PDA

Visualizza Versione Completa : DELUCIDAZIONI SPORTSMART...

Pagine : [1] 2

conte87
30/03/2011, 10:27
Sono in procinto di mettere queste gomme nella mia Speed:wacko:, ero orientato su questa scelta in quanto mi piace una gomma sportiva e affidabile magari nei passi o per le curve, ma allo stesso tempo ci vado anche spesso in giro al mare e con la zavorrina xcio anche una gomma diciamo abbastanza duratura (senno la spiano) ...
In alternativa volevo montare le Rosso Corsa che mi intrigherebbero anche di piu', visto che con le precedenti due moto andavo in pista spesso e in strada con le Dragon...

boh... dite che se vado in giro da solo con le Sportsmart e tiro un po' come ai vecchi tempi... mi ritrovo in un fosso? :ph34r::ph34r::ph34r:

Filomao
30/03/2011, 10:35
Perche?

conte87
30/03/2011, 10:39
Boh, perchè ste sportsmart molti dicono che sono ottime gomme a livello di compromesso con la durata, xo anche scivolose e che soffrono alle basse basse e alte alte temperature...quindi che sono... GOMME PRIMAVERILI :D????

scandian
30/03/2011, 11:02
Volevo montare anche io le sportsmart, poi qualcuno che se ne intende che ne ha provate di tutti i tipi mi ha consigliato le qualifier 2! Montate Venerdi! Per adesso non posso dire altro che sono una bomba!

DCORSA
30/03/2011, 11:07
non sapevo scivolassero...io voto dunlop tutta la vita!! attenzione alle pressioni, 2.3 davanti, 2-2.1 al posteriore, di più per forza scivola, diventano di legno!!!

conte87
30/03/2011, 11:12
mmm... anche a me delle qualifier II hanno parlato bene... anche essendo ufficiosamente meno sportive delle sportsmart molti mi hanno detto che sono melgio... boh... aspetto altri pareri... altrimenti Pirelli Rosso Corsa e vaffanxxxx :D ... quando sono solo tiro ... e non voglio preoccupazioni :D

speedone
30/03/2011, 11:12
non sapevo scivolassero...io voto dunlop tutta la vita!! attenzione alle pressioni, 2.3 davanti, 2-2.1 al posteriore, di più per forza scivola, diventano di legno!!!

Contenti Voi...io sempre Pirelli/Metzler (ora M5)...con un range di 4000/5000km...sempre ben incollate a terra...senza tanti problemi di pressione...anzi, dietro ce l'ho a 2,5!!!

scandian
30/03/2011, 11:15
Montavo Pirelli sul monster e Metzeller prima sulla speed.....niente a che vedere con le Dunlop!

Sim1
30/03/2011, 11:27
Per me non scivolano un cavolo, le ho provate per bene e oltre ad essere il treno che più mi è durato è anche quello che più mi ha dato soddisfazioni! il maggior pregio che ho sentito è la carcassa rigida che non si scompone nelle aperture a moto piegata
Oltretutto anche ora che sono quasi finite tengono che è una bellezza
Sicuramente le rimonterò! :wink_:

conte87
30/03/2011, 11:29
mmm... ora mi fate venire i dubbi su sportsmart e qualifier II ... :D maledetti... boh :D ... tralasciando il fatto che il disegno delle SS è orribile :D

Filomao
30/03/2011, 12:58
Tralasciando il fatto che il disegno su un battistrada sportivo e' l'ultima cosa che andrebbe guardato, voglio farti notare che le sport smart sono il nuovo modello delle qualifier rr, la migliore gomma stradale nonche' riferimento ormai da anni. Inoltre avendo una carcassa particolarmente rigida hanno la necessita' di lavorare con temperature ovviamente piu' basse cosi come ti hanno gia' detto in precedenza.

BlackRain
30/03/2011, 13:13
aggiungerei che sono gomme che entrano in temperatura presto :) Ottime , poi la 190 55 sembra quasi un 180 .. ehhehe molto manegevoli .

paxsax
30/03/2011, 13:13
...Inoltre avendo una carcassa particolarmente rigida hanno la necessita' di lavorare con temperature ovviamente piu' basse cosi come ti hanno gia' detto in precedenza.

volevi diere pressioni giusto?

Filomao
30/03/2011, 13:17
volevi diere pressioni giusto?

Si scusami, certo....

Dennis
30/03/2011, 13:18
Fanno schifo
scivolano dappertutto
vibrano davanti
vibrano dietro
poca maneggevolezza
poca stabilità
non vanno gonfiate, vanno messe sottovuoto, se no scivolano
sono brutte
bleah

non montate le sportsmart, per carità, non valgono niente

speedone
30/03/2011, 13:28
Tralasciando il fatto che il disegno su un battistrada sportivo e' l'ultima cosa che andrebbe guardato, voglio farti notare che le sport smart sono il nuovo modello delle qualifier rr, la migliore gomma stradale nonche' riferimento ormai da anni. Inoltre avendo una carcassa particolarmente rigida hanno la necessita' di lavorare con temperature ovviamente piu' basse cosi come ti hanno gia' detto in precedenza.

Fanno schifo
scivolano dappertutto
vibrano davanti
vibrano dietro
poca maneggevolezza
poca stabilità
sono brutte
bleah

Io personalmente non le ho mai provate...quindi non posso dare pareri...vedo che ci sono persone che le amano ed altre che le odiano...però io, che sicuramente sarò un tipo influenzabile, non me la sentirei mai di montare un paio di gomme per le quali sento sempre dire "...mi raccomando attento alla pressione...attento alla temperatura...attento che se no tendono a scivolare:blink::blink::blink:!!!!"...quindi dovrò stare attento anche al tipo di asfalto...all'umidità dell'aria...bho!!!...è vero che magari ci fai più km di altre...ma quanti pensieri!!!a sto punto monto la angel o le z6 se voglio fare un pò più di km....
Comunque, in conclusione, si dice che chi sputa in aria poi se lo riprende...vuoi vede che le prossime saranno dunlop:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...

Sim1
30/03/2011, 13:31
Io personalmente non le ho mai provate...quindi non posso dare pareri...vedo che ci sono persone che le amano ed altre che le odiano...però io, che sicuramente sarò un tipo influenzabile, non me la sentirei mai di montare un paio di gomme per le quali sento sempre dire "...mi raccomando attento alla pressione...attento alla temperatura...attento che se no tendono a scivolare:blink::blink::blink:!!!!"...quindi dovrò stare attento anche al tipo di asfalto...all'umidità dell'aria...bho!!!...è vero che magari ci fai più km di altre...ma quanti pensieri!!!a sto punto monto la angel o le z6 se voglio fare un pò più di km....
Comunque, in conclusione, si dice che chi sputa in aria poi se lo riprende...vuoi vede che le prossime saranno dunlop:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...

Sei più Cernia o Totano??? :laugh2::laugh2::laugh2:
http://globalvoicesonline.org/wp-content/uploads/2008/09/1276202472_875ce2a422_m.jpg

speedone
30/03/2011, 13:35
:dry:.....non fai ridere!!!!

conte87
30/03/2011, 13:53
Boh... che vi devo dire... allora mi orientero su una M5 o Rosso corsa... che mi sembrano piu amate... anche se le qualifier due, a sentir dire, non hanno i difetti che molti riportano sulle sportsmart!!!

Fanno schifo
scivolano dappertutto
vibrano davanti
vibrano dietro
poca maneggevolezza
poca stabilità
sono brutte
bleah

te cosa monti west? sei un tipon da K3 per caso? :biggrin3:

Sim1
30/03/2011, 13:58
te cosa monti west? sei un tipon da K3 per caso? :biggrin3:

Ecco un'altra Cernia :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

burnout
30/03/2011, 14:10
QUALIFER 2 sortive STRADALI!!!

Filomao
30/03/2011, 15:06
Fanno schifo
scivolano dappertutto
vibrano davanti
vibrano dietro
poca maneggevolezza
poca stabilità
sono brutte
bleah

Forse non l'hai capito ma cio' che ha scritto era in senso ironico...

speedone
30/03/2011, 15:23
Lo immaginavo....però quello che volevo dire io è che tutto ciò che ha scritto Warsteiner è quello che si sente spesso dire nelle discussioni delle Dunlop in esame...mentre sulle altre marche il problema il più delle volte è solo l'usura...ma a livello di utilizzo non ci sono indicazioni particolari come invece per queste!!!!

Sim1
30/03/2011, 15:34
Lo immaginavo....però quello che volevo dire io è che tutto ciò che ha scritto Warsteiner è quello che si sente spesso dire nelle discussioni delle Dunlop in esame...mentre sulle altre marche il problema il più delle volte è solo l'usura...ma a livello di utilizzo non ci sono indicazioni particolari come invece per queste!!!!

Per ogni gomma mediamente sportiva potresti trovare pareri positivi e negativi su questo Forum, non solo sulle Dunlop!
E' che in questo momento se ne parla tanto, ma esempio c'è stato il periodo delle Michelin Pilot e li venivano adorate e odiate (quelle si che scivolavano :sick:)
Quindi per me quando si sceglie in base alle valutazioni altrui bisogna prendere tutto con le pinze...soprattutto le gomme!!!! :wink_:

conte87
30/03/2011, 15:49
Per ogni gomma mediamente sportiva potresti trovare pareri positivi e negativi su questo Forum, non solo sulle Dunlop!
E' che in questo momento se ne parla tanto, ma esempio c'è stato il periodo delle Michelin Pilot e li venivano adorate e odiate (quelle si che scivolavano :sick:)
Quindi per me quando si sceglie in base alle valutazioni altrui bisogna prendere tutto con le pinze...soprattutto le gomme!!!! :wink_:

Quoto, la mia era curiostià... anche le curve vanno prese con le pinze :biggrin3: possibilmente BREMBO... :ph34r: :biggrin3:

leo
30/03/2011, 15:57
Dunlop forever,per rapporto costo/durata/prestazioni .Dopo aver avuto le diablo rosso,le corsa3,le m3,bt016,power 2ct, ho scoperto le dunlop :wub:...ho avuto le q2 ,le rr e le roadsmart e non le mollo più.Tenuta uguale da km0 all'ultimo,a differenza di pirelli-metzler ed un anteriore da fantascienza.
Dopo 7500km con le roadsmart (ne hanno ancora 1000 almeno),monterò un ultimo favoloso treno di rr :D:D:D....poi gprecer per la pista.Non avessi trovato le rr,avrei rimesso le q2 che su strada non hanno nulla da invidiare alle sorelle + sportive e ci fai 6000km con pioggia ,caldo e quant'altro.Dunlop lavorano a pressioni più basse e le q2 andavano bene a 2.2a-2.3p.

devonmax
30/03/2011, 16:36
DUNLOP TUTTA LA VITA !!....è l'unica gomma, a parte i pareri soggettivi della stabilità maneggevolezza e grip, che le devo cambiare quando arrivo alla tela.
incredibile nessun calo:biggrin3:

burnout
30/03/2011, 17:10
DUNLOP TUTTA LA VITA !!....è l'unica gomma, a parte i pareri soggettivi della stabilità maneggevolezza e grip, che le devo cambiare quando arrivo alla tela.

q8

Silvan
30/03/2011, 21:32
le Dunlop SportSmart dispone di una carcassa denominata NTEC, la quale agisce come un potenziatore meccanico dell’aderenza ad una bassa pressione di gonfiaggio per l’uso su pista
(fonte sito web Dunlop)

quindi, quanto letto prima, e cioè che si debbono usare pressioni basse per l'suo normale non vi è nessuna espressione in tal senso da parte di Dunlop :wink_:

comunque poi fate come volete :biggrin3:

leo
30/03/2011, 21:44

Non si capisce come molti non se ne rendano conto.....:wink_:

Filomao
30/03/2011, 21:44
quindi, quanto letto prima, e cioè che si debbono usare pressioni basse per l'suo normale non vi è nessuna espressione in tal senso da parte di Dunlop :wink_:

Secondo me vale parecchio l'esperienza di chi ha usato dunlop per anni e che riconosce ovviamente la durezza della carcassa che, proprio per questo, necessita' di basse pressioni, questo e' fisico. Per cui la conclusione e' una sola, basse pressioni anche per strada e avrete la miglior gomme sportiva del mercato, punto.

Non si capisce come molti non se ne rendano conto.....:wink_:

Ti ricordi le mie d209gp di un paio di anni fa? Ero su allo chalet com matteo dopo un week end che era venuto giu e avevamo fatto da matti.....ere liscia, ma veramente liscia, si intravedevano poco poco le tele eppure teneva da far spavento.

Silvan
30/03/2011, 21:46
Secondo me vale parecchio l'esperienza di chi ha usato dunlop per anni e che riconosce ovviamente la durezza della carcassa che, proprio per questo, necessita' di basse pressioni, questo e' fisico. Per cui la conclusione e' una sola, basse pressioni anche per strada e avrete la miglior gomme sportiva del mercato, punto.

personalmente preferisco affidarmi alle indicazioni di chi le ha progettate :wink_:

Filomao
30/03/2011, 21:50
personalmente preferisco affidarmi alle indicazioni di chi le ha progettate :wink_:

Chi le ha progettate pero' in questo caso specifica solo sull'utilizzo in pista e non in strada, cio' quindi non esclude che anche per strada ci vogliano pressioni basse, io non l'ho letto ;-)

Ma tu hai mai avuto dunlop alto di gamma?

leo
30/03/2011, 21:51

Ti ricordi le mie d209gp di un paio di anni fa? Ero su allo chalet com matteo dopo un week end che era venuto giu e avevamo fatto da matti.....ere liscia, ma veramente liscia, si intravedevano poco poco le tele eppure teneva da far spavento.

A me le pressioni"basse" le hanno suggerite i tecnici al dunlop day di franciacorta del 2008;mi misero le rr a 2.2-2.3 "così per far le curve,abbassa per la pista" mi dissero,ma in pista non ci girai (non avevo la tuta).Quando dissi delle pressioni a libretto si misero a ridere e mi dissero" che vuoi che scriviamo sul sito ufficiale? Pressioni per fare tutto tranquillamente senza che i nostri clienti ci chiamino incazzati per aver finito le gomme in 4000km....."
Ricordo le tue 209,eri da arrestare!

Silvan
30/03/2011, 21:53
Chi le ha progettate pero' in questo caso specifica solo sull'utilizzo in pista e non in strada, cio' quindi non esclude che anche per strada ci vogliano pressioni basse, io non l'ho letto ;-)

Ma tu hai mai avuto dunlop alto di gamma?

certamente, sia RR che SportSmart

Filomao
30/03/2011, 22:01
certamente, sia RR che SportSmart

Cavolo e allora??? :blink:

Silvan
30/03/2011, 22:03
Cavolo e allora??? :blink:

e allora ho scritto quel che penso e quel che ho letto da fonti ufficiali ;)

confermo che sono gomme che tengono fino alla fine, non danno segni di scalinamento....ma non giro con pressioni da pista per strada :oook:

Filomao
30/03/2011, 22:07
e allora ho scritto quel che penso e quel che ho letto da fonti ufficiali ;)

confermo che sono gomme che tengono fino alla fine, non danno segni di scalinamento....ma non giro con pressioni da pista per strada :oook:

Quello nemmeno io, mai fatto in circa 8 treni tra d209gp e qualifier rr, ma certamente piu' basse di quelle standard, quello si.

abetzz
30/03/2011, 22:18
Io ho provato le michelin, poi le metzeler m3 ed ora sono passato alle SportSmart.
Mi sto trovando benissimo (premetto che non sono uno smanettone esagerato)...
Nessuna vibrazione, la moto scende in piega che è una meraviglia, sento il posteriore andare dove decido io che deve andare, l'anteriore è stabile, preciso e non mi da nessun problema.
Io come pressione sto a 2.3 anteriore e 2.0 posteriore e devo dire che mi trovo benissimo, non so quanto dureranno cosi le gomme...ma sono davvero ottime.

Silvan
30/03/2011, 22:20
2.0 posteriore e devo dire che mi trovo benissimo, non so quanto dureranno cosi le gomme...ma sono davvero ottime.

questa ad esempio è una pressione da pista

abetzz
30/03/2011, 22:21
SO che è una pressione da pista, ma ti posso dire che mi trovo bene...molto bene!
E poi le temperature che ci sono a palermo sono quasi da pista eheheheheh sull'asfalto

leo
30/03/2011, 22:24
Io ho provato le michelin, poi le metzeler m3 ed ora sono passato alle SportSmart.
Mi sto trovando benissimo (premetto che non sono uno smanettone esagerato)...
Nessuna vibrazione, la moto scende in piega che è una meraviglia, sento il posteriore andare dove decido io che deve andare, l'anteriore è stabile, preciso e non mi da nessun problema.
Io come pressione sto a 2.3 anteriore e 2.0 posteriore e devo dire che mi trovo benissimo, non so quanto dureranno cosi le gomme...ma sono davvero ottime.

Per girare su strada 2.0 è troppo basso ed in genere solo in pista si mette il post più baso dell'ant;su strada il contrario o uguali.Alza o rischi di squadrarle se fai troppa città o strade dritte;considera che le dunlop con n-tec come le tue vanno in pista a 2.0-1.9 davanti e 1.7-1.6 post e la differenza di sollecitazioni fra strada e pista è enorme

Silvan
30/03/2011, 22:24
SO che è una pressione da pista, ma ti posso dire che mi trovo bene...molto bene!
E poi le temperature che ci sono a palermo sono quasi da pista eheheheheh sull'asfalto

ah, quindi stai ammettendo che fai le gare clandestine! :w00t::biggrin3::biggrin3:

abetzz
30/03/2011, 22:26
Per girare su strada 2.0 è troppo basso ed in genere solo in pista si mette il post più baso dell'ant;su strada il contrario o uguali.Alza o rischi di squadrarle se fai troppa città o strade dritte;considera che le dunlop con n-tec come le tue vanno in pista a 2.0-1.9 davanti e 1.7-1.6 post e la differenza di sollecitazioni fra strada e pista è enorme

domani provo a gonfiare il posteriore e lo metto a 2.3 vediamo..che succede:biggrin3:

ah, quindi stai ammettendo che fai le gare clandestine! :w00t::biggrin3::biggrin3:

si faccio le classiche gare che si vedono in tv....io seguo con la speed quello che con il cavallo fa la gara nei vialoni ahahahahhaha

leo
30/03/2011, 22:27
domani provo a gonfiare il posteriore e lo metto a 2.3 vediamo..che succede:biggrin3:

Al limite 2.2 tutte e due se fa caldo e sei sempre tra le curve,ma di meno non andrei.Non è che la gomma vada male ,ma l'ant perde di direzionalità e precisione se sgonfi troppo ed il post rischia di scalinarsi e consumarsi troppo velocemente.

Cesare-Skabry
30/03/2011, 23:06
Dunlop forever,per rapporto costo/durata/prestazioni .Dopo aver avuto le diablo rosso,le corsa3,le m3,bt016,power 2ct, ho scoperto le dunlop :wub:...ho avuto le q2 ,le rr e le roadsmart e non le mollo più.Tenuta uguale da km0 all'ultimo,a differenza di pirelli-metzler ed un anteriore da fantascienza.
Dopo 7500km con le roadsmart (ne hanno ancora 1000 almeno),monterò un ultimo favoloso treno di rr :D:D:D....poi gprecer per la pista.Non avessi trovato le rr,avrei rimesso le q2 che su strada non hanno nulla da invidiare alle sorelle + sportive e ci fai 6000km con pioggia ,caldo e quant'altro.Dunlop lavorano a pressioni più basse e le q2 andavano bene a 2.2a-2.3p.

mi hanno offerto le diablo rosso II a 250 e montate, le ho prenotate....e le monterò quando finisco le diablo rosso corsa, sono consapevole di non fare più di 4500 KM....,( come tutti gli altri tipi di gomme che ho montato ) sono uno che non và forte e non riesco passare i 5000km con qualsiasi gomma che ho provato.....

domanda gli 8/ 10 / 12000 km come cavolo li fate fate .......:mad: ...grazie

Dimenticavo quando vado per passi Sfisseri prima della partenza, le metto a 2.4 ant / 2,7 post. poi in giornata ci faccio 5/600 km

leo
31/03/2011, 06:38
mi hanno offerto le diablo rosso II a 250 e montate, le ho prenotate....e le monterò quando finisco le diablo rosso corsa, sono consapevole di non fare più di 4500 KM....,( come tutti gli altri tipi di gomme che ho montato ) sono uno che non và forte e non riesco passare i 5000km con qualsiasi gomma che ho provato.....

Dimenticavo quando vado per passi Sfisseri prima della partenza, le metto a 2.4 ant / 2,7 post. poi in giornata ci faccio 5/600 km

Dunlop roadsmart ci fai 8000 senza problemi,con le q2 6000.Se poi per te sono finite quando arrivano alle tacche ,allora è un altro discorso.Per me sono finite quando non tengono più,oppure si vedono le tele.

Alex72
31/03/2011, 06:43
Se vuoi sicurezza tenuta e media durata (5000-6000, Km poi dipende dalla guida) orientati su QualifierII-Diablo Rosso II - Sportec M5 _________STOP

Se vuoi tenuta e grip a volontà ma scarsa durata (2500-3000 Km, poi dipende da cosa intendi per scarsa duata...abitando sulla Futa 3000 Km sembrano tanti, se ne devi fare 200 per arrivarci sembrano pochi...) orientati su K3 Interact e Biablo rosso corsa_________________________________________________STOP

Per le turistiche...chiedi ai BMWisti!!!

leo
31/03/2011, 06:56
Se vuoi sicurezza tenuta e media durata (5000-6000, Km poi dipende dalla guida) orientati su QualifierII-Diablo Rosso II - Sportec M5 _________STOP

Se vuoi tenuta e grip a volontà ma scarsa durata (2500-3000 Km, poi dipende da cosa intendi per scarsa duata...abitando sulla Futa 3000 Km sembrano tanti, se ne devi fare 200 per arrivarci sembrano pochi...) orientati su K3 Interact e Biablo rosso corsa_________________________________________________STOP

Per le turistiche...chiedi ai BMWisti!!!

Ottime le biablo rosso :tongue:,che erano una discreta fregatura anche quando si chiamavano diablo rosso e non sono minimamente paragonabili alle k3.

Cesare-Skabry
31/03/2011, 07:51
Sarà .... M3 3000 km con le M5 3500 Km, diablo rosso 2500 ant/ 4500 post, ---
QII 6ooo Km ant/ 4000 post, sportsmart restituite perchè storte

Poi mi risulta che in molti tipi di gomme il decadimento avviene prima della tacchetta di segnalazione

Le roadsmart ho letto qualche cosa ma non conosco nessuno che le abbia montate per dare dei pareri.

Ci sarebbero anche le Z8 che non conosco e ne parlano discretamente

Praticamente mi girano un pò 3/4 treni di gomme all'anno.

leo
31/03/2011, 08:01
Sarà .... M3 3000 km con le M5 3500 Km, diablo rosso 2500 ant/ 4500 post, ---
QII 6ooo Km ant/ 4000 post, sportsmart restituite perchè storte

Poi mi risulta che in molti tipi di gomme il decadimento avviene prima della tacchetta di segnalazione

Le roadsmart ho letto qualche cosa ma non conosco nessuno che le abbia montate per dare dei pareri.

Ci sarebbero anche le Z8 che non conosco e ne parlano discretamente

Praticamente mi girano un pò 3/4 treni di gomme all'anno.

Le roadsmart ,fra le gomme sport-tourer,sono le più sport;nella sez tigersono state testate da molti e ci fai dagl'8000km in su,senza problemi di aderenza,tranne con il caldo di giugno-luglio,ma solo forzando.Fai come me ,le monti a settembre e le finisci per aprile,poi un paio di treni per la stagione calda.Stracnsigliatissime!Le z8 sono superiori solo come durata e sull'acqua,per il resto le roadsmart sono le migliori per fare km,godendo.
se non ti ci trovi,te le ricompro io,tanto a settembre dovrò riprenderle :tongue:

pilo75
31/03/2011, 08:05
come durata a quei livelli !!! adesso faccio il primo cambio e le k 3 di serie vanno in pensione ... 2200 km :( ... vabbe' hanno fatto anche un turno al mugello .
Provero' le 211gpracer visto che mi danno un treno a prezzo regalo 240 montate !!!
spero di arrivare ai 3000 km come con le vecchie 209gpracer... poi dopo questa prova tornero' alle vecchie e buonissime sportsmart ... 250 montate e 3500km assicurati senza mai calare di prestazione dall' inizio alla fine !!

leo
31/03/2011, 08:08
come durata a quei livelli !!! adesso faccio il primo cambio e le k 3 di serie vanno in pensione ... 2200 km :( ... vabbe' hanno fatto anche un turno al mugello .
Provero' le 211gpracer visto che mi danno un treno a prezzo regalo 240 montate !!!
spero di arrivare ai 3000 km come con le vecchie 209gpracer... poi dopo questa prova tornero' alle vecchie e buonissime sportsmart ... 250 montate e 3500km assicurati senza mai calare di prestazione dall' inizio alla fine !!

Dove,dove?

Gianluca74
31/03/2011, 08:40

Mez Z6 interact :wub: .....fatti 11.000 km prima di cambiarle..molto bene anche in piega, sarei curioso di provare le Z8...

Pirelli Angel...ancora meglio delle Z6 come tenuta , fatti circa 10.000 km :wink_:

Al momento ho le Diablo rosso corsa , mi sto trovando veramente bene , tengono tantissimo anche dando manate di gas in curva ..ci ho fatto 2000 km e sono ancora nuove...ovviamente sul dritto non faccio "sparate"....

Cesare-Skabry
31/03/2011, 10:20
Mez Z6 interact :wub: .....fatti 11.000 km prima di cambiarle..molto bene anche in piega, sarei curioso di provare le Z8...

Pirelli Angel...ancora meglio delle Z6 come tenuta , fatti circa 10.000 km :wink_:

Al momento ho le Diablo rosso corsa , mi sto trovando veramente bene , tengono tantissimo anche dando manate di gas in curva ..ci ho fatto 2000 km e sono ancora nuove...ovviamente sul dritto non faccio "sparate"....

il mio K ha qualche cavalino in più della Speed peso una "quintalata" ( :cry: ) e...,
sia sulla Sprint che Sul K non ho mai trovato una gomma che superi i 5000 km

e sinceramente mi girano.......:mad:

poi in MP Ti chiederò qualche cosa in più sia sulle Angel.... che sulle Z6 a detta di chi le ha usate, tengono più km che le Z8 leggermente più performante.

Mhà visto che preferisco le esperienze dirette tralascio i....." l'ha detto mio cugino....:laugh2: "

Gianluca74
31/03/2011, 10:57
Cesare ...ho anche dei pareri di chi le montava sul CBR XX e ci ha girato perfino al nurburgring .....te li giro in MP perchè sono su di un altro forum :wink_:

Cesare-Skabry
31/03/2011, 11:06
Cesare ...ho anche dei pareri di chi le montava sul CBR XX e ci ha girato perfino al nurburgring .....te li giro in MP perchè sono su di un altro forum :wink_:

Troooooooopo BUONO ! :biggrin3:

Silvan
31/03/2011, 11:24
Dunlop roadsmart ci fai 8000 senza problemi,con le q2 6000.Se poi per te sono finite quando arrivano alle tacche ,allora è un altro discorso.Per me sono finite quando non tengono più,oppure si vedono le tele.

peccato che non la pensano allo stesso modo le forze dell'ordine :dry:

Mettiu
31/03/2011, 11:33
Circa la pressione delle SS: personalmente, le tengo a 2.2 (ant) + 2.4 e mi trovo bene. Però leggevo, su un pezzo di un anno fa (mi scuso se è già stata citato), una cosa che mi sorprende. Ecco:

I pneumatici moto Dunlop SportSmart [...] sono stati confrontati [...] in un test atto a verificarne l’usura, effettuato tra gennaio e febbraio 2010; il test aveva come scopo primario riassumere gli effetti di una guida sportiva [...] ... attraverso un percorso misto: 15% autostrada e 85% strada urbana e non (45% impegnative strade di montagna). Le moto utilizzate nel test erano Suzuki GSX-R1000 [...]. La pressione di gonfiaggio, consigliata dal costruttore era di 2.5/2.9 bar.

Cioè, questi valori (che a me sembrano alti) non sono le pressioni "buone un po' a tutto" citate spesso, ma quelle indicate espressamente da Dunlop su delle Suzuki GSXR 1000 affidate a dei tester per verificarne prestazioni, verificarne l’usura, durante un test volto a riassumere gli effetti di una guida sportiva su un percorso misto - quello che interessa un po' a tutti noi, insomma.

A meno che... questi valori non siano dettati solo dalle temperature fredde di gennaio e febbraio (data del test).

Che ne pensate?

Il pezzo completo è qui. (http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/test-moto/4098/dunlop-sportsmart-test-dekra/)

Silvan
31/03/2011, 11:38
2.5/2.9 bar

penso anch'io che sono alte, ma quando leggo pressioni al post a 2.3 come la condizione assolutamente da adottare....mi viene molto da pensare :wink_:

anche perchè continuo a chiedere dove leggono certe pressioni e non mi rispondono mai, mentre il sottoscritto riporta dati dalla casa :rolleyes:

Mettiu
31/03/2011, 11:48
penso anch'io che sono alte, ma quando leggo pressioni al post a 2.3 come la condizione assolutamente da adottare....mi viene molto da pensare :wink_:

anche perchè continuo a chiedere dove leggono certe pressioni e non mi rispondono mai, mentre il sottoscritto riporta dati dalla casa :rolleyes:

Silvan, capisco la tua obiezione.

Peraltro, a me non colpisce che siano "dati della casa". Come si diceva, infatti, è possibile che Dunlop (Pirelli...Michelin...Continental..) indichino misure standard per coprire l'intero :biggrin3: range compreso fra "smanettone incazzato e solitario" e "mototurista pensionato in coppia"... No, è che mi sembra strano che questi valori (che io considero alti) vengano usati per un test che deve tirare fuori il meglio delle SS. A meno che, ripeto, siano legati alle temperature rigide invernali.

Silvan
31/03/2011, 12:28
Silvan, capisco la tua obiezione.

Peraltro, a me non colpisce che siano "dati della casa". Come si diceva, infatti, è possibile che Dunlop (Pirelli...Michelin...Continental..) indichino misure standard per coprire l'intero :biggrin3: range compreso fra "smanettone incazzato e solitario" e "mototurista pensionato in coppia"... No, è che mi sembra strano che questi valori (che io considero alti) vengano usati per un test che deve tirare fuori il meglio delle SS. A meno che, ripeto, siano legati alle temperature rigide invernali.

sul sito Dunlop non ho trovato da nessuna parte dove indicano espressamente le pressioni, ma solo un'indicazione che su pista si possono usare pressioni basse che non causano la deformazione della carcassa :oook:

mi sembra palese che non vi è citato da nessuna parte ne la pressione a 2.0 ne a 2.9 :wink_:

conte87
31/03/2011, 13:08
Allora, io intanto mi monto un treno di M5 interact al 99 xcento...a volte smanetto ma a volte faccio anche gironi tranquilli con la zavorrina quindi....mi sembrano, a quello che mi dicono i miei amici piu' vicini un ottimo compromesso...e piu' che soddisfacente nel lato sportivo smanettone :D

Mettiu
31/03/2011, 13:12
sul sito Dunlop non ho trovato ... espressamente le pressioni....
non vi è citato da nessuna parte ne la pressione a 2.0 ne a 2.9 :wink_:

Infatti: neanch'io ho trovato un'indicazione esplicita di Dunlop - se non quella, riportata dall'articolo linkato prima, secondo cui:

La pressione di gonfiaggio, consigliata dal costruttore* era di 2.5/2.9 bar.

* Cioè dai tecnici Dunlop presenti al test, presumo.

Marty
31/03/2011, 13:13
Contenti Voi...io sempre Pirelli/Metzler (ora M5)...con un range di 4000/5000km...sempre ben incollate a terra...senza tanti problemi di pressione...anzi, dietro ce l'ho a 2,5!!!

QUOTO M5:oook:

Silvan
31/03/2011, 13:16
Infatti: neanch'io ho trovato un'indicazione esplicita di Dunlop - se non quella, riportata dall'articolo linkato prima, secondo cui:

La pressione di gonfiaggio, consigliata dal costruttore* era di 2.5/2.9 bar.

* Cioè dai tecnici Dunlop presenti al test, presumo.

ecco, quindi non capisco come alcuni affermino con tale certezza che la pressione corretta da adottare sia quella che loro utilizzano :blink:
(ad esempio leggo di pressioni al posteriore che vanno dai 2.0 a max 2.3 :ph34r:)

speedone
31/03/2011, 13:21
Premetto che come già ho scritto monto con soddisfazione M5 e probabilmente dopo proverò queste Dunlop SS...perchè ormai sono curioso di provarle visto quanti di voi ne sono letteralmente innamorati..quindi qualcosa ci sarà!!!
Però tutti acclamate la rigidità della carcassa...ma questo non influisce negativamente sull'impronta a terra durante la piega???...le M5 infatti hanno tre zone di rigidità differenti proprio per aumentare l'impronta...tant'è vero che la mia al centro ancora ha qualche mm invece la spalla è arrivata...pur non facendo pista!

Marty
31/03/2011, 13:31
hai finito solo le spalle allora pieghi a bestia:biggrin3:

Mettiu
31/03/2011, 13:32
ecco, quindi non capisco come alcuni affermino con tale certezza che la pressione corretta da adottare sia quella che loro utilizzano :blink: (ad esempio leggo di pressioni al post che vanno dai 2.0 a max 2.3 :ph34r:)

Beh, io di certezze non ne ho. E, in tutta sincerità, credo di non avere neppure la sensibilità per percepire ogni variazione di pressione (senza contare che le gomme le gonfio :ph34r: dal primo benzinaio quando faccio il pieno, quindi la precisione è quela che è...).

Personalmente, con queste SS mi sono attestato sulla combinazione 2.2/2.4, e di qui non mi schiodo.:laugh2:

leo
31/03/2011, 13:37
Personalmente, con queste SS mi sono attestato sulla combinazione 2.2/2.4, e di qui non mi schiodo.:laugh2:

:oook:

pilo75
31/03/2011, 17:56
Dove,dove?

Io mi sono preso l' ultimo 190 e ne ha ancora 4 di 180 ... Da reitano gomme via Livorno ... A 240 te li monta oppure le metti da parte con un acconto ... Tutte 8/10 di fabbricazione ... Io ho opsionato un q.rr a 220 euro !! Le prossime che metterò visto che le amo quelle gomme

Per le pressioni dunlup si deve scaricare la brochure .. Cmq per le gp racer si parla di 2.0-2.1 ant 1.4- 1.6 post in pista .... Per strada 2.2 -2.4 vanno benissimo un po' tutte le dunlup .. A meno che non fate autostrada o siete dei paracarri allora pressioni del costruttore :)

leo
31/03/2011, 20:35
Io mi sono preso l' ultimo 190 e ne ha ancora 4 di 180 ... Da reitano gomme via Livorno ... A 240 te li monta oppure le metti da parte con un acconto ... Tutte 8/10 di fabbricazione ... Io ho opsionato un q.rr a 220 euro !! Le prossime che metterò visto che le amo quelle gomme

Per le pressioni dunlup si deve scaricare la brochure .. Cmq per le gp racer si parla di 2.0-2.1 ant 1.4- 1.6 post in pista .... Per strada 2.2 -2.4 vanno benissimo un po' tutte le dunlup .. A meno che non fate autostrada o siete dei paracarri allora pressioni del costruttore :)

Ottima info,ti devo un caffè o forse più.....domani passo ad opzionare un treno di gp recer.Se vuoi farti una pistata a magione il 30 maggio (con un po' d'anticipo) siamo un bel gruppo di triunz;altriemnti ti mando mp per date di giugno e luglio( sicuro l'8 luglio con specialbike al mugello)

Filomao
31/03/2011, 21:06
Ottima info,ti devo un caffè o forse più.....domani passo ad opzionare un treno di gp recer.Se vuoi farti una pistata a magione il 30 maggio (con un po' d'anticipo) siamo un bel gruppo di triunz;altriemnti ti mando mp per date di giugno e luglio( sicuro l'8 luglio con specialbike al mugello)

Ferma un treno di rr anche per me se ci sono.

Sim0ne
31/03/2011, 22:47
queste sono le pressioni consigliate da dunlop

http://img718.imageshack.us/img718/6356/24565243.jpg (http://img718.imageshack.us/i/24565243.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img218.imageshack.us/img218/7513/35904609.jpg (http://img218.imageshack.us/i/35904609.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

leo
31/03/2011, 22:52
Non si legge bene,ma mi sbaglio o la speed 1050 va a 2.3-2.3? E le pression da libretto????
E quelli che girano con le gomme gonfiate come le ruote dei tir?

abetzz
01/04/2011, 00:22
Non si legge bene,ma mi sbaglio o la speed 1050 va a 2.3-2.3? E le pression da libretto????
E quelli che girano con le gomme gonfiate come le ruote dei tir?

tu mi avevi consigliato di metterle tutte e due a 2.3 ahahahaha sei un guru!!!
Da libretto si consiglia 2.5 e 2.9!!!
Domani subito metto 2.3 tutte e due....e levo il 2.0 dietro:biggrin3:

D74
01/04/2011, 21:43
quella tabella mi sa che è complilata tirando i dadi....

2.4 ant e 2.7 post per il daytona 675 viaggi in mongolfiera.....

in ogni caso dopo aver provato in passato sulla daytona pirelli

dragon supercorsa pro
diablo supercorsa sp
bt016 bridgestone
q2 dunlop
sportsmart

al prossimo giro salvo cambiamenti rimonto le SS

io per strada 2.2 ant e 2.4 post nei mesi freddi, ora scendo a 2.3 al posteriore.

leo
02/04/2011, 06:48
quella tabella mi sa che è complilata tirando i dadi....

2.4 ant e 2.7 post per il daytona 675 viaggi in mongolfiera.....

in ogni caso dopo aver provato in passato sulla daytona pirelli

dragon supercorsa pro
diablo supercorsa sp
bt016 bridgestone
q2 dunlop
sportsmart

al prossimo giro salvo cambiamenti rimonto le SS

io per strada 2.2 ant e 2.4 post nei mesi freddi, ora scendo a 2.3 al posteriore.

Ma io infatti continuo ad andare a sensazione e girare con il mio manometro....era da mostare a chi si rifà alle tabelle ed ai libretti....che poi sarei curioso di sapere di chi si fidano in questo caso......Di triunz o di dunlop? Io delle mie sensazioni e vedendo quanto mi durano le gomme,non sbaglio di molto :coool:

Gnolo
15/05/2011, 20:00
visto che devo montare le SS che pressione mi consigliate ??(uso stradale )
grazie

Il_Profeta
16/05/2011, 06:53
2,2 2,4.......io in strada le porto così.....eventualmente puoi calare un po' il post

Filomao
16/05/2011, 09:14
Strada direi che il miglior compromesso e' 2-2 2-4.

flower
16/05/2011, 09:24
... in strada 2.35 - 2.8/2.9 come da libretto, del resto.

leo
16/05/2011, 09:32

A me resta il dubbio dato che dunolp,per speed 1050 ,indica 2.3-2.3.....

flower
16/05/2011, 09:33
A me resta il dubbio dato che dunolp,per speed 1050 ,indica 2.3-2.3.....

... sul libretto della Speed le pressioni riportate sono quelle che ho scritto io.

leo
16/05/2011, 09:35
... sul libretto della Speed le pressioni riportate sono quelle che ho scritto io.

Lo so,lo so,ma mi resta il dubbio se sia da seguire il produttore della gomma o chi fa la moto (e poi la vende con una gomma diversa da quella in questione).

Filomao
16/05/2011, 09:49

Non voglio fare il presuntuoso pero': prova ad usare la testa, tanto tanto davanti ma la pressione del posteriore ti sembra consona?
Non so che esperienza di vita di moto tu abbia e con che ritmo tu vada in moto, ma ti garantisco che se tieni ritmi un po' spinti con pressioni simili non ce la fai a stare in piedi, credimi.

Oltretutto se posso permettermi, le pressioni a libretto sono riferite alle gomme di primo equipaggiamento, e non vanno prese come dogma.

Questo te lo dico in amicizia, a livello anche personale, e' in primis una questione di logica, dammi retta.

flower
16/05/2011, 10:11
Non voglio fare il presuntuoso pero': prova ad usare la testa, tanto tanto davanti ma la pressione del posteriore ti sembra consona?
Non so che esperienza di vita di moto tu abbia e con che ritmo tu vada in moto, ma ti garantisco che se tieni ritmi un po' spinti con pressioni simili non ce la fai a stare in piedi, credimi.

Oltretutto se posso permettermi, le pressioni a libretto sono riferite alle gomme di primo equipaggiamento, e non vanno prese come dogma.

Questo te lo dico in amicizia, a livello anche personale, e' in primis una questione di logica, dammi retta.

... ci vado tranquillamente sia solo che in coppia... e le SS sono quasi a 7000km.
Non tutte le Speed, ne ho avute 3, escono con la stessa marca di pneumatici e, stranamente, sul libretto sono riportate le stesse pressioni.

Filomao
16/05/2011, 10:28
Ok, io ci ho provato.

Saluti.

leo
16/05/2011, 10:43
... ci vado tranquillamente sia solo che in coppia... e le SS sono quasi a 7000km.
Non tutte le Speed, ne ho avute 3, escono con la stessa marca di pneumatici e, stranamente, sul libretto sono riportate le stesse pressioni.

Ecco,in questo caso,di sucuro,non si possono usare pressioni uguali.Avere 50kg sul posteriore è ben diverso che guidare da solo,sia per la gomma post che per il mono,che andrà adeguato(in precarico).
Girare con le stesse rpessioni da solo e in coppia, è sbaglaito.

Il_Profeta
16/05/2011, 11:06
Ragazzi non scherziamo. Ognuno viaggia con le pressioni che preferisce e tutti diranno pressioni diverse, ma 2,8 2,9 sono fuori ogni parametro. A me ad Adria, me le hanno messe a 1,9 e 1,4! Io ho poi portato il post a 1,6. Al Mugello i tecnici Dunlop per strada, mi hanno consigliato 2,2 2,4 o 5.......ma 2,8 2,9 è veramente esagerato.....secondo me. Alla fine, fare 2,2 2,4 non si sbaglia mai.

Gnolo
16/05/2011, 11:15
Grazie a tutti cmq vi seguo se avete altre info :oook:

ROBY1774
16/05/2011, 11:31
Grazie a tutti cmq vi seguo se avete altre info :oook:

io non trovo il tempo per montarle,...

leo
16/05/2011, 11:36
Ragazzi non scherziamo. Ognuno viaggia con le pressioni che preferisce e tutti diranno pressioni diverse, ma 2,8 2,9 sono fuori ogni parametro. A me ad Adria, me le hanno messe a 1,9 e 1,4! Io ho poi portato il post a 1,6. Al Mugello i tecnici Dunlop per strada, mi hanno consigliato 2,2 2,4 o 5.......ma 2,8 2,9 è veramente esagerato.....secondo me. Alla fine, fare 2,2 2,4 non si sbaglia mai.

Tralasciando il discorso pista,i tecnici dunlop al dunlop day di franciacorta 08,mi misero le rr a 2.2-2.3 per girare dasolo fra le curve.
Gonfiarle di più non è affatto pericoloso,ma per certi tipi di gomme (siuper sportive come le ss) ed in certe situazioni,conviene avere una gomma leggermente più sgonfia (tanto poi l'aria all'interno si dilaterà per l'aumento della temp)che si deformi maggiormente ,nella guida sportiva

Gnolo
16/05/2011, 11:55
io non trovo il tempo per montarle,...
Poto questa sera le gomme dal gommarolo :oook:

flower
16/05/2011, 18:25
Ok, io ci ho provato.

Saluti.

... grazie per averci provato, ma rimane il fatto che la prima Speed montava Bridgestone... la seconda Michelin e la terza Mezller...
Come mai su tutti i libretti della Speed le pressioni erano queste?
E, soprattutto, tutte le Speed escono con le M3 di primo equipaggiamento?
Io con le SS ci ho fatto quasi 8000km... le cambio per sicurezza, non perché sono finite.

Ecco,in questo caso,di sucuro,non si possono usare pressioni uguali.Avere 50kg sul posteriore è ben diverso che guidare da solo,sia per la gomma post che per il mono,che andrà adeguato(in precarico).
Girare con le stesse rpessioni da solo e in coppia, è sbaglaito.

... sul posteriore ne ho 60 e moneta.... cosa faccio, quando vado a prendere la zavorrina, viaggio con il compressore per adeguare la pressione?

Filomao
16/05/2011, 19:20
Io con le SS ci ho fatto quasi 8000km... le cambio per sicurezza, non perché sono finite.

Questo mi basta per capire il tutto.

Non e' per cattiveria ma credo che tu possa anche metterle a 3.5 e non cambiarebbe niente. :rolleyes:

flower
16/05/2011, 19:29
Questo mi basta per capire il tutto.

Non e' per cattiveria ma credo che tu possa anche metterle a 3.5 e non cambiarebbe niente. :rolleyes:

... già... ne sono convinto anche io... del resto vivo in una zona dove c'è solo dritto e nessuna curva. :laugh2::laugh2::laugh2:

Filomao
16/05/2011, 19:32
... già... ne sono convinto anche io... del resto vivo in una zona dove c'è solo dritto e nessuna curva. :laugh2::laugh2::laugh2:

Purtroppo per te non conta dove uno vive, conta quanto gas ci si da'.

Pensa, conosco un mio amico che guida benissimo, bellissime pieghe.....e va pianissimo! :biggrin3:

flower
16/05/2011, 19:33
Purtroppo per te non conta dove uno vive, conta quanto gas ci si da'.

Pensa, conosco un mio amico che guida benissimo, bellissime pieghe.....e va pianissimo! :biggrin3:

... quindi uno se non finisce le gomme dopo 3000km... non ci da gas?
Non è che a sgonfiarle a 1,9 ste gomme si consumano come il pane anche se vai a spasso?

Filomao
16/05/2011, 19:47
Beh sai, tendenzialmente e' proprio cosi, piu' vai forte e piu' consumi il battistrada, sollecitato dai maggiori attriti (credo sia fisico, non me lo sto inventando, giuro).

Poi chiaro che se le metti a 1,9 e' ovvio che calano a vista (anche se io non ho mai parlato di 1,9).

Cmq dai, si fa per parlare....guarda che non e' mica un'offesa sentirsi dire che si va piano in moto, ognuno vive la propria passione coem meglio crede, no?

Cesare-Skabry
16/05/2011, 19:55
e io che in un caso ..., o nell'altro non riesco a fare più
di 4000/4500km con 2,4/ 2.5 ant. --- 2,7,/2,8 post.......

voglio le gomme in quercia rossa......:wink_:

leo
16/05/2011, 21:40
... sul posteriore ne ho 60 e moneta.... cosa faccio, quando vado a prendere la zavorrina, viaggio con il compressore per adeguare la pressione?

Io porto il manometro sempre con me;puoi sgonfiare anche con quello...il compressore sta dal benzianaio,non su marte.....
Viaggiare con 60kg sul posteriore ,o viaggira senza ammettareai che cambia parecchio per la gomma no? Che tu te ne accorga o meno è un conto,ma che oggettivamente sia la stessa cosa,non posso credere che lo pensi....

... quindi uno se non finisce le gomme dopo 3000km... non ci da gas?
Non è che a sgonfiarle a 1,9 ste gomme si consumano come il pane anche se vai a spasso?

Posso testimoniare che filo con le rr superava tranquillamente i 6000km ,ma di parecchio guidando sempre parecchio svelto.Io con gomme stradali non ne ho mai fatti meno di 5500,ma peso tanto e la tiger idem

Silvan
16/05/2011, 21:47
Io porto il manometro sempre con me;puoi sgonfiare anche con quello...il compressore sta dal benzianaio,non su marte.....

quindi tu, quando sei in giro e ti fermi per controllare la pressione attendi sempre che si raffreddano i pneumatici....

leo
16/05/2011, 21:50
quindi tu, quando sei in giro e ti fermi per controllare la pressione attendi sempre che si raffreddano i pneumatici....

Faccio cità,poi quando arrivo all'inizio delle curve mi fermo per fare benzian,caffè e sigaretta,in 10 minuti,se non lasci la moto al sole,sono fredde;controllo pressioni e riparto.
Sono andato il valtrebbia,facendo 2 ore e mezza d'autostrada con pressioni alte;a pc mi sono fermato ,colazione e appena gomme fredde ho abbassato con il mio manometro,tutto qui ,nulla di impossibile.

Mettiu
16/05/2011, 21:52

Aspetta, ormai ho imparato a conoscervi :w00t: voi due...
Io dico che Leo risponde così: "Mi fumo una cicca con la moto all'ombra mentre aspetto che la gomma si raffreddi".

Vediamo....:biggrin3:

Silvan
16/05/2011, 21:53
Io dico che Leo risponde così: "Mi fumo una cicca con la moto all'ombra mentre aspetto che la gomma si raffreddi".

c@zzo hai azzecatissimo! :laugh2:

leo
16/05/2011, 21:54

direi cheforse sarebbe l'ora che smettessi di fumare....son diventato prevedibile :wink_:

Silvan
16/05/2011, 21:54
direi cheforse sarebbe l'ora che smettessi di fumare....son diventato prevedibile :wink_:

vietato fumare, lo dice anche il pirla di Meda :D

leo
16/05/2011, 21:57
vietato fumare, lo dice anche il pirla di Meda :D

Allora me l'accnedo subito :dry:....era meglio quando faceva i film con tinto bras,lì meda si che aveva un gran manico .....

Dennis
16/05/2011, 21:57
Faccio cità,poi quando arrivo all'inizio delle curve mi fermo per fare benzian,caffè e sigaretta,in 10 minuti,se non lasci la moto al sole,sono fredde;controllo pressioni e riparto.
Sono andato il valtrebbia,facendo 2 ore e mezza d'autostrada con pressioni alte;a pc mi sono fermato ,colazione e appena gomme fredde ho abbassato con il mio manometro,tutto qui ,nulla di impossibile.

Quando monterai le SportSmart ti accorgerai che puoi tenerle gonfie e basta :laugh2:

leo
16/05/2011, 22:02
Quando monterai le SportSmart ti accorgerai che puoi tenerle gonfie e basta :laugh2:

L'unica volta che ho fatto parecchi km con gomma sgonfia(ant bt016 a 2.1) ,l'ho fottuta in 3000km...sto ben attento a non scendere troppo,ma le uniche due volte che ho parlato con dei tecnici (dunlop day e assistenza metzler al tday) mi hannlo sempre consigliato pressioni più basse di quelle del libretto e di loro mi fido,visto che non ho consumi precoci nelle gomme,da quando ci faccio attenzione.Con le d211 che ho ora(ant med,post endurance) giro con ant a 2.35( ogni tanto misuro in psi...) e post a 2.5

ROBY1774
16/05/2011, 22:08
ma perché non partiamo dal presupposto che le ss per la loro carcassa , costruzione ,progettazione a parita di pressione con pirelli o altre si deformano meno e di conseguenza si può usare volendo pressioni più basse ? e che le case costrttrici danno pressioni considerando uso in coppia , rispettando i codici stradali e che nessun gommista ti mette mai? alla fine striamo parlando di 0.2 0.3 bar mi pare su un anteriore che oscilla tra un 2.2 2.3 e un post 2.1 2.5 , da soli. capirai mai.

leo
16/05/2011, 22:13
ma perché non partiamo dal presupposto che le ss per la loro carcassa , costruzione ,progettazione a parita di pressione con pirelli o altre si deformano meno e di conseguenza si può usare volendo pressioni più basse ? e che le case costrttrici danno pressioni considerando uso in coppia , rispettando i codici stradali e che nessun gommista ti mette mai? alla fine striamo parlando di 0.2 0.3 bar mi pare su un anteriore che oscilla tra un 2.2 2.3 e un post 2.1 2.5 , da soli. capirai mai.

Quoto
E' impensabile gonfiare le power pure ,che hanno una carcassa di burro,come le dunlop con carcassa n-tec

Dennis
16/05/2011, 23:30

Io parto dal fatto che queste gomme più le si gonfia e più si comportano bene, verificato da tutti coloro che han trovato il coraggio di gonfiarle ovviamente. Certo 2.9 è un'esagerazione, ma lo è anche 2.0.
Poi i "tecnici" che parlano di carcassa, deformazioni, tensioni, pressioni, costruzioni ecc.. sinceramente, sono i classici tipi soggetti alla "sindrome del tubo di Tucker".

Gnolo
17/05/2011, 05:44
:wacko::wacko:
Allora le gonfierò 2,3 2,8 in autostrada e quando sono x i vari passi 2,2 2,5 possono andare ?

Cesare-Skabry
17/05/2011, 06:10
:wacko::wacko:
Allora le gonfierò 2,3 2,8 in autostrada e quando sono x i vari passi 2,2 2,5 possono andare ?

prova ......però .. devi comperare un OTTTTTTTTTIMO manometro

leo
17/05/2011, 06:29
Io parto dal fatto che queste gomme più le si gonfia e più si comportano bene, verificato da tutti coloro che han trovato il coraggio di gonfiarle ovviamente. Certo 2.9 è un'esagerazione, ma lo è anche 2.0.
Poi i "tecnici" che parlano di carcassa, deformazioni, tensioni, pressioni, costruzioni ecc.. sinceramente, sono i classici tipi soggetti alla "sindrome del tubo di Tucker".

La storiella del risparmio energetico del tubo di tucker non vedo proprio cosa c'entri.....cmq se ti prendi le pressioni consigliate da dunlop vedrai che sono più basse(per la gomma post) di quelle del libretto di 0.6bar
Che la carcassa delle ss sia molto rigida è un dato di fatto e non serve nessun tecnico...id conseguenza vorranno pressioni più basse di gomme che non hanno quella caratteristica,non mi pare così complicato,anzi mi pare banale;se una gomma del genere la gonfi(si parla sempre del post) a 2.9 come da libretto speed,vien da se che non si deformerà un cazzo in curva.Che poi uno non se ne accorga è un altro discorso e dipende dal fatto che spessissimo le gomme supersportive sono molto più performanti di quanto noi le sappiamo sfruttare

Silvan
17/05/2011, 11:29
675 DAYTONA 675 2006 SPORTMAX SPORTSMART 120/70 ZR 17 (58W) TL 624729 2.5 SPORTMAX SPORTSMART 180/55 ZR 17 (73W) TL 624783 2.9

675 STREET TRIPLE/ R 2007 SPORTMAX SPORTSMART 120/70 ZR 17 (58W) TL 624729 2.3 SPORTMAX SPORTSMART 180/55 ZR 17 (73W) TL 624783 2.5

per la Speed1050, nonchè del Tiger non sono raffigurate

Gnolo
17/05/2011, 11:40
prova ......però .. devi comperare un OTTTTTTTTTIMO manometro
Già fatto :D

675 DAYTONA 675 2006 SPORTMAX SPORTSMART 120/70 ZR 17 (58W) TL 624729 2.5 SPORTMAX SPORTSMART 180/55 ZR 17 (73W) TL 624783 2.9

675 STREET TRIPLE/ R 2007 SPORTMAX SPORTSMART 120/70 ZR 17 (58W) TL 624729 2.3 SPORTMAX SPORTSMART 180/55 ZR 17 (73W) TL 624783 2.5

:oook: grazie mago

flower
17/05/2011, 11:40

.... e nooooo..... proprio adesso che le avevo portate a 2.0.

leo
17/05/2011, 11:50
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/Images/2011_Dealer_brochure_ITIT_tcm535-95899.pdf
Io ho trovato questa.;la speed 1050 è data a 2.3-2.3

Silvan
17/05/2011, 11:50
1050 SPEED TRIPLE 1050 2005 SPORTMAX SPORTSMART 120/70 ZR 17 (58W) TL 624729 2.3 SPORTMAX SPORTSMART 180/55 ZR 17 (73W) TL 624783 2.3

1050 TIGER 1050 / ABS 2007 SPORTMAX SPORTSMART 120/70 ZR 17 (58W) TL 624729 2.5 SPORTMAX SPORTSMART 180/55 ZR 17 (73W) TL 624783 2.9

ora Leo si spara un colpo quando leggerà cosa indica Dunlop per la sua motoretta :D

leo
17/05/2011, 12:37
1050 SPEED TRIPLE 1050 2005 SPORTMAX SPORTSMART 120/70 ZR 17 (58W) TL 624729 2.3 SPORTMAX SPORTSMART 180/55 ZR 17 (73W) TL 624783 2.3

1050 TIGER 1050 / ABS 2007 SPORTMAX SPORTSMART 120/70 ZR 17 (58W) TL 624729 2.5 SPORTMAX SPORTSMART 180/55 ZR 17 (73W) TL 624783 2.9

ora Leo si spara un colpo quando leggerà cosa indica Dunlop per la sua motoretta :D

partendo dal presupposto che le ss io non le ho mai montate,diciamo pure che il discorso non mi tocca;pensa invece che tu le hai usate tenendo la post a pressioni da dirigibile,circa 0.6 bar di troppo ,non male :wink_:

Silvan
17/05/2011, 12:41
partendo dal presupposto che le ss io non le ho mai montate,diciamo pure che il discorso non mi tocca;pensa invece che tu le hai usate tenendo la post a pressioni da dirigibile,circa 0.6 bar di troppo ,non male :wink_:

vedi che ricordi male, le ho tenute più alte ma mai a 2.9 :rolleyes:

ma visto che non le hai mai montate, che scrivi a fare???? :blink:
(tanto anche se le montassi non metteresti MAI al post 2.9, come consiglia Dunlop :laugh2:)

non male, complimenti per l'incongruenza :oook:

Mettiu
17/05/2011, 12:44
... anche se le monteresti ....

:ph34r::cry::ph34r::cry::ph34r:

:tongue:

ROBY1774
17/05/2011, 12:46
monterabbi?

Silvan
17/05/2011, 12:46
:ph34r::cry::ph34r::cry::ph34r:
:tongue:

ero preso dalle pressioni :biggrin3:

ROBY1774
17/05/2011, 12:49
ero preso dalle pressioni :biggrin3:

l hai alta te la pressione!:laugh2::laugh2:

Mettiu
17/05/2011, 12:49
...

Se anche correggeresti, :biggrin3:
il mio "quote" ti preseguiterà...

Silvan
17/05/2011, 12:50
l hai alta te la pressione!:laugh2::laugh2:

meglio che non ti dica dove :linguaccia:

ROBY1774
17/05/2011, 12:55
meglio che non ti dica dove :linguaccia:

mai quanto me, ho il virus intestinale, sembro una speed con scarico aperto in attesa di mappatura!:laugh2::laugh2:

leo
17/05/2011, 13:03
vedi che ricordi male, le ho tenute più alte ma mai a 2.9 :rolleyes:

ma visto che non le hai mai montate, che scrivi a fare???? :blink:
(tanto anche se le montassi non metteresti MAI al post 2.9, come consiglia Dunlop :laugh2:)

non male, complimenti per l'incongruenza :oook:

non vedo nessuna incongruenza,dato che il post parla di ss ed io mostravo le pressioni suggerite da dunlop,non da me che non le ho mai provate.
meno male che ci sei tu che sai cosa farò prima ancora che abbia deciso io stesso....se il re del pradosso :wink_:

Cesare-Skabry
17/05/2011, 13:07
Per fortna che c'è l'alta pressione.., regna il sole.....:biggrin3:

mi ripeto sulla mia QII, 2,5 ant / 2,7 post.

Silvan
17/05/2011, 13:08
non vedo nessuna incongruenza,dato che il post parla di ss ed io mostravo le pressioni suggerite da dunlop,non da me che non le ho mai provate.
meno male che ci sei tu che sai cosa farò prima ancora che abbia deciso io stesso....se il re del pradosso :wink_:

NO, tu hai mostrato solo qualche intervento fa cosa dice Dunlop con le SS sulla Speed, ma in precedenza hai scritto più volte le pressioni che usi sulla tua moto :rolleyes:

noto che te la prendi per qualsiasi cosa :wink_:, tutto questo è troppo bello :laugh2:

N.B.: sei liberissimo di fare quello che ti pare!!! :oook:

ciao re delle pressioni :D

leo
17/05/2011, 13:13
NO, tu hai mostrato solo qualche intervento fa cosa dice Dunlop con le SS sulla Speed, ma in precedenza hai scritto più volte le pressioni che usi sulla tua moto :rolleyes:

noto che te la prendi per qualsiasi cosa :wink_:, tutto questo è troppo bello :laugh2:

N.B.: sei liberissimo di fare quello che ti pare!!! :oook:

ciao re delle pressioni :D

Io sono sempre partito dalle pressioni del libretto (le roadsmart le ho tenute tutto l'inverno a 2.5-2.9),cambio solo con il caldo se vado a fare i passi,altrimenti restano dove sono.Le roadsmart in estate scivolavano dietro finchè non le ho messe a 2.3,lì lavoravano bene;dato che ci ho fatto 9000km snza un problema(cambiate per pistata,altriemnti arrivavo a 10000km),e non ho mai avuto gomme con problemi di consumi precoci( solo un ant bt016 per errore mio),puoi dirlo forte.....SONO IL RE :wink_:!

Silvan
17/05/2011, 13:17
Io sono sempre partito dalle pressioni del libretto (le roadsmart le ho tenute tutto l'inverno a 2.5-2.9),cambio solo con il caldo se vado a fare i passi,altrimenti restano dove sono.Le roadsmart in estate scivolavano dietro finchè non le ho messe a 2.3,lì lavoravano bene;dato che ci ho fatto 9000km snza un problema(cambiate per pistata,altriemnti arrivavo a 10000km),e non ho mai avuto gomme con problemi di consumi precoci( solo un ant bt016 per errore mio),puoi dirlo forte.....SONO IL RE :wink_:!

vantatene ... :risate2::risate2::risate2::risate2:

Marty
17/05/2011, 13:18
Sono in procinto di mettere queste gomme nella mia Speed:wacko:, ero orientato su questa scelta in quanto mi piace una gomma sportiva e affidabile magari nei passi o per le curve, ma allo stesso tempo ci vado anche spesso in giro al mare e con la zavorrina xcio anche una gomma diciamo abbastanza duratura (senno la spiano) ...
In alternativa volevo montare le Rosso Corsa che mi intrigherebbero anche di piu', visto che con le precedenti due moto andavo in pista spesso e in strada con le Dragon...

boh... dite che se vado in giro da solo con le Sportsmart e tiro un po' come ai vecchi tempi... mi ritrovo in un fosso? :ph34r::ph34r::ph34r:

vai di rossocorsa

leo
17/05/2011, 13:20
vantatene ... :risate2::risate2::risate2::risate2:

Cit Mamba "...o lo sei o non lo sei...io lo sono.....non s'impara nulla...."

Silvan
17/05/2011, 13:22
Cit Mamba "...o lo sei o non lo sei...io lo sono.....non s'impara nulla...."

ancora complimenti :oook:

per me puoi andare avanti anche all'infinito :laugh2:

leo
17/05/2011, 13:27
ancora complimenti :oook:

per me puoi andare avanti anche all'infinito :laugh2:

il tempo è tiranno ,altrimenti lo farei volentieri .....

Gabriel
17/05/2011, 13:35
Io ogni volta che cambiano le condizioni mando un SMS a leo e mi faccio consigliare la pressione.

leo
17/05/2011, 13:39
Io ogni volta che cambiano le condizioni mando un SMS a leo e mi faccio consigliare la pressione.

Il servizio è gratuito,non nego mai un sms per un consiglio :wink_:....non credevo fosse già arrivato l'mp di convocazione di silvan:laugh2:
Vediamo se azzecco chie sarà il prox a scrivere :rolleyes:...chi potrebbe essere,flower o gianluca?
Aspetto fiducioso :rolleyes:

Silvan
17/05/2011, 13:40
Il servizio è gratuito,non nego mai un sms per un consiglio :wink_:....non credevo fosse già arrivato l'mp di convocazione di silvan:laugh2:
Vediamo se azzecco chie sarà il prox a scrivere :rolleyes:...chi potrebbe essere,flower o gianluca?

no Marco Manila

una volta li mandavo a te gli mp:rolleyes:, ora sei cambiato non sei più lo stesso :laugh2:

leo
17/05/2011, 13:42
no Marco Manila

Ohibò,hai mirato in alto :ph34r:

Silvan
17/05/2011, 13:43
Ohibò,hai mirato in alto :ph34r:

no, è lui che mi segue passo passo :D

Gabriel
17/05/2011, 13:46

E' un favore personale di Silvan, in questo periodo ho molto bisogno di svagarmi e lui mi avvisa appena c'è l'occasione di farsi qualche risata :biggrin3:

leo
17/05/2011, 13:46
no, è lui che mi segue passo passo :D

Siamo spiati:ph34r:...E' Lupano che ci controlla,ma la colpa è vostra avete preso a ceffoni la speed 11 ed ora passiamo in regime di repressione...:cry::laugh2:

E' un favore personale di Silvan, in questo periodo ho molto bisogno di svagarmi e lui mi avvisa appena c'è l'occasione di farsi qualche risata :biggrin3:

Gl'amici servono a questo :wink_:,lieto di essere utile per i lvostro svago :dry::tongue:

Silvan
17/05/2011, 13:48
Siamo spiati:ph34r:...E' Lupano che ci controlla,ma la colpa è vostra avete preso a ceffoni la speed 11 ed ora passiamo in regime di repressione...:cry::laugh2:

:laugh2:

voi siete repressi, io sono molto felice :linguaccia::biggrin3::biggrin3:

Gl'amici servono a questo :wink_:,lieto di essere utile per i lvostro svago :dry::tongue:

dai non fare così, ti ho messo tanti video della Tuono:rolleyes::coool:

se apri un bel thread Speed11 ci divertiamo tutti :w00t:

leo
17/05/2011, 13:49

Tu credi di essere felice,ma è matrix che te lo fa pensare :ph34r:.....

Gabriel
17/05/2011, 13:51

Pressione gomme o Speed 2011 sempre disponibile :senzaundente:

leo
17/05/2011, 13:51

dai non fare così, ti ho messo tanti video della Tuono:rolleyes::coool:

se apri un bel thread Speed11 ci divertiamo tutti :w00t:

I video della v4 me li sogno ancora,mentre resto sempre più allibito di quanti problemi abbia quella moto... ovunque hanno messo mano (fari,elettronica ecc..)hanno creato casini.Roba da matti.
Ho la riprova che una moto appena uscita ,non va presa,specie in triunz...ho avuto culo con la tiger,nn sfiderò più la fortuna.

Silvan
17/05/2011, 13:52
Tu credi di essere felice,ma è matrix che te lo fa pensare :ph34r:.....

no, le pressioni Dunlop SportSmart che dovrò usare sulla mia moto :fisch::rolleyes::oook:

leo
17/05/2011, 13:54

Quasi 14000 messagi a parlare della stesa roba ,mostrano una certa perseveranza,non credi?Sono decisamente una persoan coerente :laugh2:

no, le pressioni Dunlop SportSmart che dovrò usare sulla mia moto :fisch::rolleyes::oook:

Perchè fanno le ss per la diavel :blink::laugh2:?

Silvan
17/05/2011, 13:57
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

manca il cambio olio ogni 2.000km

:risate2:

leo
17/05/2011, 13:59
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

manca il cambio olio ogni 2.000km

:risate2:

In efetti mi ero scordato dei cambi olio......:rolleyes:,ma se mi permetti ,continuo a pensare che facendo pista ,sia corretto farli ogni 5000km.:wink_:

Silvan
17/05/2011, 14:00
In efetti mi ero scordato dei cambi olio......:rolleyes:,ma se mi permetti ,continuo a pensare che facendo pista ,sia corretto farli ogni 5000km.:wink_:

miiii....ma c'era bisogno di replicare seriamente ad una battuta che apposta avevo ridotto il range a 2000km? :blink:

basta, me ne vado :cry:

spero arrivino presto Gianluca e/o Flower :laugh2:

leo
17/05/2011, 14:01
miiii....ma c'era bisogno di replicare seriamente ad una battuta che apposta avevo ridotto il range a 2000km? :blink:

basta, me ne vado :cry:

Forse facciamo bene a chiudere qui,siamo andati un filo off-topic :ph34r:

Silvan
17/05/2011, 14:02
Forse facciamo bene a chiudere qui,siamo andati un filo off-topic :ph34r:

up :oook:

flower
17/05/2011, 16:06

... questa volta hai aspettato troppo e sei stato troppo fiducioso.
Io sono stato tutto il pomeriggio con la carta vetro a carteggiare la SS... mi scoccia andare dal gommista e dirgli che dopo 8000km le mie gomme non sono finite.
Domani monto le nuove... le sgonfio e le cartavetro... così le finisco in 2000km e sono un figo. :coool::coool::coool:

leo
17/05/2011, 16:25
... questa volta hai aspettato troppo e sei stato troppo fiducioso.
Io sono stato tutto il pomeriggio con la carta vetro a carteggiare la SS... mi scoccia andare dal gommista e dirgli che dopo 8000km le mie gomme non sono finite.
Domani monto le nuove... le sgonfio e le cartavetro... così le finisco in 2000km e sono un figo. :coool::coool::coool:

In mp ti scrivo che granulometria di carta uso io :wink_:

Dennis
17/05/2011, 16:27
Leo peccato per sabato scorso, ti avrei fatto vedere le SportSmart a 3,4 bar

:risate2: :risate2:

flower
17/05/2011, 16:29
... ormai, con le pressioni che uso io, il lago Maggiore lo attraverso... e non lo costeggio.
Altro che 7 secondi....

leo
17/05/2011, 16:31
Leo peccato per sabato scorso, ti avrei fatto vedere le SportSmart a 3,4 bar

:risate2: :risate2:

Uno l'ho visto sulla nera :wink_:! Praticamente un overcraft :tongue:

... ormai, con le pressioni che uso io, il lago Maggiore lo attraverso... e non lo costeggio.
Altro che 7 secondi....

Voui mettere evitare il traffico di arona e stresa :wink_:?

flower
17/05/2011, 16:33
Uno l'ho visto sulla nera :wink_:! Praticamente un overcraft :tongue:

Voui mettere evitare il traffico di arona e stresa :wink_:?

... quello lo evito già di mio... per andare ad Arona uso il lago d'orta. :laugh2:

leo
17/05/2011, 16:36
... quello lo evito già di mio... per andare ad Arona uso il lago d'orta. :laugh2:

Cesare-Skabry
17/05/2011, 17:10

:cry: depistatore..........:laugh2::laugh2::laugh2:

Gnolo
17/05/2011, 18:40
Figa ragazzi non ai capisce...... Na fava ma va bene così :oook:

flower
17/05/2011, 18:45
... basta... vado a montare le rotalla.

Cesare-Skabry
17/05/2011, 18:50
Ocio

Ocio

:wink_:

P.S. perchè non posso andare d'accordo con Dunlop........:cry:
nemmeno con le QII :mad:

Gnolo
17/05/2011, 19:00
... basta... vado a montare le rotalla.:biggrin3::biggrin3:

Ocio

Ocio

:wink_:

P.S. perchè non posso andare d'accordo con Dunlop........:cry:
nemmeno con le QII :mad:
:cipenso: :laugh2:

Gabriel
17/05/2011, 19:02
Altro che 7 secondi....

:laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
17/05/2011, 21:04
quello che non capisco è come mai Dunlop consigli pressioni al posteriorie a 2.9 per una moto più leggera (Daytona) e più pensate (Tiger) della Speed, mentre per quest'ultima a 2.3 :cipenso:

Gianluca74
17/05/2011, 21:34
Io su qualsiasi gomma ho sempre seguito quanto consigliatomi da un mio amico che corre in pista , partendo da una pressione di 2,4 anteriore e 2,7 posteriore facevo così.... se il cielo era blu scendevo di 0,05bar ognuna , se era nuvolo aumentavo di 0,02 bar ognuna , se dovevo andare al bar le mettevo alla stessa pressione , se il giro durava solo 1 ora le mettevo a 2.7/2.9 , se facevo autostrada le mettevo entrambe a 2.9 , se facevo la tangenziale le mettevo a 2.8 ma se dopo la tangenziale scendevo in statale allora ricorreggevo subito a 2,4 - 2,7 ovviamente basandomi sulle condizioni meteo della giornata come scritto in precedenza...
Quando poi lasciavo la moto in box senza usarla per più di una settimana sgonfiavo completamente le gomme perchè cosi' son sicuro che non perdono la forma....

leo
17/05/2011, 21:34
quello che non capisco è come mai Dunlop consigli pressioni al posteriorie a 2.9 per una moto più leggera (Daytona) e più pensate (Tiger) della Speed, mentre per quest'ultima a 2.3 :cipenso:

In questo momento hanno ben altri problemi :wacko:,con tutte le ss storte che si leggono in giro :cry:

Io su qualsiasi gomma ho sempre seguito quanto consigliatomi da un mio amico che corre in pista , partendo da una pressione di 2,4 anteriore e 2,7 posteriore facevo così.... se il cielo era blu scendevo di 0,05bar ognuna , se era nuvolo aumentavo di 0,02 bar ognuna , se dovevo andare al bar le mettevo alla stessa pressione , se il giro durava solo 1 ora le mettevo a 2.7/2.9 , se facevo autostrada le mettevo entrambe a 2.9 , se facevo la tangenziale le mettevo a 2.8 ma se dopo la tangenziale scendevo in statale allora ricorreggevo subito a 2,4 - 2,7 ovviamente basandomi sulle condizioni meteo della giornata come scritto in precedenza...
Quando poi lasciavo la moto in box senza usarla per più di una settimana sgonfiavo completamente le gomme perchè cosi' son sicuro che non perdono la forma....

Il tuo amico la sa lunga :wink_:
Ce ne hai messo di tempo per rispondere all'appello di silvan....

Silvan
17/05/2011, 21:37
Gianluca la sa lunga :wink_:

sta di fatto che non ho letto determinate pressioni che tu usi :rolleyes:

leo
17/05/2011, 21:40
sta di fatto che non ho letto determinate pressioni che tu usi :rolleyes:

Non ho capito :wacko:..... spiegami meglio.

flower
17/05/2011, 21:42
... ultime news... ho montato il gancio traino alla Speed... così posso attaccarci questo:

http://images04.olx.it/ui/1/48/31/15754731_1.jpg

leo
17/05/2011, 21:43
... ultime news... ho montato il gancio traino alla Speed... così posso attaccarci questo:

Si ,ma cambiagli gomme please :rolleyes:

Gabriel
17/05/2011, 21:44

A quanto li gonfi i ruotini?

Silvan
17/05/2011, 21:44
Non ho capito :wacko:..... spiegami meglio.

tu asserisci che Gianluca ne sa, eppure a tuo dire (è quanto spesso hai scritto) quelle indicate sono pressioni da mongolfiera :rolleyes:

chiaro ora o hai bisogno dell'aiuto di Gerry Scotti?

eppure pensavo che potessi illuminarmi del dubbio sollevato delle diverse pressioni tra Daytona, Speed e Tiger :ph34r:

leo
17/05/2011, 21:47
tu asserisci che Gianluca ne sa, eppure a tuo dire (è quanto spesso hai scritto) quelle indicate sono pressioni da mongolfiera :rolleyes:

chiaro ora o hai bisogno dell'aiuto di Gerry Scotti?

eppure pensavo che potessi illuminarmi del dubbio sollevato delle diverse pressioni tra Daytona, Speed e Tiger :ph34r:

Per il dubbio,bisogna chiedere a mr dunlop....:rolleyes:
per le pressioni di gianluca ,bisogna chiedere a lui :rolleyes:

Silvan
17/05/2011, 21:49
Per il dubbio,bisogna chiedere a mr dunlop....:rolleyes:

sei tu che da un anno scrivi che la carcassa è rigida e servono pressioni basse, eppure non è sempre così.....

mah

leo
17/05/2011, 21:56
sei tu che da un anno scrivi che la carcassa è rigida e servono pressioni basse, eppure non è sempre così.....

mah

A logica si e dato che non ho problemi di consumi precoci,roba tipo 3000km e gomme nel cesso,continuo :coool:

Gianluca74
17/05/2011, 21:57
Il tuo amico la sa lunga :wink_:
Ce ne hai messo di tempo per rispondere all'appello di silvan....

A dire il vero da quando ho cambiato moto non mi collego più molto spesso con il TCP perchè ogni volta mi viene la depressione a leggere tutti i problemi che sta avendo la 2011 ed i problemi che continuano ad avere i modelli precedenti...:cry:

PEr tornare ontopic....stanco di portarmi dietro il manometro ho fatto inserire un sensore di pressione nel pneumatico ed un piccolo compressore di quelli portatili sottosella , ha collegato il tutto ad una centralina opzionale ed ora devo solo impostare tramite GPS il percorso che voglio fare che la pressione viene regolata in automatico....una comodità incredibile....io te lo consiglio , passa in Renault , è lo stesso kit che monta la Laguna...ti avvisa anche di un eventiuale foratura.....

leo
17/05/2011, 22:00
A dire il vero da quando ho cambiato moto non mi collego più molto spesso con il TCP perchè ogni volta mi viene la depressione a leggere tutti i problemi che sta avendo la 2011 ed i problemi che continuano ad avere i modelli precedenti...:cry:

PEr tornare ontopic....stanco di portarmi dietro il manometro ho fatto inserire un sensore di pressione nel pneumatico ed un piccolo compressore di quelli portatili sottosella , ha collegato il tutto ad una centralina opzionale ed ora devo solo impostare tramite GPS il percorso che voglio fare che la pressione viene regolata in automatico....una comodità incredibile....io te lo consiglio , passa in Renault , è lo stesso kit che monta la Laguna...ti avvisa anche di un eventiuale foratura.....

Contento tu :rolleyes:

Cesare-Skabry
17/05/2011, 22:08
Praticamente fà da pompa.......:wink_: ....correggimi se sbaglio....:wink_:

leo
17/05/2011, 22:10
Praticamente fà da pompa.......:wink_: ....correggetemi se sbaglio....:wink_:

Non si sa bene cosa faccia,ma domani passo in renault :tongue:...
Cmq il sistema di controllo pressioni con sensori nelle valvole esiste per le moto;un piccolo display indica la pressione in tempo reale e la temp.

Gianluca74
17/05/2011, 22:14
Praticamente fà da pompa.......:wink_: ....correggimi se sbaglio....:wink_:

Pmpa pompa.....pompa alla grande :wink_:

http://www.renault.it/central/media/---nouvelle-iv/laguna-bk91/equipement/securite/att00204478/pp_BK91__575x392__secu_pt_6.jpg

Cesare-Skabry
17/05/2011, 22:47
sono talmente avanti, che quanto guardo in dietro, vedo il futuro.....:w00t:

Dennis
17/05/2011, 23:34
Per la Speed 2011 quel sistema è optional :laugh2: solo che misura fino a 2.3, oltre scrive sempre "Warning"

:sick:

Millejager
18/05/2011, 01:18

mah.... il tuo amico mi sa che ne sa poco.... a parte il fatto che le pressioni di 2.4/2.7 A FREDDO.... IN PISTA sono esagerate....

in ogni caso la pressione della posteriore va tenuta + bassa dell'anteriore.... una cosa tipo 2.1/1.8 2.2/1.8 2.2/1.7 2.1/1.7 ma varia da gomma a gomma.... con le D211 addirittura il posteriore va a 1.4

il contrario, posteriore + gonfia dell'anteriore, è totalmente errato

leo
18/05/2011, 06:31
mah.... il tuo amico mi sa che ne sa poco.... a parte il fatto che le pressioni di 2.4/2.7 A FREDDO.... IN PISTA sono esagerate....

in ogni caso la pressione della posteriore va tenuta + bassa dell'anteriore.... una cosa tipo 2.1/1.8 2.2/1.8 2.2/1.7 2.1/1.7 ma varia da gomma a gomma.... con le D211 addirittura il posteriore va a 1.4

il contrario, posteriore + gonfia dell'anteriore, è totalmente errato

Mille ,era un filo ironico l'intervento di gianluca,non s'era capito?
Prendono per il culo me,che controllo e correggo le pressioni in continuazione,ma facendo così faccio 5000km con gomme sportive pur pesando un botto fra me e la moto,e viaggiando come un treno....:coool:

Gianluca74
18/05/2011, 06:46
Prendono per il culo me,che controllo e correggo le pressioni in continuazione,ma facendo così faccio 5000km con gomme sportive pur pesando un botto fra me e la moto,e viaggiando come un treno....:coool:

Leo...non mi permetterei mai di prenderti per "i fondelli" ...volevo solo scrivere due cretinate per fare ridere un pò :biggrin3:

Buona giornata...:wink_:

leo
18/05/2011, 06:48
Leo...non mi permetterei mai di prenderti per "i fondelli" ...volevo solo scrivere due cretinate per fare ridere un pò :biggrin3:

Buona giornata...:wink_:

Ma io l'ho inteso con ironia :wink_:,senza nessuna cattiveria :coool:
Ho le mie manie ed è giusto riderci su :rolleyes:

Filomao
18/05/2011, 08:22
Capisco che il topic ormai e' in fase di esaurimento (come molti di noi) ma restiamo un po' piu' it ragazzi?

Saluti.

Silvan
18/05/2011, 10:52
ho capito, le Dunlop SportSmart sono gomme intelligenti: a seconda del modello di moto capiscono se sono moto sportive o no

vedasi le diverse pressioni consigliate al posteriore tra Daytona, Tiger e Speed :rolleyes:

Cesare-Skabry
18/05/2011, 11:59
Sarà ..... è il terzo treno di Dunlop che monto le SS ridate al gommarolo prechè "storte"
un coppia di QII discrete..... anteriore 6500Km post 4000km

adesso..., seconde QII anteriore che sembra una biscia.......:cry:
lunedì me la sostituisce.....:mad:

flower
18/05/2011, 12:02
Sarà ..... è il terzo treno di Dunlop che monto le SS ridate al gommarolo prechè "storte"
un coppia di QII discrete..... anteriore 6500Km post 4000km

adesso..., seconde QII anteriore che sembra una biscia.......:cry:
lunedì me la sostituisce.....:mad:

... non facciamo scherzi... io vado a montare le SS.:mad:

ho capito, le Dunlop SportSmart sono gomme intelligenti: a seconda del modello di moto capiscono se sono moto sportive o no

vedasi le diverse pressioni consigliate al posteriore tra Daytona, Tiger e Speed :rolleyes:

... magari quel 2.3 al posteriore per la speed è SEMPLICEMENTE, un errore di stampa. :laugh2:

Cesare-Skabry
18/05/2011, 12:05
... non facciamo scherzi... io vado a montare le SS.:mad:

Le ho viste.......:cipenso:..le Tue......:linguaccia::linguaccia::linguaccia:

ROBY1774
18/05/2011, 12:35
certo che di dunlop fallate ce nè in giro , vedo che anche su altri forum ci sono lamentele un pò in tutta la gamma dunlop.

Millejager
18/05/2011, 12:36

no :D:D

l'ho scritto alle 2 e 20 :tongue:

Silvan
18/05/2011, 12:44
http://i54.tinypic.com/25s2bsx.jpg
http://i56.tinypic.com/2wbzzfo.jpg

flower
18/05/2011, 18:17
Le ho viste.......:cipenso:..le Tue......:linguaccia::linguaccia::linguaccia:

... grazie per avermele raddrizzate. :tongue::tongue::tongue:

Sono talmente soddisfatto del tuo consiglio che stavo quasi pensando di portargli la macchina.

mabe1210
21/05/2011, 20:28
Montate ieri e fatti i primi 150 km......premetto che sulla mia speed avevo le RR di cui ero innamorato,gran tenuta fino a farle diventare slick......Le SS mi sono sembrate veloci nello scendere in piega,ho notato che hanno molto piu'battistrada rispetto alle RR,nel senso gli intagli sono piu' profondi,dovrebbero quindi durare un po' di piu' ed essere piu' performanti sul bagnato.....pero' sembra anche che abbiano meno grip,nel senso che uscendo dalle rotonde riesco piu' facilmente a metterla di traverso,vedremo se con il passare dei km migliorano....le tengo 2,6 post e 2,3 ant......come con le RR....

Cesare-Skabry
21/05/2011, 21:34
... grazie per avermele raddrizzate. :tongue::tongue::tongue:

Sono talmente soddisfatto del tuo consiglio che stavo quasi pensando di portargli la macchina.

perchè no ......:biggrin3:

Silvan
21/05/2011, 21:38
sono talmente soddisfatto delle SportSmart, che le rimonterò :w00t:

Gnolo
22/05/2011, 06:39
sono talmente soddisfatto delle SportSmart, che le rimonterò :w00t:

Quoto il mago sono veramente fantastiche

diegobit
22/05/2011, 07:11
scusate l'OT....Ora io mi ritrovo con il posteriore finito K3 metre davanti sono a metà..:rolleyes:conviene che cambi solo il post. con la stessa giusto per mantenere lo stesso disegno , oppure avrei più convenienza a mettere un treno di dunlop tipo q2 o SS che mi permeterebbero di fare più km...?
ad ora ne ho 3500....

leo
22/05/2011, 07:15
scusate l'OT....Ora io mi ritrovo con il posteriore finito K3 metre davanti sono a metà..:rolleyes:conviene che cambi solo il post. con la stessa giusto per mantenere lo stesso disegno , oppure avrei più convenienza a mettere un treno di dunlop tipo q2 o SS che mi permeterebbero di fare più km...?
ad ora ne ho 3500....

Il problema è che poi ti troverai con l'ant finito,che scivola ed il post ancora ok,e così entri in un vortice che terminerà quando cambierai entrambe le gomme

Gnolo
22/05/2011, 10:04
Il problema è che poi ti troverai con l'ant finito,che scivola ed il post ancora ok,e così entri in un vortice che terminerà quando cambierai entrambe le gomme

Quoto vai di SS :oook:

Speed-Fire
22/05/2011, 16:28
Montate ieri e fatti i primi 150 km......premetto che sulla mia speed avevo le RR di cui ero innamorato,gran tenuta fino a farle diventare slick......Le SS mi sono sembrate veloci nello scendere in piega,ho notato che hanno molto piu'battistrada rispetto alle RR,nel senso gli intagli sono piu' profondi,dovrebbero quindi durare un po' di piu' ed essere piu' performanti sul bagnato.....pero' sembra anche che abbiano meno grip,nel senso che uscendo dalle rotonde riesco piu' facilmente a metterla di traverso,vedremo se con il passare dei km migliorano....le tengo 2,6 post e 2,3 ant......come con le RR....

2,6 dietro mi sembra un pò troppo, forse è per questo che scivola un pò anche se non sei l'unico che lo dice...io andrei a 2,4

diegobit
23/05/2011, 21:58
Quoto vai di SS :oook:

un prezzo onesto per le SS sarebbe?:rolleyes:

Filomao
23/05/2011, 22:15
250 montate.

mabe1210
26/05/2011, 18:20
2,6 dietro mi sembra un pò troppo, forse è per questo che scivola un pò anche se non sei l'unico che lo dice...io andrei a 2,4

Non riesco a dare fiducia a queste gomme......scivola davanti in inserimento e dietro in accelerazione.......sono un po' deluso e avvilito.......,2.2 ant......2.5 post.......domani scendo ancora di un decimo di ber,ma nn credo cambiera' molto.....:cry::cry:

flower
26/05/2011, 18:37
250 montate.

.... un prezzaccio. :ph34r:

Non riesco a dare fiducia a queste gomme......scivola davanti in inserimento e dietro in accelerazione.......sono un po' deluso e avvilito.......,2.2 ant......2.5 post.......domani scendo ancora di un decimo di ber,ma nn credo cambiera' molto.....:cry::cry:

.... peccato... io anche con questo secondo treno mi sto trovando benissimo.
Oggi ero in piega e ho trovato della sabbiolina.... non hanno dato un benché minimo senso di perdita di aderenza.
Anche su strade non perfette hanno un grip fantastico.

abetzz
26/05/2011, 19:26
.... un prezzaccio. :ph34r:

.... peccato... io anche con questo secondo treno mi sto trovando benissimo.
Oggi ero in piega e ho trovato della sabbiolina.... non hanno dato un benché minimo senso di perdita di aderenza.
Anche su strade non perfette hanno un grip fantastico.

Io pure...e con la mia forca nuova...mi sto sentendo su un'altra moto!

Gnolo
26/05/2011, 19:49
un prezzo onesto per le SS sarebbe?:rolleyes:le ho pagate 270 montate

250 montate.ottimo prezzo ma che dot sono ???sai che quelle prima della 35 settimana del 2010 non sono affidabili :ph34r:

burnout
26/05/2011, 20:08
ma perche dunlop aveva azzeccato il pneumatico della vita qRR e lo toglie dal mercato..mahhhhh....

flower
26/05/2011, 20:13
.... io 290€ montate... insomma come prezzo ci siamo.

ma perche dunlop aveva azzeccato il pneumatico della vita qRR e lo toglie dal mercato..mahhhhh....

... io non ho avuto il piacere di provarlo questo pneumatico tanto amato.

Dennis
26/05/2011, 20:41
Io pure...e con la mia forca nuova...mi sto sentendo su un'altra moto!

Qua non galoppano le scimmie, ma i gorilla... :laugh2:

Silvan
26/05/2011, 20:43

strano, molto strano

Dennis
26/05/2011, 21:05
strano, molto strano

in effetti... di solito il mondo si divide in quelli a cui scivola l'anteriore e lo sostituiscono con una GP Racer, ed agli altri a cui scivola invece il posteriore e lo cambiano anch'essi con una GP Racer... più vulcano che ne ha presi tre treni nel giro di due anni e tutti e tre erano storti da paura...

Silvan
26/05/2011, 21:08
in effetti... di solito il mondo si divide in quelli a cui scivola l'anteriore e lo sostituiscono con una GP Racer, ed agli altri a cui scivola invece il posteriore e lo cambiano anch'essi con una GP Racer... più vulcano che ne ha presi tre treni nel giro di due anni e tutti e tre erano storti da paura...

tutto questo è ancora più strano :biggrin3:

ferdyspeed
26/05/2011, 22:31
con le sportsmart mi trovo abbastanza bene,a patto di tenerle ben calde e pressione ottimale...2.3,2.1

abetzz
27/05/2011, 07:21
Qua non galoppano le scimmie, ma i gorilla... :laugh2:

ahahaahahaahahahahaa:biggrin3: una mandria di gorilla:biggrin3:

Filomao
27/05/2011, 08:06
in effetti... di solito il mondo si divide in quelli a cui scivola l'anteriore e lo sostituiscono con una GP Racer, ed agli altri a cui scivola invece il posteriore e lo cambiano anch'essi con una GP Racer

C'e' anche una terza categoria, quelli che non possono montarle a libretto....

mabe1210
28/05/2011, 19:18
strano, molto strano

Abbassato le pressioni.......2,2 ant. e 2,4 post.......va decisamente meglio.....:wink_::wink_:

Cesare-Skabry
28/05/2011, 22:05
C'e' anche una terza categoria, quelli che non possono montarle a libretto....

esiste anche la IV° categoria...

quelli che montano gomme di 4 anni fà , (dot 3507)
il bello è che si trovano benissimo................:biggrin3:

Gnolo
29/05/2011, 05:20
esiste anche la IV° categoria...

quelli che montano gomme di 4 anni fà , (dot 3507)
il bello è che si trovano benissimo................:biggrin3:
Si si ci vanno solo al bar :D

Reverendo
14/05/2012, 18:21
Ho montato le Sportsmart, rispetto alle K3 devo dire che reggono il confronto (ci vado solo su strada)...mi è sembrato però che abbiano la tendenza a far "sbacchettare" leggermente l'anteriore nei cambi di direzione, niente di grave ma sarei curioso di sapere se capita ad altri :cipenso:

pilo75
14/05/2012, 20:18
Io tengo 2.3 ... 2.4 e non ho mai riscontrato problemi ... Non sono molto risparmioso 2500km e ho le spalle alle spie ( ant e post) , lo scivolare lo noto solo quando le mando in sovrattemperatura , quando cominciano a fare i riccioli merita rallentare e farle raffreddare .. Ma anche se scivolano un poco telefonano prima di mollare !!!

Lasciano un po' di rigate nere in accelerazione , niente di più ;)

maxdilella
14/05/2012, 21:57
Filo, conosci qualcuno vicino a me che le monta a quel prezzo? dalle mie parti chiedono 300€

Leo67
15/05/2012, 06:58
Perche?

quoto

favarettom
16/05/2012, 21:16
Allora conte87, dipende da cosa vuoi fare , se vuoi girare un po' allegro ma non troppo , ed avere una gomma duratura anche con il passeggero le sportsmart vanno bene, ma se invece cerchi una gomma che ti dia un gran feeling lascia perdere ! Io venivo da tre treni di qualifier rr , ho montato le sportsmart e dopo 1000 km ho riportato la moto dal gommista e le ho cambiate con delle Pirelli supercorsa! Un'altra storia!

leo
17/05/2012, 08:19
Allora conte87, dipende da cosa vuoi fare , se vuoi girare un po' allegro ma non troppo , ed avere una gomma duratura anche con il passeggero le sportsmart vanno bene, ma se invece cerchi una gomma che ti dia un gran feeling lascia perdere ! Io venivo da tre treni di qualifier rr , ho montato le sportsmart e dopo 1000 km ho riportato la moto dal gommista e le ho cambiate con delle Pirelli supercorsa! Un'altra storia!

Sportsmart vs. supercorsa sp :blink:?
Bel confronto :oook:...hai provato anche d'inverno o con le strade sporche? ne riparliamo fra 4000km......

leppamon
17/05/2012, 09:11
Filo, conosci qualcuno vicino a me che le monta a quel prezzo? dalle mie parti chiedono 300€

Anche io sarei molto curioso di sapere dove si trovano a quel prezzo... :)

faurob
17/05/2012, 14:07
Montate da 400 km. a 290 euros.
Pressioni inizialmente a 2,5 e 2,9 dal gommista (che consiglia quelle pressioni come max.), poi sempre su sua indicazione mi ha detto di scendere qualche decimino. Io le ho ora a 2.3 - 2.7.
Prima avevo le M3 di serie.
Ottima gomma la SS: decisamente più veloce della M3 da nuova, con profilo più reattivo ed in curva danno una buona sensazione di stabilità anche quando apri a metà curva....
L'effetto auto addrizzante è più accentuato sia rispetto alla M3 che alle Michelin 2CT che provai in passato (anch'esso è un bi-mescola).
Le consiglio vivamente.

Mikko
17/05/2012, 15:55
Montate due ore fa, non posso dare pareri al momento...
ho fatto 4 curve......
120/70 e 190/55 a € 250.

navigator
17/05/2012, 16:21
Sportsmart vs. supercorsa sp :blink:?
Bel confronto :oook:...hai provato anche d'inverno o con le strade sporche? ne riparliamo fra 4000km......

Magari Supercorsa v GPracer... Sportsmart v Rossocorsa.
Condividi?

leo
17/05/2012, 16:31
Magari Supercorsa v GPracer... Sportsmart v Rossocorsa.
Condividi?

navigator
17/05/2012, 16:52
e mi sa che Dunlop vince in entrambi i casi...

Topax'82
17/05/2012, 16:53
... Sportsmart v Rossocorsa.
Condividi?

A livello di grip per me son meglio le RossoCorsa, per la durata pirelli ha il problema che si spiattella al centro e più di 4.500km non li fai neanche a piangere, però vanno alla grande, anche alle tele sia ant che post.

Io con dunlop non mi trovo con l'anteriore, vorrei provare l'accoppiata Gp211Gp ant +S.S post, per ora ho da finire le RossoCorsa...

lamps

leo
17/05/2012, 16:54
e mi sa che Dunlop vince in entrambi i casi...

No,non esiste un vincitore,almeno al nostro livello;per me esistono moto che si sposano meglio con certe gomme.La tiger è dura da far curvare e dunlop aiuta parecchio;una moto come una street,una daytona forse si sposano meglio con gomme più stabili e dal profilo diverso.

navigator
17/05/2012, 17:59
No,non esiste un vincitore,almeno al nostro livello;per me esistono moto che si sposano meglio con certe gomme.La tiger è dura da far curvare e dunlop aiuta parecchio;una moto come una street,una daytona forse si sposano meglio con gomme più stabili e dal profilo diverso.

parere personale...
Le rossocorsa perdono contro le sportsmart nell'uso stradale per questi motovi:
durata
tenuta sull'umido
costanza di rendimento (appena montate le rossocorsa sono bellissime ma appena si usurano un pochino inguidabili)
Facilità di trovare le pressioni giuste in differenti condizioni.

Per quanto riguarda le Gpracer v supercorsa è roba da pista perchè in strada sono comunque e sempre sottosfruttate ma dai miei amici smanettoni che vanno a Mores ho sempre info più positive delle GPracer.

Topax'82
17/05/2012, 18:44
parere personale...
Le rossocorsa perdono contro le sportsmart nell'uso stradale per questi motovi:
durata
tenuta sull'umido
costanza di rendimento (appena montate le rossocorsa sono bellissime ma appena si usurano un pochino inguidabili)
Facilità di trovare le pressioni giuste in differenti condizioni.

Per quanto riguarda le Gpracer v supercorsa è roba da pista perchè in strada sono comunque e sempre sottosfruttate ma dai miei amici smanettoni che vanno a Mores ho sempre info più positive delle GPracer.

Per la durata ti posso dare ragione per il resto no e ti spiego.

Moto Street R peso pilota 90kg

Pressione 2.3-2.4 ant 2.5-2.6 post a freddo, a caldo alzano 0.1-0.2bar.

Con l'anteriore finito sulla spalla dx e 7.000km sul groppone piegavo quasia chiuderlo.

Il 29 febbraio appena rimessa avanti la moto sulla strada cascia leonessa guidavo molto molto veloce con neve ai bordi e molto brecciolino per tenere il passo di un gruppo di amici scalmanati e mai una mossa, anche se pensavo di sdraiarmi da un momento all'altro tanto che alla fine li ho lasciati andar via...li ho ribeccati al bar ma non mi fidavo(testa non grip).

Anche a moto piegata se arrivi leggermente lungo puoi riprendere i freni in mano(non dovrbbe accadere ma se non conosci le strade a volte capita) e non succede niente, con dunlop allarghi e vai dritto, perchè la moto si ritira su almeno la mia.

Per la durata sono d'accordissimo, nonostante sia la mia 3 posteriore non riesco a coprirci più di 4.500km e già ora si è bella spiattellata al centro.

Non faccio autostrada abito in mezzo alle curve e sono stato molto parsimonioso con impennate e deraponi, quindi durano poco davvero. Il gas però lo dò intendiamoci...
Siccome l'anteriore è nuovo ancora, ci abbino una Rosso 2 e vedo come mi trovo dopodichè, se non dura, riprovo Dunlop con ant Gp 211 e post S.smart.

L'anteriore S.smart non mi piace...

Per il resto per me son gran gomme, almeno sulla street, magari come dice Leo, Speed e Tiger più "legnose" con Dunlop rendono meglio...

Concordo che gomme più sportive di queste per strada son soldi e sicurezza buttata...

IMHO

lamps

Reverendo
18/05/2012, 18:52
L'effetto "autoinserente" in curva (come lo chiamo io) delle Dunlop è tutto nella vita! Le K3 non erano da meno, sul fatto che raddrizzi frenando non ci ho fatto caso...però riesco a frenare fin dentro le curve senza troppi problemi. Io ho una Speed '07 :oook:

urasch
21/06/2012, 18:41
appena montate,vediamo un po come vanno

Speed Man
21/04/2013, 16:16
Ciao a tutti!
Ho montato le Sportsmart sulla mia 955 e devo dire che adesso riesco a fare pure l'inversioni di marcia a U :w00t::w00t::w00t:
Comunque a parte l'impressione di curvare di più rispetto alle gomme precedenti vorrei avere consigli sulle pressioni per ottenere il massimo Grip per spassarmela sui passi con andatura allegra, non mi interessa la durata ma non voglio nemmeno spiatellare prima che finiscono! Insomma visto che non abito vicino alle curve ogni volta che esco sono costretto a fare quei 200 km di rettilineo tra andata e ritorno!

Allora Dunlup dice 2.2 ANT e 2.6 POST io per il momento ho messo 2.2 e 2.4

Per le mie esigenze fine a che punto posso scendere per non spiattellare???

Grazie in anticipo :oook:

leo
21/04/2013, 16:30
Ciao a tutti!
Ho montato le Sportsmart sulla mia 955 e devo dire che adesso riesco a fare pure l'inversioni di marcia a U :w00t::w00t::w00t:
Comunque a parte l'impressione di curvare di più rispetto alle gomme precedenti vorrei avere consigli sulle pressioni per ottenere il massimo Grip per spassarmela sui passi con andatura allegra, non mi interessa la durata ma non voglio nemmeno spiatellare prima che finiscono! Insomma visto che non abito vicino alle curve ogni volta che esco sono costretto a fare quei 200 km di rettilineo tra andata e ritorno!

Allora Dunlup dice 2.2 ANT e 2.6 POST io per il momento ho messo 2.2 e 2.4

Per le mie esigenze fine a che punto posso scendere per non spiattellare???

Grazie in anticipo :oook:

Gonfia le gomme a 2.4-2.7 per fare i 200km di dritto;quando arrivi alle curve ti femri,fai pausa caffè e appena le gomme son fredde le sgonfi fino a 2.4.Al ritorno ti fermi dall'ultimo benzinaio prima di casa e rigonfi il tutto

Speed Man
21/04/2013, 16:46
Gonfia le gomme a 2.4-2.7 per fare i 200km di dritto;quando arrivi alle curve ti femri,fai pausa caffè e appena le gomme son fredde le sgonfi fino a 2.4.Al ritorno ti fermi dall'ultimo benzinaio prima di casa e rigonfi il tutto
Grande leo sempre tempestivo! :oook:
Solo una cosa, se Dunlup consiglia 2.2-2.6 per la mia 955 perchè dovrei aumentare anche per fare solo i 100 km di retilineo?? Non vorrei perdere stabilità nei curvoni.... Poi proprio perchè si tratta di solo 100 km AND e 100 km di RIT non è meglio trovare un compromesso giusto per non preoccuparsi delle pressioni una volta usciti dai box...?