PDA

Visualizza Versione Completa : Diesel Bluetech



Fermissimo
29/03/2011, 14:59
Per chi non l'avesse ancora notato ENI ha innalzato il differenziale tra il diesel normale e il Bluetech da 7 a 10 centesimi; ai più non interessa perchè dicono: tanto io faccio il gasolio normale! C'è un'altra notizia però: il diesel normale sarà venduto fino a fine 2011 poi tutti di Bluetech. Ora chi lo utilizza per lavoro tenga in considerazione di fare i conti con 10 (dicasi 10!!!) centesimi in più tutti in un colpo. Penso sia un problema non di poco conto per i bilanci degli agenti di commercio o di chi comunque lavora con la macchina a proprie spese.

roberto70
29/03/2011, 15:05
questa cosa mi risulta nuova ......a me tra l'altro il meccanico della concessionaria quando ho ritirato la macchina nuova a gennaio mi ha assolutamente sconsigliato di mettergli il bluetech!:dry:

giacaj
29/03/2011, 15:09
ma non esiste solo il gruppo ENI

Gianluca74
29/03/2011, 15:18
L'importante è non fare gasolio alla Eni e non usare il Bluetech...è risaputo ormai da anni che sputtana i motori...

giacaj
29/03/2011, 15:20
eppure fanno una bella pubblicità per sognatori

gli alfisti ci godono

jamex
29/03/2011, 15:40
L'importante è non fare gasolio alla Eni e non usare il Bluetech...è risaputo ormai da anni che sputtana i motori...

veramente l'ultimo è additivato e non rompe niente (la prima versione era troppo secca e causavaproblemi); lo uso regolarmente anche per evitare problemi con il filtro antiparticolato e la macchina consuma realmente meno, io mi ci trovo bene

Fermissimo
29/03/2011, 15:45
fonte ENI attendibile purtroppo...certo ci sono altre marche ma chi ha il doppio diesel (IP, Shell etc.) manterrà solo il più costoso in nome del minor tenore di zolfo. La stessa fonte ENI mi aveva anche confermato, 2/3 anni fa, che in qualche anno avrebbero pareggiato benza e diesel. Mi pare ci siamo quasi

Stinit
29/03/2011, 17:44
Per chi non l'avesse ancora notato ENI ha innalzato il differenziale tra il diesel normale e il Bluetech da 7 a 10 centesimi; ai più non interessa perchè dicono: tanto io faccio il gasolio normale! C'è un'altra notizia però: il diesel normale sarà venduto fino a fine 2011 poi tutti di Bluetech. Ora chi lo utilizza per lavoro tenga in considerazione di fare i conti con 10 (dicasi 10!!!) centesimi in più tutti in un colpo. Penso sia un problema non di poco conto per i bilanci degli agenti di commercio o di chi comunque lavora con la macchina a proprie spese.

boicottarre gestori ENI-SHELL-ESSO ecc no? :cipenso:

...dalle mie parti ci sono diversi gestori "no brand" e la differenza con gli altri è notevole ( infatti "gli altri" fanno giustamente la fame :fisch::D )

Fulvioz
29/03/2011, 18:31
boicottarre gestori ENI-SHELL-ESSO ecc no? :cipenso:

...dalle mie parti ci sono diversi gestori "no brand" e la differenza con gli altri è notevole ( infatti "gli altri" fanno giustamente la fame :fisch::D )

:wink_:

Idem anche qua, c'è il distributore con i prezzi più bassi d'Ialia :wub:

http://www.csvverona.it/foto/046_pensilina_carburante_iper_station.jpg

MR-T
29/03/2011, 18:58
.

giacaj
29/03/2011, 19:13
se pareggiano benza e diesel semo messi male

urasch
29/03/2011, 19:42
per me sono tutti uguali....

edotto
29/03/2011, 20:07
quindi gasolio allo stesso prezzo della benzina???

Big Marino
29/03/2011, 20:37
quindi gasolio allo stesso prezzo della benzina???
In CH ci sono già arrivati





In piccolopiccolo

buon per noi che abbiamo la giovane Repubblica Slovena
benza € 1271
gaso € 1210

Gianluca74
29/03/2011, 20:42
veramente l'ultimo è additivato e non rompe niente (la prima versione era troppo secca e causavaproblemi); lo uso regolarmente anche per evitare problemi con il filtro antiparticolato e la macchina consuma realmente meno, io mi ci trovo bene

Fai pure come credi..io ho buttato via lo scorso mese 4 iniettori....sempre usata bluetech :wink_:

Robi evergreen
30/03/2011, 06:32
il gasolio additivato lo uso di rado(e lo vendo)...per la pulizia degli iniettori e sistema d'alimentazione, preferisco aggiungere un litro di benza nel pieno di gasolio...pochissima spesa... e la resa poi ve la dico quando butto la macchina:rolleyes::laugh2:

Stinit
30/03/2011, 11:15
per me sono tutti uguali....

non proprio...nei rifornimenti "no brand" si possono trovare anche 10 centesimi al litro in meno di differenza dai rifornimenti di marche blasonate...(ed è la stessa benzina/gasolio che esce dalla stessa raffineria...)

non solo...

a parità di gestore ho potuto notare più di una volta che il prezzo applicato varia in base all'ubicazione del rifornimento stesso... :blink:

giacaj
30/03/2011, 13:06
vero, da marche ad abruzzo variano in favore di quest'ultimo

jamex
30/03/2011, 13:19
Fai pure come credi..io ho buttato via lo scorso mese 4 iniettori....sempre usata bluetech :wink_:

con la mia vecchia auto ho usato solo bludiesel oppure shell v-power diesel (però ho smesso presto per via del costo assurdo) e sono arrivato a 220.000 km senza nessun problema. boh! Comunque il carburante che preferisco è il total excellium diesel, con questo la macchina consuma sensibilmente meno