercio una soluzione (che ho adottato, ma senza grosse differenze rispetto alla mia soluzione "custom")

orcablu
29/03/2011, 13:50
ciao sergio....
rispetto alla rockster forse il semi manubrio non è così comodo ma datti tempo...
di che hanno è la moto? la mia del 2005 era più caricata rispetto alla 2006, poi li hanno di nuovo ri abbassati. se proprio stai scomodo cerca i semi rialzati, ma ti prego lascia perdere la modifica del manubrio unico.
per il calore sottosella ( che però sente solo il passeggero e d'inverno è più che piacevole) devi optare come me con uno scarico in carbonio,
non so se l'aperto triumph serva, devi chiedere a chi ce l'ha.
per le vampe dalla carena, stivali da moto e passa la paura...

sercar
29/03/2011, 16:03
va bene grazie a tuttI!!!!!!!!!!!!

Gaido80
29/03/2011, 20:54
Se ti serve lo scarico in carbonio io vendere il mio Trident.
Silencers Sprint ST 1050 (http://www.trident-exhausts.co.uk/page-silencers_sprint-st-1050.php)

Spennacchiotto
30/03/2011, 09:25
per curiosità :homer:

l'estetica è intrigante ma è più rumoroso dell'originale?

Dott.Tony
30/03/2011, 16:21
Borbotta di più,non mi pare un sound da arresto...non solo ma è anche figo da far paura!

Gaido80
30/03/2011, 19:13
Beh diciamo che non è dei più silenziosi....:biggrin3:
Il calore è 1/4 dell'originale e la coppia si è alzata di giri, specialmente con la mappatura della centralina per scarico aperto; tra l'altro io ho la versione slash cut cioè con il finale tagliato in diagonale ed è ancora più spettacolare.:biggrin3::wub:

Dott.Tony
30/03/2011, 19:21
Beh diciamo che non è dei più silenziosi....:biggrin3:
Il calore è 1/4 dell'originale e la coppia si è alzata di giri, specialmente con la mappatura della centralina per scarico aperto; tra l'altro io ho la versione slash cut cioè con il finale tagliato in diagonale ed è ancora più spettacolare.:biggrin3::wub:

Mai fermato dalle forze dell'ordine per il rumore?

Ken
30/03/2011, 19:23
perche dalla bmw sei passato alla triumph???per mè hai fatto una bischerata!!!

Gaido80
30/03/2011, 20:00
Mai fermato dalle forze dell'ordine per il rumore?

Non ancora (toccatina di b.a.l.l.e), mi sono fatto fatto fare dei mini db killer che riducono i fori di uscita da 40 mm cad a 25 mm con il risultato di avere un suono più vicino all'omologato.

sercar
30/03/2011, 21:16
ahhhhhhhhhh eccco perche!!!bella idea quella dei db k.!!

Dott.Tony
30/03/2011, 21:33
Non ancora (toccatina di b.a.l.l.e), mi sono fatto fatto fare dei mini db killer che riducono i fori di uscita da 40 mm cad a 25 mm con il risultato di avere un suono più vicino all'omologato.

Costo e foto, hai voglia? Potrei essere interessato all'idea..

Gaido80
31/03/2011, 16:49
Costo e foto, hai voglia? Potrei essere interessato all'idea..

Sabato la lavo e ti mando le foto per il costo ti faccio sapere.

Brandhauer
01/04/2011, 19:02
Alllòòoooòra Gaido, con 'ste foto! aspetto da 1 ANNO!
come và? racconta dai!

orcablu
02/04/2011, 21:48
Alllòòoooòra Gaido, con 'ste foto! aspetto da 1 ANNO!
come và? racconta dai!

qualcosa mi dice che quello scarico era il tuo come il mio ora sta sulla lady di tony :tongue:

tony togliti lo sfizio di girar senza db-killer ogni tanto :ph34r:,
lascia perdere l'aggiunta delle altri tappi :wink_:

Dott.Tony
02/04/2011, 22:20
Sì bravo....già mi cago sotto così a girare con il DB, se lo tolgo mi piglia una sincope dalla paura! Se mi ritirano la carta di circolazione sono fottuto: salta tutta la stagione motociclistica madonna cicogna!

orcablu
03/04/2011, 16:12
sergio arrivà la mail?

Brandhauer
03/04/2011, 16:59
c'mon! foto foto foto!

Gaido80
03/04/2011, 19:58
c'mon! foto foto foto!

Ciao Brand! meglio tardi che mai ti posto le foto dello scarico e poi una chicca....la piccola in pista.:wub::wub:
Il pignogne chi mi hai dato l'ho montato ieri mattina e devo dire che assieme alla corona migliora davvero molto.
Quando ci troviamo per una birretta?

orcablu
03/04/2011, 22:05
:sick:gaido togli quella cazzo di piastra della givi:sick:

Gaido80
03/04/2011, 22:09
:sick:gaido togli quella cazzo di piastra della givi:sick:

:biggrin3: quando giro con la moglie metto la piastra... quando vado da single vengono via anche le pedane passeggero!!:biggrin3:

Dott.Tony
04/04/2011, 05:42
Bellini i tamponi vaginali nello scarico...quanto te li hanno fatti pagà?

Gaido80
04/04/2011, 22:25
Bellini i tamponi vaginali nello scarico...quanto te li hanno fatti pagà?

Zero li ho fatti fare da un amico, devo togliere le linguette esterne, le avevo fatte mettere per sicurezza non volevo che scivolassero troppo dentro al silenziatore.

Brandhauer
06/04/2011, 16:32
che figata!
bella Gaido! sono contento che anche pignone/corona ti diano qualche soddisfazione
birretta? dai dai! (ma non in pista, please! chè... non posso smontare gli specchietti, và diciamo così)

Gaido80
06/04/2011, 20:23
che figata!
bella Gaido! sono contento che anche pignone/corona ti diano qualche soddisfazione
birretta? dai dai! (ma non in pista, please! chè... non posso smontare gli specchietti, và diciamo così)

Ma dai che anche con gli specchietti mi bruci in ripresa!:biggrin3::tongue:

Spennacchiotto
07/04/2011, 10:41
trovo gli scarichi molto belli :w00t:

... se solo avessero il dbk :ph34r: