Visualizza Versione Completa : amici st: consiglio?
polzanardi
28/03/2011, 11:08
ciao a tutti, ho già letto un pò in giro pareri sulle gomme, ma visto che l'anteriore della mia st con le bt020 proprio non lo capisco (dietro arrivo quasi alla fine e davanti ne ho ancora parecchio, ma non da confidenza nello scendere ancora), cosa consigliate di montare per un uso turistico sportivo per il quale la moto è nata? (tanti km di buon passo senza strafare)
grazie.
Spennacchiotto
28/03/2011, 11:23
anche io ho ancora le BT020 originali (5.000 Km) e tutto sommato mi sono trovato bene anche se l'anteriore si è scalinata mentre la posteriore mi sembra perfetta.
ho sentito parlare bene delle Metzeler M5
valterone
28/03/2011, 13:42
In casa Bridgestone le sport-tourer generaliste sono le BT021 (buone) appena sostituite dalle BT023. Le Dunlop RoadSmart sono una leggenda (anche a mio parere), insieme alle Metzeler Z6 interact. Anche continental fa ottime gomme ST (contiRoadAttack). Parecchie BMW ne escono equipaggiate già di serie.
polzanardi
28/03/2011, 14:29
anche io stavo pensando alle Dunlop RoadSmart; amici le montano e si trovano tutti bene. provo a sentire anche il meccanico cosa mi consiglia e decido. grazie
ondalibera
28/03/2011, 23:03
Monto le Road Smart, mi ci trovo da dio...dinamiche, scendono velocemente, ottimo grip anche a temperature basse e sul bagnato e da quello che dicono sembra che siano gomme da 10000 km e oltre...provare per credere...però non le ho ancora provate con le alte temperature estive, qualcuno dice che perdono di grip..
roadsmart .... in effetti con le temperature più alte danno una minor sensazione di tenuta rispetto a una gomma sportiva, ma la cosa è minima, poi se usi la moto tutto l'anno e ci vai in vacanza e vuoi farci strada mi pare un buon compromesso: io sono a 7500 km e considerando che le pirelli angel (peggiori secondo me su tutti i campi) le ho frantumate in 6500 direi che già vincono...
Diabolico_Vendicatore
29/03/2011, 07:44
Premesso che monto le metz m3, io direi metz z8 interact (le mie prox gomme)
Premesso che monto le metz m3, io direi metz z8 interact (le mie prox gomme)
q8...
metz forever
Diabolico_Vendicatore
29/03/2011, 13:39
Dai, orca che mo te faccio 'n assist... le m3 che monto sono quelle con cui ho sostituito le... "telate"...
Dai, orca che mo te faccio 'n assist... le m3 che monto sono quelle con cui ho sostituito le... "telate"...
non te lo volevo dire...
quindi han 2 anni ? e quanti millemila km? :ph34r:
Continental ContiRoad Attack 2 un vero spettacolo anche in pista!
Durata 7000 Km il posteriore anteriore ancora da finirie.
Ottimo feeling anche a temperature basse.
Diabolico_Vendicatore
30/03/2011, 07:58
non te lo volevo dire...
quindi han 2 anni ? e quanti millemila km? :ph34r:
...nn molti, col fatto che l'anno scorso la moto e' stata ferma parecchio per le modifiche, le gomme hanno circa 3000 - 5000 km (nn ricordo + il chilometraggio iniziale), ma son vecchiotte e si sente... penso di fare il cambio a breve.
strikeagle
06/04/2011, 23:41
io ho montato le BT 23 e mi trovo più che bene, ma mi trovavo altrettanto bene con quelle di serie...
Bye :-)
Diabolico_Vendicatore
07/04/2011, 07:53
Con bridgestone ho chiuso. Anni fa provai le BT14 con pessimi risultati. Pensai fosse dovuto alla moto (era di gamma mediobassa). Poi le ho riavute di serie con la gixxer. Stessi pessimi risultati. Ho detto stop.
Io la moto l'ho comperata usata (8700 km), aveva su le originali BT020, dietro alla frutta e davanti ce n'era un po' ma scalinato.
Ho chiesto al mio gommista le Metzeler Z8 interact, lui si è sbagliato e mi ha fatto arrivare un treno di Metzeler Sportec M3 :mad:. Ho rognato un bel po' e mi son lamentato, però adesso devo dire che sono ottime, scendono veloci e tengono sempre, il davanti lo senti bene. Sul bagnato non le ho ancora provate. La durata non la so, ma presumo non siano un gran che turistiche :tongue:.
mi son trovato bene con le roadsmart.... per il prossimo treno proverò le Z8
polzanardi
18/04/2011, 15:25
montate le roadsmart. provate sabato e domenica: mi piacciono! mi son trovato subito meglio rispetto a quelle di serie!
grazie a tutti per i consigli.
ciao