Visualizza Versione Completa : Come smontare Copri punterie
Ciao a tutti oramai qualcuno avrà capito che sto smontando la mia bonny un po' alla volta la sto svestendo tutta :-)
il problema è che in alcuni casi ho paura di fare movimenti sbagliati quindi chiedo a voi che siete maggiormente esperti.
sto smontando il copri punterie, ho tolto i coperchi delle candele, ho staccato i tubicini accanto alle candele, ho tolto le 4 viti superiori che bloccano il coperchio ma nada, non si muove di un millimetro mi sa che devo staccare altro, quindi prima di far leva tra testa e coperchio, per evitar di far cazzate chiedo a voi se vi è altro da staccare.
Grazie
Fulvio
allego immagine di che sto combinando
dr. Gonzo
30/03/2011, 17:07
se non togli il serbatoio (e un pò di robetta che c'è lì sotto, se è EFI) non uscirà mai....
dopodiché basta dargli un colpetto con martello in gomma, oppure martellata su zeppa di legno e vedrai che si muove.
CHRISTIANTILT
30/03/2011, 17:11
dalla foto non si capisce molto,ma dovrebbe essere libero di sollevarsi..
magari è solo "sigillata" la guarnizione,prova a muovere un pò il coperchio prima di fare leva,se proprio non si stacca prova ad usare un raschietto anzichè un giravite o altro..
vedo che la tua bonnie è del 2007,se non l'hai mai fatto potrebbe essere necessario sostituire le guarnizioni (la perimetrale + le 4 che stanno sotto le viti) e la cosa importante è il serraggio,devono essere serrate tutte allo stesso modo per evitare eventuali trafilaggi.
Ciao a tutti oramai qualcuno avrà capito che sto smontando la mia bonny un po' alla volta la sto svestendo tutta :-)
il problema è che in alcuni casi ho paura di fare movimenti sbagliati quindi chiedo a voi che siete maggiormente esperti.
sto smontando il copri punterie, ho tolto i coperchi delle candele, ho staccato i tubicini accanto alle candele, ho tolto le 4 viti superiori che bloccano il coperchio ma nada, non si muove di un millimetro mi sa che devo staccare altro, quindi prima di far leva tra testa e coperchio, per evitar di far cazzate chiedo a voi se vi è altro da staccare.
Grazie
Fulvio
allego immagine di che sto combinando
NON fare leva con nulla... se hai tolto tutte le viti innaffia la guarnizione con WD40 e poi dai qualche colpetto con un martello di gomma... vedrai che si smuove. Per richiuderlo... pulisci BENE la guarnizione e tutte le superfici di appoggio (olio tira olio...) rimetti in posizione il coperchio e poi serra le viti a croce alla giusta coppia.
Ma perchè lo devi smontare?
Herbie 53
30/03/2011, 17:19
perchè vuole farle pisciare un po' d'olio.....finisce così...lo so già
Ah ecco...:rolleyes: il tocco vintage dell'olio in terra ci vuole sempre...:biggrin3:
Incommensurabile saggezza.
secondo me lo vuole togliere e basta... :w00t:
http://i51.tinypic.com/2w65aag.jpg
Smontalo così il coprivalvole viene via comodo!
Per il resto Christian ti ha detto tutto. Io ho seguito i suoi consigli e il lavoro é venuto perfetto! :wub: (in realtà ho avuto un inconveniente, ma solo perché sono asino io :ph34r::ph34r::ph34r:)
maxsamurai
30/03/2011, 17:26
Ah ecco...:rolleyes: il tocco vintage dell'olio in terra ci vuole sempre...:biggrin3:
potremmo proporlo al boss...macchia d'olio adesiva da mettere sul pavimento sotto la moto:biggrin3:
Risolto!!!!
4 mazzate con unartello di gomma e si è staccato.
Ho già preso le guarnizioni nuove, per i serraggi uso chiave dinamometrica.
Ora sperm in bene ;-)
Grazie a tutti
potremmo proporlo al boss...macchia d'olio adesiva da mettere sul pavimento sotto la moto:biggrin3:
geniale...:biggrin3:
geniale...:biggrin3:
Ma non sarebbe più diveretente portarsi dietro una bottiglietta d'olio e versarene un pochino sotto la moto parcheggiata a fianco della nostra?
dalla foto non si capisce molto,ma dovrebbe essere libero di sollevarsi..
magari è solo "sigillata" la guarnizione,prova a muovere un pò il coperchio prima di fare leva,se proprio non si stacca prova ad usare un raschietto anzichè un giravite o altro..
vedo che la tua bonnie è del 2007,se non l'hai mai fatto potrebbe essere necessario sostituire le guarnizioni (la perimetrale + le 4 che stanno sotto le viti) e la cosa importante è il serraggio,devono essere serrate tutte allo stesso modo per evitare eventuali trafilaggi.
Ciao Christian si ho già comprato la guarnizione perimetrale ma non le 4 per le viti, prenderò anche quelle.
hai un bell'occhio, la mia bonny è di marzo 2006 quindi stesso modello del 2007. per il serraggio ho una chiave dinamometrica vedrò di serrare tutto allo stesso modo.
Grazie del consiglio.
buona giornata
CHRISTIANTILT
31/03/2011, 13:20
hai un bell'occhio, la mia bonny è di marzo 2006 quindi stesso modello del 2007.
è scritto sotto il tuo avatar:tongue:
è scritto sotto il tuo avatar:tongue:
porca l'oca che gnubbo che sono!!!! :-)
OT: complimenti alla collezione di Vespe!
OT: complimenti alla collezione di Vespe!
Ot: Grazie ma a volte mi par d'essere una sorta di vecchio rincoglionito amnte delle cose passate :blink: :wink_: