Visualizza Versione Completa : Dubbio... Street R vecchia o Street N new?
Diablo750
29/03/2011, 10:13
Voi che fareste???????
A pari prezzo....
Street R vecchia o Street N nuova?????
Gianluca74
29/03/2011, 10:23
Street R vecchia....non c'e' paragone come dotazione ciclistica !
SebastianValmont
29/03/2011, 10:24
Street R vecchia tutta la vita! A che prezzo te le hanno proposte?
Il Chimico
29/03/2011, 10:28
Street R vecchia!!!
S1m0ne75
29/03/2011, 10:29
Street R vecchia....non c'e' paragone come dotazione ciclistica !
:wink_:
street 675 RR
29/03/2011, 10:31
street R!!!davvero una moto divertente da guidare e bellissima.presa a settembre 2009 e ogni volta che ci vado sempre piu innamorato:wub::wub:
dipende che uso fai della moto anche....
VINDLT81
29/03/2011, 11:06
Con la N se nera si fa di più il figo ai bar :)
bi_andrea_elle
29/03/2011, 11:08
ma va la, prendi la R che sei figo lo stesso
Buccaneer
29/03/2011, 11:18
vai di r....se proprio ti prende voglia cambi i fanali e sei a posto!!haha
lunicocentos
29/03/2011, 11:20
te lo dice uno che ha preso la N e adesso ha montato ciclistica completa R/Daytona. prendi la R magari nera con cerchi oro, l'ho vista sabato a Teolo(PD) molto bella.
matteo.micheli
29/03/2011, 11:21
per me street r vecchia...poi, se proprio ti piace, gli cambi il gruppo ottico davanti e hai la street nuova!!!!il procedimento inverso è più complicato/costoso...per trasformare una n in r devi cambiare mono-ammortizzatore, forcelle e freni.
sempre se hai BISOGNO di una R(vai in pista?sei un pazzo scatenato?), altrimenti può andare bene anche la n....io conto poco, non ho ancora esperienza!!però un mio amico qui sul forum(rigo)ha la n con solo il monoammortizzatore della r...e ti garantisco che và alla grande!!!
Allora... la mia impressione è questa,
scusate ma al momento dell' acquisto ho ragionato al contrario nel senso, se hai grosse esigenze vai con la N e piano piano te la personalizzi come ho fatto io.
Esempio : mi piaceva bianca e la R non la facevano così, non mi piaceva il manubrio grigio e della pinza radiale non me ne fregava nulla.
Alla mia N ho montato il manubrio della Rizoma rigorosamente nero e il mono della Day e complessivamente ho speso sempre meno dei 1000 eurozzi che costa in più la R. Con lo scarto prevedo di montare un paio di forcelle decenti.
Ah.. dimenticavo, ho montato anche gli slip-on Arrow e specchi Barracuda ma questa spesa l' avrei affrontata in entrambi i casi. Quindi sono dell' opinione che se la R ti puace così non c' è dubbio prendila perchè è nettamente migliore, altrimenti prendi la N e te la equipaggi come vuoi.
Diablo750
29/03/2011, 13:09
Grazie a tutti dei consigli e pareri.
A chi mi chiede se ho bisogno della R.... Beh sono un fermone però provengo da una SS quindi sulla N sicuramente dovrei intervenire per cucirmela addosso per non sentire troppo la mancanza della ciclistica della mia moto.
Inoltre qualche puntatina in pista conto di farcela.
Attualmente sono propenso alla R old e come detto da alcuni montare più avanti se mi va il gruppo ottico della speed (ah proposito... secondo voi quanto costerà?).
Monacograu
29/03/2011, 13:10
Allora... la mia impressione è questa,
scusate ma al momento dell' acquisto ho ragionato al contrario nel senso, se hai grosse esigenze vai con la N e piano piano te la personalizzi come ho fatto io.
Esempio : mi piaceva bianca e la R non la facevano così, non mi piaceva il manubrio grigio e della pinza radiale non me ne fregava nulla.
Alla mia N ho montato il manubrio della Rizoma rigorosamente nero e il mono della Day e complessivamente ho speso sempre meno dei 1000 eurozzi che costa in più la R. Con lo scarto prevedo di montare un paio di forcelle decenti.
Ah.. dimenticavo, ho montato anche gli slip-on Arrow e specchi Barracuda ma questa spesa l' avrei affrontata in entrambi i casi. Quindi sono dell' opinione che se la R ti puace così non c' è dubbio prendila perchè è nettamente migliore, altrimenti prendi la N e te la equipaggi come vuoi.
Questo è il ragionamento che feci io quando presi la street...N...
Ti dirò la verità, considerazioni estetiche a parte (nessuna colorazione della R mi piace), mi sono pentito.
Quando la compri, la R costa mille euro in più e ti da:
- forche migliori
- mono migliore
- freno anteriore radiale
- cerchi più leggeri
Queste modifiche, fatte a posteriori, anche a parità di "prestazioni", vanno ben oltre i 1.000€...
Tornassi indietro passerei sopra al fattore estetico e prenderei una R.
Non sono assolutamente un pilota, ho comprato la mia prima moto (la street appunto) a luglio scorso, però ci ho fatto circa 10.500km e devo dire che i limiti della N (anche in frenata li comincio proprio a sentire...
jointfull
29/03/2011, 13:20
Io ho comprato una N a prezzaccio e piano piano ci sto lavorando sopra x gli upgrade!!
ho speso moooooolto meno che prendere una R usata, e so che verà una figata, molto personalizzata!
conto di farci sia pista (non devo fare gare solo qualche uscita con gli amici) che strada!
solo r con r.. altrimenti meglio la vecchia..
Diablo750
29/03/2011, 13:25
solo r con r.. altrimenti meglio la vecchia..
Te hai preso la nuova.... Forse hai detto bene.... R con R.... visto che la nuova R non me la posso permettere.... a pari prezzo meglio la R old via...
Io ho comprato una N a prezzaccio e piano piano ci sto lavorando sopra x gli upgrade!!
ho speso moooooolto meno che prendere una R usata, e so che verà una figata, molto personalizzata!
conto di farci sia pista (non devo fare gare solo qualche uscita con gli amici) che strada!
Ecco... se uno trova un offertona sull'usato... è quello che avrei voluto fare io.
Per esempio trovai qualche settimana fa una N 2010 a 5500euro come nuova. Il problema è l'usato da dare indietro.
Certo se uno compra la N nuova pensando con quei 1000di farla meglio della R va poco lontano....come detto da altri alla fine spendi molto di più
jointfull
29/03/2011, 13:37
bhe già la Paioli che si vende sul forum a 900 euro è sicuramente meglio della forcella della R originale (che è di marmo)!
Disagiato
29/03/2011, 13:42
Con la N se nera si fa di più il figo ai bar :)
ma va la, prendi la R che sei figo lo stesso
con la R ci arrivi prima al bar:w00t::rolleyes:
roberto.to
29/03/2011, 13:50
DISAGIATOOOOOOOOOOOO LE FOTOO
Disagiato
29/03/2011, 14:06
DISAGIATOOOOOOOOOOOO LE FOTOO
stò aspettando lo scarico... almeno si salverà un po' dalle vostre offese quella povera moto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2:
Monacograu
29/03/2011, 14:20
bhe già la Paioli che si vende sul forum a 900 euro è sicuramente meglio della forcella della R originale (che è di marmo)!
Appunto, però, solo di forcelle, spendi quanto di differenza rispetto alla R senza avere:
- mono
- freni
- cerchi
:coool:
Diablo750
29/03/2011, 14:28
Avevo visto anch'io quelle forcelle.... che sicuramente sono meglio delle originali della R.... Però anche facendo tutto da soli devi mettere in conto
900euro di forcelle
100-150 di pinze
200euro di mono daytona
E siamo già a 1250euro... stando bassi.... E non dimentichiamoci un fattore non da poco... un domani la R ti sarà valutata 1000euro di più della N.... la N con elaborata no.....
wampa001
29/03/2011, 14:28
per me street r vecchia...poi, se proprio ti piace, gli cambi il gruppo ottico davanti e hai la street nuova!!!!il procedimento inverso è più complicato/costoso...per trasformare una n in r devi cambiare mono-ammortizzatore, forcelle e freni.
sempre se hai BISOGNO di una R(vai in pista?sei un pazzo scatenato?), altrimenti può andare bene anche la n....io conto poco, non ho ancora esperienza!!però un mio amico qui sul forum(rigo)ha la n con solo il monoammortizzatore della r...e ti garantisco che và alla grande!!!
bella risposta, evito di scriverla identica e q8 :laugh2::laugh2:
Disagiato
29/03/2011, 14:29
Avevo visto anch'io quelle forcelle.... che sicuramente sono meglio delle originali della R.... Però anche facendo tutto da soli devi mettere in conto
900euro di forcelle
100-150 di pinze
200euro di mono daytona
E siamo già a 1250euro... stando bassi.... E non dimentichiamoci un fattore non da poco... un domani la R ti sarà valutata 1000euro di più della N.... la N con elaborata no.....
pigliati una R... fidati... possibilmente del 2008/inizi 2009 che ha ancora il cruscotto di prima generazione.. quello figo
jointfull
29/03/2011, 15:17
900euro di forcelle
100-150 di pinze
200euro di mono daytona
Sinceramente non ho visto StreetR usate sotto i 6500/7000 euro!
Se riesci a prenderti una N a 5000/5500 euro con 1000/1500 euro di elaborazione hai una moto molto più performante ciclisticamente di una streetR!
Sicuramente se uno vuole una soluzione facile e indolore, è giusto il consiglio di prendere subito la R!
ma se poi alla R devi cambiare molla al mono perchè è di legno, fare il lavoro alla forca, cambiare le pedane xkè sono uguali alla N, alla fin fine, preferisco personalizzarmi una N fatta su misura x me! (senza contare che ti puoi rivendere il materiale originale, anche se è sempre meglio tenere tutto x rimetttere la moto originale in caso di vendita)
poi 1000 euro in più di valutazione mi sembra un po strano......la paghi 1000 euro in più.....e la sua rivalutazione sarà al massimo di 500 euro!!
cmq la mia valutazione è sull'usato, sia N che R, di N a prezzi interessanti ce ne sono parecchie!!
Diablo750
29/03/2011, 15:25
Sinceramente non ho visto StreetR usate sotto i 6500/7000 euro!
Se riesci a prenderti una N a 5000/5500 euro con 1000/1500 euro di elaborazione hai una moto molto più performante ciclisticamente di una streetR!
Sicuramente se uno vuole una soluzione facile e indolore, è giusto il consiglio di prendere subito la R!
ma se poi alla R devi cambiare molla al mono perchè è di legno, fare il lavoro alla forca, cambiare le pedane xkè sono uguali alla N, alla fin fine, preferisco personalizzarmi una N fatta su misura x me! (senza contare che ti puoi rivendere il materiale originale, anche se è sempre meglio tenere tutto x rimetttere la moto originale in caso di vendita)
poi 1000 euro in più di valutazione mi sembra un po strano......la paghi 1000 euro in più.....e la sua rivalutazione sarà al massimo di 500 euro!!
cmq la mia valutazione è sull'usato, sia N che R, di N a prezzi interessanti ce ne sono parecchie!!
Condivido in parte il tuo discoros di personalizzare una N.
Difatti è quello che stavo per fare. Il rpoblema è che ho un usato da vendere.... e prendere oggi una street usata considerando l'uscita del modello nuovo non mi conviene....
Se non avessi avuto da versare l'usato prendevo come detto la street che sono pure andato a vedere a 5500 originale del 2010.... ci spendevo su e la personalizzavo.... anche se cmq i soldi spesi in personalizzazioni sono sempre soldi buttati... perchè compri 900euro di forche... un domani se hai sempre le originali le puoi rivendere a 500-600euro.. e ci hai già rimesso 400euro...
Norman89
29/03/2011, 18:28
La R vecchia al volo dai non c'è paragone!!!! Non scherziamo la R 2011 migliore in tutto e anche nel suo stile inconfondibile.... La N 2012 ha una ciclistica da N vecchia e due fari che la ammazzano completamente!!!
tutte ste pippe mentali co sta R...
pare che se non è R non è buona nemmeno per rottamarla la street...(Vi ricordo che la street bastonava tutte le moto già da N)
pigliati una N e gira il polso destro...
Mi parete tutti valentino......pare che arrivate tutti ai limiti della N che volete la R.....FIDATI LA N BASTA E AVANZA ......
Mi parete tutti valentino......pare che arrivate tutti ai limiti della N che volete la R.....FIDATI LA N BASTA E AVANZA ......
quoto e straquoto:wink_:
fearless
29/03/2011, 19:01
900euro di forcelle
100-150 di pinze
200euro di mono daytona
hai dimenticato nella lista della spesa la pompa freno radiale :biggrin3:
Disagiato
30/03/2011, 06:22
di valentini qui dentro c'è ne sono.... chi più chi meno...
non ha senso prendere una street N, per poi magari spendere dei soldi per sospensioni aftermarket...
meglio andare di R subito.. poi se la sfrutta o no, questi son fatti suoi... ma nondeve porsi i problemi di sospensioni e freni.
Non occorre essere valentino e ne anche piero o fausto,per aver bisogno della R.Io l'ho avuta solo un ora in prova ,ma se sei un po' più grandino del normale(70kg),senza regolazioni,la moto va in crisi subito,per non parlare dei freni di serie che fanno tenerezza.
Disagiato
30/03/2011, 06:49
Non occorre essere valentino e ne anche piero o fausto,per aver bisogno della R.Io l'ho avuta solo un ora in prova ,ma se sei un po' più grandino del normale(70kg),senza regolazioni,la moto va in crisi subito,per non parlare dei freni di serie che fanno tenerezza.
mhuauauahhaha...
Norman89
30/03/2011, 07:34
tutte ste pippe mentali co sta R...
pare che se non è R non è buona nemmeno per rottamarla la street...(Vi ricordo che la street bastonava tutte le moto già da N)
pigliati una N e gira il polso destro...
Peccato che allo stesso prezzo prendere una N per poi buttarci soldi perchè tanto la maggior parte di quelli con la N la modificano al posto di una R non sia cosa molto furba....
matteo.micheli
30/03/2011, 07:38
Peccato che allo stesso prezzo prendere una N per poi buttarci soldi perchè tanto la maggior parte di quelli con la N la modificano al posto di una R non sia cosa molto furba....
si ma qui i discorsi sono molti...se sei un tipo che bada solo alla sostanza allora, a parità di prezzo, conviene sicuramente la r vecchia.
se invece ti piacciono molto di più i fari nuovi e il nuovo colore viola(stupendo e solo per n)allora te ne sbatti se poi devi mettere mano alle spospensioni...perchè hai scelto la moto che ti piace.
Norman89
30/03/2011, 07:41
si ma qui i discorsi sono molti...se sei un tipo che bada solo alla sostanza allora, a parità di prezzo, conviene sicuramente la r vecchia.
se invece ti piacciono molto di più i fari nuovi e il nuovo colore viola(stupendo e solo per n)allora te ne sbatti se poi devi mettere mano alle spospensioni...perchè hai scelto la moto che ti piace.
Mah non ne sono molto convinto... mi sembra cmq una cavolata... pero' poi sono scelte personali...:wink_:
Pensando al mono ed alle forche di mauro :wink_:,in effetti,mi prenderei la n :rolleyes:....
matteo.micheli
30/03/2011, 07:45
Mah non ne sono molto convinto... mi sembra cmq una cavolata... pero' poi sono scelte personali...:wink_:
il fattore estetico è il più importante.e poi la street è un ottima moto in entrambe le configurazioni...io personalmente a parità di prezzo prenderei la r vecchia...ma se c'è qualcuno innamorato dei nuovi fari e del colore che decidesse di prendere la n, lo capirei.l'importante è prendere la moto che più ci piace.
il nuovo colore mi fa impazzire :wub::wub:
Norman89
30/03/2011, 07:48
il fattore estetico è il più importante.e poi la street è un ottima moto in entrambe le configurazioni...io personalmente a parità di prezzo prenderei la r vecchia...ma se c'è qualcuno innamorato dei nuovi fari e del colore che decidesse di prendere la n, lo capirei.l'importante è prendere la moto che più ci piace.
il nuovo colore mi fa impazzire :wub::wub:
Si si ma su questo non discuto ognuno ha i suoi gusti poi...:wink_:
marco_675
30/03/2011, 10:18
non c'e' paragone. R assolutamente.
poi con calma, se vuoi potrai migliorare anche la R, con un bel Kit forcella, per esempio!