Accedi

Visualizza Versione Completa : leve corte o snodate?

Nixon
30/03/2011, 13:03
Stavo pensando, che tra le prime modifiche da apportare sulla mia street r , le leve hanno una priorità...in particolare sono indeciso tra le leve snodate (già messe sulle precedenti moto) e quelle più corte.
Motivo? evitare la rottura delle leve in caso di caduta..
Voi cosa mi consigliate? e che costi hanno?

F@bio
30/03/2011, 13:09
prendile tutte e 2 :rolleyes:

leggi il post delle leve cinesi su ebay :wink_:

Nixon
30/03/2011, 13:13
non me ne hanno parlato bene, un mio amico ha avuto problemi con la sua kawasaki. non corrispondeva al modello europeo..

F@bio
30/03/2011, 13:34
qui sono tutti contenti...io compreso :tongue:

Nixon
30/03/2011, 13:39
t hai preso quelle cinesi? tempi di consegna? pagamento come?

Massi_
30/03/2011, 13:41
io andrei di snodate, ma dipende da come sei abituato

Nixon
30/03/2011, 13:44
tita x le fa snodate ma costano 130 a leva..

Mr.Coccia
30/03/2011, 13:58
Montate dove si possono vedere Fabie'??

Nixon
30/03/2011, 14:00
ci sono diversi post a riguardo. Io vorrei poca spesa molta resa :)

Gianluca74
30/03/2011, 14:08
Leve cinesi dalla Baya 54 euro la coppia + 10 euro spedizione arrivate in meno di 3 settimane :wink_:

http://img101.imageshack.us/img101/913/levej.jpg

simone pd
30/03/2011, 14:10
le corte secondo me sono troppo corte e poi se uno è abituato a frenare con 3 dita si trova male.
prendi le cinesi snodate o megliosnodate e allungabili come in foto sopra

Nixon
30/03/2011, 14:12
Leve cinesi dalla Baya 54 euro la coppia + 10 euro spedizione arrivate in meno di 3 settimane :wink_:

fantastiche prendo queste per la mia street erre...

io freno sempre con due dita..poi sono regolabili..mi sembrano un buon prodotto

Mr.Coccia
30/03/2011, 14:32
fantastiche prendo queste per la mia street erre...

io freno sempre con due dita..poi sono regolabili..mi sembrano un buon prodotto
Anche io prendero' queste,ma come materiale come sono??

giacaj
30/03/2011, 14:35
voto per le snodate

Nixon
30/03/2011, 14:41
qualcuno mi ha fatto notare che sulla baja sono aumentati a 70 euro...comunque sempre meno delle altre..il sistema di regolazione di lunghezza leva non è male nel caso non mi trovassi bene con quelle corte..

Gianluca74
30/03/2011, 14:53
Quelle che hanno aumentato sembrerebbero essere le medesime che ho testato (vedere topic sezione speed)e che vendeva moto-777 , sono riconoscibili dai cilindretti "cromati" presenti sul retro della leva e venivano "reclamizzate" come "migliori" rispetto alle altre presenti sulla baia...
Ovviamente posso solo presumere che siano le medesime che mi sono arrivate (vedi foto) e che ho testato dal momento che ora il venditore è cambiato...

Nixon
30/03/2011, 15:08
capito...aspetto altre alternative...volendo se qualcuno le vende usate io sono potenzialmente interessato :)

Gianluca74
30/03/2011, 15:16
Con quello che spendi ...credo che valga la pena prenderle...ti costano spedite meno di 1 singola leva (anche usata)....

Prova a vedere nella sezione speed...nel topic dedicato vedrai che trovi sicuramente chi le ha già prese da questo nuovo venditore...fossi in tè non ci starei a pensare troppo...:wink_:

Nixon
30/03/2011, 15:18
gianluca sul prezzo non si discute anzi..direi di prenderle al volo, ma voglio anche vedere se ci sono alcune più care ma esteticamente migliori..

ma sto moto-777, è il tipo di ebay? non è un utente tcp

Gianluca74
30/03/2011, 15:35
Moto-777 è un dealer cinese...ha chiuso su ebay presumibilmente perchè le leve vendute (che abbiamo acquistato) sono le medesime che trovi in europa al triplo del prezzo :wink_:
Probabilmente ora ha aperto con un altro nome

Più care ed esteticamente migliori non ce ne sono...devi prendere le Titax che se no erro trovi sotto i 100 euro a leva , ma esteticamente direi che si equivalgono....oppure vai di Rizoma o Pazzo....esteticamente dovrebbero essere migliori , dico dovrebbero perchè la "scimmia" non mi ha mai preso a tal punto da spendere quei soldi per delle leve/specchietti :laugh2:

everts76™
30/03/2011, 15:39
Moto-777 è un dealer cinese...ha chiuso su ebay presumibilmente perchè le leve vendute (che abbiamo acquistato) sono le medesime che trovi in europa al triplo del prezzo :wink_:
Probabilmente ora ha aperto con un altro nome

Più care ed esteticamente migliori non ce ne sono...devi prendere le Titax che se no erro trovi sotto i 100 euro a leva , ma esteticamente direi che si equivalgono....oppure vai di Rizoma o Pazzo....esteticamente dovrebbero essere migliori , dico dovrebbero perchè la "scimmia" non mi ha mai preso a tal punto da spendere quei soldi per delle leve/specchietti :laugh2:

mi sembra un po' troppo drastica questa tua visione...:rolleyes:

Nixon
30/03/2011, 15:47
i pazzo?? è un marchio nuovo alle mie orecchie intendi quelle della pazzoracing..si le conosco sono molto belle..

F@bio
30/03/2011, 15:47
ecco le mie :wink_:

http://img541.imageshack.us/img541/7992/img6737c.jpg

http://img810.imageshack.us/img810/3489/img6739c.jpg

Nixon
30/03/2011, 15:50
queste sono sempre quelle cinesi..

Marcus87
30/03/2011, 15:51
Io le ho prese uguali identiche a quelle di F@bio, mi sono arrivate in 3 settimane, montano alla perfezione senza nessun tipo di accorgimento e fanno il loro lavoro! Non so se le altre che costano il quadruplo siano meglio esteticamente ma 200 euro per le leve in ogni caso secondo me è un po' troppo! :rolleyes:

Nixon
30/03/2011, 15:53
si di sicuro sono care..non mi convince esteticamente quel sistema accorcia leva...mmh

Marcus87
30/03/2011, 15:55
Allora prendile snodate senza quel sistema, ce n'erano una marea di configuazioni diverse, guarda su ebay! :wink_:

Gianluca74
30/03/2011, 15:56
Molto belle Fabio...quasi che mi pento di averle prese completamente nere ...

Nixon
30/03/2011, 15:56
stasera ci smanetto su e poi le prendo

quindi oltre alle cinesi ci sono
titax
irs
pazzo racing

everts76™
30/03/2011, 21:00
stasera ci smanetto su e poi le prendo

quindi oltre alle cinesi ci sono
titax
irC
pazzo racing
ABM
ASV
WRP
CRG

...e non sto sparando sigle a caso.. :laugh2::biggrin3:

Nixon
31/03/2011, 07:13
si ma voglio le foto per sicurezza ahahahaha

Thor #17
31/03/2011, 07:20

quoto..io ho le stesse leve..poca spesa, tanta resa..

Nixon
31/03/2011, 07:25
la str mi ga 135 spedite le snodate e 160 le titax..a coppia si intende.. valuto
altra cosa le leve della street erre vanno bene pure per il modello normale?

matteo.micheli
31/03/2011, 07:37
vorrei un'informazione senza aprire un altro topic....ho ordinato la leva frizione della speed(con registro)ma quella che mi è arrivata non è compatibile!!avevo letto che erano uguali com'è possibile??

Monacograu
31/03/2011, 07:45
la str mi ga 135 spedite le snodate e 160 le titax..a coppia si intende.. valuto
altra cosa le leve della street erre vanno bene pure per il modello normale?

Quella del freno no ;)

Nixon
31/03/2011, 07:52
infatti coem pensavo sistema pompa freno diversa.. dovrò specificare che è il modello erre.

F@bio
31/03/2011, 08:49
si ma voglio le foto per sicurezza ahahahaha

se sei intenzionato a prenderle non cinesi chiedi tranquillamente a Everts, consiglia bene e spendi il giusto :wink_:

Nixon
31/03/2011, 09:10
grazie fabio ho chiesto
Ma escludendo le cinesi, quali sono le meno care? io ne ho trovate alcune di un'azienda torinese che le fa 135 euro spedite. parlo di coppia leve e pure snodabili.

F@bio
31/03/2011, 10:50
sinceramente non lo so, io non ho mai pensato di cambiarle, poi ho visto le cinesi a quel prezzo e ho pensato che al limite buttavo via una 50ina di euri :rolleyes:

Nixon
31/03/2011, 10:55
capito io ho sempre preso le irs (sia sulla er6n sia sulla 696) mi sono più o meno trovato bene (qualche problema sul freno del 696 l'ho avuto...poca roba) ma voglio cambiare e provare ste corte..alla fien mi sembra sempre di usare le due dita sia per frenare che per cambiare...

il ragazzo che mi consigli Fabio l'ho contattato in mp. se riesce a darmi uan dritta per l'acquisto sarebbe ottimo

paonik
31/05/2011, 08:31
pensavo di cambiare le leve originali della street R, la leva della frizione non è molto comoda non regolabile, l'ho trovate da un mio amico ad € 50 quelle originali triumph lunghe usate oppure corte a €100 sempre originali, che dite sono buone oppure meglio cinesi snodate allo stesso prezzo?meglio lunghe o corte? ;)

biancastreet
31/05/2011, 09:04
Io non ho termini di paragone, visto che avevo quelle originali del catalogo triumph e non ho mai provato quelle cinesi.
Ti posso dire che quelle della triumph erano veramente belle sia al tatto e sia alla vista, anzi se ti serve solo quella della frizia lunga (anche come ricambio) ci possiamo mettere d'accordo

paonik
31/05/2011, 10:19
sono differenti leve per street N ed R, nell'acquisto devo stare attento a non sbagliarmi...hanno un attacco differente?

everts76™
31/05/2011, 11:30
sono differenti leve per street N ed R, nell'acquisto devo stare attento a non sbagliarmi...hanno un attacco differente?

per la R devi chiedere l'attacco radiale....ha la pompa radiale...:wink_:

scarf75
31/05/2011, 11:39

Si ,per la R ,devi richiederle con l'attacco radiale.....:wink_::wink_:

Lamps

biancastreet
31/05/2011, 11:47
Eh ovvio devi stare attento, ma penso che la frizione non sia radiale..:biggrin3:

Questa è LUNGA E RADIALE
http://img89.imageshack.us/img89/9465/schermata20110531a12533.png (http://img89.imageshack.us/i/schermata20110531a12533.png/)

stefreestyler
31/05/2011, 11:57
mi sapete postare il link dove comprare la coppia di queste leve?

scarf75
31/05/2011, 12:15
mi sapete postare il link dove comprare la coppia di queste leve?

Basta che cerchi sul web ,ne trovi a vagonate!!!!
Se ti interessano originali triumph ...usate ,c'è un'asta giusta giusta per te :

Leve Originali TRIUMPH STREET TRIPLE lega regolabili su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Leve-Originali-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-lega-regolabili-/280687613254?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item415a491546)

Altrimenti quelle della foto sopra sembrano le titax......queste :

Coppia leve titax speed triple street triple r7 fz8 | eBay (http://cgi.ebay.it/Coppia-leve-titax-speed-triple-street-triple-r7-fz8-/350434154562?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item519780d842)

.......ce ne stanno di tutti i colori e forma......cinesi e non....a te la scelta!!!:coool::coool:

lamps

biancastreet
31/05/2011, 12:29
Basta che cerchi sul web ,ne trovi a vagonate!!!!
Se ti interessano originali triumph ...usate ,c'è un'asta giusta giusta per te :

Leve Originali TRIUMPH STREET TRIPLE lega regolabili su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Leve-Originali-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-lega-regolabili-/280687613254?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item415a491546)

ASPETTA! Queste mi sembrano per pompa assiale, quindi per N non per la R!

scarf75
31/05/2011, 12:48
ASPETTA! Queste mi sembrano per pompa assiale, quindi per N non per la R!

Infatti io il link l'ho suggerito a stefreestyler ,che sul profilo sembra avere un N :wink_::wink_:

Lamps

biancastreet
31/05/2011, 12:58
Ahhhh ok sorry! :wink_:

scarf75
31/05/2011, 19:22
Ahhhh ok sorry! :wink_:

......de nada!!!:coool:

@ndre@
31/05/2011, 20:11
più comode le lunghe più fiche le corte!!

Cav
31/05/2011, 20:12
snodate.

stefreestyler
31/05/2011, 21:43
Infatti io il link l'ho suggerito a stefreestyler ,che sul profilo sembra avere un N :wink_::wink_:

Lamps

esatto io ho la N, ma vorrei mettere una pompa radiale e di conseguenza dopo mettere le leve color oro, pensavo a quelle cinesi visto che tutti ne parlano bene e dicono che costano la metà rispetto alle altre....
infatti chiedendo il link mi riferivo proprio a quelle cinesi :tongue:

il_nonno
31/05/2011, 22:49
esatto io ho la N, ma vorrei mettere una pompa radiale e di conseguenza dopo mettere le leve color oro, pensavo a quelle cinesi visto che tutti ne parlano bene e dicono che costano la metà rispetto alle altre....
infatti chiedendo il link mi riferivo proprio a quelle cinesi :tongue:

hhihi ...io le sto aspettando.....ma non costano la metà.....

....costano un terzo ! :biggrin3:

paonik
01/06/2011, 09:01
dove le trovo quelle cinesi?sito internet?

Hardtechno
01/06/2011, 09:23
Ciao amici con la street,
vi do una dritta se volete fare la prova delle leve cinesi. Le sto guardando anche io perchè sono ingolosito e non saranno 30€ di leve cinesi a rovinarmi nel caso dovessi buttarle via.
Facendo un riassunto:
Ci sono leve di 3 tipi che si trovano su ebay (www.ebay.it; www.ebay.co.uk; www.ebay.com):
- Regolabili in distanza, 30€~
- Regolabili in distanza e lunghezza, 45€ ~
- Regolabili in distanza, lunghezza e snodabili, 70€ ~

Vi do un consiglio, lo stesso venditore le vende anche con inserzione in inglese e la differenza di prezzo varia dai 5 ai 15€. Vi basterà scrivere "clutch brake" seguito dal modello della vostra moto se non le trovate scrivete Daytona 675 e poi contattate il venditore richiedendo il modello per la vostra moto.

Adesso, tutti ne parlano bene anche su z-italia e ninja-italia. Vediamo di fare il punto su questa benedetta qualità dei materiali. Appurato che magari non saranno come le Pazzo o le Titax... Quanti km ci avete fatto? Guida tranquilla soltanto o anche sportiva e pista? Reggono? Si deformano?
Parerei liberi forza. :coool:

il_nonno
01/06/2011, 12:31
Ciao amici con la street,
vi do una dritta se volete fare la prova delle leve cinesi. Le sto guardando anche io perchè sono ingolosito e non saranno 30€ di leve cinesi a rovinarmi nel caso dovessi buttarle via.
Facendo un riassunto:
Ci sono leve di 3 tipi che si trovano su ebay (eBay.it - Shopping online e Annunci gratuiti nella tua città (http://www.ebay.it); eBay - one of the UK's largest shopping destinations (http://www.ebay.co.uk); eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices (http://www.ebay.com)):
- Regolabili in distanza, 30€~
- Regolabili in distanza e lunghezza, 45€ ~
- Regolabili in distanza, lunghezza e snodabili, 70€ ~

Vi do un consiglio, lo stesso venditore le vende anche con inserzione in inglese e la differenza di prezzo varia dai 5 ai 15€. Vi basterà scrivere "clutch brake" seguito dal modello della vostra moto se non le trovate scrivete Daytona 675 e poi contattate il venditore richiedendo il modello per la vostra moto.

Adesso, tutti ne parlano bene anche su z-italia e ninja-italia. Vediamo di fare il punto su questa benedetta qualità dei materiali. Appurato che magari non saranno come le Pazzo o le Titax... Quanti km ci avete fatto? Guida tranquilla soltanto o anche sportiva e pista? Reggono? Si deformano?
Parerei liberi forza. :coool:

infatti..io ho preso quelle da 30€ spedite..le allungabili non mi convincevano

Le corte sono belle esteticamente ma un po' scomode da usare...ci si deve fare un po' l'abitudine

paonik
01/06/2011, 12:51
grazie per l'innumerevoli dritte per acquistarle.
ma quelle corte sono comode da impugnare e di quanto sono più corte?
;)

Hardtechno
01/06/2011, 16:30
C'è la foto piu' sotto nell'annuncio con la mano di un ragazzo sulla leva: mi sembrano una cavolata.
Nel senso, io freno solo con due dita, sempre... Però con una leva così corta si ha un braccio di leva tanto corto quindi ci vuole tanta escursione per azionare seriamente il freno e spostando il blocchetto per avere "più leva" magari non ci arrivi neanche... inoltre in condizione di pericolo non hai spazio per le altre dita della mano per pinzare forte.
Le trovo molto pericolose per quanto esteticamente appaganti.

Concordo anche sul fatto che le allungabili non mi sembrano molto resistenti.

Parlando di cose piu' serie nessuno può rispondere alle domande qui sopra? Penso possano essere d'aiuto a tutti.
Grazie ^-^

Monacograu
01/06/2011, 18:48
Io quelle cinesi regolabili e snodabili le ho pese e, al momento, mi ci trovo molto bene! Quella de freno la uso corta e quella della frizione un po' più lunga:coool:

Sicuramente mi sembrano ben fatte e ben solide anche se regolabili

scarf75
01/06/2011, 19:07
Non voglio fare il guasta feste , però vi dico che una coppia di leve cinesi ,si riconoscono ......le leve della titax ,pazzo ,abm synto e ci metto anche le mie V-trek , sono ben più fatte bene :wink_:
Nell'uso normale ,probabilmente sono efficienti ugualmente ,ma se le confronti con una coppia di leve ben più costose ,la differenza si vede e si sente.......
Io ho avuto modo di paragonarle e anche se sono fatte bene all'occhio di molti ,per il mio occhio da meccanico invece ,risultano di finitura mediocre .....anche le semplici viti, sono di scarsa qualità. :coool:
Questo è quello che ci ho potuto capire.....le sono stato a guardare per molto tempo e in diverse moto ,tutte prese su internet a prezzi da 40/50 euro massimo!!!

Ora ,sò benissimo che un conto è 40 euro e un'altro 150/200 ,ma come ho già detto molte altre volte ,preferisco risparmiare su altri componenti spippolosi ,ma sulle leve ,sono del parere che sono tra gli elementi più usati della moto e quindi non ci si può fare più di tanto economia (IMHO)

lamps

Monacograu
01/06/2011, 19:24
Non voglio fare il guasta feste , però vi dico che una coppia di leve cinesi ,si riconoscono ......le leve della titax ,pazzo ,abm synto e ci metto anche le mie V-trek , sono ben più fatte bene :wink_:
Nell'uso normale ,probabilmente sono efficienti ugualmente ,ma se le confronti con una coppia di leve ben più costose ,la differenza si vede e si sente.......
Io ho avuto modo di paragonarle e anche se sono fatte bene all'occhio di molti ,per il mio occhio da meccanico invece ,risultano di finitura mediocre .....anche le semplici viti, sono di scarsa qualità. :coool:
Questo è quello che ci ho potuto capire.....le sono stato a guardare per molto tempo e in diverse moto ,tutte prese su internet a prezzi da 40/50 euro massimo!!!

Ora ,sò benissimo che un conto è 40 euro e un'altro 150/200 ,ma come ho già detto molte altre volte ,preferisco risparmiare su altri componenti spippolosi ,ma sulle leve ,sono del parere che sono tra gli elementi più usati della moto e quindi non ci si può fare più di tanto economia (IMHO)

lamps

Scarf, cosa intendi per "finitura mediocre"? Intendi che sono fatte male e rischiano di rompersi o che potrebbero essere fatte meglio esteticamente?
Grazie!

everts76™
02/06/2011, 10:46

lamps
quoto quasi tutto....:wink_:

Scarf, cosa intendi per "finitura mediocre"? Intendi che sono fatte male e rischiano di rompersi o che potrebbero essere fatte meglio esteticamente?
Grazie!
soprattutto (anzi quasi solo) esteticamente direi...:biggrin3: anche se l'estetica influisce anche sulla lavorazione ovviamente...

paonik
05/06/2011, 13:33
leve lunghe e corte originali triumph che differenza di lunghezza!

@ndre@
05/06/2011, 16:33
per me il massimo o niente.

onlystreet
05/06/2011, 16:41
Io con le mie mi ci trovo benissimo. Le uso in posizione corta e vanno molto bene...anche perche tiro la frizione con 2 dita..inoltre lo stacco è diventato incredibilmente dolce...e mi garba.
Poi son belle.:biggrin3:

everts76™
05/06/2011, 18:21
per me il massimo o niente.

quoto alla grande :coool:

scarf75
05/06/2011, 19:19
Grazie!

Scusa il ritardo nella risposta....
Intendo per finitura mediocre ,che esteticamente al mio occhio sono di media fattura ,ossia la lavorazione superficiale è abbastanza semplice , povera e un pò grezza ,rispetto a leve del calibro di Rizoma, pazzo ,abm synto , ecc. ecc. ,che sono dei gioiellini :wink_:

Questo però non significa che si spezzano.........per carità !!!!:coool:

Lamps

Aleskandro
05/06/2011, 20:13
Leve Originali TRIUMPH STREET TRIPLE lega regolabili su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Per cortesia volevo chiedere se c'è qlcuno interessato a questa asta che se no sarei intenzionato a fare l'offerta. Ma non voglio passare davanti a nessuno. Attendo il vs ok. Grazie a tutti

Monacograu
06/06/2011, 08:51
Scusa il ritardo nella risposta....
Intendo per finitura mediocre ,che esteticamente al mio occhio sono di media fattura ,ossia la lavorazione superficiale è abbastanza semplice , povera e un pò grezza ,rispetto a leve del calibro di Rizoma, pazzo ,abm synto , ecc. ecc. ,che sono dei gioiellini :wink_:

Questo però non significa che si spezzano.........per carità !!!!:coool:

Lamps

Grazie scarf:wink_: mi avevi fatto preoccupare:cry:
Esteticamente a me piacciono e l'importante è che non si rompano!!:wink_:

@ndre@
06/06/2011, 09:19
quoto alla grande :coool:

:wink_:

everts76™
06/06/2011, 14:48
Leve Originali TRIUMPH STREET TRIPLE lega regolabili su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Per cortesia volevo chiedere se c'è qlcuno interessato a questa asta che se no sarei intenzionato a fare l'offerta. Ma non voglio passare davanti a nessuno. Attendo il vs ok. Grazie a tutti

ma e' una battuta o dici sul serio?? :biggrin3:

il_nonno
06/06/2011, 21:10

ci sono prima io...se lascio te lo dico..:ph34r:

everts76™
06/06/2011, 22:11
ci sono prima io...se lascio te lo dico..:ph34r:

:biggrin3:

Aleskandro
07/06/2011, 07:31
ma e' una battuta o dici sul serio?? :biggrin3:

Dico sul serio, è una questione di rispetto nei confronti degli altri utenti. :wink_:

il_nonno
07/06/2011, 21:34
Dico sul serio, è una questione di rispetto nei confronti degli altri utenti. :wink_:

grande!!...non capita tutti i giorni di trovare un gentleman come te :)

everts76™
07/06/2011, 22:36

ma a questo punto dovresti chiederlo a tutto il mondo credo....:biggrin3::tongue:

Aleskandro
08/06/2011, 12:29
No dai, mi riferivo a quei due utenti che sembravano interessati prima di me. Ora vado a vedere a che punto è l'asta che mi sa sta per chiudere...

il_nonno
08/06/2011, 13:23
in bocca al lupo :)

Aleskandro
08/06/2011, 19:57
grazieee

Fabio-79
05/07/2011, 12:07
Chi usa le leve corte come si trova? Con quante dita si usano? Richiedono una maggiore escursione rispetto alle lunghe? :cipenso:
Io freno con due dita, ma per la frizione ne uso tre...

Monacograu
05/07/2011, 12:58
Chi usa le leve corte come si trova? Con quante dita si usano? Richiedono una maggiore escursione rispetto alle lunghe? :cipenso:

Io ho preso quelle regolabili proprio per questo motivo. Quella del freno l'ho messa tutta corta e quella della frizione un po' più lunghe:wink_:

Gatto Silvestro
05/07/2011, 13:51

beata giovinezza...
con le infiammazioni varie mi servirebbero le leve x 6 dita...
:w00t::w00t:

Mr.Coccia
05/07/2011, 13:58
Io le uso e mi trovo bene con le corte NON regolabili,freno e tiro la frizione senza problemi con 2 o 3 dita,un dito lo lascio sempre libero per mandare a f......lo gli smartisti...

Fabio-79
05/07/2011, 14:07
Io ho preso quelle regolabili proprio per questo motivo. Quella del freno l'ho messa tutta corta e quella della frizione un po' più lunghe:wink_:

Soluzione ideale, ma quelle regolabili non mi piacciono... :biggrin3:

Io le uso e mi trovo bene con le corte NON regolabili,freno e tiro la frizione senza problemi con 2 o 3 dita,un dito lo lascio sempre libero per mandare a f......lo gli smartisti...

Allora direi che vanno bene anche per me... :wink_:

Monacograu
05/07/2011, 16:23

:risatona::risate2:

beata giovinezza...
con le infiammazioni varie mi servirebbero le leve x 6 dita...
:w00t::w00t:

Eh sì! Sono un giovine quarantenne!:tongue::biggrin3:

paniki87
05/07/2011, 18:12
io sono obbligato con 2 dita.. l'anulare e il mignolo sono cuciti insieme..:biggrin3::biggrin3:
appena trovo i soldi leve corte!!!:wink_:

Mr.Coccia
05/07/2011, 18:22
io sono obbligato con 2 dita.. l'anulare e il mignolo sono cuciti insieme..:biggrin3::biggrin3:
appena trovo i soldi leve corte!!!:wink_:

30 EURO SPEDITE,hanno retto anche un uscita col GDE!!!

P.S ma sei lo stesso paniki87 che m' ha commentato gli scarichi su youtube??

paonik
06/07/2011, 09:52
ho montato da poco leve corte originali triumph. mi ci trovo molto bene, poi sono anche molto belle esteticamente ;)

Saermex 500
24/05/2012, 23:24
:blink:Ciaoo.. vorrei prenderle ank io queste snodate e reg il lunghezza... in quale pagina net.. con scontoo :biggrin3:... Glaziee

eugeniostepline
10/06/2012, 21:44
E' un post di un anno fa..!!! Ti prego, la scrittura sms e i GLAZIE lasciali ai bimbiminchia:sick:

onlystreet
10/06/2012, 21:49
E' un post di un anno fa..!!! Ti prego, la scrittura sms e i GLAZIE lasciali ai bimbiminchia:sick:

O.K. hai perfet. rag. ma le lev snod. son fig.
tx

ah, int merd.

andrea.69
11/06/2012, 09:25
O.K. hai perfet. rag. ma le lev snod. son fig.
tx

ah, int merd.

:D :D :D

sperelli
11/06/2013, 23:03
scusate se riesumo il thread, mi chiedevo quali differenze ci siano nella qualità e nelle performance tra leve in ergal, cnc, o altri materiali.

Nixon
12/06/2013, 19:08
solo di peso

Fabio-79
12/06/2013, 20:39
Ergal è il materiale, una lega di alluminio. Cnc è la tecnica di lavorazione, credo si tratti di una modellazione laser (una specie di scultura con uno scalpello laser), invece di una fusione in stampo come per le leve di serie. Non sono un tecnico, se ho detto corbellerie, correggetemi! 😁

sperelli
13/06/2013, 15:13
Ergal è il materiale, una lega di alluminio. Cnc è la tecnica di lavorazione, credo si tratti di una modellazione laser (una specie di scultura con uno scalpello laser), invece di una fusione in stampo come per le leve di serie. Non sono un tecnico, se ho detto corbellerie, correggetemi! 

mi sa che hai ragione, fabio. grazie dell'interevento.