PDA

Visualizza Versione Completa : HELP Salento [Ferie]



F@bio
29/03/2011, 17:29
Ho bisogno di una dritta...a giugno dovrei farmi un 7/10 gg ed ero intenzionato in zona Gallipoli-Porto Cesareo, per chi ci è stato o è della zona, dove è meglio soggiornare (prob appartamento) per avere a 2 passi spiagge libere e arrivare in centro (Gallipoli) a piedi? :rolleyes:

ho visto la zona di lido san giovanni...com'è? :rolleyes:

pitito87
29/03/2011, 17:34
fammi sapere le date precise e ti indico qualcosa:wink_:

Mr. Number
29/03/2011, 17:37
Ho bisogno di una dritta...a giugno dovrei farmi un 7/10 gg ed ero intenzionato in zona Gallipoli-Porto Cesareo, per chi ci è stato o è della zona, dove è meglio soggiornare (prob appartamento) per avere a 2 passi spiagge libere e arrivare in centro (Gallipoli) a piedi? :rolleyes:

ho visto la zona di lido san giovanni...com'è? :rolleyes:

cara! :laugh2:
no vabbè da li al centro e alla zona vecchia ci arrivi tranquillamente a piedi, con un po' di voglia eh...
però io andrei alla baia verde, al limite ti noleggi uno scooter per andare in centro

consiglio i croissant alla nutella che fanno al porto!

roberto70
29/03/2011, 17:40
io ti consiglio Gallipoli, molto più viva e divertente di Porto Cesareo!
Porto Cesareo ha delle belle spiagge ma per il resto la sera è un mortorio, al massimo ci trovi le famiglie a mangiare il gelato! A gallipoli il mare è bello uguale però la sera c'è molta più vita!
A giugno durante la settimana in spiaggia starai da dio! praticamente vuote, solo nel week end c'è un pò di gente ma pur sempre vivibili rispettoad altri periodi!
trova una casa in zona Baia Verde, in quel periodo non costano granchè e sei a pochi emtri dalla spiaggia!:wink_:

diaboletto
29/03/2011, 17:41
hai visto bene!!!effettivamente ,per quel che ho provato, dovrebbe coniugare abbastanza bene l'esigenza mare con quella centro-urban.
Ti avrei consigliato anche Baia(baia verde)ma pare ci faccian un pochino di "ricotta" sui turisti tra negozianti ,parcheggi e affini..
Comunque ti consiglio di far dei giri in entrambi i versanti della costa salentina:le distanze tra i paesi son davvero esigue e in estate moltissimi comuni si attivano con iniziative interessanti come concerti e affini.(dai un occhiata al sito "tacco di Bacco" prima di partire)

MR-T
29/03/2011, 19:19
buone vacanze

F@bio
29/03/2011, 20:15
fammi sapere le date precise e ti indico qualcosa:wink_:

indicativamente dal 4 al 14 giugno, 2 persone :wink_:

la mia intenzione era di stare vicino a Gallipoli in modo che la sera si esca a piedi, e la spiaggia sia anche quella a distanza accettabile per averla comoda, poi sicuramente si esploreranno anche le spiaggie più lontane e la sera le cittadine nel raggio di qualche decina di km li intorno :wink_:

lido san giovanni mi sembrava il posto più appropiato, ma ho paura che siano troppo frequentate le spiaggie li in zona :rolleyes:



buone vacanze

Grazie :tongue:

pitito87
29/03/2011, 20:29
indicativamente dal 4 al 14 giugno, 2 persone :wink_:

la mia intenzione era di stare vicino a Gallipoli in modo che la sera si esca a piedi, e la spiaggia sia anche quella a distanza accettabile per averla comoda, poi sicuramente si esploreranno anche le spiaggie più lontane e la sera le cittadine nel raggio di qualche decina di km li intorno :wink_:

lido san giovanni mi sembrava il posto più appropiato, ma ho paura che siano troppo frequentate le spiaggie li in zona :rolleyes:




Grazie :tongue:

se ti vuoi divertire senza ombra di dubbio gallipoli:wink_::wink_:
se vuoi stare piu tranquillo invece scegli altri posti...
come ha detto Roberto a giugno non sarà affollato, ma ci sarà ugualmente da divertirsi:wink_:la spiaggia sarà tutta tua e te la godrai come si deve,specialmente se le temperature saranno pienamente estive..
se vuoi stare a 2 passi dal mare c'è baia verde e stai a 1-2 km dal centro:wink_:
come ti hanno consigliato anche altri, qui in estate ogni paese fa festa almeno una volta a settimana:tongue:
se ti organizzi a girare i vari paesi limitrofi, ti diverti ed assaggi tutti i nostri piatti tipici:wub:

io ho dei parenti che affittano case per l'estate...se vuoi ti do i contatti e ti fai dare tutte le info che vuoi:wink_:

orcablu
29/03/2011, 20:38
io ti consiglio Gallipoli, molto più viva e divertente di Porto Cesareo!
Porto Cesareo ha delle belle spiagge ma per il resto la sera è un mortorio, al massimo ci trovi le famiglie a mangiare il gelato! A gallipoli il mare è bello uguale però la sera c'è molta più vita!
A giugno durante la settimana in spiaggia starai da dio! praticamente vuote, solo nel week end c'è un pò di gente ma pur sempre vivibili rispettoad altri periodi!
trova una casa in zona Baia Verde, in quel periodo non costano granchè e sei a pochi emtri dalla spiaggia!:wink_:

non posso che quotare

F@bio
29/03/2011, 21:17
io ho dei parenti che affittano case per l'estate...se vuoi ti do i contatti e ti fai dare tutte le info che vuoi:wink_:

Grazie per la disponibilità, ho già 2 o 3 posti che ho addocchiato, nel caso ti contatto :wink_:


non posso che quotare

ma le spiaggie di baia verde sono molto meglio di quelle in zona lido san giovanni? :rolleyes:
a san giovanni sarei a metà strada tra centro e baia....volendo potrei arrivare a piedi in tutte e due i luoghi :rolleyes:

IACH
29/03/2011, 21:55
io non posso consigliarti nulla perchè ci sono stato per diverse estati ma ero in zona Leuca, nell'entroterra.....

anzi un consiglio te lo posso dare: portati la Speed e un giorno fatti la litoranea passando da Leuca,fino ad Otranto :wink_:

bella terra il Salento

orcablu
30/03/2011, 05:50
io non posso consigliarti nulla perchè ci sono stato per diverse estati ma ero in zona Leuca, nell'entroterra.....

anzi un consiglio te lo posso dare: portati la Speed e un giorno fatti la litoranea passando da Leuca,fino ad Otranto :wink_:

bella terra il Salento

e ricordati di frenare per tempo prima di porto badisco..
1) perchè c'è una brutta curva proprio prima di entrare in paese entrando da otranto
2) perchè troverai spesso i carabinieri prima di entrare in paese venendo da santa cesarea.

litoranea da evitare il saboto pomeriggio per eccesso di "manici"

Robi evergreen
30/03/2011, 05:57
io non posso consigliarti nulla perchè ci sono stato per diverse estati ma ero in zona Leuca, nell'entroterra.....

anzi un consiglio te lo posso dare: portati la Speed e un giorno fatti la litoranea passando da Leuca,fino ad Otranto :wink_:

bella terra il Salento

assolutamente da non perdere,anche in macchina

roberto70
30/03/2011, 06:38
e ricordati di frenare per tempo prima di porto badisco..
1) perchè c'è una brutta curva proprio prima di entrare in paese entrando da otranto
2) perchè troverai spesso i carabinieri prima di entrare in paese venendo da santa cesarea.

litoranea da evitare il saboto pomeriggio per eccesso di "manici"


assolutamente da non perdere,anche in macchina

sabato pomeriggio ho avuto la brutta sorpresa di trovare la strada chiusa dall'uscita di Porto Badisco fino a Santa Cesarea! All'uscita di badisco ci son due enormi transenne che chiudono l'accesso e idem a Santa Cesarea! vigili e polizia a controllare che non si passasse.....stan facendo lavori di manutenzione...speriamo finiscano presto...:dry:

Python
30/03/2011, 06:54
ottima scelta F@bio .....


SALENTO :wub::wub::wub:

redcell
30/03/2011, 07:19
se vai con gli amici meglio Gallipoli... in estate c'è il mondo... poi magari ti sposti per andare al mare , ma la vita notturna è di certo meglio che a Porto Cesareo.. più per famiglie..
-Spiagge bene ce ne sono a bizzeffe.., punta della suina (oasi), cocoloco, e mille altre...:wink_:

Robi evergreen
30/03/2011, 07:36
sabato pomeriggio ho avuto la brutta sorpresa di trovare la strada chiusa dall'uscita di Porto Badisco fino a Santa Cesarea! All'uscita di badisco ci son due enormi transenne che chiudono l'accesso e idem a Santa Cesarea! vigili e polizia a controllare che non si passasse.....stan facendo lavori di manutenzione...speriamo finiscano presto...:dry:

si, si son decisi di rifare un tratto non più lungo di 100metri dopo 3 anni che la corsia esterna stava per cedere.è all'uscita di s.cesarea verso badisco.noi in moto ci passiamo ugualmente:biggrin3:

pitito87
30/03/2011, 07:42
Grazie per la disponibilità, ho già 2 o 3 posti che ho addocchiato, nel caso ti contatto :wink_:


:wink_:


ma le spiaggie di baia verde sono molto meglio di quelle in zona lido san giovanni? :rolleyes:
a san giovanni sarei a metà strada tra centro e baia....volendo potrei arrivare a piedi in tutte e due i luoghi :rolleyes:

a lido san giovanni ci sono piu scogli, e sei piu vicino al centro
zona baia verde, meno scogli e sei piu vicino ai lidi dove la sera ti si apriranno porte infinite:wub::biggrin3::biggrin3:...
comunque sono attaccati quasi lido san giovanni e baia verde...alla fine uno vale l'altro...disteranno 1 km massimo 2:wink_:

quoto il resto per la litoranea:biggrin3:

F@bio
30/03/2011, 07:53
Grazie raga, purtroppo sarò in auto e con la donna, quindi vacanza all'insegna del relax :tongue:

che dite, le temperature in quel periodo sono già al top li da voi, o l'acqua è ancora fredda? :rolleyes:

pitito87
30/03/2011, 07:57
Grazie raga, purtroppo sarò in auto e con la donna, quindi vacanza all'insegna del relax :tongue:

che dite, le temperature in quel periodo sono già al top li da voi, o l'acqua è ancora fredda? :rolleyes:

al top forse no...ma secondo me è il periodo giusto per godersi il mare:wink_:molta meno gente....
per quanto riguarda la temperatura...io ho fatto gia il bagno:ph34r:

F@bio
30/03/2011, 08:00
:dry:

beato te :cry:

pitito87
30/03/2011, 08:07
:dry:

beato te :cry:

a giugno ti rifarai:wink_::laugh2:

roberto70
30/03/2011, 08:10
si, si son decisi di rifare un tratto non più lungo di 100metri dopo 3 anni che la corsia esterna stava per cedere.è all'uscita di s.cesarea verso badisco.noi in moto ci passiamo ugualmente:biggrin3:

si infatti da porto badisco si può passare agevolmente dalle transenne, ma a Santa Cesarea i vigili stavano chiudendo con una rete tutta la carreggiata, ovviamente non credo che resisterà a lungo, e poi c'era una pattuglia della polizia........


Grazie raga, purtroppo sarò in auto e con la donna, quindi vacanza all'insegna del relax :tongue:

che dite, le temperature in quel periodo sono già al top li da voi, o l'acqua è ancora fredda? :rolleyes:

dipende dalla stagione, l'anno scorso per esempio giugno fu pessimo, a fine mese l'acqua era ancora fredda in spiaggia!

Python
30/03/2011, 08:12
HO VOGLIA DI FARMI UNA MANGIATA DI RICCI A PORTO BADISCO .....

Robi evergreen
30/03/2011, 09:04
HO VOGLIA DI FARMI UNA MANGIATA DI RICCI A PORTO BADISCO .....

...sta tè spettu...:w00t:
...ho da farti assaggiare alcune cose(mi viene l'acquolina solo a pensarci:wub:)
..anche tu F@bio se vuoi assaggiare qualcosa di veramente sublime ho due posticini...:wub:

Python
30/03/2011, 09:10
...sta tè spettu...:w00t:
...ho da farti assaggiare alcune cose(mi viene l'acquolina solo a pensarci:wub:)
..anche tu F@bio se vuoi assaggiare qualcosa di veramente sublime ho due posticini...:wub:

grande Roby ..... ricordo ancora il tuo caffè con latte di mandorla del T-day .... :wub:

un abbraccio, a presto spero ....

Big Marino
30/03/2011, 12:03
cara! :laugh2:
no vabbè da li al centro e alla zona vecchia ci arrivi tranquillamente a piedi, con un po' di voglia eh...
però io andrei alla baia verde, al limite ti noleggi uno scooter per andare in centro

consiglio i croissant alla nutella che fanno al porto!
all'inizio del corso forse sono più buoni ed è aperto all'alba quando rientri dal quartiere latino.
Rivabella è ben servita e non ci vuole molto ad arrivare.

Mr. Number
30/03/2011, 14:43
dipende dalla stagione, l'anno scorso per esempio giugno fu pessimo, a fine mese l'acqua era ancora fredda in spiaggia!

già, l'anno scorso son venuto 5 giorni verso i primi di giugno e ha piovuto 2 giorni. il bagno però l'ho fatto lo stesso

redcell
30/03/2011, 15:02
HO VOGLIA DI FARMI UNA MANGIATA DI RICCI A PORTO BADISCO .....

e mi sa che caschi male...:biggrin3:
ricci ancora un mese.. poi nisba.. almeno fino a febbraio dell'anno prossimo:biggrin3: fermo biologico:wink_:

black panther
30/03/2011, 15:10
Madoooonna che bello!! Io non sono mai scesa oltre il paese dei miei genitori
Acquaviva delle Fonti...mi dico sempre in Salento ci vado ci vado e non ci vado mai,
pare sia meraviglioso!

F@bio
30/03/2011, 15:17
io sono andato 4 volte sul gargano....quest'anno scendiamo un pò di più :wink_:

black panther
30/03/2011, 15:26
io sono andato 4 volte sul gargano....quest'anno scendiamo un pò di più :wink_:

Io sono stata alla Baia delle Zagare :wub::wub:

F@bio
30/03/2011, 15:30
Io sono stata alla Baia delle Zagare :wub::wub:


? :ph34r:


vado su googlemap :biggrin3:

vecchialenza
30/03/2011, 15:31
Io sono stata alla Baia delle Zagare :wub::wub:

brutti ricordi , posto molto bello , mare da favola, faraglioni spettacolari , e non ricordo più quanti cacchio di gradini dall'hotel alla spiaggia e viceversa :cry:

tornando IT
a chi vò in salento raccomando vivamente almeno una giornata a porto selvaggio !!!!!!!!!!!!! pineta strabellissima , mare tra i più belli , sorgenti d'acqua dolce gelata che sgorgano a riva mescolandosi con quella salata
per gli amanti delle pinne e maschera pareti rocciose molto interessanti
è uno dei posti dove morirei felice :biggrin3:

ps f@bio se vai a Gallipoli alla fine del ponte a destra c'è il mercatino dei pescatori , roba da diventar matti quanto a crostacei e pesce , ma se trovi come trovai io le magnose (o batti batti) comprane un paio , almeno una volta nella vita meritano d'essere assaggiate anche se costicchiano

redcell
30/03/2011, 15:44
Madoooonna che bello!! Io non sono mai scesa oltre il paese dei miei genitori
Acquaviva delle Fonti...mi dico sempre in Salento ci vado ci vado e non ci vado mai,
pare sia meraviglioso!

tutti di origni pugliesi eh?:biggrin3:
siamo a pochissimi km:wink_:

diaboletto
30/03/2011, 18:49
e mi sa che caschi male...:biggrin3:
ricci ancora un mese.. poi nisba.. almeno fino a febbraio dell'anno prossimo:biggrin3: fermo biologico:wink_:

:wink_::wink_: tra l'altro ogni anno rischian l'estinzione nel periodo pasquale..sopratutto il lunedì dell'angelo!(2 kg prenotati;-) ):wink_:

P.s: Anche Acquaviva ultimamente stà acquisendo valore con le ristrutturazioni delle masserie(Ho fatto la mira ad una spettacolare!!!)

redcell
30/03/2011, 19:33
:wink_::wink_: tra l'altro ogni anno rischian l'estinzione nel periodo pasquale..sopratutto il lunedì dell'angelo!(2 kg prenotati;-) ):wink_:

P.s: Anche Acquaviva ultimamente stà acquisendo valore con le ristrutturazioni delle masserie(Ho fatto la mira ad una spettacolare!!!)

io quest anno ne ho mangiati solo 50...la cosa bella e'vedere dall altra sponda dell adriatico, croazia montenegro, ecc ecc le facce dei locali quando vedono le orde di pugliesi accanirsi sui ricci, che la non mangiano, e quindi proliferano:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

.:wink_: da qualche anno tutta la parte interna sta prendendo piede, dal parco dell' alta murgia, fino alla valle d'itria. e' un turismo diverso, percorsi enogastronici, cicloturismo ecc ecc.. :wink_:

roberto70
30/03/2011, 19:37
a questi gli è costato un pò caro mangiare i ricci.....:ph34r:

La Gazzetta del Mezzogiorno.it | A Savelletri turisti tartassati dai «ristoratori» di*ricci Il conto: 600 euro (http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=415589&IDCategoria=1)

redcell
30/03/2011, 19:40
a questi gli è costato un pò caro mangiare i ricci.....:ph34r:

La Gazzetta del Mezzogiorno.it | A Savelletri turisti tartassati dai «ristoratori» di*ricci Il conto: 600 euro (http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=415589&IDCategoria=1)

io vado sempre li a mangiarli... in uno qualsiasi dei chioschetti...

ormai non ti puoi piu' avvicinare ...come niente spendi 25/30 euro a testa..(col primo o la frittura)... 4, 5, 6 anni fa ti portavi via la baracchina intera con 30 euro:ph34r::ph34r:

IACH
30/03/2011, 20:14
cazzarola, mi fate venire in mente di quelle cose.......Portoselvaggio, Il Ciolo, Porto Badisco, Santa Cesarea.....i gelati e i rustici di Martinucci ma anche il pane e le pucce prese al forno la mattina presto..... e sono solo le prime che mi vengono in mente....

una mattina mi sono alzato presto e sono andato in auto a Marina di San Gregorio,maschera, pinne e in completa solitudine ho fatto un "giro" di quasi due ore con tanto di avvistamento di una piccola murena...spettacolare, sono uscito che ero come uno stracchino, con la pelle trasparente...

se penso che adesso prima di entrare in acqua devo drogarmi :cry: