PDA

Visualizza Versione Completa : Quale casco per uso pista?

prolive
29/03/2011, 12:01
Come da topic, devo prendere un casco nuovo da usare in pista e in giri montani allegri! :w00t:
Insomma, prediligo protezione, stabilita', areazione e visuale piuttosto che comfort e silenziosita'.

Io ero orientato su Shoei XR-1100 (l'X-Spirit 2 e' fuori budget, voglio stare sui 400 euro) ma vorrei avere qualche parere. La taglia e la calzata andrei a provarla in negozio, poi se la differenza di prezzo dovesse essere notevole lo prenderei online.
Aggiungo che porto gli occhiali da vista e che i caschi con la zona mento troppo corta (tipo Suomy ad esempio) non mi calzano.
Vengo da un AGV S4 con cui mi ero trovato bene ma dopo 5 anni e una zuccata alla Bucine va' proprio mandato in pensione!
Thanks!

leo
29/03/2011, 12:15
Il bell carbon disagiato mod? Leggero ,molto aereato(non si chiudono le bocchette) e aggressivo;mi lasciano perplesso solo gl'interni rossi.

prolive
29/03/2011, 12:21
Il bell carbon disagiato mod? Leggero ,molto aereato(non si chiudono le bocchette) e aggressivo;mi lasciano perplesso solo gl'interni rossi.

Beh solo il fatto che cell'ha il Disagiato sarebbe un buon motivo per non prenderlo, ora che guida quel cancello....

:tongue::tongue:

leo
29/03/2011, 12:25
Beh solo il fatto che cell'ha il Disagiato sarebbe un buon motivo per non prenderlo, ora che guida quel cancello....

:tongue::tongue:
Vedrai che ora compra l'elmetto di sturn truppen :laugh2:.....il casco racing si si confà più a lui :mad:

prolive
29/03/2011, 12:29
Vedrai che ora compra l'elmetto di sturn truppen :laugh2:....

:risate2::risate2:

jointfull
29/03/2011, 12:30
Io sono SHOEI dipendente, ti consiglierei un XR1000(li trovi a prezzacci) o il nuovo XR1100!

crisgas
29/03/2011, 12:30
io sono passato da un agv gppro ad un x lite 701, mi trovavo bene con agv con xlite un pelo meglio sopratutto in zona mento è piu spazioso e la visiera è molto piu robusta..facci un pensiero secondo me ne vale...

simone pd
29/03/2011, 12:32
agv ti-tech

D@v1d3
29/03/2011, 12:34
X-Lite/Nolan X-802?
Il range di prezzo è quello, è leggero, ben areato (forse più del XR1100, anche se ho potuto provarlo solo per un mesetto), silenzioso il giusto nel senso che è un po' più rumoroso di uno Shoei, ma in pista credo sia meglio.

giacaj
29/03/2011, 13:43
airoh gp
hjc rpha10
bell daytona

orcablu
29/03/2011, 13:58
quello che vuoi basta che sia molto ben areato, poi sarà anche rumoroso, ma se non resisti metti i tappi...
perchè non ti riprendi l's4?

everts76™
29/03/2011, 17:06
Come da topic, devo prendere un casco nuovo da usare in pista e in giri montani allegri! :w00t:
Insomma, prediligo protezione, stabilita', areazione e visuale piuttosto che comfort e silenziosita'.

Io ero orientato su Shoei XR-1100 (l'X-Spirit 2 e' fuori budget, voglio stare sui 400 euro) ma vorrei avere qualche parere. La taglia e la calzata andrei a provarla in negozio, poi se la differenza di prezzo dovesse essere notevole lo prenderei online.
Aggiungo che porto gli occhiali da vista e che i caschi con la zona mento troppo corta (tipo Suomy ad esempio) non mi calzano.
Vengo da un AGV S4 con cui mi ero trovato bene ma dopo 5 anni e una zuccata alla Bucine va' proprio mandato in pensione!
Thanks!
ciao....se ti interessa ho un paio di Shark rsr2 ultima serie a prezzo di realizzo, uno taglia M e l'altro taglia L...(indy e carbon nero) :wink_:
fammi sapere :rolleyes:
p.s. e' uno dei caschi racing migliori mai prodotti :coool:

MAO74
29/03/2011, 17:23
Scusate ma lui dice per uso pista...io con un agv o hmc o bell...ci vado al bar!
Poche storie..shoei xr 1000 o xr 1100 ocio che però non è molto turistico sia come comfort che come livello sonoro...
Oppure c'è il solito Arai...ma spendi ben più di 400 euri..

Mr Frowning
29/03/2011, 17:55
Scusate ma lui dice per uso pista...io con un agv o hmc o bell...ci vado al bar!
Poche storie..shoei xr 1000 o xr 1100 ocio che però non è molto turistico sia come comfort che come livello sonoro...

presumo hjc...cmq come mai da bar?

Asx
29/03/2011, 20:47
X-lite X-701 o meglio ancora un X-802, ma sei sui 400 pippi

sennò un X-801RR

ps. comunque sia un xlite, è italiano e non ha nulla da invidiare a shoei ed arai

ScRe4mY
30/03/2011, 09:10
Cerca un arai su internet a sconto.. Se ne trovano tanti con colorazione di un paio d'anni a meno di 400€..

Prendi arai e stai sicuro

prolive
30/03/2011, 09:27
Venerdi' vado a provarne qualcuno.
Non riprendo l'S4 perche' vorrei qualcosa di superiore, comunque non manchero' di provare i modelli di fascia + alta di AGV.
Devo assolutamente provare come calzano le varie marche perche' ho visto che le differenze sono notevoli.
Per esempio, ho un Vemar di scorta, ho preso XL perche' nella L non ci entravo proprio pero' con le sollecitazioni della pista si muove un pelo e toccando le astine degli occhiali me li fa' vibrare. Essendo astigmatico ogni piccolo spostamento delle lenti mi da' molto fastidio, non vi dico che bella sensazione entrare a 200 km/h al curvone a Misano vedendo il cordolo interno spostarsi di mezzo metro! :ph34r::ph34r:
Difatti chiudevo, poi mi son rimesso l'AGV e andavo 2 sec. + forte!:w00t:
Vi terro' informati! :wink_:

ciao....se ti interessa ho un paio di Shark rsr2 ultima serie a prezzo di realizzo, uno taglia M e l'altro taglia L...(indy e carbon nero) :wink_:

Se riesco lo provo, solo che non credo di entrare nella L.... Ho un bel testone!:tongue:

X-lite X-701 o meglio ancora un X-802, ma sei sui 400 pippi

sennò un X-801RR

ps. comunque sia un xlite, è italiano e non ha nulla da invidiare a shoei ed arai

X-Lite ,ne parlano bene in molti, ha un solo difetto, lo usa Lorenzo! :tongue::tongue:

Provero' anche questo!

Beh dai non puoi dire cosi', AGV fa' ottimi caschi, cosi' Bell.
Su Shoei ho trovato ottimi prezzi su Ebay, XR1100 con alcune grafiche addirittura a 350 Euro!
Intanto vado a provarli, poi quando trovo la calzata giusta vedro' che prezzi ci sono in giro.

Asx
30/03/2011, 09:37
X-Lite ,ne parlano bene in molti, ha un solo difetto, lo usa Lorenzo! :tongue::tongue:

Provero' anche questo!

beh compralo non replica piloti così eviti il problema :laugh2:

io confermo la bontà di xlite per ciò mi riguarda (anche se non l'ho mai usato in pista)

doubleG
30/03/2011, 09:50
il top lo hai già nominato, O SHOEI oppure ARAI.

costa, certo, ma se cerchi quelli in monotinta (bianco o nero) riesci a risparmiare dei soldi.

janusz
30/03/2011, 09:56

Prezzo taglia L
Grazie ciao

everts76™
30/03/2011, 10:47
Prezzo taglia L
Grazie ciao

il taglia L e' il Carbon nero :rolleyes:
listino: 590 €
scontato: in MP...€ :ph34r:

prolive
01/04/2011, 22:04
il taglia L e' il Carbon nero :rolleyes:
listino: 590 €
scontato: in MP...€ :ph34r:
Voglio la percentuale! :tongue:

Aggiornamento.

Oggi ho provato un po' di caschi.

Innanzitutto Shoei, Xr-1000, Xr-1100, X-Spirit.
Per prima cosa la XL era un filo larga quindi ho provato la L di tutti e 3, e mi son piaciuti molto, nessun problema col mento, pressione molto ben distribuita.
Per me la calzata migliore era l'X-Spirit che e' anche leggerissimo.

Poi ho provato AGV TI-Tech e X-Lite 802 (Replica Lorenzo :sick: :laugh2:)
Niente da fare, mi trovo molto meglio con Shoei. L'X-Lite non ha spazio sul mento, come Suomy.

Allora sono passato ad Arai, RX7, E con mia grande sorpresa nel L non ci entravo proprio! L'XL mi va' giusto ma non vorrei che lascandosi un po' poi sia largo. E' comunque un casco eccellente e la calzata e' buona per la mia testa anche se non come l'X-Spirit. Poi le placchette laterali per la visiera mi lasciano un po' perplesso....

Vabbe' devo scegliere fra XR1100 (429 replica) e X-Spirit (499 Nero).

Poi arrivo a casa e guardo su E-Bay, cerco X-Spirit e trovo un'asta di vendita di un X-Spirit 2 taglia L come nuovo per taglia sbagliata. Io non l'avevo considerato perche' fuori budget (oltre 600 euro
Prezzo di partenza 450, nessuna offerta. Guardo la scadenza..... 2 ORE!!!!!! :w00t:

Inutile dirlo, asta aggiudicata e gia pagata via Paypal!! :rolleyes:

Ora vediamo se e' tutto come da annuncio, il venditore aveva 30 feedback positivi su 30 e la foto dell'avatar e' intutato su un CBR1000, mi ha ispirato fiducia. Poi comunque con Paypal sono tranquillo.
Insomma, se tutto va' bene ho fatto l'affarone! :coool:
Agevolo foto:

http://img806.imageshack.us/img806/1818/shoeixspirit201.jpg (http://img806.imageshack.us/i/shoeixspirit201.jpg/)

ALE72
01/04/2011, 22:16
Bello.Uno dei pochi Shoei esteticamente valido.Ottimo acquisto.:wink_:

Dennis
01/04/2011, 22:19
Bravo, hai fatto un ottimo acquisto, a quel prezzo poi, 5 anni fa ci comprai l'XR-1000...!

Adesso mi sono imparanoiato con il nuovo Schubert Racing... quelli li sanno fare i caschi... poi lo ha sviluppato Schumacher... e se ci entra il suo di mento...

:risate2:

Marconi
01/04/2011, 23:05
agv ti-tech

Non posso che appoggiare il suggerimento!
Ce l'ho e devo dire che sarebbe un gran casco anche per strada se non fosse per il rumore. Per me è l'unico neo (non ho voluto credere al venditore che era un casco racing...:dry:), quindi per la pista 2 tappi nelle orecchie e si ha indosso un gran casco per finiture, leggerezza, stabilità (anche ruotando la testa l'aria non la "butta via").
Inoltre essendo un modello a fine serie lo si trova a prezzi veramente ridicoli.
Buon acquisto! :wink_:

everts76™
02/04/2011, 07:46
Bravo, hai fatto un ottimo acquisto, a quel prezzo poi, 5 anni fa ci comprai l'XR-1000...!

Adesso mi sono imparanoiato con il nuovo Schubert Racing... quelli li sanno fare i caschi... poi lo ha sviluppato Schumacher... e se ci entra il suo di mento...

:risate2:
ma da quando te c'hai il mento pronunciato?? :biggrin3:

Voglio la percentuale! :tongue:
][/URL]

si...gia' lo regalo....se devo anche darti la percentuale, sono finito!!! :biggrin3:

Prezzo taglia L
Grazie ciao

guarda la mail...ti ho risposto 2 gg fa...:rolleyes:

prolive
07/04/2011, 16:36
Ragazzi e' arrivato! Come da descrizione, casco praticamente nuovo!
A questa cifra ho fatto l'affare dell'anno mi sa'!
Lunedi' lo provo a Misano e vi dico come va'!
:coool: