PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo olio su street triple

paniki87
29/03/2011, 21:44
sarei curioso di sapere quanti di voi lamentano un eccessivo consumo di olio motore..

500 gr in 1200 km.. di sicuro eccesivo!!!

eyes
29/03/2011, 22:01
ammazza e che è ........

paniki87
29/03/2011, 22:04
ammazza e che è ........

mi sa ke la mia è 2 tempi e vado a miscela:risate:

eyes
29/03/2011, 22:14
hai controllato che non sia un motorino con scritto street triple ???

paniki87
29/03/2011, 22:33
hai controllato che non sia un motorino con scritto street triple ???

mi sa che m'hanno rifilato un piaggio SI.. :ph34r::ph34r:

dai votate però!!!

Juste1911
29/03/2011, 23:01
500gr in 1200km da nuova? Da dopo il tagliando? Sii più chiaro, quanto km hai su?

Per il 99% delle persone penso proprio che i consumi rientreranno nella norma... Quindi ti avviso già di che esito potrebbe avere questo sondaggio.

Sul forum è capitato un episodio di un certo ragazzo che si era trovato con pochissimo olio, a moto nuova o appena tagliandata... Fu una dimenticanza del suo meccanico (zona San Benedetto del Tronto, se non ricordo male).

paniki87
29/03/2011, 23:06
500gr in 1200km da nuova? Da dopo il tagliando? Sii più chiaro, quanto km hai su?

Per il 99% delle persone penso proprio che i consumi rientreranno nella norma... Quindi ti avviso già di che esito potrebbe avere questo sondaggio.

Sul forum è capitato un episodio di un certo ragazzo che si era trovato con pochissimo olio, a moto nuova o appena tagliandata... Fu una dimenticanza del suo meccanico (zona San Benedetto del Tronto, se non ricordo male).

esatto, ero io!!:biggrin3:

solo ke dopo averne rimesso quasi 1 litro, la metà se n'è già andata..
e non ci sono perdite..
la moto ora ha quasi 3000 km..:blink:

Juste1911
29/03/2011, 23:18
esatto, ero io!!:biggrin3:

solo ke dopo averne rimesso quasi 1 litro, la metà se n'è già andata..
e non ci sono perdite..
la moto ora ha quasi 3000 km..:blink:

Conviene aspettare l'intervento di qualche utente/meccanico che possa fare una diagnosi allora... Nel frattempo hai provato a scrivere nella sezione dei problemi tecnici? Girano grandi esperti da quelle parti!

Se non ci sono perdite "evidenti" (esterne) non mi spiego questo consumo... A motore acceso non fa nemmeno un pò di fumo (bianco/azzurrognolo)? Perchè se non è fuori il problema, deve essere dentro... Quasi nessun essere mortale però potrebbe rovinare un motore del genere in soli 3000km (di uso "normale")! Non mi preoccuperei troppo per questo, ma per sicurezza tocchiamo ferro! :coool:

paniki87
29/03/2011, 23:30
Conviene aspettare l'intervento di qualche utente/meccanico che possa fare una diagnosi allora... Nel frattempo hai provato a scrivere nella sezione dei problemi tecnici? Girano grandi esperti da quelle parti!

Se non ci sono perdite "evidenti" (esterne) non mi spiego questo consumo... A motore acceso non fa nemmeno un pò di fumo (bianco/azzurrognolo)? Perchè se non è fuori il problema, deve essere dentro... Quasi nessun essere mortale però potrebbe rovinare un motore del genere in soli 3000km (di uso "normale")! Non mi preoccuperei troppo per questo, ma per sicurezza tocchiamo ferro! :coool:

avendola presa usata non so come l'ha trattata il vecchio proprietario.. cmq di pista non ne ha mai fatta.. io ci sono uscito 4 volte tutte..certo qualche tirata l'ho fatta.. però bo.. adesso chiederò il parere di qualche "esperto"..

`Cyborg`
29/03/2011, 23:40
Paniki stai tranquillo io controllo l'olio ogni mille kilometri ed in 3000km ho raboccato 1,1 litro di olio.... Sicuro di aver fatto "QUALCHE" tirata e di non camminare spesso a manetta?? :D :D

paniki87
29/03/2011, 23:46
Paniki stai tranquillo io controllo l'olio ogni mille kilometri ed in 3000km ho raboccato 1,1 litro di olio.... Sicuro di aver fatto "QUALCHE" tirata e di non camminare spesso a manetta?? :D :D

è la mia prima moto.. ce l'ho da meno di 2 mesi.. e non sono un manico.. vai tranquillo che tiro poco ancora..:wink_::wink_:

`Cyborg`
29/03/2011, 23:54
è la mia prima moto.. ce l'ho da meno di 2 mesi.. e non sono un manico.. vai tranquillo che tiro poco ancora..:wink_::wink_:

Non sai quale olio ha usato il tuo meccanico?

paniki87
30/03/2011, 11:52
Non sai quale olio ha usato il tuo meccanico?

castrol power 1 racing 10 50

fearless
30/03/2011, 12:00
a me nessun consumo!

`Cyborg`
30/03/2011, 19:27
castrol power 1 racing 10 50

idem però a me è 10w40...Cmq stai tranquillo per due motivi:

1. Io con lo stesso olio tuo ho lo stesso identico consumo....in 3000km ho raboccato 1,1lt....

2. Il power one racing è un olio totalmente sintetico ad alte prestazioni ed andrebbe cambiato almeno ogni 5000/6000 kilometri....

Il mio consiglio:
Dovresti usare il Castrol GPS che è parzialmente sintetico ed è più adatto all'uso che ne fai tu (Uso turistico), fa molti più chilometri e ovviamente brucia di meno....

winter1969
30/03/2011, 19:30
Dovresti usare il Castrol GPS che è parzialmente sintetico ed è più adatto all'uso che ne fai tu (Uso turistico), fa molti più chilometri e ovviamente brucia di meno....

Gli "esperti" del forum dicono che il GPS è una merda d'olio

sonicbomb34
30/03/2011, 19:36
Raga!!! ho 11300km alla mia bambina gli prendo tutto!!!ma non ho mai aggiunto + di un bicchierino di olio!!!! Che tipo di olio usi?

Mrmc
30/03/2011, 19:42
si ma ragazzi 1,1kg in 3000km è intollerabile come consumo.

consuma cosi la mia mazda6 diesel ma ha problemi di trafilaggio iniettori, e devo farla sistemare alla svelta se non voglio giocarmi un 2.0 td con 53.000km

`Cyborg`
30/03/2011, 19:50
Gli "esperti" del forum dicono che il GPS è una merda d'olio

Perchè non è 100% sintetico e non è il massimo come prestazioni....
Cmq ora è fuori produzione il GPS....Dovrebbe usare il Power1 Semisintetico

consuma cosi la mia mazda6 diesel ma ha problemi di trafilaggio iniettori, e devo farla sistemare alla svelta se non voglio giocarmi un 2.0 td con 53.000km

Boh ke ti devo dire.....

winter1969
30/03/2011, 19:56

Q8

La mia moto a 40000 km,cambio olio ogni 10000 km e non ho mai rabboccato più di 300 gr

`Cyborg`
30/03/2011, 19:58
Q8

La mia moto a 40000 km,cambio olio ogni 10000 km e non ho mai rabboccato più di 300 gr

La mia moto è abbastanza sfruttata, nel senso che in quei 3000km ha visto molto spesso la velocità max fino al limitatore.....:ph34r::ph34r: Forse nel suo caso il consumo è anomalo....

Topax'82
30/03/2011, 20:11

Uso anche io la moto sportivamente, i 252 non li ho mai fatti non mi piace tirare sul dritto però guido portando quasi sempre tutte le prime 3 marce al limitatore, nei 5.000km tra un tagliando e l'altro mai messo più di 500gr d'olio...prova ad usare un 15-50w però 1 l ogni 3000km mi sembra tanto la farei vedere....

Ciao

paniki87
30/03/2011, 20:20
ormai è quasi ora di fare il tagliando.. sottoporrò il problema al meccanico..

giacaj
30/03/2011, 20:29
noooooooooooooo!!!!!!!!!!! ti tocca andare a san benedetto!!!!!!! sei sicuro??

Mrmc
30/03/2011, 20:31
Perchè non è 100% sintetico e non è il massimo come prestazioni....
Cmq ora è fuori produzione il GPS....Dovrebbe usare il Power1 Semisintetico

Boh ke ti devo dire.....

che è ora di farla vedere... sopratutto se è in garanzia approfondisci il problema a fondo

paniki87
30/03/2011, 20:48
noooooooooooooo!!!!!!!!!!! ti tocca andare a san benedetto!!!!!!! sei sicuro??

altre opzioni?

`Cyborg`
30/03/2011, 20:48
che è ora di farla vedere... sopratutto se è in garanzia approfondisci il problema a fondo

Già fatto :wink_: Il meccanico ha detto che il consumo d'olio è provocato dalla manetta....

paniki87
30/03/2011, 20:54
Già fatto :wink_: Il meccanico ha detto che il consumo d'olio è provocato dalla manetta....

a me addirittura tutti quelli che ho sentito mi dicono ke è normale.. parlo di amici che fanno i meccanici e 1 che lavora in un centro rettifiche..

Mrmc
30/03/2011, 21:00
boh va beh sarà ,ma un motore sano e a posto è un motore che non mangia olio..

ci sarà qualche problema a livello di accoppiamenti o usura anomala fasce elastiche o a livello di testa...

poi si sa che i meccanici "ufficiali" tendono sempre a svincolare i problemi "non gravi" , perch èse possono di evitare di fare lavori NECESSARI è tempo in meno che sprecano..

poi vedete voi

giacaj
30/03/2011, 21:03
se sei disposto ad andare a tolentino chiama speedmax e chiedi di alessandro, digli anche se i suoi sono tagliandi validi in garanzia triumph.

ovviamente aspetti lì e te la fai fare da lui! davanti ai tuoi occhi, intanto puoi chiedergli tutte le info che vuoi, tanto lui anche bendato ti smonta e rimonta la moto in scioltezza. Se non quelli di san benedetto non ci andavano su tranquillo (ovviamente dopo che si son fatti prendere per il culo da quello dove vuoi andare)

oscar diamante
30/03/2011, 21:05
la mia moto ha 37.000km. dal tagliando dei 30.000 ha consumato 250 gr. di olio. direi che e' proprio nella norma.

paniki87
30/03/2011, 21:10
se sei disposto ad andare a tolentino chiama speedmax e chiedi di alessandro, digli anche se i suoi sono tagliandi validi in garanzia triumph.

ovviamente aspetti lì e te la fai fare da lui! davanti ai tuoi occhi, intanto puoi chiedergli tutte le info che vuoi, tanto lui anche bendato ti smonta e rimonta la moto in scioltezza. Se non quelli di san benedetto non ci andavano su tranquillo (ovviamente dopo che si son fatti prendere per il culo da quello dove vuoi andare)

perchè a tolentino non è piu ufficiale triumph, vero? adesso valuterò bene la situazione.. io comunque un salto a san benedetto lo faccio.. giusto per sentire una loro opinione.. poi mi regolo di conseguenza..

giacaj
30/03/2011, 21:18
concessionario ufficiale triunp era honycars, poi fatto fuori

l'officina speedmax è sempre stata triumph ufficiale perchè honycars si appoggiava a loro, soprattutto per le magante difficili da risolvere. Possono ordinare tutti i ricambi che vuoi, ma ti ripeto chiedigli se il loro timbro vale come garanzia ufficiale. Poi capisco che di strada ne è di più e scoccia

opinione di san benedetto? cosa pensi che ti rispondano?

Dennis
30/03/2011, 21:22
altre opzioni?

Sicuramente Luca's Motorcycles, a Jesi.

Poi quando non c'è più garanzia, vai ovviamente da chi vuoi tu.

paniki87
30/03/2011, 21:28
concessionario ufficiale triunp era honycars, poi fatto fuori

l'officina speedmax è sempre stata triumph ufficiale perchè honycars si appoggiava a loro, soprattutto per le magante difficili da risolvere. Possono ordinare tutti i ricambi che vuoi, ma ti ripeto chiedigli se il loro timbro vale come garanzia ufficiale. Poi capisco che di strada ne è di più e scoccia

opinione di san benedetto? cosa pensi che ti rispondano?

sono stato una sola volta giu a farmi mettere il timbro per la garanzia xkè il vecchio proprietario s'era scordato.. ho parlato con Gianluca e m'è sembrata una persona a modo.. poi certo c'ho parlato appena 10 minuti, niente di che.. comunque la moto ha 3000 km all'attivo e a giugno fa un anno di vita.. devono per forza trovare dove cavolo va sto olio..

giacaj
30/03/2011, 21:33
parla con il tuo amico scarf, io ho seri dubbi, anzi sono convinto della loro scarsa professionalità dopo aver chiesto se la centralina della mia moto presa da privato aveva bisogno di un aggiornamento. Il meccanico mi ha detto: ma la moto va bene? Ed io ho risposto: credo di si... poi sono andato a tolentino e gratis mi hanno aggiornato la mappatura con la + recente, fra l'altro c'era in memoria un codice di errore di non so cosa e non mi ha chiesto nulla, neanche un euro! Ecco dov'è la differenza di professionalità. Sono andato in un bar e gli ho offerto 2 birre e snacks!!!

tu mi prendi per il culo ed io mangio la foglia, poi però ti sputtano perchè i soldi me li sudo. Loro li rub@no forse

paniki87
30/03/2011, 21:40
parla con il tuo amico scarf, io ho seri dubbi, anzi sono convinto della loro scarsa professionalità dopo aver chiesto se la centralina della mia moto presa da privato aveva bisogno di un aggiornamento. Il meccanico mi ha detto: ma la moto va bene? Ed io ho risposto: credo di si... poi sono andato a tolentino e gratis mi hanno aggiornato la mappatura con la + recente, fra l'altro c'era in memoria un codice di errore di non so cosa e non mi ha chiesto nulla, neanche un euro! Ecco dov'è la differenza di professionalità. Sono andato in un bar e gli ho offerto 2 birre e snacks!!!

tu mi prendi per il culo ed io mangio la foglia, poi però ti sputtano perchè i soldi me li sudo. Loro li rub@no forse

questo è stato il meccanico.. io nn c'ho mai parlato con sto tipo.. ho parlato con Gianluca, il venditore.. se riesco sabato passo giu e faccio 2 chiaccgiere col meccanico.. poi ti dico cm è andata..:wink_:

giacaj
30/03/2011, 21:50
ok, aggiornami ancke in mp

per quanto riguarda il venditore parla sempre con scarf. Lui ha capito che è un gran paraculo e pensa ai cazzi suoi, se però ti metti a sbarcagliare davanti agli altri clienti allora capisce che forse è il caso di risolvere il problema. Ricordati ste parole caVo

e parla con scarf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lui ti illuminerà

paniki87
30/03/2011, 21:57

per quanto riguarda il venditore parla sempre con scarf. Lui ha capito che è un gran paraculo e pensa ai cazzi suoi, se però ti metti a sbarcagliare davanti agli altri clienti allora capisce che forse è il caso di risolvere il problema. Ricordati ste parole caVo

scarf tra 1 pò mi manda a quel paese.. lo stresso almeno 6 ore al giorno.. :risate2::risate2:

giacaj
30/03/2011, 21:58
ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sfogati con me ;)

Jox
30/03/2011, 22:13
la mia consuma relativamente poco, per adesso l'ho rabboccata solo un paio di volte

paniki87
30/03/2011, 22:15
la mia consuma relativamente poco, per adesso l'ho rabboccata solo un paio di volte

km? e quanto ne hai messo di olio?

drfelix
31/03/2011, 08:56
Bisognerebbe, perchè il sondaggio abbia senso, specificare anche marca e gradazione dell'olio utilizzato (soprattutto quest'ultima può incidere in maniera non trascurabile sul consumo) :wink_:

`Cyborg`
31/03/2011, 10:24
Bisognerebbe, perchè il sondaggio abbia senso, specificare anche marca e gradazione dell'olio utilizzato (soprattutto quest'ultima può incidere in maniera non trascurabile sul consumo) :wink_:

quoto

scarf75
31/03/2011, 12:35

Come non quotarti.........Con paniki ci ho ben parlato .!!
Riguardo a san benedetto ,sabato sono passato giù per risolvere il mio problemino......del serba..........e ho visto che hanno cambiato il meccanico!!!!
Ora c'è un signore sui 45 anni ............il ragazzone non l'ho più visto...chissà!!!!:dry:
Fatto stà ,che ora farò del tutto del farmi risolvere il problema in garanzia ( Gianluca mi ha promesso che prenderà questa faccenda molto a cuore!!!...vedremo)......userò tutte le armi a disposizione.......e se risolvo nel bene ,ok......il secondo tagliando posso anche farcelo......altrimenti ,li saluto immediatamente......senza riserva!!!!:coool::coool:

@ paniki.....
Giammà........e basta!!!!!!:tongue::tongue:
Me voi da'rretta ...... vuttulu via su treppè !!!!!!!!:tongue::tongue::tongue:

:biggrin3::biggrin3:
Lamps

Jox
31/03/2011, 19:09
km? e quanto ne hai messo di olio?

6000 km rabbocato solo 250 ml praticamente 1/4 del flacone :ph34r:

paniki87
31/03/2011, 19:35
ho ricontrollato appena 1 ora fa.. 1185 km.. ho fatto 2 conti e ho consumato non 500 gr, ma ben piu di 750!!! sono rimasto scioccato!! ho immediatamente chiamato il concessionario e porterò immediatamente la moto da loro per vedere dove va sto benedetto olio..:cry::cry:

scarf75
31/03/2011, 19:43
ho ricontrollato appena 1 ora fa.. 1185 km.. ho fatto 2 conti e ho consumato non 500 gr, ma ben piu di 750!!! sono rimasto scioccato!! ho immediatamente chiamato il concessionario e porterò immediatamente la moto da loro per vedere dove va sto benedetto olio..:cry::cry:

Non c'è storia.......non può consumare un litro d'olio ogni 2000 km. ...è assurdo........
Se ipotesi ,non controlli mai l'asta fino al tagliando dei 10000 (c'è chi non controlla mai).......dopo 6000 km. ,sei a secco!!!!:blink:
Spacchi tutto!!!!
Come ti ho già detto ,bisogna che te la vedano........c'è sicuro una perdita interna ,visto che a volte ti ha fatto delle fumate blu!!!!

Spero bene per te!!!

Lamps

cianche
31/03/2011, 19:58
Moto con quasi 11000 km , mai messo (nè fatto mettere) un grammo d'olio ,non mi è mai scesa dal livello fatto dal conce ogni volta che l'ho sostituito.

Presi una latta d'olio dopo aver letto dei consumi che tutti lamentavano ed è ancora da iniziare ....... naturalmente mi sto toccando zone innominabili attualmente!!!:tongue::tongue:

Jox
31/03/2011, 20:10
Moto con quasi 11000 km , mai messo (nè fatto mettere) un grammo d'olio ,non mi è mai scesa dal livello fatto dal conce ogni volta che l'ho sostituito.

Presi una latta d'olio dopo aver letto dei consumi che tutti lamentavano ed è ancora da iniziare ....... naturalmente mi sto toccando zone innominabili attualmente!!!:tongue::tongue:

E ci credo :tongue:

Sicuramente non deve consumare tantissimo, altrimenti ti devi portare dietro la boccia dell'olio!!!!!!!

paniki87
31/03/2011, 20:13
vendo stupenda street triple R phantom black, 06/2010, 3000 km, piu di 2000 euro di accessori.. in perfette condizioni.. motore ottimo.. NON CONSUMA OLIO..:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:risate2:

cianche
31/03/2011, 20:15
E ci credo :tongue:

Sicuramente non deve consumare tantissimo, altrimenti ti devi portare dietro la boccia dell'olio!!!!!!!

Guarda che alla Vt 500 che avevo prima ne mettevo 500 grammi ogni 1000 km!!!Pure dopo aver rimesso il motore la 2° volta !!!!!:cry::cry::cry:

Mentre anche al guzzi in più di 30000 km andavo tranquillamente da cambio a cambio (generalmente ogni primavera)!!

Io non ho avuto esperienza positiva con honda , ma sicuramente dipendeva dal modello...:biggrin3::biggrin3:

paniki87
02/04/2011, 11:34
oggi pomeriggio porto la moto dal conce e vediamo che piega prende sta situazione del cavolo..

scarf75
02/04/2011, 11:37
oggi pomeriggio porto la moto dal conce e vediamo che piega prende sta situazione del cavolo..

L'importante è che stai in garanzia inanzi tutto e poi c'è da sperare che trovi il meccanico competente ,altrimenti ci fai il solco sulla strada Fermo-San Benedetto !!!!:biggrin3::biggrin3:

Lamps

Gambero
02/04/2011, 23:12
la mia street ha 30.000 km... il consumo di olio maggiore l'ho avuto entro i primi 10.000 km... con un consumo irregolare (a volte 0 in 5000 km, a volte 500 ml in 2000 km ad esempio) di circa 1.2 litri, dopo i 10.000 km ha iniziato ad assestarsi e a consumare sempre meno olio.. adesso sono sui 500 ml ogni 7000 km...

Juste1911
03/04/2011, 12:05

Che disse allora? :rolleyes:

Mauri65
03/04/2011, 14:03
Un consiglio che ti posso dare e' di evitare di farti mettere il Castrol.
Prova con altri olii, Bardhal XTC 10-50, Motul 7100 10-50, Shell Advance, tanto per nominarne alcuni.

Non ho mai sentito un giudizio positivo sul Castrol in tanti anni di motociclismo, anzi...

Jox
03/04/2011, 18:42
Un consiglio che ti posso dare e' di evitare di farti mettere il Castrol.
Prova con altri olii, Bardhal XTC 10-50, Motul 7100 10-50, Shell Advance, tanto per nominarne alcuni.

Non ho mai sentito un giudizio positivo sul Castrol in tanti anni di motociclismo, anzi...

Allora come mai in conce ti danno sempre quello?

PS. quando puoi mi risp all'MP?

Mauri65
03/04/2011, 21:03
Allora come mai in conce ti danno sempre quello?

PS. quando puoi mi risp all'MP?

Triumph = inglese

Castrol = inglese

fa senso? :wink_:

Accordi commerciali "protezionistici", se possiamo dar loro un nome :biggrin3:

Seriamente, c'e' in giro di meglio, e molto. E poi provare un olio diverso non fa mai male.

P.S. Scusa Jox, provvedo a risponderti subito in MP.

paniki87
03/04/2011, 21:55
Che disse allora? :rolleyes:

secondo il meccanico il problema potrebbe essere dato dal fatto che la centralina non era staat mappata al montaggio degli scarichi..:blink::blink:
così ha provveduto a mappare.. x la modica cifra di 70 euro!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
comunque se il problema non dovesse trovare soluzione così dovrei mandare la moto a Pescara, alla sede centrale dei conce Faieta..
li verrà visionata da un'ispettore per vedere se si potrà fare l'intervento in garanzia e spero per loro che sarà così....
la cosa piu brutta è che starò senza moto per almeno 2 settimane..:cry::cry:
speriamo non serva mandarla giu...

Gambero
04/04/2011, 20:18
secondo il meccanico (che mi è parso un tipo molto particolare) il problema potrebbe essere dato dal fatto che la centralina non era staat mappata al montaggio degli scarichi..:blink::blink:
così ha provveduto a mappare.. x la modica cifra di 70 euro

:noooo::noooo::noooo::noooo:

se il problema non dovesse trovare soluzione così dovrei mandare la moto a Pescara, alla sede centrale dei conce Faieta..
li verrà visionata da un'ispettore per vedere se si potrà fare l'intervento in garanzia e spero per loro che sarà così....
la cosa piu brutta è che starò senza moto per almeno 2 settimane..:cry::cry:
speriamo non serva mandarla giu...

:nonono::nonono::nonono::nonono:

la mappatura mi pare tanto una scusa per fregarti soldi... il consumo di olio è difficile che dipenda da quello... e comunque non può usare il SE te la passano in garanzia... DEVONO farlo!

paniki87
04/04/2011, 20:34
:nonono::nonono::nonono::nonono:

la mappatura mi pare tanto una scusa per fregarti soldi... il consumo di olio è difficile che dipenda da quello... e comunque non può usare il SE te la passano in garanzia... DEVONO farlo!

effettivamente non è tanto il fatto di fregare i soldi, quanto il costo in se..
70 euro è una rapina!!
però cmq avrei dovuto farla.. se non la facevo adesso avrei dovuto farla a giugno al tagliando... per il resto domani ricontrollo l'olio, e sono certo di doverla portare giu di nuovo.. basta che si sbrighino a ridarmela..

`Cyborg`
04/04/2011, 22:36
effettivamente non è tanto il fatto di fregare i soldi, quanto il costo in se..
70 euro è una rapina!!
però cmq avrei dovuto farla.. se non la facevo adesso avrei dovuto farla a giugno al tagliando... per il resto domani ricontrollo l'olio, e sono certo di doverla portare giu di nuovo.. basta che si sbrighino a ridarmela..

TU SI PAZZ!!!! Per me bastava solo cambiare olio.....
La mappatura è cosa da 5 minuti.... Io l'ho fatta da solo sulla mia street....
PENSO KE STANNO APPROFITTANDO UN PO' TROPPO DELLA TUA SITUAZIONE!!!! KE VERGOGNA :ph34r::ph34r::ph34r:

paniki87
04/04/2011, 22:45
TU SI PAZZ!!!! Per me bastava solo cambiare olio.....
La mappatura è cosa da 5 minuti.... Io l'ho fatta da solo sulla mia street....
PENSO KE STANNO APPROFITTANDO UN PO' TROPPO DELLA TUA SITUAZIONE!!!! KE VERGOGNA :ph34r::ph34r::ph34r:

purtroppo non approfittano della mia situazione..
la mappa da loro si paga 70.. e pure messa in fattura!!
comunque al tagliando chiederò espressamente di non usare il castrol..
l'avrei fatta anche io la mappa da solo.. ho il software e la mappa.. mancava solo il cavo che avrei dovuto ordinare a breve.. però sinceramente tolto il prezzo è stato meglio farla fare a loro..

paniki87
07/04/2011, 18:04
oggi ho controllato l'olio.... :cry:
sabato l'avevano rabboccato fino alla tacca del massimo..
dopo soli 200 km sta a metà tra minimo e massimo...
sabato porterò la moto a San Benedetto e loro la portano a Pescara alla sede centrale per vedere cosa sta succedendo e risolvere il problema..:cry:
mi tocca stare 2 settimane senza moto.... con questo tempo poi...:cry::cry:

scarf75
07/04/2011, 20:26
oggi ho controllato l'olio.... :cry:
sabato l'avevano rabboccato fino alla tacca del massimo..
dopo soli 200 km sta a metà tra minimo e massimo...
sabato porterò la moto a San Benedetto e loro la portano a Pescara alla sede centrale per vedere cosa sta succedendo e risolvere il problema..:cry:
mi tocca stare 2 settimane senza moto.... con questo tempo poi...:cry::cry:

ummmmhhhh:dry::dry::dry:

Mannaggia.....
Il livello della mia da 700km. del primo tagliando fino ad ora che stò a 3600 km. è stato sempre tra min e max.........non è calato neanche di un mm.

Sulla tua ,l'olio si muove come la benzina nel serbatoio.....:wacko:

La mappatura l'altra volta ,non serviva a nulla.......per lo meno serviva solo a farti andare un pò meglio la moto ,visto che non era stata mappata dopo gli akra.........ma per il problema ,non c'entra un beneamatocaxxo :coool::coool:

Lamps

Mrmc
07/04/2011, 20:28
si ma pd fatti ridare i 70€

paniki87
07/04/2011, 20:28
ummmmhhhh:dry::dry::dry:

Mannaggia.....
Il livello della mia da 700km. del primo tagliando fino ad ora che stò a 3600 km. è stato sempre tra min e max.........non è calato neanche di un mm.

Sulla tua ,l'olio si muove come la benzina nel serbatoio.....:wacko:

La mappatura l'altra volta ,non serviva a nulla.......per lo meno serviva solo a farti andare un pò meglio la moto ,visto che non era stata mappata dopo gli akra.........ma per il problema ,non c'entra un beneamatocaxxo :coool::coool:

Lamps

o come direbbe qualcuno: NA BEATA MINCHIA!!

si ma pd fatti ridare i 70€

i 70 erano per la mappa.. comunque dovevo farla.. anche se m'hanno chiesto i soldi col passamontagna!:ph34r::ph34r:

paniki87
07/05/2011, 20:50
dopo un mese di lunga attesa, stamattina sono andato a riprendere la moto.. :biggrin3:
m'hanno dato una fattura di 2 pagine, dove figurano tra i pezzi sostituiti la testata, 2 valvole e una valanga di guarnizioni e o-ring..
sono circa 1800 euro di pezzi iva esclusa!!
fortunatamente mamma triumph ha riconosciuto i pezzi difettosi e non ho tirato fuori un soldo di tasca mia!!! :coool::coool:
dovrebbe essere risolto il problema ora.. appena faccio un pò di strada ricontrollo il livello dell'olio per sicurezza..
intanto colgo l'occasione per ringraziare lo staff dei concessionari Faieta di San Benedetto del Tronto e di Pescara per la cortesia, per la disponibilità e per il lavoro svolto.. in particolare vorrei ringraziare Sante del conce di sbt per aver fatto anche l'impossibile e per aver sopportato le mie innumerevoli telefonate in questo lungo mese:wink_:

adesso invito voi a riflettere su quanto mi è successo e verificare se effettivamente la vostra moto consuma o no enormi quantità d'olio, perchè non è ne una cosa normale ne da prendere sottogamba!!:wink_::wink_:

Gilbert
07/05/2011, 21:06
dopo un mese di lunga attesa, stamattina sono andato a riprendere la moto.. :biggrin3:
m'hanno dato una fattura di 2 pagine, dove figurano tra i pezzi sostituiti la testata, 2 valvole e una valanga di guarnizioni e o-ring..
fortunatamente mamma triumph ha riconosciuto i pezzi difettosi e non ho tirato fuori un soldo di tasca mia!!! :coool::coool:
dovrebbe essere risolto il problema ora.. appena faccio un pò di strada ricontrollo il livello dell'olio per sicurezza..
intanto colgo l'occasione per ringraziare lo staff dei concessionari Faieta di San Benedetto del Tronto e di Pescara per la cortesia, per la disponibilità e per il lavoro svolto.. in particolare vorrei ringraziare Sante del conce di sbt per aver fatto anche l'impossibile e per aver sopportato le mie innumerevoli telefonate in questo lungo mese:wink_:

adesso invito voi a riflettere su quanto mi è successo e verificare se effettivamente la vostra moto consuma o no enormi quantità d'olio, perchè non è ne una cosa normale ne da prendere sottogamba!!:wink_::wink_:

:yess: :festaaa: :yess:

apetta cross
07/05/2011, 22:58
consuma consuma
in 7000 km ho messo 650gr

winter1969
07/05/2011, 23:09

Bene così

Mamba
07/05/2011, 23:13
1 bicchiere ogni 5000km......ma io lo cambio......

Mrmc
08/05/2011, 08:33
consuma consuma
in 7000 km ho messo 650gr

se questi sono consumi degni di nota...

Sim0ne
08/05/2011, 09:08
la mia non consuma nulla

scarf75
08/05/2011, 10:39
la mia non consuma nulla

Fortunatamente anche la mia non consuma nulla .....a parte la benzina:wacko::wacko:
........ho fatto 4000 km. dopo il primo tagliando (quindi stò a 4700) ,ed il livello dell'olio è rimasto presso che invariato!!!
....e non mi reputo un lentone....quindi!!!:tongue::tongue::biggrin3:

PS: bella paniki......ora dacci dentro!!!:wink_::wink_:

Lamps

paniki87
02/06/2011, 08:37
dopo aver percorso circa 1500 km ho controllato il livello dell'olio e sono felicissimo di annunciare che il problema è stato risolto!! :biggrin3:
il livello non è sceso nemmeno di un millimetro!! adesso si che sono tranquillo!!
:yess::yess:
ringrazio nuovamente i meccanici dei concessionari Faieta di San Benedetto del Tronto e di Pescara per il lavoro svolto egregiamente.

Juste1911
02/06/2011, 08:43
Messo un rabbocco di 150 gr d'olio a 1500 km (visto che da libretto consigliavano un controllo ogni 500/1000 km), a 4000 km il livello non è assolutamente cambiato.

scarf75
02/06/2011, 13:27
Avrei quasi intenzione di fare un tagliandino "fai da me"........ visto che stò a metà ,passo a 5500 km. , il secondo tagliando lo devo fare o a 10000 o ad ottobre.........
il livello è ancora giusto ,stà a metà tra MIN e MAX.......è sceso solo di qualche millimetro.......prima stava tra la metà e il MAX ..........dovrei rabboccare un pò ,tipo 100/150 gr. ,però sarei anche tentato a fare sto cambio olio......voi che mi dite ,cosa fareste al mio posto????

Ho trovato 4 litri di bardhal xtc60 10w50 + filtro olio + sped. a 60 euro totali , o il castrol power 1 racing 10w50 + filtro olio + sped. a 56 euro............i prezzi non sono male ,anzi sono giusti e visto che andiamo contro l'estate ,non credo gli dispiaccia alla bimba ,avere il sangue nuovo in circolo !!!!!!:coool::biggrin3:

Lamps

Gilbert
02/06/2011, 22:57
Avrei quasi intenzione di fare un tagliandino "fai da me"........ visto che stò a metà ,passo a 5500 km. , il secondo tagliando lo devo fare o a 10000 o ad ottobre.........
il livello è ancora giusto ,stà a metà tra MIN e MAX.......è sceso solo di qualche millimetro.......prima stava tra la metà e il MAX ..........dovrei rabboccare un pò ,tipo 100/150 gr. ,però sarei anche tentato a fare sto cambio olio......voi che mi dite ,cosa fareste al mio posto????

Ho trovato 4 litri di bardhal xtc60 10w50 + filtro olio + sped. a 60 euro totali , o il castrol power 1 racing 10w50 + filtro olio + sped. a 56 euro............i prezzi non sono male ,anzi sono giusti e visto che andiamo contro l'estate ,non credo gli dispiaccia alla bimba ,avere il sangue nuovo in circolo !!!!!!:coool::biggrin3:

Lamps

vai col cambio olio:wink_:!!!!!!!!!!!!
anch'io sono un maniaco in questo!!!!
io ho sotto il bardhal

Juste1911
03/06/2011, 08:09

Lamps

Prendi il Bardhal!!!! Io appena posso cambio il Castrol Power 1 Racing, il mio però credo sia ancora la vecchia gradazione... La bottiglia verde... 10-40 giusto?

scarf75
03/06/2011, 13:01
Prendi il Bardhal!!!! Io appena posso cambio il Castrol Power 1 Racing, il mio però credo sia ancora la vecchia gradazione... La bottiglia verde... 10-40 giusto?

Sicuramente se lo faccio sto tagliandino in mezzo a quelli ufficiali ,prendo il bardhal.....sicuro.......
Il castrol power 1 racing ,anche con la gradazione 10w50 ,la bottiglia è verde.........ne ho giusto un litro a casa per i rabbocchi:wink_:
Ho visto anch'io che ci sono le bottiglie gialle ora.....ma credo sia solo una nuova colorazione ...niente di più!!!!

Lamps

simone675
09/08/2011, 20:58
...Ho rabboccato stasera con il Castrol Power1 10W 40: In 6200 km si è bevuta 700 ml di OLio Extra Vergine!!!!

paniki87
10/08/2011, 00:55
dopo che mi è stata sostituita la testa, non ha consumato nemmeno un grammo d'olio in 5000 km..

simone675
11/08/2011, 19:50
Che figo..e ora che testa hai??:w00t:

gixxer73
11/08/2011, 20:46
onestamente non ho mai guardato il consumo ..

sò che al tagliando che ho fatto a 6800 km l' olio era a metà astina ..

orto
22/08/2011, 17:47
Ciao ragazzi io ho una street con 12000km appena passati e dopo aver passato i 9000 ha inizaito a bere olio ma nel senso vero della parola 1lt di castrol power 1, so bene che non è normale ma qualcuno sa dirmi cosa potrebbe aver ceduto in quel motore.
Ah si non perde olio da nessuna parte lo brucia e basta

grazie spero in qualche risposta

scarf75
22/08/2011, 18:10
Ciao ragazzi io ho una street con 12000km appena passati e dopo aver passato i 9000 ha inizaito a bere olio ma nel senso vero della parola 1lt di castrol power 1, so bene che non è normale ma qualcuno sa dirmi cosa potrebbe aver ceduto in quel motore.
Ah si non perde olio da nessuna parte lo brucia e basta

grazie spero in qualche risposta

1 Lt. in 3000 km.?????
Beh ,se prima non lo consumava ed ora si ,qualcosa è successo......:coool:
Se leggi questa discussione indietro ,al mio amico (paniki87) ,era colpa della testata....c'era qualche valvola che trafilava!!!!....
Ora non sò se potrebbe essere lo stesso problema ,ma i consumi erano su questi livelli!!!:wacko:

Io Sabato vado a fare il tagliando......mezzo tagliando per l'esattezza.....perchè il filtro aria e i corpi farfallati ,l'ho puliti da solo.:wink_:
Quindi solo cambio olio e controllatina generale.......9600 km. percorsi in 10 mesi nemmeno.......ho rabboccato solo 200 grammi di olio.....il livello ora è sopra la metà dell'astina...dire OK!!!:wink_:

lamps

lire85
22/08/2011, 19:17
200grammi circa in 4000km

paniki87
22/08/2011, 19:20
1 Lt. in 3000 km.?????
Beh ,se prima non lo consumava ed ora si ,qualcosa è successo......:coool:
Se leggi questa discussione indietro ,al mio amico (paniki87) ,era colpa della testata....c'era qualche valvola che trafilava!!!!....
Ora non sò se potrebbe essere lo stesso problema ,ma i consumi erano su questi livelli!!!:wacko:

Io Sabato vado a fare il tagliando......mezzo tagliando per l'esattezza.....perchè il filtro aria e i corpi farfallati ,l'ho puliti da solo.:wink_:
Quindi solo cambio olio e controllatina generale.......9600 km. percorsi in 10 mesi nemmeno.......ho rabboccato solo 200 grammi di olio.....il livello ora è sopra la metà dell'astina...dire OK!!!:wink_:

lamps

veramente era 1 lt ogni 1000:ph34r::ph34r:

comunque anche 1 lt ogni 3000 è un gran bel consumo.. se hai un amico meccanico esponigli il problema.. nel mio caso erano i condotti delle valvole, ma il difetto si è presentato da subito..

scarf75
22/08/2011, 20:02
veramente era 1 lt ogni 1000:ph34r::ph34r:

comunque anche 1 lt ogni 3000 è un gran bel consumo.. se hai un amico meccanico esponigli il problema.. nel mio caso erano i condotti delle valvole, ma il difetto si è presentato da subito..

Maronna!!!!......non mi ricordavo così tanto :wacko::wacko:

Sempre che qualcosa che non và c'è..........
........da segnalarlo subito!!!!

simone675
25/08/2011, 10:26
La mia ha 9000 km e in questi ultimi 1700 km ha bevuto ancora 250 ml di olio...non mi sembra giusto!!! :cry:

Karra
25/08/2011, 11:07
nn ci ho mai fatto caso.................verifico e vi faccio sapere.............vorrei invece segnalare di controllare il paraolio, le vibrazioni mi hanno fatto perdere 2 viti di sostegno.................

lire85
25/08/2011, 14:52
cosa intendi per paraolio?

Jo195
25/08/2011, 22:14
direi un 300 gr dopo 4000 / 4500 km. Compresa partecipazione al Triumph Day con due turni in pista

scarf75
25/08/2011, 23:58
nn ci ho mai fatto caso.................verifico e vi faccio sapere.............vorrei invece segnalare di controllare il paraolio, le vibrazioni mi hanno fatto perdere 2 viti di sostegno.................

Paraolio quale scusa????:blink:

Lamps

davideblues
28/07/2013, 20:49
Riuppo questa discussione per avere qualche feedback circa il consumo di olio del modello 2013. Io sono a circa 5000km da aprile, voi come stati messi a livello? Avete mai rabboccato?

BLUTORNADO!!!
12/02/2014, 23:07
discussione interessante:biggrin3:

mamma mia qui ci sono petroliere di olio e pozzi vuoti che discordanze...