Visualizza Versione Completa : Spia dell'olio accesa fissa Speed 955
FastTriple
27/03/2011, 21:46
Ho un problema spero non gravissimo alla mia speed 955 del 2000: stamani mentre andavo ad un raduno si e' accesa la spia della pressione olio, premettendo che l'olio nel blocco c'e' ed e' a livello, anche se e' un 10 w 50 sintetico con parecchi chilometri all'attivo. ho fatto un km circa ad andatura bassa e poi mi sono fermato per verificare il bulbo olio; il filo e' attaccato.....
Spento e riaccesa la moto, il motore al minimo non fa rumori particolari ma la spia rimane accesa fissa. A qualcuno e' successo qualche guasto al bulbo? O e' la pompa dell'olio? non vorrei smontare tutto. L'unica altra cosa grave che e' successa e' che lo sfiato dal tappo radiatore ha buttato fuori un po' di liquido refrigerante......
boh a me spesso capita che dopo un ora o due, appena la moto sta al minimo si accende la spia dell'olio, ma solo per pochissimo, non appena alzo i giri si spenge...eppure il minimo non mi pare basso
FastTriple
27/03/2011, 22:17
Tieni il minimo troppo basso, oppure olio troppo usurato o gradazione molto fluida. Il mio problema sembrerebbe + grave, a meno chenon sia rotto il bulbo.
a me era successa la stessa cosa, bulbo difettoso. :coool:
Ti racconto la mia esperienza...
A febbraio faccio il tagliandino alla Daytonza che uso in pista: sostituisco l'olio e il filtro per cominciare la stagione... Accendo la moto... tutto a posto... spengo e la lascio sui cavalletti. La settimana dopo, verifico il livello dell'olio, accendo il motore e controllo varie cosette mentre la moto si scalda. Ad un certo punto mi rendo conto che la spia dell'olio è accesa: spengo subito e controllo il livello dell'olio... perfetto ma l'olio era troppo viscoso e troppo limpido. Morale... dopo lo spavento e verifiche varie il risultato è stato: filtro HiFlow HF191 (nuovo) con la valvolina bloccata. La circolazione non era esattamente zero ma prossima.
Ciauz
melosghiccio
28/03/2011, 18:28
bulbo difettoso.
FastTriple
31/03/2011, 12:41
Ok, ragazzi appena c'ho 1 ora faro' verifiche
FastTriple
31/03/2011, 15:06
BULBO KO, meno male.....
Lo scrofo
31/03/2011, 15:54