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Visualizza Versione Completa : Ho montato lo Zard



Mauri65
29/03/2011, 14:38
....il modello racing, con il db Killer...ma di rumore ne fa ancora un bel po', tanto da farmi temere uno sventolio di palette selvagge da parte delle FFOO.
Inoltre scoppietta in rilascio, pur avendo caricato la mappa Arrow basso.
E' normale tutto cio'?:blink:

Grazie in anticipo.

wampa001
29/03/2011, 14:42
....il modello racing, con il db Killer...ma di rumore ne fa ancora un bel po', tanto da farmi temere uno sventolio di palette selvagge da parte delle FFOO.
Inoltre scoppietta in rilascio, pur avendo caricato la mappa Arrow basso.
E' normale tutto cio'?:blink:

Grazie in anticipo.

ti posso aiutare solo in parte, io ho gli zard penta sottosella e gli scoppiettii in rilascio ci sono , ma niente di preoccupante. mappa originale, omologato
sorry:wacko:

Disagiato
29/03/2011, 14:43
....il modello racing, con il db Killer...ma di rumore ne fa ancora un bel po', tanto da farmi temere uno sventolio di palette selvagge da parte delle FFOO.
Inoltre scoppietta in rilascio, pur avendo caricato la mappa Arrow basso.
E' normale tutto cio'?:blink:

Grazie in anticipo.

stai girando col modello racing?!?!... se ti beccano ti aprono...

a livello di rumore sei a posto, a me facevano entrare in pista;)


ti posso aiutare solo in parte, io ho gli zard penta sottosella e gli scoppiettii in rilascio ci sono , ma niente di preoccupante. mappa originale, omologato
sorry:wacko:

quelli sono un'altra cosa... :wink_:... gli scoppietti lì sotto sono 1/10 di quelli che fà il basso;)

street 675 RR
29/03/2011, 15:16
....il modello racing, con il db Killer...ma di rumore ne fa ancora un bel po', tanto da farmi temere uno sventolio di palette selvagge da parte delle FFOO.
Inoltre scoppietta in rilascio, pur avendo caricato la mappa Arrow basso.
E' normale tutto cio'?:blink:

Grazie in anticipo.

io ho il 3 in 1 omologato,e di rumore ne fa abbastanza e scoppietta in rilascio.ora giro con un db-killer fatto da me e lo lascio montato quasi sempre.volevo eliminare il cat ma credo che nn ne valga la pena rischiare cosi tanto con le fdo....buon divertimento!:biggrin3:

Disagiato
29/03/2011, 15:21
io ho il 3 in 1 omologato,e di rumore ne fa abbastanza e scoppietta in rilascio.ora giro con un db-killer fatto da me e lo lascio montato quasi sempre.volevo eliminare il cat ma credo che nn ne valga la pena rischiare cosi tanto con le fdo....buon divertimento!:biggrin3:

bè l'eliminazione del cat migliora l'erogazione e motore..

te lo consiglio.... ;)... piuttosto lascerei il dbkiller originale e toglierei il kat;)

street 675 RR
29/03/2011, 15:28
bè l'eliminazione del cat migliora l'erogazione e motore..

te lo consiglio.... ;)... piuttosto lascerei il dbkiller originale e toglierei il kat;)

lo so che migliora l'erogazione....però ci vogliono i tappi x le orecchie dopo :biggrin3::biggrin3: complimenti x la mucca!auauauau:laugh2:

Disagiato
29/03/2011, 15:30
lo so che migliora l'erogazione....però ci vogliono i tappi x le orecchie dopo :biggrin3::biggrin3: complimenti x la mucca!auauauau:laugh2:

:dry::ph34r::cry:

street 675 RR
29/03/2011, 15:37
dai......almeno è comoda,si skerza!:biggrin3::tongue:

Disagiato
29/03/2011, 15:41
dai......almeno è comoda,si skerza!:biggrin3::tongue:

........ha anche un bel motore e si guida bene...

peccato per il cambio alla Lego:ph34r:

DYD666
29/03/2011, 16:11
....il modello racing, con il db Killer...ma di rumore ne fa ancora un bel po', tanto da farmi temere uno sventolio di palette selvagge da parte delle FFOO.
Inoltre scoppietta in rilascio, pur avendo caricato la mappa Arrow basso.
E' normale tutto cio'?:blink:

Grazie in anticipo.

Te quanti jolly hai nella manica?:ph34r:

L'arrow 3 in 1 fa molto, ma molto meno casino...

Zagor_
29/03/2011, 16:35
Sinceramente non ho mai capito la differenza tra racing e catalizzato a livello di omologazioni, il racing è come il cat però con la s senza filtro vero? quindi è omologato per il suono o neanche quello?

Disagiato
29/03/2011, 16:39
Sinceramente non ho mai capito la differenza tra racing e catalizzato a livello di omologazioni, il racing è come il cat però con la s senza filtro vero? quindi è omologato per il suono o neanche quello?

secondo me non è omologato per niente...

Zagor_
29/03/2011, 16:45
secondo me non è omologato per niente...

ma tu andavi in giro senza cat vero? Nessuna rottura con le FDO?
A me avevano detto che il racing è come il cat solo al posto di questa montava la s?
Magari per l' omologazione chi ha aperto il post potrebbe dirmi se il sio è omologato per il suono? semplice curiosità :wink_:
Non che a me dia fastidio il cat ma esteticamente è :sick: e rischio di colare il puntale

Antonello
29/03/2011, 16:49
anche io ho proceduto eliminando il cat e tenendo il DB Kill originale.

DYD666
29/03/2011, 16:50
Sinceramente non ho mai capito la differenza tra racing e catalizzato a livello di omologazioni, il racing è come il cat però con la s senza filtro vero? quindi è omologato per il suono o neanche quello?

Racing, è fornito solo lo scarico: niente dbk, niente catalizzatore, nessuna scritta incisa sullo scarico, nessun foglio di omologazione...
costa 400 euro in meno:ph34r:



Poi c'è l'omologato, a cui è possibile installare un accessorio da 190€ che tutti chiamano S

se hai la S ti rimane solo l'omologazione per le emissioni acustiche
se hai il cat e il dbk sei cmq nella giungla della leggi all' Italiana":ph34r:


Hola

Disagiato
29/03/2011, 17:01
ma tu andavi in giro senza cat vero?

....mi hanno fermato un paio di volte...

ma nessun problema:wink_: zard scatalizzato e dbkiller maggiorato..

cianche
29/03/2011, 21:59
Se fà rumore questo non hai mai sentito il Fresco col dbk corto !!!

Passato tutti i giorni 4 volte davanti ai caramba per ora niente problemi, hanno incominciato a salutarmi appena curvo (forse mi devo preoccupare!!:ph34r::ph34r:)....


lo so che migliora l'erogazione....però ci vogliono i tappi x le orecchie dopo :biggrin3::biggrin3:

Non esageriamo ...... ce ne sono di molto più "melodiosi" SC in primis!!
Sotto i 5000 è civilissimo , ripeto era più spaccatimpani il Fresco a confronto...:biggrin3::biggrin3:

UomoBasilico
29/03/2011, 22:59
Posso sapere quanto l hai pagato? Sono indeciso su quale montare.. in primis c era l arrow..ma costa decisamente troppo.. ora c è il ballottaggio tra leo vince, sc project gp e zard...

AdamS21
30/03/2011, 06:51
Posso sapere quanto l hai pagato? Sono indeciso su quale montare.. in primis c era l arrow..ma costa decisamente troppo.. ora c è il ballottaggio tra leo vince, sc project gp e zard...
eh invece lo zard costa pochino:sick:
cmq se interessa c'è un utente che vende l'arrow nel mercatino mi pare

Nixon
30/03/2011, 10:53
ho visto il sito della zard. spiegatemi una cosa : vedo sia lo scarico basso completo (3-1) e sia quello col solo terminale. in questo caso come funziona? sono necessarie modifiche o cosa? grazie

matteo.micheli
30/03/2011, 10:57
ho visto il sito della zard. spiegatemi una cosa : vedo sia lo scarico basso completo (3-1) e sia quello col solo terminale. in questo caso come funziona? sono necessarie modifiche o cosa? grazie

per la street il solo terminale basso(di tutte le marche) viene venduto con una @(chiocciola)che serve per raccordarlo ai collettori originali.purtroppo la streer ha i collettori che terminano dopo la curva che sale verso l'alto...quindi per mettere il basso ci sono 3 possibilità:
1-mettere il completo
2-tagliare i collettori originali e adattarci il terminale
3-comprare il terminale con la @...però a me esteticamente non piace molto(e credo si perda qualcosa pure prestazionalmente)

Nixon
30/03/2011, 12:12
grazie matteo per la info

matteo.micheli
30/03/2011, 12:29
grazie matteo per la info

:oook:

Nixon
30/03/2011, 12:56
sarà una delle potenziali modifiche anche perchè preferisco non bruciarmi le palline come sul 696..infatti avevo montato un qd exbox..

flavio cristiano
30/03/2011, 20:12
ho un dubbio amletico che da un bel po di tempo mi assilla.Posseggo una street n del 2008 vorrei montargli gli slip-on del arrow ma non so se ne vale veramente la pena spendere un sacco di soldi a volte mi pare di avere in mano una motorettina non una bella moto e allora mi scappa la voglia AIUTATEMI:cry:

street 675
30/03/2011, 21:37
Qualcuno di voi ha montato lo scarico Hp alto ?


http://img194.imageshack.us/img194/4841/streettriplealto1.jpg (http://img194.imageshack.us/i/streettriplealto1.jpg/)


Avete notizie in merito ed eventuali foto o video ? ?

Scusate, ho spostato in questa sezione la mia domanda !

UomoBasilico
31/03/2011, 20:54
Cazzo gli HP sn favolosi O___O Peccato che costeranno l'ira di Dio..

Io avrei trovto questi, che ne pensate? triumph street triple 675 scarichi leovince gp style su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/triumph-street-triple-675-scarichi-leovince-gp-style-/260742564216?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb577c978)

giax
31/03/2011, 22:31
dicono facciano un bel casino!:ph34r::laugh2:

Thor #17
31/03/2011, 23:04
eh invece lo zard costa pochino:sick:
cmq se interessa c'è un utente che vende l'arrow nel mercatino mi pare

eh, sì..posso garantire per questo utente:tongue:..agevolo link: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/167681-arrow-low-boy.html :wink_:

street 675 RR
01/04/2011, 11:07
Se fà rumore questo non hai mai sentito il Fresco col dbk corto !!!

Passato tutti i giorni 4 volte davanti ai caramba per ora niente problemi, hanno incominciato a salutarmi appena curvo (forse mi devo preoccupare!!:ph34r::ph34r:)....



Non esageriamo ...... ce ne sono di molto più "melodiosi" SC in primis!!
Sotto i 5000 è civilissimo , ripeto era più spaccatimpani il Fresco a confronto...:biggrin3::biggrin3:

bè è proprio ai bassi che da fastidio(senza db-killer)intorno ai 3-4000 giri ha delle frequenze basse che mi entrano nel cervello.ad esempio se passi in strade con palazzi a destra e sinistra è davvero fastidioso.mentre agli alti nn ci sono problemi :biggrin3:

Sfigatto
01/04/2011, 12:44
Zard basso con cat e senza dbkiller (che è pure brutto a vedersi), mai fermato sino ad oggi (sgrat, sgratt!). Basta chiudere un po' e magari mettere una marcia in più e non crea un casino tale da attirare l'attenzione :wink_:

AdamS21
01/04/2011, 12:48
Zard basso con cat e senza dbkiller (che è pure brutto a vedersi), mai fermato sino ad oggi (sgrat, sgratt!). Basta chiudere un po' e magari mettere una marcia in più e non crea un casino tale da attirare l'attenzione :wink_:
il punto è che prima o poi il posto di blocco lo becchi e allora hai voglia a mettere le marce alte:tongue:

matteo.micheli
01/04/2011, 12:55
il punto è che prima o poi il posto di blocco lo becchi e allora hai voglia a mettere le marce alte:tongue:

qualche anno fà un mio amico aveva una ford puma 1.7 con scarico diretto(dai collettori al terminale)e filtro a cono!!faceva un casino impressionante!!
tu vedevi questo mio amico che, prima di entrare nel centro urbano(o in posti dove si attira l'attenzione)prendeva la rincorsa(e che rincorsa!!!) e poi metteva a folle!!!!si sentiva un casino assordande, sembrava un aereo in fase di decollo e poi.........silenzio totale e vedevi sfilare questa puma(tra l'altro super-tamarra!!)come se fosse spinta dal vento!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
potete usare la stessa tecnica!!!:laugh2:

Mauri65
01/04/2011, 13:30
Comunque penso di fare una prova ad allungare il db killer di qualche cm, sperando che le prestazioni non peggiorino troppo...:dry:

Disagiato
01/04/2011, 14:06
il punto è che prima o poi il posto di blocco lo becchi e allora hai voglia a mettere le marce alte:tongue:

il posto di blocco si becca.... bisogna essere solo furbi... AMMETTENDO subito le colpe... e facendo vedere che si è responsabili.... cercando di non dire cavolate...

@ndre@
01/04/2011, 14:14
quanto è bello lo Zard

DYD666
01/04/2011, 15:48
Comunque penso di fare una prova ad allungare il db killer di qualche cm, sperando che le prestazioni non peggiorino troppo...:dry:

fraova a fare una X, cosi magari è anche anti paletta...
se funziona facci sapere:ph34r:

Mauri65
01/04/2011, 16:04
fraova a fare una X, cosi magari è anche anti paletta...
se funziona facci sapere:ph34r:

C'e' una strozzatura nel db killer originale, dubito che il diametro del manico della paletta sia piu' piccolo di quella e passi attraverso...:wink_:

In compenso, come se non ci lavorassi abbastanza di gia' sulla moto, mi aspetta l'adattamento dell pedane gsxr sulla ST. Ho gia' visto che e' rognosa la cosa..grrr...

Ammazza quanto mi fa lavorare questa ST:tongue::tongue::biggrin3:

est_19
01/04/2011, 18:21
il posto di blocco si becca.... bisogna essere solo furbi... AMMETTENDO subito le colpe... e facendo vedere che si è responsabili.... cercando di non dire cavolate...

Bravo mitico...la filosofia giusta :wink_:

wampa001
01/04/2011, 18:28
qualche anno fà un mio amico aveva una ford puma 1.7 con scarico diretto(dai collettori al terminale)e filtro a cono!!faceva un casino impressionante!!
tu vedevi questo mio amico che, prima di entrare nel centro urbano(o in posti dove si attira l'attenzione)prendeva la rincorsa(e che rincorsa!!!) e poi metteva a folle!!!!si sentiva un casino assordande, sembrava un aereo in fase di decollo e poi.........silenzio totale e vedevi sfilare questa puma(tra l'altro super-tamarra!!)come se fosse spinta dal vento!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
potete usare la stessa tecnica!!!:laugh2:

e non si ferma mai se capita di dare la precedenza o un semaforo ??? :wacko::wacko::wacko::wacko:

Norman89
01/04/2011, 18:53
il posto di blocco si becca.... bisogna essere solo furbi... AMMETTENDO subito le colpe... e facendo vedere che si è responsabili.... cercando di non dire cavolate...

ahahahah anch'io faccio cosi'....:laugh2: ammetto le mie colpe e faccio il pentito!!!! Sembrando quasi un cane bastonato!!!! è la tattica migliore e spesso funziona....

GIANFINITO
24/09/2011, 20:16
Ragazzi sto valutando seriamente di montare lo Zard basso, per caso sapete un po in giro dove lo si trova a prezzi decenti??

DYD666
25/09/2011, 09:40
Ragazzi sto valutando seriamente di montare lo Zard basso, per caso sapete un po in giro dove lo si trova a prezzi decenti??

Vezza, se intendi 1200€ fra, un prezzo decente, scarico e s inclusa:ph34r:

Aspetta un GDA e ne risparmi 50/70€

GIANFINITO
25/09/2011, 09:49
Vezza, se intendi 1200€ fra, un prezzo decente, scarico e s inclusa:ph34r:

Aspetta un GDA e ne risparmi 50/70€

Bhe sono tanti soldi x uno scarico:ph34r:, fa la sua figura, ma costa davvero tanto... sono molto indeciso se tenermi gli Arrow o passare allo Zard:wub:

DYD666
25/09/2011, 09:57
Bhe sono tanti soldi x uno scarico:ph34r:, fa la sua figura, ma costa davvero tanto... sono molto indeciso se tenermi gli Arrow o passare allo Zard:wub:

:demon:

Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia - DYD666/i album: MOtO - immagine (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/dyd666-albums-moto-picture1714-foto-moto-030.html)

GIANFINITO
25/09/2011, 13:30
Bhe è evidente che lo Zard è lo scarico migliore e che sta + bene sulla street!!
... sono molto tentato!!!

Cane
25/09/2011, 13:52
Anche io ho montato gli Zard proprio ieri, i penta

Devo dire che fanno un casino notevole tra i 2500 e i 6000 (che poi è dove utilizzo la moto per andare a spasso o in città), sopra forse non è cambiato molto...mi chiedo come possano essere omologati, ma evidente lo sono...sul libretto dice 98 decibel a 5850 giri mi pare

GIANFINITO
25/09/2011, 14:06
Anche io ho montato gli Zard proprio ieri, i penta

Devo dire che fanno un casino notevole tra i 2500 e i 6000 (che poi è dove utilizzo la moto per andare a spasso o in città), sopra forse non è cambiato molto...mi chiedo come possano essere omologati, ma evidente lo sono...sul libretto dice 98 decibel a 5850 giri mi pare

Si ma una cosa è lo Zard Completo basso, e una cosa sono gli alti, io ho gli arrow slip-on, ma vorrei avere uno scarico basso, diciamo che vorrei lo ZARD!!!

cianche
25/09/2011, 21:48
C'è stato un momento che ne giravano 3 sul mercatino ...... nuovo è una bella botta , per uno scarico sono effettivamente uno sproposito !!:cry::cry:

Però per me rimane sempre il più bello per la street ....... anzi siccome devo rimandare dalla mamma il mio per un coccetto fatto al terrazzino di casa credo che gli farò pure mettere il fondello in carbonio.... ne ho visto uno dal vivo ed è proprio un'altra cosa rispetto a quello d'alluminio!!!:wub::wub::wub:

Karra
26/09/2011, 12:53
Si ma una cosa è lo Zard Completo basso, e una cosa sono gli alti, io ho gli arrow slip-on, ma vorrei avere uno scarico basso, diciamo che vorrei lo ZARD!!!

Zard belli ma molto costosi..................prova a vedere lo scarico MASS simile allo Zard e lo trovi sui 400 euri nn so se omologati.......

GIANFINITO
27/09/2011, 09:06
Ragazzi, se a qualcuno potesse interessare, hanno aperto un GDA per lo Zard,


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/188451-zard-sistemi-di-scarico-triumph-ifb-italian-factory-bike.html

Mikemaster
29/09/2011, 15:04
Qualcuno di voi ha montato lo scarico Hp alto ?


http://img194.imageshack.us/img194/4841/streettriplealto1.jpg (http://img194.imageshack.us/i/streettriplealto1.jpg/)


Avete notizie in merito ed eventuali foto o video ? ?

Scusate, ho spostato in questa sezione la mia domanda !

Ciao scusa se vado OT ma che portatarga è quello della foto? Con quegli scarichi ci sta veramente da dio