Visualizza Versione Completa : Ricevute tagliandi
pippo.jek
31/03/2011, 12:48
Ciao Tigri, sabato mattina vado a prendere la Tiger e volevo sapere, dato che è usata, se sono importanti o meno le ricevute dei tagliandi eseguiti, anche se sono solo 2....ciaoooo
angeloyzf
31/03/2011, 13:06
Sono importanti per te per verificare la veridicita' dei tagliandi eseguiti .... scaduta la garanzia servono a poco a meno che tu non voglia continuare a tagliandare presso triumph per una futura rivendita :wink_:
pippo.jek
31/03/2011, 13:26
Beh diciamo che la garanzia scade a maggio e dopo i tagliandi li faccio con un mio amico che ha la Speed e lui la moto la conosce a memoria...pero giusto per sapere se la moto è in ordine li dovrei pretendere?
Ciao Tigri, sabato mattina vado a prendere la Tiger e volevo sapere, dato che è usata, se sono importanti o meno le ricevute dei tagliandi eseguiti, anche se sono solo 2....ciaoooo
in teoria qualsiasi conce triumph puo' dirti se sono stati effettuati e cosa è stato fatto. Hanno tutta la storia della moto online.
angeloyzf
31/03/2011, 13:35
pero giusto per sapere se la moto è in ordine li dovrei pretendere?
Sarebbe tutto piu' "trasparente" .... se non ha nulla da nascondere te li dovrebbe dare senza chiedere :tongue:
pippo.jek
31/03/2011, 19:26
in teoria qualsiasi conce triumph puo' dirti se sono stati effettuati e cosa è stato fatto. Hanno tutta la storia della moto online.
Sarebbe una figata :-) sinceramente non lo so, la moto è apposto, l'ex proprietario dice d'aver buttato le ricevute perché una volta pagare non se ne fa di nulla...mah vabbè...i timbri sul libretto comunque ci sono...
Potrei andare direttamente dal conce dove ha preso la moto tanto ci passo davanti quando me la vado a prendere...
Lelehellas
31/03/2011, 21:47
Considera che senza fatture e/o ricevute la garanzia è contestata dalla casa madre... ma tanto tra un mese scade lo stesso...
Considera che senza fatture e/o ricevute la garanzia è contestata dalla casa madre... ma tanto tra un mese scade lo stesso...
Ma no lele...quando ebbi il problema con il faro mi è bastato dire da chi avevo fatto i tagliandi ed hanno visto tutti gli interventi fatti dal conce in oggetto.
... non sono le ricevute a far fede per la garanzia, ma i timbri sul libretto della manutenzione.
Se ci sono quelli.... vai tranquillo.
Lelehellas
01/04/2011, 09:16
La mia esperienza è che quando c'è un problema non basta il timbro ma vogliono la fattura per vedere cosa è statao fatto nel tagliando... senza quella ti attacchi!
tiger1961
01/04/2011, 10:44
... non sono le ricevute a far fede per la garanzia, ma i timbri sul libretto della manutenzione.
Se ci sono quelli.... vai tranquillo.
E' eattamente il contrario,invece.E la cosa vale anche per gli automezzi
La mia esperienza è che quando c'è un problema non basta il timbro ma vogliono la fattura per vedere cosa è statao fatto nel tagliando... senza quella ti attacchi!
Giustamente io ti ho narrato la mia. Forse la diversità è dovuta alla reale intenzione di risolvere il problema :rolleyes:
Lelehellas
01/04/2011, 12:24
Giustamente io ti ho narrato la mia. Forse la diversità è dovuta alla reale intenzione di risolvere il problema :rolleyes:
Concordo... inoltre dipende dal problema credo (anche se teoricamente le regole sono le stesse) nel senso che se un pezzo è difettato (faro) tagliandi o non tagliandi se il conce vuole lo cambia... se la moto invece si rompe nella meccanica beh... il discorso cambia!