PDA

Visualizza Versione Completa : NOS ora che siam a buon punto



rockerocket
27/03/2011, 21:31
Direi che dell'estetica ora son soddisfatto...

la forcella a molle va da Dio...

in settimana montaggio power commander...

il prossimo mese in ordine impianto NOS...

si procede spediti finalmente!!

Cornadure
27/03/2011, 21:37
Mi piacerebbe montare il turbo più che il NOS.........

rockerocket
27/03/2011, 21:45
Mi piacerebbe montare il turbo più che il NOS.........

il turbo lo trovo problematico per costi..oltre 5000

e per revisioni...il nos togli il bombolone e chi si è visto si è visto...

il turboooo..è un po più complicato!!

Geez
27/03/2011, 22:10
DC tu sei fuori :w00t:

non vedo l'ora di ammirare tutti i tuoi lavori al raduno :coool:

Odino
28/03/2011, 07:49
puehehehe, rispetto i tuoi "folli" progetti.. però col NOS nn si è crocifissi se c'è un fermo delle FDO.. :blink:

Mi sa che se già adesso dovessero fermarlo... :bananeinc: :biggrin3:

Geez
28/03/2011, 08:22
:D

legend78
28/03/2011, 10:09
Mi sa che se già adesso dovessero fermarlo... :bananeinc: :biggrin3:

q8

rockerocket
28/03/2011, 14:24
Mi sa che se già adesso dovessero fermarlo... :bananeinc: :biggrin3:

infatti la crocefissione in sala mensa e la pubblica sodomizzazione son già inevitabili in caso di controllo..quindi..non ho nulla da perdere!!..:ph34r:

rusca79
28/03/2011, 20:48
l'ho ammirata fuori officina attirato dall'accensione!!!!!!!!! :w00t:.....complimenti....è successo tempo fà ma lo ricordo ancora:cry:....bye.

Antriple
30/03/2011, 14:42
Io ero convinto di essere ad un livello esagerato, ma per fortuna vedo che c'è chi sta peggio di me!

Forza che sono curioso!

CAPITANO Rocket
31/03/2011, 20:47
vabbe' pero' spararla cosi senza neanche una fotina e' tortura.....

legend78
31/03/2011, 21:04
per le fotu, tanto prima le posta a me, sennò come al solito si fa notte, per vederle su queste pagine!

rockerocket
03/04/2011, 11:55
per ora non posso che inviarvi la foto dell'impianto appena ordinato..

si tratta di quanto di meglio disponibile sul mercato..

un nitros express in versione protus appositamente studiato per moto a 3 cilindri...

vista l'ovvia necessità di occultar un minimo la bombola ho deciso di optare per quella da 1,4 LT...

il sistema permette 4 livelli di potenza + 30 cavalli, +45 cavalli, + 60 cavalli e full power da + 75 cavalli!!

Geez
03/04/2011, 12:22
sti cazzi :w00t:

MACIGNO
03/04/2011, 22:24
per ora non posso che inviarvi la foto dell'impianto appena ordinato..

si tratta di quanto di meglio disponibile sul mercato..

un nitros express in versione protus appositamente studiato per moto a 3 cilindri...

vista l'ovvia necessità di occultar un minimo la bombola ho deciso di optare per quella da 1,4 LT...

il sistema permette 4 livelli di potenza + 30 cavalli, +45 cavalli, + 60 cavalli e full power da + 75 cavalli!!

:wub::wub:tesorone adesso che hai svegliato la scimmia.... spiega tutto nei particolari:rolleyes:

Geez
04/04/2011, 00:00
:wub::wub:tesorone adesso che hai svegliato la scimmia.... spiega tutto nei particolari:rolleyes:

lo sapevo.... :sleep2:



:wub:

rockerocket
04/04/2011, 09:06
:wub::wub:tesorone adesso che hai svegliato la scimmia.... spiega tutto nei particolari:rolleyes:

OK partiamo con calma,

in primis sino a più 40 cv il protossido può esser utilizzato senza toccar il motore..certo si renderà comunque necessaria l'eliminazione dei parametri preimpostati della centralina..altrimenti limitatore di coppia e di giri si attiverebbero all'istante.

So bene però che tutti voi maniaci scellerati disponete di centralina power commander o modulo tune boy.

oltre i 40 cv per un utilizzo intensivo si renderebbe necessario far realizzare dei pistoni in alluminio...quindi un po troppo oneroso per i miei gusti.

Soffermiamoci quindi su di un incremento compreso fra 30 e 40 cv ( non pochi )...nessuna modifica al motore...un incremento di temperatura non tale da creare fenomeni di accellerata usura delle parti.

