PDA

Visualizza Versione Completa : Come arrivare in pista

lomiach
28/03/2011, 08:58
Ciao a tutti
Io e alcuni amici abbiamo fatto il battesimo della pista, tutto bellissimo ma andare e tornare in moto dopo una giornata di turni è stato a dir poco MASSACRANTE.
Quindi chiedo consigli su come organizarmi per le prossime pistate, siamo in 3, abitiamo in provincia di Reggio Emilia.
Grazie a tutti.

simone pd
28/03/2011, 09:02
furgone a noleggio se nessuno ne ha uno da prestarvelo.
in 3 la spesa è poca e dentro ci sta di tutto?
dove siete andati a girare ieri? ad adria? c'ero anche io

leo
28/03/2011, 09:27
In un furgone grande ci entrano 3 moto e con 150 euro lo affitti un giorno.Poi dipende da quanti km e con che moto,devi fare autostrada....Il furgone offre troppe comodità:
1)viaggi in borghese
2)ti porti dietro tutto
3)non consumi le gomme
4) riposo
5) in caso di scivolata,sgratt...,torni a casa
Io alcune volte ho fatto senza(ero solo e non volevo aggoingere costi),ma la mia moto permette anche di fare 1ora e mezza/2 senza morire...ho fatto firenze /varano(2 ore) e firenze -magione (1e1/2) in giornata,ma con furgone non c'è paragone.

lomiach
28/03/2011, 12:57
furgone a noleggio se nessuno ne ha uno da prestarvelo.
in 3 la spesa è poca e dentro ci sta di tutto?
dove siete andati a girare ieri? ad adria? c'ero anche io

Magari ADRIA siamo andati a Castelletto di Branduzzo pista piccolina ma per cominciare hanno meno pretese, arrivi, paghi e giri senza prenotare.

Per quanto riguarda il furgone, sto' cercando in giro ma non ho idea di cosa serva per bloccare le moto.
Sono sufficienti delle cinghie o serve altro?
Grazie

leo
28/03/2011, 12:58
Magari ADRIA siamo andati a Castelletto di Branduzzo pista piccolina ma per cominciare hanno meno pretese, arrivi, paghi e giri senza prenotare.

Per quanto riguarda il furgone, sto' cercando in giro ma non ho idea di cosa serva per bloccare le moto.
Sono sufficienti delle cinghie o serve altro?
Grazie

Cinghie;all'inizio te ne servono molte ,poi s'impara e con due si fa tutto.Se sono a cricchetto meglio.

simone pd
28/03/2011, 15:22
cinghie con cricchetto prese al lidl a 10 euro, fantastiche e ce ne erano 4 nella confezione

PhacocoeruS
28/03/2011, 15:42
Va bene il Lidl, ma se ti si spezza un gancio fai danni per più di 10 Euro...

simone pd
28/03/2011, 16:10
Va bene il Lidl, ma se ti si spezza un gancio fai danni per più di 10 Euro...

ci sono rimasto male da quanto bene sono fatti sti cricchetti del lidl

lomiach
28/03/2011, 18:02
Bene bene
Un grazie di cuore a tutti.
Adesso mi metto sotto con le ricerche e la prossima volta si va in furgone e mi porto anche l'autista addetto alle riprese.
Ciao

Gabriel
28/03/2011, 18:16

I livelli di sicurezza di Castelletto di Branduzzo si sono abbassati notevolmente da quando le giornate sono organizzate direttamente da loro, pochissimo personale in pista, niente ambulanza, niente assicurazione, organizzazione generale approssimativa. Mai più a Castelletto, per quanto mi riguarda.

lomiach
28/03/2011, 19:56
I livelli di sicurezza di Castelletto di Branduzzo si sono abbassati notevolmente da quando le giornate sono organizzate direttamente da loro, pochissimo personale in pista, niente ambulanza, niente assicurazione, organizzazione generale approssimativa. Mai più a Castelletto, per quanto mi riguarda.

Sono più che d'accordo con te e penso proprio di non tornarci più.
Io e miei amici da veri novellini abbiamo pensato di fare lì il battesimo per il solo motivo che siamo partiti con un turno alla volta (con spesa irrisoria) ed alla fine ne abbiamo fatti solo due poi eravamo distrutti (vedi viaggio di andata e ritorno abitiamo vicino a carpi) e soprattutto poco soddisfatti.
Per la prossima uscita penso proprio di aggregarmi ad una delle giornate organizzate dal conce di reggio emilia king Bike magari a misano.
Poi una volta capito come funzionano le cose mi sa che mi prendo un furgone a noleggio.

Disagiato
29/03/2011, 14:39
Ciao a tutti
Io e alcuni amici abbiamo fatto il battesimo della pista, tutto bellissimo ma andare e tornare in moto dopo una giornata di turni è stato a dir poco MASSACRANTE.
Quindi chiedo consigli su come organizarmi per le prossime pistate, siamo in 3, abitiamo in provincia di Reggio Emilia.
Grazie a tutti.

ciao non sò come siate messi a Reggio e non sò quanto sei distante dal grandemilia..... cmq l'alternativa più "economica" era questa...mettere il gancio-traino all'auto... e noleggiare il carrello.. ti ho detto grandemilia, perchè lì vicino c'è motorglobe, è l'unico a modena che si piglia circa 20 euro per il noleggio del carrello.. quindi non incide molto..

opppure visto che siete in 3, dividete le spese di tutto..:wink_: