Visualizza Versione Completa : Ma il nuovo tiger 1050????
Salve tigri!!!! Ho appena visto che Triumph presentera' a breve la nuova street 675....Qualche tempo fa si vociverava di un restyling del tiger 1050 o un nuovo modello enduro stradale...qualcuno ha qualche notizia/foto in merito???:ph34r:
Salve tigri!!!! Ho appena visto che Triumph presentera' a breve la nuova street 675....Qualche tempo fa si vociverava di un restyling del tiger 1050 o un nuovo modello enduro stradale...qualcuno ha qualche notizia/foto in merito???:ph34r:
vai a comprare questa sm-t e nun ce scassà :tongue::laugh2:.....Poche news ,forse l'EICMA,ma sapremo indiscrezioni non prima dell'estate.
Ahahahah!!!! Leo, il momento e' ora..altrimenti aspetto L'eicma....:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
28/03/2011, 10:45
ciao DOCG
esatto...
il restyling consisterà nel montare i fari della speed2011 sulla tiger :laugh2:
Non credo ci sarà nessun restailing o nuovo modello almeno...girano gia le foto del nuovo 1200 che rityorna ad essre un maxienduro...credo che il 1050 o verra sostituito o affiancato..
Ciao Giovanni!!!! Salutami o Preside'.....:biggrin3:
cardinero76
28/03/2011, 10:51
Non credo ci sarà nessun restailing o nuovo modello almeno...girano gia le foto del nuovo 1200 che rityorna ad essre un maxienduro...credo che il 1050 o verra sostituito o affiancato..
Meno male...:tongue:
Meno male...:tongue:
a chi lo dici..........:laugh2::laugh2::laugh2:
cardinero76
28/03/2011, 10:56
a chi lo dici..........:laugh2::laugh2::laugh2:
1200 maxienduro potrebbe piacerti però..:tongue::tongue:
Quindi pensi che verra' presentato quest'anno?????
tiger1961
28/03/2011, 11:06
1200 maxienduro potrebbe piacerti però..:tongue::tongue:
non credo possa pacerli.Girano voci che il motore sia inaffiddabile.Sembra infatti che non possa reggiungere i 100.000 km senza problemi:laugh2:
cardinero76
28/03/2011, 11:21
non credo possa pacerli.Girano voci che il motore sia inaffiddabile.Sembra infatti che non possa reggiungere i 100.000 km senza problemi:laugh2:
:risatona::risatona::risatona::risate2:
C'è anche da dire che i progetttisti che devono rifare la tiger sono troppo intimoriti dalla bellezza del modello attuale e se ne chiamano fuori...come si fa a farne una più bella ??!! :tongue::tongue:
Quindi pensi che verra' presentato quest'anno?????
Qualcosa devo tirare fuori;la speed l'hanno già fatto,la tiger 800 idem.sarà il turno della street e della tiger .Come la faranno non lo so.
TIGRE SIBERIANA
28/03/2011, 12:06
Qualcosa devo tirare fuori;la speed l'hanno già fatto,la tiger 800 idem.sarà il turno della street e della tiger .Come la faranno non lo so.
con la trasmissione a cardano , i fari della speed 2011 e la gomma posteriore della Diavel :ph34r:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ciao Giovanni!!!! Salutami o Preside'.....:biggrin3:
ok Mario :wink_:
a te com'è andata la serata in costiera amalfitana ?
lo spero..........poi sai oramai col 1050 hanno gia risparmiato su tutto...magari sul 1200 la fanno come dio comanda...tanto se tengono in listino il 1050 accontentano anche quelli a cui piace essere sodomizzato.......:laugh2::laugh2::laugh2: quindi va tranquillo...nessuno ti toglierà questo piacere..
TIGRE SIBERIANA
28/03/2011, 13:24
lo spero..........poi sai oramai col 1050 hanno gia risparmiato su tutto...magari sul 1200 la fanno come dio comanda...tanto se tengono in listino il 1050 accontentano anche quelli a cui piace essere sodomizzato.......:laugh2::laugh2::laugh2: quindi va tranquillo...nessuno ti toglierà questo piacere..
l'avrai detto qualche migliaio di volte che per te è meglio il 955 che il 1050 :laugh2:
l'avrai detto qualche migliaio di volte che per te è meglio il 955 che il 1050 :laugh2:
mai detto....mai espresso nei termini che tu dici....ma diciamo che a qualcuno deve rodere parecchio che sia piu affidabile visto quanto punzecchia....:laugh2::laugh2::laugh2:
tigerozzo
28/03/2011, 13:38
non ho sentito nulla in merito a una nuova 1050, di certo me la terrò stretta ancora un bel pò! giusto finchè girano le ruote ;)
TIGRE SIBERIANA
28/03/2011, 13:40
mai detto....mai espresso nei termini che tu dici....ma diciamo che a qualcuno deve rodere parecchio che sia piu affidabile visto quanto punzecchia....:laugh2::laugh2::laugh2:
non penso che ti riferisca a me anche perchè la stavo comprando la 955 e non ho mai detto che non mi piaccia :wink_:
non penso che ti riferisca a me anche perchè la stavo comprando la 955 e non ho mai detto che non mi piaccia :wink_:
non mi riferivo a te....sennò lo avrei scritto.. a me se piace o no ad altri il 955 non mi interessa davvero....è una valutazione che non considero propio, il giudizio estetico di altri nelle cose che acuisto non lo prendo mai in considerazione.
ma il fatto che leggo certe battute...vuol dire che a qualcuno ( di anzianotto..:laugh2:) rode parecchio......
Io non ho mai detto che è meglio...perchè non vuol dire nulla ho sempre detto che per l uso che ne faccio è di gran lunga preferibile la 955 ,affiidalità in primis.
non sono il primo che fa 100 mila km senza problemi, ho diversi amici su quel kilometraggio e altri aocnora sopra i 70-80 mila.:wink_:
TIGRE SIBERIANA
28/03/2011, 13:52
non sono il primo che fa 100 mila km senza problemi, ho diversi amici su quel kilometraggio e altri aocnora sopra i 70-80 mila.:wink_:
io sto ancora a 35000km :rolleyes:
la riesco ad usare solo il fine settimana :cry:
io sto ancora a 35000km :rolleyes:
la riesco ad usare solo il fine settimana :cry:
:blink::blink::blink::blink: che fai ti giustifichi???
TIGRE SIBERIANA
28/03/2011, 14:06
:blink::blink::blink::blink: che fai ti giustifichi???
no , mi rammarico di non poterla sfruttare quanto voglio :wink_:
e dire che oggi sarei dovuto andare in pista........ma piove:dry:
no , mi rammarico di non poterla sfruttare quanto voglio :wink_:
e dire che oggi sarei dovuto andare in pista........ma piove:dry:
guarda negli ultimi anni apprezzo piu i km fatti per piacere che quelli per dovere ( son stato 2 anni senza auto)
poi cosi mi dura di piu...:tongue:
TIGRE SIBERIANA
28/03/2011, 14:14
guarda negli ultimi anni apprezzo piu i km fatti per piacere che quelli per dovere ( son stato 2 anni senza auto)
poi cosi mi dura di piu...:tongue:
beh si
la moto è piacere non schiavitù
non vedo l'ora di andare al raduno tiger così approfitto per attraversare gli appennini , A/R
beh si
la moto è piacere non schiavitù
non vedo l'ora di andare al raduno tiger così approfitto per attraversare gli appennini , A/R
tu vieni dal sud??? dubito che li farai almeno le strade belle ti fermi prima...:tongue:
cmq se combino con le ferie vorrei esserci anche io,...pomeriggio li sera comple tcp...
TIGRE SIBERIANA
28/03/2011, 15:17
tu vieni dal sud??? dubito che li farai almeno le strade belle ti fermi prima...:tongue:
cmq se combino con le ferie vorrei esserci anche io,...pomeriggio li sera comple tcp...
si
partirò da Salerno
percorrerò l'autostrada fino allo svincolo di Caianello dove uscirò dall'autostrada per prendere la statale per uscire dalla campania
attraverserò il molise
entrato in abruzzo percorrerò la strada che passa tra il parco nazionale della Maiella e il parco d'Abruzzo :tongue:
si
partirò da Salerno
percorrerò l'autostrada fino allo svincolo di Caianello dove uscirò dall'autostrada per prendere la statale per uscire dalla campania
attraverserò il molise
entrato in abruzzo percorrerò la strada che passa tra il parco nazionale della Maiella e il parco d'Abruzzo :tongue:
carina....ma l appennino è altro..........:coool:
io invece me lo farò tutto...poi amatrice lago di campotosto e su per il gran sasso...
Fermissimo
28/03/2011, 15:36
io invece me lo farò tutto...poi amatrice lago di campotosto e su per il gran sasso...
@TigreSiberiana: da abruzzese ti consiglio il percorso di MrTiger, ovviamente in un'altra occasione visto che allungheresti un po', ma nemmeno poi tanto.
@MrTiger: dopo tanti anni gestire quei 245 cc in più potrebbe essere impegnativo! Per noi il salto sarebbe minore!
TIGRE SIBERIANA
28/03/2011, 15:40
@TigreSiberiana: da abruzzese ti consiglio il percorso di MrTiger, ovviamente in un'altra occasione visto che allungheresti un po', ma nemmeno poi tanto.
@MrTiger: dopo tanti anni gestire quei 245 cc in più potrebbe essere impegnativo! Per noi il salto sarebbe minore!
beh intanto proverò il percorso (insieme a Gichen e Diabolik83) di google maps poi ci sarà tempo per provare quello di mr.tiger :biggrin3:
cardinero76
28/03/2011, 16:01
si
partirò da Salerno
attraverserò il molise
Belle strade...:wink_:
Ancora più belle..:tongue::tongue:
bei posti e belle strade :coool:
tiger1961
28/03/2011, 19:50
non mi riferivo a te....sennò lo avrei scritto.. a me se piace o no ad altri il 955 non mi interessa davvero....è una valutazione che non considero propio, il giudizio estetico di altri nelle cose che acuisto non lo prendo mai in considerazione.
ma il fatto che leggo certe battute...vuol dire che a qualcuno ( di anzianotto..:laugh2:) rode parecchio......
Io non ho mai detto che è meglio...perchè non vuol dire nulla ho sempre detto che per l uso che ne faccio è di gran lunga preferibile la 955 ,affiidalità in primis.
anzianotto tua nonna:laugh2: a me nn da fastidio che a te non possa piacere il 1050,ma in quanto tu continui a disprezzare una moto che va bene ed e' affidabile nella maggior parte dei casi.Tu sai come tieni la tua,ma non sai come gli altri tengono la loro.Ripeto e sono sicurissimo da quello che leggo qui e da molti ragazzi che mi scrivono in privato che ci saranno 1050 che arriveranno altrettanto bene ai 100.000 poiche' gia' ora si trovano oltre i 60.000 senza problemi.Siccome e' innegabile che nei tuoi post ci sia un velo di godimento nei malanni del 1050,mi da' noia leggere tutto qui.Ti assicuro che ci sono motori terrestri blasonati che si disfano in pochi km,altri meno blasonati che durano l'impossibile.e siccome non parli con un profano mi sembra impossibile che una persona che si dice preparata sui motori faccia certe considerazioni.Chissa se hai capito che voglio dire:blink:
a te com'è andata la serata in costiera amalfitana ?[/QUOTE]
Abbiamo trovato un affitta camere delizioso a Vietri....Per non parlare della cena!!!!
anzianotto tua nonna:laugh2: a me nn da fastidio che a te non possa piacere il 1050,ma in quanto tu continui a disprezzare una moto che va bene ed e' affidabile nella maggior parte dei casi.Tu sai come tieni la tua,ma non sai come gli altri tengono la loro.Ripeto e sono sicurissimo da quello che leggo qui e da molti ragazzi che mi scrivono in privato che ci saranno 1050 che arriveranno altrettanto bene ai 100.000 poiche' gia' ora si trovano oltre i 60.000 senza problemi.Siccome e' innegabile che nei tuoi post ci sia un velo di godimento nei malanni del 1050,mi da' noia leggere tutto qui.Ti assicuro che ci sono motori terrestri blasonati che si disfano in pochi km,altri meno blasonati che durano l'impossibile.e siccome non parli con un profano mi sembra impossibile che una persona che si dice preparata sui motori faccia certe considerazioni.Chissa se hai capito che voglio dire:blink:
capito tutto.... aparte la parte in grassetto non ho idea a cosa ti riferisci...ma sbagli nel dire che godo anzi mi dispiace parecchio.....:wink_:
beato te che conosci un saco di tiger 1050 sopr ai 60 mila io a parte quella di easy rider nessuna qui dentro...
tiger1961
28/03/2011, 21:52
capito tutto.... aparte la parte in grassetto non ho idea a cosa ti riferisci...ma sbagli nel dire che godo anzi mi dispiace parecchio.....:wink_:
beato te che conosci un saco di tiger 1050 sopr ai 60 mila io a parte quella di easy rider nessuna qui dentro...
che come avevo scritto in un post precedente in motoristica non esiste una regola precisa.motori uguali durano e si rompono in modo completamente diverso.nei pluriruota:biggrin3: avrei da farti esempi a nastro,che per ovvii motivi non posso fare qua.Sopra i 60.000? un ragazzo mi ha scritto l'altro giorno che era ben sopra la soglia dei 50.000 e non aveva mai pulito i corpi farfallati,esattamente come me che ne ho solo 30.000.eppure qui ci sono persone che i corpi li puliscono piu' della moto stessa.sai dirmi come mai?
che come avevo scritto in un post precedente in motoristica non esiste una regola precisa.motori uguali durano e si rompono in modo completamente diverso.nei pluriruota:biggrin3: avrei da farti esempi a nastro,che per ovvii motivi non posso fare qua.Sopra i 60.000? un ragazzo mi ha scritto l'altro giorno che era ben sopra la soglia dei 50.000 e non aveva mai pulito i corpi farfallati,esattamente come me che ne ho solo 30.000.eppure qui ci sono persone che i corpi li puliscono piu' della moto stessa.sai dirmi come mai?
io ho semplicemente detto che se la moto avesse la metà dei difetti che leggo qui sopra (paraoli, batterie e mi bastano) non parlo di casi isolati ma decisamenti ripetuti l avre gia venduta, ma è la mia opinione che non ti obbligo a condividere.
pulire i corpi?? io li allineo e pulisco gli iniettori ( fatto a 90 mila la moto ora ritorna a fare i 20 km/l) ....i corpi giusto quando tolgo la scatola ma onestamente mai notato nessuna differenza e mai trovati sporchi.
per l ultima frase milioni di mosche sai come contnua no??:laugh2::laugh2:
mi piacerebbe vedere quanti pulendoi corpi non vanno a sfanculare l allineamentepoi si lamentano che la moto seghetta......
per quanto rigurda i motori lavoro in azienda dove ne facciamo un bel pò diciamo che qualcosina so pure io....
TIGRE SIBERIANA
29/03/2011, 07:33
a te com'è andata la serata in costiera amalfitana ?
Abbiamo trovato un affitta camere delizioso a Vietri....Per non parlare della cena!!!!
mi fa piacere :wink_:
in riferimento a quelli che si trovano a dover pulire i corpi farfallati periodicamente potrebbe influire che si tratta di tiger1050 alle quali è stato sostituito il filtro aria originale con uno aftermarket ?
in riferimento a quelli che si trovano a dover pulire i corpi farfallati periodicamente potrebbe influire che si tratta di tiger1050 alle quali è stato sostituito il filtro aria originale con uno aftermarket ?
gurada io ho il bmc da almeno 60 mila km e passa pulito periodicamente i corpi sono sempre stati nella norma...e onestamente la sola pulizia della polvere non ha mai portato cambiamenti tr ail prima e dopo.
allineamento e sopratutto pulizia iniettori con ultrasuoni si.
TIGRE SIBERIANA
29/03/2011, 08:39
una spiegazione meccanica però ci deve essere......
in meccanica e in fisica una causa c'è perchè le conseguenze si verificano in seguito ad una causa non per caso :wink_:
Fermissimo
29/03/2011, 09:23
mi pare ci fosse un thread che trattava l'argomento sporcizia dei corpi farfallati; credo di ricordare che qualcuno avesse notato che la vaschetta recupero vapori olio ( o qualcosa del genere!!!) non fosse isolata o che comunque quei vapori potessero prendere la strada dei corpi farfallati sporcandoli.
Spero di non aver battuto tutti i record di castronerie in 3 righe di post...nel caso chiedo venia!!!
TIGRE SIBERIANA
29/03/2011, 09:27
mi pare ci fosse un thread che trattava l'argomento sporcizia dei corpi farfallati; credo di ricordare che qualcuno avesse notato che la vaschetta recupero vapori olio ( o qualcosa del genere!!!) non fosse isolata o che comunque quei vapori potessero prendere la strada dei corpi farfallati sporcandoli.
Spero di non aver battuto tutti i record di castronerie in 3 righe di post...nel caso chiedo venia!!!
ora che ci penso una cosa del genere inizio a ricordarla anche io
Fermissimo
29/03/2011, 09:58
Uno dei 4/5 thread è questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/104452-smontata-pulito-corpi-bypassato-recupero-fumi.html
iteuronet
29/03/2011, 10:08
Poiché sono una di queste ti rispondo io.Pulivo i corpi farfallati non perché l óperazione mi provocasse una eretio penis,ma perché il minimo faceva schifo e la suddetta operazione ovviava al problema.Uso l ímperfetto poiché ,chiuso lo sfiato, terminate operazioni di pulizia,almeno per il momento.Oltre che noiosa ,inoltre ,non mi piaceva niente per i motivi di possibile staratura a cui faceva riferimento Tiger.Francamente ,e senza ironia sono felice che ci sia gente come te che non pulisce,non seghetta,non on-offa.Il che mi farebbe ritenere di essere psicopatico se non avessi alle spalle piu di 800mila km,nei quali mai avuto sti problemi.In ragione di questo,ti invito a prendere in considerazione l ípotesi che vi siano alcuni piu sfigati di altri.......
tiger1961
29/03/2011, 10:17
io ho semplicemente detto che se la moto avesse la metà dei difetti che leggo qui sopra (paraoli, batterie e mi bastano) non parlo di casi isolati ma decisamenti ripetuti l avre gia venduta, ma è la mia opinione che non ti obbligo a condividere.
pulire i corpi?? io li allineo e pulisco gli iniettori ( fatto a 90 mila la moto ora ritorna a fare i 20 km/l) ....i corpi giusto quando tolgo la scatola ma onestamente mai notato nessuna differenza e mai trovati sporchi.
per l ultima frase milioni di mosche sai come contnua no??:laugh2::laugh2:
mi piacerebbe vedere quanti pulendoi corpi non vanno a sfanculare l allineamentepoi si lamentano che la moto seghetta......
per quanto rigurda i motori lavoro in azienda dove ne facciamo un bel pò diciamo che qualcosina so pure io....
lavori in GMT per caso?:wub:
Fermissimo
29/03/2011, 10:23
Purtroppo il seghettamento è un problema reale, forse accentuato da chi utilizza le marce alte o deve fare spesso tratti urbani a 50-60 Km/h; a quelle velocità la resistenza dell'aria è ancora poca e non manda in tiro il motore; al seghettamento aggiungerei anche quel rumore di ferraglia (sembra un fabbro che martella lì sotto) che rende la moto poco confortevole nell'utilizzo urbano;la pulizia aiuta, la manutenzione della trasmissione finale aiuta ma comunque non risolvono il problema e quindi invidio molto chi non ne soffre.
Concludo con una annotazione: Bredford di Lucca mi ha detto che risettando la centralina (accendere il motore e lasciarlo al minimo fino all'accensione della ventola, far passare 12 minuti e spegnere) ha notato un grosso miglioramento del seghettamento. Proverò anch'io
tiger1961
29/03/2011, 10:32
in riferimento ai corpi farfallati,io la penso cosi.Intanto come tutte le cose bisognerebbe vedere effettivamente quanto risultano imbrattati.e per portare significative variazioni al motore devono veramente essere imbrattati zozzi trattandosi di semplici condotti passaggio aria.Penso che se comunque si imbrattano questo deve essere causato da un eccessivo trafilaggio di olio e vapori dalla testata,vuoi perche' le valvole di scarico non chiudono bene vuoi per altri motivi,in piu' magari viaggiando in zone polverose o inquinanti imbrattano i corpi.Chiudere il condotto dei vapori,anche parzialmente e' un errore.La chiusura totale puo' portare a pressioni elevate nella testata,la parziale puo' provocare il risucchio in fase di depressione in aspirazione dell'olio stesso dal motore, come ampiamente documentato.Inoltre il filtro aria nn centra nulla in quanto il sottoscritto lo monta da sempre e i corpi sono lindi
TIGRE SIBERIANA
29/03/2011, 10:45
in riferimento ai corpi farfallati,io la penso cosi.Intanto come tutte le cose bisognerebbe vedere effettivamente quanto risultano imbrattati.e per portare significative variazioni al motore devono veramente essere imbrattati zozzi trattandosi di semplici condotti passaggio aria.Penso che se comunque si imbrattano questo deve essere causato da un eccessivo trafilaggio di olio e vapori dalla testata,vuoi perche' le valvole di scarico non chiudono bene vuoi per altri motivi,in piu' magari viaggiando in zone polverose o inquinanti imbrattano i corpi.
che ne dici del mio quando lo andai a pulire approfittando della sostituzione cornetti aspirazione?
http://img715.imageshack.us/img715/3928/p2210165.jpg (http://img715.imageshack.us/i/p2210165.jpg/)
Chiudere il condotto dei vapori,anche parzialmente e' un errore.La chiusura totale puo' portare a pressioni elevate nella testata,la parziale puo' provocare il risucchio in fase di depressione in aspirazione dell'olio stesso dal motore, come ampiamente documentato.Inoltre il filtro aria nn centra nulla in quanto il sottoscritto lo monta da sempre e i corpi sono lindi
e se lo si deviasse ? intendo il condotto che dal motore arriva alla scatola aria ?
iteuronet
29/03/2011, 10:50
che ne dici del mio quando lo andai a pulire approfittando della sostituzione cornetti aspirazione?
http://img715.imageshack.us/img715/3928/p2210165.jpg (http://img715.imageshack.us/i/p2210165.jpg/)
e se lo si deviasse ? intendo il condotto che dal motore arriva alla scatola aria ?
Giá deviato.Girato con uscita sopra la catena di trasmissione.Ma non lo dire a nessuno perché a suo tempo mi assalirono gli ecologisti del forum:cry:
tiger1961
29/03/2011, 10:54
avendo il problema io lo devierei senza esitazioni non preoccupandomi di mettere filtri e filtrini come altre volte ho letto qui.dovrebbero uscire vapori,non litri d'olio.La foto come sempre non rende l'idea,in quanto bisogna vedere se la farfalla e dove va a chiudere e' imbrattata.il condotto in se non da problemi
TIGRE SIBERIANA
29/03/2011, 10:54
Giá deviato.Girato con uscita sopra la catena di trasmissione.Ma non lo dire a nessuno perché a suo tempo mi assalirono gli ecologisti del forum:cry:
mandami foto e spiegami come hai fatto e non ti mando greenpeace davanti la porta di casa :wink_::laugh2:
avendo il problema io lo devierei senza esitazioni non preoccupandomi di mettere filtri e filtrini come altre volte ho letto qui.dovrebbero uscire vapori,non litri d'olio.La foto come sempre non rende l'idea,in quanto bisogna vedere se la farfalla e dove va a chiudere e' imbrattata.il condotto in se non da problemi
cosa comporterebbe ?
tiger1961
29/03/2011, 11:12
tu pulisci i corpi perche? perche' ti secca vedere la parte metallica sporca o perche' il motore non va come dovrebbe?
se la farfalla o la sede e' sporca questa resta parzialmente aperta e la carburazione al minimo non e' perfetta.La farfalla al minimo deve essere chiusa lasciando passare aria sufficente per tenere in moto il motore,e questo deve succedere per tutte e e tre le farfalle Tieni presente che la centralina sente la posizione dell'acceleratore regolando la carburazione di conseguenza.
TIGRE SIBERIANA
29/03/2011, 11:19
tu pulisci i corpi perche? perche' ti secca vedere la parte metallica sporca o perche' il motore non va come dovrebbe?
se la farfalla o la sede e' sporca questa resta parzialmente aperta e la carburazione al minimo non e' perfetta,dando come detto problemi di minimo.Tieninpresente che la centralina sente la posizione dell'acceleratore regolando la carburazione di conseguenza.s
io se durante un operazione di manutenzione (in quel caso dovevo sostituire i cornetti aspirazione) vedo qualcosa che è sporca la pulisco
il mio dubbio è se si sporcano ci deve essere una causa
se la causa di questo sporco/sporcizia è il tubo che dal motore arriva alla scatola filtro aria devianbolo si compromette l'efficienza e la durata dei componenti meccanici? se la risposta è no si potrebbe deviare l'uscita del tubo (tappando il foro di entrata della scatola filtro) e avere i corpi farfallati sporchi rimarrebbe un semplice ricordo :wink_:
tiger1961
29/03/2011, 11:31
io se durante un operazione di manutenzione (in quel caso dovevo sostituire i cornetti aspirazione) vedo qualcosa che è sporca la pulisco
il mio dubbio è se si sporcano ci deve essere una causa
se la causa di questo sporco/sporcizia è il tubo che dal motore arriva alla scatola filtro aria devianbolo si compromette l'efficienza e la durata dei componenti meccanici? se la risposta è no si potrebbe deviare l'uscita del tubo (tappando il foro di entrata della scatola filtro) e avere i corpi farfallati sporchi rimarrebbe un semplice ricordo :wink_:
la risposta e' no.e in fabbrica non lo fanno in quanto devono rispettare le norme antinquinamento
chi e' vecchiotto si ricordera' che anche sulle vecchie fiat 850 e a seguire c'era un sistema simile di recupero vapori e qualcuno lo faceva deviare sotto il motore e si vedevano sti tubetti uscire emettendo un fumetto bianco. erano pero' altri motori ed altri oli
lavori in GMT per caso?:wub:
eh gia anche se non si chiama piu cosi...:wink_:
personalmente mai trovato untuosità nella scatola filtro......non so come è il 1050 però...
tiger1961
29/03/2011, 12:58
eh gia anche se non si chiama piu cosi...:wink_:
personalmente mai trovato untuosità nella scatola filtro......non so come è il 1050 però...
complimenti mr tiger. lavori in un posto interessantissimo.sai quante volte ci sono venuto li per lavoro?
:wub:
complimenti mr tiger. lavori in un posto interessantissimo.sai quante volte ci sono venuto li per lavoro?
:wub:
la prossima volta che torni avvisa.........:wink_:
tornando ai corpi secondo me la pulizia leggera ogni 20 mila ci può anche stare...ma dubito serva a qualcosa...se poi uno non lavora bene rischia di fare piu danni che altro spostando i corpi.
tiger1961
29/03/2011, 13:22
tornando ai corpi secondo me la pulizia leggera ogni 20 mila ci può anche stare...ma dubito serva a qualcosa...se poi uno non lavora bene rischia di fare piu danni che altro spostando i corpi.
che cosi ti metti in ferie ahahahahha? ok grazie se capito ti avverto:wink_:,anche se con i continui tagli allo Stato me sa che ci verremo poco.Per noi vecchi la war.... È sempre GMT:wub:
valterone
29/03/2011, 13:24
mi pare ci fosse un thread che trattava l'argomento sporcizia dei corpi farfallati; credo di ricordare che qualcuno avesse notato che la vaschetta recupero vapori olio ( o qualcosa del genere!!!) non fosse isolata o che comunque quei vapori potessero prendere la strada dei corpi farfallati sporcandoli.Spero di non aver battuto tutti i record di castronerie in 3 righe di post...nel caso chiedo venia!!!
In verità il tubo li porta dove li porta perchè devono prendere la strada dei corpi farfallati, visto che sono l'unico percorso per arrivare alla camera di scoppio. Se avessero voluto i corpi puliti bastava prevedere un contenitore separato per i vapori, fuori dall'airbox.
ROBY1774
29/03/2011, 13:57
VE LA BUTTO Là, 1200 UNA MAXI ENDURO E UNA CON GOMME STRADALI? VISTO IL TIGER 800....
TIGRE SIBERIANA
29/03/2011, 14:17
VE LA BUTTO Là, 1200 UNA MAXI ENDURO E UNA CON GOMME STRADALI? VISTO IL TIGER 800....
sarebbe il top
avere dello stesso 1200 una versione da strada ed una da enduro sarebbe la migliore cosa :coool:
così com'è hanno fatto per l'800 :wink_:
In verità il tubo li porta dove li porta perchè devono prendere la strada dei corpi farfallati, visto che sono l'unico percorso per arrivare alla camera di scoppio. Se avessero voluto i corpi puliti bastava prevedere un contenitore separato per i vapori, fuori dall'airbox.
ed infatti io intendo dire che si potrebbe trovare il modo di creare un contenitore separato per accumulare i vapori dell'olio motore così da tenere pulitit i corpi farfallati :wink_:
la risposta e' no.e in fabbrica non lo fanno in quanto devono rispettare le norme antinquinamento
chi e' vecchiotto si ricordera' che anche sulle vecchie fiat 850 e a seguire c'era un sistema simile di recupero vapori e qualcuno lo faceva deviare sotto il motore e si vedevano sti tubetti uscire emettendo un fumetto bianco. erano pero' altri motori ed altri oli
potresti spiegare perchè non è possibile o consigliabile ?
tranquillo, fatto anch'io, l'anno scorso messo il filtrino, quest'anno tubo che scarica sulla catena.
Discorso affrontato tempo fa..cmq con il tubo di sfiato dei vapori inserito si sporcano subito ed ogni 10000km vanno puliti. Lo scorso anno ho eliminato il tubo e quando sono andato a verificare quest'anno, i corpi avevano appena un filo di fuliggine e non serviva fargli nulla.
Per spostare le farfalle devi prendere un martello, è un lavoro a prova di cretino.
la merda la dovresti avere nel punto in cui le farfalle si chiudono, aldisotto di esse ci trovi uno strato nero
tranquillo, fatto anch'io, l'anno scorso messo il filtrino, quest'anno tubo che scarica sulla catena.
Discorso affrontato tempo fa..cmq con il tubo di sfiato dei vapori inserito si sporcano subito ed ogni 10000km vanno puliti. Lo scorso anno ho eliminato il tubo e quando sono andato a verificare quest'anno, i corpi avevano appena un filo di fuliggine e non serviva fargli nulla.
Per spostare le farfalle devi prendere un martello, è un lavoro a prova di cretino.
probabilmente son le normative diverse io piu che fuliggine mai trovato altro....:wink_:
probabilmente son le normative diverse io piu che fuliggine mai trovato altro....:wink_:
Piu che le normative vedo una diversa pressione nel basamento, di condensa ne entra parecchia nell'airbox e i residui arrivano a incroppare le farfalle cosi tanto da non farle piu chiudere come dovrebbero. Da quel momento in avanti ogni volta che chiudi il gas passa aria e la moto tende a spegnersi senza tenere il minimo.
Ho fatto 20000km col 955 e non ho mai sentito il bisogno di metterci mano, e son sicuro che nemmeno il proprietario precedente l'ha fatto.
Piu che le normative vedo una diversa pressione nel basamento, di condensa ne entra parecchia nell'airbox e i residui arrivano a incroppare le farfalle cosi tanto da non farle piu chiudere come dovrebbero. Da quel momento in avanti ogni volta che chiudi il gas passa aria e la moto tende a spegnersi senza tenere il minimo.
Ho fatto 20000km col 955 e non ho mai sentito il bisogno di metterci mano, e son sicuro che nemmeno il proprietario precedente l'ha fatto.
cmq l allineamnto e la pulizia eventuale è ognio 20 mila....sul 955 almeno.
io nei tagliandi dispari solo olio e filtro.
cmq l allineamnto e la pulizia eventuale è ognio 20 mila....sul 955 almeno.
io nei tagliandi dispari solo olio e filtro.
idem 1050
TIGRE SIBERIANA
29/03/2011, 17:48
la merda la dovresti avere nel punto in cui le farfalle si chiudono, aldisotto di esse ci trovi uno strato nero
esatto ed infatti l'ho rimosso con il wd-40 :dry:
quasi quasi ci provo pure io a spostare il tubo in direzione della catena :rolleyes:
io sulla mia Speed ogni 5000km cambio olio.., filtro olio..., Pulizia Filtro aria k&N..., pulizia corpi farfallati e pulizia candele...!!!il mio airbox e sempre pulitissimo...!!!
tigerozzo
29/03/2011, 18:03
credo che un piccolo ma significativo miglioramento tipo quello che hanno fatto con la nuova speed sarebbe più che sufficiente per migliorare un prodotto già di alto livello, come piacere di guida
la nuova speed con pochi accorgimenti è migliorata molto, l'ho provata ed ho orgasmato come una lince! anzi, come una tigre che non lo fa da 18 mesi!!! :)
un aggiustamento dei pesi verso lo sportivo, un 120-125 cavalli al amssimo all'albero, e la Tiger 1050 diventa dal 9 che è ora un 10 e lode !!
come peso già ci siamo, visto che pesa pure 6 kg meno della Multi1200, magari 3-5 kg in meno, e con la nuova distribuzione dei pesi ed affinamento del propulsore, sospensioni già di serie di qualità, e il 10 e lode è certo!!! ;)
però aspetta.... una tiger così mi sembra di averla già guidata.... :)
sicuramente sarà una 1200 con 4 mappe, sospensioni elettroniche e 200 cv.urrà un'altra moto da 20.000 euro!!!!:blink:
credo che un piccolo ma significativo miglioramento tipo quello che hanno fatto con la nuova speed sarebbe più che sufficiente per migliorare un prodotto già di alto livello, come piacere di guida
la nuova speed con pochi accorgimenti è migliorata molto, l'ho provata ed ho orgasmato come una lince! anzi, come una tigre che non lo fa da 18 mesi!!! :)
un aggiustamento dei pesi verso lo sportivo, un 120-125 cavalli al amssimo all'albero, e la Tiger 1050 diventa dal 9 che è ora un 10 e lode !!
come peso già ci siamo, visto che pesa pure 6 kg meno della Multi1200, magari 3-5 kg in meno, e con la nuova distribuzione dei pesi ed affinamento del propulsore, sospensioni già di serie di qualità, e il 10 e lode è certo!!! ;)
però aspetta.... una tiger così mi sembra di averla già guidata.... :)
Non ricordavo di avertela prestata :rolleyes::laugh2:....
anchio ho tolto lo sfiato del motore che finiva nella scatola filtro, e i corpi farfallati non si sono + sporcati, a mio avviso triumph ha fatto questo solo per un problema di normative antinquinamento, per quelli che non considerano la 1050 una moto affidabile, io la controllo spesso, ma anche se avessi una jap lo farei forse perchè mi piace farlo, comunque in poco + di 2 anni ho percorso 45.000 km, problemi ( ho cambiato la catena a 42.000 km e la batteria ), io la ricomprerei subito, anche perchè ho provato bmw gs, multistrada 1200, supertenerè 1200, ktm 990 forse la più bella fra tutte e per come mi piace guidare è la migliore, io spero proprio che la nuova tiger sia una bella moto, vedremo .
anchio ho tolto lo sfiato del motore che finiva nella scatola filtro, e i corpi farfallati non si sono + sporcati, a mio avviso triumph ha fatto questo solo per un problema di normative antinquinamento, per quelli che non considerano la 1050 una moto affidabile, io la controllo spesso, ma anche se avessi una jap lo farei forse perchè mi piace farlo, comunque in poco + di 2 anni ho percorso 45.000 km, problemi ( ho cambiato la catena a 42.000 km e la batteria ), io la ricomprerei subito, anche perchè ho provato bmw gs, multistrada 1200, supertenerè 1200, ktm 990 forse la più bella fra tutte e per come mi piace guidare è la migliore, io spero proprio che la nuova tiger sia una bella moto, vedremo .
ecco bella .....è una parola grossa
http://www.advrider.com/forums/attachment.php?attachmentid=251732&stc=1&d=1298902746
http://www.motorcyclenews.com/upload/272058/images/001.mcn.main.0809_rev2_lo-r.jpg
a me piace....è quasi piu brutta della mia:biggrin3:
http://www.advrider.com/forums/attachment.php?attachmentid=251732&stc=1&d=1298902746
http://www.motorcyclenews.com/upload/272058/images/001.mcn.main.0809_rev2_lo-r.jpg
:sick:
TIGRE SIBERIANA
29/03/2011, 21:16
:cipenso:
beh guardando la 1200......dico solo che non rimpiango di aver preso il 1050 :laugh2:
:cipenso:
beh guardando la 1200......dico solo che non rimpiango di aver preso il 1050 :laugh2:
ma quel coso è il terminale o un mini sidecar:blink::blink:
tiger1961
29/03/2011, 21:30
potresti spiegare perchè non è possibile o consigliabile ?
che dovrei spiegare riguardo i corpi tigre,che non ho capito:cry:
TIGRE SIBERIANA
29/03/2011, 21:36
ma quel coso è il terminale o un mini sidecar:blink::blink:
una nuova trovata triumph ...lo scarico / borsa laterale :laugh2:
che dovrei spiegare riguardo i corpi tigre,che non ho capito:cry:
mi spiego meglio
c'è chi dice che deviando il tubo sulla catena (ad esempio) i corpi farfallati non si sporcheranno come prima
c'è chi dice che invece che i corpi farfallati non si sporcano per via di quel "tubo"
quello che dico io se uno prende sto tubo e lo devia sulla catena(sempre per esempio) ci possono essere delle controindicazioni?
tiger1961
29/03/2011, 21:42
tigre,se devii il tubo,dove vuoi tu,i corpi non si possono sporcare in quanto i vapori non passano piu' per l'aspirazione
tigre,se devii il tubo,dove vuoi tu,i corpi non si possono sporcare in quanto i vapori non passano piu' per l'aspirazione
ma in origine è li solo per un discorso di emissioni ??? spostandolo, alla revisione hai problemi con i "fumi"??
tiger1961
29/03/2011, 21:49
ma in origine è li solo per un discorso di emissioni ??? spostandolo, alla revisione hai problemi con i "fumi"??
ma che vuoi che esca di vapori da li?:wacko: e comunque hai mai sentito la puzza che emanano le macchine vecchie,quelle che dallo scarico fanno un fumetto azzurognolo e puzzano di zolfo? purtroppo attualmente in fase di revisione queste emissioni non vengono misurate
ma che vuoi che esca di vapori da li?:wacko:
:blink::blink::blink:fammi capire ....... in origine è posizionato nella scatola filtro ..(per una questione di norme antinquinamento giusto ???)spostandolo non cambia nulla a livello di emissioni ?
tiger1961
29/03/2011, 22:03
i vapori non possono essere riimmessi nell'atmosfera. come i vapori della benzina che non possono fuoriuscire in atmosfera ma vanno riaspirati. questo per non inquinare,m in fase di collaudo non cambia nulla in quanto non vengono analizati
:blink::blink::blink:fammi capire ....... in origine è posizionato nella scatola filtro ..(per una questione di norme antinquinamento giusto ???)spostandolo non cambia nulla a livello di emissioni ?
A meno che non si mettano a controllarti le emissioni inquinanti della catena,non credo avrai problemi :rolleyes::laugh2:.....
i vapori non possono essere riimmessi nell'atmosfera. come i vapori della benzina che non possono fuoriuscire in atmosfera ma vanno riaspirati. questo per non inquinare,m in fase di collaudo non cambia nulla in quanto non vengono analizati
ok chiaro grazie:laugh2:
A meno che non si mettano a controllarti le emissioni inquinanti della catena,non credo avrai problemi :rolleyes::laugh2:.....
:cry::cry:stardo :tongue::tongue:
iteuronet
29/03/2011, 22:48
della serie pippe mentali......certo che il contenitore separato é una raffinatezza.Sarei curioso di poter misurare le quantitá di vapori emesse nella ´atmosfera.Per la parte non volatile la risposta é ovvia:la stessa quantitá che ogni 5000km trovavo nella cassa filtro e sui corpi.Ovvero risibile.Per quanto mi riguarda, disperdo molto piu olio dalla catena di trasmissione ogni 500km dal momento che uso Sae90.Per la componente gassosa non saprei ma mi scappa,pensandoci, da ridere.
Per Tigre:se sei un primitivo come me,gira il tubo e portalo sopra la catena.Io manco ci ho messo una fascetta.Alcuni notarono che la piega dello stesso non é ottimale, ma poiché non si parla di transito di palle da biliardo, anche se resta un po torto ,basta e avanza per dei vapori.Controindicazione ed effetti collaterali:non pervenuti,ma accetto qualsiasi teoria in merito purché sia logica:rolleyes:
mototopo67
30/03/2011, 07:45
Per quanto mi riguarda l’estetica del nuovo Tiger 1200 non è un fattore determinante, in quanto soggettiva.
Di oggettivo c’è che la moto sarà destinata a un turismo polivalente che quella attuale consentiva solo scendendo ad alcuni compromessi.
Cito alcune caratteristiche che ritengo fondamentali per una moto da turismo polivalente: cardano, protezione aerodinamica, ergonomia, sella regolabile, comodità passeggero, capacità di carico (vedi retrotreno smilzo per poter montare valige più capienti), capacità serbatoio, strumentazione adeguata, sospensioni con lunga escursione, luce a terra, TRE CILINDRI…in sintesi la nuova Tiger 1200 è la moto che aspetto da tanto, soprattutto da quando ho venduto l’ultima delle mie tre Tiger 955.
Chi ama il 1050 non sarà contento perché la nuova moto perde quella vena sportiva che aveva fatto contenti i suoi estimatori…ma è giusto che facciamo un po’ per uno, no?
Saluti a tutti
Per quanto mi riguarda l’estetica del nuovo Tiger 1200 non è un fattore determinante, in quanto soggettiva.
Di oggettivo c’è che la moto sarà destinata a un turismo polivalente che quella attuale consentiva solo scendendo ad alcuni compromessi.
Cito alcune caratteristiche che ritengo fondamentali per una moto da turismo polivalente: cardano, protezione aerodinamica, ergonomia, sella regolabile, comodità passeggero, capacità di carico (vedi retrotreno smilzo per poter montare valige più capienti), capacità serbatoio, strumentazione adeguata, sospensioni con lunga escursione, luce a terra, TRE CILINDRI…in sintesi la nuova Tiger 1200 è la moto che aspetto da tanto, soprattutto da quando ho venduto l’ultima delle mie tre Tiger 955.
Chi ama il 1050 non sarà contento perché la nuova moto perde quella vena sportiva che aveva fatto contenti i suoi estimatori…ma è giusto che facciamo un po’ per uno, no?
Saluti a tutti
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
mototopo67
30/03/2011, 11:10
So che la pensiamo allo stesso modo in merito alla destinazione d’uso del Tiger…a novembre 2010 all’EICMA ho portato la foto del prototipo allo stand Triumph e ho chiesto, al responsabile comunicazione per l’Italia, quando l’avrebbero prodotta…risposta: tra un anno.
Speriamo sia vero!
So che la pensiamo allo stesso modo in merito alla destinazione d’uso del Tiger…a novembre 2010 all’EICMA ho portato la foto del prototipo allo stand Triumph e ho chiesto, al responsabile comunicazione per l’Italia, quando l’avrebbero prodotta…risposta: tra un anno.
Speriamo sia vero!
ora appena risolvo il problema soldi...ci penso...:laugh2::laugh2:
cmq mi stuzzica e non poco....per lo scarico bello o brutto che sia tanto va a finire sempre su uno scaffale.........:laugh2:
Domandone per te MrTiger...??Tu vorresti una esempio 955 pero con 150 cv ..,oppure una esempio Multistrada sempre con 150 cv..3 cilindri.., non so se ho reso l'idea..??? secondo te dovrebbe essere piu stradale o no e perche..??
Domandone per te MrTiger...??Tu vorresti una esempio 955 pero con 150 cv ..,oppure una esempio Multistrada sempre con 150 cv..3 cilindri.., non so se ho reso l'idea..??? secondo te dovrebbe essere piu stradale o no e perche..??
ehhh??????????????:blink::blink:
la 955 va bene cosi 150 cv non servirebbero a nulla altererebbero l equilirbio dellA motore onestamente non ho mai sentito il bisgono di altri cv....gia il 1050 ha un motore e un telaio ottimi supportati da mono e forcella di merda....che non permettono di sfruttare 100 cv veri.
Il multitrada va bene cosi.......è perfetto di suo....solo il prezzo è un problema:laugh2:
il 1200 che vedo in foto dovrebbe avere i soliti 100 cv veri alla ruota ma una bella schiena.....
valterone
30/03/2011, 16:43
Dai, diamogli questi 10cv in più, almeno a pareggio col SuperTenerè... :biggrin3:
L'interessante sarà che abbia 11kgm da 2500 a 8500 giri. :ph34r:
tigerozzo
30/03/2011, 18:28
Non ricordavo di avertela prestata :rolleyes::laugh2:....
tu mi sembra che ci sarai al raduno tiger...:biggrin3:
fai scambio con la moto del mio amico Alberto, quella è molto meglio della mia, e poi decidete quale si guida meglio :wink_:
per la nuova tiger , spero sia ugualmente sportiva o di più, se lo è di meno, mi farò una multi1200 o simile (se esisterà), se la fanno turistica come la GS o supertenerè1200, quando sarò vecchio e decrepito mi farò la supertenerè :)