A differenza di quel che si vede nei film americani gli impianti nos standard si attivano in automatico al giro di "manetta" tutto aperto...quindi ricordatevelo in uscita di curva..per non ritrovarvi appollaiati sul tetto di qualche casa!!:ph34r:

Sarebbe bene ricorrere quando si intende usare il nos a benzina ad alto numero di ottani ( V power ad esempio ) oppure a benzina normale con aggiunta di adittivo ( si trovan in internet a max 16 euro a bottiglia ).

Ovviamente è indispensabile comprar solo i prodotti migliori disponibili sul mercato..affidar il montaggio a centri specializzati e far mappar la centralina da un esperto in modo ce risponda in maniera adeguata all'improvviso imput di potenza!!

sul lato prezzi....un ottimo impianto ( se acquistato direttamente via internet da aziende USA ) costa sui 600 euro compresa bombola ( carica ) cablaggi..e tutto l'occorente. Gli impianti TOP non superano comunque i 700 euro. Ricordatevi di cercare impianti appositi per moto a 3 cilindri:wink_:

L'installazione è rapidissima fra le 3 e le 4 ore..quindi diciamo max 130 euro di manodopera...

per la regolazione dedicata e professionale della centralina aggiungete un 200 euro...

Ricordatevi che il NOS è compatibile anche con impianti turbo quindi nulla vi vieta di montar sia il nos che il turbo sul vostro rocket!!

Buon Decolloooooo!!

MACIGNO
04/04/2011, 10:13
:w00t:capito... e la ricarica? modi reperibilità e costi?:cry:

Geez
04/04/2011, 10:32
nos + turbo :ph34r:

si va a quasi 300cv :w00t:

Il Chimico
04/04/2011, 11:22
Ma scusa con una bombola quanto si può fare??Parlo di chilometri...

MACIGNO
04/04/2011, 13:32
Ma scusa con una bombola quanto si può fare??Parlo di chilometri...

:ph34r:credo si più congruo parlare di numero di accelerazioni... i km te li sogni:cry:

rockerocket
04/04/2011, 13:54
:ph34r:credo si più congruo parlare di numero di accelerazioni... i km te li sogni:cry:

esatto il nos è sostanzialmente un implementatore di accellerazione, nasce per l'uso nelle competizioni sul quarto di miglio...hai la disponibilità del gas per alcuni secondi ad ogni attivazione.

Del resto come acquirenti Rocket tre credo che il nostro maggior punto di interesse sia proprio la coppia ed i valori di accellerazione/ripresa.

Ovvio che utilizzato in marce alte permette anche il superamento di slancio della velocità massima!!

La durata della bombola dipendende dal numero di attivazioni, dalla cilindrata del motore e dal rapporto gas e benzina è un mistero..anche perchè questo è il primo montaggio al mondo su Rocket ( almeno che io sappia )...quindi vi saprò dire dopo l'uso. Credo comunque in alcune decine di attivazioni...ovviamente questo dato cambia enormemente in base alle dimensioni della bombola scelta.

Fattore ricariche..il costo della ricarica è molto ragionevole sui 40 euro...devo ora capir se in Italia la cosa è fattibile.

Non resterà altrimenti che acquistar ogni volta una bombola già caricata con una spesa sui 70-80 euro per bombola media da 1,5 litri.

Geez
04/04/2011, 14:39
e andare in giro con uno zaino sulla schiena per poter ospitare (e nascondere) un bombolone da 15 o 20 litri? :laugh2:

rockerocket
04/04/2011, 17:13
e andare in giro con uno zaino sulla schiena per poter ospitare (e nascondere) un bombolone da 15 o 20 litri? :laugh2:

a quel punto lo infiammo e volo come l'uomo razzo!!

yeah:coool:

MACIGNO
04/04/2011, 19:01
:ph34r:belle cose.... ma dove si può occultare il bombolozzo?....:blink: inizio a studiarci:rolleyes:

Geez
04/04/2011, 19:15
a quel punto lo infiammo e volo come l'uomo razzo!!

yeah:coool:


altro che jet pack :coool:



:ph34r:belle cose.... ma dove si può occultare il bombolozzo?....:blink: inizio a studiarci:rolleyes:

tu non dovresti avere alcun problema, potresti sacrificare un'intera borsa per metterci un bel bombolone da 50litri :smoke_:

Lordsinclair
04/04/2011, 19:32
che dire.. GRANDEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oook:

Geez
04/04/2011, 19:44
ciao lord :w00t:

come va con la tua bestia nera? :coool:

bikerlatin
05/04/2011, 07:54
:ph34r:belle cose.... ma dove si può occultare il bombolozzo?....:blink: inizio a studiarci:rolleyes:

si puo' mettere attorno al radiatore al posto delle protezioni motore o sotto la sella nell'air-box se e' vuota :biggrin3:

MACIGNO
05/04/2011, 12:29
che dire.. GRANDEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oook:

:coool:ciao Lord, ma sei iscritto anche sul sito revolution con la tua night?

yodavn800
05/04/2011, 12:54
Poi per fermarla ??? :wacko:



http://deist.com/images/products/20064.jpg

rockerocket
05/04/2011, 13:00
si puo' mettere attorno al radiatore al posto delle protezioni motore o sotto la sella nell'air-box se e' vuota :biggrin3:

in realtà l'ipotesi più semplice è proprio quella di montarla in una borsa laterale di dimensioni adeguate...

possibile anche fissarla al paramotore seppur resterebbe molto in vista.

sto studiando anche una soluzione molto più scenografica..ma prima di consultarmi col mastro lattoniere non mi sbilancio.:ph34r:

bikerlatin
05/04/2011, 13:31
in realtà l'ipotesi più semplice è proprio quella di montarla in una borsa laterale di dimensioni adeguate...

possibile anche fissarla al paramotore seppur resterebbe molto in vista.

sto studiando anche una soluzione molto più scenografica..ma prima di consultarmi col mastro lattoniere non mi sbilancio.:ph34r:

ti do' le vesti spoglie cosi' ti fai un'idea :wink_:
http://image.motorcyclistonline.com/f/roadtests/122_performance_cruiser_comparison_triumph_rocket_vs_yamaha_vmax/33444543+w200/122_20_z+2005_triumph_rocket_III+.jpg

rockerocket
06/04/2011, 12:00
dunque dunque..vi confermo la possibilità di ricaricare gli impianti su suolo italico..costo ricarica fra i 15 ed i 20 euro..meno di quel che pensavo!

RIII Forever
06/04/2011, 19:16
dunque dunque..vi confermo la possibilità di ricaricare gli impianti su suolo italico..costo ricarica fra i 15 ed i 20 euro..meno di quel che pensavo!

accidenti fabio qui si rischia di brutto :ph34r: ..... stai attendo amicone con il tuo razzo moddato! che ti vogliamo tutto intero al raduno così ci spieghi i particolari :biggrin3: ciao buona serata!

wailingmongi
10/04/2011, 19:14
stikazzi!

legend78
10/04/2011, 19:26
stikazzi!

te non leggere certe cose che poi mi preoccupo!!!!

Geez
10/04/2011, 20:07
te non leggere certe cose che poi mi preoccupo!!!!

:laugh2:

rockerocket
12/04/2011, 19:07
solo :wub:, però il prezzo del NOS è.. incide sull'affidabilità e quanto.. mercì :biggrin3:

come dicevo il prezzo dell'impianto è sui 700 euro..la ricarica 20 euro.
nessun limite sull'affidabilità entro i più 30/40 hp..l'innalzamento di temperatura infatti non è tale da dar problemi ad alcun componente...

oltre i 50 hp son invece necessari accorgimenti per mantener bassa la temperatura motore...

dai 65 hp in poi...si rende necessaria la modifica di molte parti del motore stesso..quindi sconsigliato.

Geez
12/04/2011, 19:12
riusciremo a vedere qualcosa il 22? :coool:

legend78
12/04/2011, 22:16
riusciremo a vedere qualcosa il 22? :coool:

si un matto urlante appesso ad una moto che invece dei ritorni di fiamma scurreggia petardi!:biggrin3::tongue::laugh2:

Geez
12/04/2011, 23:02
si un matto urlante appesso ad una moto che invece dei ritorni di fiamma scurreggia petardi!:biggrin3::tongue::laugh2:

:risate2:

rockerocket
13/04/2011, 12:05
riusciremo a vedere qualcosa il 22? :coool:

credo la si vedrà già terminata..dhl permettendo...:ph34r:

Geez
13/04/2011, 12:10
credo la si vedrà già terminata..dhl permettendo...:ph34r:

:w00t:

MACIGNO
13/04/2011, 13:22
credo la si vedrà già terminata..dhl permettendo...:ph34r:

:w00t::w00t::w00t:

rockerocket
14/04/2011, 08:21
:w00t::w00t::w00t:


ora ho anche trovato in internet un comando per l'erogazione progressiva del nos ed una scatola di comando che permette di stabilir durante la marcia il tempo di immissione del gas..la quantità ed il momento di attivazione...ci sto meditando!!:dry: