Visualizza Versione Completa : Quale portatarga? Daytona 675
Come da titolo!,quale mi consigliate?...al momento ho visto solo quello della Divinamoto..o divinaracing...non ricordo!!.
Che voi sappiate!!...i modelli nuovi soffrono sempre degli stesi "problemi"?
Consumo d'olio..cambio duro,ecc!
Oggi è arrivata la "bomba"...non ho fatto caso e non l'ho visto,ma!!..l'ammo di sterzo..c'è? si,vero? :rolleyes:
Ho potuto solo ammirarla e metterci le chiappe sopra ehh...si sarà abbassata si e no di..1 cm :ph34r:..ergo...mi spaccherà il culo oltre che le braccia stà moto,anche se la posizione è perfetta (almeno da fermo) e i freni!! fanno paura solo a guardarli. eh ..ehh la corsa della leva!!..lo sò,mi farò moooolto male :ph34r:non vedo l'ora che sia venerdi :tongue:
gianluca.g
29/03/2011, 20:05
una ricerchina magari prima di aprire discussioni nuove...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/42102-portatarga-daytona-675-a.html
l'ammo di sterzo c'è, almeno sulla mia 2007..
Metti su strada la moto nuova VENERDI' :ph34r:
Auguri :ph34r:
gianluca.g
29/03/2011, 23:10
ahauauahuahauhauhauhauha.....e dai.... :biggrin3:
ma non ho capito... hai la daytona o la street?? perchè sotto il tuo avatar ci sta scritto street....
ma non ho capito... hai la daytona o la street?? perchè sotto il tuo avatar ci sta scritto street....
:wink_:
Meglio sabato??.......naaaaaaaaa!!!!! (sicuramente da venerdi pioverà,finoa maggio :ph34r: )
wow, addirittura la R.....! :w00t:
pagherei per avere il telaietto rosso pure io........:D
bravo! bella la R... e si... anche se non suona bene... ti romperà il culo!!!!
Comunque il portatarga di serie neanche vale la pena cambiarlo, è fatto bene, e da quando ho la moto c'è sempre stato qualcuno che mi chiede, osservandola, di che marca è il portatarga che ho montato :laugh2: Poi da quando l'ho riverniciato color alluminio, è perfetto diamine.
wow, addirittura la R.....! :w00t:
pagherei per avere il telaietto rosso pure io........:D
Puoi sempre usare na bomboletta spry...rossa :laugh2:
A proposito...non l'ho ancora sentita girare ma,suppongo suoni più o meno come la Street.....se volessi cambiare solo il terminale? magari con un Arrow..
Se è possibile ovvio.
Se propio vuole rompermelo..e sia :ph34r:
Ancora due quesiti e poi possiamo chiudere stò topic.Parlando seriamente,La R l'ho presa principalmente x 2 motivi!!,per le pinze monoblocco e le Ohlins! e qui volevo sapere se,sono delle "vere" Ohlins oh,sono solo effetti speciali e poca sostanza? Stesso discorso per i freni.Qunto vale "quell" impianto frenante?
allora la forca ha una cartuccia che spacca il culo alla grandissima però ha la stessa malattia che colpisce molte japponesi e cioè ha uno stelo solo con l'idraulica per l'estensione e uno solo con l'idraulica per la compressione :dry::dry::dry::dry: secondo me è una cacata belle e buona come del resto il telaietto posteriore!!!!!!Dai è solo verniciato :dry::dry::dry: altro sarebbe stato se invece lo anodizzavano rosso,,,,,,,guarda io nn voglio distruggere la tua bellissima moto nuova ( bellissima perchè cmq è come la mia e io la mia la adoro e venero) ,però il punto è che qui siamo davanti ad una manovra commerciale che tenta di inseguire un modello racing della serie pronto pista ,ma che poi pronto pista nn è a parte il mono e il cambio elettronico,,,,,,,,però sto andando of topi quindi passo e chiudo!!!!!!!
ps. complimenti perchè cmq è veramente bellissima,,,,,,il pearlwhite è stupendo!!!!!!
Ma guarda doc, il "problema delle regolazioni separate" è un falso mito, anzi un falso anti-mito.
Separare le funzionalità tra gli steli è un grande vantaggio. Ora è un po' tardi ed il mega-post non mi viene :biggrin3: però posso dirti che dovendo nella forcella montare due ammortizzatori (uno per stelo), è una grossa cacata NON far sì che uno si occupi solo del freno in compressione e l'altro solo del freno in estensione, perché consente di costruire unità che funzionano molto meglio rispetto a quelle classiche.
Il fatto che da tempo immemore le moto più economiche usano una forcella con uno stelo "finto" ed uno solo "funzionante", non deve trarre in inganno.
La forcella della Daytona R monta le cartucce Ohlins NIX30. Personalmente trovo che le migliori in commercio ora siano le ultime Bitubo, per la semplice quanto eccezionale idea della pressurizzazione asimmetrica, ma anche le NIX30 direi che non sono proprio "da buttar via".
Se e quanto "vanno bene" sulla moto è un discorso impossibile da fare a priori, dipende ovviamente da come sono tarate, però oltre a porre fiducia sul lavoro di Triumph (il team di sviluppo della ciclistica Daytona, capitanato da David Lopez, sa il fatto suo), resta comunque che le potenzialità di queste unità sono molto elevate, molto più elevate dei tradizionali ammortizzatori montati all'interno della forcella della Daytona "base". E' roba buona, molto buona.
,,,,,se lo dici tu :rolleyes: mi fido e sopratutto approfondirò l'argomento :biggrin3:
Ma guarda doc, il "problema delle regolazioni separate" è un falso mito, anzi un falso anti-mito.
Separare le funzionalità tra gli steli è un grande vantaggio. Ora è un po' tardi ed il mega-post non mi viene :biggrin3: però posso dirti che dovendo nella forcella montare due ammortizzatori (uno per stelo), è una grossa cacata NON far sì che uno si occupi solo del freno in compressione e l'altro solo del freno in estensione, perché consente di costruire unità che funzionano molto meglio rispetto a quelle classiche.
Il fatto che da tempo immemore le moto più economiche usano una forcella con uno stelo "finto" ed uno solo "funzionante", non deve trarre in inganno.
La forcella della Daytona R monta le cartucce Ohlins NIX30. Personalmente trovo che le migliori in commercio ora siano le ultime Bitubo, per la semplice quanto eccezionale idea della pressurizzazione asimmetrica, ma anche le NIX30 direi che non sono proprio "da buttar via".
Se e quanto "vanno bene" sulla moto è un discorso impossibile da fare a priori, dipende ovviamente da come sono tarate, però oltre a porre fiducia sul lavoro di Triumph (il team di sviluppo della ciclistica Daytona, capitanato da David Lopez, sa il fatto suo), resta comunque che le potenzialità di queste unità sono molto elevate, molto più elevate dei tradizionali ammortizzatori montati all'interno della forcella della Daytona "base". E' roba buona, molto buona.
Già cosi,la cosa mi rincuora!:wub: Sò anche chè,le forcelle "serie" stanno su ben altre moto ma,mi sarebberò girate le ball il sapere di avere delle Ohlins che poi,si fosserò rivelate delle "semplici" sospensioni,solo durissime.
E i freni? su strada ho "sentito" dire che vanno usati con le pinze tanto sono ..diciamo..violenti nell'azione..e la corsa ridotta della leva certo non aiuta.
Mi rendo conto di fare discorsi tipici da bar (e non è mia intenzione) anche perchè,prima che riesca a conoscerla,e sfruttarla in modo decente ci passerà del tempo...o magari no,tutto stà a come mi troverò a girare in pista.