Visualizza Versione Completa : Come migliorare la frenata?
Alexyus_Fz6
30/03/2011, 21:18
Ok ok, lo so, se n'è parlato tanto della frenata sulla Tiger 800 stradale SENZA ABS... ma...
...La mia domanda adesso è la seguente:
"Si può fare qualcosa? Non so, cambiare i dischi,la pompa, etc...?"
Quanto potrebbe costare un'operazione completa?
E' stata la prima cosa che ho notato una volta provata la Tigerina :wub:.
Al primo stop sono andato un po' lungo..:rolleyes: beh forse correvo un po', mi sarò lasciato prendere dal tre cilindri :biggrin3::biggrin3:
Per dovere di cronaca devo comunque evidenziare che c'è chi ha semplicemente sostituito le pastiglie originali riscontrando un netto miglioramento all'impianto frenante...
Lamps a tutti :biker:
quanti km ci hai fatto? le pasticche nuove vanno rodate, almeno un centinaio di km e più
io prima cambierei marca di pasticche, poi olio dot 4 racing e poi pompa. Ma per la tipologia di moto è roba racing, non da turismo
Beh, anche le pastiglie di serie vanno rodate...
sonicbomb34
30/03/2011, 21:31
La tua tiger è troppo nuova e quindi non troverai in commercio x un pò delle pastiglie freno come si deve(almeno credo) ma se ne hai l'occasione basta prendere delle pastiglie freno breking sinterizzate!!!Costano ma ti assicuro che vale la pena provare!!
Tigr8 Romano
30/03/2011, 22:29
Infatti leggete qui dove si è già discusso l'argomento:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/168122-lifting-allimpianto-frenante.html
credo sia la giusta soluzione.
Per chi ha l'ABS e magari preferisce aspettare l'usura del primo set di pastiglie posso dire che la frenata pare migliorare leggermente con il passare dei km e anche, ma qui vorrei il parere dei più esperti, con l'azionamento frequente che fa salire la temperatura.
Infatti leggete qui dove si è già discusso l'argomento:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/168122-lifting-allimpianto-frenante.html
credo sia la giusta soluzione.
Per chi ha l'ABS e magari preferisce aspettare l'usura del primo set di pastiglie posso dire che la frenata pare migliorare leggermente con il passare dei km e anche, ma qui vorrei il parere dei più esperti, con l'azionamento frequente che fa salire la temperatura.
si ho 2000 km e spiccioli, rispetto ai primissimi tempi ,ovviamente,la frenata ant è meglio, ci sta anche che io mi si abituato alla frenata del tiger, cmq , nn è da riferimento..
Per dovere di cronaca devo comunque evidenziare che c'è chi ha semplicemente sostituito le pastiglie originali riscontrando un netto miglioramento all'impianto frenante...
inizia con quelle, poca spesa e nessuna modifica all'impianto.
ti consiglio le ZCOO tanto quelle della tiger dovrebbero essere le stesse della street, c'è un GDA proprio per queste ottime pastiglie:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/167974-gda-did-zcoo.html
La tua tiger è troppo nuova e quindi non troverai in commercio x un pò delle pastiglie freno come si deve(almeno credo) ma se ne hai l'occasione basta prendere delle pastiglie freno breking sinterizzate!!!Costano ma ti assicuro che vale la pena provare!!
va che le pastiglie sono le stesse della street o hornet che è sul mercato da più di 10 anni...
sonicbomb34
31/03/2011, 09:47
inizia con quelle, poca spesa e nessuna modifica all'impianto.
ti consiglio le ZCOO tanto quelle della tiger dovrebbero essere le stesse della street, c'è un GDA proprio per queste ottime pastiglie:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/167974-gda-did-zcoo.html
va che le pastiglie sono le stesse della street o hornet che è sul mercato da più di 10 anni...
non sapevo fossero uguali(scusa!!) allora deve affrettarsi a comprare le breking!!ciaooooo!!
iteuronet
31/03/2011, 10:23
Le pastiglie in commercio ci dovrebbero essere....anzi ci sono dal 1995:rolleyes:dal momento che le pinze sono quelle modernissime della CBR600F.Cmq sempre piu moderne della posteriore Nissin della mia Tiger 1050 che apparteneva alla Supertenere dell´89:blink:.Sarei curioso di sapere quanto la Triumph le paga queste forniture....forse molto dal momento che é noto che l ántiquariato costa...
sonicbomb34
31/03/2011, 12:04
Le pastiglie in commercio ci dovrebbero essere....anzi ci sono dal 1995:rolleyes:dal momento che le pinze sono quelle modernissime della CBR600F.Cmq sempre piu moderne della posteriore Nissin della mia Tiger 1050 che apparteneva alla Supertenere dell´89:blink:.Sarei curioso di sapere quanto la Triumph le paga queste forniture....forse molto dal momento che é noto che l ántiquariato costa...
Xro' io il tiger 1050 l'ho avuto e non frenava affatto male, anche con l'antiquariato:tongue: