Visualizza Versione Completa : Da CB1000R a Street Triple
Ciao a tutti, attualmente condivido una CB1000R con mio padre ed è arrivato il momento di acquistare una seconda moto. Sto valutando di passare al 3 cilindri; secondo voi, se da un 1000 passo alla street, rimarrò deluso? purtroppo non ho modo di provarla (maledetti concessionari...).
wampa001
29/03/2011, 10:45
diciamo che quello che perdi in potenza massima lo ritrovi in agilità (peso bassissimo, 25kg meno) e ciclistica (telaio daytona, sospensioni e freni pregiate se scegli la R). e poi, a livello di motore il 3 cilindri è ottimo, certo tu avevi una 1000, però a 4 cilindri. la differenza si sente ma non tanto da sentirti piantato eh !!! :laugh2:
buona scelta...
2877paolo
29/03/2011, 10:53
Ciao a tutti, attualmente condivido una CB1000R con mio padre ed è arrivato il momento di acquistare una seconda moto. Sto valutando di passare al 3 cilindri; secondo voi, se da un 1000 passo alla street, rimarrò deluso? purtroppo non ho modo di provarla (maledetti concessionari...).
la differenza c'è, ma non penso la troverai deludente, anzi... :wink_:
possibile che non trovi un concessionario/amico che te la faccia provare? :rolleyes:
roberto.to
29/03/2011, 11:00
Prova a chiedere all utente s-one1975 lui ha fatto il passaggio inverso da street a a cb1000R , comunque credo che se prendi la street R non rimpiangerai proprio nulla credimi..
matteo.micheli
29/03/2011, 11:00
se posso essere d'aiuto ti dico che domenica ho guidato la speed di un mio amico e le sensazioni sono state le seguenti:
maggiore coppia, fin dai bassi giri ha una grande spinta(ma comunque parliamo sempre di un 3 non un 4 cil)però se devo essere sincero mi aspettavo più differenza...diciamo che le maggiori differenze si vedono sulle riprese dai bassi giri(non che la street non spinga anzi, però il 1000...)se invece si tiene il motore sugli alti giri questa differenza si assottiglia.
poi c'è la questione peso...in marcia non si sente tantissimo, però la facilità di guida della street è incredibile...tra le curve la sbatti a destra e sinistra come una bicicletta!!!
se sei un malato della coppia e ti piace quella spinta fin dai bassi giri allora forse il 675 ti sembrerà un pò "stanco", ma credimi su strada il motore della street è fenomenale e sicuramente più che sufficente per divertirsi!!e la ciclistica/leggerezza la rendono davvero divertente!!!
in conclusione ti dico:se per te la "spinta" è fondamentale rimane sul 1000, se invece vuoi divertirti con un motore meno coppioso ma decisamente potente e con una ciclistica svelta la street è perfetta!!
streetTux
29/03/2011, 11:23
Premesso che la Street è una gran moto, se deciderai di prenderla ti ci divertirai di certo e non poco..
Vado controcorrente, credo che nel passaggio dal CB1000 all'inglesina ne risentirai un pò..
Il peso è minore ma la CB è così ben bilanciata che non dimostra tutti quei kg (e difatti non è poco agile). Per il motore, anche quello della tua Honda spinge bene fin dai bassi regimi, non credo che la Street ti possa stupire in qualche modo sotto questo aspetto.
Infine, la ciclistica della Street R dovrebbe essere superiore a quella della CB1000, ma niente di così trascendentale in confronto.
Forse faresti bene a valutare la Speed :cipenso:
Bhe la differenza si sente e come.....io ho una street ma ho provato molte volte il cb1000....molta piu' coppia e comunque non e' male ne' di sospensioni ne di freni buona anche la ciclistica....
PRENDI LA SPEED.....
matteo.micheli
29/03/2011, 11:29
Premesso che la Street è una gran moto, se deciderai di prenderla ti ci divertirai di certo e non poco..
Vado controcorrente, credo che nel passaggio dal CB1000 all'inglesina ne risentirai un pò..
Il peso è minore ma la CB è così ben bilanciata che non dimostra tutti quei kg (e difatti non è poco agile). Per il motore, anche quello della tua Honda spinge bene fin dai bassi regimi, non credo che la Street ti possa stupire in qualche modo sotto questo aspetto.
Infine, la ciclistica della Street R dovrebbe essere superiore a quella della CB1000, ma niente di così trascendentale in confronto.
Forse faresti bene a valutare la Speed :cipenso:
sicuramente passando dal cb1000 alla street, il 675 non lo stupirà...però non lo farà sentire nemmeno su un bidet!! :biggrin3:
per la ciclistica invece non sono daccordo...un mio amico ha preso da poco la cb1000(prima aveva un fz6 con forcelle e mono cambiati...niente di eccezzionale)e si lamenta dell'eccessiva morbidezza delle sospensioni...secondo me il cb ti darà più emozioni per la "potenza" che sprigiona fin da subito(anche se è un 4 cil ha un'erogazione simile al 3)ma su un tratto guidato, la ciclistica e la leggerezza della street te ne daranno altre di emozioni!!! :wink_:
S1m0ne75
29/03/2011, 11:30
Prova a chiedere all utente s-one1975 lui ha fatto il passaggio inverso da street a a cb1000R , comunque credo che se prendi la street R non rimpiangerai proprio nulla credimi..
:wink_:
Dipende cosa cerchi ,agilita vs coppia ,io personalmente mi trovo meglio con il cb ho tutta la coppia senza tirare, sulla street hai il meglio dopo i 7-8000 giri, estetica è piu personale sulla street , costi di gestione e affidabilita nettamente a favore dell'honda.
Topax'82
29/03/2011, 12:19
Dipende cosa cerchi ,agilita vs coppia ,io personalmente mi trovo meglio con il cb ho tutta la coppia senza tirare, sulla street hai il meglio dopo i 7-8000 giri, estetica è piu personale sulla street , costi di gestione e affidabilita nettamente a favore dell'honda.
Per uso stradale fai un passo indietro anzi diciamo che rimani più o meno sullo stesso livello, street + agile, cb + fluido e potente...
se proprio vuoi cambiare vai di Speed, altrimenti tieniti il cb che è una gran moto...
Lamps
Lui non cambia, prende una seconda moto da quello che ho capito!
matteo.micheli
29/03/2011, 12:52
Lui non cambia, prende una seconda moto da quello che ho capito!
più precisamente credo di aver capito che il cb1000 è di suo padre, ma lo usa spesso anche lui.ora vuole prendere una moto per lui(street) e chiede se sentirà differenze rispetto il cb.
Disagiato
29/03/2011, 13:29
siete tutti flippati qui dentro... più coppia, più questo più quello .......
prenditi una street per andar al bar, e mantenere i costi... e l'honda la usi per i passi;)...
a parte gli scherzi...
prendi la street R... tuo padre sarà invidiosissimo, sarà lui a chiederti di far cambio se andrete a fare i giretti insieme;)...
S1m0ne75
29/03/2011, 14:48
Per uso stradale fai un passo indietro anzi diciamo che rimani più o meno sullo stesso livello, street + agile, cb + fluido e potente...
se proprio vuoi cambiare vai di Speed, altrimenti tieniti il cb che è una gran moto...
Lamps
scendere di cilindrata difficile trovarsi bene!
lupen III
29/03/2011, 15:45
Non quoto :wink_:
Io sono passato dalla Zeta 1000 alla Street R e mi sono trovato benissimo:biggrin3: e se non avevo l'occasione di prendere la Brutale (e se non mi mancavano i soldi :mad:) me la tenevo.
Lamp
Disagiato
29/03/2011, 15:47
Non quoto :wink_:
Io sono passato dalla Zeta 1000 alla Street R e mi sono trovato benissimo:biggrin3: e se non avevo l'occasione di prendere la Brutale (e se non mi mancavano i soldi :mad:) me la tenevo.
Lamp
ti trovi male con l'mv??!!:ph34r:
-Johnny-
29/03/2011, 15:50
sei di Verona... Vai a Vicenza, che te la fanno provare ;)
Daniele83
29/03/2011, 15:52
ma solo io non ho notato tutta questa differenza tra il 4 cilindri (della Z750 per l'esattezza, che è una bomba!) e il 3?!
Secondo me di motore sentirai una gran bella differenza. Resta sul 1000 se puoi.
matteo.micheli
29/03/2011, 15:56
ma solo io non ho notato tutta questa differenza tra il 4 cilindri (della Z750 per l'esattezza, che è una bomba!) e il 3?!
Secondo me di motore sentirai una gran bella differenza. Resta sul 1000 se puoi.
non ho capito, tu hai notato una grande differenza di motore tra la z750 e la street??a favore della 4 cilindri??? :blink: :blink: :blink:
finchè si consiglia di rimanere sul 1000 posso essere daccordo...ma dire che a parità di potenza(z750 e street) il 4 cil sia superiore mi pare un pò "troppo" esagerato...è un ottimo motore ma non credo sia superiore al 675
Grazie a tutti. in realtà la moto ce la scambiamo di continuo, prima avevo una kawasaki er6n che ho appena venduto ed ora stiamo cercando il rimpiazzo.
Il problema è che stavo cercando qualcosa di simile (che faccio, prendo una seconda cb1000r? a dire il vero ci ho pensato...) però mi sembrava un peccato non cambiare. Ho pensato ad uno z1000 ma francamente non mi convince molto... lo vedo un gradino più basso della honda... la speed l'ho valutata eccome, se solo trovassi l'occasione giusta... diciamo un 2008, mi sembra di capire che le modifiche rispetto al modello precedente sono molte (i freni soprattutto). Avrò poi la stessa affidabilità della Honda? mah... Quindi avrei optato per la street ma non sono convinto... ho paura di sentire troppo la mancanza del 1000... tra l'altro con la corona con 2 denti in più mi permette di risparmiare un sacco sul consumo della ruota anteriore ;-)
matteo.micheli
29/03/2011, 16:05
Grazie a tutti. in realtà la moto ce la scambiamo di continuo, prima avevo una kawasaki er6n che ho appena venduto ed ora stiamo cercando il rimpiazzo.
Il problema è che stavo cercando qualcosa di simile (che faccio, prendo una seconda cb1000r? a dire il vero ci ho pensato...) però mi sembrava un peccato non cambiare. Ho pensato ad uno z1000 ma francamente non mi convince molto... lo vedo un gradino più basso della honda... la speed l'ho valutata eccome, se solo trovassi l'occasione giusta... diciamo un 2008, mi sembra di capire che le modifiche rispetto al modello precedente sono molte (i freni soprattutto). Avrò poi la stessa affidabilità della Honda? mah... Quindi avrei optato per la street ma non sono convinto... ho paura di sentire troppo la mancanza del 1000... tra l'altro con la corona con 2 denti in più mi permette di risparmiare un sacco sul consumo della ruota anteriore ;-)
sicuramente avrai meno "rabbiosità" e potenza in accelerazione...sulla street troverai un motore molto regolare e dotato di un'ottima potenza, ma per farlo "esplodere" devi superare i 7/8 mila giri...anche se sotto riprende comunque bene.questa sarà la cosa che potrebbe "deluderti" un pò.
però se cerchi il divertimento tra le curve credo che anche il cb1000 fatica a reggere il passo!!!contatta lupen III...lui è passato da z1000 a street...ne sà sicuramente più di me!!!
lupen III
29/03/2011, 16:05
ti trovi male con l'mv??!!:ph34r:
Si mi sembra che manchi un pò di motore...:coool:
A parte gli scherzi dicevo che potendo le avrei sicuramente tutte e due in garage ma visto che non posso ho scelto con il cuore :wub:
Lamp
non rimarrai deluso secondo me
Daniele83
29/03/2011, 16:15
non ho capito, tu hai notato una grande differenza di motore tra la z750 e la street??a favore della 4 cilindri??? :blink: :blink: :blink:
finchè si consiglia di rimanere sul 1000 posso essere daccordo...ma dire che a parità di potenza(z750 e street) il 4 cil sia superiore mi pare un pò "troppo" esagerato...è un ottimo motore ma non credo sia superiore al 675
:biggrin3:
Non ho detto che il 4 sia superiore al 3 o viceversa. Ho detto che secondo me si equivalgono. Venendo da un 4 cilindri e leggendo tutti i commenti positivi sul motore della Street, mi aspettavo un missile e invece ci sono rimasto un pò male. Per il resto è tutto a favore della Street.
matteo.micheli
29/03/2011, 16:24
Non ho detto che il 4 sia superiore al 3 o viceversa. Ho detto che secondo me si equivalgono. Venendo da un 4 cilindri e leggendo tutti i commenti positivi sul motore della Street, mi aspettavo un missile e invece ci sono rimasto un pò male. Per il resto è tutto a favore della Street.
ecco...ora ho capito!!!:biggrin3:
si questo credo sia normale...cioè la potenza è la stessa(z e street) e quindi anche le prestazioni generali...quello che cambia è l'erogazione ma devi considerare che la z ha uno dei 4cil più elastici che c'è in giro...con un'ottima coppia ai medi!!!altri 4 cil sotto i 10k sembrano aspirapolveri!!! :tongue:
No, ne comprate 2 di street:wink_:
Come mai? hai provato da martini?:blink:
Disagiato
29/03/2011, 16:36
immagino che venivi da un 4 cilindri carenato.. non una naked..
che bei confronti .......
....Ottimo!!!!!
Bella Press....il tuo cancello tuttoapò:wink_:
Disagiato
29/03/2011, 17:03
Bella Press....il tuo cancello tuttoapò:wink_:
c'ho pure il telecomando della FAAC per farlo camminare..:ph34r:
Daniele83
29/03/2011, 17:39
Venivo da una Z750.
Disagiato
29/03/2011, 18:00
Venivo da una Z750.
allora deviimparare ad usarla;)... le z se le magna..
Antriple
29/03/2011, 18:03
Io credo che noterai differenza, ma non necessariamente in peggio, qualche cavallo in meno ma molto divertimanto in più, comunque io la proverei!
S1m0ne75
29/03/2011, 18:06
Anche io ho avuto anche er-6n ,se tornassi indietro salterei la street e andrei subito di mille,quindi se posso darti un consiglio guarda piu la speed che la street!
Dopo in quanto affidabilita la triumph non è l'honda!!
se vuoi provarla prova a richiedere un test ride qui
Triumph Motorcycles - Full Demo Program (http://www.triumph.co.uk/italy/RequestATestRide.aspx)
???? HAI MAI GUIDATO UNA Z ??? MESA' DE NO......
STREET TUTTA LA VITA.....MI VUOI PARAGONARE UNA MOTO DA 237 KG CON LA STREET ???? MHA.....POI TUTTO IL RESTO.......:sick::sick:
Topax'82
29/03/2011, 18:18
Ciclisticamente concordo, di motore vanno uguale anche se la street "sembra" più pronta, ma la realtà cè che le prestazioni motoristiche sono simili.
Passare da un cb 1000 r ad una street è un passo indietro a livello di motore.
Globalmente per uso stradale le moto si equivalgono, ma ho paura che rimarrebbe deluso.
Io andrei di speed si trovano le m.y 2010 a 9.500€ nuove...
Lamps
S1m0ne75
29/03/2011, 18:21
Ciclisticamente concordo, di motore vanno uguale anche se la street "sembra" più pronta, ma la realtà cè che le prestazioni motoristiche sono simili.
Passare da un cb 1000 r ad una street è un passo indietro a livello di motore.
Globalmente per uso stradale le moto si equivalgono, ma ho paura che rimarrebbe deluso.
Io andrei di speed si trovano le m.y 2010 a 9.500€ nuove...
Lamps
Anche usate si trovano a buon prezzo!!
Daniele83
29/03/2011, 18:25
Se lo dici tu!
???? HAI MAI GUIDATO UNA Z ??? MESA' DE NO......
STREET TUTTA LA VITA.....MI VUOI PARAGONARE UNA MOTO DA 237 KG CON LA STREET ???? MHA.....POI TUTTO IL RESTO....... ..
Guarda che disagiato dice quello hai detto tu! :laugh2: e comunque non pesa 237kg. A volte qua mi pare di stare sul forum dell'alfa romeo!:laugh2:
e' vero pesa un po' di meno pero mi piaceva 237 kg....rendeva piu' l'idea ....... :) :) :)
Daniele83
29/03/2011, 18:42
:D
potevi dire 250kg allora?!
:D
potevi dire 250kg allora?!
GIA.:w00t::w00t:...NON CI AVEVO PENSATO:wacko::wacko:....GRAZIE DEL CONSIGLIO :tongue::tongue::tongue:
Disagiato
30/03/2011, 06:15
Se lo dici tu!
Guarda che disagiato dice quello hai detto tu! :laugh2: e comunque non pesa 237kg. A volte qua mi pare di stare sul forum dell'alfa romeo!:laugh2:
bè se per questo io odio anche le alfa:biggrin3:
a parte gli scherzi.. la z e la street, si equivalgono a motore.. e fin qua non ci piove.. spingono tutti e 2 in modo diverso... ma come ti ho detto impara a saperla usare... ...mi piacerebbe dopo 5000 km sulla street pigliarti e metterti su una z750..:ph34r:..
matteo.micheli
30/03/2011, 07:34
lasciate stare le alfa romeo!!!!! :wub::wub:
Daniele83
30/03/2011, 07:58
bè se per questo io odio anche le alfa:biggrin3:
a parte gli scherzi.. la z e la street, si equivalgono a motore.. e fin qua non ci piove.. spingono tutti e 2 in modo diverso... ma come ti ho detto impara a saperla usare... ...mi piacerebbe dopo 5000 km sulla street pigliarti e metterti su una z750..:ph34r:..
Aspè! Allora non ci siamo capiti. :tongue: Anche io dico che di motore non c'è molta differenza ma in tutto il resto c'è eccome e in favore della Street! Su questo sono pienamente d'accordo con te!
Norman89
30/03/2011, 08:14
Io credo che noterai differenza, ma non necessariamente in peggio, qualche cavallo in meno ma molto divertimanto in più, comunque io la proverei!
Gia' io avendo provato vari mille tra cui il cb1000r e la brutale 990r... poi ho preso la street perchè è molto divertente da guidare e meno impegnativa quindi ti permette di osare di piu' e andare veramente forte in sicurezza e divertendoti......il cb1000r non mi ha dato certo un senso di difficolta' perchè comunque non è molto potente pero' è piu' pesante e meno maneggevole rispetto alla street... ma l'erogazione della brutale che roba veramente bella e cattiva.... mi immagino come vada la 1078rr:blink:
lupen III
30/03/2011, 09:23
Gia' io avendo provato vari mille tra cui il cb1000r e la brutale 990r... poi ho preso la street perchè è molto divertente da guidare e meno impegnativa quindi ti permette di osare di piu' e andare veramente forte in sicurezza e divertendoti......il cb1000r non mi ha dato certo un senso di difficolta' perchè comunque non è molto potente pero' è piu' pesante e meno maneggevole rispetto alla street... ma l'erogazione della brutale che roba veramente bella e cattiva.... mi immagino come vada la 1078rr:blink:
...lasciamo perdere come va la 1078 :biggrin3:
comunque ribadisco con la Street sul misto ci si diverte come con un mille e forse di più...:wink_:
matteo.micheli
30/03/2011, 10:15
chi vince???
tra chi??street triple vs brutale 1078???sicuramente la street!!! :wink_::rolleyes::blink::ph34r:
Secondo me non te ne pentirai, ha un'altro stile di guida......certo non puoi pretendere di andare in autostrada e star dietro a un cb1000 (codice della strada permettendo)......però come divertimento penso che sia superiore......il cb1000 per farlo andar bene devi tenere la coppia con giri alti.....il 3cilindri invece prende benissimo ai bassi.....e nelle curve gli tengano testa poche moto ed è una GODURIAAAA!!!!!
Vai libero e gassss
matteo.micheli
30/03/2011, 10:46
Secondo me non te ne pentirai, ha un'altro stile di guida......certo non puoi pretendere di andare in autostrada e star dietro a un cb1000 (codice della strada permettendo)......però come divertimento penso che sia superiore......il cb1000 per farlo andar bene devi tenere la coppia con giri alti.....il 3cilindri invece prende benissimo ai bassi.....e nelle curve gli tengano testa poche moto ed è una GODURIAAAA!!!!!
Vai libero e gassss
senza offesa....ma credo che non hai mai visto un cb1000 in movimento!!!a parte il fatto che il problema della coppia ad alti giri è quasi esclusivamente dei 600 4cilindri...i mille vanno bene anche ai bassi!!!specialmente il cb1000, che ha un motore con poco allungo(per essere un 4)e molta coppia ai bassi(per essere un 4).detto questo la street, secondo me, è veramente una goduria da guidare(forse più del cb)ma di motore la honda ne ha di più...sia in basso che in alto...ed è giusto che sia così!!!
Vai libero e gassss
Sicuro di averlo provato?!?!?!?!
ha una spinta costante e in sesta a 50km/h riprende senza problemi... in città la uso come uno scooter... ma appena la strada si libera un po'... brrr!!!!
Ecco, è questo che ho paura di non trovare nella street... una moto che si alza in prima e seconda solo di accelerazione (di terza non mi fido!!!) ma docile come un gattino quando vuoi andar tranquillo...
matteo.micheli
30/03/2011, 11:03
ha una spinta costante e in sesta a 50km/h riprende senza problemi... in città la uso come uno scooter... ma appena la strada si libera un po'... brrr!!!!
Ecco, è questo che ho paura di non trovare nella street... una moto che si alza in prima e seconda solo di accelerazione (di terza non mi fido!!!) ma docile come un gattino quando vuoi andar tranquillo...
l'ho scritto nel post precedente...sulla street avrai sicuramente meno motore(sopratutto meno effetto strappa-bracce)però avrai maggiore guidabilità e maneggevolezza tra le curve...l'unico modo che hai per farti un'idea è provarla:wink_:
Gianluca74
30/03/2011, 11:17
Io starei sul 4 cilindri 1000 :wink_:
S1m0ne75
30/03/2011, 11:26
Vai libero e gassss
:risate2::risate2:
Non sparate sentenze(per no dire minkiate)se non avete idea di che moto parlate!!
lupen III
30/03/2011, 11:28
Mi sembra di capire che hai molti dubbi...:coool:
lascia perdere la Street e guarda qualcosa di maggior cilindrata..:wink_:
Lamp
grazie a tutti, ho definitivamente abbandonato l'ipotesi street...
S1m0ne75
30/03/2011, 11:37
A favore della tua scelta ,di rimanere sulla cilindrata maxi, comunque se hai possibilita' provala ,cosi ti togli ogni dubbio!:wink_:
matteo.micheli
30/03/2011, 11:41
posso chiedere qual'è il tuo budget??così magari possiamo consigliarti qualche alternativa valida...
S1m0ne75
30/03/2011, 11:57
Del genere valuterei:
-cb1000r : vai sul sicuro
-speed 1050
-brutale 920: da provare e informarsi su affidabilita e costi di gestione
Io il cb lo sto vendendo per passare a una ss ,se no con il cavolo che lo vendevo!!:biggrin3:
matteo.micheli
30/03/2011, 12:03
se si valuta anche qualche usato fresco...io andrei su ducati streetfighter!!!si trovano sui 10/11k euro
S1m0ne75
30/03/2011, 12:07
se si valuta anche qualche usato fresco...io andrei su ducati streetfighter!!!si trovano sui 10/11k euro
Un po estrema ,considera che ho avuto un'offerta di permuta con una S del 2010!:blink::wacko:
SebastianValmont
30/03/2011, 12:11
Del genere valuterei:
-speed 1050
Io il cb lo sto vendendo per passare a una ss ,se no con il cavolo che lo vendevo!!:biggrin3:
Aggiungerei:
Ktm superduke 990 (un mio amico è passato dal 749 a questa e si trova benissimo)
Aprilia tuono (v4 se c'è il budget oppure la vecchia bicilindrica che si trova a bei prezzi)
matteo.micheli
30/03/2011, 12:14
Un po estrema ,considera che ho avuto un'offerta di permuta con una S del 2010!:blink::wacko:
estrema si...ma non esageratamente!!considera che ha le mappature della centralina e il traction control...quindi se subito non si vuole rischiare si usa la mappatura più "soft".nel complesso è una moto completa...leggera con ottima ciclistica, potente, bella(per lo meno per me :wink_:)avanzata tecnologicamente.io se fossi alla ricerca di un 1000 la valuterei.
oppure vado controcorrente...un monster 1100???non ha grande potenza, ma la coppia non manca!!
comunque quoto anche le tue alternative...brutale e speed 1050.
la cb1000r no...solo perchè già ce l'ha!!!prendi un'altra moto così poi potete scambiarle!!!!
Aggiungerei:
Ktm superduke 990 (un mio amico è passato dal 749 a questa e si trova benissimo)
Aprilia tuono (v4 se c'è il budget oppure la vecchia bicilindrica che si trova a bei prezzi)
ottime moto a livello tecnico/ciclistico...però esteticamente :sick::sick:
parere personale è!!! :wink_:
S1m0ne75
30/03/2011, 12:17
Il traction control lo monta solo la S e quella difficile che la trovi a meno di 13.000 euro!
No è vero non l'ho provato.....sentito dire diciamo.....e soprattutto sono andato a logica un 4cilindri di quella potenza non penso possa avere la prontezza e l'agilita ai bassi come una street / speed.......tutto qua magari sbaglio ma non volevo dire un boiata chi ce l'ha dice questo.
:risate2::risate2:
Non sparate sentenze(per no dire minkiate)se non avete idea di che moto parlate!!
Ti ripeto non era per dire una boiata sono andato a logica......cqm se ti sei offeso mi spiace.....è un forum e le gente parla,esprime le sue idee si confronta in maniera educata.....accetto la tua correzione se ho detto una cosa errata.......ma TRANQUILLO CICCIO!!!!!!! AHAHAHAH
matteo.micheli
30/03/2011, 12:20
Il traction control lo monta solo la S e quella difficile che la trovi a meno di 13.000 euro!
non lo sapevo, pardon!!però le mappature ci sono...infondo se è abituato al cb1000 non credo sia così estrema per lui...un mio amico è passato da speed 1050 a 1198s e si è trovato decisamente bene!!:wink_:
S1m0ne75
30/03/2011, 12:23
non lo sapevo, pardon!!però le mappature ci sono...infondo se è abituato al cb1000 non credo sia così estrema per lui...un mio amico è passato da speed 1050 a 1198s e si è trovato decisamente bene!!:wink_:
niente mappe ,solo diavel e multistrada.
matteo.micheli
30/03/2011, 12:25
niente mappe ,solo diavel e multistrada.
:blink::blink: allora ho toppato in pieno...:oops::iamsorry::botteee:
S1m0ne75
30/03/2011, 12:29
:blink::blink: allora ho toppato in pieno...:oops::iamsorry::botteee:
precisando che ha me la ST piace da morire e non ho avuto possibilita di provarla,ma mi sorge il dubbio che uno che spende quasi 20.000 euro dopo un'anno vuole cambiarla per un cb!:blink:
Topax'82
30/03/2011, 12:33
precisando che ha me la ST piace da morire e non ho avuto possibilita di provarla,ma mi sorge il dubbio che uno che spende quasi 20.000 euro dopo un'anno vuole cambiarla per un cb!:blink:
Dubbio lecito..:wink_:
il mio budget è sui 7500 euro, quindi la streetfighter al massimo la sogno di notte!! Ed è poco per una speed (a meno di non prendere un 2006 - 2007, sconsigliato perà da molti rispetto al modello 2008).. resta solo la z1000 ma mi sa che faccio una cazzata... ktm ciclisticamente favolosa, ma non incontra proprio i miei gusti..
S1m0ne75
30/03/2011, 12:43
il mio budget è sui 7500 euro, quindi la streetfighter al massimo la sogno di notte!! Ed è poco per una speed (a meno di non prendere un 2006 - 2007, sconsigliato perà da molti rispetto al modello 2008).. resta solo la z1000 ma mi sa che faccio una cazzata... ktm ciclisticamente favolosa, ma non incontra proprio i miei gusti..
secondo me una speed 08-09 ci puo anche uscire, dato che nuova viene venduta sotto a 10.000 euro!
anche secondo me il prezzo sarebbe corretto, ma chi la vende non la pensa allo stesso modo ;-)
SebastianValmont
30/03/2011, 12:45
Monster 1100? Leggero, buona ciclistica, di motore ne ha più o meno quanto una street ma con un bel pò di coppia in più.
Ktm superduke dal vivo spacca, anche la 990 supermoto è una figata.
matteo.micheli
30/03/2011, 12:47
con 7500 euro effettivamente non hai molte alternative su naked 1000cc...la ktm quoto...la penso come te.
la z1000 la vedo molto simile al cb1000 tecnicamente...però esteticamente :sick:
un'alternativa potrebbe essere la tnt 899...a me piace da morire!!però l'affidabilità è un pò dubbia...però se hai un'officina autorizzata nella tua zona puoi anche valutarla!!!
oppure rilancio per il monster 1100...potresti trovare qualcosa su quella cifra o poco più
Topax'82
30/03/2011, 12:47
Con 7.500 ne porti via a vagonate di speed 2008, guarda su moto.it
Vendo Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11) usata del 2008 a Terni - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2005-11/index.html?msg=2933413)
Un mio collega ha appena preso a 8.000 una 2008 con 10.000km e 1.500€ di accessori tra cui scarico mivv x-cone....
Lamps
E non è l'unico....ce ne sono diverse in vendita quasi nuove.La comprano per la bellezza( moolto soggettiva),per il motore ed il blasone e poi si accorgono che girarci per + di 200km in montagna è stancante e molto impegnativo se non si è bravi davvero,così cercano il cb....
no, il monster 1100 non mi piace...
A me sembra che si trovano o con una vagonata di km (>20000) oppure troppo distanti da Verona...
Non vorrei sembrare troppo esigente, ma non mi va nemmeno di spararmi 500 km per vedere una moto (che poi diventano 1000 se decido di tornare a prenderla...)
In ogni caso, un obiettivo l'ho raggiunto: ho eliminato la street!!
matteo.micheli
30/03/2011, 12:59
no, il monster 1100 non mi piace...
A me sembra che si trovano o con una vagonata di km (>20000) oppure troppo distanti da Verona...
Non vorrei sembrare troppo esigente, ma non mi va nemmeno di spararmi 500 km per vedere una moto (che poi diventano 1000 se decido di tornare a prenderla...)
In ogni caso, un obiettivo l'ho raggiunto: ho eliminato la street!!
valuta la benelli tnt 899...:wink_:
Del genere valuterei:
-speed 1050
AZZO a questa SS:w00t:
http://img818.imageshack.us/img818/2294/bmwr1000ss110509bmwmb.jpg (http://img818.imageshack.us/i/bmwr1000ss110509bmwmb.jpg/)
bella ma non la conosco proprio... sapete dirmi com'è messa ad affidabilità?
SebastianValmont
30/03/2011, 13:10
bella ma non la conosco proprio... sapete dirmi com'è messa ad affidabilità?
Io con la Benelli non rischierei per niente, ne ho sentiti troppi che hanno avuto mille problemi.
S1m0ne75
30/03/2011, 13:23
AZZO a questa SS:w00t:
http://img818.imageshack.us/img818/2294/bmwr1000ss110509bmwmb.jpg (http://img818.imageshack.us/i/bmwr1000ss110509bmwmb.jpg/)
no ,questa!
http://img853.imageshack.us/img853/162/ducati20088481895x596.jpg (http://img853.imageshack.us/i/ducati20088481895x596.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Tutte le volte e' lo stesso ! In un post del genere, chi consiglia questa chi quella +o- coppia, l'e stetica si l' estetica no, .............
Si fa' sempre bene a chiedere pareri per carita', pero' la risposta finale e' la tua, solo il tuo culo ti potra' dare una responso definitivo.
P R O V A L A !!!! :wink_::wink_:
S1m0ne75
31/03/2011, 08:05
novita?
matteo.micheli
31/03/2011, 08:26
Io con la Benelli non rischierei per niente, ne ho sentiti troppi che hanno avuto mille problemi.
le prime benelli(tnt 1130)hanno avuto un'infinità di problemi, che poi pian piano sono stati risolti(tutti in garanzia).
il modello 899, da quel che so, non ha problemi rilevanti(sfiga a parte)lo so perchè ero interessato all'acquisto!!!!
ripeto, se hai un'officina autorizzata nella zona allora puoi valutarla(perchè su quelle moto ci devono mettere le mani chi le conosce bene!!!)
Disagiato
31/03/2011, 08:36
anche secondo me il prezzo sarebbe corretto, ma chi la vende non la pensa allo stesso modo ;-)
pigliati una street R;)... fidati:wink_:
S1m0ne75
31/03/2011, 08:41
le prime benelli(tnt 1130)hanno avuto un'infinità di problemi, che poi pian piano sono stati risolti(tutti in garanzia).
il modello 899, da quel che so, non ha problemi rilevanti(sfiga a parte)lo so perchè ero interessato all'acquisto!!!!
ripeto, se hai un'officina autorizzata nella zona allora puoi valutarla(perchè su quelle moto ci devono mettere le mani chi le conosce bene!!!)
jhxSzE5iv6k
sono in trattativa per una speed!!! vi terrò informati :-) sono impaziente di entrare nella famiglia!!
matteo.micheli
31/03/2011, 08:51
jhxSzE5iv6k
per favore non infanghiamo le moto per puro divertimento...ho specificato che le 1130 hanno avuto un sacco di problemi...risolti con gli ultimi modelli e con il motore 899.sicuramente non saranno orologi svizzeri, ma a questo punto nemmeno la speed lo è...
Gianluca74
31/03/2011, 08:53
sono in trattativa per una speed!!! vi terrò informati :-) sono impaziente di entrare nella famiglia!!
Molto bene però cercane una 2006 in modo da spendere poco........da possessore Speed io ti avrei consigliato una Brutale :rolleyes:
per favore non infanghiamo le moto per puro divertimento...ho specificato che le 1130 hanno avuto un sacco di problemi...risolti con gli ultimi modelli e con il motore 899.sicuramente non saranno orologi svizzeri, ma a questo punto nemmeno la speed lo è...
La speed come motore non ha problemi "grazie al cielo"....è tutto quello che le sta attorno che ...ehmm...è un po' scadente :blink::laugh2:
matteo.micheli
31/03/2011, 09:03
La speed come motore non ha problemi "grazie al cielo"....è tutto quello che le sta attorno che ...ehmm...è un po' scadente :blink::laugh2:
per carità...il mio era solo un consiglio...poi se non si fida dell'affidabilità del tnt fa anche bene...ognuno fa le sue scelte.io non rientravo col budget altrimenti l'avrei presa!!:wink_:
Molto bene però cercane una 2006 in modo da spendere poco........da possessore Speed io ti avrei consigliato una Brutale :rolleyes:
ne sto valutando una del 2008...
???? cosa intendi?
S1m0ne75
31/03/2011, 10:21
???? cosa intendi?
Forse intendeva la verniciatura(la nera) non è il massimo ,il cambio un po duretto ,frizione a cavo ...piccole cosette che per una moto come la speed si perdonano!:wub:
votantonio
31/03/2011, 10:24
Ho un amico felice possessore di una TNT evo da circa 3 anni e non ha avuto il benchè minimo problema.
Dal mio punto di vista è anni luce meglio della speed sia 2010 che 2011 sia dal punto di vista ciclistico che motore etc..
Quella Benelli è un vero MOSTRO su DUE RUOTE!!
matteo.micheli
31/03/2011, 10:32
Ho un amico felice possessore di una TNT evo da circa 3 anni e non ha avuto il benchè minimo problema.
Dal mio punto di vista è anni luce meglio della speed sia 2010 che 2011 sia dal punto di vista ciclistico che motore etc..
Quella Benelli è un vero MOSTRO su DUE RUOTE!!