PDA

Visualizza Versione Completa : Mi si spegne l'america.

TheMex
30/03/2011, 00:17
Ciao a tutti, ho un america 2011, con i tor short e relativa mappatura, inoltre ho il filtro aria K&N.
Ora vi spiego cosa mi è successo:
Un paio di volte, dopo aver percorso un tratto di strada a velocità costante (circa 70/80 Km/h) rilascio l'accelleratore per fermarmi ad un incrocio e flop...la moto si spenge, la prima volta mi fà uno scoppio (appena rilascio la frizione con la terza inserita) e riparte.....la seconda volta il black-out dura tre quattro secondi e poi (quasi fermo) appena rilascio la frizione in seconda, riparte.
Ora volevo sapere da voi esperti cosa può essere....la sensazione è che ci sia un improvvisa interrezione di corrente alle candele o un improvvisa mancanza di benzina.
Ah.....dimenticavo....non si accende la spia di malfunzionamento motore.

Ho letto di varie discussioni, tra: regolatori di tensione, falsi contatti cavi centralina, tappi corpi farfallati persi ma non sò cosa pensare....

Attendo consigli e/o dritte.

urasch
30/03/2011, 13:18
strano potrebbe essere la mappatura della centralina?
aggiornaci

t-bird orange
30/03/2011, 14:15
Secondo me ... TROPPO ZX1!!:tongue::tongue:

maxroma66
30/03/2011, 17:49
Moto nuova di trinca, non esiterei a portarla a farla vedere.

TheMex
30/03/2011, 18:40
Allora aggiornamento:
Oggi mi son messo li è ho dato una ripassatina a tutti i vari connettori, poi ho staccato le pipette e ho spruzzato una goccia di crc, poi mi sono accorto che forse avevo anche il minimo un pò basso e l'ho registrato.
Fatti circa 100 Km e la moto sembra non aver più quel problema...
Nello specifico mi sà che il minimo potrebbe essere la causa di quegli spegnimenti, era un pò bassino e non vorrei che (dopo aver percorso una tratto di strada ad andatura costante) avendolo così basso, in rilascio si creasse dei vuoti di carburazione dovuti allo svuotamento delle camere di scoppio.

Mah...ora provo per alcuni giorni poi vediamo.....

8e65
30/03/2011, 21:35
Allora aggiornamento:
Oggi mi son messo li è ho dato una ripassatina a tutti i vari connettori, poi ho staccato le pipette e ho spruzzato una goccia di crc, poi mi sono accorto che forse avevo anche il minimo un pò basso e l'ho registrato.
Fatti circa 100 Km e la moto sembra non aver più quel problema...
Nello specifico mi sà che il minimo potrebbe essere la causa di quegli spegnimenti, era un pò bassino e non vorrei che (dopo aver percorso una tratto di strada ad andatura costante) avendolo così basso, in rilascio si creasse dei vuoti di carburazione dovuti allo svuotamento delle camere di scoppio.

Mah...ora provo per alcuni giorni poi vediamo.....

stessa cosa succedeva anche alla mia SM,
pricipalmente perche' l'avevo un po' abbassato di proposito il minimo, per sentir "meglio" il borbottio, tanto che mi rendevo conto col tempo, che mi creava lo spegnimento della moto ogni volta che mi fermavo, quindi, di conseguenza, ho reimpostato il minimo sui 1000/1100 giri, et voila', no problem......

Dixo
30/03/2011, 21:57
Confermo! la causa è del minimo
lo faceva anche la mia!

TheMex
31/03/2011, 07:43
Grazie....infatti ora provo a fare un pò di Km cosìe vediamo che succede....

Aggiornamento:
31 marzo 2011 ore 16.00

Fatti altri 150 Km, nessun problema riscontrato....sembra che gli spegnimenti siano stati imputabili al minimo troppo basso.....vedremo continuerò a provare.

mastersocio
31/03/2011, 21:35
stessa cosa succedeva anche alla mia SM,
pricipalmente perche' l'avevo un po' abbassato di proposito il minimo, per sentir "meglio" il borbottio, tanto che mi rendevo conto col tempo, che mi creava lo spegnimento della moto ogni volta che mi fermavo, quindi, di conseguenza, ho reimpostato il minimo sui 1000/1100 giri, et voila', no problem......

confermo....
è il minimo.
ci ho sbattuto il grugno anche io...pur di sentire il "potato potato"....appannaggio harley.

basta fare un quarto di giro a destra e risolvi:dry:
socio

TheMex
01/04/2011, 12:39
Anche oggi un centinaio di km e nulla....tutto gira perfettamente....credo che a stò punto sia stato proprio il minimo basso.

SDH
01/04/2011, 13:46
L'america si spegne? è il segno del declino dell'impero :wink_::w00t:

TheMex
02/04/2011, 00:27
No..no...ero io che avevo regolato il minimo troppo basso....finita la crisi all'america (tutta colpa di un pirla che voleva sentire il borbottio......io.....io......io)