Visualizza Versione Completa : Cartine e mappe
Uelanino
31/03/2011, 10:45
Ragazzi qualcuno mi consiglia un sito dove posso trovar ee scaricaremappe in con una risoluzione buona o chemi consenta di crearmi persorsi da fare,grazie
google maps...... anch'io ho cercato in rete, sopratutto cercando l'aggiornamento al spftware di microsoft (autoroute) ma se ho capito bene oramai han mollato tutti visto che google ti da in rete e gratuitamente la possibilità di creare itinerari e condividerli.... poi con Tyres puoi anche caricarli su tom tom e garmin .... se vuoi invece qualcosa di residente e che ti dia la possibilità di stampare (non ho mai provato a stampare un itinerario google... non so neanche se sia possibile...) allora , oramai, conosco solo autoroute appunto... e se ricordo bene l'ultima versione in italiano è quella che ho io (la 2007) mentre mi pare lo aggirnarnarono nel 2009/2010 ma solo in lingua inglese.... di più non so......
Uelanino
31/03/2011, 11:02
thanks
prova anche viamichelin.it anche se pure io uso google maps...
Ciauz
viamichelin ha secondo me una grafica pià soddisfacente
www .motoroute.it
devo ancora visitare il sito e non so se si scarichi gratis ma l'ho letto su bellissime cartine che vendono con bei percorsi. tutto stampato su carta plasticata e con la possibilità di separare ogni singolo percorso per metterlo nella tasca trasparente della borsa serbatoio.
motoroute.... lo sto guardando ora... ma a quel che capisco di primo acchito loro ti danno già degli itinerari.... (il che va benissimo intendiamoci) io invece cerco un atlante stradale interattivo (come è "autoroute" di microsoft o, ancora prima era "route 66" o, ancora "atlante stradale interattivo europeo" della De Agostini) con mappatura aggiornata almeno al 2009........ il mio sofware è datato 2007 quindi presumo che abbiano utilizzato una cartografia aggiornata al massimo al 2006..... se non più vecchia....
Google mi diventa "pesante" quando i punti di transito cominciano a diventare numerosi e se non devo condividere gli itinerari in rete preferisco utilizzare un software residente ......ma ormai mi sa tanto che il gioco non vale più la candela per gli sviluppatori....