Accedi

Visualizza Versione Completa : Roadsitalia exhaust

Fedepol
29/03/2011, 21:08
Ciao a tutti su questo forum nella discussione precedente da me creata mi hanno consigliato di comprare i terminali ROADSITALIA volevo sapere cosa ne pensate?? Rapporto qualità prezzo? (mi sembra molto buono) sono BEN ACCETTE FOTOGRAFIE

grazie mille

D4eyes
29/03/2011, 21:21
ho la moto dal carrozziere per ritocchi e montaggio dei roads short carbonio..appena pronta,questo fine sett. posto foto e impressioni..

Fedepol
29/03/2011, 21:30
Grazie ... Ma gli hai ordinati direttamente dal sito della roadsitalia ? E se chedo troppo quanti euri?

eusebius
29/03/2011, 21:31
Io li montati da poco e per ora ti posso dire che sono ben fatti e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. :rolleyes:

http://img34.imageshack.us/img34/2741/scarichi0621762.jpg (http://img34.imageshack.us/i/scarichi0621762.jpg/)

D4eyes
29/03/2011, 21:40
343 euro i miei,presi direttamente da loro..quelli di Eusebius qualche decina di euro in più,mi pare..visivamente e al tatto ben rifiniti..

eusebius
29/03/2011, 21:46
343 euro i miei,presi direttamente da loro..quelli di Eusebius qualche decina di euro in più,mi pare..visivamente e al tatto ben rifiniti..

Confermo: 360 spediti :wink_:

Oltre al tatto, anche all'udito non sono male :wink_:

D4eyes
29/03/2011, 21:55
Confermo: 360 spediti :wink_:

Oltre al tatto, anche all'udito non sono male :wink_:

Eusebius,hai rimappato o montato e via?

eyes
29/03/2011, 22:00
a me arrivano in settimano i SPECIAL CARBO.....ma li ho pagati 390 spediti (compresa assicurazione) di meno non mi facevano.....

eusebius
29/03/2011, 22:01
Eusebius,hai rimappato o montato e via?

ho rimappato e stò facendo delle prove (uso Tune Ecu): premesso che anche con la mappa originale và abbastanza bene, mi pare che con la mappa Arrow Slip on vada meglio (io ho montato anche il filtro BMC) :coool:

a me arrivano in settimano i SPECIAL CARBO.....ma li ho pagati 390 spediti (compresa assicurazione) di meno non mi facevano.....

a dire il vero, io li ho comperati insieme ad un amico e abbiamo fatto un'unica spedizione (e mi pare non assicurata): ci hanno fatto lo sconto e abbiamo risparmiato sull'invio :coool:

eyes
29/03/2011, 22:12
eusebius.....gli devi chiedere una percentuale.....io appena ho visto i tuoi mi sono subito fiondato sul loro sito per comprarli......SPERIAMO CHE SIANO BUONI (anche come suono) io intendevo lasciare il Db ......

eusebius
29/03/2011, 22:25
eusebius.....gli devi chiedere una percentuale.....io appena ho visto i tuoi mi sono subito fiondato sul loro sito per comprarli......SPERIAMO CHE SIANO BUONI (anche come suono) io intendevo lasciare il Db ......

gli scriverò per chiederla :biggrin3:

onestamente il contatto lo ha trovato il mio amico per gli scarichi della sua e, saputo il prezzo e soprattutto che sono praticamente i Fresco migliorati come qualità, non c'è voluto molto per farmi tentare :rolleyes:

Ti assicuro che sono ben fatti e il suono non è male con i DB killer al loro posto: mi conosco e per curiosità magari una volta li toglierò ma solo per provare. Qui non riesci a circolare senza (alto rischio multa) :coool:

tuingo
29/03/2011, 22:43
scusate ragazzi l'intrusione....un utente li ha montati sul tiger il modello penta in titanio e ha scoperto cha scladano un botto!!!! voi con quelli in carbonio come vi trovate? si riesce a tenere la mano sopra dopo aver fatto un po di km?

eusebius
29/03/2011, 22:48
scusate ragazzi l'intrusione....un utente li ha montati sul tiger il modello penta in titanio e ha scoperto cha scladano un botto!!!! voi con quelli in carbonio come vi trovate? si riesce a tenere la mano sopra dopo aver fatto un po di km?

Io giri lunghi non ne ho ancora fatti (spero prestissimo), comunque una sessantina di km sì e ti posso dire che sono tiepidi e la mano ce la puoi lasciare sopra senza problemi. :wink_:

peppe80
30/03/2011, 08:16
Scusate, ma com'è la situazione calore sotto il culo con questi in carbonio?
Io ho montato il 3-1 basso per eliminare quel problema.
Con gli originali d'estate non si resiste; anche se quelli alti mi piacciono di più.

tuingo
30/03/2011, 12:56
Io giri lunghi non ne ho ancora fatti (spero prestissimo), comunque una sessantina di km sì e ti posso dire che sono tiepidi e la mano ce la puoi lasciare sopra senza problemi. :wink_:

mi sa allora che il titanio che usano loro deve essere di qualità pessima.... uffa me gustava parecchio in titan :cry:

roberto.to
30/03/2011, 12:59
Scusate, ma com'è la situazione calore sotto il culo con questi in carbonio?
Io ho montato il 3-1 basso per eliminare quel problema.
Con gli originali d'estate non si resiste; anche se quelli alti mi piacciono di più.

il calore che crea problemi non è quello degli scarichi...ma del collettore che sale...quindi con quelli sotto sella impossibie eliminarlo

Pollon81
30/03/2011, 13:19
Io li montati da poco e per ora ti posso dire che sono ben fatti e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. :rolleyes:

http://img34.imageshack.us/img34/2741/scarichi0621762.jpg (http://img34.imageshack.us/i/scarichi0621762.jpg/)

sono bellerrimi!!! :w00t:

certificato di omologazione c'è?

Fabio-79
30/03/2011, 18:48
Sul loro sito sembra di capire che sono omologati... scarichi moto, terminali moto (http://roadsitalia.com/index.php?page=faqs)
A me però sembrano ancora un po' grandi... gli Arrow mi sembrano più sottili... e poi sulla mia nera credo che in carbonio starebbero male e quelli in titanio mi convincono poco esteticamente... :cipenso:

eusebius
30/03/2011, 19:45
sono bellerrimi!!! :w00t:

certificato di omologazione c'è?

Assolutamente sì! :wink_:

Certificato di omologazione che richiama il codice di omologazione stampigliato sui terminali il modello per cui è omologato! :coool:

Peppe Bastardo
30/03/2011, 20:07
belli cavolo...ma tra questi qua, fresco e sc project qual'è la reale differenza?? solo il prezzo?? :D

Pollon81
30/03/2011, 20:09
ma sulla R nera questi in carbonio come staranno? :blink:

eusebius
30/03/2011, 20:17
belli cavolo...ma tra questi qua, fresco e sc project qual'è la reale differenza?? solo il prezzo?? :D

Questi sono un'evoluzione dei Fresco (la Roads Italia lavorava prima per la Fresco e poi si sono messi in proprio - riassunto approssimativo per dare un'idea). Rispetto agli SC, non sò bene, però conta che gli SC in carbonio sono a circa 600, questi a 400 (e anche un filo meno) :biggrin3:

D4eyes
30/03/2011, 21:51

te lo faccio vedere questo fine settimana...:wink_:

Peppe Bastardo
31/03/2011, 02:16
Questi sono un'evoluzione dei Fresco (la Roads Italia lavorava prima per la Fresco e poi si sono messi in proprio - riassunto approssimativo per dare un'idea). Rispetto agli SC, non sò bene, però conta che gli SC in carbonio sono a circa 600, questi a 400 (e anche un filo meno) :biggrin3:

E come mai se i fresco sono uguali allora costano 640 euro? ...questo vorrei capire, è soltanto una questione di marchio o anche di materiali più pregiati?
:biggrin3:

D4eyes
19/04/2011, 14:23

Così..

42283

42284

42285

Nixon
19/04/2011, 14:31
Non mi piaciono..mi sembrano troppo grezzi rispetto ad altri prodotti...mah

D4eyes
19/04/2011, 16:33
Non mi piaciono..mi sembrano troppo grezzi rispetto ad altri prodotti...mah

Grezzi??:blink: la finitura del carbonio è eccellente,il montaggio preciso al millimetro,nessuna saldatura a vista,suono cupo e forte..che vorresti di più per 343 euro spediti??:w00t::wink_:
e poi,non discuto i gusti,questi possono ai tuoi occhi sembrare "grezzi"(anche se non capisco come fai a giudicare questi particolari da una foto fatta col telefonino..io ho visto di peggio a prezzi quasi doppi e di persona:wink_:..)ma li ho scelti perchè a me piacciono così,ignoranti ed un pò "racing"..altrimenti ci sono,e forse più eleganti, quelli di Eusebius..ma questi sono gusti personali,i suoi costavano solo 20 euro in più..:wink_:

Pollon81
19/04/2011, 17:20
Io prenderò quelli di eusebius (il mese prossimo però che questo mese già stacco l' assegno per la moto :cry: ) ma anche i tuoi non sono male, insomma, sulla mia moto non li vedrei, preferisco una linea più femminile :coool: ma montati sembrano meglio di quanto si vede sul sito roads

zouga
19/04/2011, 17:55
a me sulla street i roads non piacciono proprio ne full carbon,ne quelli tondi...li vedo meglio su moto tipo monster che sono un pò più sparagnina come linea....

D4eyes
19/04/2011, 18:46
Io prenderò quelli di eusebius (il mese prossimo però che questo mese già stacco l' assegno per la moto :cry: ) ma anche i tuoi non sono male, insomma, sulla mia moto non li vedrei, preferisco una linea più femminile :coool: ma montati sembrano meglio di quanto si vede sul sito roads
:biggrin3:quoto tutto...ma l'evidenziato ancor di più..dal vivo sono più armonici con la linea della moto che in foto..

a me sulla street i roads non piacciono proprio ne full carbon,ne quelli tondi...li vedo meglio su moto tipo monster che sono un pò più sparagnina come linea....

:wink_:ce ne faremo una ragione di questa repulsione fotografica nei confronti dei Roads..:biggrin3:

Pollon81
19/04/2011, 18:52

beh quelli di eusebius a me sembrano pressochè uguali spiccicati agli sc ovali :rolleyes:

oh ragazzi se avete soldi da spendere, due arrow e siamo tutti d' accordo sul fatto che siano i più belli :w00t: ma secondo me questi roads fanno la loro porca figura :coool:

Jenno
19/04/2011, 19:05
Ti quoto Pollon, però vorrei vederli dal vivo......in foto anche a me quelli di eusebius non dispiacciono affatto!

Nixon
19/04/2011, 19:14
sto guardando i fresco...quelli bassi gp non sono male..da valutare lemappature

Fabio-79
19/04/2011, 19:35
Ti quoto Pollon, però vorrei vederli dal vivo......in foto anche a me quelli di eusebius non dispiacciono affatto!

Anche a me piacciono molto ma li vorrei vedere dal vivo... mi sembrano grandi come quelli originali o quasi...

D4eyes
19/04/2011, 19:44
Anche a me piacciono molto ma li vorrei vedere dal vivo... mi sembrano grandi come quelli originali o quasi...

sono più corti, meno grossi e moolto piu leggeri,i miei..Certo,quelli di Eusebius con la pinna finale "sembrano"più lunghi,ma tutto sommato sono lunghi come i miei..coprono solo il tubo del db...
cmq la foto inganna un pò..dal vivo sono più snelli di quel che appaiono..

eusebius
19/04/2011, 19:45
E come mai se i fresco sono uguali allora costano 640 euro? ...questo vorrei capire, è soltanto una questione di marchio o anche di materiali più pregiati?
:biggrin3:

Da quello che mi hanno detto, sono gli stessi che costruivano i Fresco che si sono divisi e messi in proprio. Questi sono simili e, secondo quello che ho visto, addirittura finiti meglio. Il costo probabilmente è legato al fatto che li compri on line e i silenziatori sono uguali per molti modelli. Quello che cambiano sono i raccordi per le differenti moto :wink_:

beh quelli di eusebius a me sembrano pressochè uguali spiccicati agli sc ovali :rolleyes:

oh ragazzi se avete soldi da spendere, due arrow e siamo tutti d' accordo sul fatto che siano i più belli :w00t: ma secondo me questi roads fanno la loro porca figura :coool:

Buongustaia :coool:

Ho fatto anch'io lo stesso ragionamento: ero tentato per gli SC, ma non mi andava di spendere 600 eurini.

Domanda per Pollon: la tua ER è argento e usi un casco rosa? Se sì, ti incrocio spesso (io però in macchina con il bimbo). Non è un tacchinamento, è solo una proposta nel caso volessi vedere gli scarichi dal vivo per farti un'idea.

P.S. la proposta, vale anche ad eventuali "vicini di casa" :biggrin3:

Fabio-79
19/04/2011, 19:58
sono più corti, meno grossi e moolto piu leggeri,i miei..Certo,quelli di Eusebius con la pinna finale "sembrano"più lunghi,ma tutto sommato sono lunghi come i miei..coprono solo il tubo del db...
cmq la foto inganna un pò..dal vivo sono più snelli di quel che appaiono..

Infatti il mio dubbio non riguarda la lunghezza ma il diametro...

Per Eusebius: l'erogazione è cambiata? sì, no? in meglio, in peggio? :biggrin3:

eusebius
19/04/2011, 20:05
Infatti il mio dubbio non riguarda la lunghezza ma il diametro...

Per Eusebius: l'erogazione è cambiata? sì, no? in meglio, in peggio? :biggrin3:

Ho messo il filtro BMC e rimappato con mappa Arrow Slip On e devo dire che non si avvertono cambiamenti particolari: solo qualche borbottio in rilascio sotto i 4000 giri e una voce più robusta su tutto l'arco, soprattutto verso gli alti :biggrin3:

per il diametro, sono come gli SC e i fresco e ti assicuro che sono decisamente più stretti degli originali :wink_:

Aggiungo una cosa: onestamente gli scarichi originali sono veramente ben fatti per quanto riguarda la resa

Fabio-79
19/04/2011, 20:12
Ho messo il filtro BMC e rimappato con mappa Arrow Slip On e devo dire che non si avvertono cambiamenti particolari: solo qualche borbottio in rilascio sotto i 4000 giri e una voce più robusta su tutto l'arco, soprattutto verso gli alti :biggrin3:

per il diametro, sono come gli SC e i fresco e ti assicuro che sono decisamente più stretti degli originali :wink_:

Aggiungo una cosa: onestamente gli scarichi originali sono veramente ben fatti per quanto riguarda la resa

Infatti è quello che mi frena... oltre la spesa... perchè li cambierei solo per una questione di estetica...

Pollon81
19/04/2011, 20:12
Da quello che mi hanno detto, sono gli stessi che costruivano i Fresco che si sono divisi e messi in proprio. Questi sono simili e, secondo quello che ho visto, addirittura finiti meglio. Il costo probabilmente è legato al fatto che li compri on line e i silenziatori sono uguali per molti modelli. Quello che cambiano sono i raccordi per le differenti moto :wink_:

Buongustaia :coool:

Ho fatto anch'io lo stesso ragionamento: ero tentato per gli SC, ma non mi andava di spendere 600 eurini.

Domanda per Pollon: la tua ER è argento e usi un casco rosa? Se sì, ti incrocio spesso (io però in macchina con il bimbo). Non è un tacchinamento, è solo una proposta nel caso volessi vedere gli scarichi dal vivo per farti un'idea.

P.S. la proposta, vale anche ad eventuali "vicini di casa" :biggrin3:

In effetti ho un' ER6 argento telaio rosso (ma ancora per un giorno solo.. ) dello stesso colore del casco

http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/3831_big.jpg

e dove mi vedi spesso????? :w00t:

Eusebius quanto in meno pesano i roads rispetto agli originali?

eusebius
19/04/2011, 20:20
Premettendo che non sò se sei tu, io incontro spesso una ragazza su un ER grigio e rosso al mattino attraversando v.le Fulvio Testi e ad esempio stasera sul v.le Suzzani.

Se dalla prossima settimana vedo una ragazza su una Street, allora sai tu :biggrin3:

Anche se non fossi tu ma volessi vedere come stanno gli scarichi (ripeto che l'invito vale anche per gli altri utenti della zona), sono disponibile (almeno ci si può fare un'idea dal vivo prima dell'acquisto) :biggrin3:

Non li ho pesati, però ad occhio uno o due chili si risparmiano (anche se ad essere sinceri, è già così leggera che non si nota tanto)

Pollon81
19/04/2011, 20:24
Premettendo che non sò se sei tu, io incontro spesso una ragazza su un ER grigio e rosso al mattino attraversando v.le Fulvio Testi e ad esempio stasera sul v.le Suzzani.

Se dalla prossima settimana vedo una ragazza su una Street, allora sai tu :biggrin3:

Anche se non fossi tu ma volessi vedere come stanno gli scarichi (ripeto che l'invito vale anche per gli altri utenti della zona), sono disponibile (almeno ci si può fare un'idea dal vivo prima dell'acquisto) :biggrin3:

Non li ho pesati, però ad occhio uno o due chili si risparmiano (anche se ad essere sinceri, è già così leggera che non si nota tanto)

Non sono io.... :cry: non passo da Milano city la mattina... cavolo che peccato, 27000km di ER e ci fosse un' anima che mi ha avvistato :cry:

Senti ma invito a parte puoi postare per favore qualche foto della tua moto completa di scarichi, inquadrandola tutta insomma :wink_:

eusebius
19/04/2011, 20:29
Non sono io.... :cry: non passo da Milano city la mattina... cavolo che peccato, 27000km di ER e ci fosse un' anima che mi ha avvistato :cry:

Senti ma invito a parte puoi postare per favore qualche foto della tua moto completa di scarichi, inquadrandola tutta insomma :wink_:

Cerco nella telefono se c'è qualche foto decente, altrimenti ho in programma di fargliene qualcuna e poi le posto :coool:

Marco Manila
19/04/2011, 20:30
Una discussione su questi scarichi basta, continuiamo nell' originale: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/160413-pareri-su-scarichi-roads-italia.html